The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

19/04/13, ore 18:57

Wow.
Sono senza parole.
Sappi che adoro incondizionatamente i capitoli così descrittivi e questo è un punto a tuo favore. E' così bello che tu riesca a farmi un ritratto dettagliato e intimo di questi due giovani, mi sembra di avere la scena davanti agli occhi, in conclusione hai talento ragazza.
Ho letto tutti i capitoli precedentemente e ho solo una domanda: Che fine ha fatto Ester????
non spoilerare per favore! Anche se una parte del mio essere lo vorrebbe.
GOOD JOB!

Speaking words of wisdom,

Swaying_Daisies

15/04/13, ore 22:08

Eccomi, qui! Te l'avevo detto che l'avrei letto :)) Perché ormai questa storia mi ha preso anima e corpo, giuro! è davvero stupenda, riesci a descriverla così dettagliatamente da far sembrare tutto vero, complimenti c:
E poi, io adoro Wish you were here! Mi piacciono un sacco i Pink Floyd **
Davvero bellissimo capitolo! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo! Sono sempre contenta quando mi avvisi ;)
Un bacio!

14/04/13, ore 15:44

Ciao Giuly :)
Un capitolo di transizione in cui, pur non essendovi elementi eclatanti, si apre lo spiraglio del prossimo approccio tra la tua protagonista e Paul.
Mi piace la narrazione col doppio punto di vista e come sempre la tua scrittura risulta scorrevole, precisa, delicata e incisiva nella trasmissione di dettagli e sensazioni.
Stavolta ho notato qualche svista di battitura e un paio di errori verbali ("Alzai il capo ..." avevi scritto tutto al presente; "Desiderei vederlo..." desidererei ^^"). Hai cambiato anche grandezza e tipologia di carattere, cosa che stona un po', meglio uniformare. Anche mettere qualche verso delle due canzoni tra le righe, come nel capitolo precedente, lo preferivo.
Spero questi miei piccoli consigli ti siano utili e non ti risultino pedanti.

Alla prossima, un bacio!)

14/04/13, ore 08:09

Ciao mia bellissima spargitrice di papaveri!!!!!!!!!!

Come vanno le tue corde vocali poco collaborative???????

Scusami, scusami, scusami sono in ritardo ma come ti ho già etto ieri stavo lavorando alle mie storie e ho perso la cognizione del tempo!

Davvero pensi che l’introduzione per BD vada bene così??? Forse è un po’ corta però anche a me soddisfa, abbastanza almeno.

Grazie anche per le canzoni, seguirò il tuo consiglio come sempre e sarò sicura di non sbagliare!

Ok, ora passiamo alle cose serie!

Adoro follemente questo capitolo, sinceramente la lunghezza e una delle cose che i ha portato ad apprezzarlo particolarmente.

Mi piacciono i capitoli lunghi e poi se sono i TUOI capitoli tanto meglio.

Povero Paul è piuttosto incazzato, combattuto e anche molto triste triste mogio mogio.

Linda anche lei deve sorbirsi i suoi lunghi musi, che però sono ben più che giustificati!

Mi è piaciuto molto anche lo spazio di Brianna, che come sempre mi ha lascito a pocca aperta.

Adoro il suo personaggio, adoro le sue emozione e come riesci a renderla perfettamente attraverso le parole!

In sostanza. Adoro TEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

Ok, dopo tutta questa follia acuta ti lascio in pace.

Spero di vederti Lunedì a scuola devi aiutrmi con la mia OS!!!!

Ahahah sono un’approfittatrice

Bacini bacetti e coccole cocolose a te e alla tua famiglia

Niko

*fa ciao ciao con la manina mentre esce in tutta fretta, dee andare a rapire Ian Somerhalder per portarselo a casa!*

14/04/13, ore 01:28

Heylà! Non sapevo che a essi aggiornato, mi sono trovata per caso su EFP e ho trovato finalmente il nuovo capitolo!
Hai scelto wish you were here alla fine, sono felicissima che hai apprezzato il mio consiglio.
La canzone ci sta benissimo, fa da cornice ad un capitolo scritto davvero magnificamente. Le emozioni di Paul arrivano al lettore, lo stato confusionale in cui si trova, la mancanza fisica di John, la voglia di vederlo ancora, è tutto così realistico! I miei migliori complimenti!
Una associazione che mi è piaciuta tantissimo è quella del vetro bagnato come le guance di Paul, non so perché ma mi ha davvero colpita, è davvero bella.
La seconda parte della storia torna su Brianna, il personaggio "misterioso" della storia. Per colpa della sua sensibilità (che poi, più che colpa definirei merito) è stata scesa di livello. La seconda parte è più descrittiva della prima ma comunque scritta davvero bene. Riesci a far catapultare il lettore nel luogo che descrivi senza alcuna difficoltà.
Il flashback è scritto bene, non vedo quale fosse il tuo dubbio, te la sei cavata egregiamente.
Somiglia un po', come frase iniziale a quello che ho descritto nel capitolo "Christmas", sono contentissima che hai preso spunto e, soprattutto, ti ringrazio infinitamente per avermi citata nei ringraziamenti.
Non buttarti mai giù, sei bravissima!
Un bacione
JennyWren.

Ps. Spero che l'iPod non scriva tutto appiccicato, in tal caso: mi perdoni?

13/04/13, ore 16:02

Questo capitolo è perfetto! Anche molto lungo così mi sono potuta rilassare mentre leggevo attentamente le parole.
Davvero stupendo anche entrambe le parti.
La parte di Paul mi è piaciuta particolarmente perchè hai dato sofgo ai suoi pensieri e mi hai fatto quasi commuovere. Poi Linda è dolcissima,
Mi è sempre stata simpatica.
Anche la parte di Brianna mi piace tantissimo, hai descritto perfettamente la sua chiara stanchezza e stress non solo fisico ma anche emotivo e sono curiosa di sapere se si beccherà una sfuriata da parte del capo o un bel premio.
Ma dimmi una cooosa. Per il nome "Brianna Richards" ti sei ispirata agli Stones o è solo una coincidenza? Perchè Brianna è il femminlile di Brian e Richards è il cognome di Keith, entrambi chitarristi dei Rolling Stones! Spero che l'hai fatto apposta, così potrò adorarti oltre ogni limite *^*
Bravissima come sempre. Un bacio <3

09/04/13, ore 18:13

Ma cosa vai a dire che io sono bravissima? Ma guardati! scrivi che è una meraviglia, le descrizioni, le emozioni è tutto perfetto. Nemmeno un'imperfezione, madre.
Non so come continuare sinceramente perchè non ci sono parole per descrivere questa storia, veramente!
Aspetto di sapere come andrà questa storia, magari commenterò solo i capitoli più belli .. qindi tutti in pratica!
A presto e grazie mille per il tuo sostegno con la mia storia, spero che la leggerai tutta <3

09/04/13, ore 16:40

Ed eccomi qui! :)
Finalmente ho trovato qualche minuto da dedicare alla lettura degli altri capitoli e posso commentare.
Dunque siamo vent'anni dopo rispetto al prologo che avevo letto, e dalla vigilia dell'esordio dei Fab4 siamo passati ad uno dei momenti più tristi, e che personalmente mi fanno montare ancora oggi una rabbia atomica...
Tu sei riuscita a trattare l'episodio ben noto attraverso una doppia ottica, quella di una sincera e fervida ammiratrice e quella di un amico rimasto lontano e che conserva dei rimorsi proprio per non aver potuto vivere più tempo accanto a questa persona straordinaria, qual era John.

Da antologia e da stampare proprio questo (tuo) pensiero:
"La vita pacifica di un uomo che con la sua musica aveva illuminato di speranza la mia infanzia oscura. Ora quella sua voce acuta, foriera di irrealizzabili sogni, sembra stonare in quell’amara canzone che è l’esistenza."

Riassume con lucida poesia e senza alcun patetismo proprio quello che è stato il destino di Lennon, così come può essere stato percepito da chi l'ha seguito con passione e ha vissuto un profondo lutto quando è stato brutalmente strappato a questa vita che lui tanto difendeva.

Il parallelismo tra il personaggio di tua invenzione e McCartney, e soprattutto il modo in cui li hai fatti incrociare, appare realistico e non forzato.
Sono curiosa degli sviluppi: il contesto non è semplice, ma vedo che sai trattarlo in maniera rispettosa e soprattutto traspare un sincero sentimento nelle tue parole.

Dal punto di vista stilistico posso solo muoverti un leggero appunto per il tuo uso del pronome "esso, essa, essi" che personalmente mi sa di antiquato e a volte forse suona meglio ometterlo, ma è una tua scelta stilistica e comunque non mi disturba più di tanto.

Bella l'idea delle canzoni abbinate: essendo la musica in qualche protagonista della storia, ci starebbe pure una struttura da song-fic.

Alla prossima!)

07/04/13, ore 17:16

"Un campo di fragole dove possa intonare le sue canzoni di pace." <3 Bellissimo, davvero :)) Riesci proprio a rendere tutto così reale cazzo, che quasi mi metto a piangere (questa volta però mi sono trattenuta xD)
Ma la ragazza del primo capitolo? Non comparirà più?
Sono curiosa di leggere il prossimo c: Complimentissimi ;)

07/04/13, ore 16:43

Heilà! Scusami per il ritardo ma ho avuto degli inconvenienti.
Ho letto il tuo messaggio solo ora e sono corsa a leggere il tuo aggiornamento che, come sempre mi ha stupita.
Alla fine avevo ragione, te la sei cavata divinamente con la canzone ma, in fin dei conti, data la tua bravura non poteva essere altrinenti.
Anche questo capitolo mi ha intrigata moltissimo e mi ha fatto venire millemila domande: Brianna conosce John ma non è riconosciuta da Paul (la voce narrante nella seconda parte è lui, vero?).
Quindi Brianna non ha nulla a che fare con Ester del primo capitolo, che invece era la ragazza di Paul ma che non era conosciuta (credo) da John...
AAAAAAAH STO IMPAZZENDO!

Domanda n.2
C'è una frase dove scrivi "avvicino la macchina fotografica al viso quando scorgo gli occhi socchiusi di John"
Quidni John è ancora riverso a terra? E nessuno lo aiuta?
Credo che sia l'unica parte che non mi è stata chiara del tutto.

Per il resto è tutto scritto splentidamente e non mi stancherò mai di dirtelo!!
Ti ringrazio per avermi citata nel tuo spazii personale, ne sono onorata :D

Tanti, tanti complimenti
JennyWren

07/04/13, ore 14:45

Ciao teoro!
Scusami, ci ho messo un po' ma ora eccomi qui pronta per recensire!
Allora, prima di tutto questo capitolo per poco non mi faceva piangere, rovinando il mio bellisimo trucco che mi è costato ore davanti allo specchio e chili e chili di fondotinda, me la pagherai per questo!!!
Aahahah scherzo i non mi trucco nemmeno, però davvero per poco non mi mettevo a piangere! A differenza di molte altre storie che ho letto nella tua si sente davvero tutta la disperazione che comporta perdere una persona cara e sia io che te sappiamo cosa significhi provare un simile dolore.
Ok, basta coi brutti pensieri!
Aggiorna presto perchè non vedo l'ora di leggere il prosimo capitolo!
Scusa se non ti lascio una recensione lunga come le precedenti ma ho appena finito di rispondere agli ultimi commenti del mia storia e ora devo assoutamente studiare un po'
Baci

06/04/13, ore 22:55

Bellissimi davvero questi due capitoli che mi ero persa! E che tristezza!
In questo capitolo, diversamente da altre storie con una simile trama, si nota DAVVERO quanto può essere il vuoto, di una persona che muore e che prima eri amica.
Stranamente e grazie alla tua bravura, posso sentire i suoi tristi sentimenti che mi hanno commosso... complimenti! :')

Baci,Go_always_ahead

04/04/13, ore 15:25

Ciao mia bellissima spargitrice di papaveri!

Prima di tutto mi scuso per il mio imperdonabile ritardo, come ben sai ho avuto varie ragioni che mi hanno tenuta temporaneamente lontana da questo sito e troppo vicina ai libri, o almeno troppo vicina per i miei gusti!

Allora, prima di passare ad elencare tutte le motivazione per le quali adoro te e i tuoi capitoli fantastici, ti ringrazio davvero tanto per avermi citata all’inizio della storia!

No, a parte gli scherzi e i ringraziamenti vari, BRAVISSIMA!

La storia si fa sempre più interessante e io non vedo l’ora di leggere il capitolo Sabato!

Ok, ti rivelerò un segreto, all’inizio ho pensato che Dakota fosse una persona ma ok lol io sono sempre io e devo farmi riconoscere in ogni situazione!

Mi è piaciuto particolarmente il finale, tenero tenero come piace a me ma anche triste triste, come piace a me!!!!!!

Ok, ora la smetto di fare la pazza!

Spero che troverai il tempo di leggere il capitolo che ho pubblicato ieri ma se fa schifo ti prego come ogni volta di non farmelo sapere.

Prometto che non leggerò mai più i tuoi capitoli dopo averne postato uno mio, è deprimente!

Bacini bacetti e coccole coccolose

02/04/13, ore 20:13

Rieccomi tra i tuoi lidi :)
Ho voluto lasciarti subito un parere su questo prologo perché, seguendo tante storie, probabilmente potrò leggere a poco a poco.
Ti ribadisco che il tuo stile che mescola sprazzi descrittivi a momenti più introspettivi è particolarmente gradevole: leggendo si ha l'impressione di vedere dei piccoli quadretti molto intimi e delicati, quotidiani e realistici.
Personalmente non mi sono mai interessanta particolarmente alle storie d'amore dei singoli Beatle, perciò non so se questa ragazza di Paul sia reale o di tua invenzione, comunque sia questo squarcio mi è piaciuto (fluff a volontà ^W^).

Alla prossima!)

02/04/13, ore 17:31

Mi fai sempre piangereeee! :'c Però il capitolo è stupendo! ** Anche l'idea delle canzoni mi piace, e "Across the universe" è fantastica ;))
Davvero complimenti! Questa storia mi incuriosisce troppo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo c:
A presto! Baci!