...NOT THE END
di AngyK

14/01/14, ore 16:24

Carissima Sis,
Eccomi dopo una settimana piuttosto difficile... Va be'! Allora, questo capitolo è molto interessante... Perchè si notano cambiamenti forti nella reazione di Engie e Jared. Lui inizialmente scappa nella sala di incisione, luogo molto importante per lui... Come fa notare Engie ad un certo punto, è un po' come la palestra per lei, una bolla dove rinchiudersi fuggendo da tutto e tutti. Però La nostra ragazza non si arrende e con la chiave varca la porta e lo cerca, trovandolo con la chitarra in mano, perso dietro alla musica, cercandola come un balsamo riparatore per l'anima. Francamente non mi aspettavo che lei riuscisse a far pace con lui tanto velocemente, anche se diciamolo usa un'arma scorretta. Il sesso. Poi come ti ho scritto... Nello scritto non ero granchè... Ma con l'orale ero sempre tranquilla! Per un uomo resta una grossa tentazione, in fondo è un regalo, un dono di puro amore, che riapre una strada che in circostanze diverse difficilmente sarebbe stata percorribile. In questa situazione secondo me, è evidente quanto questi due ragazzi sono cresciuti e si sono avvicinati. Jared ammette di essere mortalmente geloso, avverte Engie, le dice chiaro e tondo che a lui che lei lavori con Vaughn non gli va giù e che se fa un passo falso... Non sia accontenta però e va con lei in teatro, guarda negli occhi il nemico, come a sfidarlo, come a gettargli in faccia un guanto per un'onta ancora eventualmente da subire. Non so, ma a me tutta questa situazione, da sollievo inziale per la riappacificazione dei due piccioncini, mi mette agitazione... Certi drammi sono preannunciati... Come la Diga del Vayont. Per quanto tu veda che presto accadrà qualcosa di brutto, non puoi fare altro che aspettare i voli pindarici della nostra talentuosa regina di casa. Angelica, ti prego solo una cosa.... Sii clemente, per piacere... Lo so che ti chiedo tanto, ma ho una certa età e certi notizie potrei non reggerle! Grazie!!! Come sempre bravissima... La scena di sfida tra Jared e Vaughn è sublime.... Complimenti!!! <3 <3 <3 <3
Veronica

12/01/14, ore 18:39

Angelica, mia amata, da quanto tempo!! Perdonami, sono davvero senza scusanti....non entravo su EFP da tempi immemori. Tutta colpa di una serie di disguidi tecnici: ho rotto il cavetto del portatile. Ergo, finchè non è arrivato via posta, non potevo essere operativa. Così ne ho approfittato, visto la coincidenza con le vacanze di Natale, per rifarmi una vita sociale... Peccato che la mia missione 'usciamo dall'apatia' e 'disintossichiamoci dai Leto' si sia rivelata un clamoroso fiasco quando sono stata sbolognata allegramente da un tizio con il quale mi stavo conoscendo il giorno di Natale. Per lo meno, era un tizio creativo, non mi sarei mai aspettata un regalo migliore. xD Anyway dopo mille peripezie, sono ritornata alla mia postazione, a ricoprire il mio ruolo: quello di lettrice super appassionata e intramontabile sostenitrice di questa storia.

Che dirti? Questi ultimi due capitoli sono stati davvero molto avvincenti. Noto con piacere che Engie, nonostante cerchi di nascondersi dietro il suo solito modo di fare e il suo stoico cinismo, sia ormai mooolto presa da Jared e dalla loro relazione. E cosa dire di Leto? Lui è proprio cotto a puntino, come dimostra il suo atteggiamento da cane rabbioso e il suo spirito di intraprendenza nel marcare il territorio e nel proteggere la sua bella.
Mmm... mi piace immaginarmi Jared che ribolle di gelosia. :)
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è: come reagirà Vaughn? Lui in un certo senso, adesso, è stato sfidato in maniera indiretta da Jared. E si sa come funziona l'orgoglio in queste circostanze... talvolta, si vuole una cosa, solo perchè si sa che non ci appartiene più. Ergo:ho paura che lui decida di sfruttare la fragilità di Engie per rovinare la sintonia che si è creata tra i nostri beniamini.

Come sempre sei grandiosa. Scusami per il ritardo!!!
Auguri passati!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

06/01/14, ore 12:13

Ti prego scrivi più in fretta, l'attesa dell'uscita di un nuovo capitolo mi uccide :(
Comunque continua così sei bravissima, non riesco più a fare a meno delle vicende di engie porter ahahahah
Ormai ho riletto così tante volte tutti i capitoli che so le battute a memoria:)
Va bene ti lascio
Grazie per tutto continua a scrivere e scrivere e scrivere :**
Fre
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 12:17 pm)

05/01/14, ore 22:08

ANGYANGYANGY:>
ahahah..anche Ciube non sta più nella porcellana!!!'ste capitoli così!:3
è piccolo lui, me lo fai crescere malandeo forteeeXDXD
ebbene, se così deve essere, il suo destino da Ciubbe Hardito è segnato, tu non preoccuparte:3
anzi!
AVANTI, AVANTI, cara!!!
ahah...sono un "pochetto, cicinino" su di giri, eh?????
no, ma!!!LetoBoss, tutto concentrato!!!pucciolooooo:3

"Si accorge del mio ingresso e la sua ostentata indifferenza viene tradita da un fremito improvviso, fugace, della guancia, arrossatasi appena sullo zigomo, dove la barba non arriva a nasconderla."

ripeto.IMPLOSIONE MOD ON!!! in folleeeeeeeeee*_*
eccoecco...questa unione-connessione di sinapsi mi inquita e esalta allo stesso tempo, eh angieuelica???
niente di meglio, mon petiteeee<3 <3 <3
olè, ora devo temere un volo pidarico senza paracadute??
ti addoro, angy, niente di più...
e non posso che ripeterti quanto se assolutamente GENIALE:>
spero in una impellente chiacchierata porcellosa:3 (okky, cossì è cripticamente fraintendibbile, ma you understand, no? cioè, sa poi vogliamo allargarci in campo gerardesco, ben felix, but non so se il PC regge alla fusione in caso di nomina dell' innominabile>___>)
so, adieu<3 eeee
yuppieee, di nuovo prima...
quanto sono scema??
bacibaci(giuro che non è infettivo!!forse..)
chiary
xxxxxxxxxxx

01/01/14, ore 17:36

Cara Sis,
un po' in ritardo... Ma eccomi qua! Eccoci finalmente alla rivelazione! Engie si è decisa finalmente a dire la verità a Jared. O meglio, a rivelargli quello che gli ha tenuto nascosto e cioè il ritorno di questa figura ambigua dal passato. La vita va avanti, eppure certe volte non è facile fare i conti col passato, perchè spesso non lo abbiamo affrontato, ma semplicemente subito e direi che questo è il caso di Engie. E' andata avanti, chiudendo dietro una porta a tenuta stagna quel dolore ed ora, come spesso accade nella vita, ha dovuto riaprire quella porta. Ma non è la stessa ragazzina insicura e ingenua di allora. Adesso è una donna che ha fatto i conti con Rott la sua alter ego, che ha investito su se stessa, sul rapporto nuovo con Jared... Ora forse è pronta per chiudere definitivamente con il suo ingombrante passato. Ha tutte le armi per farlo, ma questo non significa che sarà semplice. Il piede con cui è partita non è certo quello giusto. Jared adesso sa che questo ritorno di Vaughn, non è una cosa da sottovalutare... Ed anche se "Vaughn è un relitto marcio che proviene dal passato remoto, non una minaccia. Né un concorrente. La sua gara è già stata corsa e persa." Come dice Engie... Davvero è proprio così? Come può spiegare a Jared che certi vecchi tsunami vanno affrontati da soli? Che prima bisogna capire che cosa significano ancora per noi, quanto possono tuttora colpirci? Come si può spiegare ad una persona che deve fidarsi di noi, quando noi per primi abbiamo minato col nostro silenzio la sua fiducia? L'arma del sesso non è l'unica praticabile... Forse Engie sta sottovalutando il grande danno che ha apportato al loro rapporto... Il tarlo del sospetto si è appena posizionato accanto all'orecchio di Jared... E francamente, conoscendoti, non penso che il dramma sarà tutto qui. Non credo che la tua mente ti abbia suggerito solo questo... Ho paura a domandarmi cosa sta architettando la tua fantasia... Comunque... Sempre qua Sis, sempre incredibili le tue descrizioni, le emozioni che ci regali... Tutto profuma di talento con te... C'è poco da fare... Un abbraccio... E come sempre, alla prossima!!!
Vero

21/12/13, ore 17:23

Ho testimoni che possono confermare il mio mezzo infrarto alle parole "Gatsby è tornato e Daisy... Daisy sta impazzendo". E con testimoni intendo Francesca, seduta affianco a me e attentissima a tutte le mie reazioni (lei il capitolo lo aveva già letto). E niente, il mio cuoricino ha un perso un battito come tutte le volte che litigano perché, diciamocelo, sono romantica da far schifo. Adesso attendo il risultato dell'idea del trio malefico (o geniale?) e ti dico che sono sempre innamorata del tuo Jared perché, lo ripeto per la millionesima volta, è il Jared che mi sono sempre immaginata anche io. Detto ciò, grazie per il meraviglioso regalo di Natale, un bacino sul naso, Deb.

Ps: stavo dimenticando di dirti che il mio cuoricino debole ha anche accelerato leggendo il commento al principio di capitolo. Mi hanno detto che sono arrossita e ho cominciato a gongolare e emettere strani rumori. Quindi grazie, grazie e grazie, è un onore per me essere la tua consulente informatica non che far parte del gruppo segreto dedicato alla tua storia, mi sembra di essere in una setta e la cosa mi esalta non poco ahah.

21/12/13, ore 15:13

Oh mio Dio. Che bel regalo di natale, cazzo.
Io... Non penso di avere le parole adatte per descrivere questo capitolo.
Bellissimo, ma sarebbe riduttivo.
Eccezionale. Stupefacente. Incredibile.
Non so se ho reso l'idea. Credo di sì, dai.
In sostanza, amo questo capitolo, parecchio.
Quindi, un applauso al ritorno hardito di Jay.
Un applauso a Vicki, Tomo e Shan.
Un applauso al coraggio di Engie.
E un applauso a te che l'hai scritto.
Brava, brava e ancora brava.
Ora scappo tesoro c: se non ci sentiamo, buon Natale e buon anno, yeeh.
Alla prossima tesoro, xx Fede.

21/12/13, ore 14:22

questa volta non sono la prima...ma la colpa è delle mie abitudini non propriamente notturne:)
beh angy....FINALMENTEEEEE:D:D
ti sei sadicamente deivertita a tormentarci nell' ansia di quel "fuori di qui" e poi, come sempre, sforni qualche gioiellino....:)
ora posso partire tranquilla...
cioè, insomma..più o meno!!!
ci hai risolto il "fuori di qui" di jayjay ma ci hai lasciato con un invito ai saldi piuttosto esplicito..
dalla padella alla brace, anche perchè gerardino non sembrava propriamente di buon umore...engie non ha ancora imparato che non va disturbato durannte i pasti*^*
ihihihihih...ma sei proprio cattivaH,tessssoruccio!!!<3<3<3
aaaaaakjsgkjnfdglkddfgikjdf e io che faccio????beh...in onore della seconda decina potresti iniziare fin da subito a prenderti le responsabilità dei tuoi voli pindarici...
noi tenerelle penso saremo ben disposte a partecipareee:3
ecco.
ora scappo!!!
un baciomegasupergigantissimo per una mega-scrittrice!!!!!
tanto tanto AMMMMMMMMMMMMMMORE.....

21/12/13, ore 00:46

E finalmente è arrivato!!! Ho atteso la mezzanotte per questo capitolo come un bimbo attende babbo natale la notte della vigilia e, accidenti, ne è valsa la pena come sempre d'altronde! Ripeterti che sei un genio ed un vero talento è inutile perchè già lo sai ma sentirselo dire ancora una volta non è male! Grazie per questa stupenda buonanotte/regalo sotto l'albero (ovviamente scartato in anticipo perchè altrimenti che gusto c'é?) <3<3<3<3
Tua fedelissima paladina dell'hoponopono Fra <3

16/12/13, ore 23:18

Sisssssssss eccomi!
Giorni frenetici, tanti impegni per Natale... Ed io che una volta forse riuscivo a gestirli diversamente. Più spensierata, meno consapevole del tempo che passa. Il Natale per me è sempre stato un rito... Mi soffermavo sempre la sera a guardare l'albero modesto di casa mia che si illuminava al buio lasciando che la mente vagasse nei miei sogni... Ed invece adesso a malapena mi accorgo che fra meno di dieci giorni è Natale... Ma scusa per le mie divagazioni!
E' incredibile come certe persone arrivino davvero a completarne altre. Vicki è proprio questo... Un prolungamento di Tomo... Una ragazza capace di tanta empatia e amore da andare oltre alla bellezza quasi innocente e incosciente di Tomo, da andare oltre al suo spirito di goliardia, per trovare l'essenza di questo ragazzo che tutte noi conosciamo, a cui siamo affezionate come quasi fosse un fratello maggiore. E questi due ragazzi, in questa breve e fugace parentesi del ciclone Engie Jared, ci deliziano di assoluto, totale e semplice amore. Questo distrae un po' Engie nell'attesa dei fratelli. Ma Jared nelle sue riflessioni, sembra muoversi con molta circospezione.... Ha imparato a conoscere la sua donna/amante/amica/nemica. Ha capito che pretendere qualcosa da lei è rischioso ma non sa che stavolta, qualcos'altro resta nell'aria, incombendo come nuvole nere su di loro... E nel suo ammirare la grazia e l'eleganza di Engie dice una sacrosanta verità:
"La rapidità con cui si ricompone è impressionante.Allenata a dissimulare, a celare, a reprimere, a controllare, a salvare ogni sentimento, ogni debolezza, dai fendenti del vento, deglutisce e si sistema una ciocca di capelli dietro l’orecchio..."  Engie è abituata a dissimulare, a nascondere ed infatti quello che ora gli sta celando rende la sensazione di cupo presagio solo una rimandata certezza per lui. Sa che con lei niente è scontato, che le parole " E vissero felici e contenti" con la nostra eroina nascosta in una torre non funzionano. Ma in fondo, è proprio per questo che lui continua ad emozionarsi e a desiderarla oltre ogni limite. La crepa si sta allargando sempre più... E credo che presto la verità nascosta come un big bang riporterà tutto nel caos...
Tesoro... Le tue descrizioni diventano ogni volta, se possibile, più sublimi... Sempre incredibile... E comunque preoccupata per come reagirà Jared al ritorno di Vaughn e al fatto che Engie non glielo ha riferito. Quindi per piacere.... PIETA'!!! Di questa povera vecchietta... Sempre qui tesoro... Sempre pronta a sostenerti... Un bacio grande... <3 <3 <3
Vero

13/12/13, ore 15:36

Mia carissima Angie... mi fa davvero piacere sentirti sempre con questo grande entusiasmo e con un sottile velo di amicizia nei miei confronti...
E' una cosa che mi lascia sempre con il sorriso sulle labbra.
Allora, diciamo pure che le ultime date in italia dei mars mi hanno presa a sberle devo dirti la verita.
Aiutoooooooooo. spero di potere andare!!
Ma tu che mi dici?? cosa combineranno questo Angie e Jay??? Beh Jay mi sembra bello deciso ma sappiamo entrambe che è anche troppo furbo e per quanto Angie possa essere forte e cocciuta L'uomo rimane il nostro marziano!! La siatuazione on è poi cosi difficile se le paure di lei sono quelle di dovergli dire di Vaugh. (spero sia scritto giusto) Ma L'amore basta davvero??? Questo parolone che noi essere umani abbiamo paura a volte di pronunciare e a volte lo diciamo come se stessimo ordinando un caffè esiste?? Angie e Jay avranno i loro finale con tanto di cuori??? Beh se non ti piacciono i cuori a te la scelta!!!! Un bacio grande.

p.s ricordati che sono sempre qui!!! Non ti mollo Bellezza!!!

Alex

11/12/13, ore 20:15

Mia amatissima Fitzgerald, ben ritrovata! :D
Questo capitolo si preannuncia un po' come la "calma prima della tempesta". Nulla di così eclatante, abbiamo solo psicoanalizzato un po' quello che accade nella testolina di Jared, visto che ci soffermiamo sempre nel cercare di capire i meccanismi che muovono gli ingranaggi della nostra Engie.
Quello che più mi è piaciuto è stato il tuo ricercato parallelismo con la scorsa FF. Hai richiamato in questo episodio, il primo incontro tra Engie e Vicki e ne hai sottolineato analogie e differenze. Hai per così dire: 'messo i puntini sulle i', ribadendoci che il modus operandi non è cambiato poi così tanto (Engie non accetterà mai di 'rientrare in uno schema', cercherà sempre di fare di testa sua, di agire seguendo il suo spirito un po' ribelle e il suo istinto...pertanto non rinuncerà mai alla sua imprevedibilità. Ergo: continuerà ad affacciarsi dalla finestra che da su Melrose Boulevard!). Al contrario, il contesto... quello sì che è mutato! Negli ultimi tempi si respira un' atmosfera più serena e distesa, di 'amore' tra lei e Jared e di questo ne sono stati spettatori in questo capitolo Tomo e Vicki. Eppure, chi sa leggere tra le righe, sa che questa situazione potrebbe essere effimera, e l'equilibrio potrebbe essere facilmente incrinato da un evento cataclismico (ogni riferimento a Vaughn puramente casuale!!!)... e inevitabilmente anche Jared sospetta qualcosa e teme che Engie possa nuovamente sfuggirgli, motivo per cui saggiamente ha posticipato così tanto il momento del fatidico invito alla tradizionale cena natalizia. Si sa: Rott è un po' come il Grinch, e soprattutto potrebbe essere allergica a prendere parte ad un impegno così, in veste ufficiale 'di fidanzata di Jared Leto'!
Dopotutto la posso ben capire, stiamo parlando di Jared Leto... CHE SCHIFO!!! Ci vuole un coraggio per stare con un uomo come lui!!!!!!!!! (Sara è alla ricerca di indulgenze: si sacrifica volentieri al posto di Engie!)

Detto questo: BRAVISSIMA!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

10/12/13, ore 17:07

Giunta a questo punto mi sembra più che giusto lasciarti un mio pensiero e mi scuso di non averlo fatto prima ma il mio famelico cervello era talmente immerso nella lettura della tua meravigliosa opera che si è sempre scordato di recensire hihihi comunque volevo informarti che sei il mio idolo e tranquilla che questa non è un iperbole ma è solo la pura e semplice verità...poiché io sono la vicina di banco portatrice di cattive nuove quando non aggiorni (e di buone notizie quando invece lo fai) citata in una recensione in giro qui da qualche parte, già sai come si svolge la mia trepidante attesa che ogni volta soddisfi egregiamente con un nuovo stupendo capitolo! Comunque per finire questo commento che forse sembrerà pure un poi delirante ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per la miglior fanfiction!! tua fedele lettrice Fra

04/12/13, ore 22:10

No. No. No. Non puoi finire un capitolo in questo modo. Non puoi. Insomma, no. Jared è finalmente tornato, Engie ha scavalcato per l'ennesima volta quel davanzale... E niente. Niente ritorno hardito. E io come faccio ora???? Come faccio? Gnè. Okay, a parte il delirio, più delirante del solito in effetti, bravissima. Davvero molto molto molto brava, al solito. E sono davvero troppo in ansia per il prossimo capitolo, okay? Okay. Bene, detto ciò, evaporo. Ancora complimenti tesoro. E scusa la recensione totalmente senza senso... A presto bella, xx Fede.

04/12/13, ore 16:36

ANGELICA.
credo che tu abbia capito come la penso a riguardo.
Voglio la tua testa sulla mia scrivania domani mattina per quel dannato finale.
Anzi testa e mani sono necessarie al avvicendamento di codesta tortura partorita da quell' insano di Lapi, quindi mi accontenterò di una qualsivoglia parte del caro Gerardo. Meglio tutto intero, va'.
Spero che lo spirito Letoso ti tormenti in sonno e in veglia.  with looooove sconfinato, eh cara!

ps: lo sai che ti lovvoH tantissimerrimo:D
pps: uhuhuh...LA PRIMA!XDXD
ppps:ora tenterò inutilmente di studiare Qualcosa.
pppps: La Gerarda ti osserva.

byebye my Tesssssssssssssssssssoro.
chiary