...NOT THE END
di AngyK

06/08/14, ore 01:00

Tu sai che io lo odio. Non serve nemmeno specificare chi, vero? l'innominabile, l'impronunciabile - letteralmente, dato che non ho mai ben capito come si dice, motivo per cui per me è Vanny-"inserisci brutta parola qui" o più comunemente lo stronzodimerda. Tu sai anche che per me dovrebbe morire, di una morte atroce anche, tipo battendo la testa sul rubinetto mentre fa la doccia, accoltellato mentre compra delle melanzane al supermercato, una caduta dalle scale da cinque o sei rampe in modo che tutti i suoi ossicini facciano crac... insomma, tu sai. PERÒ, ebbene si, c'è il però, ovvero che so la sua funzione, e la sua funzione è riassumibile in: ROXANNE. Quindi sappi che per ora lo tollero, ma se non lo fai sparire in fretta ci penso io: vado li e gli strappo riccio per riccio finché non implora pietà, e a quel punto, dopo essermi procurata per vie losche il numero del Gerardo, lascerò a lui il pestaggio finale. E la sua morte, perché le mani di sangue non mi va di sporcarmele. Sì, lo so, sto diventando crudele e pericolosa e splatter, ma col Vannyschifo ci vuole. Ti voglio sempre tanto bene, Daisy ♡♡

20/07/14, ore 01:20

Angelichina mia, ora che sono finita nella tua cerchia ristretta, non ti lascio più le recensioni di una volta e mi sento una brutta persona, ergo eccomi qui a recensire questo capitolo che MI HA FATTO SPUTARE LACRIME DAL NASO. E meno male che come al solito ci avevi detto era soft, villica che non sei altro. (è un caso che la parola villica mi ricordi Ville? o forse in questo momento qualsiasi cosa mi ricorda Ville è la vera risposta?)

Mh, niente, sai già come la penso sulla tua genialità e che noi tutte aspettiamo con ansia lo Sfasciamento Del Fasciatoio, ma prima ancora di ciò il prossimo capitolo, sapendo che cosa succederà *parte Roxenne in sottofondo*. Mi aspetto già il capitolo dopo il prossimo, con tutta quell'influenza scozzese. Muahhahaha, non vedo l'ora, ecco cos'è.
Un abbraccione-one-one di quelli che ci davamo alle sei di mattina con le occhiaie a metà guancia, i plaid sulle spalle, i piedi nudi e l'alba alle nostre spalle <3 <3 <3 <3
Daisi.

07/07/14, ore 00:55

Perchè mi torturi a questo modo?!
:'(
questo capitolo è stato particolarmente struggente per me. Chiamala sindrome pre-mestruale o sindrome da assenza di Leto, ma mi hai fatto scendere qualche lacrimuccia (ma giusto due o tre! ahahah).
Ammettilo: godi nel farmi andare a dormire con la depressione alle stelle! :P
complimenti, come al solito, sei grande! :D
Bacii<3

06/07/14, ore 22:43

Ciao Angy,
Alfa e Omega, giorno e notte... Questo sono Gaga ed Engie. Eppure, nonostante siano diverse sono due facce della stessa medaglia. Sono opposte eppure si rispettano e si comprendono come capita (raramente, purtroppo) fra due grandi donne, oppure fra anime che a modo loro, hanno sofferto molto. Engie ha costruito un muro difensivo, la famosa Rott, che aggredisce e risponde acidamente, mentre Gaga, come dice lei stessa, ha fatto della verità, che di solito viene vista come qualcosa non sempre piacevole, un biglietto da visita. Specialmente se viene sbattuto senza filtri in faccia agli altri. Ed eccole a fare i conti con l'universo Leto.... Un universo all'apparenza semplice, fatto di tanto testorone, ma non solo. Già una volta Shannon aveva dato dimostrazione che non è solo il fratello sexi di Jared, ma di avere anche una testa... In fondo, l'utero non è lo stesso? Ed ecco che quando Gaga pensa di dare per scontato questo silenzioso sex simbol, lui ci mette del suo, riuscendo a piacere persino alla famiglia di lei. E di certo, questa è una cosa che va oltre alle idee di Gaga. Ma non si può tenere sotto controllo tutto. Il bello della vita è proprio che spesso capita l'incredibile. La sua voglia di essere artefice della sua vita e in parte di quella degli altri si è già arenata, quando Jared ed Engie erano tornati insieme, ma lei ancora non sa che il loro amore è in continuo movimento. Capisce solo che è successo nuovamente qualcosa... Ma credo che quando Engie le dirà la novità... Forse per una volta sarà Gaga a restare senza parole....
Una piccola postilla... Engie è una creatura come ce ne sono poche... E' la classica eroina che suscita ammirazione in tutti quelli con cui entra in contatto. Non so se nella realtà esistono donne così... Oggi siamo forse troppo cinici e poco inclini ad ascoltare il nostro istinto per vedere certe "madonne". Ma Gaga, quasi ammette a se stessa di essere vittima del fascino di questa ragazza, un'ammiratrice della sua bellezza e del suo mistero...Tutto solo platonico?? Non mi fraintendere, non cerco perversione sove non dovrebbe esserci... Ma so anche che fra noi donne alle volte i legami sono così profondi che rasentano anche desideri proibiti... In attesa del nuovo capitolo... Sempre qua.. Sempre bravissima!

29/06/14, ore 00:50

Ah, quanto mi è mancato recensire questa storia!
Sono rimasta indietro di tipo sette o otto capitoli, chiedo venia.
Non so nemmeno se ti ricordi della mia esistenza, a questo punto, perché è evidente che non recensivo/leggevo da una vita, letteralmente.
Comunque, sono viva e vegeta.
E avevo una gran voglia di recensire questo capolavoro di fanfiction, quindi eccomi qui.
Quando dico capolavoro, non scherzo, di resti saperlo.
Penso davvero che sia un capolavoro.
Tanto belli da farne un libro.
Tanto bello da trsporre il possibile libro in un film.
Con Jared e Amanda Seyfried come protagonisti, ovviamente.
O magari una serie tv. Sarebbe proprio bello.
Okay, la smetto... Tornando alle cose pseudo serie...
Sono rimasta parecchio indietro, quindi questa recensione devi fartela valere anche per i capitoli precedenti, se ti va.
Allora. Ero arrivata a leggere di quando Jay scopre che Jamie è figlia di Engie.
Il casino che ne consegue e i capitoli successivi li ho letti tutti di un fiato ieri sera, lasciandomi quest'ultimo per oggi. Tanto per non rimanere a secco.
Intanto, non mi sarei mai aspettata che Jamie fosse figlia di Engie.
Né che la madre potesse prendersi cura della bambina senza fare storie, apparentemente. Insomma, per una volta fa la madre, nel vero senso della parola. Si prende carico di quella creatura che... aww, la adoro.
Adoro Jamie, adoro Engie. Adoro tutti, di sto passo.
Complimenti per il colpo di scena, già che ci sono.
E complimenti per ogni singolo capitolo, da quello in avanti.
Perché non c'è un errore, né è noioso leggendo.
Nè i personaggi posso essere definiti banali.
Nemmeno lontanamente banali. Nemmeno. Lontanamente. Giuro.
Poi... Che altro.
La cena di natale a casa Leto.
Io, penso mi sia venuto un mezzo infarto.
Constance. E nonna Ruby.
La dolcezza. Amore infinito per quelle due donne, dico sul serio.
E Jared. Il modo in cui lo fai rapportare con loro, e col cane.
Il modo in cui si rilassa e si sente al sicuro, e tutto il resto...
Da sciogliersi come neve al sole.
E, a proposito di neve. La neve a Los Angeles mi fa strano.
Ma ci sta. Devo ammettere che ci sta bene.
Perché così Jay è costretto ad accompagnare Engie a casa.
Tanto per cambiare discutono. Ma don't worry, ormai ci sono abituata.
Quei due lasciano e si riprendono da più di 110 capitoli.
Ormai ci ho fatto il callo. Ma nello stesso tempo continuo a non sapere cosa aspettarmi da te e da questa storia, il che è assolutamente incredibile.
La cosa che però mi ha lasciata senza parole è...
LE HA CHIESTO DI SPOSARLO!!!
Ti giuro, stavo quasi per mettermi a piangere.
Stile fontanella che perde acqua senza volerlo, per intenderci.
E poi, altro pseudo colpo di scena. Lei gli dice di no.
No, capisci? A quel punto penso davvero di aver pianto.
Inutili dettagli che probabilmente ti annoieranno a morte, leggendo.
Pazienza.
E ora. Arrivando finalmente a questo capitolo.
Gaga e Shan sono l'amore.
Io... penso seriamente di amarli come personaggi.
Sono la fine del mondo, tanto che me li porterei a casa.
Adoro come li descrivi, adoro come pensa Gaga.
Adoro tutto quanto. Adoro il fatto che si senta al sicuro di fianco a Shan, come succede ad Engie per Jay in un certo senso. Adoro anche il fatto che quella santa donna di Gaga voglia assicurare le proprie scarpe.
L'amore fatto persona, credimi.
Ora, piccolo commento serio.
Jared. Sei un coglione o cosa?
No, mi spiego meglio.
Tu accompagni i piccioncini a casa. Nella stessa casa in cui abita la donna che ami e che volevi sposare. Li accompagni. La vedi in balia di sé stessa... e non entri?
Ti giustifichi con un "è complicato" e basta?
Finisce lì? Mi prendi per il culo, vero?
Anzi, in effetti non finisce lì. Peggio. Sempre peggio.
Come sempre peggio sono gli insulti che gli tirerei.
Mi astengo solo perché sono troppo gentile.
Dicevo, peggio. Chiede a Gaga di prendersi cura di lei.
Cazzo. Ma prenditi cura TU di lei!!
Certo, capisco che la storia non sia finita, che il rapporto tra quei due sia più che complicato, che ci sia ancora quel cazzone di Vaughn in mezzo ai piedi. E capisco che Jay sia incazzato perché lei non gli abbia confessato una parte tanto intima e personale del suo passato.
Ma cazzo! La ami. Lei ti ama.
Ha cercato di scusarsi, con tutta sé stessa.
Si è persino venuta a scusare a casa tua, il giorno di Natale.
Allora, mi chiedo, che problemi ti affliggono, Jay??
Okay, basta. Credo di essermi dilungata abbastanza.
Anzi, sicuramente mi sono dilungata pure troppo, è abbastanza evidente.
Non mi resta che gridarti un immenso BRAVA in diretta dall'iperspazio, e magari finalmente togliere il disturbo.
Alla prossima tesoro :))
Un abbraccio,
- Federica.

28/06/14, ore 19:01

Oooook. Lo spuntino nel bagno prima della partenza è stato azzeccato. Per adesso domina lo stile-coniglio, vedo v.v Davvero OPPORTUNO ahahah xD Ma vediamo che succede con questo rientro e le novità che, sicuramente, (mi) attendono =D

La parte che DEVO citare:
-Artefice dei miei giorni? Capitano del mio destino? Ho smesso di esserlo dal momento in cui sei arrivata tu, ecco la dannata, fottuta, verità.-

Un bacione ;-* (te ne devo ancora tanti! ahaha)
Rita <3

28/06/14, ore 18:47

"-Il saggio conosce il vero valore, il vero volto, della felicità, ed è in grado di distinguerla da ciò che le assomiglia. Sa che il segreto per agguantarla è imparare a nuotare nella palude della sofferenza, annusarne l’alito, sopportarne il tocco, sopravviverne, e non può accettare percorsi alternativi poiché essi condurrebbero a mete diverse. La saggezza affina la sensibilità, lo spirito critico, ma non preclude, non corrompe, non nega.-"

Uhm... questa non puoi trovarla nei baci perugina, deve essere certamente facin del tuo sacco ahahaha
Bella filosofia, devo tenerla a mente **

Verso la fine del capitolo: commozione a manetta. Engie è insicura (come SEMPRE) e ovviamente vuole sapere tutto, soprattutto quello che più la spaventa... ma la risposta di lui... mamma mia, mi pare di rivivere la sofferenza di quei capitoli! *lacrima*
Speriamo non ci siano più scherzetti del genere >.<

*saluta*

28/06/14, ore 18:25

Angieeee!! *torna la figliola prodiga* Sono stata sbattuta delle tempeste universitarie e da mille altre bufere che non sto a raccontare! Mi metterei a piangere se non fosse che la mia vita ha preso una bella piega anche grazie a tutti gli impegni nuovi che mi sono sobbarcata ma che hanno riempito e colorato la mia vita xD Ovviamente non mi sono mai dimenticata di questa storia e ogni volta che vedevo un aggiornamento ma non potevo trattenermi a leggerlo pensavo: "e vabbè, ne avrò uno in più da poter leggere assieme ad un altro" e così si sono accumulati un bel po' di bei capitoloni! Ahahah =D
Beh, adesso spero di poter recuperare... un pochino almeno, perché ho ancora altri due esami da dover preparare e sarò sotto fino al 21 Luglio, mentre ad Agosto sarà in Africa in missione =DD NOn vedo l'ooooora!!
Dopo questa premessa, ecco, la scena del pattinaggio è stata dolcissima, arricchita da alcuni ricordi di Jay e suo fratello che mi hanno intenerito ahahah Le battute finali.... STUPENDE!! >w<

UN bacione ;-**

Rita <3

11/06/14, ore 21:05

Ciao Angy,

eccoci di fronte alla grande accusa che gli amanti solitamente si rivolgono durante il corso della loro storia: "Tu non ti fidi di me"... Spesso si sente parlare di fiducia, anche in termini alle volte non corretti, ma come avevo accennato nella precedente recensione, per Jared è molto più facile, anche se ha sofferto per amore, affidarsi a qualcuno. L'amore è un sentimento che risiede nel nostro cuore, nella parte più primordiale ed istintiva. Ma la fiducia? Dovrebbe andare a braccetto con l'amore, tanto più che anch'essa è dentro di noi fin da quando nasciamo e scalciamo indifesi fra le braccia dei nostri genitori. Ma resta un grande e fragile mistero, perchè basta così poco per minarla o infrangerla, come una sfera di cristallo finissima, che spesso dopo essere stata rotta, si rifugia come un animale ferito nella parte più recondita della ragione. In breve, alle volte contro un sentimento come l'amore, per quanto ci sforziamo il cuore va per la sua strada, ma per la fiducia? Quella fiducia che la madre di Engie ha rotto quasi da subito, diventando sfuggente e lontana, fisicamente presente, ma mentalmente già in procinto di abbandonarla? Quella fiducia che anche l'uomo che lei amava, ha tradito, scappando come un ladro, lontano da lei? Per quanto Jared, in fondo sappia tutte queste cose, capisco che sono difficili da mandare giù e le muove la più classica delle accuse "Tu non ti fidi di me". Come se fosse facile, come se quasi Engie lo avesse fatto apposta. E poi quella che lei stessa sente come una sentenza, "Tu non sei ancora pronta per noi." E chi lo è? Davvero Jared lo è? In questi momenti di scontro, per quanto sia un personaggio carismatico, intuitivo e sensibile, l'ordinarietà lo accompagna. Scappare è una caratteristica di Engie, anzi è la sua principale caratteristica e per come la vedo io, ma di sicuro sbaglio, è quella peculiarità che lo ha attirato fin dagli inizi e che lo ha fatto innamorare. Come sarebbe andata se Engie si fosse concessa fin da subito? Se invece di essere così sfuggente avesse reagito al corteggiamento di Jared in modo diverso? Forse saremmo ancora qui? Forse saremmo arrivati a questo punto? Lui lo sa, lo ha sempre saputo che lei è sfuggente come una goccia di acqua... Limpida, trasparente, ma sfuggente. E in questo momento, che da grande scrittrice quale sei hai reso quasi "vivo" "umano"questo personaggio, lui sfoga solo la sua frustrazione, come un qualsiasi ragazzo ferito e innamorato. E' un capitolo che solo una grande come te poteva rendere così realistico, perchè va bene la poesia... Ma tutti siamo poca cosa di fronte all'amore.... Bravissima, come sempre... E come ogni volta mi inchino di fronte al tuo talento... CHAPEAU!!!! <3

09/06/14, ore 01:00

Non puoi terminare un capitolo così! NON PUOI!
è cattiveria pura! Possibile che quei due non sappiano fare altro che darsi badilate in faccia?!
pff che nerviiiii
fai veloce col prossimo capitoloooooo
Bacii<3

26/05/14, ore 00:07

Cara Angy,
solitamente più passa il tempo, più le persone si scoprono lungimiranti. Sarà per l'esperienza che la vita  fa accumulare, sarà che i sensi si arguiscono, in genere le persone anziane vedono oltre, ci consigliano con logica inarrestabile. Mia nonna soleva dirmi sempre... "Non ti fidare mai, di chi ha due buchi nel naso..." Chi lo sa, se aveva intuito che sua nipote era destinata a fare cazzate grosse come case... Ma lasciamo stare! Ruby ha capito, ha visto che dietro agli occhi di questa ragazza bionda e sottile, si nasconde qualcuno di speciale, qualcuno che va oltre, che è andato oltre per Jared. Qualcuno che per uno dei suoi amati nipoti è fondamentale. Nonostante non sia la madre, questa donna capisce i nipoti molto più di quello che farebbe normalmente una nonna. E si permette di difenderla, si mette dalla sua parte, mentre sottili escono qua e la' piccole gocce di risentimento, che Jared lancia ad Engie con ferocia, con la volontà di farle male e ferirla. Questa è una famiglia che di convenzionale ha sempre avuto poco, vuoi per quel passo coraggioso, se non fondamentalmente incosciente di quella figlia dei fiori adolescente che se ne andò con un figlio piccolo e un altro in arrivo. Jared è arrabbiato ed è comprensibile, ma non prende in considerazione, secondo me, una differenza sostanziale fra lui ed Engie. Perchè è vero che i suoi punti di riferimento sono sempre stati pochi, ma in definitiva ha sempre potuto contare su un fratello e una madre sempre presenti. Ma per Engie? Per lei è stato tutto molto più difficile, perchè la madre, che doveva sostenerla e amarla, non era ancora pronta ad affrontare la responsabilità di una figlia e Ant era troppo preso a raccogliere i cocci del suo cuore frantumato dall'abbandono di Greta, per poter fare per quella fragile bambina, da padre e da madre. Quindi le ha insegnato quello che sapeva fare meglio, ossia il silenzio, il nascondere i sentimenti dietro a cerimoniali rassicuranti in quella grande casa dove abitavano. Engie non ha avuto fratelli che la sostenevano, solo con Dejan e poi successivamente con Gaga, ha iniziato a fidarsi ed è logico che una parte di lei sia rimasta in qualche modo chiusa, ancora inaccessibile. Quindi le accuse che Jared sono in parte ingiustificate, anche se sono dettate dal suo orgoglio ferito. Ruby è una donna forte,Costance dolcemente ferma... Devo dire che le hai rese entrambe in modo incredibile, com'è incredibile del resto, questo capitolo! Lo so che te lo dico sempre, ma questi battibecchi, anche se più armoniosi, mi ricordano tanto i primi capitoli di This is... Quando la tensione erotica faceva da padrona... Tensione e attrazione che Ruby descrive perfettamente nella sua personale visione della Red Velvet, la torta di Engie. Ritroveranno l'armonia? Non lo so, o almeno, forse non subito... Se almeno ti conosco un pochino.... <3

24/05/14, ore 00:47

Stupenderrimooo!!! Ti prego continuiamo insieme questo viaggio folle verso l infinito e oltre! Continua a scrivere,
Nessuno ti ferma! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, ne sono ammagliata! È così giusto, adeguato, intellettualistico. È le tue riflessioni sono davvero bellissime, un ottimo esercizio mentale.

22/05/14, ore 14:51

Piccola KiItettara del mio cuor scozzesee <3 <3 <3
LOOONG TIME che non recensisco, long long time, Sassenach bionda :3
E chi ti vuole fermare??
Verso Il Delirio e oltreeeeeee
Io ti seguo a ruota, come sempre XD
La tua perpetua Lallazione mi inquiEta ASSAIMOLTOAIUTOSISALVICHIPUOOOOONIENTEMIKADOPLIIIIIIISSSSSSSSS ç___ç
LA FRITTATA E' TRATTA.
Angy. Indigestione. Di. Red Velvet.
NOW.
If you know what i mean, but i know you know U.U
Nonna Ruby è il Cupido dei tempi moderni. Io la voglio. (Go on nonna Ruby! Mandrie. Mandrie. Nugoli di piccoli Mandoleti e Shanga :3)
E Mami Costance?? ADOTTAMIIIIIIIII
Ma io le amo, 'ste donneH, mi fanno nero l' orgogliuccio della DivucciaH, ahiahi ;)
Molto bene, molto molto bèèèèneee
Povero, piccolo, indifeso, Mowgli. Offenditi per bene, tessorino, che poi vogliamo il BOOOOOOMOLTOPOCOSOFT.
Basta, il verdetto è indiscutibbile: è un COCCOLINO.
Secondo solo a Jamio è.è
La Red Velvet...se proprio non sanno come smaltirla, io qualche ideuccia ce l' avrei....
Ma confido in Gerrino e nella sua brillante capacità di scioglierli, gli enigmi <3
La Tua TonnaH Golosa ;)

21/05/14, ore 21:41

Ma cosa sta succedendo? Sei veramente stata soft sta volta. Nel vero senso della parola. Ora mi aspetto il peggio per il prossimo capitolo (e un Jared con sotto il kilt niente anche *coff*) però per il momento ti mando tanti bacini con la speranza in cuore che Jared addenti la red velvet very soon e con soon ovviamente non intendo il suo ♡♡♡♡♡♡♡ Tua compagna di scleri, Deb Ps: Jared è orgoglioso quanto Jamie. Mi aspetto una punizione degna.

18/05/14, ore 23:39

Cara Angy,
eccomi qua, dopo tanto. Mi sono rimessa in pari e devo dire che come sempre, sei un deja vu nuovo e incredibile! Il mistero e la condanna della genetica sono una afflizione anche per me. Molti tratti che detesto dei miei genitori me li ritrovo intrecciati ormai definitivamente anche nel mio modo di fare. E certi errori, li ho commessi anch'io... Proprio come loro. Certe eredità sono delle vere e proprie leggi del contrappasso... Sono colpe che ricadono su di noi, che ci illudiamo con una buona dose di presunzione di essere diversi... In realtà siamo solo diversamente simili. Proprio come Engie E Greta. Jared è arrabbiato... Francamente chi è che non lo sarebbe. Non è che questo segreto, che fra parentesi da buona demente non avevo afferrato, o quantomeno avevo sbagliato il tiro, dicevo... non è che questo segreto sia cosa di poco conto... Questo cambia tante cose... E forse dopo che era stato sepolto e messo in quarantena, come un potente virus, ora è arrivato il momento di affrontarlo... Ora che forse i tempi sono diversi, ora che Engie è più donna, più disposta aconfrontarsi con questo esserino che sembra improvvisamente più vicino e attraente, anche se lontano. L'istinto materno non è un qualcosa che per forza avviene in automatico, nello stesso momento in tutte le donne. E' un sentimento controverso, spesso dato per scontato, con cui molte donne si sono scontrate almeno una volta nella vita. E spesso non segue per forza una gravidanza. Il bello di Engie è che ha imparato a capire molte più cose di se stessa e non si prende in giro dietro false scuse, ma è sempre sincera anche a costo di sembrare sbagliata e inadeguata. L'incontro con Ruby, la nonna delle nonne per eccellenza è epico... Mentre Costance, per ora, resta come una deliziosa comparsa, in secondo piano. Ma non credo che finirà qui... O sbaglio? Alla prossima, Un abbraccio... E ormai è inutile che ti ricordi quanto sei brava...
Veronica