Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/04/16, ore 02:35

tu un po' di capitoli fa hai chiesto cosa è l'happy ending, beh per me (se parliamo dei klaine, almeno) la felicità è vederli insieme. persi insieme, uniti per sempre nel loro infinito amore. (però ho visto che c'è un sequel che poi leggerò -ora è tarduccio... insomma sono le 2:30 di notte e ho un pochetto di sonno lol- e vedremo cosa succederà 10 anni dopo!) NON PUOI AVER FATTO ATTENDERE VERAMENTE 10 ANNI QUEL POVERO CRISTO DI BLAINE; SUL SERIO KUUUURT - e anche tu, cara autrice lol-

in ogni caso, tolto questo sclero iniziale, vorrei dirti che mi è piaciuta molto questa ff, l'idea è originale, ed è anche scritta bene. quindi davvero complimenti

(ps vorrei solo farti notare che hai scritto, in uno dei primi capitoli, che orgoglio è pregiudizio è di un autore... ora non ricordo chi hai scritto... quando invece è di jane austen c: )

19/01/15, ore 20:01

Terima kasih a te, davvero. Perché è molto difficile e raro che io recensisca una fanfiction che non ho seguito aggiornamento per aggiornamento, ma ho letto solo completa, però mi sembrava quasi sbagliato non farlo.
Dio mio, amo ogni singola cosa di quello che hai scritto. È splendida e scritta benissimo, e la combinazione di queste due cose è davvero rara, e te lo dice una persona che di ff ne ha lette centinaia, sul serio. Posso semplicemente adorare te e la tua ff fino alla fine dei tempi?!
Confesso, non mi aspettavo che finisse così, ma apprezzo anche questo fatto in primis, il fatto che tu mi abbia sopresa, e forse non me soltanto.
Davvero, grazie per questa meravigliosa ff, indubbiamente una delle mie preferite.
Corro a leggere altro di tuo e ad aggiungere questa nei preferiti, oltre che nella parte del mio cuoricino da fangirl dove stanno le mie fanfiction preferite, perché questa non potrebbe stare da nessun'altra parte.

06/07/14, ore 19:41

Grazie.
G r a z i e .
Ti va bene solamente questa semplice, ma allo stesso tempo ricchissima di significato, parolina come recensione? Perché non mi viene in mente nient'altro da dirti, se non un semplicissimo grazie. Posso solamente ringraziarti per aver scritto e condiviso con noi questa meraviglia di una una fan fiction, che poi 'Porn' è tutto tranne che una semplice fan fiction. E' stato un piacevolissimo percoso da percorrere, ricco di insegnamento, dolore e allo stesso tempo tanto amore, il tutto nelle loro varie forme.
Mi dispiace di aver letto questo splendore così tardi, ma adesso sono qui e mi sento più ricca e in pace con me stessa. E' un vero e proprio gioiellino, devi esserne veramente orgogliosa. Hai tutti i miei complimenti Fatina, e devo assolutamente leggere le altre due storie collegate a questa.
Alla prossima allora, e ancora complimenti. Ciao!
Kliss <3

10/02/14, ore 11:58

wow.....
wow....
vado a raccogliere i pezzetti del mio cuore ora...
complimenti!! bellissima!!
da togliere il fiato!!

08/02/14, ore 13:50

Wow!!!
Bellissima questa ff!!
Ted, non vedo l'ora di sapere di più di questo bambino!!
Brava!!

19/12/13, ore 17:15

Sono sotto shock, davvero.
È una delle cose più angst che abbia mai letto, la amo. Fin dal primo capitolo sapevo di essermene innamorata, e più andava avanti più mi piaceva.
Tratta una tematica molto bella, non ho mai letto nient'altro di simile sull'argomento.
Le parti su Ted erano angst da far paura, Kurt è proprio un personaggio plasmato magnificamente, Blaine... semplicemente Blaine, sempre e solo lui, complimenti.
Unico punto quasi sfavorevole? Il finale. Ma perchè sono abituata agli happy ending e questi finali aperti non mi piacciono, macchissenefrega no? È perfetta.
Credo che sia una di quelle ff che vanno lette con un altro punto di vista, quello interiore, leggendo parola per parola e gustarsela non solo con gli occhi, ma col cuore.
Grazie per averla scritta, un bacio.
- Giulia xx ♥

08/12/13, ore 20:26

Io ho letto POF 5 mesi fa, a fine luglio, tutta d'un colpo e me ne vergogno. Ma al tempo (sembra passato un secolo ma in realtà sono solo pochi mesi) mi aveva lasciato qualcosa che non sapevo decifrare, così feci una cosa che non ho mai fatto, la misi tra quelle da recensire.
Oggi, dopo aver riletto l'epilogo con il cuore in mano, (forse) sono pronta.
Pronta a dirti quanto questa tua storia mi abbia colpita.
Pronta a dirti quanto io l'abbia amata.
E pronta (di nuovo forse) a leggerne il seguito.
So che tu non ne scrivi mai e che le tue storie sono tutte auto-conclusive, ma amo che tu lo abbia fatto.
Ti ringrazio solo di averla condivisa con noi. <3
La segnalo per le scelte per tutti i motivi scritti sopra, per lo stile (che se non è perfetto, quasi) che amo molto, e grazie di avermi ascoltata.
A presto.
Ciao ciao baci baci.

10/11/13, ore 16:19

Ciao, sto rileggendo da capo questa storia e come la prima volta..la sto amando, ma capendo in modo più profondo.
Qualche mse fa ho trovato in una borsa un foglietto che mi ero appuntata con una frase che mi sono prontamente appesa in camera perchè è secondo me davvero molto profonda; quando l'ho riletta in questo capitolo ho davvero compreso quanto questa storia mi abbia, in un certo senso, levigata.
"Credo che non avrei potuto sopportare quel tipo di fallimento, sai, investire su di me e scoprire che non valevo niente. Preferisco pensare che ipoteticamente potrei essere un grande pianista. Mi sarebbe sembato cattivo tradire i miei sogni con la mia mediocrità"
Grazie di aver scritto questa meraviglia
-Sara-

11/07/13, ore 22:47

oh sio,tu non sai come sono ridotta,piango per sempre omg,questa storia è così..bella,è emozionante,anche se il ritrovo sarebbe stato bello,comunque dio sei bravissima e-io sto piangendo e non so cosa dire\scrivere oltre a ''è perfetta'' <3

09/07/13, ore 10:05

Okay, ci sono. Perdonami il ritardo, ma la sessione estiva mi sta uccidendo >.< Bene, da dove inizio? Beh, prima di tutto ringrazio te per aver scritto questa meraviglia, che non ha avuto bisogno di un lieto fine per avere un senso o essere anche solo semplicemente apprezzata di più. Per lo meno, non da me. Anzi, la parte finale è una delle mie preferite di tutta la storia, è così poetica e bella pur nella sua tristezza di fondo. Insomma, mi ha piacevolmente stupita :) Ted meritava Blaine come padre, e Blaine meritava Ted, e la sua gelosia nei confronti di chiunque altro non sia Kurt fa quasi tenerezza. Ho riletto due o tre la parte di Venezia prima di andare avanti, e quel "Sto tornando a casa" è stata la chicca. Ma anche il libro di Rimbaud con la citazione a matita ç___ç niente, sto divagando mentre invece vorrei scriverti tante belle altre cose, ma i feels stanno prevalendo. Ti dico che mi sembra ieri che hai pubblicato il prologo e non mi aspettavo né più, né meno di quello che alla fine è diventata questa storia, è perfetta così com'è e così si merita di restare. Grazie di tutto e chissà, magari alla prossima :)

08/07/13, ore 19:13

Questa storia è stata fantastica,capitolo per capitolo.Ho gli occhi lucidi per la fine.

07/07/13, ore 22:55

Questo epilogo è Blaine distrutto e che arranca, e Kurt che finalmente, finalmente, splende e vive e recupera quello che gli avevano rubato.
E' Blaine che all'inizio pensa di non farcela, affoga il dolore e tutte le sensazioni nel liquore e crede di potersi salvare così.
E' Ted, piccolo e onesto, che lo ama ma non come Kurt.
E' Kurt, che lo pensa sempre ma che arriva a Blaine dopo mesi. E' amore forte e doloroso, che protegge e distrugge nello stesso momento.
E' Quinn con il suo bambino - Oliver, devi essere bellissimo - che cerca di aiutarlo ma Blaine è deciso, sicuro e determinato, nel suo dolore incurabile.
E' Ted che sente e ripara a quello che Blaine pensava di poter fare, ad uscire con qualcuno con ancora Kurt in testa, nel corpo e nel cuore, ed è la madre di Kurt che riesce a fare del bene anche inconsapevolmente.
E' Kurt che splende nella sua malinconia, nel suo dolore e nelle insicurezze.
Non so se te l'ho mai detto, ma questa storia la amo. Niente giri di parole o verbi ricercati, la amo.

Kurt.

07/07/13, ore 22:38

Eccoci qui, ho finalmente trovato un momento libero e una connessione che mi ama - o non cerca di uccidermi, dipende dai punti di vista.

Oh, Unique. Mi manchi già però ammetto che Eva è un nome bellissimo.
Ted, fragile e innoquo e devastato e distrutto. Ted che "posso chiamarti papà?" e io annego tra le lacrime (e i feelings).
Quinn e Puck che sono endgame da sempre e per sempre, con il bambino in arrivo Noah che sarà un padre meraviglioso. Amo il rapporto tra Quinn e Blaine, qualunque cosa sia.
La poesia è splendida, ottima scelta - come sempre.
Ho una mega crush per il ragazzo dell'ultima volta di Kurt. E amo amo amo il Kurt che capisce e comprende e agisce di conseguenza. Ed è per frasi come queste che le tue storie sono vere e sentite e reali e vissute.
Blaine che "Sembrava un estraneo" e il cuore si stringe, perchè è doloroso in tutti i modi possibili. Perchè c'è dentro Kurt che non è mai stato davvero felice e Blaine che sta lasciando andare. (Perchè lo sta facendo, no?)
"Se c'era una cosa per cui era equipaggiato, quella era sopravvivere." Ed è per frasi come queste che le tue storie sono vere e sentite e reali e vissute.
Kurt che ha una possibilità e io che lo ammiro e stimo e odio giusto un pochino, tanto quanto le lacrime di Blaine.
Blaine che si nasconde nella doccia e piange, e si regala del tempo per sistemare le ferite. Kurt che non promette per non deludere, ma cerca in tutti i modi qualcosa che gli dia certezza e casa.
L'ultima scena sono brividi, amore, sorrisi e speranze. Ma è anche lacrime, dolore e sofferenza e poi dopo ancora speranza.

Tatiana. (who loves you so much.)

03/07/13, ore 15:10

Mi sono rannicchiata nel mio lettino nell'albergo di Praga e ho sofferto un silenzio...
Saluto "Porn of our fall" come un vecchio amico che parte per trasferirsi.
Grazie mille per tutte le emozioni c'è mi hai donato!

03/07/13, ore 12:06

Fatina!
Sono sopravvissuta! (sia alla discussione sia all'Epilogo :D)
Non ho letto gli altri commenti, non ho idea di come questo finale sia stato recepito, ergo non ho idea se la mia è un'opinione condivisa o impopolare: io mi aspettavo scenari molto peggiori. Di gran lunga più angst e meno concilianti di questo, quindi ti dico che mi hai piacevolmente stupita perchè il lieto fine c'è, non tradizionalmente inteso (ma tutta la storia non è tradizionale affatto, perciò ci sta), ma c'è. Quello che intendo dire è che sia Kurt che Blaine hanno compiuto un percorso ben definito, la storia ha un inizio chiaro e una risoluzione che porta ad un netto miglioramento per entrambi: Kurt era senza speranze e perseguitato dal passato e ora è finalmente libero e può essere se stesso, Blaine era solo e triste e ora non sarà mai più solo perchè ha quella dolcezza di Ted. Entrambi non si erano mai innamorati e ora invece lo sono.
Fatina, hai sciolto l'intreccio con naturalezza e leggerezza e secondo me hai detto tutto quello che c'era da dire: Kurt e Blaine si sono migliorati a vicenda e questo basta per rendere questo finale (che poi è più una risoluzione che un finale, no?) felice, almeno per me come lettrice.
Hai fatto bene a rendere il finale più aperto di quanto immaginassi, perchè alla fine lasci intravedere l'esistenza di questi due personaggi che continua a scorrere anche dopo la storia, piena di diverse realistiche possibilità: magari Kurt torna e Blaine lo accoglie a braccia aperte, magari Kurt non si fa più vedere e resta in giro per il mondo, magari la prossima volta Blaine accetterà le attenzioni del prossimo ragazzo gentile, magari continueranno ad amarsi anche se non si incontreranno più. Alla fine ogni lettore può immaginarsi un finale diverso, ma poi importa davvero che Kurt torni? La storia è compiuta, entrambi sono cresciuti e più felici e innamorati. It's only time (cit. Brian Kinney XD). Sono una fan dei finali non definitivi, s'è visto?
Grazie per aver scritto questa bellissima storia, piena di temi forti ma anche di tanta grazia e delicatezza e amore :)
Alla prossima,
ALanna.