The Lost Princess
di lilyhachi

14/07/13, ore 13:22

E siamo arrivati alla fine!
DUE ANNI??? Questi due sono sopravvissuti due anni??? Oh mamma! E lui dov'era?? In una teca tipo Biancaneve o.o oh mio dio o.o però bello che sia passato un po' di tempo, anche se avrei preferito leggere un po' qualcosa sulla solitudine, dolore, strazio, qualunque cosa provasse, di Emma.
Bella scenetta con Mulan iniziale, mi ha fatto ridacchiare diciamo ;)
Che bel discorso Emma, sembra più IC, da Emma appunto XD
Mi piace che non si siano neanche detti ciao, mi ha fatto pensare "come se il tempo non fosse passato", loro parlano così e basta, magari Emma gli avrebbe voluto tirare un cazzotto.
Killian mi è sembrato un po' troppo romantico, non so come potrebbe essere questo tesoro innamorato, quindi diciamo che va bene così. Ha abbandonato anche i doppi sensi!! Miracolo!! (per me lo preferisco maiale però XDD)
Com'è finito mi ha ricordato un po' la 1x22 sai? Charming bacia Snow, Snow si sveglia, hanno il mondo davanti, fine XD mi è piaciuto invece che non ci siano state quelle scemenze tipo matrimonio e cose del genere, subito così veloci, dal nulla. Mi ha fatto molto piacere che invece sia finito così, diciamo un finale un po' aperto che lascia all'immaginazione, e comunque molto più realistico di quello di una tipica fiaba. Ti dirò, sono molto molto affezionata alla prima stagione e vedendoci questo parallelismo mi ha fatto davvero molto piacere.
Ci ho messo un po' a capire il gioco di parole sinceramente XD sono abituata a chiamarlo Charming e non principe azzurro... Era questo il gioco di parole?o.o
Continuo a dire che essendo amante del tragico, ci speravo quasi quasi xD ma sapevo come sarebbe finita dal capitolo scorso =D
Ah devo chiederlo, quando usi il corsivo è perché... ??

13/07/13, ore 16:57

*.* stupendi! E il principe? Ahahahahah poverino ahahah me lo sono immaginato con la stessa espressione di quando ha saputo che Mary Margaret ha avuto un rapporto occasionale col dottore ahahahahahah

13/07/13, ore 16:07

Awwwww :3
Il lieto fine, che amore. <3
Ti dirò anche io sono molto per le storie sofferte e le tribolazioni, ma il leto fine è così appagante che non lo cambierei per nulla al mondo.
Mi dispiace che questa storia sia finita, ma spero di leggere altro. :)
Complimenti. :)
Un abbraccio.
Cos

13/07/13, ore 14:10

OH MIO DIO MA IO TI ADORO HAI PRESO DELLE FRASI DAL FILM "principe azzurro cercasi" IO TI ADORO È UNO DEI MIEI PREFERITI E LA FRASE FINALE DI KILLIAN UGUALE A QUELLA DI NICHOLAS AAAAAAHH *muore* Ok torno in me XD mi dispiace di nn avere più recensito ma la maturità mi ha letteralmete succhiato la linfa vitale >_< comunque la tua storia è bellissima e mi ha fatto molto piacere leggerla, e l'epilogo è ottimo! Siamo tutti fan dei lieti fie ;) Un bacio e conplimenti :*

13/07/13, ore 14:02

Mia cara, mi viene quasi da piangere nel sapere che la storia ha avuto termine. Ebbene, mi mancheranno tanto questi due e soprattutto le loro avventure.
Jim e' adorabile...davvero, un simpatico e senza precedenti e Mulan che arrossisce una vera delizia!
Mi piace che sia stato un finale lieto e senza colpi di scena, ogni tanto ci vuole una fine non drammatica e non consumata da tante tribolazioni. Io sono molto soddisfatta del capitolo.
Ti faccio tanti complimenti per tutta la storia che mi ha appassionato davvero tanto, spero inizierai presto una nuova da poter seguire. Bravissima <3

10/07/13, ore 23:30

Finalmente ce la faccio a recensire!!!
Ho letto la storia tutta d'un fiato e mi dispiace di essere arrivata solo alla fine (sigh sob), ma i complimenti te li faccio ugualmente.
E' una storia carina e mi piace i vari paralleli che hai usato sfruttando battute e scene prese dalla serie o da altri film.
All'inizio non ero convinta del parallelo fra Emma-Swon e Merida e sua madre, ma devo dire che andando avanti ho apprezzato la cosa. Come anche i paralleli con Rapunzel (cartone che adoro).
E poi quei due.Ah!!! Quanto li adoro e li ho adorati e quanto non vedo l'ora che abbiano il loro lieto fine. <3
Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo è il mio preferito al momento, devo essere sincera. E' veramente bello mi piace come hai scavato nel profondo di Killian ed il duello fra lui e Hook :D
Davvero brava, mi è davvero piaciuta questa storia.
Al prossimo capitolo. :D
Un abbraccio
Cos
ps. Bella la trovata di Jim! :D

08/07/13, ore 23:46

Questa non me l'aspettavo! E così Killian è finito in questa specie di limbo, costretto a rivivere tutti i momenti salienti della sua vita.
Povero :(
Quello che mi ha colpito di più è stato lo scontro con se stesso.. con Hook.
Non c'è un perchè, ma mi piaciuta particolarmente quella parte xD
E quanto può essere un cucciolo Jim... con una storia molto simile a Killian.
E interessante è stato anche vedere il passato del Capitano.
Ma ora cosa sarà successo? Questa cosa che è passato del tempo mi preoccupa..
Ecco la mia teoria: Emma si è sposata con Neal e hanno Henry, ma poi lo molla per Killian <3 ahahah
Sarebbe un po' lunghetta come cosa forse, quindi non so se è possibile risolverla in un solo capitolo.
Però a quanto pare Bae è ancora disperso in chi sa quale mondo quindi.. non ho idea di quello che possa succedere xD
L'ultimo capitolo. Che tristezza!
Per curiosità... hai intenzione di iniziare una nuova storia?
Nel frattempo attendo con ansia il nuovo capitolo e ti faccio i complimenti per questo.
Baci, alla prossima c:

08/07/13, ore 15:55

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ACCIDENTI CHE CAPITOLO!!!!! D: ** Okay, tralasciando il fatto che questa è una delle mie prime recensioni con il cell, ti dirò che l'ho letto tutto d'un fiato :3 Ti giuro che tutta la parte dei suoi ricordi, ma soprattuto la rappresentazione della sua guida come Milah e del suo lato malvagio come Hook, come l'ho sempre detto (la frase del film Peter Pan, uno dei miei preferiti, è stata inserita da 10+):3 Oddio, ma se è passato così tanto tempo, ciò vuol dire che Emma è cresciuta 0.0 però in teoria lui è più grande di lei, quindi non sarebbe così diverso... *Cioè, ma alla fine il destino di Killian è quello di non invecchiare....* Okay, ti conviene aggiornare presto, perché dubito che tu voglia farmi crogiolare nella curiosità e nella crisi più grande di nervi ^^ Aggiorna presto, cara compagna di Ship :3 Baci La ormai tua $candalous<3

07/07/13, ore 15:09

Finalmente riesco a riprendere in mano questa tua storia.
Questo capitolo è fantastico *_* La scena finale è qualcosa di fenomenale e l'hai descritta benissimo, complimenti. Lasci intendere quello che succederà e posso solo dire: beata Emma! :D
Vabeh, ma andiamo con ordine. Mi è piaciuto molto tutto e hai mostrato molto bene come è stato per Emma tornare a casa e anche cosa è cambiato rispetto all'inizio. Ho apprezzato la ritrovata complicità con la madre, che finalmente ha capito i propri errori. Bella anche la scena iniziale Hook/Charming, quei due insieme continuano a farmi ridere.
Killian con tutti i suoi dubbi, poverino. Non si sente all'altezza di Emma ed è comprensibile, ha ragione a pensare che lui è un pirata e lei una principessa, ma non deve farsi abbattere così. Avrebbe dovuto andare alla festa e fregarsene di tutti. U.U Non che mi sia dispiaciuto come poi è andata a finire, anzi... E' andato a trovare Emma, che tenero. E poi beh, ho già detto a inizio recensione cosa penso... xD
Insomma, complimenti e brava come sempre!
A presto :)

07/07/13, ore 12:52

“Hai smesso di credere a quello che non riesci più a vedere, Killian” >>> Ma che bella questa frase! Tra l'altro oddio, tu mi perseguiti, perché ieri sera stavo giusto parlando di san tommaso (vedere per credere) nelle mie chiacchiere da birraiola o.O Ho capito il senso, l'amore non si tasta, Killian non ci crede ;) è bello, vuol dire che secondo Milah il personaggio ha perso di profondità! Vero e falso... Vero perché lui ha questa assoluta sicurezza di essere vuoto, di non poter provare più niente; falso perché già questa paura, di essere vuoto per l'appunto, è qualcosa! A me sembra un personaggio spaventato, che ha paura di non poter tornare a vivere di nuovo, è per questo credo il rhum, il voler rischiare la vita, farsi picchiare a morte... Per sentire, perché non sente niente e lui vuole sentire ancora. Così nella tua ff, è spaventato a morte di non poter ricambiare Emma, ma vorrebbe.
Tutto questo mi ricorda "A xmas carol" XD Passato, presente, ... futuro?? Mi sarebbe piaciuto XD è stato un mix tra il canto di natale ed Harry Potter, come ti dissi già, la camera bianca =P "Signore, è tutto vero o sta succedendo nella mia testa?" "Ovvio che è nella tua testa Harry, ma questo non significa che non sia vero!" >> questa è una citazione che ho fatto io di hp, penso che rispecchi abbastanza la sensazione di "strano" che ha addosso Hook =P
Credo che l'importante della scena Rumpel-Emma fosse esclusivamente il far capire quanto tempo era passato?
Mi è sembrato molto distaccato però Hook nei confronti di Milah, però non c'era l'imbarazzo del "non ti amo più, mi dispiace", mi è dispiaciuto di questo perché, per quanto possa essere odiosa, Milah è stata parte importante della sua vita. L'ha solo abbracciata... Cioè con quale senso se poi non era neanche molto amichevole con le parole lui verso di lei? Bella la cosa che aveva ancora la mano sinistra, mi augurerei quasi che se la tenesse risvegliandosi, ma sarebbe soprannaturale xD ok ho detto una scemata, perché è tutto soprannaturale in OUAT, ma s'è capito il senso spero!
Aspetto il prossimo capitolo. Sono curiosa soprattutto di come Charming prenderà tutto ciò quando li rivedrà insieme!
Giusto piccola domandona, Regina: era così sicura che Hook non fosse riuscito a tornare? Così sicura del suo "cuore malato"? Perché non l'ha ucciso e basta? In questo momento Regina ha agito come fatina buona per così dire, perché ha sistemato le cose, ha fatto un favore ad Hook ed Emma in effetti.
Concludo con una cosa: I will always find you. Ne stanno passando quante Charming e Snow!

07/07/13, ore 09:54

Capitolo bellissimo, davvero, adoro questa storia! ma non puoi farla finire al prossimo capitoloo! :'( Magari potresti scrivere un'altra storia con personaggi di "once upon a time"?! (ignora, se vuoi, il mio tentativo di comare il vuoto che lascerà questa storia...)

06/07/13, ore 19:55

Bello bello bello bello, non ho altre parole! Bellissimo capitolo! Mi ha preoccupato più che altro quello che hai detto sul fatto che in realta é passato qualche anno! Che sarà successo intanto alla principessa?? O.o attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

06/07/13, ore 12:35

Mia cara, perdonami se scrivo una recensione brevea dal cellulare e' impossibile. Che dire? Meraviglioso. L'idea della stanza, dell'altra dimensione, di Milah e' tutto fantastico. Mi sono piaciuti tutti gli episodi, l'idea che hai avuto e anche i dialoghi. Mi piange il cuore a sapere che il prossimo sara' l'ultimo. Comunque complimenti davvero, un capitolo stupendo!

01/07/13, ore 04:30

Oddio sono passati ben due mesi! Ma poveri, come avranno fatto? ç_ç
E tutta la frustrazione la riceve il povero Jim che però riesce infine a far ragionare Hook.
La lettera, con tanto di colomba, credo che sia una delle cose che il nostro bel capitano terrà nascosto per tutta la vita xD
Però ha funzionato e abbiamo avuto finalmente il loro ricongiugimento... durato troppo poco.
Quanto ho odiato Regina in questo capitolo?
Sembra sulla via della redenzione, ma resta il fatto che io l'avrei decapitata u.u
E per farci del male, quel ti amo da parte di Emma detto prima che svanisca del tutto.
Che coltellata che è stata!
Ma ora mi chiedo cosa sia successo a Hook, in che senso si trova in un stupido sogno? Non riesco davvero a pensare a una possibile teoria..
Questo mi fa desiderava ancora di più il nuovo capitolo, anche se sarà il penultimo.. che tristezza!
Alla prossima, baci c:

29/06/13, ore 02:08

Nella mia mente io dicevo "ma questo è cretino? Ma come si permette di parlare così al capitano? Se avessero parlato così a Barbossa gli avrebbero staccato la lingua minimo" e poi Hook “E' così che ci si rivolge al proprio capitano?”, siamo connessi!
“Un uomo che non lotta per quello che vuole, merita ciò che ottiene!” >> come una frase menata a caso 300 anni prima diventa un monito di vita per una ciurma giovane XD
“Non ho più l'età per certe cose”, >>> ma nooo!! Charming, per me sarai sempre perfetto e bravissimo a danzare!!
Hook sa cos'è il diabete? Ce l'hanno anche nel mondo delle favole? No scherzo scherzo non mi considerare xD
Una colomba? Sul serio? Quanto era caduto in basso? >> ma serio, non lo facevo così romantico ;) forse lo preferivo più.. rude =P
riprendendo confidenza con i loro volti >>> Sai io ti direi che questa è la frase ed il momento più bello di tutto il capitolo, se non degli ultimi 3-4 capitoli. Passo a spiegare. Ho capito cosa volevi dire, quando passi molto tempo insieme a gente, che magari neanche ti piace, ti abitui ad averli attorno. Poi torni dove vorresti essere e hai quella sensazione di "stranezza" iniziale e sei felice perché finalmente rivedi quello che vorresti vedere ed a cui ti vuoi "abituare". Veramente mi è piaciuto. Ovviamente può essere anche che come per ogni critica (in senso di lettura, interpretazione) che si fa ad una storia, io ci abbia letto qualcosa in più o ci stia proiettando qualcosa di mio, ma almeno a me ha fatto quest'effetto ;)
E mo... E' vivo o morto? Ahe xD come dirtelo? Spero sia morto! Perché questo mi ridarebbe la Emma ferita del telefilm, un filo con la serie e l'avvicinerebbe molto a Regina! Sai queste due forze, bianca e nera, che hanno lo stesso background e affrontano il tutto in modo diverso. Mi ispira epicità! Ma so che non lo è, i morti non pensano ad Emma, o di essere morti.
Sai che mi ha ricordato quell'ultima parte di Hook? Harry Potter :D è ovunque!! Non so se l'hai mai letto/visto (spero per te di sì!!), quando muore e finisce in una sua fantasia, che è la sua testa e può scegliere di restare o di tornare. Forse Hook vorrebbe tornare, per vivere quest'amore impossibile. Mi piacerebbe un seguito, ammesso che sia vivo, ovviamente!
Bel colpo di scena comunque, mi aspettavo che Regina tornasse. Vedremo che è successo nel prossimo ultimo, ho capito bene?? Ah, l'introspezione ci piace :D
E come sempre di recente, perdonami per il ritardo. Forse farò tardi ma sono sempre qui ;)
Attendo, come sempre!