White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

16/06/13, ore 23:57

In effetti oggi ero ad arrostirmi al mare, ho appena finito di leggere.
Io adoro il Klaroline perchè credo che per quanto Carolin provi a respingere Klaus sia attratta dal suo lato oscuro, dalla sua conoscienza, da lui...
Lui che potrebbe avere qualsiasi donna e che sceglie lei... Beh, loro mi sono sempre piaciuti, perchè la loro storia la vedo passionale, intensa e sofferente.
Non vedo un'amore dolce, vedo un'amore che consuma l'anima, che ti fa stare male da quanto ti prende l'anima.
E' un'amore che porta alla pazzia, ma che ti fa anche provare le emozioni più intense e profonde...
Beh, sarà che stasera torna True Blood, sarà che sono Team Klaus prima di tutto, ma quel "adesso sei mia" mi piace da matti!!!
Bene, allora aspetterò il tuo aggiornamento in autunno, o comunque dopo l'estate, perchè questa splendida storia deve essere continuata! Assolutamente!
Un abbraccio, Elisa

16/06/13, ore 20:20

So che non si comincia una recensione così ma volevo dirti che, malgrado a me dispiaccia molto attendere nei mesi a venire il continuo di questa meraviglia, sono d'accordo con te nel prenderti un periodo di pausa. Si scrive per se stessi in primis, e la scrittura deve essere una gioia, non qualcosa di imposto. Quindi, se hai bisogno dei tuoi tempi, devi farlo senza remore. Le decine e decine di persone che amano la tua storia ti attenderanno.
Parlando del capitolo.....anche a me il Klaroline non mi entusiasma e infatti quante volte ti ho chiesto il motivo per cui ti sei accinta a scrivere di una coppia che non ti piace? Però devo dirlo, io ne ho lette alcune di storie Klaroline, malgrado non mi piacciano insieme (viva la coerenza insomma! xD) e alcune sono davvero degne di merito perché li rappresentano proprio come dovrebbero essere. E tu, mia cara, sei ovviamente tra questi.
Questo capitolo mi è piaciuto, e tanto, ma è una novita?
Amo la Caroline di questa storia. Mi sembra di rivedere la vampira che ho adorato alla follia nella seconda serie; quella che si sacrificherebbe per i suoi amici, quella che fa fronte alle proprie debolezze, quella che si arma di coraggio e ostinazione per combattere in ciò che credo. Rivedo la vampira umana che tanto mi manca nella serie, e che è stata sostituita da quella petulante, spara sentenze che c'è ora.
E...beh...il Klaus della tua storia? Lui È Klaus, quello perfido, malvagio, che aborrisce ogni sentimento e ogni emozione umana, che vuole essere odiato, disprezzato,temuto.
E questo dovrebbe essere il Klaroline secondo me: no dolcezze, no "I fancy you", no sguardi caramellosi; loro devono essere paura e tormento, desiderio represso e sfida. Io non so se mi sono spiegata, ma in poche parole ti sto dicendo che il tuo è il Klaroline che io amerei. La cosa bella è che stai scrivendo di una cosa che non ti fa impazzire ma lo fai magistralmente...boh, io non so come fai.
L'incontro con Elena è stato di una dolcezza immane. Come sempre rappresenti benissimo il sentimento di amicizia così come l'amore e la famiglia. Il loro abbraccio è stato davvero toccante, così come l'ostinazione che Care ha dimostrato nel voler tirare fuori la morettina da quella cella e la preoccupazione che Elena ha ostentato nel sapere che la biondina ha rischiato tanto per lei. Caroline l'ho inoltre amata quando si è offerta a Klaus per prendere il posto di Elena e, vista l'iniziale titubanza di Klaus di fronte a quella rischiesta, ho pensato che lui avrebbe potuto accettare. Insomma, Caroline è la sua ossessione, è quel gioco che lui sa non potrebbe vincere con facilità, è colei che lo ha oltraggiato più e più volte a parole, con coraggio e determinazione....perché non accettare?
Non concludo il discorso perché ora voglio parlare a fondo di Klaus, il fuoco.
Lui è di una crudeltà unica in questa storia, ed è così che deve essere secondo me. Fare un falò di vittime, bruciare vivo Tyler senza pietà, fare tutto questo con gusto....è tipico dell'Originario Niklaus, il principe oscuro.
O re, ma principe mi suona meglio. The King in the darkness che fa un bel dark wedding dove lo sposo brucia u.u
Ok, andiamo avanti. xD
L'incontro con Caroline mi ha tenuta sulle spine per tutto il tempo, e ammetto che la scena finale è stata una sorpresa per me. Lui acconsente a farle vedere Elena per poi allontanarle ferocemente; le offre quel mondo fatto di crudeltà su un piatto d'argento e, quando lei rifiuta, la bestia in lui viene liberata. Sapevo non avrebbe ucciso Caroline, ma non mi aspettavo nemmeno che infierisse così su di lei, tanto che Care pensa di lasciarci davvero le penne per un attimo. Poi la lascia andare e io penso che sia finita qui.
Mi ero dimenticata di avere a che fare con Elyforgotten.
Lui si rende conto di aver compiuto un gesto troppo magnanimo, ed è una cosa che il demone dentro di lui non può accettare. Perché lui deve nutrirsi di oscurità e paura, e gesti del genere non sono concessi, nemmeno con il centro della sua ossessione. Perciò infrange la promessa fatta a Care e non la lascia andare via.
Da quello che ho capito, se nella tua storia ci sarà un cammino di...non voglio dire redenzione, ma di riscatto-per Klaus, questo sarà un cammino irto di ostacoli e problemi. Proprio come dovrebbe essere. Anche se sono in dubbio, perché potrebbe anche darsi che non sarà Klaus a subire questi cambiamente, ma Caroline.
Potrebbe anche essere benissimo che lei intraprenda questo cammino, ma inverso. In più punti del capitolo si è capito che lei qualcosa, per quel re oscuro, la prova.
Bellissima la metafora della fiaba che Caroline ha sempre sognato. Mi è sembrata di leggerne una dei Grimm in questo capitolo, e come ben sai, i Grimm non scrivevano proprio di rose, fiori e amori dolciosi e coccolosi. xD Caroline non è più una principessa che vive in una foresta incantata: è una ragazza terrorizzata che deve continuamente scappare dai mostri che, nei libri delle fiabe, sono brutti e cattivi, e vengono uccisi dal principe azzurro in sella a un cavallo bianco. In questa storia la ragazza disperata incappa in un mostro violento quanto bellissimo, e che sembra capace di vincere su tutto. Una fiaba a senso inverso insomma.
I tuoi capitoli mi mancheranno davvero tanto, e non vedo l'ora che tornerai più forte di prima. Ribadisco che rispetto la tua decisione, perché non è per dovere che devi scrivere, affatto, ma solo per tuo piacere personale.
Sei bravissima, e il tuo talento deve avere una motivazione, che è la passione, non un obbligo.
Ci vediamo da Briony allora, un bacione! :*

16/06/13, ore 20:17

Complimenti! Scrivi benissimo.. ma come cappero fai??
sai far sentire le emozioni e i sentimenti dei personaggi...complimentissimi, continua presto :)

16/06/13, ore 16:21

A quanto pare Caroline farà la differenza. Scusa se parto ad analizzare la parte finale, ma Klaus l'ha risparmiata e questo deve pur significare qualcosa.
Bellissimo capitolo, non mi aspettavo un atteggiamento simile da parte di klaus, per come non mi aspettavo la combattività di caroline. Più che felice di sapere che continua ad essere forte, nonostante le difficoltà.
Mi aspettavo che kalus accettasse le condizioni poste da Car e liberasse Elena. Devo dire che mi hai sorpreso, perché non mi sarei mai aspettata che si rimangiasse la parola data e imprigionasse Car.
Le scene Klaroline sono state perfette, o comunque in linea con il tuo personaggio, non dubitarne. Forse sono io che voglio vedere cose che non ci sono, ma Car mi sembra anche qui la grande debolezza di Klaus. Spero di non sbagliarmi.
Non aggiungo altro, vado di fretta. Se hai bisogno di prenderti una pausa è giusto che tu lo faccia, tuttavia io ci sarò quando deciderai di tornare ad aggiornare; del resto con l'estate un po' tutti veniamo meno.
Un bacione
Tess

16/06/13, ore 15:48

Ciao! Ovviamente il capitolo l'ho letto precedentemente, ma visto che ho notato l'aggiornamento del nuovo capitolo, mi sembra giusto recensire questo, prima di leggerlo.
Mi è piaciuta molto Rebekah e la scena che la ritrae " paladina del buon senso". Spero che sulla linea di queste parole, alla fine i fratelli Mikael rinsaviscano. E' possibile?
Per adesso comunque non sembrano intenzionati a farlo, e spero vivamente che il Klaroline porti anche di questi cambiamenti.
Rebekah in tutto questo sembra la più umana, non posso interpretare altrimenti, il gesto finale compiuto nei riguardi di Elijah.
Non aggiungo altro, passo a leggere il capitolo seguente.
Bravissima, come sempre.
Un bacio
Tess

16/06/13, ore 14:15

Amoruccio mio macabr*___*
inizio con il dirti che, anche se mi mancheranno terribilmente questi originali micidiali e pazzi, capisco perfettamente la tua scelta. Lo sai, ne abbiamo parlato tanto e anche io ho bisogno di una pausa.
L'estate ci ricaricherà.
È inutile dirti che io sarò qui al tuo ritorno, no?
Bene, partiamo con la recensione.
Fa strano vedere Caroline in queste vesti.
Piu che altro è terribilmente triste. Da reginetta del ballo, amante delle feste e frivola, a vampira sanguinaria, vendicativa e priva di speranze.
Eh si, il caro Klaus ha fatto proprio un bel lavoro, porca pupazza.
Ma tu mi uccidi con i ricordi del passato: non solo sentir parlare della morte di Damon e Stefan mi logora, ma abbiamo anche scoperto che quel bastardaccio di Klaus ha bruciato vivo il povero Ty.
Non c'è nulla di normale in lui. Ma come puo essere tanto cattivo? Ma xke non crepa?
Oddio, la scen apiu macabra è stata sicuramente quella del cranio. La Terra adesso ha la forma di un teschio?
Emh...tesoro tu sei la regina del sadismo. Se a Setsuna l'hai terrorizzata con le mosche, a me mi hai terrorizzata con questo.
Grazie tante xD
Ritornando a Care.... Ma quanto è deficiente?
Lei da sola ha la presunzione di andare in quel castello degli orrori per liberare Elena.
Certo, come no, è arrivata Buffy l'ammazza vampiri.
Ma l'ho sepre detto io che era cretina forte.
C'è da dire, però, che il momento tra le due amiche è stato perfetto, sublime, emozionantissimo.
Anche la battuta azzecatissima di Carolne. Hai proprio centrato in pieno il suo personaggio.
Povere cucciola, vederle cosi mi distrugge, credimi.
E Klaus, in tutta la sua cattiveria, cerca di essere sempre l'orco della situazione.
Si, con Caroline ê stato un tantino piu clemente.
Le ha concesso di rivedere la sua amica, ha tollerto la sua lingua lunga...
Ma alla fine?
Ammetto che me lo aspettavo. Non ci sarebbe stata storia se lui l'avesse lasciata andare.
Caroline è stata davvero coraggiosa, questo dobbiamo concederglielo. Non solo è andata li pur sapendo di non avere possibilita, ma si era anche proposta come scambio.
E klaus rifiuta. Ecco, qui credo principalmente che sia colpa dell'oroglio. Che Dio non voglia che si venga a sapere in giro che ha mostrato un pò di clemenza.
Mahauaha.
Oddio, e ora cosa accadra?
Ci sará mai un riavvicinamento tra questi due?
Anche se, dopo cio che ha fatto, Caroline dovrebbe essere proprio scema a perdonarlo
Klaus non si permette il lusso d sentire proprio nulla, ma voglio proprio vedere se resiste.
Amore bravissima.
Come mi fai venire i brividi tu *_____*
tra mosche, teschi, scene splatter e vampiri cazzutissimi e malvagi... Oddio quanto mi mancherà questa storiaaaaaaaaaaa.
Amlre complimenti davvero *__*
un bacione
Tvbbb

16/06/13, ore 13:19

Buongbzzzziorno!
opperbacco! ma qui .."non c'era neanche una mosca"???? scusa, e allora? chiamo il WWF, dove sono finite , le sta mangiando vive Kol?
bene, bene, intanto l'immagine ci sta benissimo, rende proprio l'idea di tutto quello che succederà, è come un monito, in pratica
ed è con fierezza(?) che ti dico che avevo capito perfettamente come sarebbe terminato il capitolo!
Caroline, da deliziosa che era nella seconda serie, si è fatta sempre più cretina: ma poteva credere di entrare in quel castello dannato, ed uscire solo perché preferiva andarsene?
diamine, anche April ci sarebbe arrivata! a proposito, ho visto che hai salvato Matt, quindi, anche lei? sono utili uguale, secondo me!
invece il mio amato Ty è diventato un piccolo arrosto...e pure Finn, il secondo che preferisco dopo Elijah..il lato onorevole della famiglia! T________________________________T tristezza!
In una terra che, con buona pace di Leonardo&co. non è più tonda, ma a forma di cranio (impareggaibile immagine horror! mi inchino!), in un castello dei mostri delle fiabe, la povera Elena marcisce in una celletta sporca, e grazie, non specificare con che animaletti vive! ^____^
Klaus invece è tormentato dal provare una cosa fastidiosa detta "sentimento residuo" per la bionda vampiruccia
la quale, appunto, mostra che i suoi neuroni si contano sulle dita e cerca di anadre alla riscossa di Elena tutta sola.
si, certo, mi pare possibile.
il loro incontro è stato tenerissimo, specie la battuta mostruosamente IC sulla piastra! la conosci bene!
Care propone uno scambio, ma Klaus non molla; magari perchè Elena gli serve davvero molto, ma credo di più per punto di onore.
perchè ha detto NO e basta.
ma quando la vampire barbie sta anadando via..succede l'inivitabile!
si è solo consegnata e con le cattive invece che con le buone offerte di prima
Care, rassegnati, sei stupida
cucciola ma proprio tanto stacco? certo che sarò qui al tuo ritorno, anche se tutte queste "ferie" mi dispiacciono un pò!
va bè, fai i castelli (maledetti)di sabbia al mare, magari vedrai arrivare un signore cortese, col costume di Armani ,che ti porta il secchiello con l'acqua per non farti bagnare i piedi..*________________*
baci, a presto! tua, bzz bzzzzzzzz Sets(z)una

16/06/13, ore 13:02

Ciao, volevo solo dire che adoro la tua storia, i personaggi, la trama, questo rapporto tra Klaus e Caroline...peró ho una domanda che mi assilla...: ma Klaus in questa storia sarà solo così, cattivo spregevole che nn puó provare emozioni, o man mano proverá anche lui dei sentimenti come l'amore? Cioè non dico se diventerà come nel telefilm, che lí forse lo hanno fatto redimere fin troppo...ma ti prego dimmi che nn sarà solo un grande bastardo...ahha
Niente allora aspetto il prossimo capitolo a settembre

baci <3

marty

16/06/13, ore 12:05

Ciao...
Capitolo descritto benissimo come sempre!!!! Bravissima!!!
Caroline è stata un po' stupida ad entrare nel castello pensando di liberare Elena e uscirne viva però ha avuto anche sfiga ad incontrare proprio Klaus!!!!
Nella scena finale si è vista tutta la cattiveria di Klaus anche con Caroline... Mi sembrava strano che avesse deciso di lasciarla andare cosi...
PS: se non ti senti più di scrivere e vuoi prenderti una pausa fai bene...
Mi dispiacerà non leggere i tuoi capitoli d'estate però stai tranquilla perchè non ho alcuna intenzione di abbandonare la lettura delle tue storie :-)
Buone vacanze...
Ciaoooo

16/06/13, ore 10:50

No un'estate intera senza la ff???? Va be' rileggerò fino alla nausea questo capitolo in attesa dei prossimi aggiornamenti. Ma passiamo al commento: quando credevo che ci fosse un limite alla cattiveria che "il tuo" Klaus ha mi sono dovuta ricredere, la scena finale ha valso tutto il capitolo. Caroline è leggermente diversa da come mi ero immaginata avresti sviluppato il personaggio... però l'incontro con Elena è stato bellissimo. Ora immagino che con tre mesi di tempo per escogitare la tua malefica trama arriveremo a settembre che la povera Caroline ne subirà di tutti i colori, so che sarà così... e non vedo l'ora!!!

14/06/13, ore 18:05

ciao....sta storia non fa schifo.....è bellissima....i personaggi sono ic al massino.......e poi finalmente i miei amati originali non sono presi a calci nel.......ciao. Lay.

12/06/13, ore 15:38

Questo capitolo mi è davvero piaciuto! Sarà che ho trovato la storia di Tyene molto interessante.. U.U
Non mi sarei mai aspettata che lei e Kol avessero avuto una storia, in passato; ben che meno che fossero addirittura promessi sposi. Questo rende sicuramente più interessante la trama!
Non ti nego che mi sono già fatta diversi filmini mentali su un loro possibile riavvicinamento, ma ho l'impressione che questa cosa rimarrà solo una mia fantasia ^^"
Lei è ancora attratta da Kol, ma suppongo sia solo una cosa fisica, perché quando lo guarda, ormai, vede solo il vampiro pazzo che ha preso il suo posto (come hai detto anche tu nella storia, non che prima fosse diverso, ma c'è sicuramente molta differenza tra il Kol umano e quello vampiro xD).
Chissà perché non fatico a immaginarmi Kol così come lo hai descritto tu! La visione dei nati dalla morte mi ha messo una leggera ansia, devo dire xD
Nonostante tu stia scrivendo una storia molto lontana da quelli che sono i criteri riguardo la caratterizzazione dei personaggi della serie tv, trovo che stai gestendo bene la situazione. Insomma, anche se caratterialmente diversi da quelli della serie, i tuoi personaggi risultano essere davvero canon ai miei occhi U.U
Quello che mi ha colpito di più, in ogni caso, è stato Elijah. Trovo che tu abbia davvero dato una descrizione spettacolare e accurata di questo personaggio U.U
Per quanto riguarda Alaric e il suo gruppo di "salvatori" posso solo dirti che la curiosità mi assale. Non vedo l'ora di scoprire in quale modo pensano di mettere fine a questa storia, ma soprattutto se ci riusciranno ^^"
Ci sentiamo presto ;)

11/06/13, ore 15:50

Non mi pento assolutamente di aver iniziato questa storia *^*
Ci sono fin troppe storie, su questo sito, che all'apparenza sembrano coinvolgenti, con un certo potenziale, ma che alla fine si rivelano solo bimbominchiate assurde -.-
Questa qui, invece, oltre ad avere una trama interessante, presenta anche degli argomenti "seri" e il linguaggio della narrazione è scorrevole e piacevole.
L'immagine di Mystic Falls ormai decaduta mi ha letteralmente messo i brividi. Con la tua narrazione non mi è risultato affatto difficile immaginarmi il panorama o immedesimarmi nei personaggi fino a provare la loro sessa sensazione di ansia perenne. Complimenti davvero! U.U
Essendo il primo capitolo non vorrei sbilanciarmi troppo sui personaggi, ma la descrizione di Caroline mi è piaciuta molto. L'ho trovata canon e questa è una cosa positiva xD
Klaus mi piace (indistintamente lui mi piace in ogni caso xD) ma questa sua aria spietata, che nella seria si è un po' persa, gli dona davvero molto e tu sei davvero brava a enfatizzare al meglio la situazione creatasi con Elena.
Non vedo l'ora di scoprire come gestirai i seguenti capitoli, ma soprattutto non vedo l'ora di passare al prossimo perché ci sarà Kol *^* (si, lo ammetto, sono pazza di lui xD)
A presto! ;)
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 03:52 pm)

11/06/13, ore 14:38

Come ti avevo detto, anche se con molto ritardo, eccomi qui ^^
Era da tempo in cerca di una long sugli originali e credo proprio che questa soddisfi tutte le mie fantasie (sono una lettrice un po' esigente e raramente trovo storie che mi colpiscono sul serio ^^").
Concordo in pieno con te quando dici di essere stanca di vedere vampiri clementi e rammolliti in puro stile Cullen e per questo sono felice che la trama di questa storia ruoti intorno alla loro spietatezza U.U
Non vedo l'ora di addentrarmi in questa storia e di mettermi in pari con i capitoli che hai pubblicato, per questo vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo ;)

07/06/13, ore 13:29

Ti ricordi di me? Non lo so onestamente. Comunque ciao, sono una tua lettrice recensitrice dai tempi della prima fanfiction di Elijah, sono stata assente per un po' ma eccomi qua. Adoro questa storia, mettiamolo subito in chiaro.
Finalmente vampiri che agiscono come tali e non come cuccioli (sì, Julie Plec ti odio). Spietati e crudeli, ma assolutamente reali. Non è un gioco di bene/ male, ma di natura. In TVD persino klaus è stato rammollito dopo un ingresso con il botto.
Sulla scrittura non dico niente, mi piaceva prima e mi piace ora. Corretta, fluida, ottima punteggiatura, qualche reflusso ma è normale.
Passiamo ai personaggi, che dire stupendi. Spero che anche Bekkah avrà il suo POV, sappilo.
Il tuo Klaus è paranoico e spietato, come avrebbe dovuto mantenersi, certo c'è il tarlo dell'amore, ma lui è complesso e la sua prima personalità è come quella di Katherine: sopravvivenza, profonda sopravvivenza. Non può essere ucciso, ma lui vuole talmente tanto vivere ed essere il migliore che vede continuamente complotti e sì, sono curiosa di vedere con Caroline come avverrà questo percorso che porterà le sue due anime in conflitto, perchè l'amore è affidarsi all'altro no? Ma Klaus si fida solo di Klaus.
Elijah... spietato e freddo. Mi piace. Eppure a modo suo colmo di onore, credo che tu lo renda perfettamente. Sappi che sono Kalijah convinta e spero che lui finirà con Katerina, ho amato le loro scene. Lui la odia e la ama, ama Katerina e odia quello che è diventata, secondo me perchè rivede in quella maschera il suo peccato, ovvero non averla salvata all'epoca. ( nella tua fanfiction Katerina sa della pozione per il sacrificio?) Adoro questa coppia perchè ha un potenziale enorme.
Kol... a me è sempre sembrato un bamboccio, non mi ha mai detto niente nel telefilm, solo una copia di Damon più estrema. ma il tuo ha qualcosa in più, mi piace e mi hai incuriosito :)
Ka <3 o Kat <3 Io la amo immensamente, amo la sua complessità, amo il suo essere una stronza manipolatrice e sgualdrina, amo il suo coraggio suicida, ma amo anche quando è fragile, quando si prende le conseguenze di quello che fa perchè lei le emozioni non l'ha mai spente.
Caroline...è identica a Caroline, ma come fai?
Elena...è odiosa pure qui. Mi spiace, ma non mi piac il suo personaggio, è monodimensionale e noioso ma tu l'hai resa splendidamente, anche se mi chiedo con chi finirà XD Ti prego fai risorgere Finn, sarebbero perfetti insieme.
I tuoi pg originali sono perfetti, non vedo l'ora di scoprirne di più :)