The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

13/06/13, ore 17:40

a parte qualche errore di battitura ( che fanno tutti, soprattutto la sottoscritta), questo capitolo fuorchè pietoso. Quando l'ho letto ho carpito l'emozione di Brianna di essere assieme al suo idolo, e di aver visto il suo lato privato e familiare! .. Lo so che questo che ti dirò ora nn centra molto ma mi piacerebbe lo stesso dirtelo .... Secondo la felicità e la serenità che facevano trapelare i McCartney a i mass media era un po' di facciata, come a voler nascondere l'insicurezza di questa stabilità da parte di Paul.
Io credo di essere l'unica a pensare che Paul nn fosse realmente innamorato di lei quando si sposarono .. Io penso che lui non sia mai stato realmente innamorata di qualcuna ( a parte la musica), ma bensì dell'idea dell'amore di per sè .. E Linda ha accettato questo fino in fondo

12/06/13, ore 14:46

Ciaooo pella.
Prima di tutto buon compleanno in ritardo, spero che sia stato bello per te :3
Poi ti dico una cosa: giuro che ti adoro.
Si ti adro perchè scrivi Paul in una maniera così tenera ma bilanciata, perchè comunque lo fai apparire come un uomo, un uomo che però non ha perso la sua dolcezza e questo è meraviglioso.
Brianna è la ciliegina sulla torta, così timida ed impacciata eppure è perfetta nella sua intimità, mi sembra una della figlie maggiori di Paul. Qualcuno si sarebe aspettato che potesse anche essere l'innamorata, invece sembra priprio sua figlia.
Bravissima, ancora auguri in ritardo e continua questo bel capolavoro perchè ne vale davvero la pena.
Un grosso bacio.

P.S. OGGI HO FINITO LA SCUOLAAAAAAAAA.
SUMMER, SUMMER, SUMMER, SUMMER, SUMMER, SUMMER, SUMMER.

11/06/13, ore 21:46

oh mio dio! Finalmente Bri ha incontrato il suo idolo, mentre l'ho letto mi sembrava di essere lì assieme a lei o meglio mi sembrava di essere lei ( anche se penso che io sarei svenuta dall'emozione)! Poi la parte in cui è Paul a parlare è ancora meglio, appare così tenero e umile in qualche modo ... Poi quando le bacia la mano è la fine del mondo tanto è galante e raffinato, ce ne fossero di più come lui, invece di quei palloni gonfiati degli one directions e di justin bieber!

11/06/13, ore 18:04

Tesoro, ciao.
Tutto bene? Passato un buon compleanno?
Questa chiacchierata tra Paul e Brianna mi è piaciuta moltissimo, inoltre credo che fosse necessario far avvicinare questi due in modo da avere più feeling durante l'intervista.
Non so xkè, ma credo che il nostro Paul sarà fondamentale nella vita di questa ragazza.
Mi sbaglio?
Direi che la scelta di inserire Because of you nel capitolo è stata semplicemente perfetta, si adatta alla nostra protagonista e alla sua vita molto travagliata.
Fisicamente assomiglia molto alla madre e questo di certo non le dispiace, ciò che le dispiace, però, è che potrebbe assomigliarle anche caratterialmente.
Fare la sua stessa fine. Essere debole come lo è stata lei.
Purtroppo quel maledetto del padre andandosene l'ha scaraventata in un baratro.
L'ha costretta a crescere troppo presto, a rinunciare ai suoi sogni da bambina per dedicarsi al mondo dei grandi.
Paul l'ha capita in un certo senso e mi sembra che la stima nei confronti di questa ragazza sia aumentata di più.
Ingenuamente spero che tra loro possa nascere una bella amicizia.
Cara, sempre bravissima e delicata.
E' impossibile non sentirsi rapiti dalle emozioni dei tuoi personaggi.
Bravissima,
Un baciuone

10/06/13, ore 22:26

Eccomi qua :)
Auguri ancora, anche se il regalo ce lo hai fatto a noi lettori con questo capitolo, sorprendente ed emozionante.
Mi stupisce sempre di più la credibiltà di questa storia, è lo spaccato degli anni ottanta: lo stress cittadino a cui è sottoposto l'uomo moderno (Bri inclusa)
in netto contrasto con l'ambiente familiare decisamente più rilassato di casa McCartney, il bisogno disperato di trovare un lavoro per mandare avanti la famiglia, l'immigrazione di Brianna negli Stati Uniti...
Oserei dire che è anche uno spaccato di vita moderna, infatti a mio parere la società di oggi non si distacca molto (progressi scientifico-tecnologici a parte) da quella degli anni ottanta, dove imperavano il rampantismo e gli yuppies imponendo il culto dei soldi, del potere e della fama attraverso i mass-media, a suo tempo la nuova fonte per esercitare controllo sulle persone.
E mi scuso per per la lezione di storia mischiata a opinioni e critiche personali, ma questo era da scrivere assolutamente per dire che la tua storia è una specie di fanfiction, perché usa personaggi realmente esistenti/esistiti, mischiata ad una sorta di romanzo che traccia molto bene le caratterstiche della civiltà urbana e dell'uomo che fa sempre più fatica a farne parte, insomma tutto ciò è fantastico :)
E ora che abbiamo fatto il ripassino di storia XD, passo a commentare il capitolo in se e non un quadro generale come ho fatto fino ad adesso.
Mi stupisce molto il tuo stile, sei capace di imprimere sulla carta e sullo schermo attimi vividi e reali come quando Paul osserva e tocca la borsa di Bri, registrandone le sensazioni al tatto in maniera impeccabile.
"e recupero il trench dall'appendiabiti"
Ok, solo per questo ti dovrei costruire un monumento.
Io adoro il trench e appena ce n'è la possibilità lo indosso senza pensarci due volte. Dà un'atmosfera così da film noir e ricollegandomi al capitolo - visto che dei miei gusti nel vestire non te ne fregherà giustamente un'emerita cippalippa (?) - la descrizione del motel è molto suggestiva e sembra l'ambientazione ideale per un film noir, cosa che apprezzo particolarmente.
Mi piace anche come la madre sia costante nei pensieri di Brianna, accentuando ancora di più il legame stretto e profondo in cui sono conivolte, facendo capire anche che per lei è stata una figura molto importante nella sua vita, in quanto abbia dovuto compensare la mancanza dell'altro genitore.
Poi vabbé, la nostra Bri beccata in canottiera mentre apre la porta a quel galantuomo di Paul e qui mi fermo per non "fangirlizzare" come l'altra volta con il rischio di sembrare vagamente infatuata dalla galanteria McCartneyiana e non solo... (praticamente la verità!)
Della serie: per fangirlizzare senza essere letti da mezzo efp basta utilizzare la casella privata!
Ah-ha! Ecco a cosa serviva, ho svelato l'arcano :D
Vedo che con i dialoghi stai sempre migliorando, non che prima fossero mal impostati o che ne so, ma ora stanno diventando sempre più fluidi e più naturali alla lettura.
Beh, la scena finale è stata il concludimento perfetto, ribadisco che fa molto noir e ciò mi aggrada assai (ma senti come parlo!)
Un bel capitolo che mette in risalto la fragile, ma allo stesso tempo forte psicologia di Brianna e che segna lo sbocciare di un rapporto particolare che si verrà ad instaurare tra bri e Paul. (no spoiler, thanks!)
Scusa per il papiro e Auguri ancora <3

Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

10/06/13, ore 17:36

bisogna dirlo gli uomini ( in generale) sono degli schifosi bastardi, pensano solo a loro stessi, e le donne sono quelle che ci rimettono come i figli del resto! Scusa la mia rabbia decisamente femminista, ma il fatto è che questo tipo di situazione in cui il padre abbandona la famiglia,mi fa ribollire il sangue .. Essendoci in qualche modo passata su di me fa un certo effetto, e te bé hai carpito bene quella sensazione te lo garantisco perchè quando successe a me era più o meno la stessa cosa!
P.S. Viva le donne!

10/06/13, ore 16:49

finalmente la cara Bri è ritornata al tanto amato suolo inglese! viva l'Inghilterra! che dolce che è la sua mamma che da quanto è sorpresa ed incredula nel vederla le chiede se è lei o no! che tenerezza, chissà quanto le sarà mancata la figlia! Comunque quando bri vede la faccia di paul in tutte le persone che incontra fa molto petrarca, ed era veramente forte come scena. A me è successa più o meno la stessa cosa quando sono andata a Liverpool.
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 01:27 am)

10/06/13, ore 16:39

che culosa! pagherei io per conoscere il bel McCartney! chissà come mai lui era l'idolo di tutte le ragazzine? ah mio dio! quanto era bello! vorrei anche io intervistarlo XD! chisssà cosa accadrà a brianna a Londra! sono curiosa di sapere come si svolgerà questa intervista, che ha l'aria di rivelarsi molto interessante

10/06/13, ore 16:28

oh! Paulie che vuole trovare qualcuno che scriva dell'amico scomparso, è veramente tenero, e che per fortuna sa già a chi affidare il meraviglioso incarico. Brianna è veramente fortunata, per me sarebbe un onore scrivere un articulo su John ed intervistare Paul per fare ciò! sono sicura che sarà un bel articolo e riscuoterà un notevole successo ( ovviamente nella finzione della storia)

10/06/13, ore 16:15

la scena in cui Brianna si fa prendere dai sentimenti e non si fa contagiare dall'insensibilità che dovrebbe possedere purtroppo, ogni giornalista, è veramente stupenda! la sua umanità non è stata distorta dalla brama di fama e denaro, sorprendente XD! ma la parte in cui john sta morendo tra le braccia dell'amico è veramente atroce ma allo stesso tempo struggente!

10/06/13, ore 15:59

la prima parte è molto bella, soprattutto quando la ragazza è in ansia ed è anche affranta per la morte di Lennon! ma è la seconda parte quella che veramente mi ha colpito, nella quale c'è Paul che arriva nel luogo dell'incidente, ed è talmente scioccato .. povero cucciolo! ma fa di tutto per rimanere vicino all'amico fino alla fine, questa si che è amicizia, ma quando lo vede penso che ne rimarrà tremendamente shoccato come prevedibile, del resto!

10/06/13, ore 15:46

ho come dire la sensazione che la ragazza sia la figlia di Paul! i calcoli potrebbero tornare! a me piacciono da morire le storie un po' intricate, gli amori proibiti ed impossibili, i finali un po' malinconici e bè se fosse come penso io, questa fanf fiction mi avvincerebbe ancora di più! scusami se ti sto assillando con i miei commenti, ma a me piace commentare capitolo per capitolo XD

10/06/13, ore 15:45

Come prima cosa: AUGURI!!!
Spero tu stia passando bene questo compleanno, ma intanto sei stata tu a farci il regalo di un nuovo capitolo, impregnato di dolcezza e malinconia, in cui hai aggiunto un altro tassello importante alla bella amicizia che sta nascendo tra la tua protagonista e Paul, un uomo rimasto, nonostante tutto il successo, una persona semplice, disponibile e soprattutto sensibile, ma questo lo si comprende già dalla sua musica ;)

I dialoghi sono realistici e ben integrati alle descrizioni, anche la narrazione con il doppio punto di vista continua a risultare scorrevole e azzeccata a trasmettere al lettore la psiche e i pensieri per certi versi simili dei due protagonisti.

Ti auguro ancora ogni bene e soprattutto di goderti il meritato riposo.

Un bacio, a presto!)

10/06/13, ore 15:33

i loro incontri proibiti nella stanza dei genitori, è molto stile Romeo e Giulietta, ed è estremamente romantico!! io che sono un'amante di quella tragedia shakesperiana, mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo! è scritto molto bene, d'altronde ti considero un po' il mio maestro, come Virgilio per Dante! XD questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo e quindi credo che continuerò la lettura e anche a recensire!
con affetto Marty ( Mrs. McCartney)

P.S. come si fa a non adorare Paul .. cioè io fossi un genitore farei uscire più che volentieri mia figlia con un ragazzo come lui, non solo perchè è bellissimo, ma anche perchè ha delle buone maniere e tante altre mille qualità!

09/06/13, ore 21:52

IL MIO DOLCISSIMO TESORO! :3
LOT OF LOVE FOR YOU ♥ HUGS,HUGS,HUGS,HUGS AND KISSES!♥
Dopo questo momento dolciuosità (?) devo dirti a malincuore che ho giusto cinque minutini per recensire quest'altra meraviglia. SIGH ç.ç
Coomunque,ottimo lavoro,complimenti!
Come sempre ( sono ripetitiva lo so ) hai descritto benissimo tutte le emozioni di entrambi i protagonisti,specialmente quelle di Brianna.
Amo quella ragazza!
Paul.Dio,sempre il solito gentleman.
No dai,apro la porta e mi ritrovo Paul McCartney con la mia borsa in mano.MUORO! (?)
Cioè,tipo saltargli addosso gridando : " PAUL MCCARTNEY MI HA RIPORTATO LA MIA BORSA!!! SI E' RICORDATO DELLA MIA ESISTENZA!!"
Loool! xD
Dopo questa recensione-sclero sono costretta a lasciarti ç.ç
Quando vuoi,io sono disponibile per una lunga chiacchierata u.u
Un Bacione! :*
Giulia ♥