...NOT THE END
di AngyK

02/12/13, ore 17:39

Dopo quasi un mese posso dire che ho riletto questo capitolo talmente tante volte che lo so a memoria (come tutta la storia in sé, in realtà) e quindi mi sembrava giusta lasciare una recensione anche se credo sia più una supplica. Sono in astinenza da Engie e Jay, ecco il punto e il motivo per cui mi sono riletta i 90 capitoli due volte in un mese. La mattina mi sveglio e spero che la mia vicina di banco - che ho fatto appassionare alla storia - mi dica che hai aggiornato, ma nada. Quindi lo so che non è nello spirito di efp e che tu hai sicuramente altro da fare che stare qui a scrivere il nuovo capitolo, ti capisco da scrittrice fallita sempre senza ispirazione, incostante, che non aggiorna mai, ma ti prego, tu fallo, ne va della mia sanità mentale ahahhahah. Deb.

24/11/13, ore 20:55

Rieccomi di nuovo :3

-Vi ho ceduti per un’intera estate, il tempo perché tu riuscissi a riprenderti Megafusto e che lui riuscisse a scoparti senza ucciderti. Missione compiuta.-

Già rido :')

-né che tu preferisca lui e il suo pseudo rock a me- Pseudo. Non far arrabbiare la divah che poi son guai u.u

Qualcuno ha detto "
inquietanti e perversi occhioni blu"? Tipo ..QUESTI

Biscotti allo zenzero *Sospira* Sono la cosa più buona del mondo.

-Balbetto, allibita dalla velocità con cui mi hanno spogliata e disarmata le iridi color smeraldo di Vaughn.-

Ok, dal disagio che alleggiava nell'aria me l'aspettavo, ma credo comunque di non avere più la mascella. Deve essersi schiantata da qualche parte al suolo. Ho aspettato due ff per questa scena. RENDIAMOCENE CONTO. *prende i pop corn*

-Allora, signorina…- Le pupille di Vaugh scintillano di sagace malizia e offuscano il verde muschio nel quale galleggiano.-…non te ne andare. Salvami. Resta e salvami.-

Era il tuo scopo o me ne sono innamorata pure io perché sono una fangirl a tempo perso?? çwç

Però lui rimane il migliore. I mean, guardalo *piange nell'angolino per colpa delle vene*

Ho disagiato abbastanza..

Taaanto amore

Vi

20/11/13, ore 19:18

Ho il terribile sospetto che tu mi spii, donnaH! Lavori forse per la CIA, o per l' FBI? Mi pedini? Intercetti le mie telefonate? Perchè seriamente... io ho un po' di paura.
Mi chiedo come tu faccia a sapere che io ho un amore spassionato per 'The great Gasby' di Fitzgerald. L'anno scorso fu sicuramente, di tutto il percorso che facemmo di letteratura inglese, l'opera che più mi appassionò e piacque. Sarà forse perchè i temi trattati dall'autore nella Jazz age, sono ancora attualissimi; sarà stato per la mia indole indiscussa di sognatrice, incapace quindi di rimanere imperterrita di fronte alla storia di quest'uomo che cercava di realizzare il 'sogno americano'.... devo ancora capirlo: fatto sta che io l'adoro da morire. E' un libro meraviglioso.
A maggior ragione inutile che ti dica che ho apprezzato tantissimo questo capitolo, incentrato sul paragone tra Engie e Daisy.

Sinceramente io credo che Jared abbia ragione. Engie e Daisy si assomigliano, ma vivono in contesti e situazioni troppo diverse. Entrambe non sanno lasciarsi il passato alle spalle, e temono di proiettarsi unicamente verso il futuro... è come se oscillassero tra questi due poli: passato e futuro, finendo così per impazzire.
Ma come saggiamente ha ricordato il buon Gerardo: Engie, in fin dei conti non è sola; può contare su tante altre persone... e molto spesso le sue sono paure infondate.
Perchè ammettiamolo: lei è leggermente paranoica. E' come se si fasciasse la testa, prima ancora di cadere, e dopo aver terminato il suo bel turbante di bende, ricominciasse come una bambina a dondolarsi pericolosamente sulla sedia....con la consapevolezza che se anche dovesse schiantarsi con il suolo, non le accadrà nulla.
Ergo: non so a cosa serviranno queste sue misere precauzioni, con le quali sta cercando di rimandare il discorso Vaughn con Jared, perchè sicuramente prima o poi dovrà parlargliene, dato che lei non è certamente in grado di gestire questa situazione da sola. Però ha preferito mettersi l'anima in pace e 'fasciarsi la testa', dichiarando a voce alta: che ama Jared.
Da un lato sono felice di questa rivelazione.... ma non so se sia stato solo l'ennesimo tentativo da parte di Rott per inabissare le voci degli spettri del passato, e fingere di essere proiettata solo verso il futuro per rompere così ogni traccia che potrebbe ricollegarla a Daisy.

Sì, ok... è meglio se la pianto qui. Sto facendo troppo la filosofa. Tranquilla, quando faccio questi ragionamenti contorti ignorami perchè non hanno nè capo e nè coda ed esprimerli così, in parole spicce... non mi riesce molto bene! è_è
Ti chiedo scusa per questo papiro; sappi che sei fenomenale. Sei la mia piccola Fitzgerald <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

17/11/13, ore 01:04

Cara Sis,
devo dire che è sempre un piacere trovare i tuoi aggiornamenti... E' come veder ricomparire un vecchio amico che ogni tanto ci emoziona e ci tiene compagnia... Perchè in fondo, le cose, nonostante il tempo che passa spesso ritornano e apparentemente restano sempre le stesse. Parlo di cose, ma sarebbe più corretto fare riferimento a situazioni, piccoli accadimenti come lo scalpiccio di Gaga, la sua routine che con i rumori di sottofondo tiene in parte occupata la mente di Engie, che come non mai si aggrappa a questa normalità che le passeggia accanto per spegnere i pensieri che le riempono la testa... Ed Ecco arrivare la telefonata di Jared... La sua voce che vellutata accarezza le orecchie e che ci riporta tutte quante a tanti capitoli fa di "This is", quando quei due passavano notti a duellare verbalmente con le cornette come armi... Però anche se tutto sembra ripetersi, anche se loro ora dovrebbero essere una cosa sola, Engie fa una cosa che segna una crepa sottile in questa unione... Una cosa pericolosa, mooolto pericolosa. Per esperienza personale, nascondere qualcosa al proprio patner non porta nulla di buono. Inizi a distaccarti, ad alzare una barriera e in parte a non essere corretta con lui. Engie sta ipotecando tutto il rapporto che faticosamente ha costruito con Jared. Quando lui saprà, non prenderà bene la cosa... No per niente! E con giusta ragione. Non prevedo niente di buono... Nella realtà nessun rapporto è immune da piccoli o grandi segreti... Nemmeno quello che ho io... Ma loro due sono un'altra cosa. Sono l'emblema dell'amore perfetto e quasi impossibile per la sua totalità e interezza... Fra loro non ci devono essere... Crepe. Sono proprio curiosa di vedere che cosa ci racconterai...E resto qui... Come sempre!!! Un abbraccio tesoro... <3 <3 <3 <3
Veronica

16/11/13, ore 18:44

*Torna dall'oltretomba. Anzi, da qualsiasi cosa ci sia anche dopo oltre l'oltremba (?)*

QUANTO DIAMINE SONO RIMASTA INDIETRO? ç_ç

Tra l'altro non so perché non ho recensito il capitolo 14 che sono sicura di aver letto. FORSE era a disperarmi nel mare di feelings.

Tornando alle scuse che ti devo.. non so che dire. Sono una persona orribile. Ho lasciato da parte le ff e più di tutti te D: Questa storia mi mancava troppo, quindi torno. Capisci quanto sei (?) grave? Renditi conto delle conseguenze che provochi nel mio povero cervellino e, ora, con permesso, vado a leggere. *P E R D O N A L A*

Ohw, quanto mi era mancata Gaga. Parlo della 'tua'. E ogni tanto vedendola in tv mi vengono in mente Engie, Jared e Shan. Tutta colpa tua, Angy. Tutta colpa tua çç

-Aspetta…Shan ha detto questo?- Oh, andiamo u.u E' una piccola botte di saggezza. Quando vuole. E quando non fa il truzzo u.u

-Io e Jay siamo una scommessa, un’audace ed incosciente sfida. Ci sovrapponiamo, ci fagocitiamo, ci assorbiamo, ma non siamo nati per incastrarci, per assortirci. Non siamo la metà dello stesso cuore, ma siamo esattamente lo stesso cuore, replicato nella sua interezza. Mi capisci?- Ma sono io è una cosa schifosamente poetica? Comunque, è proprio questo il bello di loro due **

Ok, mi rendo conto di non essere in grado di fare recensioni decenti. Nè tantomeno delle recensioni. Poi, vabbè, tu mi destabilizzi, donna!

Quindi punterò tutto sul fattore tumblr! (funziona sempre, eheheh)

Ad esempio, parliamo delle mani del Megafusto .. I can't

O di gif come questa.

Ho finito u.u

Bene, proverò a fare recensioni più decenti in futuro [credimi, molto prossimo! Stay tuneeeeed]

Brava come sempre, anzi sempre di più çç

Un abbraccio

Vi

15/11/13, ore 00:23

Tipo che ho lottato per trovare un momento libero per leggere questa meraviglia. Ho lottato con le unghie per ritagliarmi un pezzetto di tempo tlda dedicare tutto a te. E l'ho trovato, anche se a fatica, a mezzanotte passata. Beh, meglio che niente, no?
Ripeto, e sottolineo, capitolo meraviglioso.
E ripeto, convinta di avertelo già detto in precedenza, che quello che scrivi è poesia pura. Fanne un libro e sarò la prima a comprarlo. Oppure potrei creare l'Engie Porter official funclub. Okay, sto divagando di brutto, dettagli.
Il fatto che tu riesca a basare tutto un capitolo, una serie di pensieri, e una conversazione telefonica, sul Grande Gatsby, è... Ammirevole, a dir poco. È wow.
Jared è "quasi" tornato. Telefonicamente, ma è tornato. I capelli puffo, no. Ti prego. Rido al solo pensarci. È forse l'unico suo look che non mi è mai andato troppo a genio, boh.
Comunque, a parte le avventure da parrucchiere fallito di Jared, capitolo eccezionale. Scritto al solito molto molto molto bene. Psicologicamente contorto e scorrevole da matti.
Ma sono sempre i soliti complimenti, mi rendo conto.
Quindi, aspetto con ansia il ritorno vero e proprio del puffo, e la sua reazione a Vaughn. Soprattutto la prima delle due. Ma dettagli, mi incuriosisce anche la seconda.
Okay, evaporo per davvero stavolta. Alla prossima bella c:
xx Fede.

P.s.: ah, dimenticavo. voglio la cronaca dettagliata del concerto, ci conto, mi raccomando c: xx

14/11/13, ore 18:34

Cara..Carissima Angie.
Ma quanto mi sei mancata??? Ma sta tranquilla,no ti aspettavo nè con i guantoni da boxe nè con un fucile nè con una sega elettrica stile "non aprite quella porta"
Ma onestamente ti ho aspettata con ansia.
Che dire? dopo il concerto di milano mi sento ancora un pò rincitrullita..ma so che cè la posso fare!!!! *_*
Allora.
Sai che adoro il tipo di rapporto che hanno Angie e Jay. Te l'ho sempre detto lo trovo unico. A volte ho la sensazione che in mezzo a quest'amore ci siamo anche una sorta di venerazione,devozione.
Allora mi chiedo: Che cosa ha Angie per non autoconvincersi che jared è l'uomo per lei? Ha detto di amarlo no?? E allora? perchè non dirgli che il suo ex amante è ritornato a far parte della sua vita.
Jay capirebbe... o no. questo non posso saperlo io. Ma li amo veramente. amo la tua storia. Amo questa fantastica coppia che mi fà venire i brividi anche solo quando si parlano al telefono!
Un bacio enorme!!! Alex

22/10/13, ore 20:20

Come monopolizzare la lezione di un lettore? Oh, donnaH... nessuno riesce a batterti!!! I miei professori dovrebbero prendere esempio da te, avrebbero un'alunna distratta in meno! ;)

Mi sono sempre soffermata all'apparenza: Engie deve cambiare, deve essere meno cinica e disillusa. Rott è il male, il demone da sconfiggere per permetterle di ritornare a sorridere alla vita e lasciarsi trasportare anche dalle gioie dell'amore.
Eppure, ho commesso un errore. Ho sottovalutato la situazione. Non mi sono posta una domanda: perchè Rott esiste?
Noi, come persone, siamo il risultato di un'espressione algebrica: la somma di tutte le situazioni che viviamo, positive e negative, ci portano ad essere in un determinato modo. Ogni singolo avvenimento, anche il più irrilevante, lascia una traccia in noi e modifica il nostro carattere....
Jared è riuscito, con il tempo, non solo ad eguagliare i due membri dell'equazione, ma anche a fare in modo che il risultato non fosse lo zero, il pareggio, ma fosse un numero positivo!
Ma non mi sono mai degnata di interrogarmi sul passato sentimentale di Engie! Mi sono fermata sempre all'apparenza, al supporre che una cocente delusione l'avesse distrutta e devastata.
MA ADESSO SAPPIAMO! Il velo si è squarciato e possiamo provare ad intravedere anche quella parte del personaggio che abilmente avevi oscurato e tenuto nascosto fino ad'ora per questo ennesimo colpo di scena.
Che altro dire? Detesto Vaughn all'inverosimile dopo questa sua doppia pugnalata alle spalle!
Brava, brava, brava!! Io ti amo alla follia e spero ormai sia chiaro.
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

20/10/13, ore 23:33

Carissima Sis,
questo capitolo mi suscita tutta una serie di considerazioni. Nella vita tutti ci mettono in guardia sul lupo cattivo che si traveste da agnello. Dai genitori, agli amici, alle persone che ci circondano... Pure la letteratura e le favole ci parlano di questi cattivi incontri. Eppure finiamo per caderci prima o poi. Entrambe lo sappiamo bene, eppure siamo tutte e due, tu in particolare, intelligenti e disincantate, ma forse non lo siamo mai abbastanza. Ecco che Engie da giovane è caduta nella trappola dei begli occhioni di Vaughn. Eppure sono convinta che una parte di lei sentisse che lui non era quello che sembrava, cioè un angelo in terra. Ma certe volte finiamo per non ascoltare l'istinto che ci mette in guardia. Pensiamo che sia giusto dare una possibilità alle persone perchè in fondo siamo pienamente convinte che tutti se la meritino. Però qui addirittura Dejan da al bel tenebroso bastardo una seconda possibilità, non prendendo in considerazione quanto possa essere difficile per Engie visti i precedenti fra loro due. Cosa ci porti tutto questo non lo so. Il ritorno di Vaughn non credo che porterà nulla di buono. Ma in fondo, capisco Dejan. Certe volte è difficile arrendersi all'idea che ci sono persone che non imparano dai propri errori, che non possono essere salvate, che sono così egoiste ed egocentriche da non fermarsi di fronte a nulla, nemmeno agli amici. Si preannunciano capitoli caldi, con emozioni contrastanti. Spesso si tende a pensare che anche se è passato del tempo e il cuore è occupato da un'altra persona, in questo caso Jared, un vecchio amore non ci tocchi più di tanto, ma la verità è che certe persone restano dentro di noi e non se ne vanno per tutta la vita. Siamo come rocce sedimentarie, ci formiamo nel tempo con strati e strati sovrapposti di emozioni, sentimenti e delusioni e l'amore provato nel passato, se è forte e intenso, resta sedimentato nel nostro cuore sotto forma di ricordo. Non c'è niente di strano in questo... C'è da vedere però quanto ancora è presente nel cuore di Engie... Insomma è un modo gentile per dirti che sono preoccupata su ciò che hai in mente di riservarci nei prossimi capitoli... Comunque nel frattempo... Incredibile come sempre... E come sempre per me è un onore essere ancora qui e potermi considerare tua prima echelon, ammiratrice e amica. Ti voglio bene ricordalo sempre. <3 <3 <3
Vero

20/10/13, ore 16:57

No, aspetta un secondo.
Ora questo qui che diavolo pensa di fare??? Va bene che Angie gli ha detto che lo ha ripreso per una questione di lavoro. Ma lui se ne starà con le mani apposto????
Tesoro tu punti alla mia salutre mentale? Io soldi per gli strizzacervelli non e ho.
Comunque ti aspetto sempre!!!!! Bacissimi.
 Alex

P.s aspetto sempre anche Jay  *_*

15/10/13, ore 16:11

angyyyyyy:D
angy,angy!!anche questa volta sei riuscita a combinarla GROSSA!!!!!
altro che colo di scena, questo è stato davvero sparaflashante:D
comunque mica l' avevo capito che avresti pubblicato così presto..ehehe, meglio ho trovato una sorpresa!!:)
che dire???non vedo l' ora di sapere il resto!!
e che engie ne dia tante,ma tante,ma tante tante al simpatico va..uomo dal nome impronunciabile:3
giàgià, come dicevo, va bene torturare un po' i due pargoletti ma anche van-qualcosa deve patirne:D
insomma sono un po' vendicativa!ma anche jay si darà da fare su questo fronte immagino.o spero.
uhuhuh, credo che il tuo Lapi stia infettando permanentemente anche il mi neury, cara angy<3<3
perciò..continua cosìììììì
un supermegaabbraccio
io e neury!!!!

15/10/13, ore 09:38

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah. Okay, scusa lo sclero, ma ci voleva.
Ho capito, ho capito. Capitolo illuminante, direi.
Perché ho capito il flashback del capitolo precedente con un altro flashback.
Ah, mi sento realizzata, ora che ho capito più o meno tutto quanto.
Bellissimo e straordinario come al solito.
Molto bello - e illuminante - il flashback.
Belle come al solito le emozioni e i pensieri di Engie.
Bella la "litigata" con Dejan. Bella persino la fine con la comparsa di Vaughn.
In sostanza, e come sempre, bello tutto quanto.
Bello come scrivi, e bello come descrivi ogni singolo fatto ed emozione.
Okay, la pianto di delirare e mi dileguo. Bravissima, wow.
Alla prossima tesoro c: xx Fede.

30/09/13, ore 20:31

<span line-height:1.6em\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px; line-height: normal;">Si avvisano i signori passeggeri di allacciare le cinture di sicurezza e di indossare le mascherine d'ossigeno. Questa non è un'esercitazione! Ripeto: mayday, mayday... mandate i soccorsi, stiamo precipitando.

Vuoi che sia più esplicita??? OH MY GOOD!!!! Accidentaccio: cosa ci fa questo 'essere ignobile' qui, nello spazio vitale di Engie, a meno di un metro da lei, all'interno dello stesso edificio e soprattutto a QUESTO PUNTO DELLA STORIA?
Non bastava già la 'negoziazione' di Gaga? Insomma, è vero che scegliere tra Gaga e Megafusto sarebbe stato difficile. Dopotutto i suoi piacevoli servigi, ventiquattr'ore su ventiquattro stancherebbero chiunque tranne una bambola gonfiabile o una persona dal grandissimo spirito di sacrificio e di abnegazione come la sottoscritta!!!
Vabbè, sorvoliamo anche su questo particolare... come, quando, da dove e perchè questo grandissimo cretino, che alla fine non so nemmeno per quale assurdo motivo, ma lo odio già nella stessa maniera in cui detesto Cameron Diaz, il formaggio sulla pasta, una Smemo rovinata, mia sorella che mi ruba l'mp3, svegliarmi alle sette la domenica mattina.... potrei continuare all'infinito.

Adesso l'unica cosa che potrebbe risollevarmi il morale, sarebbe sapere che Engie non si lascerà turbare dalla sua comparsa e che interverrà Jared in persona a rompere il setto nasale di Vaugh. Ma conoscendo lo spiritello demoniaco che ti anima e il tuo 'lato Sith'... è meglio che vada già da Papa Mofo per ricevere l'estrema unzione!!

Davvero complimenti, Angelica :D Come sempre non smetterai mai di sorprendermi con i tuoi continui colpi di scena. Anche adesso, che credevo che la trama si fosse 'stabilizzata' sei riuscita a ricapovolgere la situazione. E' inutile: adoro la tua imprevedibilità e il tuo modo di scrivere.
A presto, mia cara <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

30/09/13, ore 19:20

Sempre un piacere leggerti cara.
Ed io sono sempre qui. Il Natale eh? quindi vuol dire anche il compleanno di jay.
Stavolta chi raggiungerà chi?
Aspetto con ansia. Un bacio tesorino!

Alex

29/09/13, ore 15:53

Vaughn!!!adesso vado a sentire come si pronuncia...XD
Certo!Mancava Vaughnn!!! Angy sei troppo avanti, devi dire a Lapi di darsi un calmata o mandi tutti fuori di cocomero!!:D
Effettivamente è un pezzo talmente gigante della vita di engie che è decisamente impossibile tagliarlo fuori da tutto!!!
per le zucche!! incastri tutto alla perfezioneee!
e il nostro Megafusto che dirà?Lui non ne sa molto dell' uomo-dal-nome-impronunciabile!!!uhuhuhuh...mi spiace per engie, ma situazione si preannuncia interessante...che succederà??
Angy, hai nelle tue mani il destino dei nostri neuroncini insani(e dei nostri ormoni, l' "incantamento" nella limu ha avuto effetto, immagina il ritorno di J carroXDXD)!
davvero complimentoni, caro il mio genio malefico:)
Gaga è sempre meglio, ma anche lei questa è rimasta stupita...ahiahi...ora devo "solo" resistere fino alla prossima puntata!!!!
scappo a rimuginare facendo finta di interessarmi alle funzioni trascendenti>___>
byebye Angy carissimaaaa:3
un bacione!