Le Sette Settimane
di La Mutaforma

29/04/13, ore 16:27

Che finale pazzasco!
Se un giorno deciderai di continuarla sappi che voglio esserne informata!
hahaha la frase che hai scritto sul fatto che anche se perdiamo vinciamo è stupenda, potrebbe anche essere deprimente, ma forse descrive appieno Ita-chan!
Muahahahahahaha Austria è stato sconfitto, muahahahahaha!
Ancora complimanti per la storia e CIAO!

19/04/13, ore 17:50

UuUuUuUUuuUuUu Tra rose e fior nasce l'amor Prussia e Ungheria si voglion sco... sposar. Lui dice lei con la padella fa così, poi ci ripensa e dice di si. Dopo la cena subito a casa a picchiare Austia con Roma e Feli. Tutti uniti, tutti felici, arriva anche Germania e festa sarà!
Come faccio a dire una cosa così idiota dopo quello che hai scritto tu? Non lo so, forse sono da ricovero d'urgenza!
La tua storia è fantastica e forse non si è capito ma io tifo per tutti eccetto il parassita aristocratico!
Anche Romano è un grande, la sue storia(insieme a Feli) sull'unità d'italia, e mi diverto anche perchè so come va a finire!(espressione stupida) Mi raccomando aggiorna presto, CIAO!

13/04/13, ore 19:31

WOW. Non so che altro dire. COME FAI A SCRIVERE DELLE COSE COSI' BELLE?!?!?!? E' poetico ma non noioso, è triste ma non come una manfrina, è coinvolgente in maniera fantastica! Ho messo la tua storia tra le seguite, quindi ti conviene aggiornare presto u.u o non risponderò delle mie azioni!

09/04/13, ore 18:38

Ed eccomi a recensire! Zanzanzaaaan!
Gilbert afferma che questo capitolo fa pena perchè è stato solo vagamente citato.
Tranquilla u.ù È già stato spadellato a dovere.

Bello, come sempre, ormai mi sento ripetitiva xD
c'è qualche errorrino qua e là che come al solito ti riporterei se non recensissi da cellulare D:

pooooor Liz! Sfigata la ragazza! Spero che a LuddO e Felì non capiti nulla, poveretti!
Ohw, amo quando Rod è così... Stronzo, sìsì!
È uno dei suoi lati che preferisco di più, di quelli che quasi nessuno usa...
InZomma, non è il tipico damerino che usan di solito e

bom.
Kant nuoce alla mia salute...

Wszystkiego, co najlepsze w tym dniu. Wspaniałych urodzin!!!!

Do Widzenia!

Nemy

09/04/13, ore 15:54

E' una cosa pazzescaaaaaaaaaa, questa ff è stupenda, non posso credere a come sei riuscita a scrivere una cosa così fantastica, adesso forse ti comincerò a infastidire ma non vedo l'ora di vedere come continuaaaaaa, Spagna comparirà nella serie? Austria farà del male a Ita-chan? La futura germania riuscirà a scappare?!?
Scusami, sto dando di matto, SCUSAMI tantissimo, ma spero (egisticamente) che aggiornerai mooolto presto! CIAO!

08/04/13, ore 22:37

E' ufficiale: odio con tutta me stessa Austria. O almeno così come si presente in questo capitolo ( a dire la verità è il personaggio in sè che non sopporto, ma lasciamo correre)
Adesso cosa succederà a Ludwig? Dovrà ritornare in quella maledetta e buia cella? Spero di no.

08/04/13, ore 22:33

Complicata la famiglia di Germania, re senza corona che fa ricordare fin troppo bene ad Italia il bambino sventurato che aveva confessato di amarlo. Ma Ungheria che è così attenta nei confronti di Italia come fa a non accoggersi che il ragazzino sta cominciando a comportarsi in maniera alquanto strana? O, in quanto abituata alle strane abitudini di Italia e di altre Nazioni, fa finta di niente? Un bel dilemma comunque.

08/04/13, ore 22:27

I bei ricordi, purtroppo, si possono rivivere soltanto nei nostri sogni. E questo Prussia lo sa fin troppo bene. Qui si ha il verso e proprio primo incontro tra Germania e Italia (piuttosto fuori dagli schemi ma molto più romantico e misterioso di quello che Himaruya ci ha presentato nel manga) e ci viene presentato un lato piuttosto nascosto di Austria che Feliciano non potevano nemmeno lontanamente immaginarsi (e nemmeno io, a dirla tutta. )

08/04/13, ore 22:23

Italia sarà ancora un bambino, ma a differenza di Austria e della stessa Ungheria, ha capito chiaramente quale sono le intenzioni di Prussia, che così si vede costretto a coffessargli (forse è la prima persona con cui la fa) ciò che intende fare e un segreto vecchio di vent'anni. Quindi tu rappresenti Ludwig come gemello di Sacro Romano Impero? Molto interessante come teoria (a contrario di me che in ogni mia fanfiction cerco ostinatamente di avvalorare questa ipotesi. Beh, ognuno la pensa come vuole, no?) Certamente la reazione di Gilbert è stata in un certo senso piuttosto esagerata, ma in parte, a causa della situazione, posso provare a capirlo.

08/04/13, ore 22:14

Hai uno stile semplice ma efficace, che personalmente mi intriga e mi spinge a leggere e recensire ogni capitolo di questa belle fanfiction. Forse sarà il mio amore per la storia, ma devo dire che mi sono subito innamorata di questa fanfiction, e spero con tutto il cuore che la continuerai. Non ho notato nemmeno in questo capitolo errori di battitura e/o di sintassi, ti esprimi in maniera elegane ma non austera e noiosa. Riesci a far interessare chi leggere e sproni a continuare a farlo. O, almeno, questo discorso vale per me.

08/04/13, ore 22:08

Questo capitolo presenta una scena molto toccante e commovente: il dialogo tra Italia e Prussia è stato delicato, ma allo stesso momento forte e con del rammarico da parte del prussiano, che continua ovviamente a sentirsi in qualche modo in colpa per la guerra che ha ucciso suo fratello minore.
E' una mia impressione, o sembra che Prussia stia ingaggiando tutte queste guerra non soltanto per dimostrare la sua potenza, ma anche come se, in qualche modo, volesse autrogidstruggersi? Ovviamente la mia può essere una percezione errata.

08/04/13, ore 22:01

Sinceramente è di recente che sto cominciando a prediligere come coppia la UngheriaxPrussia (di certo la preferisco all'AustriaxUngheria o all'AustriaxPrussia) quindi non ho potuto fare a meno di notare come in questo capitolo sembri esserci un accenno a questa coppia.
Durante il dialogo tra Prussia e Ungheria, è stato nominato anche Sacro Romano Impero, della cui morte il nostro prussiano preferito non è riuscito ancora a riprendersi del tutto, cose che Ungheria comprende e, forse, vorrebbe giustificare.
Ma avrei una domanda da farti: Sacro Romano Impero ritornerà? Beh, magari sotto forma di flashback o di qualcos'altro?

08/04/13, ore 21:55

Una fanfiction interessante. Sia dal punto di vista storico sia dal punto di vista della trama. Il capitolo è scritto veramente bene, ed ho trovato perfettamente caratterizzati Ungheria e Prussia (anche se a dire la verità conosco molto poco questi due personaggi) e nel corso della lettura del capitolo non ho notato errori di battitura. Uno stile semplice ma efficace, che i lettori più giovani apprezzerebbero sicuramente.

07/04/13, ore 22:15

Non so cosa dire dopo aver letto questa ff. E' STUPENDAAAA. Ho paura di dira qualcosa di molto stupido, e sto veramente cercando di smettere, ma è più forte di me. Devo continuareeee.
Non so cosa hai in mente di fare accadere in futuro, ma non vedo l'ora di leggere il seguoito.
Adoro il gemello di Sacro Romano Impero e Italia che non fa il coglio... volevo dire lo stupido :-D

06/04/13, ore 07:05

Ed eccomi a recensire per cellulare!
Quanto mi voglio male...
C'è qualche errorino di ortografia sui tempi verbali qua e là, ti consiglio di rileggerla con attenzione, quando avrò un pc ti scriverò per bene quali sono e dove si trovano.
L'ho trovato un po' meno entusiasmante degli altri capitoli, ma potrebbe esser per l'ora, per Kant o perchè sto praticamente dormendo sul pullman...
...
Comunque sia, complimenti come al solito, lo scritto scorre che è un piacere e il "piccolo" Lud è... Porta tenerezza!
È un bel modo di muoverlo, il tuo!
Se ci sono frasi non sensate nella recensione o lettere a caso.... Capiscimi!
Potrei anche scrivere cose come xodi per ciao!
Ma dicevo... Non mi sembra di dover dir altro, anche se l'Amore tra Liz e Felì, quasi come se fosse tra madre e figlio, è da diabete~
Do Widzenia!!

Nemy