White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

08/03/13, ore 16:45

Ciao! Come promesso, eccomi qui a recensire **
E, come previsto, il primo capitolo non mi ha delusa! Interessante la presentazione di questo - citando il titolo - Brave New World (30 Seconds to Mars? Mi hai già conquistata **), mi aspetto molto da Caroline, nella serie ha più volte dimostrato d'essere all'altezza di ogni situazione!
Klaus è spietato e mi è piaciuto tanto, perché hai perfettamente ragione: gli Originari si sono rammolliti, nella serie TV, si fanno strapazzare come umani o vampiri qualsiasi, non va affatto bene u.u rivoglio l'Elijah della seconda stagione!
Premetto che amo e venero Kol, quindi sono felicissima del fatto che lo inserirai e gli dedicherai spazio nel prossimo capitolo... ed insieme ad Elijah, che apprezzo quanto Kol ** Mi aspetto il meglio per i prossimi capitoli! La personalità bipolare e simpatica di Kol ha troppo potenziale per non essere sfruttata (e visto come hai gestito bene Klaus, sono sicura che non deluderai le aspettative).
Riguardo allo stile non ho molto da dire, solo sta' attenta a non appesantire troppo il periodo con metafore e similitudini - so che la tentazione è grande, introducendo gli Originari, ma molti "come" in rapida successione ("come se fosse fuoco vivo", "come se fosse un dovere", per citarne due) appesantiscono un po' la lettura... è l'unica cosa che ti appunto ma non è affatto una cosa negativa: lo stile è qualcosa di personale e in continua evoluzione, col tempo si trova un equilibrio :)
Non credevo mi sarei dilungata così tanto! Perdona la mia loquacità xD Ci aggiorniamo al prossimo capitolo!
Baci, Luna

07/03/13, ore 23:11

Ma come, gà finito?! Bello, mi piace! E' ben scritto e ritmato, il capitolo non stanca anche se è lungo. (Vogliamo Elijah, Vogliamo Elijah!!)

07/03/13, ore 15:34

Ciao Ely! Ti prego dimmi che Elijah si metterà con Elena... Okay torno in me stessa :-P
Davvero bel capitolo, che svela tutto ma non dice nnt, e la storia sembra davvero strutturata bene :-) come non vedo l'ora di leggere il prossimo . posta presto.!!!

Un bacione,
Debbythebest

06/03/13, ore 22:00

1 parola 'WOW' cioè è bellissimo! mi sono messa a piangere!! ti prego continuaa sono asservita alla tua storiaa (?) ahahh <3

06/03/13, ore 21:46

Santo Cielo
Dio Santissimo

Che Kol ci aiuti!!

Questo capitolo della storia è bellissimo... è super mega, stratosferica mente tragico e apocalittico.
Avevo i brividi mentre leggevo questo capitolo, sembra tutto così reale e credimi lo dovrebbe essere... solo che la storia è completamente diversa da quello che succede nella trama di TVD!
Oh gosh mi hai fatto fuori i Salvatore??? Bè hai fatto bene, ma Elenina no è?? :D
I fuggitivi mi ricordano un po' quelli di The Host (libro che sta per diventare anche film in uscita a marzo) non so se lo hai mai letto, nel caso no ti consiglio di farlo.
Tesoro un'ultima cosa poi stacco che sono stanca, quando descrivi Klaus sei perfetta (piccola parentesi, credevo che avessi questa abilità solo in Elijah ma cavoli Klaus è proprio quel Klaus che abbiamo imparato a conoscere), davvero bravissima, i miei complimenti Ely e ora sono ancor più curiosa di prima.

Ho messo la storia nelle seguite ma sono sicura che la metterò nel preferite
Un bacio

06/03/13, ore 21:27

I think the line I'm searchin for is : OMG!
cavoli, se mi permetti, è l'Apocalisse vampirica!
ciao, carissima, eccomi che approfitto per lasciarti subito un commentino su questo primo capitolo: morte&devastazione sono piombate su Mystic Falls, e nessuno, proprio nessuno è al sicuro!
Intanto...ma...hai appena ucciso i Salvabros!!!poveri piccoli, col cuore strappato dalle mani di Klaus :((
certo che, per essere sincera, è una fine che rischiano davvero, in fondo, perchè a forza di fare qualunque cosa per porteggere Elena si espongono a dei rischi mortali un giorno si, e l'altro pure.
I tre dettagli che mi hanno colpita di più sono stati: le mosche omicide, vista la mia non piccola fobia degli insetti; (sappi che le sognerò stanotte, di sicuro!) le posate di plastica di Elena per non farle tagliare le vene, un dettaglio da vera conoscitrice dei thriller in genere, non solo dell'horror; e Klaus che dice : "ti farò baciare la loro testa tagliata" 0_______0
ecco, bene..posso per caso sperare che Caroline riuscirà prima o poi a trovare un metodo per ammansirlo un pò?
ma ha ucciso anche Tyler, o è scappato?
Il cibo non c'è, i fuggiaschi sono in condizioni disperate...penso che Alaric (tesoro *-*) e Bonnie (stregaccia) debbano fare l'impossibile per sperare di dare una svolta alle sorti della battaglia!
bene, non resta che leggere il prossimo, crudele capitolo.
dunque, io direi che i cap. così lunghi sono ottimali, quelli di 10 pagine secondo me scoraggiano un pò! ; )
baci, a prestissimo, e mi raccomando: sangue a fiumi!
la tua lettrice buonissima, Setsuna

06/03/13, ore 21:27

Oh ma sei terribile... mi sono dovuta fermare più volte perchè la cosa era troppo... troppo apocalittica, si credo sia questo l'aggettivo adeguato. Molto agghiacciante... in un sol colpo hai ucciso stuoli di fan stelena e delena contemporaneamente... Non so come farai a sistemare la cosa... inoltre sarebbe una Klaroline? Quindi dovrà farne dei passi in avanti il nostro amato originario per riconquistare la biondina... ma questa è una bella cosa, in fondo il primo capitolo è cosi pessimistico che non riesco a immaginarmi nessun lieto fine... e forse sarai in grado di sorprendermi ancora una volta no?! Non vedo l'ora... come direbbe qualcuno I dare you!!!

06/03/13, ore 20:22

Tesoro, parliamoci chiaro, mi hai lentamente uccisa.
Questo scenario apocalittico, l'idea che la nostra amata Misyc Falls ora è solo un cumuolo di macerie e disperazione....
Che dolore...
Ma non è nulla in confronto al fatto che mi hai ucciso DAMON!!!!!
cioè...noooo.
Io so che lo odi ( anche se non capisco come fai xD) ma....noooo.
Ho immaginato la furia del mio vampiro nel vedere il suo amato fratellino morto, la voglia di distruggere Klaus e salvare Elena.
E poi....e poi muore anche lui.
Non rivedremo mai i suoi magnifici occhi color ghiaccio...le sue espressioni cosi significtive, le sue battutine sarcastiche.
Oddio, il mondo è davvero giunto al termine.
E poi il colpo di grazia me lo hai dato quando Elena ha pensato che, mentre le veniva prelevato il sangue, tradiva involontariamente i suoi amati.
Piango come una fontana.
Ma la smetti di essere cosi sadica???????
Bene, ora passo alla vera recensione.
La nostra Car è stata costretta a crescere, per davvero questa volta.
Deve prendersi cura dei suoi amici.
Pensa prima a loro e poi a se stessa.
Che tenerezza quando mentre si nutre di quel corvo, pensa al dolce Stefan :,)
E si sente in colpa, perchè lei probabilmente è stata l'unica a credere che in Klaus ci fosse del buono, e alla fine guarda cosa è successo.
Io odio Klaus, qui lo odio davvero. Nel profondo e mai mai e poi mai mi sarà simpatico.
Si è macchiato di un crimine troppo grande...e sai a cosa mi riferisco.
Eppure, non appena sente pronunciare il nome di Car si rianima. Non riesce a pensare di farle del male...fisicamente almeno, perchè emotivamente gliene ha fatto e tanto anche visto che ha ucciso tutte le persone che ama.
Klaus qui è davvero spregevole.
Ha rapito Elena, impirgionandola in un buco di fogna,e usandola per creare i suoi fottutissimi ibridi.
Ma questa vampira? Poveretta mi sembra buona, a modo suo, anche se senza sbilanciarsi troppo, ha cercato di aiutare Elena.
Continuerà a farlo? Spero di si, perchè ha bisogno di un'amica.
Lo scenario mi ha dato davvero i brividi e ci ho visto davvero 28 settimane dopo, brava ;)
Caroline si sentiva continuamente osservata, queste ombre....i corvi, il cielo nero...
Oddio mi hai fatto venire i brividi.
Un perfetto film Horror.
Una domanda...ma al posto di Matt che non serve a un cavolo...non poteva sopravvivere Damon?
Ma xke sempre i migliori se ne vanno?
Sei peggio della Plec.
E Alaric? Dov'è il mio dolce cacciatore?
Mi rincuora sapere che almeno lui lo hai salvato.
Speriamo che non me lo fai crepare eh!!!
* velata minaccia mahuahahaha*
tesoro, la storia mi incurioisce e sei stata davvero brava a ricreare alla perfezione un clima cosi spaventoso e inquietante.
Ottimo lavoro, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Per la lunghezza del capitolo non saprei dirti.
Lo sai che per me piu lunghi sono e meglio è, ma è anche vero che cosi non ci sono dispersioni.
Insomma...decidi tu, a me va benissimo in entrambi i casi lo sai.
Basta che aggiorni prestooooooooooooo

06/03/13, ore 20:19

torri di ossa?
fiumi di sangue?
corvi che banchettano con carne umana?
ma questo è un paesaggio idilliaco, per le mie gotiche, torve, oscure pupille!
veramente una bella presentazione, che mi pare possa far intendere che l'ambientazione sarà antica..magari!
un'idea nuova, anìzi...Originale!
Peccato che Finn sia già morto, poverino; col suo senso dell'onore era il più vicino ad Elijah, in effetti.
A più tardi allora, col capitolo 1!
baci sanguinari, Setsuna

06/03/13, ore 17:29

Ho finito giusto ora di leggere il capitolo.
Devo dire che questo scenario di morte, disperazione e infinita solitudine è davvero inquietate, ma attira tremendamente.
Quando Caroline si avvicina a Mystic Falls e si guarda attorno, trovando praticamente il nulla, mi sono venuti i brividi.
Le sue lacrime, il suo dolore.. mi erano entrati dentro.
Mi ero praticamente catapultata nel tuo capitolo e mi ero trasformata in Caroline.
Mi sono vista davanti quel posto e mi si è spezzato il cuore.
In tutta sincerità, posso chiederti una cosa?
Ma come fa Matt Donovan ad essere ancora vivo .-.?
Me lo chiedo ogni santa volta che lo vedo ancora camminare, sulle sue gambe, con ancora tutti i denti al loro posto.
È un mistero.
Stefan e Damon morti?
Seriously ç______ç?
Mi ci dovrò abituare.
Sono contenta che Alaric sia ancora vivo, anche se esiliato sul cucuzzolo della montagna in chissà quale condizioni .-.
Elena non è ancora morta affogata nelle sue lacrime?
Anche questo continua a domandarmi, ogni santa volta che la vedo piangere.
Però qua la perdono, perché alla fine è prigioniera di un mondo a cui non può sfuggire in nessuna maniera e ha perso i ragazzi che amava.
Per di più non sa se i suoi restanti amici e suo fratello sono vivi o meno.
Vivere con il dubbio, la paura che qualcuno di a te caro sia morto è orribile, non che io ne sappia qualcosa, non potrei convivere con questa cosa.
Parlando di Klaus.. me lo aspettavo così spietato, forse anche qual cosina di peggio.
Forse lo odio un pochino per aver ucciso i Salvatore, ma posso passarci sopra.
Sono passata sopra al fatto che ha ucciso Jenna, quindi gli posso far passare anche questa u.u
E sono d’accordo con te sul fatto che la sua vendetta per Kol non arriverà mai.. e non mi soffermo su questo punto.
Altrimenti faccio un vero e proprio pandemonio, altro che Mikaelson che dominano il mondo u.u
Okay, chiudiamo la piccola parentesi del mio sclero per la serie tv, e concentriamoci sul prossimo capitolo.
Kol e Elijah?
Seriously?
*sviene e muore affogata nella proprio bava*
Penso di aver blaterato abbastanza u.u
Chissà cosa ci aspetta da questi Apocalyptic Mikaelson.
Non vedo l’ora di saperlo *-*
Un bacio.
-Nivei.

06/03/13, ore 16:56

Sono positivamente sorpresa :)
Dio, non solo mi stai intrigando, ma non riesco a distogliere gli occhi dalla pagina virtuale. Il capitolo è incominciato con uno dei miei personaggi preferiti, quindi in modo perfetto. Per tutto il capitolo ho sentito un senso di angoscia, di ansia invadermi. Riesci a descrivere in modo perfetto i sentimenti dei protagonisti (li capisco, li fai trasparire), inoltre la situazione è spiegata in modo chiaro, diretto, crudo il giusto.
Klaus, il ''big bad wolf'' , in questa storia è molto BIG BAD. Ma non mi dispiace, per nulla! Amo il suo personaggio, come non potrei?
Devo dire che però ho avuto un istinto omicida quando mi hai ucciso Damon. Già quando Stefan era morto mi è venuta una stretta al cuore, ma con la morte del mio badass a momenti chiudevo la pagina. Ma non l'avrei mai fatto, poiché la storia è scritta in modo perfetto, e poi perché gli Originari continuano ad esserci.
Mi sono anche però chiesta : ''che senso ha tenere Elena?'' poi ho riflettuto ''ah giusto, per gli ibridi''. Devo confessarti che non ho un amore verso il suo personaggio, ma sei comunque riuscita a farmelo piacere. La mancanza di Damon persisterà (per fortuna nello show non succederà MAI.) ma credo che questa storia possa diventare una delle più belle del fandom di efp. (l'ho già consigliata ad altre persone che conosco :3 )
Sono già fan del gruppo che hai su fb (io sono co-admin del gruppo 'Klaroline' :3 )
Devo farti nuovamente i miei complimenti, bravissima sul serio! Aspetto il seguito con ansia, continua così ;)
un bacione grande
tua Sofii <3

06/03/13, ore 15:22

è assolutamente fantastico! strabiliante! colpi di qua, colpi di la, sangue e morti..... wuaaa mi hai proprio lasciato a bocca aperta.
mi piacciono i tuoi originali e finalmente descrivi Klaus come l'ho sempre voluto: senza pietà per nessuno. cioè guardando TVD alle volte mi chiedo: ma questo è il vampiro originale che tutti hanno temuto per mille anni? -.-
grazie mille per averlo fatto emergere Ely! :D
sono stra entusiasta di questa tua nuova fic!
A presto. un bacione e un abbraccio fortissimo!
ps: vai così che ci farai stendere tutti, oh si!
Sere

06/03/13, ore 15:02

Ciao! Bellissima storia e naturalmente bellissimo capitolo, ben scritto e molto scorrevole.
Hai descritto davvero bene lo scenario apocalittico, sembrava di vederlo con i miei occhi, mentre scorrevo le parole.
La scena che vede Stefa e Damon morire, mi è sembrata proprio di viverla, sei riuscita a trasmettermi tutta la disperazione di Elena. Davvero brava! Inoltre mi piace che vada a rilento nella descrizione degli eventi e dei personaggi, stai facendo un buon lavoro.
Mi chiedo se questa storia sia Klaroline? Mi sembra d'aver capito che tifi per Ty. Sbaglio? Comunque sia, ti seguirò, questo capitolo mi ha incantata.
A presto
Tess

06/03/13, ore 14:46

Questo scenario apocalittico è davvero straziante, per non parlare degli Originali senza cuore D: Ma la storia è fantastica e non potrò farne a meno xD La lunghezza del capitolo è perfetta ;) Aspetto Elijah e Kol nel prossimo capitolo :)

06/03/13, ore 14:20

Io adoooro questa tua nuova storia!!*.* Lo scrnario apocalittico che hai messo su,questo regno del terrore e finalmente un Klaus senza cuore è stupendo!!Ammetto di esser rimasta shokkata quando hai fatto uccidere i due Salvatore..ma se lo metitano!E che cavolo!L'elogio ad Elijah e al suo strappare cuori mi è piaciuto un sacco!!ahaha Come senpre tesoro ti faccio i miei più sinceri complimenti questa sarà un altra storia con i fiocchi (di cui sarô dipendente!!mannaggia a te!!xD)!! Caroline e il suo seriously sono un must in ogni storia!!ahahh
Ok adesso me ne vado!!Scusa per alcuni errori ma sono dallo smartphone!!eheh un abbraccio.
Alla prossima,Tay