The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

06/07/13, ore 14:37

Ciao Giuly!
Ti chiedo perdono per il ritardo, ma purtroppo non è dipeso da me, questa volta ^^
Ho avuto un sacco di rogne con la mia nave (computer) e soltanto oggi sembra essersi rimesso tutto a posto...
Comunque avevo iniziato a leggere prima che la situazione precipitasse, e questo capitolo, inutile dirlo, mi era strapiaciuto!
Oltre al momento magico dell'incontro con George Martin e dell'ingresso nello studio di registrazione e dell'ascolto in anteprima delle canzoni del nuovo disco, ho apprezzato molto la progressiva intesa che si è creata tra Bri e Paul, un legame anche un po' ambiguo, a metà strada tra quello padre/figlia e quello tra due timidi amanti...

-Ora tocca a te risollevare il mio animo dalle sue naturali preoccupazioni, Brianna Richards.-

Sta frase mi ha suscitato un po' di pensieri inopportuni!XD

Comunque poi davvero azzeccato il flashback con l'edonistico Lennon che fa il rubacuori e dispensa consigli maliziosi all'amico...Ed anche il finale nel parco mi ha fatta sognare.

Dunque, brava come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e scusami già da ora se non sarò puntuale!

Baci!)

02/07/13, ore 20:45

Ma ciao mio tesoro! ♥
Chiedo venia per questo mio ritardo nel recensire,ma sai ho avuto un pò di problemi che poi ti spiegherò.
Ho amato ogni frase di questo capitolo,è davvero bellissimo!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Bri incontra George Martin,che,a mio parere,è stato essenziale per lo sviluppo della carriera dei Fab.Ho sempre sperato che tra Paul e Bri nascesse una bella storia d'amore,ma riflettendoci sono troppo diversi e la situazione è complicata!
Primo,Paul è un uomo sposato e con dei figli,quindi se decidesse di instaurare una relazione d'amore con la giornalista,sarebbe davvero una carognata; come potrebbe abbandonare la sua famiglia e soprattutto sua moglie,musa ispiratrice di molte delle sue opere?E poi credo che sia troppo innamorato di Linda per buttarsi in una nuova Love-story.Questi ovviamente sono semplici pareri,devi decidere tu come deve continuare questa storia ;D
Secondo,non credo che Bri potesse mai "concedersi" a Paul,nonostante egli fosse il soggetto dei suoi sogni adolescenziali più segreti e reconditi.
Ah,voglio dirti che amo sempre di più la cara Brianna! *_*
La trovo una persona davvero particolare ed intelligente,è così fragile e insicura,ma anche forte! Ammiro il fatto che lei faccia da sostegno a sua madre,che è in continua lotta con il suo intricato passato e con i suoi brutti ricordi.
E infine,l'ultima parte.
Quello è il pezzo forte! Ho praticamente riso tutto il tempo,immaginavo quella signora grassoccia correre per tentare di parlare con Paul e di dimostrargli tutto il suo amore per la sua musica ( e,diciamolo,anche l'attrazione che prova nei suoi confronti.Non dimentichiamo che il soggetto in questione è Paul McCartney U.u)
Se fossi stata al suo posto avrei praticamente fatto lo stesso,cioè ti ritrovi il tuo idolo in un parco,così,per caso.Il mio sogno,praticamente! Probabilmente la signora si è contenuta fin troppo,io gli sarei saltata addosso e avrei tentato di tagliargli una ciocca di capelli,MUHAHAHA!
Poi l'avrei messa al sicuro in un sacchettino con la chiusura ermetica e riposta molto delicatamente in una cassaforte nascosta sottoterra è.è
Bando alle ciance,ti faccio i miei complimenti! Questo capitolo rientra di sicuro nella mia top 10 U.u
Ah,ecco cosa volevo dirti! O meglio,scriverti.
Sono per caso io la lettrice citata nel tuo angolo autrice?*o* Se non sbaglio proprio io nello scorso capitolo avevo detto nella mia recensione proprio che l'attrazione da parte di Brianna nei confronti del Macca era comunque ovvia,cioè stiamo parlando dell'uomo più bello (oserei sexy,ma cercherò di contenermi ;P) del pianeta!
Ti faccio ancora i complimenti,bravissima come sempre!
Un Bacione :*

01/07/13, ore 23:56

Dopo un repentino cambio di icon, l'ennesimo e spero anche l'ultimo, una giornata con complicazioni improbabili e un po' di sana scrittura serale/notturna(?) sono riuscita finalmente a fare una capatina anche qui da te C:
Ok, ok, ok alla fine il nesso fra Ester e Paul era pressoché nullo, se non per il fatto che il Macca aveva ricollegato la figura della madre di Bri alla giovane che compare nel primo capitolo. Ma allora Ester che centra in tutto ciò? Beh, credo che ci siano comunque questioni più importanti come l'attrazione sempre più crescente tra la giovane giornalista e McCartney.
Ti confesso che da un lato "tifo" per loro e sono curiosissima di sapere quali saranno le rispettive reazioni - quella di Paul è prevedibile, quella di Bri un po' meno - ma dall'altro la faccenda mi spaventa un po'. Come ribadisco Paul è sposato, ha la sua vita con Linda e con dei bambini, invece Bri è più giovane, appartiene ad un'altra realtà e contiamo anche che si trova lì per ragioni lavorative e che al termine dell'intervista dovrà salutare il Macca e tornare a vivere nella caotica New York. Ciò non toglie che comunque fremo dalla voglia di sapere se e come sboccerà questa sorta di "love affair" tra i due ;)
Ho amato il fatto che tu abbia citato Oscar Wilde: mi hai ricordato molto il mio periodo "Wildiano" di qualche anno fa e ho amato anche la trasposizione di Lord Henry su John.
Ti dirò la verità: non ho mai pensato ad un Paul puritano ed immacolato (da vari libri e aneddoti sembrerebbe proprio il contrario XD), amche se mi piace immaginarlo C:
Concludendo, mi rimangono solo un paio d'interrogativi: che succederà tra Bri e Paul? Ester da dove diamine spunta fuori?
Attendo gli sviluppi ;)

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies

01/07/13, ore 22:00

She loves you, yeah yeah yeah.
Scusa, dovevo farlo. XD
Allora, passiamo al capitolo. Diciamo che prendo l'ipotesi di Bri figlia di Paul, la impacchetto e la spedisco sull'Isola che non c'è. Ahahah.
Comunque, il capitolo è molto bello. Mi piace l'emozionata Brianna che incontra quel genio assoluto di George Martin. Tenera. Anzi che non è svenuta. Credo che io sverrei, già solo davanti a Paul, se ci metti anche George Martin e Ringo... oh god... >_<
La cosa che mi è piaciuta di più è la citazione di Wilde. Che devo dire, io amo quell'uomo, era un maledettissimo genio. E John nei panni di Lord Henry... calza alla perfezione. Lui è Lord Henry!
Che dire della fine? Bellissima. Mi piace l'immagine di lei che se ne va e Paul con quella fan che lo stordisce con le sue chiacchiere. XD
Come sempre, bravissima. Complimenti per la pazienza che hai nel riportare tutti questi dettagli.
Una cosa, magari scrivi un po' più grande, ho fatto un po' fatica nella lettura. :(

01/07/13, ore 14:51

Cara, ciao :)
L'evidente attrazione tra Brianna e Paul diventa sempre più evidente. Prima era solo negli sguardi, mentre adesso si palesa anche attraverso i gesti, gesti abbastanza intimi, direi.
Dato che Paul ha già tradito una volta dico che lo rifarà una seconda. Ne sono proprio convinta.
Ed ecco che viene fuori ancora una volta la donna del suo passato: Jane, che le ricorda particolarmente Brianna.
Non so, credimi, non ci sto capendo nulla m ahauahah
Ma prima o poi arriverò a capo di questo mistero, anche se, sinceramente, non sono più sicura che la mamma di Brianna sia l'ex di Paul. Anche xkè non credo che , se così fosse, lui proverebbe questa forte attrazione per Brianna.
Nella scena iniziale Paul salva Bri dall'imbarazzo, è la sua roccia, la coccola particolarmente, oltretutto vantandola agli occhi di George.
E non credo che l'abbia portata in quell'angolo di paradiso solo per finire l'intervista.
Anzi, sono certa che se non fosse arrivata quella fan, sicuramente tra loro sarebbe accaduto qualcosa.
I loro sguardi e la loro complicità traspare in ogni più piccolo movimento.
Mi chiedo come faccia la moglie di Paul a stare così tranquilla.
Tesoro non preoccuparti per la settimana prossima, per questa storia vale senz'altro la pena aspettare.
Sempre bravissima, cara.
Un bacioen

01/07/13, ore 14:27

Ho adorato ogni singola parola di questo capitolo.
Forse te lo ripeto troppe volte, ma sei davvero bravissima per passare inosservata. Credimi la scrittura è la tua strada e alla tua (anzi alla nostra età) trovare una ragazza che scrive così bene è una cosa più unica che rara!
Bene la smetto di adularti e passo al capitolo.
Comincio col dire che amo la maturità di Paul. Il su ammettere del tradimento di Jane dopo le parole di John mi ha spazzata completamente. E' stato stupendo, credo la mia parte preferita.
In più amo quando inserisci i ricordi di Paul ai tempi dei Beatles, si spiega tutto quanto e poi se non lo faresti .. mi mancherebbero troppo!
Il rapporto che si sta creando con Brianna mi rende un pochino sospettosa, dato che è molto ovvia la riconoscenza e l'interesse di Paul nei suo confronti. Lui la trova una bella ragazza e non riesce a resistere, mentre Bianna si contiene.
Ma come si dice? Ah gli uomini!
-La vita è stata davvero crudele con John; gli ha donato la possibilità di trascorrere pacificamente un'esistenza, alla quale il destino stesso ha posto fine così bruscamente.-
Bellissimo davvero meraviglioso. Credo che se John stesse leggendo queste parole, ti lancerebbe tutta la sua gratitudine! E anche Paul ti ringrazierebbe perchè hai descritto pienamente quello che sicuramente prova.
Pochissime probabilità direbbero il contrario!
Bene ho finito e credo di averti detto tutto!
Mi mancherai per queste due settimane, affrettati ti prego!
Un bacio.

01/07/13, ore 11:09

Ciao carissima Giulia!
Perdona la mia assenza nei confronti della tua storia ma non ho avuto tempo di scrivere, commentare, leggere nulla che non fosse inerente agli esami dell'università.
Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano tra ieri sera ed oggi e devo dire che adesso la storia mi piace ancora di più.
Sia da parte del caro, carissimo, (amooooooooore) Paul che dalla parte di Brianna stanno nascendo dei sentimenti che entrambi cercano di trattenere, di nascondere. Ho particolarmente apprezzato la genuina espressione di Brianna all'occhiolino finale rivolto da Paul, molto inerente alla sua erà.
Brianna in questo capitolo ritorna ad essere l'adolescente che in effetti è e mi è piaciuto davvero tanto questo suo lato.
Hai descritto tutto in maniera impeccabile, come sempre non ti sei smentita in nessun capitolo ed è davvero invidiabile tutto ciò!
Non so cosa altro scrivere se non che il tuo talento è davvero grande e che sono davvero felice di poter leggere una storia come questa!

Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un bacione

01/07/13, ore 02:13

oh mio dio! Io non so come faccia bri a resistere, io se fossi stata al suo posto gli sarei già saltata addosso già da un pezzo. Ma si sa ormai, io sono un caso perso, quando si tratta di lui. Io penso che tra l'uomo più bello del mondo e bri ci sarà un inciucio. John che dice a paul che è meglio tradire che non, e poi quest'ultimo lo imita è proprio da manate nel muso. Non sopporto i tradimenti, mi fanno veramente schifo! A parte questo volevo fare un osservazione, wilde diceva quello perchè lui era omosessuale e si era sposato per coprire la sua omosessualità .. Ma nonostante questo era un bravo scrittore

26/06/13, ore 18:20

Mi è piaciuto un sacco questa "leggenda", davvero! Strabello anche questo capitolo, e scusa ancora per il ritardo!
Voglio proprio sapere a chi si riferisce Paul, accidenti! x) A proposito, sei andata al concerto? Io sì, è stato meraviglioso! :D
Bacibaci!
*M

25/06/13, ore 19:31

Eccomi, cara Giuly!
Purtroppo, oltre allo studio, ci si è messo di mezzo anche il pc che è improvvisamente entrato in coma...fortuna che ne ho un altro e così ho potuto leggere lo stesso :)

Dunque, un capitolo decisamente più sereno e dall'atmosfera intima e domestica, direi, in cui la tua idea di un momento "what if" circa la nascita del disco solista di Paul non stona affatto, e come sempre si aggiunge ad altri piccoli dettagli che rendono lo sviluppo del loro rapporto molto realistico, senza brusche accelerazioni che lo farebbero apparire banale o superficiale.
Dopo la tua risposta della volta scorsa e con i nuovi accenni di questo capitolo, io continuo ad essere convinta delle mie speculazioni, ma ad ogni modo non vedo l'ora di scoprire se saranno smentite o confermate!

Continua così, stai scrivendo una storia molto interessante e piacevolissima, non puramente celebrativa o "ormonale"ahahha come potrebbe accadere quando ci si rapporta ad un mito che si adora.

Un bacio!Alla prossima!)

24/06/13, ore 18:08

Sono qui.
Accidenti quant'è bello questo!
Credo che un punto a favore sia il fatto che Brianna e Paul si capiscono perfettamente e riescono a completarsi i discorsi a vicenda, ciò significa che hanno provato esperienze simili.
E credo che parlare con una persona che riesce a capirti, sia assolutamente meraviglioso.
Ho anche apprezzato quel piccolo momento di vita quotidiana dove Paul tiene testa ai suoi figli, hai spezzato la tensione e il punto su cui è incentrata la tama con questo piccolo momento e mi è piaciuto davvero tanto :3
Anche la parte in cui inevitabilmente ritorna il ricordo di John. Accidenti è tremendo quando il ricordo di una persona, che credevi oramai superata, ritorna a farti visita!
Mi piace sempre di più il rapporto che si sta creando fra i due e continua ad apparirmi come un raporto tra padre e figlia, non riesco ad immaginarmelo in modo diverso! :'D
Un grosso bacio.

24/06/13, ore 12:47

Ciaao Tesoro! ♥
Mio malgrado,ho constatato che nemmeno in questo capitolo hai chiarito i nostri dubbi; ti diverti eh,furbetta?@.@
Devo dire che la tua idea non è stata nè banale nè scontata,anzi,l'ho trovata molto originale!
Forse questo è il capitolo più bello tra tutti,hai saputo unire tutti i sentimenti e le sensazioni che i nostri due protagonisti vivono; nonostante ci sia comunque un clima rilassato,sei riuscita comunque ad inserire la malinconia tramite ricordi tristi e vividi di John che Paul conserva gelosamente nella sua creativa mente.
Tutto questo armonioso insieme è stato davvero di mio gradimento.
Devo dire che non è nemmeno facile,almeno per me,e questo non dimostra altro che la tua bravura!
 E poi che dire,la scena in il piccolo James perde il pupazzo,ragion per cui chiede aiuto al suo papà,mi ha sciolto il cuore.
Anche qui sei stata impeccabile; hai descritto con genuinità il quotidiano di Linda,ovvero il dover badare ai bambini e i vari impegni che solo una mamma premurosa è in grado di affrontare.
Vorrei chiederti una cosa: tra Paul e Bri c'è del tenero?Un piccolissimo indizio! XD
Sai questo dubbio mi sta tormentando,perchè noto una certa attrazione tra i due!
Quella da parte di Brianna è anche sensata,cioè si parla del Macca!
Quella di Paul invece non lo è, è comunque un uomo sposato e con dei figli!
Aspetto una tua risposta con molta ansia XD
Un Bacione! :*

24/06/13, ore 12:22

Ciao Mia Omonima Preferita! ♥♥
Come ben sai,ho affrontato gli esami di Terza Media,e per mia fortuna ne sono uscita vittoriosa!
Avevi ragione tu,gli scritti sono stati davvero facili!
Con mio grande stupore ho scoperto di aver ottenuto un voto molto alto al tema di italiano,la cui traccia era l'ermarginazione; ho avuto 10! *-*
Devo dire che anche gli scritti di lingue sono andati alla grande,ho ottenuto 9 sia in inglese sia in francese!
Forse per via del voto ottenuto alle invalsi di matematica e allo scritto,ovvero 6,il mio voto finale non sarà altro che 8.
Vabbè dai,mica posso lamentarmi!
Gli orali sono andati benissimo,ho riscosso molto successo grazie alla mia tesina di musica,che ovviamente riguardava i miei amati Beatles! O dovrei dire nostri? ;P
Comunque sia,non mi hanno concesso molto tempo,quindi un paio di argomenti me li hanno fatti saltare.
Grazie alla mia diciamo "parlantina" non ho avuto alcuna difficoltà nell'esporre la mia tesi,anzi! Ho parlato per tutti i venti minuti senza mai fermarmi,e questo è stato decisamente un punto a mio vantaggio!
Detto questo,tu come stai? Mi sei mancata! :'D♥

Ora,passiamo al capitolo.
Come tutte le altre lettrici,sono alquanto confusa:
 Paul,o è il padre di Bri,oppure la madre è la ragazza di cui si parla nel primo capitolo; DILEMMA ESISTENZIALE!
Alcune cose comunque non quadrano: se Paul fosse davvero il padre di Brianna,allora quell'uomo di cui si parla chi è?Cioè non è il vero padre? Ahahhaa non capisco! xD
Non voglio aggiungere altro,devi essere tu a chiarirmi questi dubbi :'D

Sei stata molto brava,e questo non mi meraviglia!
Ho amato il fatto che tu abbia inserito il caro George Martin,che,insieme a Brian Epstein,è stato la colonna portante della carriera dei Fab! Senza di lui forse si sarebbero estinti precocemente,chissà..
Comunque,vado subito a leggere il prossimo cara!
Un Bacione! :*

24/06/13, ore 12:00

Bellissimo, non ho altro da dire.
Mi è piaciuto proprio questo capitolo, nel senso che a differenza degli altri si avverte un'atmosfera più rilassata che si contrappone comunque a momenti malinconici come questo continuo ricordare la morte di John. E' incredibile come questi elementi così contrastanti riescano a convivere nello stesso capitolo, formando un equilibrio perfetto e un connubio azzeccatissimo. Ti confesso che ho una passione per i capitoli come questo :)
Bene, ritornando sul famoso nesso tra i personaggi non sono ancora riuscita a venirne fuori: perché rifacendo calcoli, la nostra cara Bri potrebbe essere benissimo la figlia di Paul, ma comunque questa ipotesi non mi convince. Probabilmente la madre è Ester, ma il famoso padre è un altro, sicuramente è così.
Inoltre Paul è visibilmente attratto dalla giovane giornalista, ma che mi combina? Paul, sei un uomo sposato e con dei figli! Dio santo, non so se Brianna si sta accorgendo della cosa perché qua la faccenda comincia a farsi seria... XD
Ho adorato la scena familiare nel mezzo del capitolo, che tenerezza :3 E poi la nascita di Tug of war: ma è geniale, altro che assurda!
Complimenti come il solito <3

Speaking words of wisdom,
                                                   Swaying_Daisies

24/06/13, ore 02:31

Ciao, tesoro.
Sappi che questo intricato mistero continua a farmi arrovellare il cervello.
Da una parte sono ancora convinta che Brianna sia la figlia di Paul e quindi la sua mamma l'ex di cui Paul parlava a Jhon.
In questa conversazione, appunto, Paul parlava di un grosso errore. E quale errore piu grande dell'abbandonare la propria donna incinta?
Dall'altra, però, inizio a credere che la mia idea sia tanto assurda quanto scema. Perchè sia Brianna che Paul provano evidentemente una forte attrazione l'uno per l'altra.
E duito fortemente che Paul, se avesse anche il minimo dubbio sulla sua possibile paternità farebbe certi pensieri.
Vabbe, spero che ci illuminerai presto xke mi sento tanto un'investigatrice mahauah
Molto dolce la scenetta famigliare. La lite per quel pupazzetto e Paul in versione genitore.
È un pqdre favoloso Che, nonostante la crisi per l'album, trova il tempo e la pazienza per il suo piccolo.
Un colpo al cuore per la povera Brianna che, ancora una volta, deve assistere ad una scena dolcissima, sì, ma di cui lei non ha potuto godere.
Una cosa tristissima.
Il rapporto tra i due si evolve sempre di più.
C'è intesa, complicità.
Tant'è che lei lo ha addirittura aiutato ( spronato, illuminato) a trovare il tanto agognato titolo x il nuovo album.
Sei stata molto brava ed originale a modificare questo particolare x adattarlo alla tua storia.
Sei davvero una sorpresa continua e, ripeto, la tua storia sembra " vera"
Ora Paul la vuole con sè dal grande capo *__*
un uomo gentile e d'onore. Non c'è che dire.
Tesoro, non vedo l'ora di scoprirne di piu. Sappi che mi stai facendo impazzire x arrivare a capo dell'enigma mahauah
Sempre dettagliata e coinvo,gente.
Bravissima
Un bacione