The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

24/06/13, ore 00:14

Paul è sempre più adorabile. Con Bri si sta comportando da vero cavaliere, pur conoscendo il debole e l'imbarazzo evidente che la ragazza nutre nei suoi confronti lui non se ne approfitta. Inoltre è un perfetto family man, ed è così tenera la scena del piccolo Jimmy che ha perso il suo Teddy. la tua personale interpretazione sulla nascita di Tug of War l'ho trovata originale e anche geniale. Che altro dire, mi è piaciuto questo capitolo

23/06/13, ore 23:13

Mmmm.... Oh santo cielo. Questa storia mi farà impazzire lo so già. Un attimo penso che la mamma di Bri sia la ragazza del prologo e quello dopo devo ricredermi. Ti consiglio di darti ai gialli. Sono sicura che ti verrebbero bene. Bando alle ciance, il capitolo mi è piaciuto. Il rapporto fra Paul e Bri è davvero complesso e sono curiosa di sapere come evolverà. È sicuramente bello che lui tenga in considerazione la sua opinione. È segno di umiltà. Bella la scena in cui prende vita il nome dell'album e tenera Bri con la sua insicurezza. Inoltre alterni bene i diversi punti di vista che è una cosa non facile. Percio complimenti e alla prossima. :)

21/06/13, ore 18:54

Ciao Giuly :)
Mi fa sempre piacere poter spendere qualche minuto nella lettura di questa tua prima long che, ti assicuro, stai portando avanti in maniera piacevole ed originale.

In questo capitolo sta emergendo un dettaglio sul passato della madre di Brianna che ti confesso, non so perché, la mia mente speculatrice aveva ipotizzato, ovvero un legame tra lei e Paul...All'inizio avevo pensato si potesse ricollegare con la scena del prologo, ma i nomi delle due donne sono diversi...Però, boh!
Sembri alludere anche ad una leggere attrazione del cantante nei riguardi della giovane giornalista o.O Sarà che il caldo mi sta fondendo quei pochi neuroni funzionanti?!
Ammetto che mi hai suscitato molta curiosità ed è una nota positiva, perché con le storie lunghe bisogna sempre cercare di tenere desta l'attenzione del lettore, e tu ci stai riuscendo senz'altro anche grazie al tuo stile molto visivo, al di là dell'introspezione.

Attendo prossimi aggiornamenti, e ti saluto con affetto!)

21/06/13, ore 10:04

si in efetti è un po' confuso, ma credo di aver capito il motivo del turbamento di paul. Penso o meglio deduco che la madre di bri sia quella ragazza nel primo capitolo che stava con bel faccino. Io amo gli intrighi e questa storia è abbastanza intricata, ed è per questo che mi piace! Nn vedoo l'ora di sapere se o ragione o meno, spero di si! Bel capitolo come sempre

21/06/13, ore 00:13

Ma buonasera/notte carissima Giu,
come va? Io abbastanza male visto che se prima ero semplicemente confusa riguardo al nesso tra Bri, Paul ed Ester ora sono in crisi più totale: Brianna, Paul, Ester e la madre? Ma dico: LA MADRE?!
Ma prima di arrivare al nocciolo della questione mi soffermo un attimo sul fatto che finalmente in una fanfiction è apparso George Martin (ti anticipo che farà una piccola apparizione pure in quello schifus che chiamo raccolta XD).
Ti dico che nessuno, ma NESSUNO, l'aveva mai citato e questo è qualcosa di... guarda non trovo nemmeno le parole. George Martin è stato importantissimo per la carriera dei Beatles e siamo franchi, se non c'era lui i Beatles non sarebbero mai esistiti, o almeno il sound che li ha sempre distinti dagli altri complessi non sarebbe mai nato. Insomma, che mondo orribile :(
Ma i due non staranno mica lavorando a Tug of war?
Ebony and ivoryyyy, live together in perfect harmonyyyy! ok, la smetto XD
Ora passo alle cose serie: Cosa. sta. succedendo.
Ho sempre avuto la fama di essere una persona abbastanza perspicace, ma qui mi stai confondendo le idee sempre di più...
Allora ci sono due teorie possibili:
A) La madre è la famigerata Ester, che quando ha comunicato a Paul di essere in dolce attesa di Brianna, lui se l'è data a gambe levate.
B) Ester è in qualche modo correlata alla madre di Brianna (per esempio possono essere parenti), ma non sono certamente la stessa persona.
La prima non è possibile perché innanzitutto se Bri è figlia della Paoletta per primo avrebbe notato qualche somiglianza fisica e/o caratteriale e su questo ci siamo.
Certamente qualcosa non quadra, nel senso che Brianna nel capitolo n°9 aveva avvisato la madre che doveva intervistare McCartney e penso che se fosse stato il padre di mia figlia non sarei rimasta così impassibile, non ci sarrei riuscita nemmeno mentendo.
Aggiungi il fatto che la madre ha una situazione psicologica molto, molto instabile, il che le preclude già di cercare di provare solamente a mentire, soprattutto se in ballo c'è la questione di questo fantomatico padre che ha abbandonato la famiglia.
Poi il legame che si sta creando fra Bri e Paul è tutto fuorché qualcosa come un rapporto padre/figlia, inoltre se fossi Brianna mi farebbe un po' strano scoprire che il mio mito è mio padre, che poi diciamocelo: come Bri stessa aveva detto nei capitoli passati, era stato anche una sorta di cotta platonica nella sua - mancata - adolescenza.
Ultimo fatto che fa cadere la prima teoria è che c'è stata una scena nel capitolo 8 in cui Bri gioca con il padre: se Bri ha diciannove anni (mi pare, ma non ne sono sicura vista la mia memoria e visto l'orario in cui ti sto recensendo :D) vuol dire che è nata attorno al 1962 e se nella scena in cui gioca con il padre sa già parlare vuol dire che ha sicuramente più di un anno, indi per cui al minimo siamo già nel 1963.
Dopo la metà del '63, Paul viveva a Londra nella casa degli Asher a Wimpole Street, ergo è impossibile che si trovasse a Liverpool, a meno che non abbia il dono dell'ubiquità XD
Poi è impossibile che Brianna non sappia il nome di suo padre, penso che lo ometta semplicemente perché lo disprezza proprio e vedo che hai utilizzato l'omissione dei nomi dei genitori come possibile stratagemma per depistarci!
Penso che la verità sia un'altra ed è molto più complessa di quanto si possa pensare, in conclusione tu lo sai che ci stai fregando tutti, ammettilo ;)
Almeno posso dire che Paul non è suo padre, non sta né in cielo né in terra!
Beh, dopo questa mega recensione/riflessione sono riuscita a scartare una possibilità, ma non posso fare altro che attendere soltanto gli sviluppi.

Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

P.S. Magari alla fine viene fuori che il padre di Bri è George o John, o magari RIngo! Ahahahahah che smacco, ti immagini?  :D
O magari il nesso fra i personaggi non è basato sulla paternità/parentela fra di loro (altra ipotesi, forse la più plausibile di tutte) e forse è tutto uno stratagemma per depistare noi poveri lettori... (della serie: Sherlock Holmes mi fa un baffo!)
So che indirettamente ci stai dando parecchio filo da torcere, ma il mio secondo nome è "cocciutaggine" e ormai che sono dentro questa vera e propria "long and winding road" la percorrero sino alla fine e con il massimo della determinazione! *si dà un tono solenne*
BRAVISSIMA

20/06/13, ore 21:59

ddio tesoro
Oddiooooooooo
Iniziando a leggere questo capitolo mi è venuto undubbioatroce.
Forse sono sbadata, ma non mi sembra che ilnoe della mamma di Brianna sia mai stato fato presente.
Poi l'incontro con Paul e la donna è sbiancata, scappata qasi terrorizzata. Per non parlare d Paul che sembraabbia qusi vito un fantasm.
Ora, non prendermi per scema...Ma è possiile che la mamma di Brianna sia la ex di Paul e quindi..Brianan sia sua figli?
Ok, o am chedeai di non recensirepiù e di parire.
Ma non l so...il senso i inquietudine he Paul hamostrto durant la notte...il suo ripensareal passato e aglierrori, aquel DIMENTICA.
No, sul serio. Io ci rimang secca.
Vglio assolutamente scoprire quel segreto 0_____o
Tesoro, ho avutoil mgone per tutto il temo. la mamma di Bri mi sembra na ambina, non sta bene e il suo equilirio psicoogicoè davvero precario.Mi sembra he l'adulta sia la figla e non la mamma.
Bene, caitolo interessantissimo e la mia fantasia galoppa.
Sei sempre bravissima, dico sul seio
*_*Un bacion

20/06/13, ore 21:55

Beh. Di essere confusa... son confusa.
Ma dopotutto si capiva che la mamma di Bri fosse in qualche modo collegata a Paul. Ora bisogna capire bene cosa è successo esattamente.
Non credo che una trama come questa possa annoiare. Sì, è intricata, ma si vede che è qualcosa di ben costruito. :D
Devo ripetermi con i miei complimenti per il tuo meraviglioso modo di scrivere? Va bene, ripetiamoci. Sei davvero bravissima. E mi piace davvero questo tuo stile così pieno di rispetto. E' una cosa che si vede poco in giro. :(
Complimenti!

20/06/13, ore 14:41

The long and winding road, that leads to your doooooooor!
Eccomi qui, finalmente, libera da qualsiasi impegno e pronta per rilasciare una bella recensione-fiume.
Ti avverto non so quanto possa essere fiume, visto che mi sembra di essere sempre più ripetitiva nei complimenti...
Allora, sto apprezzando sempre di più la trovata di strutturare l'intervista in flash-back, questo stratagemma attuato da parte tua mi fa immedesimare di più nella storia.
Sì, rende tutto più vivido e tangibile, come il dolore provato da Paul nella perdita della madre, che nonostante gli anni non riesce comunque a reprimere.
A proposito, volevo farti un piccolo appunto, ma nulla di che ;)
Nella frase:" il cigolio blando della mobilia accompagna quello delle corde del basso, tormentate dalle mie unghie", si intuisce che Paul suoni già il basso, anche se come tu saprai certamente più di me, l'ha cominciato a suonare nel marzo del '61, quando Stuart aveva lasciato il complesso.
Te l'ho fatto notare perché se la tua fanfiction fa parte del filone storico il dato risulterebbe un pochino anacronistico, ma dipende da che sfumatura gli vuoi dare. Insomma decidi tu C: *si sente in colpa perché è sembrata una maestrina*
Passando alle cose veramente importanti ho apprezzato molto le tue (o di Paul? XD) considerazioni riguardo John: hai praticamente trascritto ciò che ho sempre pensato di lui...
Inoltre sto cominciando ad adorare sempre di più Brianna: una ragazza matura, responsabile e arguta, sotto sotto anche un po' naif, ma è proprio per questo che mi piace.
Poi non so se io e te siamo la stessa persona o cosa, ma mi piacciono moltissimo i vestiti a stampe floreali *___*
Paul è qualcosa di fantastico, come si preoccupa per Bri, come faccia in modo che si senta a suo agio, inoltre è anche un curiosone :D
La faccenda si fa sempre più interessante, if you know what I mean *sorrisetto alla Lennon*
No, penso che il legame che si stia creando fra loro sia qualcosa di molto particolare, ma penso che in seguito la cosa verrà più approfondita.
Ora parliamo un po' della chiaccherata tra Bri e Pat: ti dico solo che mi è scappato un sorriso quando l'ho letta.
Sai, quello stralcio di conversazione mi ha ricordato molto quando io e la mia migliore amica parliamo di Paul (sempresempresempre): ovviamente assomiglio di più a Bri, mi tengo più sul moderato, ecco XD
Il finale è qualcosa di aggiacciante, giuro che mi si è gelato il sangue nelle vene quando ho letto l'ultima parte.
Comunque sia brava come il solito e ora mi ritiro nei miei alloggi, stasera ti recensisco l'altro capitolo: voglio gustarmelo meglio :D
A prestissimo  <3

Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

19/06/13, ore 14:21

I'm Here u.u
Da dove cominciare? Inanzi tutto la parte iniziale dove Paul rammenta la madre. Il suo dolore è così palpabile, non solo dalle descrizioni, ma anche dal fatto che ognuno di noi purtroppo ha perso un caro e quindi possiamo benissimo immedesimarci.
La frase dove John si giustifica (nonchè una frase veritiera) mi ha colpito molto. Non perchè non me l'aspettasi, ma perchè nel contesto da un pizzico di stupore e tenerezza.
Brianna mi piace sempre di più con la sua ingenua timidezza, sembra ancora un adolescente che si appresta a diventare una giovane donna.
Spero che l'amica Pattie sia la fotocopia di Pattie Boyd, ormai tutte quelle che si chiamano così riesco ad immaginarmele in quel modo, sarà la mia devozione nei confronti di quella donna *-*
Sono anche curiosa di sapere come agirà la madre visto il suo grandissimo dolore, dolore da cui è difficile uscirne fuori e ne parlo per esperienza personale. Sembra che all'inizio riesci a padroneggiare questo dolore e poi, quando me no te lo aspetti, esso spunta fuori pronto a torturati per un altro infinito lasso di tempo. E' devastante.
Bè spero di muovermi io con la mia storia e naturalmente ti aspetterò ;)
Un abbraccio.

18/06/13, ore 16:30

Eccomi qui!)
Nonostante tempo e marea a volte cerchino di ostacolarmi, sta tranquilla che prima o poi arrivo, oramai la voglio percorrere fino alla fine questa lunga e ventosa strada ^_^

Dunque un capitolo forse un po' transitorio ma in cui non smentisci la tua capacità di ricostruire pezzo a pezzo la personalità sicuramente eclettica di John Lennon attraverso il ricordo indeleibile di Paul, e altrettanto credibilmente stai costruendo il rapporto tra il cantante e la sua intervistatrice.
La tua conoscenza dell'uomo al di là dell'artista si dimostra oltremodo sensibile e vera, come si evince da questa dichiarazione che fai pronunciare a Paul:
Credo che fosse questa la vera bellezza di John; l'impegno assiduo nell'illuminare gli anfratti oscuri della sua anima. Non tutti gli uomini dimostrano uno zelo tale riguardo un simile compito.-

Beh, verissimo, concordo!

Mi è piaciuto anche l'inserto più vivace della telefonata tra Bri e la sua amica, e il momento finale con la madre e con il passato che non fugge mai del tutto, richiama il dialogo iniziale tra i due giovani cantanti ed è un tema portante della tua storia che riesci sempre a tenere in evidenza.

Buone vacanze e buona scrittura :D

18/06/13, ore 12:01

Perdonami, carissima, ma sono stata via senza computer per tutto questo tempo! Ho letto solo ora entrambi i capitoli 12 e 13, e mi sono piaciuti tantissimo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi, ma non so quando sarà possibile, perché adesso partirò ancora...
Cmq, bravissima come sempre, davvero! A prestooo! :))
*M

17/06/13, ore 19:11

Cara, ne approfitto ora per recensire che ho un attimo di pausa.
Allora, come sempre sei stupefacente nel caratterizzare i personaggi e le loro emozioni.
Ho amato particolarmente il ricordo di Paul. John non era un uomo perfetto, ma era proprio questo a renderlo speciale. Senza contare che, come pochi, chiede scusa per i suoi comportamenti. Inizialmente sembrava che John mettesse davanti prima il gruppo che l'amicizia, ma non appena ha saputo del tormento del suo amico si è rivelato semplciemente fantastico.
L'intervista procede e, come ci hai giustamente fatto notare, tra Paul e Brianna si viene a creare un'intesa sempre più forte.
Forse è dovuto al fatto che, anche se in mod diverso, entrambi hanno perso una persona cara.
Paul ha perso prematuramente sua madre, e Bri suo padre. Anche se alla fine la prima è morta e il secondo...bè, il secondo è un bastardo. Concedimelo.
Non credo di aver mai letto di Brianna così sorridente.
E' stato bello vederla così spensierata al telefono con la sua amica.
Peccato, però, che questo momento duri poco e viene interrotto nel modo peggiore possibile.
Quella casa conserva molti ricordi felici, ma anche il più brutto e la madre di Brianna torna a convivere con gli incubi.
Credimi, mi si è stretto il cuore.
Soprattutto perchè ancora una volta tocca a Brianna essere l'adulta e la forte della situazione.
E' lei che si fa carico del dolore della mamma, è lei che cerca di consolarla , è lei che si prende tutte le frustrazioni e le responsabilità.
Tesoro mi metti i brividi ( in senso buono ovviamente).
Questa storia merita tanto e tu sei davvero bravissima come scrittrice.
Non credevo che una storia di questo fandom potesse prendermi. Ammetto che non mi sarei mai accostata a questo genere, ma sono felice di averlo fatto.
Bravissima.
Un grosso bacione

16/06/13, ore 23:34

la parte in cui john si giustifica a paul dopo la sua sfuriata, è una scena molto commovente soprattutto quando poi lo stringe in un grande abbraccio .. La loro si che era amicizia, avevano un legame molto forte! Pagherei per avere un' amica con cui avere questo tipo di legame inossidabile come l'acciaio! A parte questa mia parentesi anche la parte di bri era molto bella anche se era un po' triste soprattutto al finale

14/06/13, ore 09:51

scusa se ti recensisco solo adesso, comunque volevo dirti che come i precedenti capitoli anche questo mi è piaciuto! Paul è veramente dolce a prendersi la briga di restituirgli la borsa e poi di lasciarla sfogare .. Dimostrando che nn è una star egocentrica ma una persona umile e con un gran cuore! A costo di sembrare ripetitiva ma nn mi stancherò mai di dirlo amo troppo quell'uomo!

13/06/13, ore 18:12

quando Paul parla del suo primo incontro con Lennon è veramente troppo tenero, povero! Perdere il tuo migliore amico è terribile soprattutto uno con cui hai condiviso tutto, dai momenti felici a quelli tristi .. John credo che sia stato uno dei suoi grandi amori, infatti quando i Beatles si sono sciolti lui è caduto in depressione. Quando Paul parla di lui si percepisce anche oggi che prova un incolmabile vuoto, e un profondo dolore!