Chronicles of Dartmoor: A tale of warlocks, princes and knights
di rosie__posie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/12/13, ore 16:39

Sono una polenta e arrivo sempre tardissimo a recensire ma le tue non sono storie che riesco a commentare di pancia perchè hanno sempre bisogno di un certo tempo per essere metabolizzate. Nel senso che appena le leggo le apprezzo subito, per il tuo stile soprattutto, ma poi hanno bisogno di un certo tempo d'infusione (come con il tea) per cogliere bene tutto quello che mi piace.
Ho trovato il capitolo delizioso e visto che sono un cuore di pietra non ho nemmeno sofferto troppo (penso che sia perchè è un capitolo pieno di speranza, io la speranza la leggo anche nelle storie in cui uno dei due personaggi muore perchè sono una mitomane quindi quando anche l'autore la inserisce vado a nozze). Una delle cose che preferisco in questo capitolo è Sherlock con la cotta. Lo so che il tuo personaggio è John ma questo Sherlock con la cotta, che prende e raggiunge il suo cavaliere (e lo chiama così!) nel fienile è così dolce e spensierato che è un piacere. Ed è forte e combatte per lui anche se nell'ombra, anche se John non lo sa subito (ma crede in lui perchè loro funzionano così e ci può essere tutta l'insicurezza del mondo e la paura ma credono sempre l'uno dell'altro, anche quando John se lo dimentica) come farebbe un vero principe. Il momento in cui poi lo abbraccia e gli chiede se sta bene, mi ha fatto pensare tanto a Great Game e alla piscina e a quel "You Okay?" che è per me la massima umanità di Sherlock, il mio momento preferito.
Il finale quando escono nelle stelle, Vauxall! le stelle! Blue Parrot!, e si promettono un sacco di cose che non hanno bisogno di promettersi perchè se le sono sempre detti anche quando non lo facevano è una bellissima conclusione. Li hai fatti crescere, entrambi e questo a prescindere dalla storia d'amore (che è bella e che sai scrivere ma ho sempre saputo che sapessi scrivere belle storie d'amore) è la forza della tua storia.

19/12/13, ore 12:17

Devo dire che questo capitolo non me l'aspettavo proprio così (sì, perché con le storie che mi piacciono ho l'abitudine di chiedermi come verranno contininuate, se succederà questo o quest'altro, così, per ingannare l'attesa), sei riuscita a riproporre la stessa tragedia di Reichenbach: la caduta (qui la caduta del principe per lo scandalo del peccato), l'allontanamento delle due anime gemelle forzato ed inevitabile, ma adattato perfettamente alla tua storia. E se fa male, malissimo, vedere loro due scoperti, vedere il loro amore, così tenero e puro messo alla gogna e disprezzato, come se fosse solo qualcosa di cui vergognarsi, almeno dai al lettore la grande consolazione di un ultimo incontro (qui, a differenza di Reichenbach, John non resta all'oscuro, ma sa che il suo principe sta facendo tutto questo per lui, perché lo ama) e di una promessa, forte come un giuramento che, ne sono certa, non verrà infranta anche se gli anni li terranno lontani.
Ancora una volta lasciami fare i complimenti per questo Moran: non è un eroe, non secondo i canoni delle fiabe, per lo meno, è anche lui un uomo con il suo carico di passato e di peccati, ma è una figura a tutto tondo, dalla personalità forte e prepotente: sfrontato, solitario, di quegli uomini che, una volta presa una decisione, la seguono fino in fondo e al diavolo le conseguenze. E poi ho adorato il suo particolare senso dell'umorismo, molto ruvido e da badass.

16/12/13, ore 20:17

Propositi per l'anno nuovo: uccidere Anderson. ( Caro Sebastian so che lo vorresti fare tu, ma concedimi l'onore ti prego)
E lo sapevo!!! Lo sapevo che qualcosa DOVEVA andare storto! Era tutto troppo bello! Erano così felici e contenti! Ma perchèèèèèèèè *SOB* T_T perchè si devono separare nn voglio T______T mi viene da piangere t.t e Sherly ha detto che ama johnny T________T è tutto così straziatamente romantico (??) T_T si in questa recensione la faccina piangente domina! T_T t-t T.T T-----------------T t_t t.t T____________T ok si la smetto XD ma sono tanto triste! Andrò a dormire triste e avrò sogni tristi e domani mi sveglierò triste! Shi! *W LA TRISTEZZA XD* Ma tutto si risolve vero?? *occhi da bambi* Dillo che ti ho convinto con gli occhi alla bambi :D dai su dai su daiiiiiiiiiiiiiiii :D cmq miei deliri a parte azzoppami Anderson per favore ._. è tutta colpa di quel jghdeagywgt *Censored* Sebby me lo dovevi fare fuori ARGHHH >.< aspetto il prossimo capitolo con tanta tanta ma tanta speranza *.* il lieto fine è cosa buona e giusta ricorda!!

16/12/13, ore 18:09

questa storia è sempre più fantastica! era da un po' che non entravo e leggere che c'era un nuovo capitolo mi ha fatto saltare di gioia, e l'ho fatto davvero.
sei riuscita a farmi passare da caramella mou sciolta a corda di violino testa, e ,infine, una corda di violino con sopra la caramella mou sciolta.

"Sorrisi. Mi sentivo il dominatore del mondo, mentre mi domandavo se esistesse davvero qualcuno, lassù, che aveva preso a cuore le mie sorti. Se fosse stato davvero così, gli avrei fatto una sola, modesta richiesta: poter avere altri cento di quei risvegli. Non avevo grandi pretese, non ritenevo che potessi mai chiedere di più. Le mie spalle avrebbero ben volentieri supportato tutti i fardelli che il fato m’avrebbe riservato da quella mattina alla fine dei miei giorni se avessi potuto avere altre cento notti e altri cento risvegli accanto a Sherlock." Dio! se questo non è amore :3 magari avessi qualcuno che lo pensasse, pucciosità allo stato puro.

"Con le gote infiammate di vergogna, notai Sebastian scoccarmi uno sguardo divertito e Sherlock darne uno a lui carico di disappunto." in questa parte pensavo che Sherlock fosse OOC, ma devo dire che è bello anche così, uno Sherlock fluffoso e un moran malizioso, accoppiata perfetta.

"Fu una serata splendida, dal clima teneramente familiare. Quasi come se tutti quanti – la madonna, il mastro e i piccoli – avessero voluto esprimermi il loro affetto, farmi capire che ero davvero uno di loro." ed ecco che la caramella lascia spazio alla corda di violino.

"Poiché c’era qualcosa, qualcosa dentro me... Un piccolo e scomodo tarlo che mi stava sussurrando che non avrei più rivisto il mio amato principe." bye bye caramella mou, benvenuta corda di violino!

Tutta la scena di Mycroft mi è piaciuta, sembrava di vedere la serie solo in versione medievale.
mentre la parte con Harry mi ha fatto letteralmente piangere, non l'ho fatto solamente perchè ero in giro e non sarebbe stato bello far colare il maschara, sarei diventata un panda :/

Evvai, altri ribelli, vanno molto di moda ora XD

una cosa non mi è chiara :
Sherlock deve entrare in convento o sposare Katty ?
e ha capito cosa lega Mora e John?
Moran sa chi è John per lui?
e infine John lo verrà mai a sapere?

dopo undici capitoli te lo chiedo : ma il titolo ricorda un po' il titolo di Narnia ( le cronache di Narnia: il leone,la strega e l'armadio)?

Che la fortuna possa essere sempre in tuo favore (HG)

Amy :D

16/12/13, ore 10:51

Oddio x.x Con un inizio così idilliaco non mi sarei mai aspettata una fine tanto malinconica! Ribadisco,adoro sempre di più il tuo Moran,qui più che mai,soprattutto quando stende quel simpaticone di Anderson,che finalmente ha ciò che si merita. E le scene Johnlock sono davvero troppo tenere,quella dell'addio mi ha fatto commuovere. Continuo a credere nel lieto fine *__*
Anche se so che siamo quasi alla fine mi viene da dirti: perfavore scrivi altri 50 capitoli XD
Comunque capitolo meraviglioso,un miliardo di complimenti!!
Alla prossima =)

15/12/13, ore 23:41

Ancora... Ti prego dammene ancora! Ne ho bisogno! Mi sento come un drogato in astinenza dalla sua dose.
oh il Medioevo. Dio! Il Medioevo... Quale atmosfera migliore per rendere la Johnlock (anche se boh, vista l'ambientazione storica mai termine mi pare più errato) di uno in cui ogni atto sospetto poteva essere punito con la tortura e il rogo? Amore omosessuale poi!
L'ho letta tutta d'un fiato nel giro di un'ora e non riuscivo a staccarmene, bevevo ogni singola parola, vivevo ogni singola descrizione.
Io non saprei come descrivere in termini umani e di senso compiuto quello che ho provato durante la lettura di tale racconto. Io non amo le storie in prima persona, gusto personale, ma qui... qui la prima persona è perfetta, non c'è nulla di migliore che l'Io narrante Jawn!
E il diciaventi, o il io credo di... amarti.
Ho pianto leggendo quello che Mycroft (il MIO  Mycroft) diceva a John, e iniziavo già a preparare i fazzoletti immaginando la scena di lui sul rogo, ma invece... Oh, quale sorpresa! Certo, c'era la profezia di Lady Clara, ma ciò non mi garantiva la totale assoluzione del piccolo cavaliere.
So che è una delle cose più banali si possa dire ma: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Marta.

15/12/13, ore 19:22

Batticuore dalla prima all'ultima parola. Solo io ho voluto prendere Anderson per il naso ed appenderlo al muro come un quadro? No sai com'è, vorrei saperlo.

L'amore che provano l'uno per l'altro è travolgente, puro e meraviglioso. Ma in quei tempi era così mal considerato..nulla che non si ripeta anche oggi, con la differenza che - fortunatamente - il rogo è stato abolito da un po'. Rimane comunque orribile giudicare l'amore in base al sesso di chi lo prova. Io non condivido. Okay, dopo questa riflessione no-sense, passo ad altro.

il mio cuore ha battuto il record olimpico di capriole-date-da-forti-emozioni. Ribadisco il concetto che tu sappia far emozionare le persone, quando scrivi.

Ora non rimane loro altro se non aspettare. Il tempo e le attese, che brutte belve.

Approfitto dell'occasione per farti tanti auguri di buone feste :3
Un abbraccio,

15/12/13, ore 18:05

Ok, sto piangendo come un vitello e non riesco a farmi passare la tristezza... Lo so che non finirà male, ma Reichenbach fa sempre male, in qualsiasi forma la si proponga.. e questa è stata una bella mazzata, lo ammetto. Però questa storia è talmente meravigliosa che ne vale la pena <3

15/12/13, ore 16:34

Non puoi. Non puoi aver fatto una cosa simile.
Reggere un capitolo pieno d'amore o d'angoscia è un conto. Ma un capitolo che li contiene entrambi non è sopportabile, specialmente se è un capitolo scritto da te, perché allora diventa davvero qualcosa di praticamente insostenibile.
Ho tremato per la sorte di John e non avrei mai pensato che li avresti fatti separare, specialmente in questo modo.
La parte tra Harry e John è qualcosa di straziante e mi ha dato definitivamente il colpo di grazie.

" “Io credo di... amarti” sussurrò con un fil di voce. Annaspai in cerca d’aria. “Non ne sono del tutto certo... Non sono cose ch’io abbia mai provato prima, ma ho fatto molte ricerche e penso si tratti proprio d’amore.”"

La tua bravura nell'usare le parole. Non smetterò mai di ammirarla.

30/11/13, ore 21:02

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Non ho recensito! Sono pazza!
Comunque, ripeto, gli scleri whatsappiani ormai valgono più di mille parole. Adoro questo capitolo un pizzico più degli altri, nonostante siano tutti assolutamente splendidi, per l'ovvio motivo che il fato (ovvero la tua mente <3) ha fatto FINALMENTE crollare questi due l'uno tra le braccia dell'altro.
Un pensiero va COSTANTEMENTE alla profezia di quell'adorabile sciroccata di Lady Clara, che è assolutamente geniale e meravigliosa come personaggio, e sono veramente curiosa, ma curiosissima di vedere come la attuerai. Comincio a soffrire preventivamente, non si sa mai! T__T
Comunque, datemi uno Sherlock così, uno che ti porta in biblioteca, IL SUO LUOGO PREFERITO, uno capace di guardarti dentro, una persona all'apparenza fredda che però, dentro di sè, non vuole altro che abbandonarsi all'amore per il ragazzo che ama.
Sono in brodo di giuggiole! <3
Ti voglio bene,

Sara

17/11/13, ore 21:35

Finalmente il nuovo capitolo!! =) La fine era davvero dolcissima,mi ha commosso! In più,riesci a disegnare perfettamente anche i personaggi secondari,adoro Molly,che riesce sempre a risollevare John, e anche Moran. Curi ogni scena in ogni dettaglio e leggerle è come essere catapultati nela vicenda. La profezia di Lady Clara mi preoccupa un pochino a dire il vero XD Scusa se mi ripeto o divento noiosa,ma la tua storia mi piace sempre di più!
Sei bravissima!
Al prossimo capitolo! =)

17/11/13, ore 11:10

Il mio orfanello è tornato *squillo di trombe* e insieme è tornato anche il suo cavaliere con un sacco di macchie ma tutte fighissime ( Sherlock è il suo lord ma Sebastian è sempre il suo unico cavaliere) e come ha detto bene Monica si vede che è un personaggio che senti tanto perchè ne riesci a esaltare tutte le caratteristiche. Sebastian è sempre brillante, strafottente, è uno dei personaggi che in un momento di stallo (John è infelice e non riesce a vedere una soluzione) conferisce maggiore dinamicità alla storia e offre non una soluzione (sarebbe troppo facile) ma degli spunti, delle diverse chiavi di lettura dei problemi. Mi piace molto. E poi diciamocelo Sebastian è proprio figo  *mood quindicenne*. (sono arrivati i non suoceri a prendere il caffè e ho mollato la recensione e adesso non ricordo minimamente cosa volevo scrivere -_-)
Personaggi femminili sviluppati sempre benissimo, dovresti scrivere di più di donne, sia quando sono madri sia quando sono sorelle e complici perchè funzionano molto bene.
E poi tutta la scena finale. Ho adorato il ribaltamento dei ruoli, vedere John più coraggioso, più vicino ad essere un cavaliere ( e i riferimenti nella storia a questo tema li apprezzo sempre). Sono solo battute ma sono battute da ragazzo che si sta trasformando in uomo e che pur con un certo timore vuole provarci. Ci leggo oltre a una storia d'amore, bella e romantica e che funziona, anche qualcosa dei più classici romanzi di formazione e mi piace molto. E poi vabbè tantissima dolcezza, la scena dell'intimità l'hai accennata e sei riuscita a dosare la delicatezza con il bruciare dei sentimenti (parlo come un harmony maledizione) e tutto è uscito perfetto.
Bravissima, te lo dico sempre e dovrei dirtelo comunque di più.

16/11/13, ore 23:18

Questa storia non smetterà mai di emozionarmi ** è così piena di passione e sentimento che mi viene da piangere a ogni capitolo T_______T (per questo cose sono tanto emotiva shi t..t) e puntualmente mi sciolgo stile zucchero fuso *-* e quando ho letto che tra qualche capitolo questa incredibile storia giungerà al termine mi è salita la depressione!! Seriamente mi dispiacerà un sacco sacchissimo salutare i tuoi Sherlock e John!! T_T ma non ci pensiamo adesso >.< questo è IL capitolo *_* che attendevo praticamente dall’inizio della ficcy XD come hai detto nella risposta alla mia recensione precedente questo capitolo ha riparato tutte le sofferenze e angosce che l’attesa dell’aggiornamento mi hanno procurato ** con un bonus di cuoricini di melassa che hanno letteralmente invaso la stanza <3 semplicemente perfetto!! All’inizio come ti ho detto nella scorsa recensione ero abbastanza preoccupata per la reazione di Sherly! e anche il nostro Johnny bello lo era >_< mi faceva cosi tenerezza T_T quando Sherlock nn si presenta al loro appuntamento agli olmi gemelli t-t e tutto quel dollore che lui provava e si riversava sulla mia persona DDDD: ARGH T_T Ma nelle situazioni più disperate chi arriva? ** ma ovviamente il saggio Moran!! Che ha salvato la situation anche questa volta! SIA BENEDETTO! Come faremo senza di lui *-* cioè lo amo punto <3 E Molly ovviamente! Che diventa sempre più adorabile a ogni capitolo che passa! Costruirei ad entrambi una statua! Sono davvero due dei personaggi più importanti e fondamentali di tuuuuuutta questa magnifica storia **
E POI *-------------* LA SVOLTA!! Svolta molto molto ma molto gradita *____* ahh sono così felice per loro T_______T tipo come quando una mamma deve separarsi dal figlio perché questo si sposa!! È felice perché suo figlio è felice ma è anche un po’ triste perché questo è cresciuto e deve lasciarlo andare!! *e come da pronostico eccola che comincia per l’ennesima volta a sclerare* si sono amati cioè *-* posso anche sclerare no?? ** Ma non è che adesso va a tutto a scatafascio vero? D: di solito quanto tutto va bene ZACK ecco spuntare i problemi!! Vedremo >.< per adesso sto volteggiando a tre metri da terra su una nuvola soffice color arcobaleno ** perché i miei piccini hanno consumato T.T mammina è tanto felice!!! Quindi dei problemi occupiamocene al momento debito u_u come sempre aspetterò con ansia il prossimo capitolo!! E rinnovo anche i miei complimenti per la tua bravura di scrittrice davvero sei fenomenale *_* Oggi mi sono abbastanza trattenuta con la recensione °_° *l’autrice fa saltelli di gioia* rimedierò con il prossimo chappy ^^ *l’autrice piomba nello sconforto*
A presto prestissimo cara! E tanto aMMore Johnlockoso <3

16/11/13, ore 20:37

Il personaggio di Lady Clara mi è piaciuto tanto: concordo con John, è matta come un cavallo, però risulta piacevole. C'è da dire questo delle store che scrivi: anche i personaggi secondari, come Clara o Harry o Molly (davvero stupenda in questo capitolo), che appaiono meno degli altri e solo per poco tempo, sono molto curati (persino Anderson: odioso al pari del telefilm, ma perfettamente inquadrato grazie alle tue parole).
So che hai un debole per Moran e si vede: qui in particolare hai messo in risalto il suo atteggiamento strafottente, arguto, il suo umorismo con cui si accanisce (in senso benevolo) su un povero John confuso e imbarazzato come non mai. Però è anche colui che gli rivela che Sherlock non è arrabbiato, ma solo spaventato, questo perché il suo ruolo di guardaspalle silenzioso gli fornisce anche un osservatorio privilegiato su quello che succede intorno.
La scena finale è molto, molto romantica, è dolce, delicata, davvero bellissima!

16/11/13, ore 15:17

*corre a perdifiato e ansimando come un segugio dietro un leprotto*

ECCOMI QUA!!! Sorry, darling, I'm sooo late.
Allora, ho letto l'ultimo capitolo ieri sera sul tardino e ti risparmio il mio versetto non tanto intelligente quando ho visto l'aggiornamento che è stato per me più miracoloso del solito perchè giusto qualche giorno fa stavo pensando alla mia storia che devo aggiornare e dunque a tutti quegli aggiornamenti che vorrei vedere, tra cui proprio il tuo. So quanto sia difficile mantenere un certo ritmo con gli aggiornamenti e per questo ti faccio i miei complimenti perchè, leggendo questo capitolo, tutta l'attesa è stata più che legittima.

Che dire? La trama si sta facendo di volta in volta sempre più avvincente e i personaggi sempre più interessanti, a partire da Sebastian del quale non vedo l'ora di leggere ancora e ancora e ancora, anche se non è uno dei miei personaggi preferiti nelle fanfiction (magari cambierò idea quando e se lo vedremo nella serie). Riguardo a Sherlock e John non ho null'altro da aggiungere che non abbia detto e urlato istericamente già: sono due pucciosi cosini straziacuori e vorrei abbracciarli fino al soffocamento.

Hai descritto l'incontro nella camera da letto di Sherlock in modo così suggestivo che quasi non mi sono messa a piangere dalla gioia, anche perchè era un momento questo che un pò tutti noi stavamo aspettando con la bava alla bocca neanche fossimo lupi affamati - lo siamo, di fluff e Johnlock, fuck - dunque voglio esprimerti tutta la mia approvazione per come hai gestito la cosa. Pensavo che andassero subito al sodo, come si suol dire, e invece anche qui hai saputo stupire: è stato carinissimo Sherlock a mostrare a John una parte un pò nascosta della sua vita, un lato privato. Ma proprio in questo modo possiamo capire quanto lui si fidi di John, cosa che ha dimostrato apertamente dandogli la chiave della stanza, in primis.

Aspetto, come sempre, il prossimo capitolo per leggere della loro reazione il giorno... dopo =P

Sinceramente tua grandissima fan,

Beatrice