The Lost Princess
di lilyhachi

23/05/13, ore 10:35

mamma mia tu non sai quanto adoro le tue storie .... alla fine mi stavo quasi per mettermi a piangere ... descrivi le cose con i minimi particolari che m i fanno venire in  mente tutta la scena ...
baci e allora alla prossima settimana!!!!!!!!!!

23/05/13, ore 09:00

Ciao, non so proprio cosa non ti convinca in questo capitolo, personalmente l'ho apprezzato parecchio, l'ho trovato molto scorrevole, sia dal punto di vista della scrittura, sia dal punto di vista della trama. Credo che ci fosse bisogno di una scossa (o spinta, che dir si voglia), dal punto di vista della trama, e credo che tu abbia trovato un ottimo espediente... lo spettro funziona, coinvolge anche Regina e il suo desiderio di vendetta, e in qualche modo spingi Hook dove non pensava di poter arrivare!
Confermo quindi quanto già detto, questo capitolo funziona, e mi rende ancora più curiosa sul resto della trama! Mi piacciono molto anche le tue citazioni, e il forte legame che mantieni con la serie...
Complimenti, continua così.
Alla prossima
A

22/05/13, ore 22:27

Ed eccomi anche qui, così potrai dire che ti ho invasa completamente! xD
Allora, complimenti innanzitutto per l'idea, che trovo molto originale. Emma cresciuta nella Foresta Incantata con i proopri genitori... Beh, è una possibilità molto interessante da esplorare!
Devo farti anche i complimenti per averla saputa mantenere IC, pur avendola inserita in un'AU. Non è da tutti, sai? Eppure rendendola poco incline ai modi di corte e sarcastica l'hai resa la Emma che tutti conosciamo e che io adoro.
Questo primo capitolo mi è piaciuto, e mi hai incuriosita molto^^ Non ti dico che sorrisone quando a fine capitolo ho letto che la nave di Killian è al porto :D Ah, che uomo! Prevedo scintille tra lui ed Emma e sono curiosa di vedere come li farai interagire in questo universo alternativo^^
Ancora complimenti :) Spero di mettermi presto in pari!
Baci :*

22/05/13, ore 21:37

Ma guarda, finisco di studiare, viene a piovere, mi deprimo da matti e trovo il capitolo! Bingo la mia giornata è sistemata!!
Oh madre santissima: "Il capitano rise “Se passassi più serate con me, avresti un aspetto molto più...salutare”. " >>> E TE CREDO. Iperventilo. Mi calmo. Continuo. Ok, ok, ok, perfetto.
Uhmmm cannoni? Non sono sicura che ci fossero, ma in effetti ci sono in tutte le navi pirata del mondo *-*
E' inutile quel coso è e sarà sempre un dissennatore!! Mentre leggevo nella mia testa urlava una voce "mangia la cioccolata, mangia la cioccolata!!" XDD
Si ritrova addosso Hook... Perché non glielo dice adesso "raggio di sole"?:D
Una cosa che non ho capito, Regina vuole far soffrire Biancaneve no? Perché se la prende con Emma quando lei sa neanche dov'è? Non saprebbe neanche che è stata "risucchiata". Mi è venuto in mente leggendo del fatto della mela, aveva costretto il principe a guardare con uno specchio a suo tempo.
Vado avanti.
Cribbio, le ha chiesto di andare a letto con lui tre volte in mezzo capitolo e che cavolo, prenditelo come ultimo "desiderio" aaah! Questa ragazza mi farà imbestialire xD
Forse per non dare nell'occhio, sapendo di andare a morire, io non mi sarei portata tutte le mie cose dietro ;)
MI è piaciuto il fatto che Hook abbia detto "per adesso pensiamo a trovarla" o qualcosa di simile, fa molto piratesco alla jack sparrow... Nel senso, non guarda troppo avanti, sistemerà una cosa dopo l'altra. Un po' come nell'episodio di domenica scorsa, sai ha lasciato che attivassero il diamante sapendo che sarebbe successo pensando qualcosa tipo "per ora non mi faccio sgamare, dopo si vede".
Per un attimo ho pensato che Hook sapesse chi fosse Emma in realtà. Bello il sottolineare che sono una famiglia, bello perché so che Hook ne voleva una XD
Bello. Mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto per varie ragioni. Hook che ha pensato di baciarla, che le fissa le labbra, che ha agito di impulso scegliendo lei al posto della vendetta. Bene. Parallelismo Snowing, anche se forse va un po' fuori dal personaggio di Hook che senza una completa redenzione, io me lo immagino ancora decisamente ossessionato dalla vendetta. Anche se, come snow, non è detto che cercando vendetta non ci si possa anche innamorare!
I pirati non me li immaginavo così teneroni. Tutt'altro pensavo che l'avrebbero guardata male tutto il tempo che era a bordo, essendo l'unica donna!
L'unica cosa guarda, proprio il pelo nell'uovo, era la scena dello spettro, potevi movimentarla un po' di più. Nel telefilm c'era fuoco e mazze da scopa ( XD ), tu l'hai risolta molto velocemente, come se ci fosse un po' di fretta.
Il resto è bellissimo, davvero, mi piace come si stanno evolvendo i personaggi, che iniziano a provare affetto l'un l'altro. Mi chiedo come faranno ad uscire da questa situazione, essendo una famiglia/amici intimi/gente a caso che fa finta di essere una famiglia ma vuole molto di più.
D'accordo aspettiamo il prossimo capitolo in cui si evolveranno questi due!
Seriamente complimenti perché mi piace davvero!
Avrei voluto anche Neal sinceramente, ma solo per vederlo crepare di gelosia =P e poi io lo dico sempre Emma deve scegliere Hook, senza Neal non è una scelta, è un ripiego. Avendo tagliato Neal dall'inizio però non mi offendo XDD
Se questa ff mi finisce con Daddy Hook io ti giuro che inizio ad urlare eh! Vabbè chiudo, al prossimo capitolo, ci si legge ;)

21/05/13, ore 16:32

ok,tipo che amo un casino la tua storia.
quando emma grida e hook si volta subito preoccupato e vuole salvarla e jhsadsbjsbdj
allora,regina cercherà di uccidere/ferire emma,ma non ci riuscirà perchè hook la proteggerà asdhajkdbjf
poi emma e hook capiranno di amarsi,si sposeranno e vivranno per sempre felici e contenti. FINE.
no,ok,così è troppo facile vero? lol
mi piace quando emma è in pericolo e hook la salva o anche solo quando si preoccupa per lei,è dolce.
quindi ci devono essere un po' di casini e pericoli,giustamente uu

continua prestissimo,non posso stare senza la tua storia :c

21/05/13, ore 11:37

Ed eccomi anche qui! Non potevo non continuare a leggere. Dunque, il fatto che Snow si comporti in modo rigido mi piace e non credo sia del tutto fuori dal personaggio, mi sembra anzi una buona evoluzione. E' proprio come immaginavo che fosse se avesse potuto crescere Emma. Sono anche contenta del rapporto padre e figlia che nelle serie nom e' trattato, il fatto che si somiglino rende tutto adorabile! Vedere Emma nei panni di una principessa e' quasi buffo e mi incuriosisce il modo in cui incontrera' Hook!

21/05/13, ore 11:30

Prima di tutto, davvero complimenti! Mi piace molto l'impostazione della storia, soprattutto sono sempre stata curiosa di sapere come Hook ed Emma sarebbero potuti stare insieme. L'idea del titolo di Rapunzel gia mi ha conquistato, adoro lei e Flynn! Vedere Mamma Snow in azione e' interessante, visto che nelle serie si parte gia da un rapporto diversamente formato. Sono proprio curiosa di vedere come Emma si comportera' in quel mondo in cui non ha potuto vivere e quali saranno i suoi rapporti con Hook. Corro al prossimo capitolo!

19/05/13, ore 17:37

Da quando ho visto l'ultima puntata, la settimana scorsa, sono entrata in crisi di astinenzia...Per fortuna ho trovato la tua ff! Davvero carinissima, complimenti *_* Poi per me che sono una super fan di Emma e Hook, è perfetta *_* Si legge molto bene, davvero scorrevole. E mi piacciono molto anche i riferimenti agli episodi e film disney vari (tra l'altro davvero non so come fai a ricordarti certe frasi xD). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/05/13, ore 16:22

Ehy ciao, ho letto la tua storia e mi ha davvero appassionata! Sono anch'io una fan della coppia Uncino-Emma :)
Scrivi bene e sei riuscita a cogliere in pieno la vera essenza di Uncino, grande! :D
Aspetto il seguito!
- Lochi

17/05/13, ore 01:37

Ed eccomi qui, pronta come sempre a recensire un altro dei tuoi magnifici capitoli!
Da dove incominciare?
I "nostri amici-pirati" arrivano al villaggio e subito devono combattere, Hook cerca di aiutare Emma ( <3 ) e in loro soccorso arriva Mulan.
Devo dire che la scelta di introdurre questo personaggio è stata molto azzeccata.
In questa storia, lei e Emma hanno molto in comune, e la chiacchierata con Jim penso che abbia aiutato molto ad Emma che comincia a capire quanto sia fortunata ad avere dei genitori come i Charmings.
E.... quanto sia stata fortunata a salire a bordo di una nave comandata da un uomo come Killian <3
Nel frattempo vediamo che Hook ha questa famosa conversazione con il Dragone e, noi che sappiamo, vediamo che c'entra in qualche modo Emma.
O almeno credo, ha parlato di sangue blu e io subito l'ho collegato alla bionda >.<
Non ho ben capito cosa sia questo medaglione, ma la cosa mi mette già ansia xD
Come sempre ti faccio i miei complimenti e cercherò di rispondere quanto prima alla recensione che mi hai lasciato, ma già ti ringrazio <3
Alla prossima, baci c:
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 02:05 am)

16/05/13, ore 17:28

se provi a dire ancora una volta che la tua storia fa vomitare prendo l'uncino di hook e te lo infilzo sulla gola.......no dai scherzo a me piacciono troppo le tue storie poi questa mi ha fatto tanto ridere soprattutto nei battibecchi tra emma e hook
continua presto
scusami x la mia continua ossessione ma ... a quando la prossima ????????
baci

16/05/13, ore 01:25

La citazione di pirati dei caraibi mi ha fatto ricordare la discussione tra Elisabeth e Barbossa, quando lei gli ritorna quel "non sono incline bla bla..." xD è difficile immaginarsi Hook al posto di Barbossa.
Hook non si presenta solo come Hook, è Captain Hook =P
"questo tizio era davvero una chimera" quel tizio, è lontano nel tempo e nello spazio ;)
"Avete una famiglia che si preoccupa per voi e vi lamentate anche?" >> bella questa! Richiama furbescamente l'attenzione sul tema della famiglia e dell'abbandono che è marcato in ouat (sapendo ora anche di Hook... ç_ç)
“Io non credo nel fato” >> aaah! Questo è il mio uomo che si fa da solo!
“Tempismo perfetto!” (6) >>> questa frase è stata tradotta malissimo nel doppiaggio italiano xD la traduzione più esatta sarebbe "era ora, caz*o/dannazione" oppure se proprio "tempismo dannatamente perfetto", in generale usa molto spesso alcune "parolacce", così come lo fa anche Emma al contrario di tutti gli altri personaggi... Eeh sono proprio uguali! Ti dirò di più quel "bloody" è per sottolineare l'origine di Hook, non di quella terra, è uno stereotipo che usano gli americani per parlare degli europei (non a caso hanno preso colin, irlandese). Disquisendo sulla lingua e ouat, vado avanti va.
Ho amato questa parte:
“Ti racconterò la mia storia, quando tu vorrai raccontarmi la tua”.
Emma lo guardava, storcendo le labbra con poca convinzione.
“Abbiamo un accordo?” chiese lui gentilmente, porgendole l'uncino.
La ragazza gli rivolse un sorriso e poi, soddisfatta, strinse la punta dell'uncino “Affare fatto”.
Ti dirò una cosa, di tutto quello che ho letto, i momenti più belli erano sempre originali, tuoi, con meno riferimenti al telefilm, a frasi tratte dal tf, ecc. Ho preferito realmente questo momento a tutti gli altri di questo capitolo.
Ah, Tremotino non dovrebbe essere in gattabuia?XD
Mi è piaciuto il momento delle rivelazioni per Hook da parte del dragone, molto singolari!
Aspetto il prossimo capitolo, a presto ;)

10/05/13, ore 18:11

Prima di tutto ciao ma sai che sei bravissima????Adoro la coppia di Emma Swan e di Capitan Uncino (captain hook)e in più la tua storia è veramente favolosa mi ricorda molto la storia di rapunzel e anke x questo mi piace .......
Non vedo l'ora di assistere alla prossima...
un saluto
p.s:mi potresti dire quando pensi di continuarla ?????
baci

10/05/13, ore 11:01

Lo sai vero che amo sempre di più questa storia, vero? *__*
Vediamo che David sta mobilitando chiunque per la ricerca della figlia e mi è piaciuto che proprio Red e Graham in questa scena. Non so perchè, ma l'idea di loro due insieme mi è sempre piaciuta.. ma andiamo avanti.
Mi dispiace vedere Snow così, ma se lo merita u.u e anche Charming l'ha capito che hanno sbagliato di grosso.
Intanto sulla Jolly Roger, Emma è costretta a fare il mozzo, ma le è andata di lusso u.u Almeno il capitano le parla (e anche di più), cosa che secondo me non capita a tutti u.u
Hook è nel pieno delle sue ricerche per la vendetta, ed è stato interessante vedere un pezzo della storia passata che gli autori non ci hanno mai proposto. Brava!
Hai fatto bene ad aggiungere anche questa "simpatica donnetta". Alla fine deve ancora succedere qualcosa di compromettente fra Emma e Hook, e lui essendo un pirata e trovandosi in un posto del genere, è normale che ci sia qualche scappatella. Dopo no però, altrimenti gli do fuoco alla Jolly Roger u.u
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Baci c:

Ps: per quanto riguarda l'episodio, sembra che io sono una delle poche che l'abbia visto come una cosa quasi positiva. Emma ha detto quelle cose perchè pensava che Neal sarebbe morto, suonavano più come un addio (almeno per me). E ora che lui se ne andato a fare un giretto in chi sa quale posto, c'è più spazio per il Captain Swan <3 Almeno io la vedo così xD

09/05/13, ore 19:34

Ed eccomi qui! Perdonami se ci ho messo un pochetto!
Dunque cominciamo.
-“Cara” la esortò lui avvicinandosi ed allargando le braccia con fare un po' spazientito “Non ho tutto il giorno”. >> questa parte l'ho semplicemente adorata, ricordare che c'era stata un'altra donna sulla nave è stato qualcosa di sublime complimenti!!
-“Credi a me, biondina” cominciò il capitano “Se ogni città del mondo fosse come questa, non ci sarebbe uomo infelice per amore” (4). >> potrei riconoscere Capitan Jack Sparrow ovunque XD
- “Come trovo quel bastardo?” chiese il capitano con un tono di voce misto a sdegno e rancore. >> lo amo quando parla così! Badass direi e pure tanto!!
-Non era mai approdato in questa terra, ma c'era una prima volta per tutto. >> ah ah ah! "quella" terra ;)
- “Ti offendi per così poco?” chiese continuando a sorriderle “Non hai mai ricevuto complimenti?”. >>> qui mi hai letteralmente uccisa, con tutta la discussione di dopo... Quest'Hook un po' intenerito, questa Emma imbarazzata e senza esperienza... E' carino, crea una situazione nuova! Come le fa i complimenti... Sono arrossita (e anche qualcos'altro ammetto...) io per Emma!!
- “Volevi essere tu a farmi compagnia, vero?” >>>> Io io io io!!!!
Oh madonna Emma è la chiave per raggiungere Tremotino! Oh mamma... Così, siamo davanti ad una questione di scelte! Bene, come tema non è male!
Dunque una cosa che ti volevo dire era perché Hook chiama Emma sempre "biondina"? Sarebbero alla Hook anche paroline come tesoro, dolcezza, bellezza, bambolina,... Sai queste solite cose ;) non che così sia male, però credo faccia parte del personaggio, la smania di prendere confidenza con gli altri, per affermarsi diciamo. Bella l'idea di Tortuga anche (che tra parentesi è esistita davvero, si vocifera, quindi quale altro posto migliore per introdurla!).
Per la questione delle conquiste, a me è piaciuto! No che non mi ha sconvolta xD per me potevi anche scrivere che ci aveva combinato, anche se sono cosciente del fatto che avresti dovuto cambiare raiting xD Mi è mancata la Emma che non si lascia sconvolgere dal sesso però, cioè quella stessa che si dice da sola di aver avuto molte avventure con dei cafoni (questo lo dico io), l'avrebbe resa più simile a lui, senza biasimarlo. Vediamo quindi come evolve la tua! Sono molto curiosa di leggere della sua crescita, dei suoi cambiamenti... Penso che le storie AU siano belle proprio per questo ;)
Ok ho scritto abbastanza credo xD mi dileguo ;) alla prossima!!