White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

06/05/13, ore 18:03

Hai descritto Katerina/katherine in maniera sublime all'inizio del capitolo. hai azzeccato in pieno la sua persona. vestita con quell'abito da bad girl che nasconde la ragazza di campagna indifesa.
Anche nei momenti peggiori o oscuri, Elijah ha sempre con se la sua compassione. mi è piaciuto il momento dopo l'interrogatorio che ha passato assieme a Kat... io quei due li amo insieme *-*
hai aggiunto Aidan al posto di marcel e hai scelto quel tocco di gnocco di Robb Stark.... grande Ely! ^-^
mi piace che Elijah sia sempre quello che si distingua dai suoi pazzi fratelli e non vedo l'ora di rivedere Kol in azione.... mi piace quel ragazzo e la sua ironia xD
amo questa storia. questa nuova situazione del mondo in mano alla famiglia originale quindi dominata dai vampiri è meravigliosa, e poi la descrivi benissimo!!
un nuovo regno del terrore è cominciato!
complimenti!
Un bacione,
Sere

06/05/13, ore 16:44

Ciao...
Devo dire che il personaggio di Tyene mi incuriosisce sempre di più... La sua amicizia con Katherine.... una bella sorpresa....
A proposito di Katherine... anche mentre la interrogano non rinuncia a fare battutine per far saltare i nervi a Rebekah... Tipico di lei!!!!
Prossimo capitolo con Kol!!!!! Non vedo l'ora!!!!! Spero che metterai qualche scena con Kol e Tyene... Mi piacciono molto insieme...
Mi incuriosisce molto il fatto che si dovevano sposare.....
Al prossimo capitolo
Ah dimenticavo una cosa importantissima:    tantissimi auguri di buon compleanno...
Adesso ho veramente finito e vado a vedermi la nuova puntata di Game of Thrones....
Ho voluto leggere questo capitolo prima perchè ero troppo curiosa di sapere cosa succedeva :)

06/05/13, ore 16:18

Tesoruccio mio....per prima cosa voglio farti gli aiguri anche qui *_________*
L'Elijah personale e nudo arriverà quanto prima ;)
Eccola qui Katherine la stronza, che sarebbe disposta persino a mandare a morte una dolce come Tyene che per 500 anni non ha fatto altro che aiutarla.
Hai fatto bene a fare questa distinzione fra Katerine e Katherine. Quest'ultima è disposta a tutto pur di sopravvivere,ha chiuso il suo animo e il suo cuore e se condo me meriterebbe davvero la morte.
Mi conosola che in quella lurida topaia stia soffrendo le peggiori pene.
Il fondotinta? MAhauahahah sì sì tipicamente da lei, ma ora deve solo crepare e stare zitta.
Io non sono una sua fan, ma devo ammettere che è da ammirare. Nemmeno in una situazione del genere perde il suo orgoglio.
Solo una cosa non ho ben capito: ma Tyene si è finta amica dei Mikaelson per proteggere Katherine?
Ed ecco che entra in scena il mio amatissimo ELIJAH *____*
lui sì che sa far tremare questa maledetta manipolatrice. Basta uno sguardo glaciale del nostro vampiro e Katherine si zittisce. Crede di poterlo manipolare? phauhaah povera scema
Con ELijah non si scherza. Lui è stato duro, quasi spaventoso, ciò nonostante,è evidente che tra loro c'è ancora qualcosa.
Entrambi giocano a fare i cinici e gli insensibili, ma è bastato un semplice contatto per far irrigidire entrambi. Oddio...voglio sentire anche io il profumo di ELijah *________*
Ecco...anche al cospetto di Klaus e Rebekah, Katherine cerca di mostrarsi tranquilla e forte.
Sai, credo che Elijah l'abbia difesa dai suoi fratelli ANCHE xkè sotto sotto qualcosa per lei la prova ancora.
Ho amato, davveero, davvero davvero tanto il momento tra ELijah e Katherine.
I brividi ci sono sempre- L'amore tra loro c'è, ma è seppellito sotto un fitto strato di rancore e diffidenza.
Porca pupazza, come descrivi tu Elijah mi mette davvero i brividi *_______________________________*
io ti Lovvo.
E questa Sophia? E' davvero così potente da sconfiggere Klaus?
Ecco, al contrario di quel cretino di MArcell, questo Aidan non mi sta proprio antipatico.
Forse perchè, anche a costo di sbagliare, mi sembra che non sia proprio cattivo cattivo. Certo, ha rispetto di Klaus e probabilmente gli è davvero fedele, ma già il fatto che non condivide i suoi brutali metodi me lo fa adorare.
E' possibile che lui sia fra i buoni?
Lo sai, vero, che ho letteralmente amato la chiacchierata tra i due fratelli Mikaelson.
Sono creature spregevoli, che hanno stermianto il mondo intero, ma non è vero che non sanno amare.
Loro amano la loro famiglia, farebbero di tutto gli uni per gli altri

“Sei mio fratello Niklaus. L’unica cosa che si eleva sopra il mio onore siete voi. Tu, Rebekah e Kol. Nessun altro.”

*____________________________________________________________________________________________________________*

Oh, il mio cuoricino è scoppiato di gioia.
Klaus è sempre in fissa con Caroline, eh. Però, per non fare la figura del deficiente, non si scompone più di tanto.
Io tifo per il Klaroline, lo sai, vero?
Amoruccio, ampo il tuo ELijah, questo ormai è risaputo anche in Canada.
Ogni volta che lo descrivi mi fai sbavare sulla tastiera.
E come sempre complimenti per i dettagli. Hai un'innaturale dote narrativa, soprattutto per quanto riguarda l'horror e gli splatter...
Che ne dici di un pò di romanticismo, adesso? mHauahahahahha
Amore, bravissima come sempre.
E TANTISSIMO AUGURONI ALLA MIA SIGNORA MIKAELSON *_*

06/05/13, ore 14:41

Sai che mentre leggevo "non è l'onore a mantenere la pace in un regno è la paura" ho pensato subito a Games of thrones, poi quando ho visto l'attore che hai scelto per Aidan ne ho avuto la conferma. Non era solo la mia immaginazione. Quanto amo Games Of Thrones!!!
La differenza tra Katerina e Kathrine è evidente, e l'hai spiegata minuziosamente.
Bene, a me piacciono le storie sanguinarie, e non vedo l'ora di leggere le prossime scene splatter e il sospirato klaroline...
Aggiorna presto!!!

06/05/13, ore 13:41

Ciao Ely,
Aspetto il prox capitolo presto, mi raccomando!! :-)
Allora, vediamo...le cose sono mutate, si sono evolute, e hai introdotto Sophie. Che dire a questo punto? Inizierà un altro arco narrativo? Per quanto riguarda la storia posso farti una domanda? Si analizzerà un pi' di più il rapporto tra Elena ed Elijah, o sarà solo Elijah/Katherine?
Scs se ti riempo di domande, ma sono sempre più curiosa di come andrà a finire la vicenda. Continua presto e complimenti per la storia come sempre,
Debbythebest

06/05/13, ore 11:22

Elyyyy!!!Finalmente sei ritornata...proprio ieri mi chiedevo quando avresti aggiornato questa meravigliosa storia!! *_*
E poi stamattina mi connetto e..eccola!!<3 Un altro meraviglioso capitolo in più con protagonista la MIA adorata Katarina (pronunciato all'Elijah! *ç*) Vederla in quello stato mi ha ricordato un pò la Elena della 4x21!Tyene è stata un pò come Caroline, un amica che aiuta un'amica, con la sola differenza che Kath non l'ha aggredita!ahahah
A parte questo, sono molto diverse T crede ancora in una redenzione, in una speranza.Kath invece resta la vampira sospettosa e egoista che è sempre stata, ma infondo sa benissimo di aver bisogno di qualcuno.E penso proprio che quel qualcuno sia Elijah!(Dammi una storia tra loro due...ti preeeeego! *_*)
Elijah...parliamo del mio LOVE! *_* (lo so, sono schifosamente innamorata.Mea culpa!) Ma io lo adoro!E adoro loro due insieme,persino quando Rebekah e Klaus la torturano i loro occhi rimangono agganciati, la vecchia Katerina è ancora innamorata e la nuova Katherine cerca di nasconderlo persino a se stessa.Si amano e io li adoro.Punto!ahahah
Klaus il re indiscusso, un re psicopatico e per nulla magnanimo, che vive nel sangue e nella paura..AMO il regno dei Mikaelson!*_* ahahaha a parte questa "fangirlata"da tre soldi, il rego che descrivi tu è quello che tutte\i noi vorremmo vedere realizzato!E non un Papà Klaus e zio Elijah alla riscossa come invece ha intenzione di fare la Pleccona nazionale!xD (Adoro TO sia chiaro, ma l'erede potevano risparmiarlo...soprattutto se la madre è Haley.)
"Non è l'onore a mantenere la pace in un regno, è la paura!" Ma quanto mi piace sta frase???Dovrebbe essere il nuovo motto dei Mikaelson...almeno dei "tuoi" Mikaelson!ahahah <3
Cooooomunque,in fine, adoro sempre di più la tua storia e spero di vedere i miei sogni realizzati!ahahah Ci ribecchiamo al prox capitolo elyyyy!!
Un abbraccio grande e ancora complimenti!
Tay

04/05/13, ore 23:56

Elagiah. Katarina. Insieme in un capitolo. Di più non potevo chiedere.
Vabbé, la mia vena romantica è stata violata più e più volte in questo capitolo, ma che ci vuoi fare? Tu sei perfida, e io ti conosco,ormai ci sono abituata. Fin quando non vi vedrai pelata per tutti i capelli che mi hai fatto perdere a causa della tua malignità non sarai soddisfatta.
In questo capitolo il terrore che suscitano i Mikaelson ha toccato il suo apice. Come ti ho detto una volta, io mi ascolto "Seven Devils" dei Florence+the Machine mentre leggo i tuoi capitoli e, te lo giuro, 'sta canzone è scritta per la tua storia. xD Tornando seri, i 4 devils qui hanno un modo molto divertente (per loro) quanto bleah (per noi) di punire chiunque trasgredisca la "loro" legge. Mi è piaciuto molto come hai sottolineato quanto il loro rapporto di fratellanza sia particolare. Loro non sono comuni fratelli; non sono come Damon e Stefan oppure Elena e Jeremy, loro sono diversi. Ed è questa diversità che me li ha fatti amare da morire da quando sono comparsi.
Elijah in questa storia è spaventoso, ma lo è in senso buono, nel senso che è davvero lui. Lui non è come il giocherellone Kol (che fa pure i festini omo?) o come il subdolo e impulsivo Klaus (che lo rappresenti davvero bene; era tanto che non lo vedevo essere davvero "lui" nel telefilm) poiché è onorevole, ha un suo codice e non vuole trasgredirlo. E la freddezza e la crudeltà con cui ha trattato la (povera) Katherine lo dimostra. Il modo in cui hai descritto la sua stretta al cuore mi ha coinvolta; mi è sembrato di vedere nella mente del vampiro quella miriade di ricordi che l'hanno legato alla sua Katerina, mentre sviava lo sguardo carico di supplica della vampira e si sforzava di non ascoltare le sue urla di dolore. E quando le ha messo la giacca sulla spalla ricoperta di ferite....è lui, basta. Onorevole, elegante, bello e...crudele. La decisione che ha preso per Katerina è stata appunto crudele ma in linea con il suo personaggio. In fondo lui ha amato Kath, ma lei lo ha tradito, disonorato, messo contro la sua famiglia solo perché non si è fidata abbastanza di lui e fargliela pagare a quella maniera credo sia stata la vera decisione che Elijah avrebbe potuto prendere in uno scenario simile.
Ma l'ama ** e si vede** ma sento che ci saranno orizzonti scuri per questa coppia e ne ho paura xD perché conosco la vena diabolica della scrittrice!
Brava anche per l'aver descritto Katherine in maniera egregia: vedevo KATARINA e Katherine Pierce in lei, la prima nella paura che provava al cospetto di Klaus e co. e la seconda nel suo essere subdola pur di salvarsi la pelle.
Concludo dicendo che....sono bravissima v.v ho recuperato la storia così posso seguirla al paro con gli altri YEAH! Me lo merito un premio??
A parte gli scherzi, non smetterò mai di ripetere quanto tu sia migliorata e quanto il tuo stile sia diventato a dir poco eccezionale. Io mi fido di te, della tua fantasia e sono sicura che questa storia diverrà ancora più bella man mano che si va avanti. Detto questo, che altro posso dire? Cercherò di recuperare Briony e co. xD
Un bacione, ciao ciao ^^

04/05/13, ore 18:57

No, cioè..perdonami...ma devo dirlo...perché quel cretino di Thomas è sopravissuto? Cioè, roba da non credere! Io nella mia testolina vedevo già un risvolto amoroso per Alaric e Rowen, e me l'hai ammazzata, e va bene, ci sta...ma perché il più cretino della combricola è anche quello che sopravvive sempre? Guarda è sempre così,in ogni apocalisse che ho visto in film o telefilm o letto in un libro.
Comunque chapeau per la scena all'interno della cattedrale. Mi pareva di stare a guardare un film dell'orrore per quanto sei stata brava a descrivere le varie scene splatter. Alaric è secsissimo xD in questa fanfic, davvero, e mi pare di rivedere in lui un pò del mio amato Rick Grimes (ndr. so che non hai visto twd, so che te lo paragono di continuo alla fanfic ma siccome il primo lo amo alla follia e la seconda sto iniziando ad amarla, non posso trattenermi. E poi te le vai a cercare xD Caroline e co. in Georgia? Beh sappi che praticamente tutto twd si sta svolgendo in Georgia! xD)
Parlando di Bonnie, finalmente un pò di spazio pure per lei! Praticamente questo capitolo era suo e a me lei piace come personaggio ** Inoltre sento che tu non la userai come la solita tappa buchi che viene messa in mezzo solo quando può servire. La scena del sogno mi è piaciuta tantissimo ** i Mikaelson mettono un'angoscia tremenda in questa fanfic ed è giusto che sia così: sono vampiri; non briluccicano al sole e non mettono su famigliole felici. Qui mi sembra di rivedere i cari bei vecchi vampiri di una volta, come quelli di Anne Rice. Comunque, tornando al sogno...dicevo che mi è piaciuto molto il modo in cui Bonnie se la fa addosso quando i quattro fratelli si dirigono verso di lei, mentre in realtà loro si dirigevano verso il mondo che stanno dominando. Brividi di nuovo. xD
Stefan nel flaschback?? T.T Santa miseria, mi manca. Così come mi manca Damon, malgrado ormai ne dica di tutti i colori a tutti nel teleflm. Ma giuro che sono stata felicissima di rivederlo, anche se in un breve flashback. E la mia vena Klaroline si sta espandendo xD mi piace troppo come lavori su questa coppia, su come Klaus resti se stesso, il male assoluto, e su come Car, malgrado palesi odio da tutti i pori, sia combattuta riguardo la sua "attrazione" per lui. Poi il momento del flashback, quello tra le fiamme che poteva sembrare apparentemente romantico, è stato magnifico!
E ora che ne sarà stato di Abby? Sinceramente non me ne frega u.u non mi piace il suo personaggio, odio che Persia si faccia Morga....oops sono fuori tema. Comunque sono sicura che ci stupirai su questo punto perché se introduci un personaggio, lo fai sempre per una buona ragione xD vedi Ylenia nell'altra fanfic!
Concludo la recensione ribadendo che amo il modo in cui descrivi i vampiri in questa fanfic, quelli che dovrebbero davvero far venire i brividi sotto pelle. Anche lo stile è fluido e accattivante; ci sono solo delle piccole imperfezioni e ripetizioni di poco conto ma che tanto non sarebbe nemmeno utile appuntare, visto che le correzioni le poni alla fine, come mi hai detto.
Vabbé, ti saluto e spero che tu abbia gradito questa recensione e non ti abbia annoiata con lusinghe e bla bla bla...
Alla prossima, ciao ciao! :)

ps: Ma Rebekah?? La voglio vedere in azione, please! T.T
pps: E Finn? Lui non c'è proprio vero? T.T
ppps: Me ne vado, ciao v.v
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 07:02 pm)

02/05/13, ore 19:58

"You're so vain, you probably think this song is about you....."

Oops scusa, ma vedendo Manson in questo capitolo non mi sono trattenuta. v.v "You're so vain" è una cover fatta sempre da Marilyn Manson e dove, in teoria, avrebbe suonato anche quel figaccione di Johnny Depp ** e non ho saputo trattenermi, visto che Kol è....così vanitoso! xD Per la miseria, ma come hanno potuto farlo fuori da TVD? Ti giuro che ancora questa storia non mi va giù; non sanno usare un buon personaggio e quindi lo fanno fuori, mi pare ovvio!
Kol è proprio la piccola e sexy canaglia che abbiamo conosciuto (per pochissimo) nel telefilm e l'ho adorato in ogni frase che ha pronunciato e ogni gesto che ha compiuto in questo capitolo. Un figo pazzesco ** e anche la nostra bella Tyene, per quanto trovi insopportabile il sorrisetto furbo del diavoletto, non può che essere d'accordo con me! xD Lei, come personaggio, per ora mi ispira davvero (non come Agnes di OTDOL) e sono curiosa di vedere i suoi risvolti all'interno della storia.
Ora parliamo di Elijah....embé, è sempre lui. Freddo, onorevole e con la mano da cardiochirurgo sempre pronta all'azione. Era lui in ogni singolo aspetto, e in in ogni singola scena me lo riuscivo ad immaginare perfettamente. Giuro che riuscivo ad immaginarmi anche come abbassava le palpebre o muoveva la bocca, guarda! Riesci sempre a interpretarlo magnificamente questo personaggio, rendendolo ancora più bello di come sia stato creato.
Ma vogliamo parlare dei continui richiami a GOT? La frase iniziale, la scena in cui Elijah ammazza quei pezzi di ***** di ibridi mi ha ricordato una scena di Brienne e Jaime...chissà perché boh. xD E c'è anche un richiamo a "Il signore degli anelli" nella scena finale per caso, o sbaglio?
Sono contentissima di rivedere Alaric. Giuro che mi è sempre piaciuto come personaggio e sono curiosa di scoprire se e come ritroverà Jeremy e gli altri sopravissuti. Poi sono curiosa di vedere un pò di Dalaric feelings, visto che Damon è bello che sepolto in questa storia. :(
Vabbè la chiudo qui, va'. Ancora complimenti per la storia e per la sua originalità. Sappi che attendo che Daryl Dixon sbuchi fuori da qualche cespuglio e combatta fianco a fianco con Rick xD Norman, l'amore mio...
Buona serata, ciao! ^^

ps: SONO LA 100!!! xD
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 07:59 pm)

01/05/13, ore 20:58

Seriously? Un capitolo così corto? Seriously?
Vabbé, ma è proprio vero che l'atmosfera di questa storia ricorda molto quella del mio amatissimo "The walking dead" ** Davvero: non solo per via dello scenario devastato che fa da sfondo a questa storia, ma anche per l'angoscia e il senso di perdizione che provo ad ogni episodio di twd. E l'ho provato anche per ogni riga di questo capitolo. Pazzesco.
Prevedo che questa storia sarà Klaroline e mi piace, malgrado io non sia ASSOLUTAMENTE fan di questa coppia e ora ti spiego: a me Klaus e Caroline sarebbero piaciuti insieme; presi singolarmente sono due personaggi davvero ben sviluppati (almeno prima che Caroline diventasse Perpetua e Klaus il nostro futuro Big Daddy di 'sta cippa) e una loro ipotetica storia mi avrebbe potuto attrarre se fosse stata basata sulle dinamiche che penso di vedere in questa storia: lui folle ed egoista, lei che lo respinge (e lo fa per davvero, visto che Nik in questa storia è ancora più bastardo di quanto sia stato nel telefilm) ma che magari, sotto sotto, vacilla un pò. Non so se mi sono spiegata, ma non è come nel telefilm dove lei mi sembra che faccia tutto fuorché vacillare.
Tornando al capitolo, i sopravissuti sono Caroline, Bonnie, Jeremy e Matt, che, fesso fesso, non more mai (e ne sono contenta; non lo vedo così inutile come personaggio come molti sostengono xD) e sinceramente aspettavo di sapere cosa cappero fosse successo ai protagonisti del triangolo amoroso della storia.
E....boom! Arriva la bomba: i Salvatore sono morti e ammetto che mi si è stretto il cuore nel saperlo, sopratutto perché sono morti da  veri fratelli. Damon che esplode di rabbia alla vista del fratello defunto, che a sua volta si è sacrificato per proteggere la sua amata è stata una scena bellissima che sono riuscita ad immaginarmi con una punta di commozione. Bellissimo, anche se mi spiace che siano morti entrambi...ovviamente. T.T
Parlando di Elena.....la sua disperazione mi ha rammentato quella della 4x15 in parte, poiché la sofferenza di perdere colui che le è entrato nel sangue e colui che le è entrato nel cuore (lo hai scritto tu se non erro...giusto? **) è di certo paragonabile a quella che la ragazza ha provato per la morte di Jeremy. E come sempre, però, è 'na sfigata: usata per la scorta del sangue. Un classico! xD
Concludo la recensione e spero di non averti annoiata, ma ti dico solo che ho i brividi. Credo che con questa storia supererai te stessa, davvero. Non so davvero come descrivere il modo in cui restavo appiccicata al pc mentre scorrevo ogni singola parola del capitolo.
Bellissimo. Quante volte l'ho ripetuto? ++
Spero di riuscire a recuperare il prossimo capitolo molto presto, alla prossima!
Un bacione dalla tua pazza acculturata xD ciao ciao!!!

30/04/13, ore 20:14

Ciao splendore :)
Bel prologo, davvero davvero un idea originale. È bello vedere come qualcuno voglia davvero valorizzare gli Originali, rendendoli protagonisti di una storia che sembra (io già credo di sapere che li abbia) avere risvolti oscuri, piuttosto che risvolti "twilightesi" come purtroppo ci hanno promesso altri professionisti -.-''
Complimenti davvero, sono proprio incuriosita! ;)

ps: non aggiungo nient'altro, ma sappi solo una cosa.....se non mi hai riconosciuta, ti odierò con tutta me stessa. v.v

Alla prossima, bacioni!

27/04/13, ore 18:16

Ehi ciao.... sai quando aggiornerai anche questa storia? Nessuna fretta ovviamente.... :-)

20/04/13, ore 18:33

Ciao! Non è un miraggio, alla fine ce l'ho fatta.
E' incredibile il modo in cui fai addentrare noi lettrici all'interno della tua storia. Il contesto è totalmente diverso da quello che siamo abituate a vedere nel telefilm, tuttavia sappi che i personaggi sono completamente ic. Mi sembra proprio di rivederli. Inoltre l'atmosfera che crei è facilmente percepibile.
Bellissima e molto accurata la descrizione di Katkerine, insieme all'atteggiamento di Elijah. Non mi aspettavo un atteggiamneto simile da parte di quest'ultimo.  All'inizio sembra che ci tenga, ma probabilmente era solo il ricordo di quello che era stato.
Bellissimo capitolo, molto accurato.
Non aggiugo altro, ho poco tempo e grazie infinite per la pubblicità.
Baci
Tess

18/04/13, ore 19:35

ciao, volevo solo dirti che adoro questa storia, la trama è fenomenale. Elija l'hai proprio azzeccato,  il fatto che quando Katherine stava bruciando, lui dentro si sentiva morire mentre fuori teneva un comportamento freddo e distaccato è stato identico al comportamento che adotterrebe nel telefilm. Brava brava brava! :D p.s. adesso  ci saranno un po' di scene Klaroline o ti concentrerai  soprattutto su scene tra Elija e Katherine? ahaha quando il prossimo capitolo? sono curiosa :D

14/04/13, ore 18:14

Ciaoo Elyforgotten sai mi sono resa conto rileggendo le recensioni che ho lasciato che ho recensionato tutti i capitoli ma non il prololo nonostante io lo abbia letto e fossi convinta che lo avessi recensionato . Non so proprio dove ho la testa !!!! camunque il prologo è fantastico e la storia di questi originali spietati e assetati di sangue mi piace tantissimo. Ciaoo My destiny