The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

09/06/13, ore 21:29

heilà, alla fine la curiosità ha avuto la meglio e ho letto il tuo aggiornamento. La storia si evolve davvero bene, mi piace come la loro conoscenza stia procedendo per gradi. Il tuo stile sempre molto corretto, aiuta inoltre a rendere precise le immagini: la borsa "commerciale" di Brianna, il colore un po' pallido del motel, il cielo di Londra sempre imprevedibile. Insomma stai facendo davvero un ottimo lavoro.
In quanto ai dialoghi, cosa che sembra essere il tuo "problema", non vedo nulla di sbagliato, quindi non preoccuparti ;)

Un bacione e scusami la recensione corta, non è da me, ma sono mooooooooolto in ansia per domani, che ho letto essere il tuo compleanno. Ah, come ti invidio! Io starò ombattendo con il mio esame di inglese.
Quindi, anche se in anticipo, ti auguro un fantastico compleanno!

JennyWren ♥

05/06/13, ore 17:19

Bravissimaaaa! Ho adorato il flashback di Paul, il suo primo incontro con John... aww **
Bellissimo, davvero!
Con l'ultima frase vuoi dire che tra poco incontrerà suo padre?? Oh mamma mia, sono stra emozionata ora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;))
Un bacio!
*M

05/06/13, ore 13:02

TESOROOOOOO!♥
Che sdolcinata che sono. :3
Visto che ho cinque minuti di pausa,eccomi qui a recensire! *o*
Allora ti dico subito che condivido la tua scelta,credo che sarebbe stato fuoriluogo inserire versi di una canzone (?)
SCHERZI VERO?!
VERO?! *ti fulmina con lo sguardo*

Se i tuoi capitolo sono pietosi,allora i miei cosa sono?xD Di certo la mia storia fa pena,ma la tua è magnifica.
So che sono ripetitiva,ma non so come diamine fai a scrivere così bene.Davvero,sembri una professionista.Io continuo a sospettare di te..secondo me ci stai mentendo..sei una scrittrice..
Cavolo,ho detto solo cazzate fino ad ora!
Cercherò di entrare nel ruolo di recensistrice (?)
ALLORA:
1)Hai descritto alla perfezione la famiglia McCartney (?) Mi è piaciuta molto la descrizione di Linda,una donna semplice dal carattere forte.
2) PAUL.DICO SOLO QUESTO. ( Non si capisce che è il mio idolo,vero?xD)
3)Mi sto innamorando sempre di più di Brianna,mi sono completamente immedesimata nella storia!
Penso anche che sia perfetta per l'incarico che le è stato affidato.
Mi sa che la pausa è finita,quindi la finisco qui.
PS: Sei bravissima.Non smetterò mai di ripetertelo.
Un bacione!
Giulia ♥

04/06/13, ore 21:50

Hello My Love! ♥ xD
Come promesso,eccomi qua a recensire!potrei star qui e scrivere per ore ed ore,ma purtroppo dovrò essere molto sintetica visto che il libro d'algebra è qui che mi fissa.Brutto esame,ti odio.
Comunque,ti faccio i miei complimenti!Credo che questo sia PER ORA il mio capitolo preferito,trovo sia perfetto.Hai descritto tutto molto bene ed accuratamente,come al solito d'altronde.
Il flashback è stata la parte che mi è piaciuta di più,direi triste però.. :(
Mi sono fatta un sacco di risate mentre leggevo la parte in cui Brianna balbetta,immagino la scena:lei terribilmente imbarazzata che cerca di formulare una frase di senso compiuto,mentre Paul se la ride xD
Capisco Brianna,chi è che non sarebbe imbarazzato?Cioè,immagina me o te al suo posto!Avere il tuo idolo davanti..sarebbe un sogno!Credo non si realizzerà mai purtroppo..
Eh vabbè,accontentiamoci!
Concludo dicendo che..SEI BRAVISSIMA.SONO LA TUA FAN NUMERO UNO. u.u
Bacioni
Giulia ♥

03/06/13, ore 16:22

Eccomi :)
 Bene, non appena ho letto le note introduttive non ho potuto fare a meno di pensare ad un bel film che ho visto di recente, proprio su John Lennon, intitolato Nowhere boy, se non l'hai visto te lo consiglio vivamente: ci mostra la travagliata gioventù del leader dei Beatles, nonché i primi passi da loro mossi nel difficile mondo della musica.

Passando al tuo capitolo, mi è sembrato in realtà più breve di altri, sarà perché la tua scrittura è talmente fluida che scorre veloce, ma comunque hai saputo concentrare degli spunti e argomenti interessanti: il primo riguarda sicuramente le prime impressioni che Paul ha avuto sul conto del suo grande amico, nonché il contrasto evidente tra i due caratteri, - esuberante John, perfettino lui - espresso alla perfezione in quelle poche righe; la seconda tematica è quella della famiglia e degli affetti, una nota dolente per Brianna, che però prende una decisione coraggiosa e dolorosa, scegliendo di saldare i conti in sospeso con il proprio passato.

Un capitolo in cui non sono mancate le emozioni, però fai attenzione a rivedere alcuni errori di battitura come questo qui: Svolto in una vita laterale che conduce in una via laterale.

Alla prossima, baci!)

03/06/13, ore 16:17

Buon salve carissima!
Alla fine ce l'ho fatta ed eccomi qui quando invece dovrei essere a studiare chimica in vista di un sicuro compito a sorpresa, ma questi sono dettagli che non vorrai sentire. Le mie disperiazioni scolastiche lasciamole al mio cuscino che deve supparsi manate, urla e pianti di nervoso :'D
Ti dico subito che è stato molto commovente. Le parti di Paul che rammenta e narra John sembrano così realistiche che mi hanno toccato a fondo l'anima fino a rimanerne inevitabilmente colpita.
Ma quindi l'ultima parte significa che Brianna vuole rincontrare il padre? Se è così comincio a prepararmi psicologicamente sul meraviglioso lavoro che scriverai su padre e figlia.
Le emozioni sono il tuo forte, mi spiazzano ogni volta e mi danno lo spunto sempre e comunque :'3
Adesso vado a rispondere alla recenzsione che hai lasciato la mio lavoro, bravissima!
Un bacio.

03/06/13, ore 15:01

Buon pomeriggio :)
Ho visto il tuo aggiornamento -in ritardo come sempre, ma sai come sono- e mi ci sono fiondata subito, rimanendo ancora una volta stupita dalle tue abilità.
Hai messo i flash-back, ma l'hai fatto apposta? Sai quanto mi piacciono :D
Guarda io ce la metto tutta per non essere ripetitiva, ma con te è pressoché impossibile: le emozioni dei personaggi, la caratterizzazione... è tutto così vivido e tangibile e non sai quanto apprezzo questo, per me il paragone con la realtà è molto importante.
Mi sono commossa riguardo alle reazioni di Brianna, sia davanti alla foto del giovane John, sia quando assiste alla scena fra Paul e Heather; è incredibile come sia una persona così matura e che abbia provato sulla sua pelle molte sofferenze nonostante la sua giovane età.

Il mio passato attende da troppo tempo di essere affrontato e non posso evitare il mio incontro con lui.
Non più ormai.

Ok, mi hai lasciato con un cliff-hanger che non sembra promettere nulla di buono... *riflette intensamente* Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento ;)

Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

01/06/13, ore 18:39

Cara, ma non devi mai scusarti se i capitoli sono lunghi. E' molto importante scrivere le emozioni dei personaggi e tu, mia cara, le rendi nitide e tangibili.
Non so se te l'ho mai detto, ma riesci a farmi immedesimare nei protagonisti senza alcuna difficoltà.
Allora, questa intervista è iniziata con tanta ma tanta malinconia.
QUella foto di Lennon, sorridente e felice, ha stravolto entrambi.
Sopratutto perchè entrambi rammentano troppo nitidamente la sua espressione dolorante, terrorizzata e agonizzante di quella maledetta notte.
Sorprendendo Paul, Brianna è ansiosa di conoscere tutta la vita di John, indipendentemente dall'articolo.
Per lei è un mito ed il suo interesse per quel grande uomo è reale.
Purtroppo, però, questo magnifico momento viene interrotto dal passato tormentato della protagonista.
Eh sì, deve essere stato duro vedere Paul con la sua figliastra.
Inoltre se pensiamo che lei è stata abbandonata dal suo vero padre, è ancora più doloroso. Nel senso che Paul ama e si prende cura di una figlia che non è sua, mentre suo padre se n'è fregato altamente di lei.
Una ferita che ti uccide.
Mi è venuto da piangere,credimi.
Immagino che adesso Brianna andrà dal padre? Credo che un chiarimento sia necessario, soprattutto per archiviare definitivamente questa storia.
Indubbiamente il dolore resta, ma se non altro Brianna avrà la forza di voltare pagina.
Ti faccio come sempre i miei complimenti.
Scrivi con il cuore e si nota.
Bravissima

31/05/13, ore 17:14

Ciao tesoro! :)
Scusami se recensisco solo ora,ma per qualche strano motivo il mio caro computer non mi permetteva di recensire le tue meraviglie!
Devo dire che questo capitolo è davvero molto bello,ricco di emozioni!
Mi sono piaciuti molto i flashback,sei stata brava nel descrivere lo stato d'animo della protagonista!
Purtroppo i suoi ricordi sono tutt'altro che piacevoli.
Il flashback più bello è sicuramente quello in cui lei scopre il tradimento da parte di suo padre,a quanto pare un tradimento insensato,basato sul fatto che la moglie non soddisfi le sue esigenze.
Posso solo dirti che hai gestito molto bene i flashback,don't worry! ;)
Complimenti ancora,mi stupisci sempre di più!
Ti abbraccio! :3

31/05/13, ore 12:38

wow, cioè... wow!
In questo capitolo hai descritto tutto alla perfezione. E' magnifico!
Non importa se il capitolo sia breve, ciò che importa davvero è il suo contenuto e, credimi, hai scritto davvero magnificamente!
Hai descritto Brianna in contrasto con Heather che, come chiunque altra ragazza, si sente in imbarazzo nel momento in cui viene chiamata in causa, hai descritto Stella, il cui sorriso da bambina ricambia quello un po' a disagio di Brianna, e poi amo come hai descritto Linda. Una donna davvero semplice, bella nonostante non sia più giovanissima.
Passiamo a Paul, a cui dedicherei una sorta di enciclopedia per quanto sia fantastico.
Lo amo (ma questo credo si sia già capito).
Ha scelto Brianna perché sa che riuscirà a riportare tutto con naturalezza e soprattutto con rispetto, osa che non hanno fatto gli altri giornalisti.
Basta ricordare il microfono che piantarono in faccia a Paul il giorno dopo la morte di John e di quante polemiche suscitarono i suo commento: "it's a drag", senza soffermarsi sulla sua espressione distrutta. Per quanto mi riguarda bastava guardarlo, senza chiedergli nulla, per capire quanto stesse male.
Ritornando alla storia prima che istinti violenti si impossessino di me, ho amato come descrivi Paul e Brianna, come lei stia prendendo un po' di confidenza con lui, a differenza dell'entrata in cui è rimasta un po' sotto choc!

Ok, sono arrivata a quel punto nella recensione in cui avrei da dire una marea, credimi, UNA MAREA di cose ma, per paura di fare la figura dell'idiota deficiente, la smetto.

Un momento, devo, dire, e questo è doveroso, che leggendo le tue descrizioni sto aggiustando le mie, spero che tu lo abbia notato.
Amo davvero il tuo modo di scrivere e non so più in che lingua dirtelo. (potrei in russo ma mi manca la tastiera in cirillico ._.).

Spero che apprezzerai questa cagata di albatros di recensione che ti ho lasciato e ti porgo i miei più sinceri complimenti se sei arrivata fin qui a leggere. CE NE VUOLE DI CORAGGIO!

Un grosso bacione e tanti, tanti, tantissimi complimenti da quella rompipalle di JennyWren!

ps. ho aggiornato ance io :D

29/05/13, ore 18:46

“When I wake up early in the morning Lift my head, I'm still yawning”
 Ah,che canzone meravigliosaa! *-*
Lo so che sono ripetitiva,ma non so che altro dire se non complimenti!
Mentre leggevo il primo pezzo ero in ansia,non sapevo cosa il direttore stesse per comunicare alla povera Brianna!Ho temuto il peggio per un secondo.
Quando invece ho letto il secondo pezzo,mi sono notevolmente sollevata.
Devo dire che non me l'aspettavo proprio,sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Una volta letto il nome stavo quasi per distriggere il computer,invidio troppo Briannaaaa! è.è
Da un lato capisco la sua preoccupazione,insomma è Paul!
Tutte saremmo preoccupate se dovessimo intervistarlo,no?Specialmente su un avvenimento del genere.Avremmo paura di sbagliare domanda,di infastidirlo..è palese.
Mi è piaciuta molto la parte finale,hai evidenziato molto bene il rapporto di forte amicizia che c'è tra le due ragazze.
Concludo dicendo che questa storia è maledettamente perfetta!
Corro subito a leggere e recensire il prossimo,congratulations!
Bacioni <3

29/05/13, ore 18:30

Caarissima Giulia,eccomi qua a recensire quest'altra meraviglia!
Anche se non ho letto tutti i capitoli,direi che fino ad ora questo è quello migliore!
Linguaggio impeccabile,come sempre.
Mi piace moltissimo come hai introdottto il nuovo personaggio,ovvero Linda;hai dimostrato la sua forza,e devo dire che l'hai descritta proprio come io la immagino di solito!Molto bello anche quel piccolo momento di fluff,non è risultato nè troppo "zuccheroso" nè troppo "freddo".
Premetto che mi piacciono molto i Pink Floyd,quindi leggere questo bellissimo capitolo sulle note di "Wish You Were Here" ha reso il tutto molto realistico!Mi sembrava quasi di vivere quest'avventura,pensa un pò!
Brianna,nome che personalmente adoro,a quanto sembra è un personaggio forte ma allo stesso tempo fragile;
è un personaggio che m'incuriosisce,anche parecchio!
Muoio dalla voglia di sapere cosa succederà,quindi mi precipito subito a leggere il seguito!
Complimenti ancora cara,ottimo lavoro!
Bacioni
Giulia :)

28/05/13, ore 19:30

Già da quando ho letto quella brutta data un brivido mi ha percorso la schiena.John...
Comunque,mi stupisco sempre di più!
Sei per caso una scrittrice professionista?! E' l'unica spiegazione!Scrivi talmente bene da sembrare un'esperta scrittrice!Secondo me ci stai imbrogliando,confessa!! Sei una scrittrice vero?? è.è
Passiamo alle cose serie ahahah xD
Beh,che dire?Capitolo perfetto.
Hai descritto il tutto molto bene,facendomi immedesimare nella storia,cosa che non tutte le storie riescono a fare (?).
Mmh,so che questa recensione è un pò stupida,ma non so che altro dire se non complimenti!
Semmai farai questo lavoro,sarò la tua più grande fan! ù.ù
Spero di poter lasciare una recensione più costruttiva,nel prossimo capitolo xD
Quindi,corro subito a leggere! :D

28/05/13, ore 19:20

E come promesso,eccomi qui a recensire questa meraviglia! :'D
Ci sono tante cose da dire,cercherò quindi di sintetizzare.
Prima cosa,vogliio farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere.Impeccabile.Non una parola fuori luogo!
Secondo,complimenti per la dolcezza (?) di questo capitolo! DIABETEEEE.
Scherzi a parte,mi piace molto come hai descritto quella romantica scena,invidio la protagonista. sigh.
Devo dire che con questo prologo,hai scatenato la mia curiosità! è.è
Corro subito a leggere il prossimo capitolo,ancora complimenti!
Ti abbraccio,
Giulia C:

26/05/13, ore 19:25

Buon giorno, gioia!
Ieri tra una pausa e l'altra dallo studio controllavo se mai qualcuno avesse aggiornato - tanto per distrarmi dalla noia della simpaticissima materia ^^"- e ho visto con piacere che c'era la tua! Così mi sono lasciata catturare per qualche minuto da questo tuo nuovo capitolo ^W^
Anche se, come ammetti tu stessa, non succede nulla di eclatante, mi è piaciuto come sempre il tuo modo accurato e vivido di narrare i dettagli dell'ambiente, e soprattutto il tuo volerti soffermare sui singoli componenti della famiglia di Paul (che io personalmente sconosco...). Sei riuscita nel complesso a creare un'atmosfera molto familiare, dolce e intimista, continuando a dosare la graduale confidenza tra i due personaggi, e soprattutto trasmettendo la soggezione e ammirazione di Brianna per il suo mito.
Inoltre penso che questa sua risposta racchiuda molto significativamente lo spirito e la trama di questa tua storia, e il motivo per cui mi stia piacendo leggerla :
E poi… hai ragione, non ho mai conosciuto John Lennon ma le sue canzoni conoscevano me e mi hanno supportato nei periodi neri della mia vita e… non trovi che ciò sia più importante di un semplice lavoro mal retribuito?

Ti continuerò a seguire con piacere, tra i miei impegni.
Buona ispirazione!
Un bacio, alla prossima!)