White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

28/07/13, ore 14:52

Boato euforico dal pubblico! O___O
Ma ma... il prologo di questa storia è letteralmente sconvolgente tesoro!
E' un concentrato puro di ansia e oppressione, è fantastico.
Tra le righe di questo primo capitolo, si può avvertire l'ansia scorrere liberamente e senza limiti.
Hai descritto il male in maniera magistrale, davvero.

D'accordo, merita di essere letta tutta <3

19/07/13, ore 21:36

Finalmente eccomi qui :D
In questo ultimo periodo sembra davvero che qualcuno mi abbia fatto una maledizione, dato che mi si sono inspiegabilmente rotti tutti e due i pc che avevo -.-
Ora che sono su questo nuovo, però, devo assolutamente rimettermi in pari U.U
Inizio subito con il dirti che la frase iniziale di questo capitolo è probabilmente una della più belle che ho letto in questa storia *^*
La caratterizzazione di Katherine è fenomenale; davvero. Devo proprio farti i miei complimenti per come la stai descrivendo, perché la trovo assolutamente IC.
Mi è sempre piaciuto il suo personaggio e per quanto la gente la screditasse, io, al contrario, ho sempre cercato di rivalutarla. Diciamo sempre che Elena è la povera vittima di ogni situazione, che è lei quella che si ritrova sempre a soffrire, ma nessuno pensa mai a quello che ha dovuto patire Katherine e poi la giudicano per il suo comportamento. Beh, anche io diventerei un'egoista psicotica se dovessi affrontare quello che ha affrontato lei O.O
In ogni caso mi piace molto questa tua cosa di voler mettere a confronto Katherine e Katerina; le due facce della stessa medaglia che coesistono in un unico corpo. Molto bella!
Mi piace davvero tanto come stai affrontando il suo personaggio. Questa ragazza così egoista, ma al tempo stesso tanto fragile; che si preoccupa tanto di apparire forte e spietata perché teme che l'umanità possa distruggerla..
Sì, ok: mi sento un po' l'avvocato difensore di Katherine, oggi xD

Il suo rapporto con Elijah è stata, forse, la cosa più belle che le sia capitata nella vita e un modo per riscattarsi. Mi piacevano questi due, ma ogni cosa che piace a me viene sempre troncata sul nascere -.-
Mi piace davvero molto come li stai rappresentando insieme: lei ci tiene ancora a lui, ma non so ancora se posso dire la stessa cosa di Elijah :( Diciamo che è ferito; non sa se fidarsi, non sa se può credere alle cose che dice.. Apparentemente il loro rapporto sembra essere definitivamente rotto. Apparentemente..
Sono curiosa di saperne di più sulla tua Sophie, l'ammetto, e sono felice che sia lei che Aidan non centrino niente con TO ^^" Anche se ammetto che, differentemente da te, il personaggio di Marcel mi intriga parecchio U.U
Per quanto riguarda Klaus, l'ho trovato molto ben caratterizzato come al solito. Non c'è niente da fare: mi sarebbe davvero piaciuto vederlo nel telefilm così come lo rappresenti tu U.U E Rebekah.. *^* L'ho trovata fantastica in questo capitolo. Le sue frecciatine a Katherine e l'atteggiamento sfrontato sono tipiche della Rebekah che era una volta; quella che era prima di ricominciare a bramare l'umanità (ma che io amo in entrambi i casi ^^").
Bene, ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, anche perché ci sarà Kol *^*
No, basta; devo darmi una regola xD
Ti faccio ancora i miei complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

05/07/13, ore 15:40

Questa storia la rileggerei altre mille volte...è meravigliosa e tu scrivi benissimo,non a caso le tue storie sono tra le mi preferite e tu sei una delle autrici su questo forum che preferisco...continua così e se ti serve una pausa ,per staccare da tutti,ti capisco benissimo.
Aspetto con ansia che tu aggiorni!
Sono certa ne varrà la pena e che non ci deluderai...sei troppo brava e ,con quell'ultima frase di Klaus a  Caroline che non la lascia andare via,mi sembrano esserci tutti i presupposti per un contnuo fantastico. <3

05/07/13, ore 12:49

Effettivamente ormai gli originali hanno perso tutto il loro potere, perciò trovo molto interessante questa ff

28/06/13, ore 15:33

Eccomi tornata ^^
Come sempre ti faccio i miei complimenti, in particolare questa volta, in quanto ho trovato questo capitolo davvero intenso. Non saprei come spiegarmi meglio, ma credo che il termine "intenso" sia proprio quello più adatto ^^"
Insomma, si vede quanto tu ami Elijah, perché sai descriverlo una maniera davvero ottima. Sai cogliere la sua vera essenza e analizzi così bene il suo animo che a volte sembra addirittura che sia un tuo personaggio e non della Plec xD
Sono sicura di queste cose che dico perché quando penso a Elijah lo immagino proprio come tu lo stai descrivendo, con questa freddezza che suggella ancora di più la sua crudeltà, ma una crudeltà, in ogni caso, sempre legata al suo codice d'onore. Davvero bravissima U.U
In questo capitolo, in particolare, ho trovato diverse frasi che mi hanno colpita a causa del loro impatto mentre leggevo. Ce n'erano alcune davvero belle e avevo deciso di inserirle in questa recensione man mano che commentavo i vari passi del capitolo, ma alla fine diventavano così tante che ho perso il conto ^^"
Soprattutto mi è piaciuto il momento Klaus - Elijah: Klaus teme che in qualche modo Katherine possa essere l'elemento che scatenerà la debolezza di suo fratello, senza rendersi conto che lui vive una situazione molto simile. Per non parlare di quanto abbia trovato canon Rebekah quando pensa a quanto odi vedere i suoi fratelli che litigano!
Per ora sono curiosa di vedere fino a dove giungerà questa situazione con Katherine; è davvero finita per Elijah?! Visto come sono andate le cose in questi capitoli, mi è difficile pensare a un volta bandiera degli originali che cambiano per amore, anche se..
Vabbè, non voglio annoiarti con tutte le mie supposizioni, anche perché una tirerebbe l'altra e non ne uscirei più xD
Ci sentiamo al prossimo capitolo! ;)

26/06/13, ore 17:21

Tesoroo mioo *_*
Cavoli pensavo di averti già recensito, ma evidentemente mi sono sbagliata xD
Capitolo dedicato al mio Klaus e cavoli che capitolo :O
Caroline dico io... Ti adoro e tutto, ma andare al castello dei Mikaelson per salvare Elena è una vera e propria missione suicida xD
Cioè non credi sia una mossa un po' da pazzi?? Rispondo io per te.. SI! Hahahahah :)
Nonostante tutto hai fatto bene a farle fare ciò Ely così mi hai dato un po' di iterazioni Klaroline e tu sai quanto io li adori insieme <3
Mi è piaciuto tanto il tuo Klaroline.. Non hai voluto darci troppo, ma è stato questo a rendere il tutto più intrigante u.u
Klaus nonostante la sua cattiveria quando vede Caroline che lo implora di poter vedere Elena le concede un minuto e questo fa capire quanto Care sia la sua più grande debolezza come tu stessa hai detto :3
E devo dire che un Klaus così "buono" nella tua storia non l'avevo ancora letto.. Caroline lo riempe di insulti e lui reagisce verso la fine veramente stufo >.<
Se fosse stato qualcun altro si sarebbe ritrovato la testa staccata dal corpo in meno di due secondi dalla fine del primo insulto ;)
E quando pensi che Klaus si sia superato con lei lasciandola scappare come se niente fosse ecco riemergere il Klaus cattivo che lo costringe a dar retta al suo ego e ai suoi desideri e lo riporta verso una certa bionda:

Possa essere dannato se ti lascio andare. Tu adesso sei mia.”

Ti avevo già detto in chat quanto mi avesse emozionato questa frase *-*
Povera Care chissà adesso cosa le aspetta.. Di certo non la morte e una cella scomoda dato che penso che Klaus non la rinchiuderebbe mai in cella almeno che lei non superi il limite di offese a lei consentito ;)
Come ti dico adoro la tua storia e il fatto che esalti questo lato oscuro che adesso nel telefilm è andato perso e per alcuni degli Originals non c'è mai stato.. Però sono un'eterna romanticona e poi mi piace pensare che ogni essere malvagio possa redimersi diventando una persona migliore :)
Quindi spero nella "redenzione" un po' di tutti loro.. D'altronde la tua storia si chiama "White Darkness" quel white lì non l'avrai messo mica a caso no? :)
Poi essendo che shippo Klaroline spero che lei possa perdonarlo.. O almeno andare avanti... Poi non so, ma io spero nel Klaroline :)
Okay sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e se ti serve una pausa ti capisco e te la concedo, ma entro agosto mettiti lì e scrivi perché è una sofferenza non poter più leggere capitoli di questa storia :(
Mi consolo con quella di Briony ed Elijah, ma sta finendo pure quella T.T
Presto passo anche lì :)
E dopo questa recensione lunga chilomentri me ne vado... Devo uscire e sono in ritardissimoo D:
Baciii tesoro mio e a presto :*
La tua fedele lettrice che tu adori (spero xD) winner_

20/06/13, ore 18:02

Cioè WOW questo capitolo è favoloso *w*
L'unica persona che può far ritornare l'umanità a Klaus,è Caroline! E' stato cosi dolce a fargli vedere Elena **
Non vedo l'ora che metti il prossimo capitolo u.u
Amo la tua FF *-* è splendida davvero complimenti :)
Ciao :)

20/06/13, ore 17:32

Bel capitolo ely! sul mio originale belloccio preferito *-*
Più è cattivo più mi piace... eh si! che gusti strani che ho ahaha ma ho un debole per i cattivoni ;)
Come ho detto a Iansom, goditi l'estate e rilassati che staremo tutte qua ad aspettare trepitanti un nuovo fantastico capitolo sulle vostre fanfic!!
Comunque... Caroline è veramente una buona amica per Elena ma Klaus chiaramente non è voluto scendere a patti e beh... mica
La scena con Elena è stata bellissima e commovente. Il ritrovo di queste due amiche che si trovano in una terribile situazione è davvero carino e drammatico ma tu in queste cose ci sai fare alla grande! ^-^
In questo capitolo hai fatto vedere il temibile Klaus che tutti conoscono o conoscevano prima che arrivasse a Mystic Falls a fare il sacrificio... quello che Rose e Trevor temevano, quello che in confronto Elijah era un coniglietto pasquale.
questo Klaus lo amo *-* e ti ringrazio per averlo messo sulla sua vera luce. lo so ti sembro matta da legare ma sai che non tifo klaroline e quindi il capitolo mi è piaciuto ancora di più... perchè finalmente non le scodinzola come un cagnolino.
Ok, è bello vedere Klaus con dei sentimenti ma vedere il Klaus che temono tutti è meglio!
in ogni caso Brava!!!
un bacione,
Sere

20/06/13, ore 12:10

Allora premetto che ci sono molte cose da dire.
Come sai il capitolo è dedicato alla mia otp, e non posso non fare una lunga recensione. Penso che tu abbia identificato particolarmente bene il carattere di Caroline, l'utilizzo iniziale dei ricordi sottolinea il degrado del mondo in cui sta vivendo e i suoi sentimenti interiori. Ma la sua testardaggine e impulsività non pare scemata, e lei da brava vampira cocciuta si butta a capofitto da sola in una impresa titanica. L'incontro con Klaus non pare farla demordere, seppur si trovi davanti il vampiro assassino che fino adesso hai descritto magnificamente (oh il mio Joseph *-*).
Diciamo che per tutto il capitolo Klaus se ne sta buono, acconsente persino di far incontrare le due ragazze (seriamente WOW). E dopo che si instaura la discussione io ero già preoccupata per la sorta della nostra bionda. Ma lui la lascia andare, perché sappiamo entrambe i sentimenti che prova per la ragazza. A quel punto ero abbastanza delusa. Perché avevi descritto tutto perfettamente, e anche quel punto per quanto avesse diviso la mia ship mi pareva rientrare nel carattere di Klaus. Davanti a Caroline non può cercare di apparire per lo meno ''accondiscendente''. Però hai ricordato al nostro Klaus, che lui è il Re (i wanna be king!), e lui detiene il potere. Quando Care se lo è ritrovato di fronte ho avuto un attacco al cuore.
''Possa essere dannato se tu lascio andare. Tu adesso sei mia.'' Cioè wow. Ecco che l'impulsività e la mania di spadroneggiare si instaura nel lato perverso di Klaus, e ciò mi alletta alquanto. Sono veramente super curiosa di sapere cosa accadrà d'ora in poi.. purtroppo la notizia di non ''sentirci'' per il resto delle vacanze mi rende alquanto triste.. ma almeno potrai goderti il sole e rilassarti, in modo da scrivere TANTO su questa coppia ahahah
CAPITOLO MERAVIGLIOSO, sul serio.
Ci si vede a settembre (?)
un bacio grande
tua Sofii <3

20/06/13, ore 02:23

Rieccomi qui, a romperti (ormai sto dapertutto D:)
Cooomunque, riguardo la storia:
Il capitolo mi strapiace *-* Immaginarsi Klaus, sadico, a guardare il falò è già bellissimo, ho amato quella parte!
Amo il personaggio di Klaus, è il mio personaggio preferito; ed è complesso scrivere di lui! Persino nella serie tv, è imprevedibile, non sai mai cosa farà....Insomma, il più delle volte sembra una volta è dolce, l'altra è arrabbiato, un'altra volta è vendicativo! E' difficile, uno dei personaggi più difficili, e tu lo scrivi benissimo ;)
Mi piace come scrivi dei suoi sentimenti, quello che prova, la sua follia, il cambiare idea da un secondo all'altro.
Per quanto riguarda il Klaroline: sono un sacco fan della coppia; ma probabilmente è perché amo Klaus a tal punto che anche se si mettesse con un palo e mi facesse quello sguardo da cucciolo (quando Joseph si fa diventare gli occhi lucidi è irresistibile) mi andrebbe bene. Insomma, Caroline non mi piace a dir la verità, ho avuto uno spruzzo di simpatia per lei nella seconda stagione, ma mi è subito passata!
Qui però mi piace, è un po' più adulta, combatte per i suoi amici, ha uno spirito da condottiera!
Ho amato quando Klaus ha lasciato che Elena e Care si vedessero; era un Klaus leggermente più buono rispetto agli altri capitoli!
Devo ammettere che ho apprezzato il fatto che non l'abbia lasciata andare; se fosse andata via chissà quanto ci avresti fatti penare per poterli rivedere insieme D:
Comunque complimenti, perché come al solito scrivi benissimo!
Un bacio e alla prossima u.u

19/06/13, ore 21:30

Eccomi tornata! ^^
Come ti avevo detto voglio andare un po' a rilento, con questa storia, così quando la riprenderai sarò fresca fresca di lettura, ma sarà abbastanza difficile riuscire ad andare piano se tu continui a essere così brava xD
Già, questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Ormai è inutile che continuo a dirti che il tuo stile mi piace; scrivi davvero bene e il testo è così fluido che leggere, ogni volta, è un piacere e in più quello che adoro di questa storia sono proprio gli argomenti che usi. Come ti ho già detto mi piace questo tocco di serietà e drammaticità che dai alla trama. Le visioni apocalittiche sono talmente ben raccpontate che ogni volta è come se mi trovassi là anche io!
Il massacro iniziale, devo dire, non me lo aspettavo per niente e se devo essere sincera mi è abbastanza dispiaciuto per i morti. Ero convinta che sarebbero sopravvissuti e che sarebbero stati il fronte che avrebbe tenuto testa agli Originali, ma a quanto pare il nostro prode Alaric dovrà affrontare tutto da solo. Anzi, no, perchè si è riuscito a salvare "quattrocchi" xD Un altro colpo di scena! Ma in fondo sono proprio i più deboli che alla fine si riescono a salvare xD E chissà, magari alla fine il nostro Thomas si trasformerà in una sorta di Rambo e sarà proprio lui a salvare il mondo! xD
Questo ombre... Mi incutono proprio terrore O.O In qualche modo mi ricordano i Turakon della serie di Buffy, non so sei presente ^^"
Insoma, cosa ci sipoteva aspettare da dei mostri creati da Kol?! xD
Che dire, quindi: la parte della cattedrale mi rimmarrà per sempre impressa nella mente. Un pezzo scritto e descritto divinamente, a mio parere; senza contare che riuscivo a immaginare Alaric, in quella situazione, senza problemi. Era davvero un pezzo di storia cucito appositamente per lui. Complimenti!
Per quanto riguarda la seconda parte, mi è piaciuto soprattutto il flashback, perchè abbiamo avuto modo di vedere come tutto questo inferno sia iniziato. Vedere uno Stefan ancora vivo è stato bello e quansi toccante ^^
Altra cosa che ho apprezzato è stato quanto hai detto sulle streghe, che si stanno indebolendo, come se l'inferno all'esterno risucchiasse tutti i loro poteri. Spero solo che questa cosa non abbia riperrcussioni sulla vita di Bonnie! ^^"
Beh, sempre più curiosa su come andrà a finire ti saluto, facendoti ancora una volta i copmplimenti :)
Al prossimo capitolo!

18/06/13, ore 20:56

Sweetheart -mannaggia a me, dopo la 4x16 (insomma quando Klaus fa il bunga bunga con Hayley) mi ero ripromessa che non lo averi mai citato- eccomi qui a recensire.

Piccolo appunto, lo scorso capitolo non l'ho recensito, lo so, maledetta me, ma ciò non significa che io non lo abbia letto e che io non lo abbia adorato in ogni sua parte, insomma c'era quel pazzoide amorevole di Kol e quel Dio di Elijah, come non mi poteva piacere???

Tornando a questo... ma è del tutto Klaroline???
Bene mi piace.
Amo le storie impossibili, classiche come la Bella e la Bestia -e qui di bestia c'è ne una sola (Klaus)- che ci vuoi fare sono una romanticona.
Ely tesoro, ma la Claroline è scema o ci fa??
Quando Klaus l'ha presa per il collo -è evidente il tipo è piuttosto irascibile- mi spieghi perchè la bella blonde barbie non mi ha preso Klaus e non me lo ha sbattuto sul muro a velocità vampiresca e facevano tanti bei figlioletti??? Eeeeeeeeeeee???
Questa qui è peggio di Elena... la scena che hai descritto era da suicidio da parte di tutti gli ormoni femminili di tutte le donne esistenti sulla faccia della terra e la Care non fa nulla.
Shame on you sweetheart (Caroline, mica te Ely ;) )
La parte della breve riconciliazione da parte di Ele -prego Dio che si inventi qualcosa per ucciderla- e Care è stata davvero molto commovente, peccato che quell'insensibile di Klaus abbia interrotto il tutto così bruscamente -bestia-
Ho amato molto la parte riflessiva e narrativa che ha questo capitolo, soprattutto il punto di vista di Klaus... è stato veramente divino e finalmente ha nominato il povero Finn -pace all'anima sua- va bè che era noiso, cocco di mamma e tutto, ma sempre un original brother era e Kalus tiene molto alla famiglia -in teoria tutti loro tengono molto alla famiglia ma la plec non si sa che mi combina tra Kath e Elijah, Klaus e il bimbo, bekah e la cura, ha rovinato gli originals- brava ragazza.
Bravissima è dirti poco cara, io adoro questa storia sempre di più e mi sembra che sia giunta l'ora di inserirla tra le preferite... giusto??
Giusto, quindi ora ti lascio e ci leggiamo al più presto

Non smettere di scrivere, perchè è parte di te e io voglio leggere i tuoi capolavori xD

Un bacio

Damie

17/06/13, ore 16:51

Hey Ely. Abbandonarti? No, assolutamente, no...
Mi è piaciuto il capitolo Klaroline, l'ho apprezzato. Neanche io nel telefilm li scippo molto, ma come coppia trovo che in fondo stiano bene insieme. E Tyler...povero Tyler morto tra le fiamme...poverino. .nn vedo l'ora di vedere come proseguirà la fic, e nn preoccuparti l'estate va goduta ;-)
Un abbraccio,
Debbythebest ☆

17/06/13, ore 16:19

Ciao :)
è la prima volta che commento la tua storia, ma volevo dirti chel'adoro!!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi è dispiaciuto molto che per l'estate non scriverai un altro capitolo, spero che riprenderai appena finita l'esate, non vedo l'ora di leggere il seguito!! :)
A presto... e divertiti quest'estate ^_^

17/06/13, ore 03:07

Elyyyyyy....(Si inginocchia)
Si, sono imperdonabile!>.< Ho avuto talmente da fare che non ho avuto un attimo liberoper dedicarmi a nulla,nel vero senso della parola!Uff
Cooomunque passando alla storia,i ricordi di Caroline sono raccapriccianti,pieni di odio e sangue.Ma mi piacciono eheh sai che sono un pò macabra ma a parte gli scherzi,Caro è davvero arrabbiata, risentita,rancorosa per i quattro fratelli originali ma in particolar modo per Klaus,il re.Lui le ha portato via l'unica persona che la nostra biondina abbia mai amato con tutta se stessa, anche io sarei furibonda eppure penso che sotto sotto speri ancora nella redenzione del nostro Big Bad Hybrid,hanno avuto un trascorso,lui è stato innamorato di lei.
"...la forma dell’oggetto che aveva in mano in quel momento... lo scheletro di un cranio." Dimmi che hai preso spunto da una delle prime foto promozionali inedite di "The Originals" ti preeeego!Ahaha Non ho potuto fare a meno di vederci la somiglianza, a parte i miei scleri da fangirl, noto una certa vena di malinconia e celata solitudine nel discorso mentale che si fa Klaus.Per quanto voglia dimostrare agli altri di sentirsi Dio, di essere re e padrone del mondo, penso che lui si senta solo.Certo ha gli svaghi di sangue con cui divertirsi ma poi cos'altro ha?Non ha nessuno.Non si fida nemmeno dei suoi stessi fratelli.
Lui non le proibisce nulla, e questo si riallaccia al mio pensiero di prima, le fa rivedere la sua amica, non le torce un solo capello.Lui prova dei sentimenti per Caroline per quanto si sforzi di negarlo.I suoi sentimenti pulsano e lui non può impedirgli di farlo.
La convivenza forzata...mmm la vedo abbastanza difficile devo dirti ma sicuramente me ne farai di leggere di cotte e di crude!eheh Il Klaroline non è una delle mie coppie preferite, lo ammetto ma vedere il tuo Klaus forte e non uno smidollato come nel Tf la rende affascinante e degna di nota da parte della mia attenzione!eheh
Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo estivo...Come farò fino a Settembre!?!?Cattiva!Meno male che c'è la fine della storia di Elijah\Briony!ahahah
A paaarte ciò, complimentissimi ancora una volta, a parte alcuni errori di battitura non è scritta con i piedi, anzi!Come al solito hai reso al meglio tutto quello che mi aspettavo di leggere!Eheh Complimenti ancora!
Scusa gli eventuali errori miei di battitura ma DOVEVO commentare la storia anche se dovrei essere già a letto da un pezzo!Eheh
Ci risentiamo alla prossima tesorooo! <3

P.s :So di essere in un enorme ritardo, ma anche io sono stata presa da moltissime cose, spero di aggiornare al più presto! <3