Rivelami un segreto
di Faffina

16/04/13, ore 15:55

Elyy.. che coraggio.. poi l'ha baciato cosi in pubblico??O.o wow
e poi.. ho preso.. era la stessa calligrafia del cartoncino attaccato al muro.. x)
il gioco delle verità con vodka?? non vale.. poi non ricorderanno assolutamente nulla..
cmq sia.. brava..
vado avanti che voglio sapere il continuo..

16/04/13, ore 15:38

ed ecco che il piccolo Garbiel esce dall'ospedale..
ma fare tutte quelle scale a piedi.. è da pazzi..!! U.u
poi.. chissà perchè ha detto quella cosa sulle chiamate.. che se lo cerca un parente si deve dire che lui non abita lì.. mm un bel mistero da risolvere..
e poi.. poi ci sta Dan.. che carino.. non vede Ely solo da un paio di ore e gia sente la mancanza.. U.u
la caligrafia.. secondo me è la stessa del muro.. xD quella della frase che a me mi è piaciuta tanto..
dai vado a leggere il seguito..

14/04/13, ore 23:58

Kyle..
che nome stupendo..
a questo punto della storia posso iniziare a fantasticare sui nuovi personaggi.. xD
non pensare male.. U.u
allora.. per il momento tutti i personaggi sono maschili.. niente femmine?? O.o
strano ma è la prima volta che leggo una storia dove tutti sono maschi e devo dire che mi sta piacendo..*.*
O.o
ok questa parte l'avevo scritto ancora qnd non avevo letto la parte del disegno.. *.*
hai capito tu.. Ely.. furbacchione..xD
e poi l'espressione di Dan quando lui le dice di andare a stare a casa di Kyle...oddio..
vado subito a leggere il seguito..

14/04/13, ore 22:35

nuuu..
il povero gabriel (nome bellissimo poi) è stato coinvolto in un incidente.. *.*
poretto..
poi.. nemmeno Scott si era accorto che Ely era un ragazzo?? O.o
che poi se si guarda la foto.. e se gli assomiglia tanto.. non si può dire che sia un maschio.. O.o scoperta dell'anno.. xD
per il resto bella.. sei brava a scrivere.. davvero *.*
e la frase scritta da Gabriel.. è semplicemente stupenda. almenno per me è cosi..
Why should I be frightened of dying?
There's no reason for it, you gotta go sometime.

Elijah.. è il nome di uno del fratelli cattivi di Vampire diares?? O.o

14/04/13, ore 15:34

Dan sbatté la porta dello scompartimento, chiudendo fuori la confusione e l'odore di caffè del carrello delle vivande. Si abbandonò contro lo schienale e chiuse gli occhi, erano solo le undici del mattino ma era già esausto.
Si sono io.. la ragazza delle recensioni..
ahahha
che bella presentazione.. U.u
Sono Vane cmq sia.. caspita, credo che sia la prima volta che scrivo il mio nome.. U.u
Allora, dopo queste parole inutili almeno per te.. posso iniziare..
Nell'annuncio c'era davvero scritto “grande abbastanza per non pestarsi i piedi” e “vicina a tutto ciò che potresti desiderare a New York”? Perchè se è cosi sei stata un genio.. xD
Allora.. la storia è scritta bene.. si legge una meraviglia.. U.u e poi devo dire che mi ha incuriosito..
mi ha stupito tantissimo il finale.. non me l'aspettavo.. ti giuro..
ahahha
sono scioccata.. letteralmente..
vado al capitolo successivo

13/04/13, ore 12:20

NOOOOOOOOOOOOOOOOO! ELY NOOOOOOOOOOO! ç.ç
Mi hai spezzato il cuore. ç.ç Povero Ely!
Per prima cosa, rispondo alla domanda della settimana: Cosa farei a quei brutti ceffi? Spezzerei loro le dita, li ammazzerei di botte e farei in modo che non possano più fare niente di male ad Ely, dolce, caro Ely..ç.ç e naturalmente farei loro anche altre cose, che però non ho il coraggio di scrivere (meglio così)!
E adesso? Come farà Ely? Potrà di nuovo disegnare prima o poi? Per favore, dimmi di sì! Credo che tenderebbe al suicidio se non potesse più disegnare!
Adesso che mi sono sfogata, posso parlare degli altri personaggi. :3
Adoro Kenny! é un personaggio meraviglioso, proprio il genere di persona che io ammiro: un pò strambo, bizzarro e divertente (e magari anche un pò misterioso!). Mi ricorda un pò Magnus di Shadowhunters!
Mi piacerebbe sapere un pò di più sul suo conto...dove e come ha conosciuto Gabriel? Sono semplicemente amici? (okay, questa domanda forse può sembrare un pò strana, ma...boh, mi ronza nella testa e non ne vuole più uscire!).
E Gabriel sta diventando sempre più misterioso! è bisessuale o gay, magari? Però, non mi sembra il tipo... e tra lui e Scott sta nascendo semplicemente una forte amicizia?
E per quanto riguarda Kyle...sembra che stia fuggendo dalla sua famiglia, e dal suo passato...
Nonostante quello che è successo ad Ely, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Chissà quale sarà la reazione di Daniel quando scoprirà che Ely è stato malmenato!
Baci
Milly
P.S: La citazione è meravigliosa *_*
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 12:22 pm)

12/04/13, ore 17:56

Ciao,
sono approdata nella tua pagina autore per curiosità, sono curiosa di natura e di solito vado a gironzolare sulle pagine autore di chi ma lascia un commento, sono sempre alla ricerca di alcune storie slash da leggere u.u. Ho letto anche una paio di OS tue su Shadowhunters che ho trovato molto carine, una era particolarmente divertente, e ho anche notato che il tuo stile di scrittura mi piace, così mi sono detta perché non provare a leggere la sua storia originale? Ovviamente ci metterò un trilione di anni per terminarla, in questo periodo sono lentissima e ho un sacco di cose da fare, penso che farai prima a terminarla tu, che io a finirla di leggere ^^, ergo da un momento all’altro troverai questo commento lunghissimo, visto che la mia pigrizia mi impone di non recensire capitolo per capitolo, dove io blatero e sproloquio. Non preoccuparti, sicuramente non troverai una recensione dettagliata come quella che fate voi nel gruppo EFP editing, non sono così brava, o meglio lascio passare gli errori e le piccole sviste nel momento in cui la trama mi appassiona; ovviamente se mi dovessi accorgere di qualcosa lo faccio notare, ma la maggior parte delle volte lascio correre; so che non si fa, sarebbe più giusto far notare gli errori, ma negli orari impensabili in cui leggo io, praticamente quando gli altri dormono, è già tanto che mi ricordo come mi chiamo XD.
Ok alla fine ho scritto una serie di cose inutili, che puoi saltare tranquillamente, meglio partire con questa recensione e non tediarti ulteriormente con vaneggiamenti vari.

Innanzitutto ti faccio i complimenti per le citazioni ad inizio capitolo, il mio inglese è pessimo però conosco le canzoni ** adoro i Pink Floyd e anche Bob Dylan, o per curiosità sono andata a vedere quelle dei capitoli che non ho ancora letto u.u, veramente bellissime canzoni.
Una buona recensione dice che dovremmo parlare della grafica, ma non ho nulla da dirti, è ordinata, con dei caratteri leggibili anche per una povera talpa come me, quindi suppongo che posso saltare questa parte XD.

Mi sono sbagliata, pensavo di metterci una vita a leggere per la mancanza di tempo ed invece la tua storia mi ha completamente assorto, un capitolo dopo l’altro e tempo un’ora sono arrivata alla fine, ora voglio il nuovo capitolo ** mi piace tantissimo.
Ma andiamo con ordine, cinque personaggi, e tutti e cinque decisamente affascinanti.
Quello che per ora preferisco e Scott, non so dirti il perché fra tutti forse è il più sensibile, quello che riesce a mascherare meno la sofferenza passata. Quello che fra tutti deve ancora capire cosa, vuole, crescere.
Daniel invece è confuso, non ha segreti che si porta dietro, ma sembra che debba affrontare un cambiamento, o meglio qualcosa che non si aspettava. Questa attrazione verso Ely lo ha scombussolato, ma capitolo dopo capitolo penso che stia affrontando la sua paura, il pensiero di non essere come tutti gli altri.
Ely è affascinante, nel primo capitolo, lo ammetto, ho pensato che fosse una ragazza rompiscatole, o meglio la ragazza che si sarebbe messa fra i due amici, insomma il solito cliché, ma a fine capitolo non sapevo se rimanere sorpresa o se mettermi a ridere, ho immaginato la faccia di Daniel e mi sono chiesta cosa avrebbe detto o fatto.
Di Kyle invece si sa poco e nulla, suona la chitarra, vive di quello, ma anche lui sembra portarsi dietro un segreto, o forse più di uno. Innanzitutto mi chiedo chi siano quelle persone che lo stanno cercando, e la mia curiosità non si ferma a quello, perché è andato via di casa a quindici anni, girando l’America, senza una famiglia e senza quei legami di cui ogni persona ha bisogno?
Ed infine ecco il mio secondo personaggio preferito, Gabriel, innanzitutto complimenti per il nome, mi piace, i nomi degli arcangeli sono sempre molto evocativi, ovviamente non in italiano. Tornando al personaggio mi fa pensare al vento, sfuggente come lui, a volte freddo altre invece più caldo e gentile. Come altri tre personaggi della storia ha un segreto, qualcosa che lo porta a viaggiare, ad abbandonare la città in cui vive e a partire, da solo, senza amici. Ma c’è anche qualcosa che lo ha portato ad allontanarsi ed a non parlare con la sua famiglia.
Sai che con tutti questi segreti, con il passato dei personaggi detto e non detto hai scatenato la mia curiosità, ora mi rotolerò a terra per la disperazione finché non saprò vita, morte e miracoli di tutto loro.

Dal mio entusiasmo avrai notato che la storia mi piace, come hai caratterizzato i personaggi, leggendo si nota la timidezza di Scott, i dubbi di Daniel e la voglia di vivere di Ely, ma anche la paura di Kyle, e quell’essere misterioso di Gabriel. Mi piace come alterni i punti di vista dei vari personaggi, senza creare confusione, è tutto molto lineare, e come ho detto se per una manciata di righe nel primo capitolo ho pensato che fosse la solita storia, con il cliché del ragazzo gay innamorato del suo migliore amico, devo ricredermi.
Nei primi capitoli ho notato in alcune frasi, un paio non di più, alcune ripetizioni, niente di grave, e c’era una frase che non riesco più a trovare che forse non aveva molto senso, ma contando che non mi ricordo dov’è (dovevo appuntarmela subito), può anche darsi che sia io completamente fusa e probabilmente me la sono immaginata.

Ed ecco infine a parlare della trama, penso che sia originale per un motivo, ovvero, ho come l’impressione che il passato di tutti loro sia un elemento trainante proprio ai fini di questa, quanto accaduto ad ognuno li ha portati dove sono in questo momento. Quindi li ha spinti a partire, allontanarsi da casa alla ricerca di qualcosa, ma anche a fuggire da qualcosa. Un esempio è Gabriel viaggia gira il mondo, sembra fuggire, ma non solo, è come se dovesse portare a termine un compito; ma l’incidente, quindi un imprevisto lo ha portato a fermarsi e chissà che questo suo fermarsi non lo aiuti a trovare una nuova calma, un luogo da chiamare casa.
Al contrario Kyle è scappato anche lui, ha fatto qualcosa, ma per ora quanto fatto, il suo passato si è ripercosso sul giovane Ely, e qui mi sorge una domanda spontanea, autrice cattiva come hai potuto fare una cosa del genere. Lo hanno picchiato e gli hanno rotto le dita, lui che non aveva nessuna colpa; spero solo che non sia nulla di grave e che possa riprendere a disegnare, penso che non farlo, non riuscire ad esaudire il suo sogno lo ucciderebbe.
Quindi da qui torno al mio sproloquio, ovvero che il passato di questi ragazzi è legato indissolubilmente con il loro presente e forse con quello che sarà il loro futuro; solamente superando i demoni del passato, le paure, poi potranno affrontare il presente. Poi ovviamente è tutto miscelato alla perfezione dalla caratterizzazione dei personaggi come ti ho scritto più su.
Leggendo mi immergo nella lettura, avverto i loro dubbi, i sentimenti contrastanti, il dolore e la nostalgia; sono poche le autrici che mi fanno questo effetto, te lo assicuro. Alcune nelle loro storie mi fanno piangere come fontane, ma devo essere io che ho il tocco magico per le storie angst.
Ora la smetto sul serio e ti faccio veramente tutti i miei complimenti, sei bravissima e la storia e fantastica, al prossimo capitolo.

-Yuko-

P.s: Non ho la forza di rileggere questo papiro, come minimo ci saranno ripetizioni e frasi senza senso, ma devo finire un lavoro da consegnare u.u.
Ancora bravissima.
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 05:57 pm)

12/04/13, ore 15:13

Credo che se rispondessi alla "domanda della settimana" questo commento andrebbe cancellato tante le minacche scriverei...
T.T non puoi trattare così male quel povero cucciolo di Ely (vabbè cucciolo, quanto ha? Diciannove anni... Cavolo XD). E poi cosa è questa storia che credono stia con Kyle?!?! Noooo, quei due insieme non ce li vedo proprio io!
Comunque, credo di sapere perchè Scott ha detto a Gabriel di essere gay. Però mi hai lasciato in sospeso, voglio sapere quale sarà la reazione di Gabe!
Sappi che ci conto sul fatto che Dan sarà il protagonista del prossimo capitolo, anche se ho paura di scoprire la sua reazione nel sapere di quello che è successo ad Ely. Ho la brutta sensazione che Kyle dovrà fare anche i conti con la sua incazzatura... Dopotutto è perchè credesso che Ely fosse il ragazzo di Kyle che lo hanno pestato!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,
Uni.

12/04/13, ore 14:17

OH MIO DIO!
Tu mi uccidi! Piango ç_ç Elyyyy !!! Ti giuro che avevo l'impulso di entrare nel pc e spappolare i gioielli di famiglia a quei due tipi!!! Brutti figli del ciufolo !!!
Ma , ma , ma hanno rotto le dita ad Ely e ora????!!!!!????! OH MIO DIO ... ok, mi devo calmare ... procediamo per gradi ...
Gab non me la racconta tanto giusta, che sia gay o bisessuale??? Mmm e Scott che si è aperto con lui fra tutti?
Mi è piaciuta molto questa parte *^*, mi è piaciuto tutto il capitolo, ma Faf ç_ç perchè mi vuoi far piangere ç_ç !
Come reagirà Kyle ora? e poi che cavolo avrà mai combinato?????
Domanda della settimana un po pericolosa XDXD cosa vorrei fare a quelle testa di cavolo??? Mmmm ... sarebbe qualcosa da censurare anche se , come ho già detto , i gioielli di famiglia ne risentirebbero un pochino U.U
Ancora taaaaaanti complimenti *^* , me aspetta con ansia il prossimo capitolo :*
kiss terry

12/04/13, ore 14:15

Nooooooooo *piange in un angolino* ma sei cattivaaa! Povero Ely :( l'hanno davvero ammazzato di botte, rompendogli anche le dita :( che tristezza... :( il resto del capitolo è tranquillo e mi piace :3 Scott ha dichiarato di essere gay, proprio a Gabriel... Come mai? Mi sa che si sta proprio affezionando :3 Bravissima come sempre <3 Un bacio Gra

11/04/13, ore 10:59

Faf, quando leggo i tuoi capitoli è sempre tutto così tranquillo e sicuro... non noioso, anzi, c'è sempre qualcosa che fa sobbalzare il cuore o accresce dubbi e intrighi. Quello che voglio dire è che tutto talmente reale, sembra proprio che racconti una storia davvero vissuta, e questo penso sia un ottimo segno, ovvero che i tuoi personaggi sono così vivi da raccontarti la loro storia, perchè solo tu puoi trovare le parole giuste e rendere tutto magico :)
beh un punto in cui mi è sobbalzato il cuore è stato quando hanno fatto il gioco della verità! Ho persino avuto paura che quel brutto tipo dell'inizio facesse del male a Ely ed è bello provare queste emozioni, la storia è travolgente e tu sai come catturare i tuoi lettori :)
mi spiace essermi persa questo capitolo tra le mille cose da fare, ma sei la prima che ho recuperato appena trovato il tempo <3
un piccolo appunto: forse volevi dire fare cerchi concentrici al posto di centri concentrici? xD
baci

07/04/13, ore 21:50

Bella, molto molto bella. PIacevole e scorrevole, ritaglia la vita come scene di un film, voglio farti i miei complimenti! Mi piacciono molto sia Scott che Daniel, li stai caratterizzando molto bene! Ancora brava!

04/04/13, ore 01:31

Ooooooooh *w* *batte le mani come una scema e sorride in continuazione*
Dan e Ely continuo ad amarli *w* Non mi sarei mai aspettata un gesto così azzardato da parte di Dan *w* Oooooh *w* Cioè, non ho parole! *w* Gabriel, ehm, non riesco a capirlo fino in fondo... Credo che abbia bisogno di un amico perchè è sempre stato da solo però non ne sono sicura xD
Scott eheheeh credo proprio che si innamorerà di Gabriel xD *w* voglio il prossimo quindi veloceee <3
Bravissima <3
Un bacio

Gra

03/04/13, ore 23:00

Ciao Faffina!
Duuunque...ma quant'è dolce Ely?! LO ADORO!! Resta il mio personaggio preferito in assoluto: adoro il suo carattere sensibile ma allo stesso tempo forte e sicuro!
E Daniel ha finalmente capito ciò che vuole...spero (?!)...^^
Però quello di Daniel e Ely è un vero dilemma! Come ho detto nella mia precedente recensione, spero davvero che Daniel si metterà con Ely, anche se è etero!
Per quanto riguarda Scott, forse sta diventando un pò più sicuro di sè? E Daniel ha scoperto la sua omosessualità?? Spero di no! D: Forse sarebbe meglio, ma magari ne risentirebbe la loro amicizia!
La scena della sbronza mi è piaciuta un sacco, sopratutto perchè mi ha mostrato un Gabriel diverso da come lo immaginavo, uno forse un pò duro, che fuma...e in questa scena Scott si è finalmente un pò sciolto! Magari lui e Gabriel diventeranno grandi amici! ^^
E per rispondere alla tua domanda, si, Gabriel mi piace un sacco, lo adoro!
é molto misterioso...non vedo l'ora di capire cosa c'entra la sua ex con tutti quei viaggi...avevo pensato che magari era in cerca di lei, e perciò viaggiava in lungo e in largo, però questa teoria non mi convince per niente...insomma non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su Gabriel!
Per quanto riguarda il tuo presunto ritardo, non ti preoccupare, in effetti aggiornare sempre una volta alla settimana è una bella impresa!! :)
Naturalmente non mi sono scordata di Kyle, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire se magari le mie teorie (droghe? soldi?) non sono del tutto errate (?!) :)
Credo di aver detto tutto! Sei davvero grande, possibile che la tua ff sia diventata quasi una droga per me?! xD Ogni volta che vado in internet controllo se hai aggiornato! O.O xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Baci, Milly

03/04/13, ore 22:15

Faf, se fai così mi uccidi *^* La parte di Dan e Ely è stata qualcosa di adorabile! Ely... Oh mammina, amo quel personaggio! Mentre Dan è l'eterno indeciso :/ bah, almeno qui si è dato una mossa in positivo! Bravo Dannuccio!!! La parte di Scott e Gabriel è curiosa, sembra che qualcosa inizi ad insinuarsi dentro Scott (o è solo la vicinanza ad un ragazzo mischiata all'essere un giovane gay fuori casa..?) vedremo. Gabe ha qualcosa che mi intriga, sarà il suo segreto e il mistero che avvolge il biglietto. Voglio scoprirlo! Un peccato che non ci sia la parte di Kyle, anche se devo confessare non mi intrighi molto come personaggio, voglio sapere in che casino si è cacciato... droga, fumo, scommesse? Tizi che vogliono pestarlo perchè ha fatto il menestrello/barbone avanti al loro locale? O parenti che lo cercano ancora..? Naah, l'ultima è da escludere... Credo. :/ non so cosa pensare, di lui ci hai parlato poco, quindi si vedrà. Un bacio, Uni.