The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

06/08/13, ore 12:20

I miei sentimenti.
Hai sconvolto i miei poverissimi sentimenti.
No sul serio sono nel bel mezzo di una crisi, non avevo mai potuto immaginare una cosa simile.
Personalmente ti do un punteggio pieno poichè so che l'incesto è un tema delicato non facile da affrontare, ma leggendo questo capitolo ho notato che non hai fatto alcun errore poichè i rapporti che ci sono stati tra i due non sono affatto descritti nei minimi dettali, ansi. E ovviamente sappiamo che non volevi stravolgere affatto il carattere del nostro Paul.
Insomma sinceramente non sono molto d'accordo con la recensione neutra che hai ricevuto, non per male, ma è il mio punto d vista :D
Il vero punto di questo capitolo è il sapere come mai potrebbe andare a finire, sopratutto venendo pochi capitolo a disposizione, Questo fa davvero aumentare la mia curiosità e so per certo che ci riuscirai bene.
Questo capitolo conferma che hai davvero un talento assurdo che vorrei tanto possedere, quindi ti faccio i miei auguri perchè so che gli ultimi capitoli danno più gatte da pelare poichè si vuole dare un finale spettacolare e nemmeno mille parole sembrano abbastanza!
Ma so che ce la farai, dopo avermi lasciata di stucco con questo.
Un bacio.

03/08/13, ore 23:19

....
No. Non è possibile. Non può essere.
*sviene*
Insomma, io avevo già pensato che la mamma di Bri fosse stata una passata fiamma di Paul, ma non immaginavo... non pensavo... Brianna è figlia di Paul.
*sviene nuovamente*
Oh, cavoli. Oh, cavoli, cavoli, cavolissimi. Più cavoli amari di questi. E ora la cosa avoglia che si complica. Diamine, mi fa senso l'idea che Bri, pur non sapendolo, abbia fatto sesso con... con... suo padre.
*sviene per la terza volta*
Basta svenimenti! Ora attendo con ansia come reagirà Paul. Perché lo verrà a sapere, giusto? Insomma, non penso che Bri glielo terrà nascosto. Oh, cavoli, penso che quei due nel prossimo capitolo sverranno più volte di quante sia svenuta io in questa recensione.
*fa per svenire per la quarta volta ma si riprende in tempo*

03/08/13, ore 22:41

Cavolo. Ripeto... cavolo. Confermo quello che ho detto nella recensione che ti ho lasciato un paio di capitoli fa: sei a dir poco bravissima, soprattutto nelle descrizioni! Cavolo... riuscivo quasi a sentire le mani di Paul sulla mia vita - sensazione tutt'altro che sgradevole xD - a percepire i brividi e l'eccitazione che sentiva Brianna, e l'aspettativa di entrambi subito prima di quel bacio non più dato. Avevo letteralmente il fiato sospeso. Ora vado con ansia al prossimo capitolo, comunque continua così! :D

03/08/13, ore 21:20

Paul. Paul, Paul, Paul. *deglutisce* sì, direi che capisco la cara Brianna. Quello era figo già a 10 anni, lo è ora a 71, ovviamente lo era anche a 38 u.u xD coomunque, sai per cosa mi piace di più del tuo modo di scrivere? Sei bravissima nelle descrizioni, qualunque cosa tu descriva la posso quasi percepire, vedere, toccare. Sei... minuziosa, ecco, riesci quasi a far vedere i fatti svolgersi sotto gli occhi del lettore, ed è un gran pregio! Inoltre un altro tuo punto forte è la grande varietà di vocabolario, hai un lessico ampio e ricco, complimenti! Detto questo, proseguo nella lettura e vedo come si svolgeranno i fatti, ho voluto commentare prima di arrivare all'ultimo capitolo a cui hai aggiornato perché mi premeva farti i complimenti prima che mi sfuggissero le parole da dirti xD

01/08/13, ore 19:59

Ciao Giu!
Se il mio silenzio per caso ti ha procurato qualche crisi, me ne dolgo di non aver commentato ieri!
In verità ho letto, ma poi il timone mi è stato strappato dalla concorrenza (le mie sorelle ^^").
Comunque, adesso sono qui, e posso lasciarti il mio parere in santa pace :)

Dunque, riconosco che hai scelto delle tematiche piuttosto complesse e delicate, ho letto il commento neutro che hai ricevuto giusto per confrontare il mio pensiero, e perché me lo avevi anticipato (di solito non leggo i commenti altrui!) e ti posso dire che in parte mi ci ritrovo anch'io.
In verità, come penso di avevo detto in una delle prime recensioni che ti ho lasciato, nutro personalmente un certo pudore nel trattare o leggere di persone reali, però sin da subito i tuoi lavori mi avevano colpita per la serietà e la delicatezza con cui affrontavi e di confrontavi con i tuoi miti, evitando di scrivere storielle tutte incentrate sulle proprie fantasie (spesso sessuali!).
Con questa storia hai dimostrato una volta di più di avere, oltre a delle buone doti da scrittrice, sia nell'esplorare la psiche, sia nel riportare con grande vividità le immagini dei luoghi, anche una approfondita conoscenza della carriera artistica di Paul e della sua vita privata (dettagli che, per quanto mi riguarda, non conosco molto!).
Giustamente, dovendo inserire un personaggio di tua invenzione, hai apportato delle modifiche ma sei comunque riuscita a rendere la narrazione realistica e scorrevole.
Questo colpo di scena, su cui io stessa avevo rimuginato, a dire il vero, non me lo aspettavo più dopo l'evoluzione in senso più sentimentale ed erotica del loro rapporto. Credevo che le allusioni sparse qua e là servissero a depistare, invece la rivelazione mi ha scioccata, non tanto per il fatto in se, ahimé, plausibile! - data la condotta non proprio da santarellino, del nostro caro baronetto! - quanto perché adesso non riesco minimamente ad immaginarmi come potrai concludere questa storia, nel giro di pochi capitoli, senza cadere in qualcosa di banale o grottesco.
Ma confido che non sarà così, e che avevi già ponderato tutto dall'inizio.

Dunque, attendo con vivo interesse ulteriori sviluppi.

Un caro saluto!

PS: ti ringrazio della citazione marinaresca!

31/07/13, ore 11:13

Ok, eccomi qui a recensire.
Allora, non si può dire che questo capitolo non abbia riservato una bella sorpresa. Tu sì che sai come creare un colpo di scena e che colpo di scena!
Devo ammettere che avevo impacchettato e sepolto l’idea di Paul padre di Bri. Invece ora mi hai dato una pala per riportarlo alla luce. Una bella pala fra l’altro. Ma procediamo con calma.
Parlando subito della sorpresa, se devo essere sincera, l’incesto non mi piace. Tuttavia mi piace il coraggio che hai avuto nell’affrontare un tale argomento ed è qualcosa che non tutti hanno, il coraggio. Ed è soprattutto qualcosa che rende ancora più speciale questa fanfiction e che la differenzia moltissimo dalle altre. Forse sarebbe stato più semplice mettere davvero da parte l’idea di Paul come padre di Brianna, ma ai grandi autori piacciono le grandi sfide. E un argomento come l’incesto è una grande sfida. Quindi ora sono proprio curiosa di vedere come lo affronterai. Sono sicura che andrà benissimo. Qualcosa mi dice che Paul non lo saprà mai… ma staremo a vedere.
Il capitolo è bellissimo come sempre. Tutto descritto nei minimi dettagli e con una delicatezza che ci porta lentamente, quasi in modo straziante, al colpo di scena finale. È come se per tutto il capitolo, ogni frase ci dicesse subito la rivelazione. Non so, ho avuto questa sensazione.
Mi piace molto tutta la riflessione di Brianna sulla madre, finora personaggio molto debole, ma nei suoi ricordi spunta una grande forza. Chissà che la madre non sia alla fine più forte di Brianna. E direi che questa riflessione arriva proprio al momento giusto. Brianna è tornata a essere molto protettiva nei confronti della madre, ma ora dopo questa rivelazione, che farà? Si arrabbierà ancora con lei? Oh mio dio, sono troppo curiosa. :D
Bene, non ho altro da aggiungere, se non aggiorna presto.

31/07/13, ore 01:30

speravo di avere intuito male! Oh mio dio! Un conto era se era andata con il suo fratellastro o cugino.. Ma con suo padre.. Oh mio dio! Oh mio dio! è peggio della canzone "the end" dei doors! Hai letto edipo re, per caso? .. Oh cielo! Questo no, è.. Non riesco a dirlo.. Speravo fino all'ultimo di non avere ragione, che il mio intutito avesse avuto torto. Brianna, che farà adesso? Si ammazzerà? No, perchè io se ero al suo posto dalla vergogna e dallo shock mi sarei buttata da un ponte.. Oh cielo! Sono ancora sotto shock! .. Come finirà?

27/07/13, ore 18:33

Ciao, cara.
Ecco, questo capitolo sarà sicuramemte stato difficilissimo da scrivere, ma ti assicuro che sei riuscita perfettamente ad analizzare entrambi i personaggi e le loro reazioni.
E, in particolare x quanto rigarda Brianna, non mi hai affatto delusa.
Passata la sbornia, Brianna viene assillata dal rimorso e dal passato.
Ora si sente fin troppo simile a quella donna che ha odiato con tt se stessa e che ha distrutto la sua vita
La SGUALDRINA , come hai giustamente sottolineato.
Vedere la foto di Linda su quel comodino, la fede nuziale di Paul...sn stati colpi grossi x lei.
Ora è lei che farà soffrire una famiglia.
Paul, invece, ricade negli errori dl passato
Gia una volta ha perso la donna che amava per un tradimento...e adesso ripete l'errore.
Ammette che la sa vita era perfetta: moglie innamoratissima e figli stupendi che ama alla follia eppure, almeno mi sembra di aver capito bene, non è completamente pentito
Ama sicuramente Linda, dato che in piu di un'occasione ha ammesso di averla cercata in Brianna, ma allo stesso tempo è troppo attratto da Brianna
E ora?
Davvero, complimenti
Sei stata impeccabile e molto, motlo attenta
Una sola parola: waw
Ti auguro di fare delle buone vacamze, noi saremo qui al tuo ritorno
Un bacione

27/07/13, ore 17:37

Ciao tesoro!
Come promesso,eccomi qua a recensire.
Allora,ti dico subito che il capitolo è bello,non capisco perchè tu fossi così titubante.. XD
Ed ecco,dopo quella notte di fuoco,i sensi di colpa.
Inevitabili.
Era ovvio che dopo ci sarebbero stati.Paul è sposato con quattro figli,e come se non bastasse anche più grande di Bri!
Ella si è sentita come l'amante del padre,causa delle sue sofferenze adolescienziali; ecco perchè è disgustata di se stessa,ha commesso lo stesso peccato che le ha causato una vita non poi così facile.
Da un lato mi ha fatto piacere che Paul si sia sentito così,in colpa.
Almeno adesso sa cosa provavano tutte le donne da lui tradite ù.ù
Capisco che era bello, (MOLTO MA MOLTO BELLO),ricco,giovano e tutto il resto,ma non è comunque giustificato..
Nemmeno Bri lo è,tutto sommato.
Nonostante fosse delusa,frustrata ed ubriaca,è da biasimare..(ODDIO,BISOGNA PENSARCI..)
Spero che il prossimo chapter arrivi presto!Purtroppo la storia sta per terminare.. T.T
Ancora complimenti!
Un Bacione :*
Giulia ♥

27/07/13, ore 00:18

paul era un vero dorian gray da giovane.. Era più forte di lui, ma la cosa più bella era che si giustificava sempre, ma vabbè mica tutti gli uomini sono perfetti. Se fossi stata io in Bry non mi sarei sentita tanto in colpa, dopo aver passato una notte di fuoco con splendore, anzi XD. Ma lasciamo stare io sono un caso a parte, la mia coscienza non mi tormenta così tanto..

26/07/13, ore 22:10

Eccomi, puntualissima, stavolta! :P

Dunque, comprendo pienamente la difficoltà di stendere questo nuovo delicato capitolo introspettivo in così poco tempo, ma ti dico pure che non mi è sembrato per nulla abbozzato nè superfciale.
Adesso anzi si vanno spianando i collegamenti con le vicende da te accennate negli scorsi capitoli, in particolare i temi del tradimento e del rimorso, cupi e ombrosi sentimenti che attanagliano entrambi i protagonisti.
Credo che le riflessioni di Brianna, il suo pensare di stare svolgendo la stessa parte che fu dell'amante di suo padre, l'abbia allo stesso tempo resa disgustata da se stessa, ma forse anche un po' dell'uomo che per lei è sempre stato un mito irreprensibile, e che invece ha dimostrato di avere le stesse debolezze del suo genitore (correggimi se mi sbaglio...).
La reazione di Paul è stata altrettanto realistica e soprattutto l'impatto con la realtà familiare che credeva perfetta ma che forse non lo è completamente, per lo meno il suo rapporto con Linda, dato che ha sentito insopprimibile questo bisogno di assecondare l'attrazione per Bri.

Per il resto, sempre molto curato ma altrettanto scorrevole il linguaggio: ho notato che ti sei liberata di "esso, essa, essi, esse" che a mio giudizio appesantivano un po' la narrazione.

Ti auguro di goderti la vacanza e di trovare la giusta ispirazione per concludere questa bella storia, ti aspetterò con ansia!

Baci, a presto!)

Ps: ieri sera ho rivisto Across the universe <3.<3

26/07/13, ore 22:06

Wow, ecco, questo era proprio quello che mi aspettavo.
Brianna che pensa a se stessa come l’odiata amante del padre… E Paul che si chiama finalmente traditore. Oddio, quanto ho goduto quando realizza quello che ha fatto e il senso di colpa lo divora lento, inesorabile, atroce. Cioè, io adoro Paul, non pensare che non sia così, ma questa cosa che non si faceva scrupoli a tradire le sue donne non mi è mai andata giù. Posso capire che era giovane e tutto, però dai, era esagerato… madonnina…
Ma qui stiamo divagando. Mi piace come hai continuato a ripetere sgualdrina e traditore per l’una e per l’altro. Come una cantilena che provoca un’irritante angoscia. Angoscia che è giusto che provino. Almeno… è giusto che la provi Paul. Brianna era ubriaca e tutto il resto, non dico che sia giustificabile, ma comunque comprensibile.
Lo stile che hai usato è al solito perfetto, è tutto molto delicato, molto lento nella fase del risveglio e si adatta benissimo a quel lasso di tempo in cui si abbandonano le braccia di Morfeo. Sì, brava brava!!
Bella anche la fine, con le bambine e traditore che viene sostituito da perfetto, perfetto come quello che aveva  Paul e che ora ha messo in pericolo (?).
Bellissimo capitolo. Complimenti.
Come farò per tre settimane?
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 10:09 pm)

23/07/13, ore 17:18

Eccomi, col consueto ritardo, sennò non sareio io!XD
Capitolo alquanto scabroso da scrivere, ma immagino anche a lungo ponderato e ovviamente atteso!
Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito il riavvicinamento tra i due, mostrando il desiderio di entrambi aleggiare nei loro pensieri durante la lontananza l'uno dall'altro, e la parte centrale con il confronto tra Bri e sua madre.
Mi pare di aver capito che hai impiegato un flashforward (anticipazione) in apertura e un flashback proprio in quest'ultima scena tra le due donne: sono delle tecniche che tengono viva l'attenzione del lettore e le hai sapute usare bene.
Ho notato una sofisticazione del tuo stile: sintassi più elaborata e maggiore uso di termini aulici, forse poco credibili per una narratrice tanto giovane (come lo sei anche tu!) che dovrebbe raccontare ciò che prova in maniera più diretta, anche se ciò rende comunque molto letterario il componimento. Da parte di Paul mi risultano più in linea, dato che la sua mente è più poetica.

Comunque, tornando alla trama, l'alcol e la frustrazione da una parte e la lontananza della mogliettina dall'altra hanno creato l'atmosfera "giusta" i problemi verranno dopo...come si evolverà la situazione?
Sono molto curiosa :P
Un bacio, alla prossima!)

23/07/13, ore 15:39

Oh mio dio! :o
Che capitolo succulento! :D Come promesso, finiti i miei impegni universitari, sono qui, pronta a recensire.
Allora, comincio col dirti che ci sono alcuni errorini di battitura, niente di grave, però sai, fanno storcere un po’ il naso. Inoltre, mi sembra che ci sia un egli riferito a “malessere”.
La scoperta di Brianna su sua madre è decisamente sconvolgente. L’hai descritta bene, con l’entrata in casa di Brianna che sembrava quasi una scena a rallentatore. Tuttavia mi sarei aspettata da lei un linguaggio che riflettesse maggiormente il suo turbamento. Non so, dei balbettii, frasi un po’ meno pensate… mm… non so se è chiaro quello che voglio dire. Qualcosa di molto irrazionale…
La canzone… parliamo della canzone. È inserita molto bene e direi che si adatta perfettamente al capitolo. Quindi brava brava. Poi c’è la questione che a me non piace la canzone, né Enrique Iglesias, ma questi sono fatti miei, ovviamente. XD
Mi è piaciuta molto la scena con Paul e le sue ragazze. È stata molto dolce. Ed è bello leggere qualche ff in cui ogni tanto fa il padre. ^_^
La scena finale è scritta molto bene, mi sembra che non ci sia niente che non vada. È affrontata con lo spirito giusto, ti sei concentrata sulle sensazioni di Brianna che, anche per colpa dell’alcol, si è lasciata andare fra le braccia di Paul. Sarà interessante vedere le loro reazioni, oltre che l’inevitabile mal di testa di Brianna e il senso di colpa di Paul.
In generale il capitolo è bellissimo, immagino bene i timori che avevi per questa scena, ma te la sei cavata egregiamente. Hai anche sfruttato il consiglio dell’altra volta, la lettura è stata molto più fluida ora.
Complimenti e alla prossima

22/07/13, ore 22:25

Cara *_*
Sinceramente non so cosa dire.
Mi hai sconvolta ( non è un'offesa, anzi)
La mamma di Bri è una delusione continua.
E' ricaduta nell'aspirale dei tranquillanti e Bri, giustamente si sente morire.
A soli 21 anni ha sacrificato tutto per sua madre, si è comportata da adulta per evitare di darle troppe responsabilità che magari avrebbero potuto farla crollare...
eppure non è servito a nulla.
E lei si ubriaca e poi...
Ora, io non sono una bigotta, certo
Ma credo che il fatto di essersi lasciata andare con Paul le farà più male che bene
Passata la sbronza e l'eccitazione, si renderà conto di aver distrutto una famiglia
DI essere diventatA l'ALTRA che ha sempre odiato
E poi?
Oddio, ma ti rendi conto dei discorsi che mi fai fare?
Mhauha, no seriamente, prendilo come un complimento xkè questo significa che la tua storia mi ha preso così tanto
Infatti fremo per leggere il prossimo capitolo
Waw, sei bravissima *_*