Ossa novembrine
di Artemisia89

01/11/07, ore 11:15

Come speravo mia Chiara, alla fine riusciamo sempre a incastrarci alla perfezione con le Ossa e l'Alchimia. Certo, io ti incasino alla vita, mentre tu invece riesci a dare quasi una parvenza d'ordine alle apparizioni dei personaggi. Sei riuscita a dar voce a Stella per prima e te ne sono grata. Io devo ancora sistemare quest'algida Caposcuola, ma prima o poi questa creatura bistrattata mostrerà il suo reale potenziale. In fondo è a Slytherin per un motivo. Un bacione Chiara, sei unica.

31/10/07, ore 23:07

Oddio...mette una tristezza questa drabble! Particolarmente densa di sentimento, forse più di tutte le altre. In fondo stavolta oltre a delineare sfumature prettamente legate alla saga, hai in qualche modo parlato dle disagio che anche una persona comune, reale, può provare...meravigliosa, assolutamente! baci, Angea

31/10/07, ore 17:24

Sul fatto che tutti almeno una volta ci siamo sentiti come lei sono perfettamente d'accordo con te Maestra. E per quanto mi riguarda, mi sono sentita come lei anche piuttosto spesso. Probabilmente è per questo che questa drabble l'ho "sentita" particolarmente. Fatto sta che mi è piaciuta particolarmente, nonostante sia pesante in un certo senso. Il dolore di Stella che è costretta a mentire, sempre e comunque. Quel, "va tutto bene, qui mi vogliono tutti bene" che è ripetuto come una cantilena, un modo per auto-convincersi che vada davvero tutto bene, anche se non è così. Eppure, la forza di questa bambina che nonostante le risate sprezzanti e la caposcuola che non la degna di uno sguardo, non tenta di fuggire, ma rimane lì, sul pavimento freddo a scrivere bugie per non far preoccupare la mamma e non dimostrare di essere "debole".
Davvero Bella Maestra, un ritorno in gran stile! xD Però la prossima volta, ti prego non aspettare così tanto tra un aggiornamento e l'altro che se no poi finisce che vado in crisi d'astinenza. xD
Complimenti Tesoro. (L)

27/10/07, ore 14:23

Ciao!Chiedo scusa se non ho recensito le ultime Drabbles ma sono stata assente dal web per un pò di tempo!^^'E ora mi rifaccio anche gli occhietti..Quella su Lucas mi è molto piaciuta, ma quella che invece mi ha colpito profondamente è stata quella su Ophelia, una donna, un umana, ma che con l'arte rende vivo tutto e riesce a stregare meglio di chiunque altro..."Pensa alla vernice che anche con il tempo si scolora"Davvero stupenda la frase con cui hai concluso la Drabble!ora passando all'ultima!^^Glory..il suo desirderio è ardere e non sapere qualcosa sui Phyro, non le interessa..lei vuole avere una passione, ma non una qualunque, vuole bruciare e basta..Sentire nelle proprie vene il fuoco e niente più!Bellissima la frase in cui dice che per un attimo si sentì come quell'altra, quella di cui Lucas non parla più!Bravissima, come al solito!^^Complimenti, Artemisia e spero che alla prossima drabble sarò un pò più puntuale!!^^Baci Herm85

27/10/07, ore 14:22

23/10/07, ore 18:45

tesoro mio....luce dei miei occhiiiii!! ma che bello vedere che hai aggiornato..sul serio..parlo di luce perchè mi brillano ancora gli occhi...sei una maga...posso paragonarti ad ophelia?? babbana che ha saputo fare magie più grandi di chi ne fa sul serio..grazie grazie grazie per questi regali magnifici che ci fai..leggere le tue drabble è come leggere un post it in fondo ad ogni capitolo dell'alchimia...perchè aggiungono cose importanti al significato della storia, che non si potrebbe comprendere veramente senza leggerli...e tu sei una maga sul serio...!!! questa su glory supera ogni limite..sarà che l'adoro, sarà che sei bravissima tu, sarà che anche solo dove c'è una volta il nome lucas tutto mi sembra oro, ma mi è piaciuta tantissimo...sul serio..ho finito di venerarti per oggi! ^^ un bacione enorme..cleo! ;)

21/10/07, ore 19:33

Santo cielo Artemisia, questa non potevo non recensirla, perchè quando si parla dell'ossessione, si, esatto, dell'ossessione di Glory per il fuoco di Lucas, io perdo la testa. La adoro per questa sua passione viscerale, adoro questo legame che solo lei può capire, sopportare. E sebbene fosse stata Lilly l'unica che davvero potrebbe capirlo, confido che la Denny ci regalerà altri magnifici spunti. Ma cavolo Artemisia, hai dato voce ai pensieri di Glory, gelosa di quella ragazza di cui Lucas non parla più. Sei fantastica.

21/10/07, ore 14:31

Glory è distante dal loro mondo. Glory mi sembra distante da tutti i mondi possibili: non solo da quello dei Phyro, ma anche da quello dei comuni mortali e da quello degli dèi (v. Human Fragility). Perché in fondo lei vorrebbe vivere solo di due cose: una, come hai magistalmente esplicitato tu, è il fuoco. Il fuoco di Lucas, il fuoco umano. L'altra, tema che devi ancora affrontare, le sue visioni; hai per caso in mente un percorso di analisi di Glory in più puntate? ^^ Tornando alla drabble: molto bella la descrizione di questo momento, di come Glory riesca, per un attimo, a entrare in questa élite, a capire veramente in cosa consita, a immedesimarsi in Lilly (in fondo, anche lei sembrava volere Lucas soprattutto per il suo potere). E' un momento importante, megistralmente descritto. I miei più vivi complimenti! ^^

20/10/07, ore 22:06

Oh Tesoro si, anche io ho adorato la Ophelia descritta da Axia. Comunque, passiamo alla drabble, è stupendo il modo in cui mostri la comprensione e l'attrazione di Glorya nei confronti dei Phyro e di Lucas in particolare. E' affascinante il suo desiderio di bruciare. Mi ha sempre intrigata e tu lo descrivi benissimo, lei che non crede neanche in dio (in sostanza, non crede assolutamente in nulla) desidera avvicinarsi il più possibile a un dio del fuoco. Ma la cosa che mi ha colpita di più è stata la conclusione. Il paragone tra Glory e Lily e in un certo senso, anche la gelosia della Slytherin nei confronti di Lily. ** Bello, davvero bello.
AComplimenti Tesoro. (L)

20/10/07, ore 18:41

Mi è piaciuta moltissimo questa, davvero. "quale Dio accetterebbe una donna senza religione?" mi ha lasciato di stucco, sicuramente Glorya non crede agli uomini, alle sue visioni, al mondo stesso... ma a rifiutare Dio in persona come se non fosse degno della sua attenzione... è proprio da Glorya e, solo lei sa farlo con perfetta nonchalance. A presto!!! Baci!!!

20/10/07, ore 18:08

Bellissima...mi ha sempre affascinata la comprensione e l'attazione che Glorya ha sviluppato per il fuoco e per il potere dei Phyro, sconcertante e intrigante al tempo stesso. Il ritmo risulta rallentato quel giusto per "assaporare" l'ipnosi di Glorya verso le fiamme, richiama quasi la litania che tu stessa citi nella drabble.Perfeta coesione quindi tra contenuto e aspetto fonico, oltre che semantico^^ Un altro piccolo fiore per questa saga! P.S. Sono io la pazza che si è tirata dietro la Lau^^

15/10/07, ore 12:34

Te l'avevo già detto a nostro tempo, mi ritengo fortunata a leggere in anteprima certi piccoli capolavori, ma non smetterò mai di dirlo...questa, al pari di quella su Elettra, è decisamente una delle migliori che tu abbia mai scritto e che tu mi abbia fatto leggere. Forse sarà il personaggio di Ophelia, il modo in cui la Babi ha intrecciato i fili della sua vita...ma questa donna senza alcun poter ha fatto più magie su Edward di qualsiasi strega con la bacchetta. Gli sviluppi saranno tosti e sono sicura che creerai altri frammenti di vita stupendi come questo. Baci e ancora grazie, Denny

12/10/07, ore 23:43

Mi piace questa visione di Ophelia, colore puro direi come personaggio, l'unica che è stata in grado di segnare davvero come donna il caro Edward! Anche questa drabble è un vero capolavoro!

12/10/07, ore 12:43

Allora devo ringraziare davvero di cuore Ladym!!! Questa è stata davvero una delle tue più belle complimenti. Sei davvero riuscita ad entrare nel personaggio con quel modo di pansiero che hai usato:prima nel suo mondo "reale", poi al passato perduto per sempre, ancora alle cose che non le sono state strappate ed infine a Lei ed a i suoi sogni infranti!!! Davvero eccezionale!!! Aggiorna presto!!! Baci!!!

11/10/07, ore 21:18

è difficile sceglierne una preferita, ma sono d'accordo a dire che questa sia incantevole. Usi parole per esprimere colori e colori al posto dei sentimenti, mescolati assieme in un arcobaleno di dolore, che si spande anche sui ricordi. [nel cuore c'è una pozza di tempera nera]: meraviglioso.