We are brothers! - Ace and Rufy's moments
di EmmaStarr

15/08/13, ore 21:45

Si questa anche se è cortina mi ha fatto sorridere, rufy è sempre adorabile anche quando fà lo scemotto e ace anche se fà il duro e lo scocciato alla fine rufy lo accontenta sempre! ma perchè rufy si è ingarbugliato da solo? voleva fare un gioco di prestigio mal riuscito? speriamo che ace lo liberi prima o poi...felice di sapere che le tue vacanze vanno bene anche le mie procedono a gonfie vele !

15/08/13, ore 15:48

Ciao ^_^
Innanzitutto scusa tanto per il ritardo...
Comunque... Il capitoletto é molto carino: mancava proprio un'introspezione dedicata tutta a Rufy durante i tre anni in cui rimane solo sul monte Corvo.
L'ho trovato molto Ic, perchè in fondo lui ha bisogno della compagnia del fratellone, per il quale ha tanto combattuto. Alla fine l'ha ottenuto, ma arriva comunque il momento di separarsi...
Quindi ci sta che si senta solo, che l'assenza di Ace gli faccia male.
Perchè lui é stato il primo che l'ha sostenuto in tutto e che l'ha accettato, dopo tante peripezie.
Molto bello, non c'é che dire.
Complimenti, come sempre ;)
Alla prossima ^_^

13/08/13, ore 22:21

All' inizio pensavo che sorridere memtre si è amareggiati fosse una cosa da stupidi ma è proprio vero che il sorriso ti dona un po' di sollievo! Questo capitolo l' ho adorato perché é il riassunto delle emozioni e della forza di volontá di tutto One Piece. É fortissimo! Come al solito sei mitica Emma. Sei tra le mie preferite! Adoro le tue storie sui piccoli fratellini! Alla prossima!

11/08/13, ore 17:24

Non avevo mai letto storie sugli anni in cui Rufy si allena prima di partire per il mare, e questa è davvero carinissima!! Rufy riflette sulle parole che il fratello gli rivolge prima di partie. Soffre per la sua mancanza, lui che ha sempre lottato per non rimanere solo. Ha faticato tanto per ottenere l'amicizia di Ace, crescono insieme e poi si separano per realizzare i loro sogni. E, anche se lui vorrebbe il maggiore al suo fianco, sa che è giusto così. I pensieri di Rufy sono tristissimi, oltre che davvero profondi. Trsmettono il suo reale stato d'animo, perchè è tremenda l'assenza del maggiore: nessuno con cui ridere, allenarsi, andare a caccia, allora piange da solo.
Nonostante la solitudine, continua i suoi allenamenti, così come gli ha raccomandato il fratello, e sorride. Davvero carino che cerca di conoscere e passare del tempo con le persone che lo circondano, ma nessuno è come Ace. E il minore passa gli anni in quell'isola dove ci sono i loro ricordi, ma sa che si abituerà a stare da solo, poi partirà, troverà una ciurma e lo rincontrerà
Davvero bello questo capitolo! ^^ Complimenti! Sono curiosa di leggere il prossimo!!
Un saluto,

Mimi

11/08/13, ore 17:02

Altro che pazza, sei una mitA (?) !! ^^ Hai avuto un'idea fantastica! Insomma, a chi sarebbe vento in mente di strutturare il capitolo così, se non a una genia come te?! xD Come sai, mi piaciono tantissimo le tue one shot, rese particolari dalle tue stupende idee.
Allora, all'inizio questo capitolo mi ha fatta sorridere e ridacchiare tutto il tempo - sono dolcissimi e divertentissimi i due fratelli da piccoli! - , ma l'ultima parte - i mille pezzi - mi ha davvero commossa ( come ogni tua storia che accenna la morte di Ace T^T).
Hai strutturato l'intero capitolo su questi 'pezzi' che, proseguendo con la storia, aumentano; ma oltre ad essi, cresce anche il legame tra i due ragazzini. Il maggiore diventa sempre meno distaccato: passa dal sentirsi "un po' più sbagliato" al sacrificarsi per il minore; mentre Rufy, beh, lui è sempre il bambino che farebbe di tutto per farsi accettare da Ace e renderlo felice.
Ogni volta mi trovavo a sorridere per la dolcezza con cui hai trattato i due ragazzi. Si vede chiaramento il cambiamento di Ace; la più divertente è forse quella del puzzle! Hihi ^^. Carinissimo anche quellocdel bastone: ho adoratoRufy che tenta di aggiustarglielo con la colla! *^*
Poi arriva l'ultima. L'hai scritta eccellentemente, facendo comprendere con le poche righe iniziali il dolore di Rufy per la perdita del suo fratellone, ma poi lui riesce a rialzarsi. Mostri ciò che Ace gli dice nelle loro avventure, che hai raccontato precedentemente, e il suo cuore tornava a posto, con tutti i suoi mille pezzi.
Complimenti, davvero!! ^^ Questo capitolo è bellissimo. Mi è piaciuto tantissimo :).
Ora vado a recensire il prossimo ^^

Mimi

11/08/13, ore 12:32

Bellissima fic! È così dolce! In effetti, pensavo anche io che non si parlasse molto di come si sentiva Rufy quando è stato lasciato solo x quei 3 anni. Povero piccolo, il suo fratellone era l'unica cosa che aveva! Per me Ace avrebbe potuto aspettarlo e partire con lui tre anni dopo (cosi non sarebbe nanche andato a rincorrere BarbaNera per i sette mari per poi finire al patibolo e lasciare Rufy definitivamente). E sì, è tremendamente splendido quando sorride! PUCCETTINO AMOROSO!!! <3 *si accorge di ciò che ha scritto e va a nascondersi sotto il tappeto chiedendo umilmente perdono per la crisi isterica*

08/08/13, ore 19:02

Emma! Ma cosa sei un fulmine? No sul serio, come cavolo fai ad aggiornare così velocemente?!? Ovviamente è una buona cosa, sei bravissima e leggere le tue storie spesso fa piacere. Questa volta è stata tutta una riflessione di Rufy adolescente, rimasto da solo, che continua ad allenarsi in attesa di partire anche lui... è veramente commovente lasciamelo dire. Le parole non sono troppo ricercate, o non sarebbe Rufy, ma è comunque una cosa molto profonda. Poi è vero che la cosa che sa fare meglio è sorridere, ti dà allegria.
Alla prossima, missy

08/08/13, ore 16:19

questa è davvero originale in effetti finora nessuno a mai scritto qualcosa su cosa rufy possa aver pensato o cosa abbia fatto nei 3 anni prima di diventare un pirata, e anch'io sono d'accordo con te, anche se quando parte ace lo vediamo felice e contento sono convinta che si sforzasse ma che in fondo un pò di paura al idea di rimanere solo per 3 anni in fondo fin da piccolo rufy stesso dichiara che la cosa che più lo spaventa è propio quella! mi è piaciuto un sacco come hai narrato i pensieri di rufy di solito nessuno lo fa e almeno non in prima eprsona così perchè trovano sia difficile parlare dal suo punto di vista ma tu sei stata bravissima! giuro i suoi pensieri erano assolutamente icc espressi in modo semplice nonostante siano profondi è un capolavoro!
ps:E così hai usato la funivia? bello anch'io una volta lo usata per salire su una montagna ma quella a mono posto(non so come si chiama però)ma non hai avuto paura che si staccasse e precipitassi nel vuoto? io non soffro di vertigini però il pensiero mi aveva messo un pò d'ansia addosso..

08/08/13, ore 02:01

Ma guarda se la pazzia produce questi effetti benefici spero propio di diventare pazza anch'io! e chi la vuole la cura? no sinceramente ma tu sei un genio ste cose ti vengono così su due piedi o ci rimugini ore fino a sognartele la notte? mi piacciono le storie che narrano diversi eventi che hanno un filo conduttore, forse l'unica pecca che posso darti e che da come hai iniziato sembrava che la storia dei pezzi dovesse essere che aumentava uno di volta in volte, invece tu arrivi fino a 3 e poi salti fino a 5 e a 10, ecco diciamo che questo salto spezza un pò l'armonia il senso di ordine che c'era al inizio della storia ecco.Però le parti che più sono piaciute sono propio quelle fino al 3, rufy che cerca di aggiustare i bastone di ace è tenerissimo! e ace che sorride di nascosto o si sente in colpa per aver maltrattato il fratellino è ancora più tenero! poi la parte finale è magnificamente triste, in senso buono è!
la frase finale:
"Eppure, un cuore che va in mille pezzi può tornare come prima, a volte. Infatti, man mano che Rufy andava avanti a ricordare, succedeva una cosa stranissima: ogni pezzo tornava al suo posto."
è STUPNDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!AH TU SEI UNA POETESSA NATA!

08/08/13, ore 00:52

questo capitolo come sempre mi è piaciuto, non è particolarmente originale almeno per me che di storie con rufy malato ne ho lette tante ed è quasi un classico,però mi piace come l'hai sviluppata,diciamo che anche se il tema,l'idea di fondo non lo è il modo di rappresentarla lo è di certo.mi è piaciuto il battibecco fra dadan e ace e anche quando tu gli hai paragonati, in effetti non ci avevo mai pensato però è vero u pò si somigliano :Entrambi si atteggiano a duri quando sotto sotto sono molto più sensibili e buoni di quanto vogliano ammettere.
Sul comportamento di Ace sono d'accordo,secondo me se rufy fosse in pericolo a qualsiasi età ace non ci avrebbe pensato due volte a mettere il suo orgoglio da parte per salvare Rufy,Garp invece mi lascia un pò perlessa, mi è sembrato troppo duro, è vero che normalmente lo è sempre però in una situazione così dove rufy rischia seriamente di morire...in fondo pure a marineford non ha nascosto il suo dolore non lo so....di certo non potevi nemmeno farlo comportare come un dolce e caro nonnino quindi non so se definirlo icc o occ.....
ps:Ehi sei tornata dalle vacanze? e se no come procedono? sei ammirevole per continuare a pubblicare anche nel tuo periodo di riposo!

05/08/13, ore 19:28

Ciao vacanziera! Io devo ancora partire per le vacanze (Londra u.u) ma speriamo che il buon vecchio clima inglese si faccia sentire perchè qui si muore al mare e anche in montagna. Passando alla storia, sembra una piccola serie di drabble, niente male sai, e anche il fatto che quattro sono dal punto di vista di Ace e due dal punto di vista di Rufy, è stato dolcissimo ^_^ Sei stata anche fantasiosa, e penso che Ace avrebbe fatto bene a comporre il puzzle, con l'immagine che 'eraxD Certo che aggiorni velocemente! Un punto extra!
A presto, tua missy

02/08/13, ore 21:39

Eccomi qui dopo aver letto tutti i capitoli di questa raccolta! Allora parto col dire che... adoro Ace, adoro Rufy, adoro le avventure che hai scritto, adoro ogni minima descrizione e adoro te! Sei bravissima, ottimo lavoro veramente veramente brava! :D Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo, anche se so che morirò, perchè un altro capitolo come i precedenti e svengo. Veramente bravaaa! Sisi sei dannatamente brava! xD ahaha Spero che tu ti diverta in vacanza, spero aggiornerai presto ti mando un bacione ancora complimentissimissimissimi! Ro! :D :D Ciauuuuuuu!!!

02/08/13, ore 09:19

Ciao ^_^
Che bella shot! Mi é piaciuta molto.
L'idea di dividere il tutto in spezzoni é stata carina, e non ti sei persa in giri di parole: solo l'essenziale.
Nel complesso, é dolce, ma non lo spezzone finale: quello é triste... (Perchè mi ricordi sempre quella scena? T.T)
Ace che vuole fare sempre il duro, ma in fondo é un tenerone... É il massimo della dolcezza *-*
Complimenti, davvero e di nuovo!
Alla prossima ^_^

01/08/13, ore 19:07

Pieces è un titolo che mi ha colpito all'inizio. Hai messo dei paragrafi divertenti per primi così da pensare: "Ah ah ah! Che divertenti! Carini!"; e poi... SBAM! Hai piazzato l' ultimo pezzo con la morte di Ace. In una parola... Davvero sorprendente! (...ma sono due parole!) Comunque ottimo lavoro come al solito! Ciao!

01/08/13, ore 19:01

Adesso mi spieghi perché hai fatto soffrire il povero cuore di Ace in quel modo così atroce!! Hai dei lati così riflessivi e dolci e poi ha dei lati davvero inquietanti e malvagi che fanno venire i brividi! Sei come sempre fantastica comunque!! Il capitolo è meraviglioso, ben scritto. L'idea che Dadan abbia avuto una sorella a tratti mi fa accapponare la pelle e a tratti la trovo un'idea geniale. Beh, direi di aver detto tutto. Ora la smetto di rompere e vi saluto! Ciao!