White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

25/05/13, ore 15:04

Seguo la tua storia da un po' e ... wow, l'adoro! Complimenti! Mi stavo giusto chiedendo, però ... come faranno gli Originali a salvare la specie umana dall'estinzione? E' una domanda stupida, lo so, ma non ho potuto fare a meno di chiedermelo mentre leggevo la tua FF. Voglio dire, visto che ormai li uccidono con la stessa frequenza con cui uno respira, prima o poi gli umani si estingueranno e, visto che scarseggiano anche gli animali, resteranno senza sangue. Ad ogni modo, spero in un bel po' di Klaroline nel prossimo capitolo *-* Domanda numero due: quando pensi di aggiornare? Ok, non te lo sto chiedendo con cattiveria, come a dire "Ciccia, datti una mossa che muoio di vecchiaia", ma te lo sto chiedendo davvero. Quando aggiornerai? Perché non vedo l'ora *-*
XOXOXO
Erika <3

24/05/13, ore 14:40

Ciao :D
ADORO questa FF *--* è stupenda,vederli sotto una forma diversa da quello che ci fanno vedere in tvd :) Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo u.u

22/05/13, ore 21:42

C'è da dire che hai reso alla perfezione il macabro e il lugubre, mi complimento davvero per le tue descrizioni che, come sempre, riescono ad immergere completamente il lettore in un'altra realtà. Il personaggio di Quattrocchi mi fa tanta tenerezza, spero sopravviva a lungo insieme al mio caro Mr Saltzman. Mi auguro con tutto il cuore che possa esserci una svolta, prima o poi, tra Klaus e Caroline, che accada qualcosa che possa farla ricredere e farla avvicinare finalmente all'Originario, ma data l'aria che tira penso non sarà questo il caso. In conclusione, complimenti vivissimi!

21/05/13, ore 00:33

Mi sto ricreando una soundtrack personale per ogni capitolo di questa storia che leggo. E' talmente bella e originale da sembrare un film dell'orrore, non uno di quegli splatter orribili e senza senso che non fanno paura a nessuno, ma uno di quegli horror che ti entra dentro, che ti strappa il sonno per giorni poiché non fa solo paura ma ti fa riflettere anche su cosa sia, la paura.
Per me, la soundtrack di questo capitolo, è "RADIOACTIVE" degli Imagine Dragons! **
Passando al capitolo....renditi conto che sto morendo dal sonno, vorrei andarmene a nanna e non pensare più nè a fisiologia e nè ad anatomia e invece mi ritrovo qui, davanti a uno schermo a farmi trascinare dalle tue dannatissime (in senso buono) frasi, mi è piaciuto parecchio!
Questo è stato il capitolo, lo definirei, della paura. I nostri quattro demoni sono tutti capaci di infonderla, e in maniera tra loro diversa ma complemantare.
Klaus: Lui è l'iracondo, il demone del fuoco, quello soggetto alla propria impulsività e da cui è facile aspettarsi un impeto di rabbia.
Rebekah. Lei è la leggiadra, il demone del vento, colei la cui paura origina dall'innocenza che apparentemente è in grado di esternare con la sua bellezza ma che poi facilmente trasforma in un'arma a doppio taglio per colpire chi vuole.
Kol. Lui è pazzo, il demone sadico, e la paura per lui origina da quel suo sadico desiderio di giocare continuamente con le vite umane, come fossero carte da stracciare. A lui non gliene importa nulla; non prova rabbia e uccide per il giusto gusto di farlo.
Elijah. Lui è autorevole e controllato, il demone del ghiaccio. Quando penso a lui mi viene in mente una frase che dice di diffidare dal non temere i più calmi, perché sono quelli che poi daranno maggiormente sfogo alla loro rabbia, se e quando viene stimolata. Elijah è freddo, calcolatore e conta sempre fino a 100 prima di agire ma è quello la cui furia spaventa di più. In questo capitolo la sua rabbia scaturisce da un'offesa rivolta alla sua famiglia, per cui lui darebbe anima e corpo, malgrado i suoi fratelli, i più delle volte, compino gesti immorali e violenti. Elijah è la tipica persona che non va fatta arrabbiare, poiché, metodico com'è, non si lascia andare all'istinto come Klaus, uccidendo come capita. Lui uccide nel modo in cui può farti più male.
Scusa se mi dilungo così tanto su Elijah, magrado tu sappia che è Klaus il mio preferito, ma è lui, in questa storia, quello che mi colpisce sempre di più. Hai reso un'ottima caratterizzazione di tutti e quattro i fratelli, mettendo su un piatto d'argento tutte le differenze che li caratteristizzano ma mostrando come siano proprio queste differenze a unirli così tanto.
C'è un'altra cosa che ti esce benissimo, oltre l'ottima introspezione di Elijah, ed è la descrizione dei rapporti familiari, in particolar modo quelli fraterni. Ho amato particolarmente due scene: quella in cui tutti e 4 i fratelli si sono ritrovati insieme a inizio capitolo e la scena finale in cui Rebekah prende la mano di Elijah.
A parte il fatto che sono morta dal ridere al pensiero di un possibile quadrato amoroso original xD con tanto di pargolo, ma mi ha fatto provare malinconia ciò che ha seguito questa battuta: i sorrisetti dei 4 fratelli, che forse, eccetto Kol e Rebekah, raramente si lasciano andare a manifestazioni del genere, seppur contenute. Sopratutto Elijah che, fino ad adesso, si è sempre mostrato freddo e distante.
Comunque, non s'ha da fare, Kol è il king di questo capito.
Già me ce lo vedo a Mystic Falls, davanti a Elena che grida per la centesima volta un "I CAN'T"  e lui che fa saltare per aria Mystic Falls pur di non sentirla più. Ottimo finale di 4 stagione v.v è andata così? Perché io ancora non ho visto nada xD
Tornando a Kol. Santi numi, fortuna tu che ci concedi un pò di lui attraverso questa storia!
Io lo adoro! Lui è un folle pazzo e senza scrupoli, ed è l'unico che vive la vita da vampiro senza rimorsi, incurante della vita umana e del dolore che egli può causare. Ovviamente non è una nota di merito, ma dico solo che questa follia che hai saputo donargli ha creato un genio. Mi è sembrato tanto di vedere il mio amato Joker di Heath Ledger che faceva saltare in aria un'ospedale a Gotham City. xD Fantastico....chiamatemi pazza, ma io purtroppo amo entrambi questi Joker. Fare saltare in aria una città però....e dattela 'na calmata! xD
Io sinceramente non trovo affatto che tu abbia esagerato con i Mikaelson perché loro DEVONO essere così: spietati, crudeli, vampiri.....io ti faccio seriamente i miei complimenti per come hai fatto spiccare ognuno di loro in questo capitolo, delineandone le caratteristiche e i modi di essere e, come ho già detto, i modi diversi in cui creano timore negli altri.
Piccola nota di merito pure per Aidan, che me lo riesco a immaginare anche fin troppo bene con il volto di Rick....i miei ormoni rigraziano e spero vivamente, visto l'effetto che mi fa quando non se spoglia, che tu non abbia alcuna intenzione di introdurlo in scene hot, sennò io MUORO! A parte gli scherzi, lo vedo un personaggio promettente come Tyene, e che potrebbe crearsi un proprio spazio all'interno di questa storia.
Credo di dover concludere qui la recensione perché mi sono dilungata un pochetto troppo. Il capitolo mi è piaciuto, e parecchio...i rapporti familiari, le scene di azione, la descrzione accurata di ogni modo d'essere di ciascun personaggio...sei un genio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci becchiamo da Briony ;)
Un bacione e buona notte!
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:38 am)

21/05/13, ore 00:03

ELyyyy finalmente sei ritornata!!*_*
Questa storia mi è mancata...mi sono mancati i tuoi Mikaelson!!Ahaha Passando al capitolo, cavolo , Kol è sempre Kol!NNon ci sono dubbi, è n piccolo principe viziato e festaiolo!Non pensa che al divertimento e a far cadere teste...nel vero senso della parola!!Mi piace il suo essere macabro, ma questo mi fa capire anche quanto sia spietato e senza cuore.Rebecah non è altro, poi, che una principessina, fin troppo annoiata e capricciosa che accorda completamente le pazzie di suo fratello.Kol è completamente diverso da quello che è Elijah, lui è elegante anche quando strappa cuori, Kol è un semplice ragazzetto di mille anni viziato e soprattutto annoiato....ma ti dirò...MI PIACE DA MORIRE!ahaha xD
Passando ad Elijah,la sua anima sarà anche di ghiaccio ma si sa, il ghiaccio è pur sempre fragile in un certo senso.Elijah nonostante tutto ha quegli stralci di umanità, in quei ricordi del passato, che ti fanno sperare ancora in un futuro migliore, in una redenzione da parte sua.Sovrano indiscusso, senza dubbio, incarna completamente la figura del re, non come Klaus.L'ibrido originale pensa al suo tornaconto, al sangue di Elena, ai suoi ibridi mentre Elijah secondo me è ancora attaccato a qualcosa di se stesso del passato.Elijah è un sovrano degno di nota, che nonostante la sua crudeltà è comunque legato al rispetto per la vita umana,le persone e soprattutto per la sua famiglia.Mi è piaciuto da morire il momento in cui sgrida i due "baby originals".Maestoso in tutta la sua eleganza.*_* Non so se ci ho azzeccato nella mia analisi, ma io la vedo così!xD
Il momento familiare è stato magnifico!Sono una famiglia, per quanto cerchino i uccidersi e dirsi cattiverie, restano pur sempre una famiglia.Sono i vampiri originali, i signori del mondo, hanno tutto nelle loro mano non hanno paura di nulla eppure quando sono messi difronte a sentimenti tanto umani quanto l'amore fraterno, sono tremendamente umani.
L'ultima parte dl capitolo,WOW!Non posso dire altro, un vero e proprio scenario da apocalisse con un Kol psicopatico e pazzo.Bellissimo!Non ho altro da aggiungere!!La mia parte preferita??Klaus che sorride in mezzo alle fiamme e ai detriti che lo investono, cavolo che scena!Un vero demone del fuoco,privo di qualsiasi umanità.Mi piace!
Questa storia mi prende sempre di più!Ma come devo farE??Speriamo aggiornerai presto!Eheh Guarda che nel prox capitolo voglio la mia Katherine eh!!(Si è una minaccia...u.u ahahah)
Ci ribecchiamo alla prossima ely...COMPLIMENTISSIMI!!
Un abbraccio Tay

p.s: Il finale di TVD??Sinceramente non mia aspettavo che la cura la prendesse la mia adoratissima Miss Petrova, ma la Plec ormai non fa altro che farmi attorcigliare le budella!xD Meno male che almeno c'è stato il finale Delena..(Si sono DELENa,ma prima di tutto Katlejah!xD) Sono abbastanza soddisfatta sinceramente, mi rincuora tantissimo sapere che Katherine avrà più ruolo nella prox stagione, magari alla fine ci riesce a prendere per bene a calci nel sedere Elena!ahahah Ok, basta sennò non la finisco più!Ciauuuuux!!

20/05/13, ore 22:59

Dunque, hem....noi siamo amichette, vero? *-*
non mi mandi i mosconi a pascersi di qualcosa di commestibile se non hai altri cadaveri a portata...sappi che stanotte li sognerò!
mi hai fatto pauraaaa!!
ma ciao, Ely! ^_^
eccomi nella mia forma più idiota, dopo una giornata di lavoro, durante la quale sbirciavo il tuo capitolo a pezzettini, per non farmi scoprire..
bella questa "presentazione" specifica di ognuno come un demone particolare.
Certo che c'è un certo abisso tra il peggiore (Kol, ovvio) ed il milgiore (il Suo esimio Consorte, cara).
diciamo che qui Rebakh ha un pò di speranza di redenzione, Klaus è il solito egocentrico perso!
Kol spassoso; bè ognuno ha i suoi punti di vista ma io non trovo esilarante incontrarlo con quella mazza da baseball famosa che gli piace tanto, diciamo che preferirei trovarmi alcuni kilometri lontana, ecco!
Elijah ha nostalgia della sua vita umana di tanto in tanto; velata, fragile, come quei cristalli di neve del natale lontano, che ancora non era tale.
mi sono intenerita...però ..sei sicura la 1000% che sono la corazza della nobiltà il suo animo sia nero come quello dei fraatelli?
perchè non ci credo completamente...
quella che è certo è che un paio delle sue più eleganti scarpe è stato rovinato da pezzi di cervello sparsi in giro tipo frullatore usato senza tappo.
e Rebekah che fa continuare le sue ancelle a ballare per lei finchè non è rimasta più carne sui loro piedi ma solo sangue e poltiglia?
mi vuoi bene,? io non devo ballare, vero?
al limite se vuoi, ti aiuto a spazzolare i bei capelli di Elijah.
no, ok, oltre ai piedi vorrei tenermi anche le mani, grazie.
parland ìo di New Orleans, la streghe Deveraux sono le mie preferite, come ti avevo detto; peccato che non siano più per avere una città dove vivere; e vivere sia, in generale, una parola grossa!
rasa al suolo..
ma tra pochi anni, cosa contano di mangiare? io mi tiro fuori, eh! ; ))))
"guardare le teste staccate per ultimi porta sfortuna"...
va bene.
ora dormirò con la luce accesa e abbracciata all'orsetto: iansom sa di che parlo!
sei davvero la Maestra dell'Horror, cara, e anche del Gore..anzi, guarda: Tarantiniana, e detto da me è il Complimento!
vado a comprare l'insetticida...
baci, Setsuna from Pluto

20/05/13, ore 14:52

Inizio col dire che la cover è proprio fica, anche se mi domando dove sia Kol xD
A proposito di lui, lo trovo sempre più schizzato… e anche i suoi giochi non è che scherzano.
Sono parecchio macabri, ma ognuno ha i suoi gusti.
A lui piace giocare con una mazza mezza chiodata.
A me, per esempio, piace il calcio, anche se sono una femmina.
Vedi? Ognuno ha le sue preferenze.
Ciò che ho appena detto non ha alcun senso, cosa centro io con Kol?
Sto divagando.
Ritorno al tuo capitolo.
Ci ho messo due giorni a leggerlo, ci credi?
È stato abbastanza faticoso leggerlo e non lasciarmi dietro niente, poiché pieno di pensieri e descrizioni apocalittiche, ma ce l’ho fatta.
Elijah mi sembra la descrizione fatta e finite dell’iceberg del Titanic.
Ti giuro, hai ripetuto così tante volte che è freddo e tutto ciò che può far pensare a un cubetto di ghiaccio, che ho iniziato a pensare “Ma è sicuro che si stia parlando di Elijah e non di un ghiacciaio?”
Descriverlo come Demone Del Ghiaccio direi che è stata una scelta… beh, quasi obbligatoria in un certo senso.
Kol il Demone Sadico.
Sadico?
Oltre a quello ci avrei messo anche psicopatico xD
No, sul serio, è fuori di melone.
E Rebekah che gli da anche corda.
Demone Libertino.
Azzeccato in pieno.
Fa quello che vuole quando vuole.
Cerca di mettere insieme la sua famiglia sgangherata perché preoccupata dei continui battibecchi tra i suoi fratelli.
“Perché devi essere sempre così plateale Kol? Io preferisco fare le cose in maniera non così teatrale ma più lentamente e pacate, così di dar modo alle vittime di capire a cosa andranno incontro. Le morti troppo improvvise sono troppo facili.”
Klaus dovrebbe sapere che questo non è esattamente quello che ha riservato al povero stregone che ha tentato – inutilmente ovviamente – di offrirsi come vittima sacrificale al posto della strega.
Demone Del Fuoco.
Accidenti se è azzeccato.
Il fuoco brucia, distrugge tutto ciò che trova sul suo cammino e che lo intralcia e non perdona.
Proprio con Klaus.
Quando Kol se ne è andato a spasso per New Orleans e ha incontrato quel bambino, ho pensato al peggio.
Se avesse maciullato anche un povero cucciolotto non so se avrei retto dall’offenderlo come un cagnaccio xD
Amo i bambini – anche se ieri ne ho subiti 31 tutti insieme e tutti erano delle bestioline – ho anche una nipote di un anno, quindi pensa a come avrei reagito.
Che poi, tornando a Kol, l’ha provocata lui l’esplosione?
“Tutto a posto, nessuno si è accorto di nulla.”
Ma serio?
Cioè, mi ha fatto morire xD
È come se qualcuno ti investe e ti rompi con un fiasco e tu dici “Tranquilli, tutto okay, è solo una botta” e poi va in coma e si ritrova in stato vegetativo.
Scintille a non finire tra Klaus e Elijah.
Rebekah può fare da intermezzo, ma prima o poi uno dei due si impunterà a portare avanti le sue idee e allora sì che saranno volatili per diabetici.
Fuoco contro Ghiaccio.
Non so come finirà un ipotetico scontro.
Hai rappresentato alla perfezione questi demoni.
Ultima cosa, un po’ ridicola anche.
Quando hai detto che i sentimenti umani, in loro, erano stati esorcizzati, solo a me è venuto in mente il caro buon vecchio Sammy e il suo Exorcizamus te, omnis immundus spiritus,omnis satanica potestas, omnis incursio infernalis adversarii, omnis legio, omnis congregatio et secta diabolica, in nomine et virtute Domini Nostri Jesu Christi, eradicare et effugare a Dei Ecclesia, ab animabus ad imaginem Dei conditis ac pretioso divini Agni sanguine redemptis?
Forse sono pazza e vedo riferimenti dei miei amati telefilm in ogni dove.
Nel prossimo capitolo ci sarà il Klaroline?
Yuppi ye ye! (?)
Comunque il finale di stagione – essendo Delena e Klaroline – l’ho amato. La dichiarazione d’amore è stata davvero EPICA.
Sono rimasta scioccata per Bonnie e Katherine, oltre che per la cosa del doppelganger di Silas .-.
Cioè, seriously?
Ma che se magna la Plec prima di anda a dormi?
Che poi, okay che volevo Stefan fuori dalle palle, non lo nego che non impazzisco per lui e che a volte lo ritengo inutile, ma ficcarlo in una cella sott’acqua?
Mi sembra eccessivo.
Spero che Damon o qualcun altro si accorga che Silas non è Stefan e che qualcuno lo vada a ripescare .-.
In tutto questo, ho una conclusione.
Demone Del Ghiaccio.
Demone Sadico.
Demone Libertino.
Demone Del Fuoco.

E ora dove sono le Sfere Del Drago?
Oddio, scusa, ma dovevo dirlo xD
Penso di aver sparato abbastanza cazzate, quindi me ne vado.
Adios chica, alla prossima.
Nivei

20/05/13, ore 02:09

Amoruccio...
Regina del macabro e dell'oscurità.
Originale e macabra fino al midollo.
E tutto il resto e noia *______*
E dopo questa bella, ma meritata sviolinata, lascia che ti chieda: Ma che cappero ha nel cervello quel maledetto Kol?
Oddio, ma è pazzo.
Anzi...depravato..
Anzi..malato mentale.
Quella cavolo di mazza da baseball ha rotto le scatole. prima spacca le ossa a Damon e ora i crani dei suoi servi vampiri...
e per cosa?
Per divertiemnto.
Certo, poveretto.
Ma nnon ha un cavolo da fare e si diverte come può.
Ti giuro, quando è entrato Elijah e si è sporcato le scarpe con il cervello, ho seriamente pensato che Kol morisse
Ero già pronta a festeggiare xD
Ma il nostro amato demone di ghiaccio, sempre calmo e razionale, ha cercato di mantenere il sangue freddo.
Ma nemmeno Rebekah sta benissimo.
Posso capire che le piaccia ballare...ma ha praticamente ustionato vive le sue ancelle. Le ha portate all'autocombustione.
Oddioooooo
Che scenari macabri.
l'unico normale è Elijah.
Non lo ammette e lo nasconde egregiamente, ma gli manca la sua umanità.
Gli manca il mondo vivo.
I bambini, le loro risate...
Mahauahahha, i Mikaelson che copulano tra loro?
Mahuahaahha
Se se, ma dove?
Su Kol ho qualche dubbio, ma su Elijah , Nick e Bekah nemmeno morta.
Mhauahah, chi ha messo in giro sta voce farebbe meglio a uccidersi prima che lo becchino loro.
AMore, come al solito le tue descrizioni sono così realistiche da farmi venire i brividi.
Rebekah, però, nonostante questa nuova veste da cattiva psicopatica, mi fa tenerezza.
Cerca sempre e kmq di tenere unita la sua famiglia. nel bene e nel male.
E' come una sorta di mamma che mantiene l'ordine.
In fondo il mondo è andato in rovina per garantire a lei e ai suoi fratelli di restare uniti.
Ora vorranno fare manbassa a New Orleans?
Oddio...
Oddio...
Il mio povero Rick...
Noooooooooo
Quattrocchi.
Amore voglio precisare che ho amato la distinzione dei 4 fratelli, dei 4 demoni. Così azzeccati..così geniale.
Voglio proprio vedere dove rivedrò questa cosa mahauahah. Tanto ormai copiarti è diventato un classico.
Ho amato anche la scena che hai ripreso dal telefilm, ma che hai gestito a modo tuo.
Klaus ha trovato la sorella di Sophia, ma anzichè uccidere lei, ha ucciso quel povero stregone che voleva sacrificarsi per lei.
Lo ha ucciso con delle foglie bleahhhh
raccapricciante.
Il Klaus del telefilm ha mostrato compassione, il tuo no.
Anzi, ha ucciso quel poveretto perchè ha mostrato dei sentimenti, perchè è stato "umano". Una qualità che evidentemente lui non apprezza.
Ed Elijah è sempre il solito signore.
Sì, a tutti dimostra di essere un mostro, ma è evidente che odia le scenette del fratello.
Lui cerca di agire sempre in modo più composto, ricorre alla violenza solo se strettamente necessario, solo se il suo orgoglio o la sua famiglia vengono messi in pericolo.
Klaus, invece, è come un bambino deficiente.
Come Kol, insomma.
Quanto vorrei infilare quella dannata mazza nel sedere di Kol. Mamma quanto lo tengo sulle scatole.
Mi piace anche come descrivi l'effetto degli Originali sulla natura. Il vento che sibile, la terra che trema e si macchia di rosso.
Sei la regina del macabro, tesoro
Ecco, appunto, Elijah uccide solo se in ballo c'è il suo onore o la sua famiglia.
Era disposto a dare clemenza a quegli stregoni, ma quell'uomo ha sfidato la sorte.
Ha ignorato il suggerimento dell?originario di tacere e...zac...la testa è volata.
Dico io...ma che cappero ti ribelli se non hai le carte in regola per vincere?
Stai zitto e campi.
Male, ma capi.
Oddio...so che probabilmente sembrerò una pazza , ma porca pupazza, Elijah è così dannatamente sexy anche quando uccide.
Lo fa con quella calma e compostezza unica...
Si pulisce la mano con il fazzolettino, evita di sporcare i suoi abiti firmati *_____________________*
Oh, che visione
* chiamano la neuro e la fanno rinchiudere*
Aiden farebbe meglio a non scherzare, perché Elijah non è Klaus.
Spero che la testa cada anche a lui.
Oddio, menomale che quel cretino di Kol non ha ucciso il bambino.
Giuro, lo avrei amamzzato io.
Certo, è volata un'altra testa, ma lo sappiamo che Kol è fatto così.
Si diverte in maniera....poco consona, ecco.
Per fortuna il bambino è salvo, sì, altrimenti avrei avuto gli incubi a vita mahauahah
E alla fine Klaus ha mandato quel cretino di Kol a radere al suolo la sua amata New orleans.
Oddio, ma sono due pazzi.
Klaus e Kol intendo.
perché almeno Elijah e Rebekah hanno mostrato un po' di compassione.
Credimi, tesoro, la scena trs Elijah e Rebekah è stata bellissima e commovente.
Lei ha cercato di confortare suo fratello, infondergli un po' di speranza.
Ma la verità è che fin quando il mondo sarà nelle mani di Klaus e nessuno avrà il coraggio di affrontarlo, ci sarà ben poco da fare.
E ancora una volta mi ritrovo a farti i complimenti.
Sei originale oltre ogni dire, oltre che incredibilmente coraggiosa.
Non è facile parlare di morte e di certe scene macabre, ma tu lo fai con maestria.
Con una naturalezza invidiabile.
Rendi tutto così reale da falro sembrare un film e non un FF.
Waw.
Spero davvero che, prima o poi, Elijah trovi il modo di ribellarsi.
per amore della sua famiglia ha venduto ciò in cui crede, i suoi valori...il rispetto per se stesso
Si sta spegnendo piano piano.
Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Amore...cos'altro posso dire?
Ah si, sei stata veramente bravissima.
Mi stupisci di capitolo in capitolo *___________*
Brava, brava, bravissima cucciolina.
Ti lovvooooooooooooooooooooooooooooooooooo

20/05/13, ore 00:34

Il finale della stagione 4 mi è piaciuto molto. Soprattutto per la storyline che avrà Stefan. Mi piace vederlo in versione Rippah, non in versione eroe amico degli scoiattoli.
La dichiarazione di Elena è stata molto bella. Klaus in una frase ha fatto però una dichiarazione altrettanto profonda ed emozionante. Vorrei tanto sentirmi dire anch'io le cose che Klaus ha detto a Caroline... Ok, mi verrà il diabete se continuo. Aspetto il prossimo capitolo per un po' di meritato Klaroline.
Allora, questo capitolo apocalittico, sanguinario ed estremamente intenso mi è piaciuto. La famiglia Mikaelson è una famiglia potente e unita nel terrore, ciò che mi dà un po' da pensare è Elijah. Si sta allontanando? Si sta rendendo conto che forse si sono spinti oltre? Cosa gli frullerà mai per la testa? E' stato l'incontro con Katerina a smuoverlo?
Kol che riesce a far infuriare Klaus dicendo "vorrei essere io invece ad aprire la tua mente ma credo che ci troverei solo dei capelli biondi" ah ah ah... è stato favoloso!
La famiglia è un valore fondamentale, always and forever, ma sarà sempre così? O vacilleranno anche loro? Non vedo l'ora dis coprirlo.
Aggiorna presto!!!

20/05/13, ore 00:23

Ciao, ho letto il capitolo ed é molto bello. Adesso attendo il prossimo perché ci sará il klaroline: seeee! Cmq ho visto l'ultimo episodio della quarta stagione e mi é piaciuto un sacco! L'ho adorato..sul serio! Stefan chiuso in una "cassaforte" e viene buttato in acqua .. ahah ma povero ahah !! Damon ed Elena: finalmente cazzo! Infine Klaus e Caroline: stupendi!Da quell'unica scena dopo la consegna dei diplomi, di sera, ho capito che non é ancora finita tra loro due..quello non é stato un addio, ma un arrivederci. Adesso che peró hanno accontentato le fans Delena..potrebbbero far accadere qualcosa di bello per le fans Klaroline...eheheh =D cmq bravissima =D baci <3

20/05/13, ore 00:04

Ciao...
Devo dire che questo scenario apocalittico mi è piaciuto molto!!! Finalmente i Mikaelson sono temuti come è giusto che sia... Come hai detto tu loro non sono i Cullen!!!
Kol e la sua mazza sono inseparabili :-) In questo capitolo ha combinato un bel po' di casini... Cosa che ad Elijah non è piaciuta molto...
Bellissima la scena dove Rebekah rimprovera i fratelli perchè litigano...
Al prossimo capitolo

19/05/13, ore 22:38

Ho vuluto iniziare la lettura di questo capitolo aspettando il momento di senerità in modo tale da godere a pieno il momento. Ho immaginato perfettamente la scena di Elijah triste davanti alla finestra aspettando le voci e le risate dei bambni che giocavano con la neve. Hai la capicità di descrivere Elijah nel pieno,la descrizione del suo animo combacia, a parer mio, con la realtà quind brava tesoro!
Le scene con ka mazza di Kol sono state così realisiche che ad essere sincera una parte l'ho saltata... ho un cuore un po' schifettoso perdonami... HO AMATO REBEKAH IN QUESTO CAPITOLO!.
Ripeterti sempre le stesse cose è inutile quindi te lo dco ora e poi basta x) Sai descrivere le cose in maniera così fluente che sembra di vivere la scena, mi piace il carattere che hai dato ad ogni orinale, e questo l'ho apprezzo moltissimo. La scena tra Elijah e Reb è stata bellissima, ed ho adorato le scene tra i fratelli..
Concludo dicendo che anche questa volta hai fatto un bellissimo lavoro, brava e a presto!

19/05/13, ore 22:03

Eccoti qui, finalmente trovo il tempo di scriverti un commento!
Amo questa storia, amo gli Originali ( a parte Finn...che mi annoia un po', poraccio ), e amo che, per esempio, abbiano uno show tutto loro, il prossimo anno.
Detto questo, mi piace la tua ff, proprio perché ci descrive gli Originali in un modo diverso da quello che sono nel telefilm; ma in quel modo sono ancora loro.
Non so se mi spiego, ma ho trovato che all'inizio, prima che il pubblico fosse, diciamo, folgorato dalla loro presenza e abbia cominciato ad apprezzarli, loro fossero i 'super cattivi'. La temibile famiglia originaria ecc...poi col passare degli episodi, ques'idea si è un attimino sgretolata, pezzo dopo pezzo.
La tua ff, quindi, ci mostra quello che loro avrebbero potuto essere, e mi piace, un sacco.
Questo capitolo l'ho amato, perché non c'è stata alcuna coppietta.
Sia chiaro u.u Amo quando scrivi di Katherine, e cose così; ma i 4 penso che meritino tanto anche da soli, e va bene che ogni tanto i esplorino di più i loro caratteri; diciamo che grazie a questo capitolo l'ho inquadrati di più, specialmente Rebekah.
Scrivi benissimo, e in alcuni pezzi ho davvero avuto i brividi; per esempio quando descrivi il paesaggio dopo il casino che ha combinato Kol.
Sono contenta che nel prossimo capitolo ci sia il Klaroline...magari si capirà cosa prova Klaus; devi sapere che, anche se amo alla follia Elijah, il mio personaggio preferito rimane Klaus, e di conseguenza amo il Klaroline, in tutte le sue forme; non vedo l'ora di leggere l'incontro come l'hai scritto.
Spero di leggere il prossimo capitolo non troppo tardi, aspetto sempre i capitoli con ansia; ancora complimenti e un bacio.

Ps: Essendo Delena e Klaroline insieme, ho decisamente amato il finale della quarta stagione e, visto che amo Paul Wesly, sono contenta che abbia una storyline forte per la quinta stagione.

19/05/13, ore 21:49

Ciao Ely.
Ho letto questo primo capitolo tipo una vita fa, ma non ho avuto il tempo di recensirlo subito e alla fine la cosa è andata nel dimenticatoio. Sorry :(
Volevo dirti che mi è piaciuto molto. Hai creato un'atmosfera davvero inquietante ed è bello vedere gli originali che, per una volta, si comportano da bravi vampiri sanguinari quali dovrebbero essere!!! La scena con Caroline è stata molto triste...e la sua angoscia l'ho sentita quasi addoso.
Mentre in quella di Elena mi è rimasta impressa la cosa delle posate di platica xD Mi ha fatto morire!!!
Klaus è stato stronzissimo ed è giustissimo che sia così ù.ù Non se ne può più di lui in versione smidollato innamorato ù.ù
È un insulto a ciò che lui rappresenta e sono felice che in questa fic sia uno pefetto stronzo. È così che deve essere, oh yeah!!! ù.ù
Mi è piaciuta molto Tyene e credo che avrà un ruolo importante nella storia :)
Bravissima. I miei complimenti!!!
Un bacione grandissimoooooo!!!!

19/05/13, ore 21:17

Direi che questo è il capitolo che centra maggiormente i quattro fratelli. Mostra le loro "qualità" e ciò che sanno fare personalmente ma anche come si stuzzicano e ovviamente Elijah che li sgrida per il loro infantilismo.
la scena del pettegolezzo è stata troppo esilarante. lo sai che sei un vero genio Ely? ^-^
Adoro come agisce Kol: "bene... suoniamo i tamburi e attacchiamo?" quella sua impulsività e pazzia lo domina sempre mentre Klaus lo frena per paura che combini qualche guaio.
Jane-Anne fa la sua entrata nella storia di fronte agli originali e sostiene di non aver niente a che fare con la sorella… ma qualcosa mi dice il contrario, però posso sbagliarmi. Comunque è stato un bel incontro-scotnro il loro specialmente quanto uccidono lo stregone mostrando a Jane-Anne  a che cosa porta l’amore.
Elijah ha cercato di essere onorevole (come sempre) ma purtroppo per gli altri non hanno voluto dar ascolto all’originale e hanno offeso la sua famiglia così da far arrabbiare parecchio il bel tenebroso Elijah. quando ho letto la frase dove hanno insultato i Mikaelson ho pensato “3 secondi e ora Elijah lo ammazza!”
Kol in giro in città non è stata una grande idea e infatti si è vista dalla testa rotolante…
Infine in dulcis in fundo abbiamo la chiacchierata tra Elijah e Klaus che dimostra e definisce ancora la loro diversità ma come si dice… ormai il dado è tratto e si deve continuare a giocare. Gli originali dominano e continueranno a dominare il mondo ma ci saranno altre rivolte sicuramente continui dico di rimanere comodi a guardare come va.
Sei come sempre la migliore e penso che le scene violente o altro siano state grandiose! Hanno davvero mostrato di che pasta sono fatti gli originari e meno male! Nel telefilm sono troppo mosci secondo me ahah xD
Aspettando sia il prossimo capitolo di Elijah e Briony che di White Darkness ti saluto mandandoti un grande bacione e facendoti ancora i miei complimenti! Sei una brava scrittrice e hai una fantastica fantasia per la trama.
Bravissima!
Sere