The Lost Princess
di lilyhachi

09/05/13, ore 19:13

Oddio, sei brava come i produttori a intrecciare le storie *^*
Hahah, Emma schifata dai pirati è il top XD
E gli Snowing sono *_* dolci loro :3
Va beh, questa recensione è senza senso!
Un bacioooo

08/05/13, ore 22:09

I personaggi sono sempre più IC, soprattutto Hook spavaldo e sferzante con la sua ironia da pirata sexy e spietato! *_*
Mi piacciono molto gli intrecci che fai tra le trame delle varie storie. :)
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!

08/05/13, ore 21:51

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! xD Sono contenta di vedere che, ad ogni captolo, il tuo stile migliora sempre di più, diventando scorrevole. Purtroppo i genitori non capiscono che più cercano di proteggerci dalle difficoltà, più fanno guai. Vado subito a leggere il prossimo capitoloo Un bacio Abby_nigel

04/05/13, ore 03:39

Non posso crederci, mi sono davvero dimenticata di recensire lo scorso capitolo? Mi devi scusare, ma ero convinta di averlo fatto xD
Sappi che mi è piaciuto parecchio, ma questo nuovo l'ho amato!
Avrei tanto voluto prendere Snow a schiaffi, non capisce che così non dà a sua figlia la possibilità di trovare il suo "true love"?
Non me l'aspettavo da lei.. immagino l'infarto che avrà quando verrà a scoprire cos'ha combinato Emma xD
La scena della cavalcata, della regina che non vuole che lo faccia perchè è una principessa, mi ha ricordato un po' le scene fra Regina e Cora. Bel parallelismo :)
Ho trovato Hook molto IC, complimenti!
Ed ecco il colpo di scena che non mi sarei mai aspettata: Emma decide non solo di scappare, ma di "arruolarsi" sulla Jolly Roger!
Ho trovato bellissime le prime scene insieme fra Emma e Hook, e devo ammettere che quando la bionda ha detto quella frase di Rapunzel ho pensato che si sarebbero messi tutti a cantare xD
E' stato tutto divertente e intenso!
Ora sono curiosa di sapere come sarà la vita di bordo xD
Regina intanto ha scoperto tutto e vediamo che vuole ancora vendetta così come Hook...
Davvero bravissima, è stato un capitolo magnifico e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci a presto c:

03/05/13, ore 14:19

la tua storia mi piace tantissimo! sei brava a scrivere e mi incuriosisci molto. poi amo questa coppia skdhf continua presto (:

03/05/13, ore 11:20

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo!

Ritroviamo sempre la nostra beneamata Emma alla prese con l'etichetta e le regole di corte. Povera Emma, deve essere stressante XD

I principi che le vengono presentati già me li immagino, 'sti damerini impomatati ahahahhahahahah certo che deve essere frustrante, la situazione. Non so cosa farei io... Forse mi ribellerei e batterei i piedi, indignata e poi metterei il broncio ahahahahah

Snow e Charming sono dolcissimi *^* Si vede che si amano tantissimo!

Devo dire che non vedo l'ora di vedere il nostro Killian entrare in scena *______*

Baci, Marti

03/05/13, ore 10:55

Ciao, tesoro!

Eccomi finalmente qui a leggere e recensire questa tua Captain Swan ^^

L'idea di fondo è buona, e originale. Almeno, sembra che lo sia leggendo questo primo capitolo. Devo ancora farmi un'idea globale della storia, però confido in te *^*

Emma è particolarmente IC, nonostante sia cresciuta a palazzo come una vera e propria principessa. Questo suo interesse per la nave pirata le fa onore. Più leggo di Emma e guardo la serie, più mi ci ritrovo XD cosa non avrei dato - e darei ancora - per far parte della ciurma di una vascello pirata che solca le acque dei Sette Mari *_______*
*sospira*

Va beh, fantasie a parte...

L'unica cosa che ti segnalo - e mi odio per questo, è solo che vorrei vederti migliorare, visto che il potenziale c'è - è la punteggiatura, soprattutto in concomitanza con i dialoghi.
Per esempio:
Snow le mise due mani sulle spalle, cercando di confortala “Cara, sei la figlia di due sovrani” disse sorridendo “Sei la principessa Emma, sei famosa in realtà”.

Io metterei un punto dopo "confortarla" e andrei a capo con le virgolette. Poi, dopo "sovrani" ci andrebbe una virgola e dopo "sorridendo" un punto.
Ecco, giusto per farti un esempio pratico.

Inoltre, nella prima frase, dopo "state ferma" ci va una virgola, in quanto vocativo: "state ferma, principessa!".
E ho notato che sovente metti uno spazio prima del punto interrogativo. Va bene metterlo dopo, ma prima non è necessario.

Scusa se sono pignola, non lo faccio con tutti, ma solo con chi merita un'analisi più attenta.
Spero di non essere risultata insopportabile, ecco.

Corro a leggere il prossimo capitolo e metto tra le seguite ;-)

Baci, Marti

03/05/13, ore 00:27

Uhmm Snow mi sta sembrando troppo Cora devo dire la verità!
Bella la storia della gentilezza xD divertente gli uccellini, bello questo Hook ammorbato da questo regno così assurdo.
Mi chiedo come può Charming essere d'accordo. Lui che primo fra tutti era contrario a questo tipo di unioni!
Noooooo.... i capelli i-i capelli O___O noooooo!!!
Io Hook così (si può dire?) stronzo lo amo! E brava Emma che gli risponde! Ahi ahi Emma ha gli occhi verdi!
“Le donne su questa nave vengono per ben altri motivi” "Credimi è un vero peccato" >>> ho bisogno di una doccia fredda, subito!
Issate le ancore, mollate gli ormeggi, ammainate le vele >>> avrebbe dato più autorevolezza al personaggio se avesse dato più di un'ordine no? Ce ne sono un centinaio di termini pirateschi ;)
Reginaaa!! Che bella introduzione!
Posso permettermi di consigliarti un'altra storia di principesse ribelli? La sirenetta! Sia Ariel che la figlia... In particolare Regina mi ha ricordato Ursula! Ce la vedo con tanti vermetti che solletica per passare il tempo xDD
Devo dirtelo, all'inizio ero meno convinta, per il fatto che Emma fosse OC, ora sono più convinta davvero, mi piace! E' divertente al punto giusto, hai fantasia, riesci a ricreare personaggi e ti sei attenuta molto a dettagli della trama del telefilm (il fatto che Regina non potesse toccare Snow e il principe). Hook l'ho trovato abbastanza IC, vediamo ora che fa visto che non ha mai conosciuto Cora! Dio ti prego però non fargli dimenticare col tempo della sua vendetta! Trovo che Uncino sia affascinante proprio perché sia tormentat(issim)o, perché nella storia originale entrambi devono scegliere tra qualcosa/qualcuno e l'altro e credo lo faranno. Sarebbe brutto se fosse persa questa "scelta" e diventasse una semplice romanticheria, perderebbe la trama, a meno che non hai deciso di complicarla XD Voglio proprio vedere che mi combina Regina!
Complimenti ancora dunque! Ti volevo fare solo un ultimissimo piccolo accorgimento (te l'ho detto che sono pignola), ci sono delle ripetizioni ogni tanto, tipo verso metà. Ti copio: "Scosse lievemente la testa, assicurandosi che il sole non gli stesse dando alla testa e soffermò il suo sguardo su quello che sembrava essere un ragazzo." letto fa brutto, troppe volte la parola "testa", che era anche due righe prima tra l'altro. Vabbè è una piccola scemenza, sarà distrazione, capisco che un autore che legge dieci mila volte la sua storia dopo un po' la impara a memoria.
Dunque perdonami ancora per il poema qui, saranno 4 pagine di foglio protocollo! Complimenti ancora, mi hai decisamente convinta con la storia. Tra le preferite ;)

02/05/13, ore 21:08

AAAAWH è ARRIVATO *_* sono contenta che tu lo abbia reso come hook e non solo killian...perchè a mio parere uno non esiste senza l'altro (sebbene sia dell'opinione che prima o poi hook debba scomparire...magari grazie ad emma? *poker face*). Detto ciò, la tua storia mi piace, non vedo l'ora di vedere come va avanti e se di distaccherà da quelle che ho letto in inglese, ma anche se fosse simile non m'importa perchè adoro le AU in cui la maledizione non è mai avvenuta e comunque ognuna ha sempre qualche elemento in più :3 perciò aggiornA presto! ;) un bacio :*

02/05/13, ore 20:58

Di bene in meglio!
Bello anche questo capitolo. Certo che Snow è esagerata, peggio che Regina con Henry ;)
Il punto 5: è anche il parallelismo tra il primo incontro tra Aurora e Mulan. Ho scoperto che dare ad una ragazza della "girl" è tipo dirle femminuccia, ecco perché Mulan si offende e risponde con "woman" !
Comunque sei stata un genio a inserire tutte quelle citazioni.
Ah, i capelli di Emma: noooo! Io li amo :P va beh, me ne faró una ragione....
Un bacio :*

02/05/13, ore 13:50

Maccome? I due piccioncini, innamorati, che danno origine al "frutto del vero amore" vogliono far sposare Emma per questioni legali e non per amore (sì, lo so, ho ripetuto la parola amore troppe volte in una sola frase)?
Hahah, adoro quest'incongruenza. E non ti preoccupare, di nuovo il tuo IC regna sovrano!
Gli Snowing sono stupendi, a presto :*

02/05/13, ore 13:45

Bello *-*
Probabilmente il tuo tratto distintivo è che riesci davvero a rendere IC tutti i personaggi. Sei più brava di molte autrici che conosco.
Adoro anche il tuo pairing Emma/ Snow :3
Complimenti

28/04/13, ore 03:20

Voilà l'avevo detto che l'avrei fatto!
Devi sapere che io sono di una pignoleria spaventosa, per cui mentre leggo ti riporto qualcosina ^^
" La regina era dell'idea che una principessa doveva conoscere" credo che si dica "dovesse conoscere",ma non ne sono sicura cento cento XD
Mi sono ricordata di quando mi hai parlato di Brave, devo dire che Snow somiglia molto a quell'orso XD mi è piaciuto come hai fatto evolvere il suo personaggio, come sia cambiato, è molto un clichè ma ci sta sicuramente tutto!! Belli i pensieri di Emma, riconosco la lupa solitaria da quel voler governare da sola, fa molto regina Elisabetta tra l'altro, regina-condottiera.
Io aspetto Killian con frenetica ansia XD mi raccomando fammi sognare!! Sto iniziando a farmi delle teorie-ipotesi anche sulla tua ff, della serie "ma vuoi vedere che lui la rapisce e la porta nel nostro mondo?", come col telefilm, assurdo xD è un complimento questo chiaramente, sei riuscita a prendermi!
Ah, ma in tutto questo Regina?? Se si saprà nei prossimi capitoli non dirmi niente!
Ps. posso darti un consiglio? Chiamare il principe "charming" con il lettore diciamo, se si capisce cosa intendo, mi fa entrare troppo nell'ottica di Snow che a quanto ho capito mi deve al contrario sembrare più estranea, distante, una regina perfetta, come se Emma ed il lettore dovessero scoprire (anche se lo sanno già dal telefilm) a poco a poco il personaggio ed il suo vecchio caratteraccio (non che ora sia migliorata molto!!). Invece inserire il soprannome "charming" mi fa immaginare in quel singolo momento mamma e papà giovani, quando invece mi devo ricordare di re e regina, poi vabbè in qualche piccolo momento loro ci sta perché in fondo sono sempre snow e charming (ma non con emma ecco cosa volevo dire forse)... Capito cosa intendo? Ho riletto quello che ho scritto e non lo capirei neanch'io in effetti!
Spero di non averti fatto passare la voglia di leggere le recensioni xDD e perdonami perché sono prolissa e di una pignoleria senza confini!
Comunque nessun ortaggio XD

24/04/13, ore 22:06

Eh sì, anche con questo capitolo sei riuscita a conquistarmi! *_*
E' vero, magari Snow non è proprio come quella nel telefilm; ma penso che ciò sia dovuto al fatto che per stare con Charming ha sofferto e combattuto molto e quidni vuole evitare ad Emma di patire le sue stesse pene! :)
Non vedo l'ora che lei e Hook si incontrino! Eheh!

20/04/13, ore 18:51

Poteva mai non piacermi questa tua nuova ff?! :P
E' sempre bello poter leggere delle ff alternative, perchè magari rispecchiano di più le tue fantasie o i personaggi.
Mi piace il tuo stile. Si vede che più vai avanti, più c'è un'evoluzione del linguaggio e della punteggiatura! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!