Fiamme.
di rawr stewart

16/01/14, ore 02:06

Stalker !!! Due gufi in una giornata sono veramente troppi! E poi non sò, ho avuto una bruttissima sensazione nel leggere le sue lettere: "Faccio gli auguri a te, piccola mia, grazie per aver deciso di essere al mio fianco" quel "piccola mia" mi ha fatto accapponare la pelle. Bhè ormai lo sai benissimo che io faccio il tifo per Herry.

Sò che questo racconto è un po' L'adattamento Herrypotteriano della tua biografia, come tu stassa avvisi nelle note d'introduzione. Quindi, per essere chiari, tutti questi miei commenti e riflessioni, se vuoi anche un pochino colorite, riquardano solo ed esclusivamente questa storia in quanto tale. Non oserei altrimenti esprimere giudizi di nessuna natura su nessun altra questione. Tanto per intenderci, io ho sempre trattato, commentato ed espresso opinioni in merito a questo tuo racconto come se fosse una pura e semplice opera di fantasia e quindi: mai considerando le eventuali origini autobiografiche. Mi è sembrato fin da subito il modo migliore per recensire in libertà una bella storia come la tua senza, in alcun modo, invadere la tua Privacy. Solo una precisazione che tenevo a fare :)

Comunque complimenti. Un altro 10/10 per la nostra Rose. Nessuna pecca riscontrata e l'intelaiatura del capitolo è davvero ben fatta. Incuriosire il lettore per poi fargli capire in anticipo quello che succederà di li a breve è davvero una tecnica raffinata e difficilissima da mettere in pratica ma il risultato è fenomenale. letteralmente invogli il lettore a bruciare il capitolo per vedere se... "aveva ragione"

Bene bene bene, piegando leggerissimamente il regolamento, ( so che non si potrebbe fare, ma sono un cattivone che ci vuoi fare) sono contento che il mood generale della storia sia rimasto invariato, nonostante tu abbia incontrato qualcuno che a quanto pare è ancora più Canon-Nazi di me :D Penso che altrimenti il racconto avrebbe perso tutta la sua freschezze e originalità che invece lo fanno spiccare dalla massa.
In gamba per il prossimo capitolo.
Ale

16/01/14, ore 01:06

Ehy ciao Rose, mi sono perso ben 2 capitoli !
Rimedio subito!
Bhè per questo capitoletto nulla da dire, è più che altro un filler, giustamente inserito per collegare parti devirse della trama immagino. Come sempre Hermione mi fa morire dal ridere :)
Per quanto riguarda il comparto "tecnico" direi un bel 10/10 complimenti. A parte qualche piccolissima quisquilia che non ti segnalo neanche perchè: sono dettagli davvero trascurabili, tutto il resto è ben scritto e scorrevole.
Passo al prossimo capitolo per vedere cosa ti sei inventata!
Ale

05/12/13, ore 04:29

Ciao Rose. Non perdere la speranza che il buon vecchio Ale prima o poi passa a farti visita :)
Dunque, dunque, dunque.... Mentre riordino le idee so questo capitolo tratterò prima la parte tecnica che questa volta mi viene più facile fare:

-rosa e con le pecorelle accannate poichè anche loro rose.- Non ho ben capito il significato della frase, soprattutto "accannate" proprio non sono riuscito a trovare un corrispettivo nel mio vocabolario. Comunque, -poichè anche loro rose- Rose? dai non cadermi su queste cose :P ( ho fatto anche la rima, del tutto involontariamente, ovviamente.... si, si ok, la smetto :) dicevo, L'aggettivo rosa è ideclinabile quindi non importa se sia al plurale,singolare, maschile o femminile. Resta sempre rosa :)

- lui mi bloccò le mani e la levò lui.- La parola "Lui" è ripetuta e sporca un pò... magari qualcosa del genere?: "lui mi bloccò le mani e me la levò"

-Così gli tolsi la maglietta che aveva- semplice stile. toglierei il "che aveva" è un fronzolo inutile, la frase si spiega benissimo anche senza e scorre meglio :P

-Sirius mi guardò mentre lo osservavo e, guardandolo, mi passai la lingua sulle labbra in segno di approvazione- Quanti sguardi! posso suggerire qualcosa del tipo: -Sirius si accorse della mia espressione mentre guardandolo, mi passai la lingua sulle labbra in segno d'approvazione.-

-spostando una, poi due bretelle- ancora un pò di casino con i singolari/ plurali meglio "spostando prima una e poi l'altra bretella"

-cercando l'orlo della cannottiera con le mani e, quando lo trovò, me la sfilò.- E' importantissimo quando scrivi scene del genere tener alto il ritmo perchè chi legge, tende generalmente a divorare queste parti. di consequenza cerca di limitarti allo stretto indispensabile, per esempio: ci sono ben 2 pause in questa frase che rallentano un casino. Io farei una cosa del genere per alleggerire - "cercando l'orlo della cannottiera con le mani per sfilarmela."- Boom dritto all'abbiettivo senza strani giri di parole :P

-presi a palpeggiare i suoi muscoli, scesi sempre di più fino ad arrivare alla cintura- Ficcaci un bel punto al posto della virgola dopo muscoli.

- che aprii facilmente e sfilai lanciandola da qualche parte nella stanza.- forse?: -aprii facilmente e sfilandola, la lanciandola da qualche parte nella stanza.-

-accanto a letto- " accanto AL letto"

-Mi alzai da sopra di lui e mi misi accanto a letto, mentre lui di fronte a me si tolse il pantalone. Mi tolsi anche io il sotto del pigiama e ritornai sopra a Sirius.- Per evitare di continuare a ripetere "togliere" in tutte le sue varie declinazioni magari potresti usare un escamotage del genere: "Mi alzai da sopra di lui e mi misi accanto al letto. Sirius di fronte a me si tolse i pantaloni mentre io mi liberai del sotto del pigiama tornandogli poi sopra."

Allora... scusa se sono stato un pò iper-critico ma fidati quando ti dico che sei migliorata molto dai precedenti capitoli, adesso si tratta solo di smussare gli angoli :)
Venedo alla storia in sè... dopo un acceso dibattito fra emisfere destro e sinistro del mio cervello, siamo arrivati alla conclusione che io e le mie due porzioni di materia celebrale ti odiamo dal profondo! (in senso buono ovviamente :D) come hai potuto fare una cosa del genere al povero Harry !!! bhà, chi vi capisce a voi donne è bravo !
adesso sono proprio curioso di vedere come te la sbrogli! :D

Alla prossima
saluti
Ale.
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 04:37 am)

19/10/13, ore 14:18

Buongiorno.
In questa recensione non mi dilungherò sulla grammatica o sintassi della storia, ma parlerò semplicemente dell'IC.

Quale IC? Perché qui io non ne fiuto nemmeno la presenza.

Se tu avessi messo negli avvertimenti "OOC" allora avrei tirato avanti senza nemmeno leggere oltre le prime righe, ma visto che tu non l'hai messo, vuol dire che credi che i tuoi personaggi siano perfettamente In Character.
E ti sbagli alla grande.

Ti elencherò varie frasi/pezzi della tua storia che sono completamente OOC e i motivi, così te ne renderai conto da sola.

- La lettera per Sirius all'inizio.

Una delle cose meno plausibili che io abbia mai letto in una fic su Harry Potter.
E se la lettera venisse intercettata? Ti ricordo che le, pochissime, lettere che Harry mandava a Sirius non presentavano MAI nomi o luoghi veri. Infatti scriveva a Felpato, non a Sirius, non ha MAI nominato il mantello e non si è MAI firmato come Harry. MAI. MAI. MAI.
Questa cosa non va proprio.

- " E poi cosa cazzo avevano tutti in quella scuola con i miei capelli? Erano celesti, viola, blu, non sò quale dei tre sia il colore predominante, ma che gliene fregava a loro?"

Che una studentessa possa andarsene in giro per Hogwarts con i capelli multicolor, mi sembra (E') alquanto improbabile. Ti ricordo - se hai letto i libri, cosa che dovresti aver fatto visto che non vedo neanche l'avvertimento "movieverse" - che la Mcgranitt aveva fatto una tirata di orecchie infinita ad una delle sorelle Patil solo perché indossava una molletta a forma di farfalla. Io credo fortemente che se una si fosse presentata a lezione con i capelli blu, l'avrebbe direttamente espulsa.

- «Buongiorno Paxxa !»
"Vidi che Herm mi mandò a quel paese con il suo dito medio mentre continuavano a baciarsi."
«Porca puttana zoccola, che cazzo di figa che sei amò!»

Ora, ne ho citate solo alcune, perché non potevo riportare nella recensione TUTTE le frasi di Hermione.
Dimmi, ti sembra la vera Hermione, questa? No. Avresti potuto benissimo metterci un altro nome, che sarebbe stato sicuramente molto meglio. OOC ovunque.

"Stavo fumando una Merit, bevendo Vodka"

Ne dubito fortemente. Considerando che i maghi non fumano o bevono roba babbana. Specialmente a scuola, poi.

Bon, mi fermo qui perché penso che a questo punto tu abbia afferrato il punto.
Quindi: o metti negli avvertimenti OOC, movieverse (e dal mio punto di vista anche un "nonsense" ci starebbe bene), oppure questa storia proprio non va, e sicuramente non sarò l'ultima a fartelo notare.

P.s. Se hai intenzione di rispondermi con un "Eh, ma se non ti piaceva non la leggevi" sappi che io ho TUTTO IL DIRITTO di esprimere il mio giudizio, anche critico, sul tuo operato dal momento che appare pubblicato su questo sito. Scusami se sembro prevenuta, ma è un post scriptum che metto ormai in tutte le recensioni negative.

Ciao.
Eterea
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 02:19 pm)

16/09/13, ore 12:46

Ciao Rose, eccomi qui come sempre.

Allora, sei arrivata ad un punto cruciale, che secondo mè è questo: o continui con il tuo Off-canon e quindi sostanzialmente reinventi completamente la storia, oppure tieni qualche punto per così dire fisso, e continui da li.
Mi spiego meglio. Per esempio, non ho ben capito che rapporto c'è fra Sirius e Harry. Come sai, nel canon lui è il suo padrino e il rapporto fra i due è molto stretto, tant'è che mi sono stupito del fatto che il caro Harry non abbia "gufato" nulla al suo amato padrino riguardo alle sue ultime conquiste amorose. Un altro aspetto che secondo me sarebbe interessante approfondire potrebbe essere quello di Sirius, che adesso che sa che Eloise non stà con un ragazzo qualsiasi della sua età ma bensì, proprio con il suo adorato figliastro.
Tuttavia da come mi pare di aver intuito, tutto questo rapporto fra i due non esiste o comunque non lo fai mai trapelare tant'è che sembra che non si caghino affatto o che addirittora non centrino niente l'uno con l'altro.
Tutto questo mio disconrso non avrebbe più senso se appunto (perdona la sintassi di qesta mia frase ma  è un periodo che sto parlando solo inglese e non mi veniva nulla di meglio in italiano. A quanto pare è possibile mandare tre persone sulla luna, ma mettere in orbita un semplice serbatoio di ossigeno liquido è tutt'altro paio di maniche. ma questa, ovviamente è un altra storia) Ehm... dicevamo... ah si, il discorso perde senso se appunto mi dici: no guarda Ale in realtà nella mia storia i due non si cagano o non centrano nulla perchè X o siccome Y...
Passiamo ora all'aspetto tecnico.
Bhe, assolutamente nella da dire... la lettura è piacevole, un pò lenta a tratti ma non è necessariamente un male, in fondo il caitolo è breve e le tematiche trattate sono un pò delicate, quindi non ci sta male affatto prendersi un pò di tempo.
ho notato con piacere che hai risolto egregiamente quel problimino di ripetizioni che ogni tanto compariva qua e la. Molto brava ! :)
Ah, ultima cosa, non preoccuparti se a volte non ti soddisfa a pieno quello che scrivi, dopo tutto non 'è giudice più severo di noi stessi. Ti farò una cofessione: neanche a me fa impazzire l'ultimo capitolo che ho scritto della mia storia su Hp :O magari vacci a fare un salto, così mi dai un parere, magari fa proprio pena LOL....
Detto questo, saluti e in in bocca al lupo per l'inizio della scuola.
Alessandro.
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 12:47 pm)
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 12:49 pm)

21/08/13, ore 20:41

Pa-pa-ra-pappa-pappa!!! squillino le trombe rullino i tamburi!
Credevi eh che ti avessi abbandonata! :) e invece nò eccomi qui, come sempre.

Allora... AVE!!! lo sapevo, ci speravo e, finalmente è successo :) ci stà, ci stà a pacchi! finalente l'orribile Friendzone è stata sdoganata! :)
Comunque... "aver sprecato bene la mia prima volta." SPRECATO? Minchia, sei andata a letto con niente popò di meno che: Harry Potter!! Credo che questo sia stato almeno una volta il sogno erotico di un' intera generazione di ragazze. Io di certo non avrei detto sprecata, se avessi perso la mia verginità con la bella Herm... dai non svilirmi la cosa con uno: sprecato :) Rovina il mood della situazione ! :)
Mi chiedo ce fine abbiano fato i vari Sig.Gazza con annesso gatto e le varie Miss. Mcgranitt che, non hanno la fama di essere personaggi così permissivi in quanto a feste ma, cara Rose, visto il tuo geniale Out-canon, ti dico in tutta onestà che non mi sarei stupito di vederli entrbe fatti o ubriachi su qualche divanetto.
che altro dire, continua così!

Note dolenti: (pochissime e banali sviste)

"Ridemmo insieme fino alle scale che portavano nella stanza dove i ragazzi aspettavano le ragazze. Quando scendemmo le scale, tutti, ragazzi e ragazze" -Sclale- e -Ragazzi- sono ripetuti e stonano un po'.

"«Si amur, ma domani non ci andiamo alle lezioni perchè Silente ha annullato tutte le lezioni per tutta la giornata.»" ripetizione di lezioni.

Da qui è tutto.

04/07/13, ore 23:17

Ciao Rose, perdona il ritardo...

Beh, che dire... "la calma prima della tempesta" immagino...
Ma dannazzione, avevi un occasione d'oro e l'hai sprecata! Non potevi, non solo rifiutare la proposta di Draco, ma augurargli anche una brutta morte? o Avadakedavrizzarlo seduta stante?  sei stata troppo buona.... troppo...
(perdona questo mio piccolo sfogo, è solo che provo un odio atavico per quel personaggio)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Alla prossima

03/07/13, ore 23:17

Che belloooooo! si tantooo !
sei brava come sempre.
Continua così,migliori sempre di più e sono fiera di te :)
Un bacione,continua presto,ciaoo

18/06/13, ore 01:03

Ahahahaah ! Grande! scusa se ti ho un pò spinta per pubblicare, ma devvero non vedevo l'ora :)
Comunque, ti odio, sappi questo! Cito:"Lo amavo, ero follemente innamorata di come fosse il mio migliore amico." GrrrrrrR!!!!! sò che mi hai detto che non puoi dire niente, ma non puoi impedirmi di fare il tifo per loro due ! Gnè Gnè Gnè... :)) Herm sempre geniale come al solito, ci sono rimasto però quando Eloise si è messa a parlare della "Grande V" li in sala comune davanti a tutti, ma nel complesso ci stà! Credo che se ti senti libera di dire gerte cose cosi di fronte a tutti, vuol dire che le amicizie sono davvero molto strette e, dai è una bella cosa...
Ti sei tirata la zappa sui piedi comunque, adesso ti tartasserò ancora di più... Un festino porno ? ma scherziamo ? cioè, non prendermi come il solito "oh un festino... ahaha adesso scop.... " non è per nulla quello il motivo per cui non vedo l'ora di leggere il seguito. solo mi immagino già che casini atomici ne salteranno sicuramente fuori, e le risate di gusto che mi farò leggendoli.

Ho solo un micro appuntino (scusami tanto, ma lo sai che sono un pò un nazistoide)

nella prima parte dove ricevi il secondo gufo e poi quando descrivi il tuo risveglio in infermeria e la preparazione prima della sala grande, non sò, la storia scorre un pò lenta, secondo mè ci sono frasi troppo brevi, sembra una desrizione clinica... Ho fatto questo. quello. sono anda la. poi qua. La cosa non è tanto marcata, anzi, ripeto, a meno che non ti chiami A.M.Mulberry non te ne accorgeresti, però bo, ci tenevo a dirtelo, se non ci diamo una mano a vicenda fra autori, chi lo fa ?

Il resto come al solito è semplicemente geniale, pieno di quella veracità che mi ha fatto adorare questa storia ! Brava! !!!!

A presto con il prossimo capitolo !

05/06/13, ore 02:45

Dai!! Ma mollalo questo Sirius! si vede palesemente che Harry è innamorato perso !! :)) Ahhh... voi donne, ci illudete sempre così.... :P
eheheh, Ciao, non potevo mancare questo appuntamento. Come al solito, mi sono divertito molto a leggere questo nuovo capitolo, anche se però è stato un pò più sottotono rispetto agli altri, beda bene, non è una critica, di solito gli episodi in infermeria sono dei filler, ne so qualcosina anche io... Mi spiace un sacco per l'anemia! Meno male che non è nulla di grave !
comunque brava!, non avrei mai pensato di appassionarmi cosi tanto, e invece eccom qui ! :))
Ho solo un piccolissimo appunto da farti: Il dialogo con Silente, mi è parso un pochino nebuloso, non sò forse è la punteggiatura un pò fuori posto che fa calare l'enfasi... per il resto come al solito tutto molto buono !!
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza! :)

04/06/13, ore 21:40

Bello come sempre :)
Continua presto perché mi piace rileggerlo e fare le voci !
Un bacione
Francesca <3

31/05/13, ore 23:38

Molto bello, Riconfermo Tuto quello che ho detto in precedenza e anzi aggiungo... Attraverso le dinamiche dei personaggi, hai il grandissimo merito di farli sembrare estremamente reali, senza tanti giri di parole o artifici. Ancora una volta lo stile narrativo si conferma di alto livello, limpido, pulito e scorrevole, per non parlare del finale "Cliffhanger" che mi obbliga a inserire la tua storia nelle preferite, perchè adesso voglio sapere perchè diavo è/sei, svenuta !
Alla prossima, passa da me se ti va!

31/05/13, ore 23:29

Ciao, ho letto la tua storia e ti dirò, sinceramente mi ha messo un pò in crisi.
Appena ho letto come parlavano fra di loro i personaggi, prima, mi è venuta voglia di morire, poi, sforzandomi di continuare, ho trovato la cosa tutto sommato simpatica, in fine, l'ho adorata.
E fidati, se ti dico che sono più che stupito di me stesso. I personaggi, soprattutto Hermione, sono talmente fuori canon, ma talmente fuori canon.... da essere quasi GENIALI. Anche la narrazione in prima persona, che di solito odio, stavolta mi è piaciuta un sacco, anche perchè, lasciatelo dire, è prefetta!
L'alchimia con la quale hai legato tutti i rapporti è fantastica, il rapporto Harry/Eloise mi piace un sacco.
e contraddizione nella contraddizione anche il pairig Eloise/Sirius... in fin dei conti mi incuriosisce un pò.

In conclusione, persino io che sono un pò un nazista dei canon non posso che farti i complimenti! Ti si possono attribuire un infinità di meriti in questo primo capitolo e se volevi creare una storia bella e originale, ci sei riuscita in pieno.
Micro appunto...
- mi doveva dire se stavo vestita e truccata bene - "se stavo vestita" è un espressione dialettale, va benissimo se la usi in un dialogo, ma nel narrato che per il resto, ripeto, è perfetto, non ci sta molto. (eccho che spunta fuori il Gramma-Nazi che è in mè Mhuhahahah)

31/05/13, ore 22:32

diciamo che non è il genere di ff che leggo però è bella, tranne per alcuni punti che non mi piacciono
poi tu scrivi benissimo aaw
brava rosy<3

03/05/13, ore 18:19

Ciao stupida ! sappi che ti tartasserò giorno e notte se non ti muovi a continuare,io so già come porsegue perchè io poxxxoo ! no,apparte scherzi è bello rileggerla,ragione per la quale stasera ti tartasserò,sappilo.

Ah! a proposito sei la più bravaa!
un bacione
Francesca <3