The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

26/05/13, ore 14:36

ma no, tesoro, non è affatto pietoso come capitolo, anzi.
Brianna era nel panico, si trovava in casa del suo idolo, in mezzo alla sua vita, la sua famiglia ...
Io sarei morta sul colpo.
Poco ma sicuro.
Paul si è dimostrato incredibilmente meraviglioso, ma anche la sua dolcissima moglie lo è stata e soprattutto Heater.
Ecco, non ho avuto l'impressione di avere a che fare con un personaggio famoso, ma con un semplice padre di famiglia.
Sono persone umili, dal gran cuore.
Hai saputo trasmettere un calore famigliare incredibile.
Povera Brianna, si ritrova ad assistere ad una scenetta sí dolcissima, ma che lei non ha mai potuto avere.
Questo sicuramente le farà male.
Le parole dei Brianna hanno sicuramente lasciato il segno, dando ulteriore prova di essere sicuramente la scelta più giusta.
È stato un capitolo di passaggi, ma mi è piaciuto.
Ed è scontat dire che nn vedo l'ora di leggere dell'intervista.
Brava come sempre tesoro
Un bacio

26/05/13, ore 14:30

Eccomi qui a recensire questo bel capitolo e non azzardarti a dire che è pietoso, capito? CAPITO? *ti fulmina con lo sguardo*
PIù che altro è un capitolo di passaggio, ma questo non vuol dire che deve essere necessariamente brutto, semmai il contrario.
Sai secondo me una complicazione di questa storia è che si vede chiaramente che è strutturata come un libro, infatti nel romanzo, a differenza della fanfiction, i capitoli sono più lunghi, ricchi e accurati e si soffermano sulla stessa scena per molte pagine. Pertanto non penso che sia stato facile suddividere tutta la scena ambientata in quel tragico 8 dicembre del 1980, ma che nonostante tutto è stata distribuita eccelentemente nei primi capitoli :)
Tutto questo serve per dire che se magari si considera il capitolo come uno a se stante di una ff può sembrare non fondamentale alla storia, ma se lo si legge assieme al capitolo prima acquisisce certamente più importanza di quanto ne abbia già.
Ok, sono un disastro a spiegarmi, ma spero che tu abbia capito lo stesso :)
Le descrizioni sono sempre inserite al posto giusto, aumentano i dialoghi e la storia procede bene, siamo giunti alla tanto attesa svolta e da qui ho il presentimento che se ne vedranno delle belle, quel mini-spoiler dell'ultima volta rende tutto più intrigante... *si sfrega le mani*
In sostanza non ti devi preoccupare, anzi non PUOI, visto il successo di questa storia :D
Ti esorto a scrivere e penso che con l'arrivo dell'estate seguirai il mio consiglio, vero? VERO??

Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

P.S. Non serve che mi scrivi, sappi che sono sempre in questa sezione, è che ieri ho avuto svariati contrattempi...

26/05/13, ore 13:02

Piuttosto pietoso? Al massimo cortino ma non pietoso, scherzi?
E' estremamente carino, curatissimo nei dettagli e troppo dolce.
Non so se sia più dolce la parte dove descrivi la prole di Paul oppure il momento in cui subentra Pauletta e fa il dolcioso con Bri.
A proposito di lei, è così carina e modesta. La sua evidente modestia ed imbarazzo la rendono dolcisisma.
Ho già letto ieri questo cpaitolo, ma ho preferito recensirti oggi mentre le note di Please Please me mi accompagnano  teneramente.
Uh per la cronaca ho aggiustato i tempi verbali di tutta la mia storia, sto solo aspettando di scrivere il continuo il cui primo capitolo è già stato scritto con sucesso :'D
Tornando alla tua storia, non vedo l'ora di sapere cosa accandrà tra i due. L'amicizia evidente che nascerà mi coinvolge totalmente.
Bravissima, un bacio.

21/05/13, ore 17:39

Devo dire che, come al solito, non mi hai delusa. Scrivi benissimo,come spero di averti già detto, e posso dire che sono felice dell'evolversi della sotoria. Quando Brianna si è trovata davanti a Paul ho pensato "Ecco, e adesso?". Beh, è un po' impossibile pensare a cosa fare quando ti trovi davanti a Paul McCartney e questo è il risultato, ma cavolo, hai descritto in maniera impeccabile l'insicurezza di Brianna e anche la bontà e pazienza infinita di Paul.
Scrivi benissimo e la storia è bellissima, non finirò mai di ripeterlo.
With Love
Lucy

20/05/13, ore 22:29

Perdona il mio mostruoso ed imperdonabile ritardo ma, mi credi se ti dico che questi sono i miei primi cinque minuti di pace?
Ho letto già ieri la storia e mi ha colpito particolarmente questo capitolo, finalmente Bri e Paul si incontrano, FINALMENTE!
Paul è una galantuomo, ma che dolce amore *-* (Ok la smetto).
Mi piace come si sta evolvendo la narrazione, stai costruendo una bella storia, davvero!
Ma come tu ben sai il mio chiodo fisso è *Paul?* *Taci John!* *non mi ami?* *Si Paul ma.. Non stavo parlando di te* *ecco, si è offeso*

Dopo questo teatrino scadente riprendo la frase: il mio chiodo fisso è trovare il collegamento con il primo capitolo. DAMMI UN INDIZIO PER FAVOOOOOOORE!

Non posso terminare la recensione senza porgerti i miei complimenti, complimenti che già conosci ma che comunque è bello se tirseli dire ;)
Sei bravissima, continua così!
Un bacione,
JennyWren

19/05/13, ore 19:53

Ciao mia bellissima spargitrice i papaveri,
Ti chiudo umilmente scusa per questo ritardo apocalittico, sta quasi diventando un bruttissimo vizio che preferirei perdere più che acquisire.. cmq sia, ora sono qui in cerca dl tuo perdono!!
Vista la tua infinita bontà sono quasi sicura che riuscirai a compatirmi quanto basta per continuare a volermi tanto bene!!! <3 <3 <3
Qundiii.. proseguo con la mia recensione!
Posso capire la tua ansia per questo capitolo ma giuro su ciò che ho di più caro che è venuto un capolavoro!!
L’unico riscontro è stato quello dei dialoghi, evidentemente eri molto tesa e questo ti ha portato alla cura dei minimi particolare, il che è un bene perché come sempre sei stata impeccabile, ma proprio per questo anche i pochi dialoghi messi risultano leggermente.. non so bene come dire.. “irreali”
Mi riesce un po’difficile immaginare Bryanna che parla con sua madre con un linguaggio del genere.. insomma lei è il suo punto di riferimento!!!
Ma ovviamente è solo un consiglio, una mia impressione. Non potrei mai criticare una tua opera!! Non io che ti guardo dal basso della mia mediocre posizione!!!!
Che teneri che sono lei e Paul insieme!!!! Poverina era davvero molto nervosa e chi non lo sarebbe se dovesse incontrare il suo idolo????
Ora ti saluto, perché Carlo Magno mi sta aspettando
Kiss Kiss
Niko

18/05/13, ore 19:41

Ciao Giuly! :)
Finalmente dopo un'intensa settimana in cui mi sono consolata studiando con in sottofondo proprio i mitici Fab4, anch'io mi sono potuta concedere la lettura del tuo aggiornamento.
Eh sì! Questo momento era mooolto atteso, immagino quanto ti sia arrovellata per trovare le parole giuste, ma posso assicurarti che la tua resa non mi ha affatto delusa: hai gestito molto bene l'alternanza del punto di vista fra i due protagonisti, ed anche il breve flashback, e i versi della canzone.
Poi nel momento in cui sir Paul da buon gentiluomo all'antica le ha preso la mano sfiorandogliela con le labbra, ti giuro che mi è salita l'invidia (come sto messa!XD). Scherzi a parte, la tensione e l'imbarazzo di lei era proprio palpabile, m'è sembrato di viverla sulla mia pelle.
Bravissima, a presto!

ps. in bocca al kraken con gli ultimi compiti ed interrogazioni, tieni duro!

18/05/13, ore 19:38

Tralasciando il ritardo a causa delle mie storielle denominate "compiti di antologia", sono arrivata.

Che cosa caaarina.

Paul è tenerissimo con Brianna, io mi sarei sciolta peggio del the che la nostra cara ragazza assaggerà presso la magione McCartney :33

Ma la mia parte preferita resta il dialogo tra mamma e figlia, così semplice eppure così ben descritto.
Il flashback è stato un qualcosa di perfetto dal punto di vista grammaticale e filosofico (se così vogliamo definirlo) e i sentimenti sono descritti così bene che sembra di riviverli perfettamente.

Seriamente avevi paura che ti visse una schifezza? Ma Dio buono è meraviglioso! Non farti più venire questi pensieri idioti, hai fatto un ottimo lavoro.

So che non è facile descrivere i momenti clou delle storie, perchè vuoi fare un lavoro che lasci tutti a bocca aperta e sei convinta di non fare mai abbastanza e ci siamo passati tutti u.u

Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito, qualcosa mi dice che aspetterò i tuoi capitoli con impazienza poichè questo è il capitolo decisivo, lo sbocco verso la vera storia e sono curiosissima di sapere come mi stupirai.

Non se mi stupirai ma come mi stupirai, dato che confido nel tuo talento e so che in qualunque modo scriverai non potrà che uscirne un capolavoro.

Un bacio.

(Recensione modificata il 18/05/2013 - 07:39 pm)

17/05/13, ore 17:02

Il tuo impegno ha avuto successo, carissima, perché questo capitolo ti è uscito benissimo! ;D E tu che avevi tanta paura! Hai espresso chiaramente le emozioni di entrambi, e l'imbarazzo di Bri, poi ahahah che tenera! ** Sono curiosa di vedere come continuerà c:
Bravabravaaa! Un bacione!
*M

17/05/13, ore 16:48

Ciao, cara Giulia.
Finalmente il tanto atteso incontro é arrivato...
Hai reso perfettamente lo stato d'animo di Brianna. insomma...era tesa, quasi a rischio d'infarto. E come darle torto?
Di lì a poco si ritroverà davanti il suo idolo. Ma credo che alla base di tutto ci sia anche suo padre.
Lei si è innamorata dei Beatles, di Paul grazie a suo padre e accostarsi a lui è come avvicinarsi a suo padre in un certo senso.
Paul, dal canto suo, è stato dolcissimo.
Non si è comportato come una stupida star egocentrica che si crede Dio. Era imbarazzato ed emozionato tanto quanto lei.
L'ennesima testimonianza della sua umiltà e del suo buon cuore.
Credo che questo incontro sarà molto importante per entrambi.
Brava, cara, hai la straordinaria capacità di entrare nella psiche delle persone. Sembra che davvero tu conosca Brianna e Paul xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire come si rapporteranno.
Bellissimo capitolo.
Un bacone

17/05/13, ore 15:09

Eccomi qua pronta per recensire questo nuovo e tanto atteso capitolo. Non scusarti per il ritardo, per quanto possa essere bella la scuola anche a me ruba del tempo prezioso per scrivere :(
Grazie per avermi ringraziato, sono la tua salvezza? Così mi fai arrossire :3 troppo, davvero troppo gentile.
Allora, dico solo che questo capitolo è uno dei migliori che hai scritto fino ad ora perché qui la storia comincia a prendere la piega già descritta nell'introduzione, sappiamo di più sull'aspetto fisico della nostra Miss Richards ed emerge in maniera maggiore la figura della mamma di Bri, una donna che ha sopportato molte sofferenze in passato e che nonostante tutto va avanti e fa di tutto per supportare sua figlia.
Da un punto di vista puramente grammaticale le descrizioni sono incastonate perfettamente nel testo, alternandole a dialoghi, parti narrate e flash-back (sai che li adoro XD), facendo risultare i capitoli mai ripetitivi, nonostante utilizzi un lessico particolare e che richiama probabilmente lo stile di alcuni scrittori che hai letto (azzardo un'ipotesi: Jane Austen? Joyce? Victor Hugo? Contavo di leggere "les miserables" in francese, ma perché sto parlando dei fatti miei?)
Ma non divaghiamo, come ribadisco le tue abilità sono impressionanti e hai proprio un gran talento: un esempio possono essere i POV alternati dei protagonisti, per nulla forzati e misurati ad hoc, ma vogliamo parlare dell'inserimento dei versi di "I want to tell you" nell'incontro fra Bri e Paul? Azzeccate e perfette nel contesto;)
Appunto, ora passiamo al succo del capitolo, il fatto più importante che ne determina il titolo: "Incontri".
Uno dei motivi per cui mi è piaciuto questo capitolo è anche perché Paul è molto IC, non dico che prima fosse stato OOC, ma qui il suo atteggiamento ha proprio rispecchiato la mia (e la tua) immagine di Paul che ho nella testa.
Beh, l'imbarazzo di Brianna di fronte al suo idolo è trattato con un realismo a dir poco fantastico e poi il baciamano, ma dico il BACIAMANO *__________________*
Ok, sto diventando imbarazzante.
A dire la verità ho letto una sacco di ff (sappi che però la tua è una storia ) dove Paul fa il baciamano ad una ragazza, ma qui questo gesto assume un diverso significato. In quelle ff era un gesto con il fine di "agganciare" (scusa, non ho un termine migliore, mi sfugge ora come ora) la ragazza in questione, mentre qui è pura galanteria.
Purtroppo Paul è sempre stato presentato come un cavaliere senza macchia e senza paura e le solite fandonie, invece qui si vede la figura di un Paul sicuramente più maturo e trovo da notare anche come il carisma che lo ha sempre caratterizzato sia stato trattato in maniera sapiente e tutt'altro che infantile.
Penso di aver sproloquiato abbastanza e ora mi dileguo, mi dispiace per la recensione-fiume :(

Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

P.S. Eì incredibile che sia tra i primi a recensire (vista l'ultima volta) e anzi, risulta che sia la prima fra tutti! Ahahah quando si dice la vita... :)
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 03:12 pm)

14/05/13, ore 23:41

PERDONAMI, PERDONAMI, PERDONAMI, PERDONAMI!
Davvero, sono anni che non mi connetto e una volta che lo faccio ho poco tempo.
Quindi sarà una recensione scarna, brutta, ma doverosa.
Brava, brava, bravissima come sempre, coi tuoi flashback, descritti come solo tu puoi fare: la Giulia descrizione, la più bella che esista. xD
Dai ce l'ho fatta, nel prossimo capitolo cercherò d'impegnarmi e farti una recensione come si deve ;)

Baci,Go_always_ahead

07/05/13, ore 22:40

Buona sera, Giuly :)
Purtroppo lo studio mi ha tolto parecchio tempo questi giorni, però stasera ho finalmente potuto dedicarmi alla lettura del tuo nuovo capitolo.
Come sempre la narrazione introspettiva non risulta affatto pesante, anzi scorre in maniera delicata e dolce, nonostante questa volta i ricordi felici si mescolino a quelli più dolorosi.
Scopriamo infatti il motivo per cui la protagonista si è impegnata tanto a voler sostenere la madre accettando i sacrifici di un lavoro che spesso si rivela anche faticoso e non sempre piacevole...Beh, certo, fra poco incontrerà il suo idolo e penso sarà una ventata di ottimismo e incontenibile felicità per lei.
Nel frattempo apprezzo molto la cura con cui stai costruendo la sua storia, rendendola particolarmente realistica.

Mi sono piaciuti i flashback, magari per evidenziarli potresti metterli in corsivo ;)

Alla prossima, e scusami se arriverò in ritardo^^
Peace & love.

07/05/13, ore 20:01

Ciao mia fantastica spargitrice di papaveri,
Lo so, sono in un ritardo imperdonabile ma come ti ho già spiegato questa mattina ho dovuto prepararmi benissimo per la verifica di diritto e quella di matematica, a tal proposito tu come sei messa??
Cooooomunque, davvero mi dispiace tantissimo ma sono disperata con tutte queste verifiche.. =(
 Beh.. ora torniamo a noi!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Certo non succede molto dal punto di vista della narrazione, ma sicuramente è un capitolo importante.
Finalmente si è capito come mai Bri provava tutto questo astio nei confronti del padre e come darle torto????
Ha sentito i suoi genitori litigare, urlarsi improperi e ha visto  suo padre abbandonare la sua casa, sua madre e lei per una sciacquetta qualunque..
Certo che gli uomini fanno proprio schifo.. fortuna che ci siamo no donne altrimenti per forza il mondo va male!!
Beh.. tutti tranne Ian, lui è perfetto dico bene o dico bene??? ;)
Hai descritto la scena perfettamente, ma in modo particolare mi ha piacevolmente colpita la descrizione raffinata e precisa del suo dolore, non è facile trattare una cosa del genere ma tu c sei riuscita perfettamente..
Ora ti saluto perchè devo andare a studiare ancora un po’
Kiss Kiss
Niko

07/05/13, ore 19:33

Cominicio con dirti che mi dispiace per questo vergognoso ritardo, ma come ti avevo detto la connessione...
Bene, sono molto soddisfatta di questo capitolo, volevo proprio sapere di più sulla psicologia di un personaggio come Brianna, che deve aver sofferto molte volte nella sua vita.
Per i flash-back consiglio anch'io come un'altra utente di metterli in corsivo per quanto riguarda il punto di vista grafico, ma sono stati scritti eccelentemente e sono così realistici... sei proprio capace di catapultare il lettore nel "mondo" della storia e mi immedesimo totalmente in ciò che scrivi. BRAVISSIMA
Ora attendo trepidante l'incontro con Paul ;)
Recensirò in tempi più brevi.
Baci,
S.Daisies.

PS Ho appena aggiornato, se vuoi dare un'occhiatina ;)