The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

07/05/13, ore 12:58

Perdona il mio mostruoso e disastroaso ritardo, per favoooooooore!
Il capitolo è davvero bello e, come sempre cerco di attingere dalle tue parole qualche suggerimento per le mie storie.
Bri è davvero un personaggio intrigante e da un passato ancora sconosciuto per noi, anche se, come ho già detto l'altra volta, stai rielando a piccole gocce.
La mamma della protagonist si presenta come una donna forte, anche se in qualche capitolo precedente veniva accennata la sua salute precaria mi piace come personaggio,
Per quanto eriguarda i flashback, motivo della tua insicurezza voglio solo consigliarti di scriverli in corsivo, in modo da rendere più evidente il distacco.
Per il resto non posso fare altro che complimentarmi per il tuo stile e il tuo modo di narrare che mi sorprendono ogni volta.

Perdona ancora il mio ritardo
Jenny Wren

ps. se vuoi, ho appena aggiornato ;)

06/05/13, ore 14:59

Eccomi qui, scusa il ritardo çç
Tranquilla hai fatto un ottimo lavoro con i flashback, tu fai sempre ottimi lavori proprio come questo capitolo.
Credo che raccontare oscuri passati in un modo così dettagliato e straziante sia un'ottima dote per ogni scrittrice, dote che non ti manca e su questo non c'era il benchè minimo dubbio.
Il mio flashback preferito è sicuramente il primo perchè se si sanno descrivere momenti di dolore come non si può fare un ottimo lavoro in quelli di felicità? Mi sono immaginata prefettamente la scena ma solo grazie alla tua eccellente desrizione.
La tematica del "tradimento" è una tematica che non sono mai riuscita a trattare e che non ho mai messo nelle mie storie proprio perchè del tutto incapace, ma credo che il seguente capitolo mi ha aperto il cervello e dunque ispirata a sufficenza.
Io Brianna me la sono sempre immaginata come una ragazza magrissima, gambe da modella, un golf arancione scuro con il collo alto, un cappotto da detective che le arriva fino alle gambe esili e leggiadre, il viso candido con il nasino magro e allinsù, i capelli lunghi, lisci, castano chiaro che risplendono al sole e divisi perfettamente da una riga.
Se trovi una foto che la rispecchia perfettamente, postala perchè sinceramente sono mooolto curiosa.
Bene ho finito la mia recensione chilometrica.
Alla prossima tesoro, un bacio.

05/05/13, ore 20:35

Era proprio questo il capitolo che aspettavo: volevo assolutamente scoprire la storia della sua famiglia, e anche se è molto triste, mi è piaciuta un sacco! Bravissima :))) Adesso attendo con ansia l'incontro con Paul ;)
Un bacio!
*M

05/05/13, ore 02:51

Ciao , carissima.
Ti assicuro che hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Finalmente capiamo perché Bri odi tanto suo padre...e in questo caso le do tutto il mio appoggio.
Un uomo che aveva sempre visto come un eroe, come colui che l'avrebbe sempre protetta e aiutata.
Colui con cui ha sempre giocato, gioito e pianto...
Un uomo che, in realtà, non conosceva per niente.
Ecco, sei riuscita a farmi piangere, sai?
Certe cose mi distruggono, nel vero senso della parola.
Bri, all'epoca appena adolescente, ha visto suo padre in compagnia di un'altra donna. Ha assistito alla lite furiosa tra i suoi genitori, ascoltando quel maledetto che inveiva, insultava e disprezzava sua madre.
Ci può essere qualcosa di più orribile?
Che poi, diciamocelo, posso capire che l'amore in una coppia finisca, ma i figli? Quelli non si dimenticano.
Eppure quest uomo ha abbandonato la sua bambina per una sgualdrinella.
E' proprio vero che gli uomini sn animali.
tesoro ancora una volta ti faccio i complimenti per la delicatezza con cui tratti ANCHE argomenti di questo tipo.
Ti giuro, ho ancora i brividi.
Un bacione e tanti complimenti

03/05/13, ore 23:52

Questa storia è scritta in modo impeccabile, descrivendo perfettamente dettagli che l'autrice tende a puntualizzare, per far capire meglio la personalità e il passato contorto dei personaggi.

03/05/13, ore 23:50

37 recensioni? La tua bravura viene premiata ;)
Cercherò di recensire come si deve, visto anche il ritardo, ma la stanchezza accumulata nel corso della giornata e la canzone, mi stavano per farmi addormentare. xD
Mi aspettavo che si arrivava direttamente al punto dell'intervista con Paul, ma la tua bravura ed esperienza, ti hanno consigliato, probabilmente, di pazientare, intrattenerci con le tue descrizioni, farci entrare a poco a poco nell'animo di Brianna e infine farci incuriosire ancora di più.
Sembra una piccola cosa, ma l'apprezzo molto, trovo sia molto... "professionale" ? Non sò come definirlo, ma è la cosa che mi ha colpito per tutta la durata della storia, che assomigli di più a un libro ben fatto, che a una stupida e dozzinale fanfiction che purtroppo , di questo genere se ne trovano sul sito.
Insomma una di quelle storie, che se si è appassionati di storie, è un piacere leggere.
Domanda finale: Chi è suo padre? Cantava le canzoni di Paul perchè era famoso o...?
Brava, brava, bravissima come sempre :D
(Perdona i miei ragionamenti contorti, ma non ci sto proprio con la testa e mi sarei vergognata se non avessi avuto il tempo di recensire)

Baci,Go_always_ahead

29/04/13, ore 18:33

Ma che carina leeeei! c: Anche io mi sto affezionando alla tua protagonista, cmq ;)
Mi è piaciuto davvero molto tutta la riflessione sull'aereo, sia riguardo l'ambiente circostante, ma anche riguardo al suo stato d'animo. Perché, ammettiamolo, come fai ad accettare una notizia del genere?? *____________*
Bellissimo! Scrivi sempre molto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo ;) Anche perché la storia di suo padre mi incuriosisce sempre di più :))
Un bacio!
*M

29/04/13, ore 16:53

QUanta tristezza :(
Il ritorno a casa per Brianna è ricco di malinconia e tristi ricordi.
Mi sembra di aver capito che l'amore per Paul McCartney le è stato tramandato da suo padre. Quello stesso padre che ha abbandonato lei e sua madre, senza preoccuparsi di nulla.
L'inquietudine, la solitudine e la nostalgia di Brianna mi sono arrivate alla perfezione, tanto che ti giuro mi sono sentita malissimo.
Quando si torna a casa si dovrebbe essere felici, sprizzare gioia da tutti i pori, invece lei riesce a trovare qualcosa di buono solo quando arriva a casa.
Quando incontra quella donna che , da sola, l'ha allevata, amata e sostenuta sempre.
Il loro incontro mi ha emozionata.
Avevo le lacrime agli occhi.
Sarò sincera, avevo dei dubbi su questa storia, non per te, semplicemente xkè non mi ero mai accostata a questo fandom, anche perchè non seguo i beatles.
Ma dopo averla letta e conosciuto il tuo stupendo stile, non ho affatto intenzione di abbandonarla.
Complimenti, tesoro.
Potresti davvero scrivere un libro.
Alla prossima

29/04/13, ore 16:41

Direi che questa è la rivincita di Brianna.
Il suo capo la riteneva un'incapace, una povera scema, le ha addirittura rimproverato di provare dei sentimenti, definendola poco professionale. E ora?
E' bastata una sola chiamata di Paul per fargli cambiare idea?
Bhè, un uomo molto disgustoso, non c'è che dire.
Brianna, invece, non riesce ancora a crederci.
Indubbiamente è felice, ma anche terribilmente nervosa.
Anche xkè mi sembra che nemmeno lei sia riuscita a dimenticare del tutto quell'orribile notte.
Hai il potere di farmi immedesimare nei tuoi personaggi, cara *_*

29/04/13, ore 14:09

Sono passati solo due mesi e Paul non riesce a farsene una ragione.
Jhon è sempre nei suoi pensieri, e questo purtroppo sta influendo su tutta la sua vita.
Ma sua moglie Linda gli è accanto, lo capisce e lo appoggia.
Il gesto di Paul , secondo me, è davvero favoloso.
Purtroppo quando si è dei personaggi pubblici, spesso si viene giudicati per la vita privata e non per il talento.
Paul vuole che il suo amico venga ricordato per il grande musicista che era, per l'amico buono e leale che è stato ed ha subito pensato a Brianna.
Poveretta, per essersi dimostrata una PERSONA e non una macchina, adesso se la passa davvero male. Non riesce nemmeno a procurarsi un pasto decente.
E' triste sapere che le persone buone difficilmente vanno avanti nella vita.
non lo avrei mai detto, ma la tua storia mi sta davvero prendendo.
Questo perchè hai una capacità strabiliante di narrare fatti VERI, di trasmettere emozioni reali.
Bravissima

29/04/13, ore 13:48

I paparazzi sono peggio degli avvoltoi. Non sentono ragioni, non capiscono il dolore. L'importante per loro e speculare su ogni momento, anche il più tragico.
Assediano il povero Paul, ignorando il tormento di quest uomo per il suo amico, lo assillano di domande.
Immagino il disagio, la rabbia e l'odio di Paul verso queste persone che lo torturano con i microfoni puntati sul viso. Non gli permettono nemmeno di correre dal suo amico morente.
Brianna, però, è diversa.
Ha tentato fino all'ultimo di essere forte, di mantenere ils uo posto di lavoro.
Ma davanti a quella scena macabra e ingiusta il suo egoismo si è dissolto. Lacrime di una ragazza che si ritrova davanti ad una dura realtà
LAcrime di una fan che vede il suo mito lottare fra la vita e la morte.
Posso farti una domanda?
Perdona la mia ignoranza, ma questa Brianna è una vera giornalista che ha assistito alla morte di Lennon o è frutto della tua immaginazione?

29/04/13, ore 13:11

Cara ti garantisco che la lunghezza del capitolo è perfetta.
Non avresti certo potuto descrivere un momento del genere in poche righe.
Richards era una grande fan di Lennon, e doverlo fotografare in un momento del genere le sembra una follia. Ha paura di ciò che potrebbe trovare, di come lei stessa potrebbe reagire, probabilmente.
Ma la verità è che apprendere una cosa del genere, per un fan , è davvero uno strazio.
Certo, Lennon ha avuto una vita privata burrascosa che, permettimi, mi ha un tantino indispettita, ma era un uomo pacifico che nelle sue canzoni ha dato davvero tanto. E poi arriva questo malato di mente ( nel vero senso della parola) e spara...così, senza alcun motivo ( se mai ci fosse un motivo per un atto del genere)
Ho amato la parte di Paul.
Erano grandi amici, oltre che colleghi.
Ripensa a quella promessa fatta, convinti che ci fosse ancora un domani.
Straziante la scena in cui accorre da Yoko, trovandola distrutta, terrorizzata e disperata.
Ma quella speranza che lui nutriva va in frantumi non appena vede il corpo dell'amico.
Dio, non riesco nemmeno a pensare al trauma. Non credo che si sia mai ripreso.
Devi amare molto i beatles, perchè si evince da ogni tua parola.
Sei davvero bravissima.

29/04/13, ore 12:57

Ciao :
Eccoci qui, vent'anni dopo, con una giornalista appena ventenne che ha stravolto la sua vita per realizzare il suo sogno.
No, davvero, ci tengo a farti i complimenti per l'attenzione incredibile che hai dei dettagli, oltre che per il tuo "dolcissimo" modo di scrivere.
Ho percepito così chiaramente i sentimenti di questa ragazza, che le lacrime erano sul punto di uscire.
Questa fanciulla ha e tutt'ora sta lottando con le unghie e con i denti per affermarsi in questo mondo.
La distanza dalla madre, unico genitore che ha conosciuto, la logora.
La mamma mi ha fatto una tenerezza incredibile. Economicamente non se la passano bene, eppure manda i suoi pochi risparmi alla figlia sperando che possa usarli per se stessa.
Una donna che farebbe di tutto per la figlia.
*__________*
Ed ora,Richards deve scendere in campo per la morte di Jhon Lennon. Un grande artista sicuramente, dalla vita travagliata.

28/04/13, ore 23:00

Ciao, cara.
Su Fb mi chiamo Kriss Efp e partecipo al gioco delle recensioni :)
Allora, premetto che conosci i Beatles poco e nulla. Diciamo che conosco solo le canzoni più celebri, non odiarmi xD
Non mi sono mai accostata a questo fandom e ammetto di avere avuto qualche perplessità nel farlo, ma il tuo modo di scrivere , così fluido, dolce e per nulla noioso mi hanno coinvolta da subito.
Abbiamo un Paul McCartney appena 18 e la sua Ester.
Sei stata semplicemente magnifica a ricreare il favoloso clima degli anni '60.
Gli incontri clandestini di due ragazzi innamorati, con tanti sogni da realizzare *_*
Paul sta per realizzare il suo sogno, ma al suo fianco vuole la sua donna e credimi...mi sono sciolta.
Avevo gli occhi a cuoricino *_*
Ester andrà davvero domenica, oppure il papà dispotico lo scoprirà e glielo impedirà?
Sono una romanticona, quindi spero che alla fine l'amore trionfi.
Mille complimenti

28/04/13, ore 16:05

Ciao Giuly :)
Questa volta sono riuscita a passare presto ^^
Un capitolo fortemente introspettivo e di passaggio che tuttavia si legge come sempre con piacere per la cura delle tue descrizioni e per il tuo stile di scrittura scorrevolissimo e ricco di spunti semplici che riesci a rendere molto poetici, vedi la descrizione del viaggio in aereo e del paesaggio interno ed esterno.
Inoltre hai aggiunto un altro tassello alla biografia della tua protagonista, accennando all'assenza del padre e ribadendo l'importanza che ha rivestito Paul nella sua vita.
Le emozioni da te descritte sono palpabili ed apprezzo la tua volontà di rendere l'incontro tanto atteso, fulcro della storia, in maniera graduale, creando una grande aspettativa nel lettore.

Complimenti ancora una volta.
Un bacio, alla prossima!)