The Lost Princess
di lilyhachi

02/06/13, ore 16:39

Sì, beh, oggi mi sono decisa a mettermi in pari con questa tua storia xD
Avendo appena rivisto Rapunzel, ho notato subito i parallelismi tra questo capitolo e il film, a partire dal titolo, e devo dire che mi sono piaciuti molto. Ma andiamo con ordine.
Non ho mai giocato a Final Fantasy IX (per quanto insistessi, i miei non hanno mai voluto compararmi una playstation, né troppi giochi per pc  -.-''), ma Daguerreo mi sembra una città fantastica. Tutti quei libri... Aaaah, un sogno *_*
Molto bello il momento Emma/Hook quando stavano quasi per baciarsi. Peccato che poi sia arrivato Jim! xD Ma mi accodo ai pensieri di Emma; meglio che prima di una qualsiasi contatto fisico lei gli dica la verità e lui faccia altrettando con lei.
Regina beh... Che infame! Perfida come Goethel, davvero U.U Povera Emma che ci è rimasta malissimo, credendola sua madre. Ora sono curiosa di vedere come andranno le cose, più che altro per quanto riguarda i propositi di vendetta di Hook. Ho un po' paura che succederà qualcosa di brutto, quando torneranno nel regno di Emma :S E ci sarà lo zampino di Regina, ci scometto U.U
Complimenti per il capitolo e per la storia in generale; mi piace come mixi i vari elementi, sia che essi provengano da Ouat, da film e da videogiochi, ma soprattutto mi piace come scrivi, e migliori sempre di più. Ogni capitolo è più bello dell'altro, bravissima!^^
Attendo l'aggiornamento :)
A presto^^

02/06/13, ore 16:08

Questo era il famoso capitolo di cui mi avevi parlato e che ti riempiva di dubbi, vero? Mi hai già detto che sono scomparsi, ma se ce ne fossero ancora... Cancellali. U.U
Inutile dirti che mi è piaciuto. Hook che salva Emma sacrificando per lei l'ultimo fagiolo che gli è rimasto... Beh, il suo lato tenero inizia a venire fuori *_* E anche quando alla fine del capitolo la rimprovera lo fa perché si è affezionato, che tenerone <3 Bellissima la frase finale, quando Emma finalmente si sente a casa. Ha trovato una nuova famiglia, scappando. E che famiglia, anche io voglio vivere su una nave pirata! xD
Questa Emma alternativa mi piace sempre di più; piano piano la stai mostrando come una persona come tutte, che sbaglia ed è piena di dubbi e paure. E' un'Emma un po' più fragile e genuina della Emma che siamo abituati a vedere, ma mi piace un sacco. Poi, comunque, l'Emma della serie tv emerge in ogni caso; qui l'ho trovata quando scappa dalla Jolly Roger per non mettere in pericolo l'equipaggio. Mi ha ricordato tanto quando per il bene di Henry, nella 1x21, decide di andare via da Storybrooke. Insomma, il succo del discorso è che su Emma stai facendo un buon lavoro.
Per quanto riguarda Hook non ho nulla da dire; lo trovo sempre molto IC, per cui brava anche per questo motivo. Trovo anche molto belle le sue riflessioni su Emma; qui mi è piaciuta molto la parte finale, quando la sta per baciare ma poi non lo fa. Un po' mi è dispiaciuto, ma poi mi sono detta che è un gentiluomo e che ci saranno altri momenti per farli arrivare al 'sodo'. Insomma, stanno inziando a conoscersi e hanno ancora molto da chiarire, specie riguardo al passato.
Concludo facendoti ancora i complimenti, mi stai appassionando alla storia sempre di più^^

02/06/13, ore 15:30

Ed eccomi anche a questo capitolo. Non è vero che fa vomitare U.U
Ho trovato ben descritto il dialogo di Hook con il Dragone: sarà Emma a condurlo da Tremotino, quindi? Sono curiosa di vedere in che modo e come ragirà Hook quando lo scoprirà e quando verrà a sapere che è una principessa. Spero che non si faccia accecare come sempre dalla vendetta T.T Ok che è il suo unico scopo di vita, ma ora c'è Emma! E poi Tremotino è in cella, quando Hook lo verrà a sapere farà i salti di gioia e abbandonerà ogni idea malsana U.U O almeno spero xD
Mi sono piaciute anche le interazioni di Emma prima con Mulan e poi con Jim, hai reso questi due molto IC con quello che si è visto nei film Disney a loro dedicati. Jim è tanto tenero^^ Con questo capitolo si è fatto perdonare per aver interrotto Emma e Hook nel capitolo precedente xD
Bello anche il momento Emma/Hook finale; piano piano iniziano a conoscersi meglio e mi piace vedere come il loro rapporto evolve, brava!
Regina e Tremotino, alla fine... Che razza di guastafeste che sono! Lei è odiosa proprio come nella serie tv xD
Una cosa... Solo ora, pensando al fatto che la tua storia sia un'AU, mi è venuta in mente una cosa bellissima... Qui Graham è ancora vivo! :D Certo, nelle mani di Regina, ma è vivo! Niente, volevo solo esultare di questa cosa. xD
Complimenti anche per questo capitolo^^

30/05/13, ore 09:01

Ciao, come non lasciarti un pensiero?! Eccomi qui!
Trovo che il banner sia davvero molto bello, quindi complimenti alla pagina che ti ha dato una mano!

Torniamo a bomba al capitolo, sì in effetti, una paio di pomodorini ciliegini per aver interrotto il bacio te li meriteresti, ma non sono così cattiva, è evidente che c'è qualcosa sotto tra questi due, e credo che sia solo questione di tempo ormai...
Quello che iù mi inquieta è Regina, se ricalcherai le orme della serie un po' mi preoccupo, Hook ha sempre avuto un debole per Regina e Cora, quantomeno un'eccessiva capacità nel credere in loro... soprattutto considerando quanto Emma gli stia nascondendo, prevedo tempi duri.
Brava però, bella storia e bel capitolo, niente ortaggi!
Alla prossima
A

29/05/13, ore 20:10

Caio cara ogni capitolo sempre più bello !!!!! I miei complimenti alla prossima
p.s. ho trovato un immagine di hook e emma con rapunzel e flynn siccome non riesco a inviartele ti dico dove trovarle vai su fb e cerca try something new darling and called trust poi vai sull album di parallels
baci

29/05/13, ore 15:13

No aspè fermi tutti!! Io da totale deficiente ho iniziato a leggere con un "oh ca**o Uncino Tremotino oddiooo" , in pratica m'è venuto in mente solo ora! .-. Ho dormito poco.
“E dov'è il problema, mia cara?” domandò lui. “Volevi sbarazzartene così in fretta?”.>>>> molto da lui, tutto il suo pianificare, le congetture...
Regina e Tremotino sanno sempre tutto in anticipo!! Come quando nel telefilm Tremotino minacciò di uccidere Hook... Quanto amore quanto amore!!!
Ahah Final Fantasy! C'ho giocato c'ho giocato!
“Ehi!”, ribatté lui, allargando le braccia con voce offesa. >>> anche questa è della 2x06 giusto?? Aaah! <3
Ciò che però colpì principalmente Hook fu l'odore dei libri. >>> per qualche secondo ho avuto un flash di infanzia collegato all'odore dei libri XD suggestivo!
ODDIO ODDIO ODDIO
“Dii il mio nome” “Ti prego, Killian” >>> queste sono cose da scrivere in un altro contesto però eh! Perché poveri noi lettori, ci aspettavamo questo *coff coff* più "avanti"... Ho finito di alludere non ti preoccupare!
"quel silenzio si sarebbe riempito di sentimento" >>> Bella questa! Tenero anche che Hook pensi già di poter provare un sentimento, cioè sa di essere disponibile, provare qualcosa... Non trovo la stessa malinconia del telefilm ecco! Ho letto la scena dei fuochi tutto d'un fiato!! Quasi mi immaginavo Hook con il pugno chiuso che voleva suonarle a Jim... Non mi aspettavo un bacio già ora, per cui non ci sono rimasta male xD
Per un attimo avevo pensato che a quella festa fossero servite solo mele corrette all'incantesimo del sonno, comunque xD
Cara Regina, vorremmo tutti essere con Killian Jones e non con Snow, non so se ci si intende!
Immaginare Hook che sapeva danzare... Non so se ho preferito quel momento quando lui "non te l'aspettavi?" o quel "sii più convincente" e "dii il mio nome"... Ma come fa Emma ad essere ancora viva??? Decisamente scene fantastiche! Sono rimasta così *__* quando ho letto!
Ho adorato tantissimo questo capitolo!! Brava brava brava! E ancora una volta ho preferito le scene tutte frutto del tuo cervellino, quella del ballo per esempio, rispetto alla rivisitazione della scalata. Anche se comprendo la necessità morale di inserirle ;)
Bella la Emma combattuta, bello quando pensa di non poterlo definire solo pirata! Mi è piaciuto anche l'Uncino stanco all'inizio, gli occhi rossi, le occhiaie... Dormito poco, almeno Emma poteva fargli compagnia =PP
Ho scritto abbastanza temo xD
Complimenti ancora... Sono curiosa di sapere che farà Uncino quando lei lo porterà da Tremotino!! Immagino siamo anche vicini alla fine :( abbi pietà di tutti i personaggi! (eccetto di Rumpel)
Mi eclisso, ci si legge ;)

29/05/13, ore 13:22

Aaaaaaah! Aspettavo con ansia questo capitolo, non vedevo l'ora di continuare a leggere della storia.
Ne ho approfittato per andare avanti con il 6° e con quest'ultimo, li ho letti totalmente assorta e ammirata.
Prima di tutto, davvero complimenti: mi piace il tuo stile di scrittura, è scorrevole e preciso, emozionante e tiene sempre il lettore incollato allo schermo.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo non vedo l'ora di continuare.
Veniamo al dunque:
La città che hai descritto è fantastica, quasi avrei potuta vederla davanti agli occhi.
La scena tra Hook ed Emma mi ha messo i brividi, mancava così poco perchè ci fosse il bacio >.< accidentaccio a Jim! Per un momento l'ho odiato, anche se più vado avanti e più mi piace come personaggio.
Hook continua ad essere meravigliosamente in personaggio, è proprio lui, non c'è che dire.
Inoltre il rapporto che ha con Emma diventa sempre più interessante e...seducente.
Quanto ho adorato la parte ripresa da Rapunzel, oltre che essere azzeccatissima è stata scritta benissimo *_* e ho riso troppo nel dialogo tra lei e Snow-nonSnow.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà, alla prossima!

28/05/13, ore 23:26

Emma in versione 'piratessa' è fenomenale!
Inutile dirti che mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo e che la storia mi sta prendendo sempre più, proprio perché stiamo iniziando a entrare nel vivo. :)
Hook è proprio lui, perfettamente IC e con un pizzico di comportamenti alla Jack Sparrow che non stonano affatto (io preferivo Will, ma il fascino di Jack è comunque innegabile). Sai che ho rischiato un mezzo infarto quando me lo hai fatto apparire a petto nudo? Non puoi farmi queste cose U.U (e invece sì che puoi, anzi devi, così mi rifaccio gli occhi xD)
Mi sono piaciute molto le scene Hook/Emma e nu po' ci sono rimasta male quando Jim (a proposito, bella l'idea di introdurre lui e Silver^^) li interrompe. Complimenti ad Emma per non essere saltata addoso al nostro bel capitano; io non ce l'avrei fatta e avrei volentieri trascorso la notte con lui al posto della donnaccia che hai inserito più avanti. Come dici nelle note, però, hai fatto bene a farla apparire nella storia perché rende bene il carattere di Hook e il suo essere pirata e dongiovanni, quindi non stona affatto. Ok, stai scrivendo una Captain Swan, ma Emma Hook l'ha conosciuta da poco e poi la donna di facili costumi con cui ha trascorso la notte non sarà rivale di Emma, semplicemente perché è solo il trastullo di una notte. Quindi tranquilla :)
Spero di riuscire a leggere presto i due capitoli che mi mancano^^
Baci :*

27/05/13, ore 11:39

Ed eccomi qui anche con questo capitolo.
Allora, complimenti come sempre perché anche questo mi è piaciuto! Lo so, ormai sto diventando noiosa con le recensioni, ti dico sempre le stesse cose xD Ma non posso farci molto, se una cosa mi piace, mi piace.
Capitolo interessante e ricco di sviluppi, devo dire. Già in quello precedente avevo notato dei parallelismi con 'Brave', che qui si sono intensificati e aggiunti a quelli con altri cartoni Disney/film, cosa che hai confermato nelle note. Hai fatto un bel mix tra tutte le principesse che hai citato, complimenti^^
Ho amato i riferimenti a Elizabeth 'Pirati dei Caraibi', altra saga che adoro.
Infine, Hook... Oh, Hook. Cioè, quell'uomo mi causa le palpitazioni ogni volta che lo vedo, ma anche tu ogni volta che lo descrivi mi fai sospirare! *.* L'ho trovato IC e anche molto buffo, specialmente all'inizio quando si lamenta del fatto che il regno sia felice, la gente gentile e gli uccellini cinguettino. Poi beh, quando fa il malizioso con Emma... Beata lei!
Insomma, di nuovo complimenti. Per quello che ho letto finora mi piace come stai portando avanti la trama e come stai mixando i vari elementi (a proposito, brava anche per l'introduzione di Regina; ci sta tutta). La tua originalità continua a trasparire man mano che si va avanti. Quindi guai a te se osi avere altri dubbi su questa storia (e anche sulla Hook/Ariel)!
A presto :)

25/05/13, ore 16:54

Ma quali ortaggi, smettila! U.U
Anche questo capitolo mi è piaciuto, ben scritto, scorrevole e molto descrittivo, cosa che non guasta mai. Trovo ben caratterizzato il rapporto Emma/Snow; è normale che lei voglia una persona accanto alla figlia, anche se non è come la Snow che tutti vediamo nel telefilm. Del resto la tua storia è un'AU, quindi il tutto è molto plausibile ed è giusto che i genitori di Emma siano protettivi nei suoi confronti.
Mi è piaciuto molto il momento che hai descritto tra Snow e Charming; sono troppo teneri, quei due *.*
E' stato bello anche conoscere qualcosa di più riguardo a questa Emma un po' alternativa che comunque rispecchia la Emma dello show e, come dici tu, Snow quando aveva la sua età.
Ha perfettamente ragione a volersi sposare per amore, se poi l'aspetta un amore come Capitan Uncino, beh, come darle torto? U.U
Ancora complimenti^^
A presto :*

25/05/13, ore 12:15

Eccomi anche quii! Piano piano sto diventando un incubo, ma devo mettermi in pari con la storia e ho sempre piu' voglia di sapere come andra' avanti! Quando e' entrata Mulan nella storia sono rimasta entusiasta, nella serie non mi fa impazzire all'inizio, la preferisco piu' nell'incontro con Belle. Qui invece e' azzeccatissima e il paragone con la situazione di Emma rientra pienamente nei personaggi. Adoro che Emma stuzzichi continuamente Hook e che lui davvero non riesca ad evitare di fare il cascamorto con qualunque cosa o persona xD. E poi Emma e' proprio fatta per stare tra i pirati! Jim e' sempre piu' adorabile <3. Mi piace anche la scelta di rendere il Dragone un oracolo, mi sembra molto originale come scelta. In piu' la parte in cui Emma entra nelpa cabina di Hook mi ha fatto morire dal ridere, sono adorabile! Tanti complimenti anche per questo capitolo!

25/05/13, ore 03:31

Che capitolo movimentato e ricco di bei momenti!
Il marchio! Il marchio!! Come ho fatto a non arrivarci prima?
Perfetto, stai riuscendo quasi a fare una revisitazione della seconda stagione e la cosa mi piace parecchio.
In questo capitolo Hook si è dato proprio da fare con i suoi doppi sensi xD
Ma la pace non può durare a lungo.. e infatti arriva un dissennatore (per me sarà sempre questo, anche se non sono una fan di HP xD)
L'unica cosa che non mi è molto chiaro è: come hanno fatto la prima volta a cacciarlo via, anche se per poco?
Fatto sta ho trovato molto dettagliata la parte dove racconti come ci si sente quando si rischia di perdere l'anima, come stava per succedere a Emma. E Hook che si preoccupa? Ohhh quanta dolcezza *www*
Mulan subito sospetta qualcosa, ma solo con la fuga della ragazza che si ha la conferma.
E vogliamo parlare di Hook che corre per tutto il villaggio alla sua ricerca? Parliamone!
Emma ha fatto quello che tutti avrebbero fatto, ma non aveva contato che ormai non è più da sola.
Infatti ecco la parte ahgdjhfahjdfsdfasjkfdj del capitolo!
Lei è di famiglia ormai e Hook pensa bene di baciarla, fallo dico io! xD
E aggiungiamo che lui ha sacrificato quel fagiolo solo per salvare lei, that's amore <3
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, davvero non ho idea e questo mi rende ancora più curiosa *w*
Complimenti e alla prossima!
Baci c:

24/05/13, ore 21:56

Ciau! :3 Perchè dici che non ti piace questo capitolo? A me piace un sacco! ^^ hook che salva la vita a emma e che quasi la bacia..non potevo chiedere di meglio ;D spero nel prossimo capitolo ci sia un pó di romance..wink wink ;) alla prossima! :*

24/05/13, ore 20:03

Eccomi qui! Poco a poco sto andando avanti *_* non appena finirà questa fanfic leggerò quella che hai scritto con Ariel, sono curiosissima.
Allora, prima di tutto, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
ADORO il riferimento a Jim, oltre al fatto che lo adoro, non mi aspettavo proprio di vedermelo comparire in questo modo.
Non appena ho capito che si trattava di lui sono saltata dalla sedia *_* è così dolce!
Ho apprezzato molto il riferimento a Tortuga, che meraviglia vedere Hook fare il pirata! Nella serie questo suo aspetto viene un pò meno, qui invece ci si può sbizzarrire.
Tra l'altro mi sto convincendo che Emma/Hook sia una coppia che ha un suo perchè e non mi dispiacciono per niente insieme (nonostante al momento sia un pò in fissa con Red/Hook xD).
Tanti complimenti *_*

23/05/13, ore 19:12

"Ti è mai passato per la testa che forse sei di famiglia,ormai?"
"Il suo sguardo cadde sulle labbra della ragazza. Fu un secondo. Il pensiero di baciarla gli attraversò la mente."
"Adesso lo hai perso...per salvarmi" "Era la cosa giusta da fare" rispose lui con un leggero sorriso."

Questo capitolo mi ha giusto un po' ucciso.
Ma la dolcezza di Hook? sdahdbfsd
Sono dannatamente innamorata di questa coppia e della tua storia,soprattutto dato che iniziano ad avvicinarsi.
Hook ha salvato Emma. Oh,il mio povero cuore.
Ti sarai stancata di sentirlo ma amo questa storia lol

continua prestissimo!
baci (: