The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

22/07/13, ore 12:23

MA IO LO SAPEVOOOOOOOOO.
Okay, calma.
Per prima cosa ti faccio i complimenti per la scelta della canzone. Anche io la trovo molto bella e hai saputo perfettamente inserirla nel contesto del capitolo. Diciamo che ci mancava solamente Paul in tenuta da Superman ed era perfetto.

Nella prima parte ho adorato questa frase: "Simili lacrime imperlano ancora i miei occhi; alcune trovano rifugio nelle ciglia, osservando preoccupate le loro compagne, rovinate rapidamente sul ripiano ligneo."
L'ho trovata perfetta e sinceramente io non sarei mai riuscita a scrivere una frase del genere!
Credo che ogni scrittore abbia indubbiamente un suo modo di scrivere, personale e unico. Il tuo è sicuramente più unico che raro. Non ho mai letto storie di autori che usano questo stile elaborato, ma altrettanto facile da recepire.
Quindi, per l'ennesima volta ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Il rapporto tra Paul e le sue figlie lo descrivi meravigliosamente, ma ancor più il suo rapporto con Heather poichè lei non è sua figlia ma quello che c'è tra loro è un affetto impareggiabile.
E poi la parte finale.
Dio santo.
Lo sapevo che finiva così ma la nota che non mi aspettavo era la grande passione che ne scaturiva. Si insomma .. mi aspettavo una "fuga dalla realtà" come solo due adolescenti sanno fare, ma non un semplicissimo bacio e poi BOOM soddisfiamo i nostri istinti.
Ma l'ho adorato immensamente.
Devi MUOVERTI con il capitolo successivo!
Un grosso bacio, bravissima!

22/07/13, ore 10:16

era l'ora che i due si abbandonassero alla passione e al desiderio che li stava attanagliando e facessero l'amore. Mi dispiace per Linda, però come si dice quando il gatto non c'è i topi ballano. Povera bri, quanta sofferenza le deve riservare ancora la sua giovane esistenza, secondo me questa cosa con paul non si concluderà molto bene per lei.

21/07/13, ore 23:33

Ma ciao tesoro! Allora,premetto che siccome sto recensendo dal cellulare poyrebbero esserci un pò di errori di battitura CD Innanzitutto voglio.ripeterti che non devi ringraziarmi,infondo,come hai detto anche tu,ci aiutiamo a vicenda!Sei stata dolcissima. <3 E tu ti preoccupavi per la mini scena hard?Sei stata impeccabile!Non.hai descritto minuziosamente la scena,hai solo accennato qualche particolare; infondo noi mica ci chiamiamo tu sai chi XD Paul è sempre il soluyo gentiluomo,anche se stavolta non si è mica risparmiato! XD Brianna è più che giustificata,stiamo parlando di un certo Paul McCartey e.e Ha resistito anche troppo per i miei gusti XD Ho adorato la sfuriata di Brianna,per una sera la.sua innocenza è andata a farsi benedire!Mi piace di più la Bri aggressiva e impsiva XD Credo che la mamma abbia.commesso ungrave e irrazionale.errore,pillole di quel genere non fanno.altro che nuocere ulteriormente alla salute!Probabilmente ha creduto he fossero una specie di salvezza..Anche Bri infondo.si è rifugiata nell'alcool,con la speranza.di affievolore il doloe che provava vista la.delusione appena ricevuta.Non ho altro da dire se non cpmplimenti! Un Bacione :* Giulia <3

19/07/13, ore 12:12

Sono quuuuui.
Allora dopo una disperata ricerca d'ispirazione (noi sappiamo di cosa stiamo parlando) credo di averla trovata e proprio qui.
Ancora non riesco a capacitarmi di come tu sia brava nel scrivere, nel descrivere tutto alla perfezione e a far perfettamente combaciare una trama particolarmente complessa.
Non riuscirei mai a scrivere di un uomo sposato e di una giornalista giovane che pian piano si sta innamorando di lui. (Si ormai si è capito).
Non ho la minima idea di come potrebbe andare a finire e credimi questo ti da un punteggio pienissimo. Molte trame sono scontate mentre la tua è avvolta nel mistero ed è un motivo in più per stare a leggere i tuoi capitoli.
Anche se ci vuole molto per apprendere e recepire i vocaboli perchè sono lievemente complessi, ma questo è un problema mio non di certo tuo. Anzi fanne tesoro delle tue capacità, come ti ho detto potresti essere un'ottima scrittrice!
Ripassiamo al capitolo.
I ricordi di Paul sono una cosa eccezionale che ti fanno cadere in un vortice di amarezza. Amarezza di non poter rivivere ricordi così belli di semplici adolescenti che hanno vissuto una vita straordinaria, ma ancora non se ne rendevano affatto conto.
Confesso che la tua lettura mi ha fatto venir voglia di immergermi in qui meravigliosi anni dove i sogni difficilmente diventavano realtà, ma non faceva male perchè c'era qualcuno a  consolarti.
E poi I due "piccioncini" come li abbiamo definiti, stanno decisamente entrando in un rapporto più grande anche se è sbagliando, ma suvvia chi non ama il peccato e le tentazioni? Specialmente in una storia!
Bene detto questo sparisco e ritorna presto perchè la storia sta andando davvero bene e credo che il prossimo capitolo ci spiazzerà!
Un bacio.

18/07/13, ore 14:06

Meraviglia di capitolo. :D Alla fine ce l’ho fatta a leggere e recensire.
Allora, molto bello questo capitolo. Mi piace davvero come l’hai strutturato. I ricordi si affollano nella mente di Paul e diventano visibili per noi lettori man mano che percorre le vie di Liverpool con Brianna. Hai alternato benissimo i diversi momenti e i diversi punti di vista.
Mi piace anche come fai interagire i personaggi fra di loro. Dici che non sei brava con i dialoghi. A me non sembra. Fai dire cose giuste, al momento giusto, con la giusta quantità di parole.
Le descrizioni sono la parte fondamentale di ogni tuo capitolo, ma questa volta devo farti un appunto. È da un po’ che sto notando questa cosa. Certe volte ripeti “essa, esse, esso”… capisco che la frase è soggetto+verbo ecc… Però capita che frasi che iniziano con questi pronomi siano a breve distanza, e di conseguenza non suonano bene. Sono ripetitive come strutture. Dove puoi magari evita il soggetto, rende la lettura un po’ più scorrevole. Ecco, solo questo consiglio dovevo darti.
Per il resto ottimo capitolo come al solito. E ci sentiamo al prossimo.

16/07/13, ore 12:22

Ma ciao mio tesoro!
Mi scuso se recensisco solo ora,ma ho avuto un pò di problemi con il mio maledetto computer! u.u
E finalmente,dopo vari tentativi di farlo funzionare,ci sono riuscita!
Per prima cosa sono venuta qui a leggere il tuo aggiornamento,il tanto atteso capitolo è arrivato!
Facciamo finta che io non sappia niente,tu non hai mai spoilerato,okay? XD
Se questo è così...meraviglioso,il prossimo allora sarà perfetto *-*
Già immagino la...* si morde la lingua*
NON POSSO DIRLO.
XD
Comunque,non so come diamine abbia fatto Bri ad essere così composta,quando poi aveva Paul praticamente davanti!
La gita in moto è stata un'idea molto originale,direi anche realizzata bene.
Ho amato tanto questa parte:

"Paul libera il capo dal casco che, durante le ore di viaggio, ha fatto prigionieri i suoi capelli che esprimono la loro gratitudine attraverso una danza frenetica condotta dal vento. Anche le mie ciocche corvine, deludenti ballerine, tentano di imitare quelle leggiadre movenze, ottenendo risultati assai poco aggraziati. Le mie dita si impegnano inutilmente a districare quella chioma aggrovigliata che si avvicenda sulla mia fronte. Essa rabbrividisce al contatto con il palmo freddo dell'uomo, che la carezza amorevolmente. I suoi polpastrelli si incuneano lungo la curva dei miei lineamenti, assaporando al tatto la mia pelle ruvida.
Gli occhi chiari di Paul rapiscono i miei, incatenandoli al loro sguardo. Mi beo di quella piacevole prigionia che scuote i miei sensi, privandoli di qualunque reazione. L'unica iniziativa del mio corpo riguarda il respiro, che colma il mio petto e scivola oltre le labbra.
Sorrido di quel tenue refolo di fiato, causato dalla presenza di un uomo sposato, il cui interesse è riservato unicamente alla famiglia e alla carriera. Il destino non ha riservato un anfratto per la mia persona nella vita di Paul. Il mio ingenuo desiderio verso quell'uomo alimenta inconsapevolmente la mia tristezza per quella privazione.
Nonostante tale consapevolezza un brivido percorre il mio corpo all'udire la sua voce, pura a differenza delle mie fantasie.
-Il vento di Liverpool fa sempre questo effetto.-
Esclama, tantando di rabbonire i miei capelli selvaggi con la mano, accompagnando quel gesto con una risata sinceramente divertita. Esse spegne d'improvviso la propria allegria; di quest'ultima soltanto un ricordo sulle labbra schiuse di Paul, rivolte alla città che pare ricambiare il suo sguardo incuriosito. Le case accolgono con indifferenza quel visitatore, non imitate dei paesani, che indirizzano le loro occhiate stupite nella nostra direzione.
Abbasso il capo, scacciando quei pensieri peccaminosi che non accennano a dileguarsi, assecondando il rossore che imporpora le mie guance. L'ombra di tale dimostrazione d'imbarazzo pare oscurare per un istante anche la mascella di Paul, improvvisamente rigida e sollevata verso le mura di Liverpool."

Cioè,perfetta!
Leggevo e sognavo contemporaneamente XD
E' evidente che il desiderio cresce in entrambi i protagonisti,direi soprattutto da parte di Paul; povera Linda però,lei è convinta di essere la sola e unica donna del Macca,mentre lui si sta pian piano dimenticando di lei...e in che modo! XD (SCENA HOT,VOGLIO LA SCENA HOT.)
Piccolo spoiler xP
Hai descritto bene tutti i ricordi di Paul,con semplicità e accuratamente.
I Flashback sono tutti molto belli e commoventi,direi che stanno diventando la tua "specialità letteraria" XD
L'ultima parte è quella che mi ha più colpito,ho sempre pensato anch'io che John e Mimi si amavano in quel modo,nonostante i continui litigi e discussioni.
Ripeto che aspetto il dicianovesimo capitolo,sono troppo troppo curiosa!
Devo prepararmi mentalmente *O*
Ancora complimenti!
Un bacione :*
Giulia♥

15/07/13, ore 21:16

Eccomi, stavolta puntuale :D
Dunque un capitolo bello corposo e significativo, tanto per l'intervista, quanto per l'approfondimento sentimentale della storia...Secondo me stai svolgendo molto bene entrambi gli argomenti e in più continui a farci rimuginare sul peccato passato di Paul che coinvolge in qualche modo anche Bri...
Scusami se sono stata breve, ma sono un po' stanca per la giornata trascorsa a mare :P
Comunque è stato finora uno dei capitoli più romantici e intensi.

Non vedo l'ora del prossimo!)

Ps: ti mando chiarimenti su fb tramite mess privato ;)

15/07/13, ore 13:50

Ciao, cara
L'intervista procede molto bene,i nostri due piccioncini se ne vanno per le strade di Liverpool in moto a girovagare x tt i luoghi importanti x Paul
Non so se te l'ho mai detto, ma mi piacciono molto i momento tra Paul e John.
Quest ultimo era un tipo molto chiuso che non esternava mai affetto,eppure Paul gli è stato sempre affianco sopportando le sue sfuriate e i suoi attacchi d'ira
Amicizia vera, insomma
Ormai siamo arrivati agli sgoccioli con Paul e Brianna. Stanno cercando sempre un contatto e ci è mancato davvero poco che si baciassero
Posso essere sincera?
Non lo so forse x quel che ha sofferto a causa di quel maledetto di suo padre, resterei parecchio delusa se Brianna andasse davvero con Paul
Lei meglio di chiunque altro Sa cosa significa avere una famiglia distrutta a causa di un'altra donna e sarebbe da ipocriti se lei adesso facesse lo stesso
Spero di nn averti offesa xke nn era mia intenzione
Era solo una mia considerazione :)
Per ora Brianna si è comportata benissimo , ha resistito alla tentazione ed è andata via prima di commettere un grosso errore
Kmq puoi stare tranquilla xke hai descritto perfettamente questo sentimento che pian piano sta nascendo
Sei sempre fenomenale con le descrizioni
Un bacio

15/07/13, ore 12:53

oh mio dio!! io credo che sarei caduta dalla moto XD non so se sarei riuscita ad abbracciarlo. Ma a parte questo il capitolo mi è piaciuto un monte, era veramente commovente quando Paul raccontava dei suoi trascorsi con l'amico John. Ed era ben percepibile la forte sintonia che si è creata tra bri e Paul, ed ho sperato che si baciassero, però alla fine è stata la ragazza ad impedire ciò stranamente .. io non so se sarei riuscita a fermarmi. Che dolce che era Paul quando parlava dello strano rapporto affettuoso tra mimi e John. Che altro posso dire, se non brava..
Kiss, Kiss .. Marty (Mrs.McCartney)

12/07/13, ore 18:52

Eccomi cara!
Ho avuto una settimana abbastanza travagliata, ma da oggi posso dire di essere ufficialmente - più o meno - in vacanza, e così spero che non tarderò a leggere i prossimi aggiornamenti ;)
(Ma mai fare affidamento ad un pirata!^^).

Omettendo le mie noiose ed egocentriche problematiche esistenziali - fulmini e saette! - ma qui la faccenda si sta piacevolmente riscaldando!
Ho notato una maggiore sensualità nelle tue descrizioni, tanto di John quanto di Paul, in quest'ultimo capitolo, e forse finalmente sto capendo il perché del rating arancio: a poco a poco stai dimostrando di saper inserire dei leggeri tocchi di erotismo (spero che non ti imbarazzi, io li trovo assolutamente misurati e adeguati, in fondo, oltre ad essere dei musicisti di talento, erano due gran bei ragazzi - uno lo è ancora a 70 suonati!).

L'idea di allontanare Linda con l'incarico del giornale, si incastra in maniera fluida alla trama. Te l'ho già detto, una cosa che apprezzo moltissimo di questa tua storia è proprio il procedere per gradi senza forzature. Oltre alla conoscenza approfondita della biografia delle persone che tratti e che traspare ad ogni accenno reale.

Ma adesso sono davvero arcicuriosa di leggere cosa succederà durante questa gita a Liverpool...La povera Bri sarà messa a dura prova...

Ho notato nell'ultima parte alcune mescolanze tra passato remoto e presente, per il resto il tuo stile riesce a cullarmi sempre e a farmi percepire ogni immagine e sensazione.

A presto, baci!)

PS: ti ho mandato la richiesta di amicizia su Fb ed anche un messaggio per presentarmi, forse non è arrivato? Ci riproverò in questo preciso istante!

12/07/13, ore 13:24

Ciao :3
Cercherò di recensire per ordine, sebbene la parte centrale e quella finale mi stiano facendo delirare sin da quando le ho lette.
Mii è piaciuta molto la scelta di rappresentare una versione di John molto più umana rispetto alla solita che mi/ci tocca subire in quasi ogni benedetta fanfic, ciò vuol dire che hai saputo andare ben oltre la maschera che John s'imponeva di indossare davanti agli altri, a volte persino davanti a Paul.
Oddio, non so se sia stato davvero preoccupato a suo tempo, visto che era così infatuato di Yoko che credo che non pensasse altro che a lei... Ma passo a parlare di un'altra infatuazione molto più interessante: quella del nostro caro e comune "amico" Paul che prova nei confronti di Bri...
Bene, alla fine ho collegato le parole - a dir la verità avevo già intuito cosa volevi scrivere, ma non te l'ho detto perché so che hai lo spoilerino facile :P - e credo che il prossimo capitolo sarà probabilmente un tripudio di fluff e non solo... Povera Lin, mi dispiace molto per lei, ma che ci si può fare: tra quei due deve esserci qualcosa punto e basta.
Sì, alla fine la voglia di "shipparli" ha prevalso su qualunque aspetto e per ora tutte le carte sembrano a favore dei due protagonisti, non mi resta che attendere gli sviluppi giusto per valutare l'intensità del loro rapporto destinato a sbocciare.
Bri non me la racconta giusta: non riesco a capire se lo faccia apposta o se sia in balia degli eventi o addirittura entrambe le cose... spero che tu possa fare luce su questo perché confonde la situazione - del resto come deve essere - un po' troppo...
Mi dispiace per l'home stay, la prossima volta andrà certamente meglio C:

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies

11/07/13, ore 21:55

Ma ciao mio tesoro!
Ma daaaaiii,mi hai citata nel tuo angolo autrice! Che dolcezza infinita :3
MUHAHHAHAHAHA so praticamente tutto! Cercherò di non spoilerare,non voglio rovinare la sorpresa alle tue lettrici è.è
Non pensarci più all'home stay,sono esperienze che,anche se vanno male,sono comunque di lezione!Quella lì aveva le rotelle fuori posto,non è colpa tua! La stimo solo perche ha definito Paul "so cute" come hai detto tu! :D
Adesso,passiamo al capitolo (Meraviglia).
Mi avevi accennato della gita a Liverpool,ma non avrei mai creduto che l'idea era di Brianna!Pian piano la sua apparente innocenza si sta consumando;tra poco uscirà....... *si morde la lingua* non devo parlare!!! >.<
Il flashback mi è piaciuto molto,direi che fino ad ora è il più bello! ;)
E tu,ti preoccupavi per quella mini scena hot?Ma dai! E' solo accennata! Come piace a noi! AHHAHAHHAHA <3
Alcune persone non approvano gli accenni,vero? xD
Non facciamo nomi! xP
Mi è piaciuta questa improvvisa trasformazione di Linda,da madre premurosa e casalinga perfetta,si è trasformata in moglie sexy bisognosa di "attenzioni" da parte del marito. (STIAMO PARLANDO DI QUELLO GNOCCO DI PAUL MCCARTNEY,NON DIMENTICHIAMOCELO.)
Brianna mi stupisce sempre di più,anche se è giustificata! Anch'io avrei proposto una gita a Liverpool,DA SOLI.
(E tu Brianna,vuoi farmi credere che questa scampagnata sia utile solo per l'intervista?! CEEERTO.)
Meglio che mi dileguo perchè non voglio spoilerare :P
Un Bacione! :*
Giulia♥

11/07/13, ore 13:44

Ciao,cara
Mi dispiace che l'home stay non sia andato come speravi:(
Scusami, posso farti una domanda? Hai notizie di Niko? Non la sento da molto tempo :(
Abbiamo iniziato con un Jhon che deve affrontare le conseguenze delle sue azioni, un tantino immaturo visto che vorrebbe scappare da tutto, ma Paul giustamente gli fa presente che deve assumersi le sue responsabilità
Ha tradito la moglie troppe volte e alla fine si è addirittura innamorato di Yoko
Brianna si fa sempre piu intraprendente e credo che questa gita non solo aiuterà l'intervista, ma servirà anche a darle campo libero con Paul e di questo secondo me lei ne è consapevole
Mi dispiace per Linda, moglie e madre esemplare
Ha sempre sostenuto il Marito anche ora, e senza accorgersene lo sta perdendo
Lui non è piu preso come un tempo e lo dimostra il fatto che le avance della moglie non gli fanno quasi piu effetto
Brianna ha cambiato la sua vita sotto ogni aspetto
Voglio proprio vedere cosa accadrà a Liverpool *_*
Complimenti come sempre tesoro
Non ci sm pecche *_*
Un bacione

11/07/13, ore 09:10

Ooohhh, ma questo capitolo è la meraviglia. :)
Mi è piaciuta ogni singola scena, l’inizio nostalgico con John, il rimorso che affiora nella scena con Brianna e i dubbi  di Paul con Linda. Sì, credo sia uno dei capitoli migliori finora. Non so se l’ho già detto prima. :o Se fosse così, allora tanto meglio. Significa che stai migliorando sempre più, anche se forse non ce n’era bisogno. Eri partita già benissimo. ;)
Che dire della trama? Sì, mi piace questa svolta di Liverpool e sono molto ansiosa di leggere cosa succederà lì.
Per lo stile non ho nulla da dire, sempre impeccabile e curato nei minimi dettagli. Ti ringrazio anche per aver aumentato il carattere! XD Volevo solo farti notare una cosa: l’inizio “Maggio 1981” lo metterei non in corsivo. In corsivo metti i ricordi di Paul, quello invece si riferisce al presente. In questo modo sembra che la scena con John sia ambientata in quel periodo, quando sappiamo che purtroppo non può essere così. :(
Complimenti ancora, sei veramente bravissima.

11/07/13, ore 01:10

la prima parte è veramente commovente, soprattutto quando Paul per consolare l'amico gli propone di ritornare a Liverpool. Purtroppo però non è riuscito a mantenere la promessa fatta a Johnny, ma Bri alla fine è ruuscita a convincere paul a ritornare nella sua città natale. Secondo tra bel faccino e la ragazza ci sarà una bella tresca. Lui è già partito per la tangente. Poi Lindina quando faceva la maliziosa con lui, questo non la filava un granchè, anzi i suoi pensieri erano rivolti altrove. Non ho una gran simpatia nè per Linda e nè tantomeno per yoko ( soprattutto), e mi scuso in anticipo se mi lascerò sfuggire qualche commentino acido su una delle due ( soprattutto sulla Ono). A parte questo volevo dirti un'altra cosa sulla storia, o meglio vorrei dirti un mio parere. Mi piace moltissimo e la adoro, però penso almeno a mio parere che sia un po' troppo descrittiva. Ma questo non toglie che sia stupenda, anzi. Spero che non mi odierai XD