The Lost Princess
di lilyhachi

15/06/13, ore 11:38

Complimenti mi è piaciuto molto cor hai continuato! Sei riuscita a non essere assolutamente banale e non è da poco visto l'argomento del capitolo! Aspetto con ansia il continuo :)

11/06/13, ore 01:57

Oddio! Avrò riletto questo capitolo 1000 volte! E' stato bellissimo!
Ma andiamo con ordine...
Emma, tesoro, come puoi credere a quell'arpia? ( E dire che amo Regina, ma in questa storia non la posso vedere u.u)
Ricordo quella battuta sul cavallo, sono così ossessionata da quel cartone da poterlo recitare, so tutte le battute xD
E quindi adoro i tuoi continui paralellismi con la storia *.*
E sì direi che hanno amici speciali i nostri Charmings e sai che ti dico? Non so per quale oscuro motivo, ma ho sempre shippato Red e Graham xD Li trovo così belli! Per questo quando hai scritto che lei si occuperà di ridargli il cuore ho fangarlizzato e non poco xD
Ma ritorniamo a Hook, che prende a pugni lo specchio. Mi ha fatto una tenerezza e mi stava facendo venire da piangere ç_ç
E quanto è stata bella la scena dei Charmings e Hook che combattono contro Regina?
Mi sa che però non ci siamo ancora liberati di lei :S
E infine c'è la scena tanto attesa: il bacio!
Per me l'hai resa benissimo e poi con quella giusta malizia di Hook che non può mai mancare!
E ora cosa succederà?
Ah dimenticavo di sottilineare quanto ormai David sia diventato comico xD
E' adorabile il nostro papy geloso e tontolone <3
Tutti i paralellismi che hai usato sono stati splendidi e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!
A presto, baci c:

09/06/13, ore 21:14

Premetto che di solito non scrivo recensioni, ma non ho potuto fare a meno di farlo per questa storia che mi sta letteralmente togliendo il fiato! Bella bella bella! Complimenti! Davvero ben scritta e la trama davvero avvincente! Quindi non potevo far altro di recensire, soprattutto per fare all'autrice una preghiera: va avanti con la storia! Eheheh potrei morire di curiosità! :D

08/06/13, ore 18:24

Ma quando hai aggiornato??
Non mi aspettavo che Emma ci tenesse così tanto a quella promessa! Beh si vede che si è "affezionata" direi ;)
Ahaha non mi ricordavo quella scena di Rapunzel, ma quel "una nave" mi ha fatto morire xDDD era al pari della sua battuta in ouat "sparkly dust, wonderful!"... Sì è decisamente il suo genere di battute, questa mi è piaciuta proprio xDD
GRAHAM!!!
"Non sono persone come le altre"... "persone", Charming tesoro, questo era chiaro!
Quant'è ripetitiva Regina .-. Questa cosa dello specchio l'ha già fatta, imparerà mai?
QUando Regina ha detto "a voi due idioti" mi sono illuminata!! E' proprio la Regina del telefilm: idiots, fools,... Appellativi proprio da lei!!
"Tuo padre è proprio un capolavoro" >>> non so se suona gay o no xDD scherzo ho capito il senso e ci sta tutta ;)
Ed ecco la Emma insicura!
Prima che commenti la scena del bacio, ti dico una cosa sennò mi dimentico: "Emma prese LA mano" non una ;)
Emma con un sorriso malizioso che dice andiamo a casa... Oddio questa cosa non lascia spazio a fraintendimenti perché può avere solo un senso!! o___o
Allora, prendo aria... Che bacio stupendo!!! Sai stavo leggendo ed arrivata quasi alla fine pensavo "ah devo scriverlo che Emma pare troppo lasciva", poi però all'ultimo a tutto è lei quella che lo bacia, non aspetta lui ed io "ok, è Emma, sì è proprio lei!" per cui BRAVA!! Non ti sei dimenticata del suo caratterino particolare, nonostante sia AU, nonostante Emma non sia cresciuta sola... Ci si può sentire soli anche circondati da mille persone e voglio credere che sia questo il clima in cui è cresciuta, da cui il suo carattere!
E' stata bellissima pure quando lui le ha detto che no non le serve aria: sempre malizioso Hook!! Mi stupisce che si sia fermato, alla fine è sempre un signore ;) cosa che dovrebbe sorprendere anche Emma.
Quindi ora resta da vedere che ne sarà di Tremotino... Quanti capitoli mancano??
E smettila con questi pomodori ed ortaggi!!! xDDD
Bene, al prossimo allora :)

08/06/13, ore 16:13

Ok, io sto fangirlando come una scema.
La scena finale? Il bacio tanto atteso che finalmente arriva? *_* Sono... wow! Mi è piaciuto un sacco come momento, e secondo me l'hai descritto bene :) Romantico ma senza essere diabetico, soprattutto. Quindi, se avevi dubbi sta' tranquilla, puoi eliminarli^^
Se non si fosse capito, questo capitolo mi è piaciuto un sacco... Anche perché... Il Cacciatore! Graham! Cioè... <3 Ok, cerco di articolare una frase di senso compiuto. L'hai inserito! :D Spero che riabbia il suo cuore e che sia stato aiutato da Ruby... Sai che in questa storia mi ispirano, come ship? Così come mi ispirano Mulan e Jim, non so se nello scorso capitolo te l'ho detto.
Tornando a noi, mi è piaciuto come hai descritto la liberazione di Emma, costruendo il parallelismo Snow/Charming Emma/Hook. Bella anche la collaborazione tra il nostro bel pirata e i due sovrani, anche se Charming non so quanto vorrà collaborare quando verrà a sapere che Hook e Emma si sono baciati, uhm... xD
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo. Di per sé, la storia sembrerebbe concludersi qui: Emma è libera e lei e Hook si sono baciati. Ma... Tremotino. Immagino che nei prossimi capitoli sarà rilevante, vero? E anche Regina... Non credo che si arrenderà facilmente.
Complimenti per il capitolo e per come stai svolgendo la storia, che continua a sorprendermi :)
A presto^^
Baci :*

08/06/13, ore 13:05

Eccomi qui, sono riuscita a leggerlo finalmente.
Anche questo, come gli altri, mi è piaciuto moltissimo.
Continuo ad apprezzare le battute che si scambiano Charming ed Hook, sono tremendamente IC e questo mi piace davvero molto.
L'intreccio costruito, prendendo spunto da Rapunzel, esce sempre meglio ed è veramente perfetto...lo so, l'ho detto almeno un centinaio di volte ma non posso non ripeterlo. Quando una storia è costruita così bene non si può non apprezzare la sua riuscita.
Hook ed Emma si sono scambiati il loro bacio *_* e qui non c'è stato Jim ad interromperli, meno male, l'avrei picchiato altrimenti xD visto i precedenti.
Snow e Charming si sono decisamente riscattati, dopo la parte iniziale, hanno finalmente capito che Emma è uno spirito libero e ha trovato da sè la strada fatta per lei?
E poi è comparsa Red *_* quant'è dolce, la adoro.
Sono curiosa di sapere come proseguirà, Hook pensa davvero ancora a Milah o Emma ha preso posto nel suo cuore? Non vedo l'ora di scoprirlo.

07/06/13, ore 23:13

Guarda che sorpresona ti faccio, stasera *^*
ahahahahah
*si sente figa e importante*
*sparge cuoricini per casa*

ADORO le conversazioni brillanti tra Emma e Hook! Lei l'ha senz'altro battuto sul suo stesso terreno, questa volta. E Hook deve solo ammettere con se stesso quanto Emma sia geniale u.u

I soldati! Uffa, quanto sono imbecilli e scemi! E' vero, nelle storie in cui i pirati sono protagonisti, i soldati ne escono sempre malconci, come ne "I Pirati dei Caraibi" XD
Hook che protegge Emma con il suo corpo :3 GODO
Hook, vai a salvarla o cadrà nel pozzooooooooooooooooooo
MULAN *^*
Mi piace un sacco, lei <3
Emma è un pochino gelosa, eh... u.u hihi
Oddio, cosa vogliono questi tipi strani e misteriosi? Avere paura, io!

Jim mi piace, sai? Non so bene perché, ma mi piace *^*
E ho adorato questo piccolo scambio di "confidenze" tra Emma e Mulan! Le due si trovano sulla stessa lunghezza d'onda, direi.

"In realtà, preferisco farlo con le luci accese": GENIALE. Ho riso per un'ora guardando la puntata XD
La conversazione con il Dragone mi è parsa parecchio interessante e ricca di spunti. Vedremo quale decisione Hook deciderà di prendere davanti alla possibilità di una vendetta contro Rumpel.

Mulan aveva aiutato un amico: FILIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AMORE MIO :3

Hook che dorme: che tenero *^*
Ecco, un'altro confronto Emma/Hook da stenderci tutti quanti *_____* quanto sono sexy, insieme??? Troppo troppo!

Regina mi fa paura.... :S che cosa ha in mente, per Merlino?!! Un medaglione che racchiude il destino? Interessante! Sono curiosa di saperne di più!

Il capitolo invece è ricco di storie e riferimenti ai nostri personaggi, come ad esempio Jim e la stessa Mulan. Once Upon a Time ha parecchi personaggi, inserirli tutti è difficile, quindi è normale che alcuni non siano sviluppati per bene, ci sta.

Nessun ortaggio, tesoro u.u mi spiace deluderti! hihi

Tua, Marti

Quando ho letto la parte dove Regina offre il suo aiuto a Hook, continuavo a pensare: "Non accettare, non accettare, non accettare!!!" E per fortuna non ha accettato! Secondo me non sei andata fuori dal personaggio, perché in effetti non aveva proprio motivo di farlo..sarebbe stato più strano il contrario...!
Un altro personaggio che secondo me hai reso molto bene in questa situazione è stata Snow, il suo modo di reagire è perfettamente in sintonia con il suo personaggio, complimenti! Anche Tremotino, e le sue risatine, mi è piaciuto molto, mi sembrava quasi di averlo davanti, mentre leggevo xD. E Hook che si decide a lasciar perdere(per il momento) la sua vendetta e va a salvare Emma *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ma devo dire che questo mi è piaciuto davvero molto!Complimenti *_*!!

07/06/13, ore 11:44

Ciaooooooooooooooooooooooooo
Eccomi, forse forse riesco a recensire il capitolo 4 :D

Mi spiace per Snow e Charming! Si vede che sono terribilmente tristi per la scomparsa di Emma, e Snow crede che sia solo colpa sua. Diciamo che la colpa è condivisa e il ragionamento di Charming riguardo le scelte fatte per Emma non fa una grinza.

Emma mozzo XD ahahahhahaha mi fa ridere! Cioè, immagino la scena :DD
Hook che si appoggia all'albero maestro: MUORO :3
Ma come, Hook, in poche ti hanno chiesto di essere portate via??? Io anche subito, grazieeeeeeeeeeeee XD
La storia dell'informatore sembra piuttosto interessante e intrigante u.u
TORTUGA *______________*
Che sogno!
Okay, non dovrei dire "che sogno", ma insomma, sogno di Tortuga da sempre! E l'aver visitato Disneyland Paris innumerevoli volte - compresa l'attrazione dedicata ai Pirati dei Caraibi - ha soltanto contribuito ad alimentare le mie fantasie sfrenate *^*
"Se ogni città del mondo fosse come questa, non ci sarebbe uomo infelice per amore": JAAAAAAAAAAAAAAAAACK *^* I love u, Jack! ahahaha

La conversazione tra John e Killian mi è parsa parecchio interessante u.u

Oddio, oddio, MUORO SUBITO
MUORO ADESSO
Che scambio di battute EPICO
*_______________________*
LI AMO, basta!

Emma, Emma, dillo che sei lusingata dai modi di Hook... u.u

Emma è gelosa
Emma è gelosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ahahahahahhaha
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ahahahahahah

Se, se, Emma, tu credici ad affermare che trovi Hook disgustoso e bla bla bla, NON TI CREDIAMO u.u

Capitolo molto molto intenso, tesoro ;-) Mi è piaciuto un saaaaaaaaaaaaaaaaco davvero!

Tua, Marti

Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo ma ero nel pieno dei preparativi per la convention di TVD e solo ora ho avuto un po' di tempo e mi sono ritrovata un nuovo e bellissimo capitolo!
Ovviamente sia questo che quello precedente mi sono piaciuti tantissimo.
Una piccola nota al capitolo precedente: Emma come fai a non capire che quella non è tua madre? Jim ti adoro, ma cavolo hai sbagliato proprio momento! Sono con Hook, facciamolo lavare tutta la nave u.u
Parlando di questo invece...quante cose che sono successe!
Hook non accetta l'aiuto di Regina, non capisce niente, ma comunque dice di no e quando si ritrova Rumple davanti tentenna ma alla fine non ha dubbi: sceglie lei.
E' ovvio che il desiderio c'è ancora, la vendetta è un forte sentimento, ma per me è un passo in avanti importatissimo quello che ha fatto in questo capitolo.
La scena della fuga l'ho subito collegata a quella Rapunzel, e dico che la devi smetterla! Tutti questi parallelismi fra Rapunzel e Flynn e i CaptainSwan rischiano di uccidermi ç_ç
Ovviamente non mi sono dimenticata del mancato bacio. Penso che sia stata una scelta giusta non farli baciare ancora.
Mi tiene ancora di più sulle spine xD
Ti faccio ancora tanti complimenti e prima arriva il nuovo capitolo meglio è!
Alla prossima, baci c:

Che bello, hai aggiornato^^ Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, come gli altri. Jim in versione ubriaco è uno spasso! xD Mi ricorda quasi me da brilla che rido per ogni favolata, ma è un altro discorso xD Divertente anche Hook che pensa a come fagliela pagare! A proposito di Hook... Mi stavo praticamente sciogliendo, quando ho letto della scena con Emma *_* Mi complimentò con lei per il suo autocontrollo, io gli sarei saltata addosso senza ritegno U.U Ma del resto quell\'infame di Regina l\'ha riempita di dubbi... E ora l\'ha pure rapita, no comment! Il parallelismo con Rapunzel l\'ho notato e ripensando alla scena ho iniziato a ridere, più che altro mi sono immaginata Jim nelle vesti del mimo xD La mia mente gioca brutti scherzi, lo so! A proposito della prigioni di Hook, volevo dirti che sei stata molto brava a far entrare in scena Charming: ho trovato le interazioni tra lui è Hook molto IC, proprio come nella serie tv. Insomma, come ogni papà è preoccupato per la figlia. Non oso immaginare quando saprà che tra lei e Hook c\'è parecchio feeling, ci sarà da ridere. Hook e Charming come genero (?) e suocero sarebbero spassosissimi! Complimenti anche questa volta^^ Sono curiosa di vedere cosa succederà, come Emma verrà salvata ma soprattutto come si risolverà la questione Hook/Tremotino, qui lasciata in sospeso. Io spero che Hook abbandoni i suoi propositi di vendetta, come qui è stato accennato. Non vedo l\'ora del prossimo capitolo, a presto :)

Mio caro carissimo capitano, quando ti inizi a fare domande purtroppo sei già fregato u.u credo che la storia del ciondolo sarebbe stata si più effetto se l'avessi iniziata in un altro capitolo!
La trama sta procedendo cosi' velocemente che non ho il tempo di commentare, mi sento frenetica xD forse un'esecuzione è troppo persino per Charming, pensandoci nel telefilm l'ha salvato da Gold ed ora se viole trovare Emma ha bisogno di lui... Uhmm continuiamo. Oh Mulan sia ringraziato il cielo, ma cos'è adesso hai cambiato sponda donna, mi sorprende vederti aiutare i cattivi =P
Charming si sta rivelando un po' rompi-... -.- E pensare che una volta mi piacevi! Ho parlato con i personaggi, ok sono fusa xD
Ok allora facciamo le persone serie adesso! Direi che è successo tutto con molta velocità, non parlo della storia in se per se, quanto più forse per i sentimenti dei personaggi, mi riferisco ad Hook chiaramente. Ora mi manca da capire perché vuole trovare Emma? Ok tutti noi sappiamo perché, ma lui cosa sa? Lui sa solo che avrebbe voluto baciarla. E' una ragazza come un'altra che gli piace a questo punto, evidentemente sta nascendo qualcosa... Per ora l'unica spiegazione che sono riuscita a darmi è che voglia andare a cercare Emma per scaricare i suoi genitori da qualche parte e poter tornare da Tremotino (chissà come vuole farlo poi XD questo mi incuriosisce!). Forse mi piacerebbe sapere questo dai prossimi capitoli, lui che prova, che sa, che vuole, come si sente? Immagino confuso, combattuto... Sì penso proprio che sia questo l'unico dubbio che mi storce il naso ;)
Negare l'aiuto di Regina sì era un pochino OOC effettivamente, penso che avrebbe approfittato di tutto e tutti pur di poter arrivare dove vuole (questi pirati!), però me la sono spiegata pensando "se vuole solo l'aiuto di Emma è perché vuole un'altra piccola avventura con lei", cosa che mi ricorda molto Tallahassee ( *__* ) per cui m'è piaciuta questa scelta.
Finalmente Snow sta tornando quella Snow!! Amen!!
Ah Tremotino è l'unico di cui hai lasciato il nome in italiano? Ne posso immaginare la ragione xDDD
Immagino che quando si rincontreranno questi due ci saranno uno di quei momenti da... *______* quando si capiscono a vicenda, quando ragionano con la testa dell'altro... *___* Me li immagino combattere insieme adesso!
La regola dei pirati me la ricordavo "che n'è stato di Jack?" "è rimasto indietro" =P Mulan però non è un pirata, buon espediente quello di usare lei, non credo che i marinai fossero tanto contenti di tornare a cercare Uncino dopo aver messo le mani sulla Jolly Roger, come suggerisce quella guardia!
Aspetto il prossimo allora prima del solito xD

Adoro quasi più gli anticipi che le pubblicazioni regolari, non posso farci niente, la curiosità è più forte di qualunque altra cosa.

Da dove posso cominciare? Mi è piaciuto così tanto...qualunque cosa (xD) che non so da dove partire.
Ma ci provo lo stesso.
Jim, come al solito, mi piace tanto e ce lo vedo proprio a fare il guastafeste, soprattutto mi faceva troppo ridere il fatto che Hook volesse blastarlo per aver interrotto il momento magico tra lui ed Emma.
Ci voleva così poco!
Il fatto che ci siano questi riferimenti a Rapunzel mi fa apprezzare tutto ancora di più, già amo quella storia, messa in questi termini poi rende tutto più affascinante e sei stata molto brava ad unire le due cose.
Charming in più è veramente IC, soprattutto quando dice: " “Certo! E ti aspetti che io ci creda?”.
Invece la parte in cui Hook richiama il "la troverò sempre" è stato emozionante, vedere il modo in cui quella stessa frase possa esser rigirata da un altro personaggio.
Insomma, Charming dovrebbe apprezzare quest'uomo che è così tanto affezionato alla figlia!
Anche se ci sta assolutamente che si comporti in questo modo.
In ogni caso, anche questo capitolo è stato ben scritto come tutti gli altri e la storia ora che è nel vivo è ancora più intensa!
Continua così, al prossimo capitolo ^_^

Ps: adoro il banner!

Contentissima che tu sia riuscita a pubblicare prima del previsto, e sono davvero molto contenta per il capitolo in generale!
Mi hai completamente spiazzata, non immaginavo uno sviluppo del genere, però mi piace moltissimo, anzi lo trovo molto adatto alla trama, ci sono rimasta di sasso, ma lo trovo giusto, molto giusto!
Ci sta che Hook non ceda a Regina anche perché, come hai giustamente specificato tu stessa, Killian sà come trovare Tremotino e non ha bisogno di lei...
Una delle altre cose che ho particolarmente apprezzato, è il crescendo dell'azione nelle scene da te descritte, il pathos si percepisce, i ritmi si serrano, e in un attimo Emma è sparita, Killian è in prigione dove trova un arrabbiato Charming e una preoccupata Snow... Tempo che quella santa donna di Mulan lo libera (sono molto contenta che sia tornata), che lui trova Tremotino, Charming trova lui, e tutti insieme partono alla ricerca di Emma...

Tu dici che Killian non rinuncia alla sua vendetta, e questo lo credo giusto anch'io, ma sono rimasta molto colpita, quando lui sceglie di cercare Emma... Non farò troppo la romantica, ma te lo dico, il mio animo più femmineo ha esultato!
Ora bisogna solo trovarla...
Carina l'idea di farli partire tutti insieme!

Che dirti di più?! Bravissima!
Alla prossima
A

04/06/13, ore 12:20

Ciao, tesoro!

Eccomi finalmente qui a recensire il capitolo tre e a portarmi in pari. Lo spero XD

Sai che nel primo pezzo Emma mi ricorda tanto Regina e il suo rapporto con Cora? Regina che non vuole sottostare alle indicazioni di sua madre, che mal sopporta la vita di corte, che vorrebbe solo cavalcare ed essere libera. Emma mi ricorda proprio lei e trovo che la similitudine ci stia tutta. Insomma, Emma e Regina, pur essendo molto diverse, secondo me si somigliano sotto parecchi punti di vista.

Hook è troppo spassoso, giuro XD gli uccellini sembrano prenderlo bellamente per i fondelli ahahahahha

Cavolo, MATRIMONIO? Beh, penso che sia normale, per una principessa, ritrovarsi con dei pretendenti alla sua mano, però per Emma è diverso. Lei è diversa.
Mi spiace che abbia avuto quella reazione con Snow, è chiaro che sua madre pensa solo al suo bene. Mi metto nei panni di Emma, però, e capisco che è difficile accettare una tale decisione, soprattutto quando sono gli altri a prenderla al posto tuo. Emma sembra ben intenzionata a scappare dal castello. Chissà dove andrà.... :3

"Smidollati" è proprio un sostantivo da Hook XD
"Ciao, bellezza": MUORO ADESSO.
Le prime interazioni tra Emma e Hook sono davvero fighe e interessanti. Ovviamente, lui non può fare a meno di notare la bellezza di Emma *____* E anche lei rimane stupita quando lo osserva e capisce di non avere davanti uno yeti XD Si prevedono scintille, oh, sì :3

Regina trama qualcosa....... attenta, Emma!

Le citazioni e i rimandi alla Disney sono inseriti benissimo e li ho trovato geniali ;-)

Molto brava! Un terzo capitolo ricco di eventi e di risvolti!

Un bacio, Marti