White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

18/05/13, ore 11:23

Ciao cara, inanzitutto mi scuso per il ritardo nella recensione e nella lettura...
Poi che dire come sempre sei bravissima a descrive i personaggi...adoro elijah e come lo descrive è perfetto...kat io l'adoro non ci posso far nulla adoro il suo modo di essere e penso ke sia la doppolgander migliore...Elena non è spettacolare come lei..
Sono curiosa di leggere cosa combinerà il fantastico kol lo adoro e sinceramente speravo ke oltre a jeremy ritornasse in vita lui per seguire la sua famiglia in the original...
Aspetterò con ansia i capitoli sul klaroline non ci posso far nulla non potrò mai smettere ci sperare in questo splendido epic love...adoro klaus cattivo ma amo il klaus vulnerabile e umano che vediamo solo quando è con caroline..ho adorato la sua dichiarazione nessuno mai in tvd era stato così dolce tenero e
Realmente sincero....
Quindi che dire aspetto con felicità il prox capitolo...come sempre ottimo lavoro sei bravissima :-)

16/05/13, ore 15:51

ciao Ely, a quanto vedo in questo capitolo prevale Alaric e la sua ghost mission, davvero da brivido, e sono contenta che thomas sia sopravissuto io come minimo sarei rimasta lì morta stecchita anche solo per la presenza delle bische o come si scrive, odio i serpenti!!!! comunque bella la missione, davvero agghiacciante!!!
e poi c'è l'odiosa Bonnie con i suoi incubi... carino il flashback io adoro klaus e cosi dannatamente cattivo, la cattiveria gli si addice!!!!
Bellissimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, ciao Ely!!!

15/05/13, ore 13:42

Eccomi qui, come promesso.

Prima di tutto vorrei parlare della protagonista del capitolo, ovvero Katherine. Quando si scrivono personaggi "cattivi" si è sempre divisi a metà, è invevitabile fargli ricordare la loro parte umana e buona, perchè è quella che li spinge a continuare a comportarsi in quel modo, Katherine come Klaus ha Katerina in se e nonostante questa ai suoi occhi sia debole e insicura, ogni giorno la combatte per non farla emergere. La frase Se non ci fosse stata Katherine per 500 anni a fare da veglia, sicuramente ora Katerina sarebbe morta. Tutte e due sarebbero morte per mano di Klaus fa capire in pieno la lotta interna che ogni giorno Katherine vive e combatte, quindi dopo tutto questo monologo ti dico che mi è piaciuta molto questa tua caretterizzazione di Katherine ed inoltre mi è piaciuto anche il peronaggio di Tyene, Katherine sotto sotto la invidia perchè è riuscita a sopravvivere meglio di lei nonostate sia poco furba e molto "umana", nonostante sia simile a Katerina. Ma ora passiamo ad Eliah, il tuo amore! Quando hai iniziato questa storia hai scritto che i nostri orignali erano stanchi di dover vivere nell'ombra e di nascondersi al mondo, quindi il comportamento di Elijah non mi ha sorpreso, è stato semplicemente coerente con la posizione che hanno deciso di predenre tutti quanti. Ai suoi occhi Katerina non esiste più, e quindi credo che sarà davvero difficile far cadere i suoi muri se mai un giorno tu li voglia far cadere (ABBATTIAMO QUESTI MURI x]), per fartela breve credo che ci saranno tempi lunghi e bui per entrambi.
Concludo dicentodi per l'ennesima volta che mi piace davvero tanto l'impostanzione che hai dato la storia, è così originale che davvero non posso dirti altro se non complimentarmi con te, sei davvero brava.
Ora ti  saluto così smetto di annoiarti, un abbraccio e a presto!

14/05/13, ore 21:56

Avrei una domanda da farti! Non ricordo esattamente a che punto del capitolo, sicuramente poco dopo l'arrivo di Elijah, è stata citata la migliore amica di Tyene, oltre che al cuore dello stesso. Dimmi che hai scritto una fanfiction solo su questo!

14/05/13, ore 15:39

ciao Ely ecco mi a leggere il terzo capitolo, allora: Teyene e kol già si conoscevano e se ho letto bene lui l'ha vampirizzata o hanno avuto una storia?? certo che lei lo odia proprio e mi piace perche la vedo una tipa tosta, quindi kol deve stare all'erta....
poi è entrato in scena il bellissimo elijah e mi piace come li comanda a bacchetta ahahahah ke figo, e alla fine spunta anche Alaric, quanto adoro quel professore...
beh che dire, mi piace la trama di questa storia e alla prossima lettura ovviamente, ciauuuuuuuuuu

13/05/13, ore 15:49

ciao ely, la prima parte della storia e stata molto interessante da leggere e vedo che è propensa su Caroline e lei a quanto pare teme gli orginali e lo stesso klaus, poi se ho capito bene tyler e stato ucciso?? beh non e che mi piacesse molto come personaggio, mah la battuta su Stefan mi ha fatto morire dal ridere, sul fatto che la barbie vampiro ha sgranocchiato un corvo ahahhahaha.....
che bello, c'è stato uno scontro tra i brothers e il bellissimo klaus e devo dire che le hanno prese e lui ha preso elena che amo per il suo carattere forte, nn teme kleus...e questa teyene o come si scrive non so...mi ispira molto, beh che dire.. a domani con la prossima recensione, brava Ely...

13/05/13, ore 15:40

ciao Ely, come prologo promette molto bene, finalmente ho letto, anzi iniziando a leggere la tua fan fic, e la metto tra le seguite, ciaoooo

12/05/13, ore 23:46

SENZA PAROLE, COME SEMPRE D'ALTRONDE! BEH, NON SO PIù QUALI AGGETTIVI USARE PER DESCRIVERTI! UNA COSA è CERTA: AMO LE SCENE IN CUI C'è ELIJAH! *--*

12/05/13, ore 14:42

Va bene, sono disgustosa lo so....hai pubblicato una settimana fa e io mi accingo a recensire solamente ora. Chiedo venia, so di essere tremendamente schifosa.
Leggendo questo capitolo ho pensato a tre cose:
1) Quanto tu sia brava a scrivere e quanto mi stia piacendo questa storia.
2) Quanto sia vergognoso aver pubblicato una OS simile al tuo capitolo, malgrado io non l'avessi ancora letto.
3) Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Hai rappresentato Katherine in maniera divina, davvero. Mi è piaciuto molto lo scontro interiore che ha caratterizzato la vampira per tutto il capitolo. La Katerina umana che riemergeva al contatto con Elijah e che si dispiaceva per uno sguardo freddo di lui contro la Katherine manipolatrice, che farebbe qualsiasi cosa pur di raggiungere i suoi scopi, anche passare sopra a tutti i ricordi e i sentimenti che ha avuto in passato. Lei è un altro personaggio troppo facilmente odiato; sfiderei chiunque a non diventare stronzo e diffidente dopo 500 anni di fuga e paura. Lei è diventata oscurità perché il mondo attorno a lei lo era, tutto qui.
Elijah...vabbè...è sempre Elijah, ma questa non è mica una novità! Lui è freddo, cinico e, lasciamocelo dire, spietato. Non è come Klaus: da lui ci si può aspettare un gesto iracondo vista la sua impulsività, e non se ne rimarrebbe stupiti. Elijah è diverso: lui non ti lascia intuire nulla, non è impulsivo e non trasmette mai le sue intenzioni nemmeno con lo sguardo e la sua calma può mutare rapidamente in rabbia e violenza. In questa fanfic è l'Originario più spaventoso, e ben comprendo la paura che Kath provava nello stargli di fronte. Malgrado lui non l'abbia mai realmente toccata, è stato lui quello che l'ha ferita di più in tutta questa faccenda.
Parlando degli altri personaggi, Tyene mi piace. Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più riguardo il suo rapporto con Tatia che,da quello che si è visto, la rende particolarmente accondiscendente con entrambe le doppelganger. Inoltre sai quanto io adori i flashback! Quindi, se dovessi farne uno, mi trovi davanti allo schermo con gli occhi così ** Tyene è anche l'unica che non prova alcun tipo di timore (eccetto per lo Swish xD) nei confronti dei Mikaelson.
Rebekah è sempre lei, impulsiva e capricciosa, ma non nascondo che mi ha fatto morire in quelle poche scene in cui è apparsa! xD L'adoro!
Aidan....Aidan....the king of orgasm, e perdona la volgarità xD Già mi incuriosisce, non so perché ** e spero di scoprire molto presto dell'altro al suo riguardo . Già so che le mie aspettative non rimarranno deluse! **
Aggiungo inoltre che, oltre il dualismo Katherine/Katerina, ho amato anche la scena finale tra i due fratelli. Hai saputo rendere benissimo le differenze che esistono tra i due-dove Klaus sostiene bisogna dominare per mezzo del terrore, mentre Elijah per mezzo di un codice d'onore-analizzando con accuratezza il loro rapporto fraterno che, secondo me, non è propriamente facile da capire e rappresentare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere Kol con la sua mazza! xD Sono contenta che la canzone degli Slipknot si trovi come titolo di questo capitolo, perché io ne sono in fissa! (e tu non lo avevi capito, vero? xD)
Bravissima, bravissima e bravissima ancora!
Ciau :D

11/05/13, ore 18:54

Ciao! Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Katherine e Katrina, credo sia tu la prima autrice che la faccia. Sinceramente, nello scorso capitolo, ho creduto che Elijah l'avesse fatta uccidere, invece e vive  e "vegeta" per modo di dire.
Mi piace tantissimo Teyene ed è stata straordinaria lentrata in scena di Elijah e il modo in cui riesce a far riemergere Katherina, se ho capito bene.
Di fronte a lui. Katherine appare molto vulnerabile, mi chiedo se questo non dipenda dai sentimenti che incosciamente prova per il vampiro.
Davvero brava, e pensare che non prediligo gli horror, eppure questa storia e davvero ben fatta e coinvolge molto il lettore.
Stai anlizzando davvero bene tutti i personaggi, sopratutto Elijah. Per quanto mi riguarda, non posso dire di non essere romantica, quindi anelo il momento in cui Elijah e Katherine, torneranno a cercarsi, se così si può dire, e ovviamente aspetto il Klaroline.
Bravissima, davvero.
Scusa la recensione flash, ma davvero vado di fretta.
Baci
Tess

08/05/13, ore 19:36

ah Kol e la sua mazza hai esaudito il mio desiderio. Adoro verlo con una mazza in mano. Cmq l'attore che hai scelto per Aiden ammazza che gnocco. Nonè percaso quello di GOT?
Cmq in questa fiction Elijah ha sempre classe e fascino complimenti

07/05/13, ore 21:01

Scusa se non ho recensito prima, ma il tempo mi scivola via dalle mani.
Inizio col dire che ho amato la lotta interiore tra Katherine e Katerina. Hai reso perfettamente il concetto.
La dolce e gracile Katerina. La ragazza che prova sentimenti e che riesce ad amare. L’umana.
L’impavida e manipolatrice Katherine. La ragazza che nasconde tutte le emozioni sotto una corazza di acciaio. La vampira.
Tra le due c’è sempre uno scontro. Una che vuole sovrastare l’altra.
Katherine che vuole sopprimere Katerina.
Katerina che vuole scacciare Katherine per venire a galla.
Davvero, la tua descrizione è stata magnifica.
E, tra l’altro, è la stessa cosa che penso io.
Insomma, in 500 anni è impossibile che la ragazzina spaurita nata nel 1492 non sia ancora lì dentro, nascosta da qualche parte, pronta a scalare la muraglia di pietra che ha costruito Katherine nel giro di cinque secoli.
“Forse non l’hai notato ma là fuori c’è l’apocalisse e ogni essere vivente aveva l’ordine di prendermi e catturarmi..  è un po’ difficile nascondersi quando tutto attorno a te brucia oppure ogni uomo che può aiutarti muore l’attimo dopo appena tu gli chiedi asilo… direi che la mia fuga è stata anche fin troppo egregia.”
L’ironia di Katherine – in mancanza di quella di Damon – non poteva di certo mancare!
Immaginarla immobilizzata con i chiodi, su una sedia, costretta all’essiccazione e a continue torture, mi ha fatto male.
Io amo Katherine e vederla in quello stato non mi ha fatto piacere, ma ho come l’impressione che sia solo l’inizio per la mia adorabile e stronza doppelganger .-.
Tyene la trovo ingenua. Lei pensa fermamente che nessuno dei Mikaelson le farà mai del male, ma secondo me è l’esatto contrario.
Anche se è tipo la ex di Kol o quello che è, non credo che la grazierebbero per questo, se facesse qualcosa che non deve fare.
Mi ha fatto piacere però che abbia aiutato Katherine.
Chissà che l’aiuterà ancora, magari portandole in whisky che Kath tanto desidera.
Apriamo finalmente l’angolo tutto dedicato agli Originari.
In particolare ad Elijah.
Ho capito che ne sei praticamente ossessionata, questo è palese. Lo si capisce dal modo in cui scrivi su di lui.
Potresti fare una storia che parla solo di lui – e quando dico lui intendo solo ed esclusivamente lui – magari facendogli fare la spesa al mercatino dietro casa e facendogli comprare cavoli e carota e risulterebbe comunque una meraviglia.
Il suo personaggio lo descrivi con passione assoluta, non ho mai visto qualcuno amare un personaggio tanto quanto tu ami Elijah.
“E’ una fatica sprecata, ho imparato a conoscerti Katherine.”
Katherine.
L’ha chiamata Katherine.
Questo dice tutto quello che c’è da dire.
Lui non prova assolutamente niente e ha rinunciato all’idea di rintracciare la sua Katerina dietro la maschera di Katherine Pierce.
Però credo che questo, a Kath, abbia fatto male.
L’unico amore che Elijah dimostra, è quello per la sua famiglia e questo si è capito alla perfezione.
“Sei mio fratello Niklaus. L’unica cosa che si eleva sopra il mio onore siete voi. Tu, Rebekah e Kol. Nessun altro.”
Fuori di testa e sanguinari che siano, ma sono comunque insieme. E si vogliono bene, in un certo senso.
Ribadisco il fatto che Rebekah, qui, non la reggo.
Mi da il senso di ragazzina viziata e capricciosa che punta i piedi a terra quando vuole qualcosa.
E questo proprio non lo sopporto.

Tengo a precisare anche che non ci sarà nessun bambino, nessun erede, niente di niente… non farei mai una cosa del genere xD
Grazie Signore Grazie!

Kol e la mazza?
Me gusta.
Klaroline?
Me gusta
Mucho mucho, aggiungerei.
Ora sarà meglio che vada, alla prossima.
Nivei.

07/05/13, ore 17:09

Ciao volevo dirti che questa storia mi piace sempre di +! Man mano che vado avanti a leggerla mi rendo conto di quanto tu sia brava a scrivere .. già, hai mai pensato di fare la scrittrice? Hahaha si lo so che domanda stupida, forse penserai, peró sei davvero brava! Se facessi un libro io lo leggerei ahah coomunque..adoro Katherine e Elijah: sono stupendi insieme, io sono una fan sfegatata del Klaroline ma quando racconti di questi due ti giuro che penso "Al diavolo Klaus fammi vedere cosa fa Elijah!" ahah cioé stai cominciando a farmi piacere parecchio un personaggio che invece anche se nel telefilm é figo tanto a me non mi é mai piaciuto fino in fondo. Katherine é sublime! Il fatto che anche se si trova in condizioni pessime non perde l'orgoglio e la dignità mi fa parecchio piacere..e in questo capitolo Rebekah l'ho odiata un pochetto..adesso peró vorrei vedere delle scene Klaroline perché per quanto possa farmi piacere leggere le scene tra Elijah e Katherine ho voglia di vedere che succederà quando cattureranno Caroline..perché credo proprio che succederà..nessuno puó scappare agli originali! Ahahah comunque bravissima sei stata grande..questo capitolo é una meraviglia, come quelli precedenti ovviamente ahah a quando il prossimo capitolo?? Non attendo altro <3 bacii

06/05/13, ore 21:36

Wow direi con questo capitolo lunghissimo ti sei fatta decisamente perdonare!!<3<3 devo dire che hai descritto Katerina/Katherine in maniera minuziosa ma soprattutto SUBLIME!!sono contenta che hai deciso di non seguire lo spin-off soprattutto la parte della gravidanza!!(io l'ho trovata orrenda come idea e non solo perchè amo il KLAROLINE alla follia!XDXD)ad ogni modo complimenti complimenti davvero!il capitolo è stato ricco di eventi e di nuovi personaggi che sono curiosa di conoscere meglio!;)a proposito sono curiosa di vedere anche come svilupperai il klaroline non vedo l'ora!!e ti prego cerca di addolcire Elijah!lo adoro così ma sono anche una fan del Kalijah!!e quindi spero in un risvolto positivo per entrambi!insieme sono stupendi!!<3 ad ogni modo aspetto con ansia il prossimo capitolo!!Bacii Mery!!:):)

06/05/13, ore 21:29

Carissima, eccomi! sai, per i tuoi capitoli devo dividere il tutto in 2 puntate: la mattina leggo, la sera scrivo, muahaaaha!! beata te che riesci a scrivere tanto, io sono una lumachina...
Intanto di nuovo auguri, mi unisco alla dolcissima Iansom: pagheremo il corriere espresso, così Elijah sarà di sicuro li prima delle 24!
Dunque, fammi cercare di essere seria; questo è il capitolo "dell'umanità di Katerina".
ecco, sai che io difficoltà a mandare giù questa fanciulla, ma l'hai analizzata talmente bene...diciamo che Elijah è un pò troppo per lei, ma se ci tiene...
intanto amo i dettagli splatter, lo sai; la mosca affamata di carne mi ha fatto particolarmente paura, i topi già meno; ognuno ha le sue fobie! ^-^
tra chiodi nelle mani e fruste con la verbena la nostra vampira se la passa parecchio male; la sua amica "di umanità" va a trovarla e le porta un rinfresco; sono molto curiosa della frase: "ti hanno presa" e lei: "si ma non può succedermi due volte la stessa cosa". ecco, credo che la cosa sia una magia o mmeglio, una "immunizzazione"; magari al morso di ibrido? chissà...*pettegola*
Elijah è offeso con Katy pierce, le fa male di rpoposito per convincerla che non sta bluffando; me lo vedevo davanti agli occhi che la portava fuori dal carcere pidocchioso col suo smoking firmatissimo, pulendosi poi le suole delle scarpe con attenzione.
e mi immagino te,a visualizzarlo così *__________________*
Katy ti è uscita così IC, così ambigua; manipolatrice, sedotta, pericolosa, sconfitta, ammaliata dal profumo di quell'uomo..e be, succede.
peccato per lei che il tutto vada a finire con una simpatica seduta al cospetto di klaus e rebekah, che poco può tollerarla.
volgiono informazioni sulla strega Deveraux(anche io l'ho trovata adorabile!) e sanno che lei potrebbe spifferare qualcosa.
ma tra minacce ed estorsioni, lei dice qualcosa di vago, e non di più.
l'amico di Klaus che non è proprio Marcel è stato un'altra ottima idea:lui è stato reso troppo caricaturale, il tuo personaggio è molto migliore.
OMG...e qui..."l'onore è l'unica cosa che valga" è luiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! perfetto!
per i sette inferi, hai detto bene!^^
ora corro a fondare la mia serata sul sangue....ops! no, eh! al massimo sulla secchiata d'acqua sporca che tirerò sui tendoni del locale abusivo al piano terra del palazzo, se saranno cattivissimi...
Ely, me li presti gli Originals, per una sera? ci sono tanti umani grassi e succulenti, in quel ristorante, sono anche ben nutriti!
baci augurali, tua Setsuna