White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

15/03/13, ore 17:58

iniziando dalla citazione di Game of Thrones (terza stagione arriva arriva! *-*) che rispecchia pienamento tuuuutto il capitolo, finalmente i miei due Mikaelson preferiti!!!
Posso adorare Tyene? è una tipetta interessante, ha timore di questa famiglia ma ha anche carattere per sfidare il "felice maniaco omicida", nonchè suo primo amore. Koll ultra mega sadico, accidenti, ha dei "bei" modi per divertirsi e non annoiarsi

"Se c’era qualcuno da temere più di tutti i fratelli Mikaelson messi assieme, quello era proprio Elijah.
Non era la furia di Klaus, né la superbia di Rebekah, né il sadismo di Kol a disturbare il sonno inquieto di tutti loro. Era la freddezza singolare di Elijah.
" ---> una gran famiglia che riunisce molti talenti no? xD Elijah l'ho sempre visto come una medaglia a due faccie, da una parte l'uomo con tanto amore da dare e ricevere, ma dall'altra l'uomo a sangue freddo (soprattutto nella prima stagione della serie tv), cosa accomuna entrambe è l'onore verso la famiglia, quello è indiscutibile. Anche nella tua versione dark ghiacciolo, lo adoro indiscutibilmente!

"Una volta dopo una lite furibonda con un Kol ubriaco, Tyene aveva pensato che avrebbe preferito sposare di gran lunga Elijah, il quale in quanto a fascino non veniva sorpassato da nessuno. Ma era una cosa impossibile visto che il cuore di Elijah, all’apparenza gelido e infrangibile, apparteneva in maniera totale e incondizionata alla sua migliore amica." --> ti capisco benissimo sul fascino di sto uomo ma... migliore amica? parla di Tatia?

Alaric Alaric *-* il mio gran cacciatore (anche tu quanto mi manchi nella serie tv ç__ç), immagine della resistenza alla ricerca di Jeremy. Jeremy qui è uno dei 5 o ha un'altro percorso da intraprendere?

Un complimentone per questo capitolo! al momento è il mio preferito, un pò per i soggetti, ma anche per la carica di terrore che mi hai dato xD. Alla prossima. Un bacio Jei

14/03/13, ore 21:26

Hey Ely, scusa se sono riuscita solo ora a recensire... Fiuu... Tanti di quei impegni... Cmq... Mi è piaciuto come hai descritto Elijah e la sia freddezza, anche io l'avrei associata al ghiaccio :-) per quanto riguarda Kol... Beh lui è Kol!
Hai descritto bene anche lui ;-)
Aspetto il prossimk capitolo, ti ripesco lì
Debbythebest

12/03/13, ore 22:33

Scusa per la recensione in ritardo. Lo avevo già letto qualche giorno fa; credo sia un capitolo che necessiti di più di una lettura per apprezzarlo appieno.
Questo perchè la descrizione di Kol è inquietante e molto, ma molto carismatica... Però è inquietantissima.
La seconda lettura l'ho dedicata soprattutto a Elijah, il mio originario in assoluto preferito, il suo lato freddo e calcolatore è stato portato alle estreme conseguenze nella tua FF.
A dirla tutta non ho ancora capito dove vuoi arrivare, è tutto così cupo e tragico che sembra di non vedere una fine... sembra una spirale... Non so come in tutto questo riuscirai a metterci una storia d'amore, non credi di aver esagerato con la parte truce... Comunque Alaric faceva molto Will Smith in Io sono Leggenda!!! Spero sempre in un lieto fine...

12/03/13, ore 09:36

Ciao! Scusa il ritardo, ma durante i fine settimana raramente posso stare al pc e ieri è stata una giornata impegnativa, quindi mi riduco a recensire ora.
Bellissimo capitolo, ben scritto e molto fluido. Adoro teyne e trovo perfetta la descrizione dei tuoi personaggi. Non amo Elijah, ma amo il modo in cui tu lo descrivi, per come inizio ad apprezzare tantissimo questa storia che non è neanche fra il genere che prediligo ( mi riferisco al dark), ma tu scrivi talmente bene, che è impossibile non leggerla con piacere.
Bellissima la scena fra Kol e Tyne.

" E quando passano così tanti anni... ti dimentichi cosa siano i sensi di colpa e i rimorsi. Alla fine ti disinteressi e ti adegui, tutto qui."

Chi se la sarebbe aspettata una frase del genere da Kol? Io no di certo.

L'entrata in scena di Alarick è stupenda, lo vedo proprio in questa veste, ma alla fine credo sia ancora una volta merito tuo e di come riesci ad incantare il lettore.
Non aggiungo altro, la tua storia va fra le preferite, non per un contraccambio, ma perché molto meritevole.
Bravissima!
A presto
Tess

11/03/13, ore 13:18

Io non so seriamente cosa dire.
Vorrei spiegarmi il meglio possibile, ma di fronte a questo ben di dio rimango basita, stupita, entusiasta. Incomincio con la trama : si sta delineando, diventa frizzante, incominci a farci comprendere la potenza e il sadismo dei Mikealson. Credo che tu sia riuscita in modo perfetto a trasmettere le emozioni di Tyene, che devo dire mi sta già parecchio simpatica. Mi pare sia l'unica a palazzo contraria al ''caos'', suppongo sia viva solo grazie a Kol.
Ci hai presentato il maggiore e il minore dei Mikealson. Estremamente diversi. Sei riuscita a farmi accapponare la pelle con entrambi.
Probabilmente io tremerei di paura di fronte a uno di loro. Kol mi sembra un serial-killer perverso, un adolescente che ama il sangue e uccidere gattini indifesi (anche se qui i gattini sono umani). Mi ha letteralmente disgustato ciò che lui definisce '' i nati dalla morte'' (di cui spero vivamente non riescano a sfiorare Alaric e compagnia!).
Riguardo invece a Elijah.. non so seriamente cosa dire. La sua freddezza è tagliente e affilata come una lama di una spada. Hai fatto benissimo a paragonarlo al ghiacchio, a differenza di Kol, Bekah e Klaus (nettamente più simili al fuoco.) Forse un altro originario così freddo, ma per questo non simile, era Finn.
Penso che tu stia scrivendo una grande storia, e lo dico con tutta la sincerità che io possa avere.
Devo dire un'altra cosa... il tuo stile di scrittura. Andiamo.. come fai a scrivere in questo modo?! Hai un segreto, vero?
Riesci a usare ogni parola in modo corretto, fai paragoni particolari, riesci a inserire ironia in situazioni macabre, riesci addirittura a scrivere scene di morte da un punto di vista glaciale. Descrivi le situazioni e sembra tutto così reale! (sono due delle cose che apprezzo di più!) Devo farti i miei più sentiti complimenti, non so seriamente cosa dire! Sappi che la storia finirà subito nelle preferite, aspettavo sinceramente una scena Klaroline, ma a questo punto non posso lasciarla nelle seguite, proprio non posso.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. posso sapere su chi, o cosa, sarà incentrato? **

ti volevo inoltre ringraziare per aver inserito nello spazio ''pubblicità'' Half-blood. Sono estremamente ONORATA da tutto ciò. Una scrittrice brava come te .. grazie sul serio :333
un bacione grande,
tua Sofii <3

11/03/13, ore 12:46

Ooookkey!!Posso dirti che questa storia è diventata la mia seconda droga?!?Cioè è sempre più intrigante e poi questo capitolo è stato...WOW!!Adoro il nuoo personaggio..Tyane..Ha carattere la vampira e deduco che diventerà sempre più importante nel corso della storia!!
Ha avuto una storia con Kol ma ha un debole per Elijah..Ci puó essere donna più fortunata??ahaha Comunque a parte questo...Mi piace il fatto che lei sia parte del passato..in alcune sue battute non ho potuto fare a meno di notare che nella sua vita da umana la sua migliore amca era...Tatia?!? Dimmi che in questa storia ci sarà la mia seconda Petrova preferita!!(dopo Kat ovviamente..u.u)
Voglio più Elijahaaaa!!ahaha L'hai descritto così ene che quasi mi ha fatto paura..è così maleficamente bello nella tua descrizione!!*.*
Sai benissimo che ho un debole per lui e leggere storie in cui è descritto così bene è un poacere!!eheh
Ok adesso me ne vado..Ho scritto un poema!!Ci ribecchiamo al prox capitolo!!Un bacio grande elyyyy!!
Continua così!
Tay
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 12:49 pm)

11/03/13, ore 11:53

Wow
CAOS
Titolo mai azzeccato di questo non ne ho mai letti.
Ho trovato molto scorrevole e fluido la parte iniziale del capitolo, che ci introduceva appunto nel CAOS più totale. Scene, tematiche, dialoghi, caratteri sono tutti descritti perfettamente e magnificamente. Kol è stato descritto magnificamente, infantile, sadico, maniaco e pazzoide... ho amato la frase che ha scritto "peccato che a me la terra piace così", quasi hai ripreso le parole del Kol serie tv ma cambiando del tutto il contesto, trasformandolo così in un vero e proprio capolavoro.
Tyene in questo capitolo in cui l'abbiamo vista interagire con i Mikaelson non la comprendo molto, non ho ben capito se ha una cotta millenaria per Kol o per Elijah, bella deciditi e pgiliane uno che rimarrai fregata con la tua indecisione, scherzi a parte non posso giudicarla così frettolosamente perchè essendo un personaggio del tutto nuovo non vorrei sbilanciarmi troppo, per il momento è un personaggio interessante e quasi fa riflettere, speriamo facci riflettere a Kol che davvero ne ha bisogno.
Elijah... non credo che al mondo ci siano persone abili a descrivere, l'eleganza, la maestosità, la freddezza, la rigidità, l'intrasparenza che questo personaggio possiede, eppure qui questi aggettivi che caratterizzano questo personaggio li trovo tutti elencati progressivamente nella storia. Questa qui, decisamente apocalittica e cruda, che Over the deception of life, dove le accanite come me totalmente drogate da lui, hanno il piacere di vederlo anche sotto un'altro punto di vista ;D punto che non trascura affatto il carattere di Elijah.
Saranno tremendamente cattivi e loschi, Elijah comunque non credo o almeno da quello che sono riuscita a capire, non è dello stesso avviso dei fratelli, ovvero sterminio senza senso... lui si lo fa, ma pur sempre per un nobile causa, non come Kol che lo fa per pura noia. Non vorrei sbagliarmi ma in tutte le storie c'è la redenzione del personaggio e penso proprio che il primo a farlo sarà appunto Elijah... Klaus forse per la sua belle barbie vampire ma non saperi è troppo imprevedibile come carattere lui!

La parte di Ric con i suoi compagni mi ricorda sempre di più l'ambientazione di the host, quasi quasi che rivado a leggere quel libro e ti faccio i complimenti perchè rendi meravigliosamente bene l'idea di quello che sta succedendo e di come vivono la situazione i poveracci dei fuggiaschi.
L'altra volta avevo scritto che Kol ci aiuti... mmm credo proprio di aver invocato la persona sbagliata per portare un po' di pace nel mondo ;D
Se temi che sei andata OOC dai caratteri dei personaggi ci penso io a tranquillizzarti, l'entrata ad effetto di Elijah è stata subliminale, il sorriso pazzoide e da canaglia di Kol meraviglioso, per non parlare delle sue battute sempre e rigorosamente pronte ad ogni circostanza e il modo di strappare i cuori di Eliajh è una visione paradisiaca.

Grazie mille per la pubblicità, non me lo merito.
un bacione e attendo in ansia l'aggiornamento di entrambe le tue storie <3

11/03/13, ore 10:04

carissima Ely!
sei velocissima, sai? io impiego un mare di tempo a scrivere due righe, mentre tu...produci un romanzo in una settimana!
E lasciami dire che è meglio essere tua amica, sai? che tua nemica..; )
non vorrei trovare la mia testolina usata come palla da basket/calcio/pallanuoto da 4 ibridi giocherelloni.
Sono rimasta esattamente così . 0________________0
cavolo, Kol è stato descritto in un modo talmente perfetto, talmente IC!
un pazzo invasato, amante del dolore altrui, privo di ogni sentimento che si possa chiamare umano, innamorato solo del suo Ipod!!!!
"che bello, in questo secolo si può sentire la musica ogni volta che vuoi!"
già...meglio per i musicisti che non rischiano di finire nelle gabbiette per la tortura se sbagliano una nota.
si, quelle per chi critica il suo taglio di capelli nuovo.
non l'ho MAI visto rappresentato così bene, giuro!
ma mi sbaglio, oppure traspare un tuo certo"amore perverso" per costui? l'hai curato così tanto...
ma vuoi mettere con Elijah? eccolo, quello che potrebbe -unico - essere il re degli originali.
classe, onore; certo la sua freddezza gli ha preso la mano, anche con lui non si gioca più...
la sua sedittività però è intatta. ma è Tatia la sua amichetta del cuore?
e quella povera Tyene sopravviverà? ho amto il momento della ginocchiata!vai, ragazza! così!
Infine, ecco che mi si apre il cuore: il mio adorato Rick alla ribalta, vero sopravvissuto alla guerra dava tantom l'idea di un eroe dei film apocalittici, tipo Mad Max...
ma..seriously? regina del defan????guarda che adesso il mio ego ha raggiunto proporzioni per cui non entrerò sull'autobus per andare al lavoro, mi sa che dovranno cedermi 3 posti...
che bella cosa che mi hai detto, grazie!
baci a presto, e non mi ammazzare subito rick, eh? ; )
Setsuna

11/03/13, ore 00:10

In una parola WOW!!!!!!
Capitolo fantastico!!!! Questa fan fiction diventa sempre più avvincente capitolo dopo capitolo....
Kol che dire??? Lo adoro... Mi è piaciuto tantissimo :-) Interessante la sua storia con Tyene....
Bellissimo anche l'arrivo di Elijah :-)
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Ciaooo

10/03/13, ore 22:47

Oh Elijah *-* L'hai descritto come se fosse una statua di ghiaccio xD Devo commentare la parte in cui fa una strage? Fantastica xD Kol? Stupendo! Adoro troppo quell'originale, come fa a divertirsi per cose così macabre? XD Mi sto affezzionando a Tyene :) Ok, penso che inizierò a shippare Tyejah(?) XD Adoro le coppie impossibili xD Alaric e la sua banda pazza mi hanno fanno morire xD Continua presto :) e aggiorna anche quella di Briony e Elijah ;) Ciauuu :-*

10/03/13, ore 22:14

Hai riempito la mia serata lo sai?
Il tuo aggiornamento mi ha praticamente cambiato l’umore! Mia madre dovrebbe ringraziarti per questo u.u
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se ci ho messo un sacco per leggerlo, essendo bello lungo. Mi bruciano addirittura gli occhi per quanto mi sono concentrata .-.
Comunque il tuo Kol è da far venire i brividi.
I suoi giochi macabri con gli umani mi hanno fatto accapponare la pelle, ci credi?
È davvero un pazzo psicopatico.
Mi domando cosa abbiano in comune lui e Tyene che, tra l’altro, mi piace un sacco u.u
Il loro incontro, per un momento, pensavo sarebbe sfociato qualcosa di passionale ed eccessivo. Visto la mente malsana di Kol, chissà cosa sarebbe successo xD
Voglio sapere tutto sulla loro storia!
Ma davvero quei due dovevano sposarsi? Non mi sorprende che la cosa non sia andata in porto xD
Chissà come mai, ce lo dirai vero u.u?
Me lo auguro, anche perché potrei non dormirci la notte u.u
Elijah.
E L I J A H.
Cosa posso dire?
È perfetto. Glaciale ed elegante. Freddo e superbo.
Lo amo!
Of course u.u
Quando ha ucciso quei ibridi me lo sono proprio immaginato! Possibile che risulti perfetto anche quando uccide, strappa cuori e disprezza tutto ciò che non è onorevole?
Oddio, lo amo.
L’ho già detto? *w*
La cosa dei nati della morte è incredibilmente inquietante, devo dirtelo .-.
Comunque..
Alaric! Oddio, mi fa strano non vederlo accoppiato a Damon nelle sue avventure, ma è comunque bello saperlo vivo.
Però.. che A-Team che si porta dietro .-.
Fai che arrivi al più presto a Jer, non voglio che quel ragazzo muoia! (Di nuovo .-.)
La scelta per Tyene mi piace molto, me l’ero immaginata simile u.u
E non vedo l’ora di sapere come è cominciata l’apocalisse di Mystic Falls.. o  in qualunque altro posto siano .-.
Ora vado, devo sistemare il capitolo della mia storia.
Che fatica essere scrittrici xD
Okay, ora vado sul serio!
Alla prossima.
-Nivei.

10/03/13, ore 21:46

Ciao cara come promesso sono passata a trovarti. Non potevo non leggere una storia su Elijah. Come inizio promette bene, le atmosfere dark mi piacciono molto, il pensiero che ora "governino" gli Originals mi spaventa un pò in effetti perchè questo può solo significare una cosa: sono tutti morti.
Domani stai pur certa che recensirò il primo capitolo, da come hai iniziato questa storia sono sicura che i colpi di scena non mancheranno di certo.
Volevo però farti una domanda. Come mai hai deciso di far morire subito Finn?
Ora scappo che domani devo alzarmi presto. Ti mando un bacio enorme!
Ciao!!!

nefrit93

10/03/13, ore 21:28

Ciao Ely!
iniziò con dire che mi piace la citazione iniziale di The Game Of Thrones e ovviamente mi complimento per il capitolo ben scritto e bellissimo! :)
non vedo l'ora di scoprire di più su Kol e Tyene... sembrano interessanti, secondo me c'è sotto qualcosa ;)
Elijah è stato molto... crudele quando ha ucciso quei tre ibridi e ha detto: "non meriti nemmeno che sporchi le mie mani del tuo lurido sangue"... uuuuuh mi è venuta la pelle di gallina. sei davvero brava ragazza! continua così!
vedere gli originali in tutta la loro potenza è veramente grandioso!
Sono molto contenta che tu abbia deciso di scrivere questa fic!
A presto :)
Sere

10/03/13, ore 20:52

Tesoro, mi hai ringraziata? Ma non ce n'era bisogno *__*
Marlilyn Manson mi sembra davvero adattissima per un pazzo come Kol.
Oddio, ma è davvero pazzo. Anche più che nel telefilm 0___0
sono senza parole.
Soprattutto perchè la dolce Tyene ha avuto una storia con lui.
Una storia seria e mooolto lunga.
Si consocevano da ragazzi e dovevano sposarsi?
Aiutoooooo. Come ha fatto una ragazza come lei a finire con un pazzo come lui?
Com'è possibile?
Il tuo Kol mi mette davvero i brividi.
E tesoro, comolimentissimi per i macabri dettagli. Degni del miglior film dell'orrore.
Vampiri che giocano a palla con le teste mozzate, persone che vengono squoiate solo perchè hanno osato criticare il taglio da fesso di Kol ....
Era tutto cosi vivido che mi veniva da vomitare.
Brava, davvero!
E poi arriva lui...
L'unico, il solo.
Colui che uccide nel modo piu elegante e sexy possibile.
Il nostro amato Elija.
Ma quanto è favoloso.,
E quanto lo descrivi bene, tu, amore.
Vedi, credo che a differenza dei suoi fratelli pazzi, lui abbia distrutto tutto solo per proteggere la sua famiglia.
Non l'ha fatto per divertimento.
Lo dimostra il modo brutale in cui ha ucciso quei bastardi.
Il fatto che si stessero vantando e ridevano per l'omicido commesso, l'ha mandato fuori di testa, anche se non lo ha dato a vedere.
Freddo e distaccato come sempre.
Quanto lo amo *__*
ma sbaglio o Tyene prova qualcosa per lui?
Lei era amica di Tatia, vero?
Sai, mi piacerebbe che nascesse del tenero tra lei ed Elija *__*
e poi c'è Alaric. Il mio amato.
Torna in città con la speranza di salvare Jeremy, seguito da un branco di deficienti codardi.
I nati dalla morte...mi fanno paura, sai. E come al solito la colpa e di quel pazzodi Kol.
Quanto lo odio!!!!
Tesoro è stato un capitolo inquietante e descritto benissimo.
I tuoi personaggi, da amante dell'orror, mi piacciono da morire e la curioistà è alle stelle.
Perdonami per la recensione cortissima, ma ho un mal di testa pazzesco e non vedo l'ora di mettermi nel letto.
Sappi solo che sei stata bravissima e che amo il modo inc ui stai descrivendo tutto
Un bacione

10/03/13, ore 20:45

Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!
Sono imperdonabile ! Mispiace non aver recensito il capitolo precedente , ma sono entrata
solo ora su EFP :(

Alloooora questo capitolo è stupendo ! Kol e Elijah sono super IC a parer mio, la descrizione
del tenebroso Elijah mi ha davvero entusiasmato , soprattutto il modo in cui si dissocia
dagli altri originali .
Kol è ... Kol ,in effetti , sarcastico , irrriverente e perverso .
  Tyene è davvero interessante , sono curiosa di vedere come si evolverà il suo
personaggio e che rapporti avrà con tutti .
L'ultimo pezzo quello con Alarick mi ha ricordato molto the Walking Dead ,
questa fanfiction sta diventando sempre più entusiasmante !
Un bacione cara

Pecky