Ossa novembrine
di Artemisia89

08/02/08, ore 19:09

Ahhh! Finalmente alla ribalta Chiara! Che bello che sei tornata!
Allora ragazza, finalmente riprendiamo le redini con Francine. Credo che qualcuno avrà qualche problema a ricordarsi di lei, in fondo non tutti hanno questo tuo occhio per i personaggi meno famosi, ma anche più sottili. Stupenda descrizione di questa piccola demone che ha la fortuna, o la sfortuna (dipende dai punti di vista) di estraniarsi dal mondo. Cadere quasi in coma, godersi una vita di solitudine, lontano da tutti. Io per prima, a volte, metterei la firma. Sognare, sognare, solo sognare. Grazie per questa piccola scappatella da una realtà grigia. Baci, Denny

08/02/08, ore 18:23

Ooohhh, mi è piaciuta da morire!!!
Non vado matta per le drabble, ma questa mi è piaciuta tantissimo... "Naviga in un limbo fatto di sentimenti più che di sensazioni, non sente sulla pelle ma nell’anima." mi sono venuti i brividi...
Non vedo l'ora di leggere quella su Harry ed Elettra... mi ha incuriosito da morire la frase che hai scritto...
Baci. Sara

05/02/08, ore 11:54

Chia, finalmente ce l'ho fatta ^^ Era da parecchio che cercavo di trovare un pò di tempo per leggere le tue drabbles, di cui ho tanto sentito parlare, quindi stamattina mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato la maratona, partendo da Lotus, per finire con le varie shot e con le Ossa. E' difficile riuscire a descrivere le sensazioni che ho provato leggendo questi ritratti di personaggi che credevo di conoscere, e che invece grazie a te sono riuscita a vedere da prospettive diverse. Sono rimasta incantata da queste brevi poesie, e rimpiango di non averle lette prima. Mi piacerebbe, credimi, lasciare una recensione per ognuna di queste drabble, ma a malapena ho trovato il tempo di leggerle... Però voglio farti sapere che sono veramente belle, anche se personalmente preferisco Le Ossa Novembrine a Lotus: mi sembrano più mature e disincantate, quasi amare rispetto alle prime... So che la scuola ti tiene impegnata, e ora che hai anche preso a graficare avrai anche meno tempo, però spero di poter leggere presto un'altra tua drabble ^^ Baci, Cla

23/01/08, ore 10:34

In effetti tesoro, il personaggio che hai scelto è davvero particolare e mi piace il punto di vista da cui hai mostrato il personaggio. E' una parte del carattere di Cally che nell'Alchimia viene, ovviamente, mostrata di meno. La drabble, per quanto mi piaccia un sacco, mi sembra più uhmm ... fredda rispetto alle precedenti, forse, è il personaggio che per ora, nonostante possa provare un senso di pietà per la sua situazione non è ancora riuscito a darmi molto.
In ogni caso, complimenti Tesoro (L). ^^

19/01/08, ore 14:03

Ciao! Rieccomi qua...xD Anche se Cally Bones non è un personaggio che mi sta particolarmente simpatico (direi quasi fastidioso xD) in questa drabble, ponendomi al suo posto, riesco a capire la difficoltà del suo ruolo, che nella Saga, per motivi di trama (xD) mi sembra solo abbastanza anonimo e irritante. Rimane il fatto che non diventarà tutto un tratto il mio personaggio preferito, ma non credo sia questo il tuo scopo xD Per lo stress da scuola (in che classe sei?)posso dirti che siamo già a metà (probabilmente se in questo periodo ti pesa molto per te sarà un "solo" a metà xD )e che fra un po' arriva la primavera che di solito porta buon umore! Non mi maledire per questi consigli inutili ^^ Comunque sempre complimeti! Chiara^^

18/01/08, ore 16:44

BRAVISSIMISSIMA, cos'altro poteri aggiungere, se non che mi fai biangere, tremare e dulcis in fundo(o mamma non ho mai fatto latino) W Kysa&axia

18/01/08, ore 16:12

la Bones??? Che strano personaggio! Niente in contrario però.Perchè anche questa drabble è soddisfacente... non prenderlo come un affronto le parole usate sono più che magnifiche e la drabble è assolutamente perfetta per il personaggio che deve rappresentare ma... no nessun ma. Nei commenti io dico solo ciò che mi ispirano le storie mi dispiace davvero molto per la Bones forse è per questo... Grazie quello che fai. Aggiorna presto!!! Baci!!!

17/01/08, ore 22:55

Ammoooooora...che bello rivedere qualcosa di tuo...splendida come al solito...è davvero bella questa drabble...Cally Bones...è un personaggio strano, ma interessante, mi è piaciuto molto come hai messo su la frase in cui le sue amiche crescevano e diventavano donne...ma chi mai avrebbe voluto giocare a quel gioco con Cally Bones...? Davvero brava...ma già sai di essere un genio..non devo ripeterlo ogni volta...:) E comunque che fai ci lasci così, senza sapere su chi è la prossima?? Vuoi farmi morire per caso? Ora ci penserò tutta la notte già lo so..ritieniti responsabile se domani non sarò capace di tenere gli occhi aperti...davvero!!! A parte gli scherzi..(non scherzavo sull'insonnia...:) ) un bacione enorme...speriamo di sentirci presto...bacione...e ancora brava per il concorso che hai vinto..:)

17/01/08, ore 22:51

Carissima Chiara, i tuoi impegni scolastici ti tengono lontano dal forum, ma io ti seguo sempre!
Ci sono cose, come le Ossa, che non si scordano mai e anche se studi tanto, se ti tormentano la vita, riesci sempre e comunque a postare piccoli ritratti dei personaggi contorto, o meglio chiamati secondari, che tanto riesci a far brillare. Come Cally Bones, o Cally Banana come ormai la prendiamo tutte in giro...che io per forza di trama relego a certe parti, ma di cui tu riesci a mettere in mostra il vero IO: rinchiusa in un ruolo che non è adatto a una donna, non sempre almeno, e cresciuta in rigide regole, lei si concede le fantasie. Quelle che tutti gli esseri umani si concedono. Fantasie su Draco, sull'essere una donna diversa.
Un magnifico ritratto d'autore, ancora una volta. Denny

Ciao! Non ho mai recensito, in L&L sono Kià_blacksheep...avevo aggiunto Ossa Novembrine nei preferiti intorno alla loro nascita, ma poi per qualche mese sono venuta in Efp solo per leggere L'Alchimia XD Quindi mi ero persa un numero consistente di tuoi capolavori...Perchè desideri qualcuno in grado di smontare le tue drabble? Secondo me sono veramente belle! Io adoro scrivere, ma non sono mai riuscita a creare qualcosa che mi piaccia davvero e leggendo le tue poesie(sono poesie? xD non sono molto esperta di termini come drabble o simili quindi l'interpretazione più vicina credo sia poesie...xD)sono rimasta veramente colpita perchè è come se ciò che tu scrivi sia sempre stato dentro di me, ma tu lo "fai diventare reale". Mi rendo conto che la spiegazione sia notevolmente scadente... -.- comunque complimenti per tutto! Chiara

Bellissima anche questa,molto triste ma bella nel suo significato enorme. Anche Draco è umano e questa Drabble lo spiega a chiare lettere. Spiega anche che sua moglie ha lasciato un vuoto ma c'è anche quella piccola candela ancora accesa che è Glory. Complimenti ancora. E buon natale in ritardo.

oddio, è triste ma molto bella, B Natale (in ritardo)

Cominci a leggere con un sorriso, perché sai che questo è un regalo, un regalo di compleanno e di Natale; finisci di leggere che il sorriso non è scomparso, ma il volto è comunque rigato di lacrime. E' la più commovente drabble che io abbia mai letto (o forse è solo il periodo che mi influenza)... è quell'euforia triste iniziale che subito spezza il cuore, così veritiera. Sarà anche un sorriso, quello di Glory, ma ciò non rende più completo il Natale di Draco, senza il sorriso di un volto che ha entrambi gli occhi d'oro. Grazie per questo dono, Chiara. E' assolutamente perfetto, e non vedo perché qualcuno dovrebbe ceracre di "smontarlo"! ^^

Scusami tanto se non ho potuto recensire prima ma non c'ero!!! Un pensiero rivolto al passato... possiamo dire ma denso di aspettative per il futuro... perfetto per il Natale la festa dei Miracoli. Aggiorna presto se puoi!!!! Baci!!!

Si, ne sono fermamente convinta anche io. La religione non scalda, non ha calore, mentre un Natale passato nel modo giusto, può far scordare a volte ogni pensiero negativo. Ciao Chiara, questa drabble è nata una sera e sei stata velocissima nel portarla a termine e nel solito modo impeccabile aggiungere. C'è bellezza, nel rapporto fra padre e figlia, specialmente in quello fra Draco e Glory; c'è schiettezza, c'è comprensione, sensibilità, c'è...amore. La cosa più importante per un Natale come il loro, segnato dalla solitudine e da un abbandono triste, ma necessario. A volte darei l'anima per avere un padre come Draco...il bello però, è stato avere la fantastia per crearlo.
Ti abbraccio forte Chiara, è stato un regalo stupendo. Denny