White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

05/04/13, ore 16:43

Ciao Ely,
in tutta onestà per me sei stata rapidissima a pubblicare questo capitolo e ti spiego anche il motivo:
1. ho letto il precedente capitolo giusto qualche giorno fa (tu lo hai pubblicato molto prima ma quando lo hai fatto io sono partita e sono ritornata solo questa settimana e ovviamente non avevo con me pc e connessione internet)... perciò leggendo oggi il seguito mi ha fatto molto piacere... capisco però le altre lettrici che saranno state in ansia per settimane;
2. non ho ben capito ancora come fai, ma cara mia tu mandi avanti due capolavori... giusto perchè tu lo sappia: sono morta e risorta una decina di volta con l'altra tua storia... No cara, non sei affatto sadica! ;D

Bene bene: ok! Sono l'unica che non ama il Kelajiah o come accidenti si scrive??
Mi spiego questi due mi possono anche piacere, ma che Elijah si sia terribilmente rimbiccilito per Katerina non lo tollerò. Allora la bella Katerina nella 2 stagione temeva terribilmente Elijah e ora? Ora i due se la spassano? Seriusly?

Ely domandina per te: allora all'inizio del capitolo fai la descrizione completa di come i bro Originals usano sedersi, allora io mi chiedo li hai fatto sedere in ordine di nascita?
Te lo chiedo perchè leggendo quella parte mi è venuto in mente che li hai messi in ordine di nascita, ma questo può essere totalmente sbagliato non so.
Il capitolo mi è stra piaciuto. Te l'ho già detto che adoro gli Originals? E poi tu li descrivi magnificamente nulla da ridire in merito... amo veramente il tuo modo di scrivere!
E come ti scrissi nella precedente recensione spero che un giorno tu possa realmente approdare nel mondo della scrittura... io ci sarò a comprare i tuoi libri e poi divorarli!
Un'altro punto che amo è il rapporto che hanno Klaus e Elijha e che tu divinamente hai riportato nella tua storia... e a questo si aggiunge anche Rebekah... loro sono davvero il trio delle meraviglie. Peccato che quel belloccio di Kol viene messo sempre in disparte quasi non viene calcolato da nessuno e penso che le sue bravate eclatanti siano fatte apposta per attirare l'attenzione su di lui. Povero cicci :D

Mi puoi dare tipo un piccolissimo spoiler e dirmi se qualcuno della storia si innamorerà seriamente e da bad bad si trasformerà in dispensatore di colibrì?? xD

Bellissimo... io poi ti faccio i complimenti per ambedue le storie, come ti scrissi prima il mio cuore ha fatto kaput più del dovuto durante la lettura però continuerò a leggere entrambe le storie perchè ormai mi sono entrate dentro... Oh Dio ho citato la povera Elena, che qui sembra miracolosamente morta!! Yupppi :D :D

Ti lascio carissima... per ora!
Un basciotto.

P.S. grazie stra grazie, mille grazie, grazie infinite per la pubblicità che mi hai fatta sia in questo capitolo che nei altri! Sei favolosa

P.S.S. un giorno mi scrissi che avresti dovuto stampare le mie recensioni per quanto ti incoraggiano e io ti sprono di farlo quando non h'hai l'ispirazione... ok ora non vorrei avere la presunzione di avere questo potere su di te, ma almeno in parte le mie parole ti possono aiutare!

05/04/13, ore 15:56

Tranquilla, ti sei fatta perdonare alla grande, anche se ho visto gente postare dopo mille giorni, te lo assicuro u.u
Questa capitolo, incentrato su Elijah e Katherine, beh.. l’ho trovato meraviglioso.
Quando ho letto che, davanti a loro – nella stanza della giustizia (?) – ci fosse la mia Petrova, sono rimasta scioccata.. molto più di Elijah, te lo giuro!
La corazza dura e fredda, però, ha avuto qualche tentennamento.
Deve aver davvero imparato a controllarsi alla grande per non far trapelare alcuna emozione mentre vedeva la sua Katerina torturata per mani degli ibridi di suo fratello.
Hai rispecchiato perfettamente ciò che – secondo me – stava provando in quel momento.
Insomma, vedere la donna che un tempo hai amato così tanto da aver tradito anche tuo fratello, soffrire sotto i tuoi occhi non deve essere proprio una passeggiata.
No, ma quando si leva la giacca per dargliela? Cioè, la galanteria non può soccombere neanche con tutta la freddezza di questo mondo.
Quando si è uomini di altri tempi, la cosa non cambia neanche con i secoli.
“Le abitudini sono dure a morire”, dicono in giro.
Secondo me, però, quel piccolo scontro che ha avuto con Klaus non era semplicemente per il fatto che non gli piace essere tenuto all’oscuro delle cose.
Sinceramente Elijah.. quanto conta per te Katerina dopo tutto questo tempo?
Nulla. Non conta nulla. Proprio come non contava nel 1492.
Meh, non ci credo che per lui non contava niente in quella lontana epoca.
Sono tutta quell’armatura ci sono ancora le emozioni e l’amore che una volta provava per lei, ma le ha incastrate per bene, in modo che restino lì, senza alcun pericolo che risalgano, rendendolo debole agli occhi degli altri.
Katherine che supplica Elijah di non lasciarla nella mani di Klaus?
Mi ricorda qualcosa.. tipo la 4x18!
Non so se lei provi davvero qualcosa per lui, ma qui di certo lo stava supplicando per pura sopravvivenza.
Forse perché sotto la maschera di Katherine c'era ancora la Katerina di Elijah, ma era troppo sepolta e nascosta per ritornare in superficie.
Non potevi scrivere frase più giusta, è come se mi avessi letto nel pensiero.
Io credo che Katerina, quella della Bulgaria nel 1492 che amava la sua famiglia, sia ancora li dentro, ma che la maschera di Katherine Pierce e le bugie di quest’ultima l’abbiano talmente soppressa che non riesce a riemergere.
Vorrei che lo facesse, Dio solo sa quanto ç_____ç
Okay, abbiamo capito che Elijah, non vuole nessuna emozione tra i piedi.
La scena finale lo fa capire perfettamente, ma con Katherine come andrà a finire?
Oddio, spero che sopravviva in un modo o nell’altro .-.
Rebekah sempre più attaccata alla famiglia anche se sono dei sanguinari che spargono terrore.
Kol sempre più fuori di testa.
Sono curiosa di vedere i prossimi avvenimenti u.u
Alla prossima :)
-Nivei.

05/04/13, ore 15:37

Mia cara! nemmeno io, che non ho mai trovato simaptica Katherine, neanche quando faceva la svenevole nella 3° serie le avrei fatto questo!
evvaiiii!! però subito la domanda cretina, altrimenti non mi contraddistinguo; ma Katy è morta arrosto, oppure è viva anche se ben cotta, e quindi Elijah potebbe ripensarci?
sai ha ragione lui; la sua storia è come quella dei Salvatore, le Petrova , due ciascuno...che noia , ma dico, non vedete altre donne sulla faccia della terra?
Voleva Tatia e nulla, adesso può vendicarsi. anche se onorevole, è spietato lo stesso.
"Il puro male senza luce!" ci sono descrizoni che ti riescono particolarmente bene, lo sai..^_^ l'importante è interpretarle in modo sano.
I 4 troni mi hanno fatta pensare al trono di Spade, deformazione professionale, e loro ci stanno bene su: tranne Kol, direi che è troppo fuori di testa per fare il principe del male.
Ed ecco i poveri stregoni, che volevano mangiare un pò di pelle di originale? HEM..è buona?
però gli è andata molto male, perchè questa cosa èpeggio della loro idea iniziale. mi è passato l'appetito...
arriva Katy: prima Elijah le mette la giacca, che signore, ma poi, direi per salvarla da Klaus la lascia portare nelle prigioni.
lei trova il modo di scappare ma a quel punto lo ha provocato troppo!
e via , al Sole!
ok...direi che non deludi!
aspetto resto un nuovo, tragico capitolo...tua, Setsuna

05/04/13, ore 14:51

Elyyyyyyy finalmente sei ritornata con un altro capitolo di questa meravigliosa storia!!*_*
La parte iniziale è stupenda,fa capire a fondo quale sia il clima che si respira sulla terra in quel momento,freddo e lugubre,in cui gli unici a regnare sono i Mikaelson.La sala del trono l'ho trovata un idea geniale!*_*
"L'eternità ha le sue regole." Elijah non si smentisce mai,potrà anche sporcarsi le mani di sangue ma segue sempre un suo personalissimo codice d'onore!*_*
Katherineeee!!*_* Siamo state tutte contagiate dalla loro love story eh??Eheh Ma come si fa a non amare la coppia Elijah-Katerina!?*_* Nonostante fosse in collera per quello che è successo oltre 500 anni fa non ha potuto fare a meno di salvarla,ancora una volta!
Nonostante la facciata di ghiaccio,lui la ama!Ne sono sempre stata convinta e così sarà sempre!!Non dirmi però che l'ha lasciata morire,non dopo quegli sguardi e le parole non dette!! ç_ç devi continuare assolutamente questa ship!Sono trooooppo carini insieme!Ed Elijah ha bisogni di amare e sentirsi amato!
Che belle le riflessioni finali di ELijah,per quanto si senta superiore e freddo il suo lato da umano gli fa ricorda sempre di quanto lui stesso e i suoi fratelli abbiamo sbagliato!
Bellissimo capitolo Ely!Come sempre ti faccio i miei migliori complimenti!!
Un abbraccio!Tay
P.s:Ho scritto una nuova fic,quando hai tempo passa a darle un occhiata!=D

05/04/13, ore 12:43

Dillo che hai sfogato tutta la rabbia repressa per Katerina in questo capitolo, poverina le hai riservato un trattamento terribile. La cosa sconcertante è che proprio Elijah sia quello che le fa passare l'inferno è... allettante. Direi che potresti rivisitare ogni possibile sfumatura della Sindrome di Stoccolma... Anche se sono certa che hai già provveduto ad ampliare la storia vero??? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. P.S.: allora Klaus se la prende con Caroline, Elijah con Katerina, Kol è un sadico senza anima, manca solo Rebekah... Matt???

03/04/13, ore 15:46

Porcaccia la miseria!!!
Ely santissima!! Tu cara mia sei fantastica, sublime, strepitosa, meravigliosa, unica, stupenda, eclatante, straosferica, sadica, pazza e folle scrittrice!!
Le scene descritte all'inizio capitolo: i corvi, le mosche, i cadaveri, la polvere, è tutto tutto molto horror e fantastico!
Hai davvero un'abilità innata a desvrivere questo tipo di scene, oltre a descrivere magnificametne qul belloccio di Elijha che si è invaghito di Katherine e ora addio revenge per il suo bro' Kol... grrrrrr che rabbia, gli Originals o muoiono in TVD o sono scemi scemi... sorry Elijha, ma mi hai delusa profondamente nella 4x18... bè l'Elijah di Bianca oscurità e Over the deception of live non mi delude affatto. Nel primo è inqueitatne e totalmente ghiacciale, quasi quasi l'Elijah della seconda stagione, freddo e spietato. Mentre in Over the deception of Live è l'Elijha di cui mi sono innnamorata follemente e che quella pazza e matta e fantastica della Ely ha descritto magnificamente!!

Tornando al capitolo: davvero molto toccante la parte in cui muore Rowen e il rammarcio di Rick quando si dispiace e si sente in colpa per la sua perdita, poichè lei in principio non voleva entrare in quella cattaderale, quasi la sua fosse stata una prominizione o un avvertimento.
Bene, possibile che quel matto di Thomas sia sfuggito agli i "Nati dalla Morte"? Seriusly?
Ok ora che ho saputo che Matty the invisibile man parteciperà alla Con ho capito che tutto è possibile persino che Thomas rimanga in vita... bè francamente mi piace il fatto che hai deciso di non farlo morire, almeno per i prossimi capitoli... nella sua goffaggine ha qualcosa di umoristico e in una drammaticità e crudezza che è la ta storia, un personaggio con queste carattertistche penso che sia fondamentale, altrimenti la storia sarebbe veramente cruda, spietata e forte...!! Bene e viva Thomas e la sua insanità mentale!
Rick è stato fantastico e unico, dio me lo vedevo davanti agli occhi far fuori quelle creature; scene descritte dettagliamente e magnificamente!
Ely in tutta onestà sei stata abbastanza Satanica in tutto quello che hai scritto: uno strage di sangue e creature diaboliche in un luogo di culto?? Ma che ti è passata per la testa??
Scherzo carissima, il fatto che la location della strage fosse una chiesa rendeva ancor di più la crudeltà e l'orrore che sono queste creature... again: Goood Job!
La parte in cui Bonnie si collega con la Mommy vampgirl di JoMo è stato fantastico e mi ha ricordato un po' il mondo di Harry Potter e tutti i suoi congegni magici, come le Passaporta o qualcosa di simile (direi che ho letto questi libiri più di cinque anni fa e non mi ricordo alla perfezione tutto).
Caroline e Klaus mi fanno morire insieme... sono fantastci!!!
Bene bene, le cose in Bianca Oscurità non sono messe proprio bene, non almeno per il nostro mondo, per quelli dei vampiri e ibridi è il luogo perfetto... sangue e divertimento a volontà!!
Mi piace sempre di più la storia... ma carissima la mia Ely... ho sentito profondamente la pazzia e la sadicità in perosna (quindi non solo attraverso dei flaschbak ed un collegamento Bennet to Bennet) degli Originals!
Li amo proprio e non vedo l'ora che arrivi il venticenqe aprile per vedere la prima puntata dello spin off... in mancaza mi sto rivedendo tutte le puntate di Saving Hope (almeno lì Joel non è rintriuccilto come a quanto pare ha fatto Elijha per la sua bella Katerina) e le puntate della seconda stagione di TVD con Elijha e le puntate della terza stagione dalla 3x11 alla 3x19 giusto per rivedermi un pp' di Relax darling e qualche mazzata tirata in testa a qualcuno ;D

Constatato il fatto che sono una Groupie degli Originals propiro come la Mery della 3x19 chiudo il mio soliloquio con questo:

DARLING tu sei fantastica, il tuo modo di scrivere è sublime, ricco di particolari e dettagli meravigliosi, la storia è avvincente e io ti auguro tanta fortuna, spernado che un giorno tu possa affermarti realmente come scrittrice: magari questa volta con qualcosa di veramente Original ;D

Un bacio!!!

29/03/13, ore 14:35

Questo capitolo è fantastico ! Prima di tutto mi piace la citazione di Game of Thrones ( il trono di spade ) anche a te piace fra poco uscira anche la terza stagione lo sapevi ? Adoro il modo in cui hai descritto Kol e Elijah finalmente qualcuno che vede la vera essenza di quei due non sono dei topi che minacciano e poi non fanno niente come li ha descritti la serie sono originali e se minacciano qualcuno dopo poco qurl qualcuno è morto . Sai credo che abbiano ucciso kol nellaserie perchè a differenza dei suoi fratelli minacciava e uccideva chi voleva come bonnie o jeremi anche se non è riuscito nel suo intento . Questo capitolo mi piace anche perchè Alaricnon è morto ma è ancora un cacciatore che fara di tutto per salvare i suoi amici . ciaoo non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli

26/03/13, ore 23:04

Ciaooo non sono molto brava a recensionare una storia dato che sto su efp da neanche un mese ma ti devo dire che la tua storia mi ha davvero colpito. È davvero sconvolgente e riesce a intrigarti con ogni parola. Mi piace molto le riflessioni che fa Caroline su Klaus il fatto che per un momento ha creduto che nell'originale ci fosse qualcosa di umano fa capire ché ormai lei vede in lui solo un mostro assasino. È stato molto bello anche il fatto che Klaus vuole uccidere tutti ma non Caroline e ogni volta che sente il suo nome cambia attegiamento quindi vuol dire che è ancora legato a lei anche se vuole nasconderlo a tutti e anche al suo cuore .Dovrei dire che mi dispiace per i salvatore ma in verita hai ragione se non fossero i protagonisti klaus li avrebbe eliminati subito per le continue battute di Damon. In conpenso mi dispiace per Elena vorrei che fosse più forte un pò come è diventata ora che nella serie è senza emozioni. ciaooo nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

25/03/13, ore 10:52

Ciao! Scusa il ritardo, ma come ho già spiegato difficilmente posso recensire nei fine settimana.
Capitolo ben fatto come sempre! Rick e la sua squadra mi fanno morire, si muovono impavidi, stile terminator, tuttavia mi è dispiaciuto molto il finale della loro impresa Guarda non avevo dubbi, che quattr'occhi ce la facesse e chi sa che alla fine non diventi quasi l'eroe della situazione.
La trama è sempre più complessa, hai messo insieme tantissimi elementi. Bonnie, continua ad essere una strega e Klaus è ossessionato da Car. Qualcosa mi dice che veramente la spunterà sulla bionda.
Il capitolo non è uno schifo, presenta temi forti, ma descritti bene e con una minuziosità di dettagli impressionante.
Brava come sempre!
Grazie anche per la pubblicità, per la quale mi sembra che nello scorso capitolo abbia dimenticato di ringraziarti.
Un bacio
Tess

24/03/13, ore 17:12

Eccomi!! Finalmente recensisco :) L'ambientazione è davvero lugubre e macabra xD Fa paura xD Thomas ridendo e scherzando è l'unico che si è salvato, furbo lui xD Sai, non vedo come questa situazione di possa risolvere xD Con la tua mente drammatica penso che non ci sarà un lieto fine xD ahahah! Continua presto ;D

23/03/13, ore 14:45

grandiosa! anche questo capitolo è stato scritto benissimo da te. bravissima!!!! :D
mi è piaciuto moltissimo il flashback e anche quello scambio di battute nell'ultima scena tra Klaus e caroline che vedo determinata a non cedere al nostro bellissimo sexissimo ibrido... e mi chiedo come faccia ma va bene così..
Bonnie poverina ha sempre le sue "fortune" da strega.. ci mancavano appena i sogni per la sua salute mentale ahahah
è tutto così cupo e c'è un sacco d'azione. veramente una bellissima Fic! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. continua così tesoro! =)
Un bacione,
Sere

22/03/13, ore 17:14

Visto il mio nickname non potevo recensire questo capitolo ^__^ Sono contenta che hai utilizzato il mio nik e devo dire che il personaggio di Tyene è azzeccatissimo e mi piace molto. Spero di leggere di più su di lei :)
Per il resto.. capitolo bellissimo e pieno d'attesa..... come sempre rappresenti Elijah in maniera stupefacente.

22/03/13, ore 15:26

Avevo letto il capitolo prima di ieri.. poi per quello che mi è successo non ho avuto tempo di recensire.
Ci tengo a dire che penso tu sia davvero brava, è entusiasmante vedere quanta fantasia e talento tu abbia :D
Sei straordinariamente brava. Amo come ti districhi nelle varie vicende..
Scusa ma non ho molto tempo, ci tenevo a recensire :)
aspetto con ansia il prossimo capitolo
un bacione grande
tua Sofii <3

p.s. grazie ancora per aver pubblicizzato Half-blood *_*

22/03/13, ore 14:53

Hey Ely xD
scusa come sempre il ritardo con le recensioni ma sono too impegnata ultimamente... :-/
Andiamo al dunque ! Mi é piaciuto molto il flashback perché ha fatto capire molto, e ha rivelato anche che comunque Klaus teneva a Caroline. Poi... beh Bonnie e sua madre ci danno speranze, anche se in questo capitolo nn si sono visti Elena né Elijah direttamente :-/
Alla prossima Ely,
Debbythebest

22/03/13, ore 13:15

Okay dopo questo capitolo sono ufficialmente morta! XD
Davvero brava, ma che dico? Sei... indescrivibile!