White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

22/03/13, ore 12:57

M-A-G-N-I-F-I-C-O!
Questo capitolo è davvero magnifico!
Per l'ennesima volta ti faccio i miei complimenti!

22/03/13, ore 11:13

Oddio ma questa fanfiction è una cosa iper-mega-meravigliosa!
Sei la mia autrice preferita!
Detto questo ti saluto!

22/03/13, ore 09:18

Waw, davvero intrigante come storia!
Ora vado a leggere gli altri capitoli, ma prima vorrei congratularmi con te: sei un mito! ;)

22/03/13, ore 02:18

Tesoro ciaoooo.
Stai tranquilla xke non hai offeso nessuno con la carneficina nella cattedrale.
Amore, posso farti solo un piccolo appunto? So che è insignificante, ma ci tengo tanto perchè devi sapere che fin da bambina amo i Gargoyle.
Tu li hai descritti come creature malvagie e violente, ma non è cosi.
C'è un motivo se si trovano su molte cattedrali. I Gargoyle in realtà rappresentano il bene e si dice che si risveglino non appena sentono il male e il loro compito è proteggere l'umanità.
Bene, dopoquesta cavolata, passo al commento.
Tesoro, per la miseria, mi hai fatto venire i brividi, giuro.
Devi darti all'horror.
Corvi, teste in mezzo alla strada, mosche affamate e carnivore...
Stanotte chi cavolo dorme!!!!!!
Rick è un vero guerriero, cavolo. Temerario, coraggioso come sempre, ma qui è moltoo piu combattivo e forse è proprio x questo che è ancora vivol
Il massacro in chiesa è stato ...spaventosissimo, proprio come le Ombre. Fnalmente le abbiamo viste.
Oddio...sono praticamente indistruttibili e spietate. E le ha create quel pazzo di Kol!!!
Un massacro....tutto il gruppodi Alaric è stato fatto fuori, fatta eccezione per il quattrocchi.
Chiamalo scemo...si è nascosto.
Sai cosa mi ha colpito di più, lasciandomi l'amaro in bocca?
Il fatto che la pace, alla fine, consiste nel trovare la morte.
Quando hai descritto Rowana ( perdonami ma sai che con i nomi sono negata) la sua espressione era in pace.
Che tristezza. Il mondo ormai è un inferno.
Odio Bonnie, ma qui in qualche modo credo che si rivelerà utile, soprattutto xke a quanto pare i suoi sogni sono premonitori.
La magia sta andando scemando? Bhe, visto che ormai non esiste alcun equilibrio mi sembra sensato.
Ho amato la chiamata attraverso il sangue, mi ha ricordato Meg in supernatural *__*
ti amo quando fai certi riferimenti,
Ed ecco che sbucano fuori gli Originali e tutti se la fanno sotto dalla paura.
Elija sempre cosi pacato e gelido, mentre Klaus non perde occasione per scatenare il panico...
Ma quando ha sentito la voce di Caroline si è rinvigorito. È la sua ossessione quella vampira.
Non credevo di poterlo dire, ma sono statadavvero contenta di aver rivisto Stefan *__*
quindi, tutto ha avuto inizio con l'incendio al liceo e la strage degli ibridi di Klaus... È cosi che è iniziato il suo regno di terrore e potere.
Tesoro, è incredibile quanto tu sia brava nel descrivere le scene cruenti, d'orrore e di suspance.
Mi hai tenuta col fiato sospeso oer tutto il tempo.
Bellissimo. Per un'appassionata d'horro come me è praticamente un sogno.
Originalissima e dettagliatissima.
Amore brava davvero.
Non ho parole, mi hai scaraventata nel tuo mondo e ho avuto davvero paura.
Waw *________*
eccezio ale.
Un bacione amore

21/03/13, ore 19:44

wuaaao a dir poco stupendo! mentre leggevo ero senza fiato!! mi sembrava di essere li! oddio è stupendo e coinvolgente spero che continuerai presto <3

21/03/13, ore 18:02

Ho finito proprio ora di leggere il capitolo.
Sono sul cellulare perché ho il PC detto anche la bestia che e' di nuovo caduto vittima della morte.
Chissà se riuscirà a sopravvivere anche stavolta.
Mi faccio la stessa domanda anche su i nostri poveri ragazzi che sono costretti a vivere in un buco buio sperduto in mezzo al nulla.
Il massacro avvenuto nella chiesa ha rappresentato in modo impeccabile il centro della storia.
Il male che predomina sul bene.
Il serpente poi e' stato un tocco di classe.
Caroline e Klaus, anche se sono messi in scenari apocalittici sono fhasbhfkfnsj non so se mi spiego. Sono quasi sicura che non ci saranno riscontri amorosi in questa storia, ma quei piccoli momenti che hai inserito tra i due mi sono piaciuti molto..
Non ho capito bene una cosa, forse sono ritardata Io, ma potresti spiegarmi bene cosa sono queste ombre che vanno in giro a maciullare gente?
Cioè sono vampiri, umani oppure direttamente qaualcos'altro?
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 10:11 pm)

21/03/13, ore 16:24

Mia cara, eccoti con un nuovo inquietante capitolo!
Senti...già per TVD va bene, ma devo dire che mi piacerebbe vedere cosa faresti con una originale horror, e gurada che sono esperta!
magari poi ti cimenterai anche con quella..
Dunque, sono stata molto contenta di vedere gande protagonista il mio adorato Alaric, in veste Grande Guerrigliero.
Mi sa che se fosse stato sempre così potente nella serie sarebbe ancora vivo! E' un leader, un uomo valoroso (e questo è molto IC) insomma ha un mare di qualità che mi piacciono tanto.
tiene anche a bada le insicurezze dei"suoi" ragazzi, cosa più difficile che combattere contro il nemico, a volte.
diq uesto sfortunato gruppo devo dire che Quattrocchi aveva le mie simpatie...:((
piccolo lui, che vede la Cattedrale e pensa che almeno li chiamerà l'aiuto divino. è mooolto ingenuo, e tanto tenero.
Bonnie: parliamone- Insomma, almeno qui serve; fa i sogni profetici, pare avere sviluppato bene il suo potere ha pure il "telefono di sangue" o___o
ma come la ciotolina per telefonare ai demoni di supernatural?
ha appena contattato al madre che ecco arrivare l'interferenza. di Eliajh lo sai che mi fido, magari non farebbe una strage tanto per spasso, ma quando si sente la voce di Klaus, mi allarmo in modo spontaneo.
che posso fare? l'unico momento in cui è simpatico è appunto qundo parla con la H di RippaHHHH!!!!
spero che Caroline non ceda, come si fa ad amarlo?
ma lei ha un ragionamento tutto suo...
bello anche il flashback dove si confronta con Stefan il suo carissimo ex amico del cuore..
ci sarà anche un flashback con Damon? chissà...
ti aspetto presto! la tua autrice Defan ^-^ Setsuna

21/03/13, ore 15:46

ç_ç mi vien da piangere... avevo scritto una recensione papirica (per i miei standard xD) e si è cancellataaaaa ç____ç
Sob, meglio per te ._.
Comunque sia, cercherò di ridire tutto ciò avevo scritto prima (più che altro complimenti su complimenti xD)
Amo il modo il cui dai vita all'apocalisse **
Le mosche, i corvi, l'odore di sangue, son tutti dettagli che enfatizzi al meglio e grazie al tuo talento crei scene davvero meravigliose *_*
La compagnia d'Alaric mi piaceva molto e mi spiace tanto per la fine che hanno fatto (sebbene ho amato follemente la scena della chiesa e la descrizione dei nati dalla morte) Son comunque felice che sia rimasto vivo almeno Quattrocchi, mi piace molto come personaggio e potrebbe maturare in più modi, son davvero curiosa di scoprire che tipo di futuro hai pensato per lui ^^
Il sogno di Bonnie è stato davvero inquietante, mi è piaciuto molto, e ho trovato molto bello anche l flashback ^^
E' stato carino anche 'rivedere' Stefan, nonostante fosse una scena poco piacevole (per i protagonisti ovviamente, io l'ho adorata xD)
Il 'dialogo' tra Care e Klaus è stato davvero intenso, hai creato un'atmosfera di rancore, rabbia e rammarico davvero splendida **
Insomma, mi è piaciuto tutto e tanto **
Infatti ti rinnovo i miei complimenti e t'assicuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*

Un abbraccio

21/03/13, ore 15:22

Ciao...
Come sempre non mi hai delusa... Sarò ripetitiva ma anche questo è un bellissimo capitolo :-)
Alaric e gli altri che camminano nella distruzione causata dai Mikaelson è davvero uno scenario post-apocalittico...L'hai descritto benissimo!!!!
Bello anche il flashback tra Klaus e Caroline...Adoro questa coppia!!!!
Al prossimo capitolo...
Ciao

21/03/13, ore 14:12

Povera Caroline, che calvari. Insomma non so veramente come potrebbe finire tra le braccia di Klaus... che è così spaventoso al momento... avevo i brividi mentre leggevo!!! Però non vedo l'ora del prossimo capitolo come sempre!!!

21/03/13, ore 13:36

Elyyyyy finalmente hai aggiornato questa metravigliosa storiaaa!!
La parte iniziale mi ha fatto pensare molto a TWD!Giuro!ahah Sarà per il paesaggio impregnato di morte e paura...mmm non so!So solo che mi ha dato quela sensazione leggendo le tue parole,mi sembrava di essere lì con loro mentre andavo avanti nella lettura!xD Povero Michael!E povero il suo braccio..Per non parlare di Rowen!O.O Quello che mi salta agli occhi eè che descrivi i vampiri come bestie prive di anima e assetate di sangue,un pò come quelle che si trovavano nella letteratura dei tempi passati (Non hanno nulla a che vedere con quelli di "Twilight" -.-'' ) e mi piace molto questa cosa!!O.O
E finalmente si rivedono anche Bonnie e Matt!Ma che significa il suo sogno?Elija mi sa che avrà un ruolo moooolto significativo in questa storia!*_*
Dai Careeeee!!Lo sappiamo tutti che alla fine non ti dispiacerebbe poi così tanto stare con l'ibrido più sexy di tutti i tempi!xD Uffaaaa la storia èstata interrotta sul più bello,che voleva dire Abby con quelle parole?!>.< Mannaggiaaaa qual'è questo presagiooo!!Sono troppo curiosa!ahaha
Come al solito ti faccio i miei complimenti!Storia magnifica!!Ci ribecchiamo al prox capitolooo!Besos

20/03/13, ore 21:20

Innanzi tutto, ma quanto sono fighi i trailer di got? *_*
non vedo l'ora che arrivi il 31 <3
Comunque sia! Un capitolo lungo ed altrettanto magnifico! *-* E' bello bello bello bello!
Elijah e Kol son talmente IC e talmente fighi che mi pareva di vederli muoversi e parlare davanti agli occhi, come se stessi guardando una puntata ben più figa rispetto al telefilm in genere
Il freddo Elijah, ovviamente xD, l'hai descritto in modo sublime, Kol invece è stata una lietissima sorpresa <3
Gli hai strappato dalle viscere la pura essenza e l'hai rimodellata in questo mondo gotico\apocalitto, ti stimo xD
Il mio bel professore barra cacciatore è entrato in scena magnificamente,adoro questa storia dei 'nati dalla morte' **
Tyene mi piace parecchio come personaggio e son curiosissima di scoprire cosa farà in futuro (e poi si chiama come la figlia bastarda di martell **)
Insomma è un capitolo fantastico e la mia ammirazione per te è addirittura cresciuta cosa che ritenevo impossibile xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___*

Un abbraccio grande grande

Piesse:
Grazie per la pubblicità, sei un tesoro :)
Anche se, non chiedermi perchè, l'ho letto immaginandoti fare 'sta faccia qui xD

20/03/13, ore 17:42

Hollla! **
Un primo capitolo stupenderrimo, ho adorato il modo in cui introduci il lettore in questo mondo post-apocalittico.
Belli e tormentati i pensieri della Forbes e molto forte l'immagine con i corvi, mi è proprio piaciuta! **
Molto forti anche i ricordi ed il dolore di Elena, non mi aspettavo la morte dei Salvatore e devo dire che hai pienamente ragione, se non fossero stati protagonisti Klaus li avrebbe fatti fuori da secoli c:
Hai gestito quest'originale in modo impeccabile e non vedo l'ora di andare avanti e leggere degli altri :)
Ti faccio tanti tanti tanti complimenti; questa storia intriga moltissimo e sei proprio brava! **
Purtroppo ora devo spegnere, ma in serata mi catapulterò sul terzo capitolo ù_ù

Un abbraccio

20/03/13, ore 17:19

Un prologo sublime *-*
Mi hai schiaffata davanti quest'immagine quasi apocalittica, gotica, ed inoltre mi hai pure incuriosita moltissimo! **
Il fatto che il mio Kol ci sia, vivo e vegeto, mi dà gioia xD
Insomma! Mi piace davvero molto per cui non perdo altro tempo e corro a leggere i primi capitoli ;)

18/03/13, ore 17:28

Amo questo capitolo ** e la citazione di Game of Thrones all'inizio è la proverbiale ciliegina sulla torta! (piace anche a te? **)

Posso dire che amo i tuoi personaggi, vero? Credo tu abbia colto la vera essenza di Kol ed Elijah - che no, non sono due coniglietti morbidi e adorabili, come tristemente li si vede raffigurare da alcune fans - perché sono malvagi e spietati, ma lo ognuno a modo proprio: Elijah con eleganza e mai senza motivo, Kol... be', si annoia, povera stella. Ha bisogno di intrattenimento.
A un certo punto del capitolo - forse complice anche la lunghezza - mi pareva di essere proprio nel bel mezzo di una puntata (stranamente digiuna di Elena e Salvatore bros, alleluja, lucky me xD) perché ogni riga trasuda IC: Kol che fischietta con le mani in tasca, come un monello, in cerca di divertimento, Elijah così spento da spezzare il cuore, indifferente, eterno e imponente come un monumento.

Ci sono cose che mi sono piaciute molto, ne citerò qualcuna (il capitolo è molto lungo e io sono pigra, ma ti assicuro che ci sono state molte piacevoli sorprese **).
La mia preferita arriva dritta dal mio adorato Kol: “E’ il caos.”
Credo davvero che questa frase riassuma in sé in Kol del telefilm e il sostanziale fondamento della tua fanfiction: il Caos, l'entropia, l'orrore, la casualità di un mondo che non ha più un ordine (in ogni sua concezione, come quello tanto amato dai Greci) né pietà, dove si combatte per la propria sopravvivenza e si muore per un sì o per un no (ma, ehi, chi può davvero opporsi al volere dei Mikaelson?).
Amo quella battuta perché sono una personcina strana, sempre presa da un'accanita ricerca dell'equilibrio - e posso assicurarti che è stata quella semplice frase a creare equilibrio nel capitolo, nel personaggio, e non solo perché ha una simmetria perfetta e suona molto bene (sì, sono malata, ma faccio attenzione a questi aspetti xD) ma anche perché ha dato una profondità incredibile al personaggio di Kol, l'ha strappato via dalla banale bidimensionalità e, Dio, sono tre parole! La magia della scrittura...

"E sapeva anche che inventava sempre nuovi modi ingegnosi e sadici per far sanguinare il mondo e dannarlo col suo sorriso da pazzo. "
Anche se la prima parte mi lascia un po' perplessa (suppongo fosse sapeva anche inventare, vero? Capitano sempre a me gli errori di battitura, modifico tantissimo le frasi che non mi piacciono e girandole e rigirandole, ci si dimentica sempre un pezzo XD credo ce ne sia anche uno all'inizio, “Assaggiamo quel zuccherino”. ) non si può non amare l'espressione "far sanquinare il mondo", diamine ** è Kol!

Sempre in tema Kol (si vede poco che lo adoro, eh? xD) c'è: "Si poteva avvertire il vero caos solo chi aveva i sensi sviluppati, solo chi conosceva bene quanto sopraffino fosse il male."
Anche per questa, non credo ci sia bisogno di commentare: bella, simmetrica e profonda. Apprezzo molto queste tue frasi **
Ma soprattutto ho amato:
"Io?" voce da agnellino, viso da diavolo "Che cosa mai faccio di diverso da quello che fate tu, Rebekah e Klaus? Io sono solo... Più entusiasta!"
Perché riassume Kol in due dei suoi punti cardine: l'entusiasmo (mi viene in mente l'epica scena in cui spacca una mazza da baseball sulla nuca di Damon **) e la sua apparente innocenza... diciamo che si atteggia da innocente, quel piccolo demonio xD un motivo in più per amarlo, giusto?

Ovviamente in mio entusiasmo (restando in tema XD) si riversa sulla parte di Kol in maggior misura, ma non ho amato meno Elijah: freddo, gelido ma infinitamente più pericoloso del fratello, che alla fine rompe solo i suoi giocattoli, perché onesto e virtuoso, perché segue alla lettera un codice, una morale, e non c'è spazio per chi la infrange.
Giustiziati senza margine di pietà: ecco Elijah. Ho amato quella scena, come riesca a far convivere spietatezza e gentilezza, come sia l'unico baluardo di apparente ordine e giustizia in un mondo dominato dal caos. Una contraddizione, se ci pensi, ma tremendamente adatto (come i "I nati dalla morte", un ossimoro, l'impossibilità della morte di elargire la vita, la sua antitesi... come non amarlo? **).

Una delle note negative, soggettivamente parlando, è il personaggio di Tyene: sinceramente, finora non mi è piaciuta granché - ma non prenderla assolutamente come una critica al tuo lavoro, la mia antipatia per gli OC in generale è difficile da superare. Chissà quale sarà il suo ruolo nello svolgersi della storia... (immagino non sia solo una sorta di lacchè degli Originali xD)

Aspetto presto la comparsa di Rebekah ** la adoro e sono sicura che la gestirai al meglio!

Cavolo, ho esagerato davvero con i miei sproloqui xD ti chiedo scusa, è una recensione esagerata! Perdona l'eccessiva lunghezza, ti avrò annoiata a morte!

Al prossimo capitolo!
Luna