We are brothers! - Ace and Rufy's moments
di EmmaStarr

01/08/13, ore 18:52

Sì, è venuto benissimo! ^-^
Non avevo mai pensato di trovare Ace geloso per il fratello, ma a pensarci bene non sarebbe così strano: con il legame che Rufy ha formato con i suoi nakama ci sarebbe di che preoccuparsi eccome!
Ma Rufy spiazza il pirata di Picche e tutti i lettori dicendo implicitamente che non metterà nessuno dei due -fratello o compagni- al secondo posto.
Bravo Rufy, così si fa!
Ci vediamo, ciao!! :D

01/08/13, ore 18:47

Rufy ha la febbre, non riesce nemmeno lì a perdere del tutto la sua energia!
La parte di Dadan è stata molto toccante. È un personaggio che vediamo poco, e trovare questo lato emotivo legato a lei è sorprendente.
Garp invece era più crudele del solito. Certe sue frasi in particolare mettevano i brividi, brrr! Chissà se invece non stesse insegnando ad Ace a mettere da parte l’orgoglio per ciò che riteneva più importante... O almeno, io l’ho vista così. 
Ci si rivede, alla prossima!! :D

01/08/13, ore 15:15

Non immagini nemmeno quanta tristezza mi abbia preso con quelle ultime righe.
All'inizio ero tutta contenta: "Toh, guarda! Le prime parole di questa fanfiction in inglese significano 'One Piece'!".
Leggendo più avanti ero sempre più di questo umore, specialmente per quanto riguarda la terza parte -ed Ace ritrova Rufy mentre gli aggiusta il bastone, ma che carino! <3
Poi crolla tutto così... con Ace che muore.
Perchè???
Ecco, tredici capitoli con questo nella raccolta, ti pareva che fosse qualcosa di allegro... xD
Scherzi a parte, è bellissimo. Crollo compreso, non tutti sono in grado di elaborare qualcosa del genere.
Buona neve estiva, ci vediamo!! ;D

31/07/13, ore 21:36

So che ti ho già recensito una di queste storie, ma non ci posso fare niente: CONTINUA AD AGGIORNARE O ENTRO NEL COMPUTER (anche senza connessione) E TI INCOLLO ALLA TASTIERA CON L'ATTACK! Stai zitta AL! (aggressive Leilani) No, sta zitta tu CL! (calm Leilani). Ok, conosci uno psichiatra di quelli bravi?

31/07/13, ore 17:24

Non ho parole per dexcriverla... è... splendida, straordinaria, bellissima, un capolavoro. Eppure non riesco ancora a rendere bene quanto mi sia piaciuta questa flash!!!
Ovviamente mi ha fatto anche piangere come una fontana, ma è davverodavverodavvero stupenda!!! Mio ha toccacata nel profondo!!!
Divertiti in montagna, tu che puoi!!!
A presto. C.S.

29/07/13, ore 16:11

hello! Come sta la connessione internet? Mi sa che c'è un'epidemia perchè anche la mia sta perdendo colpi... Comunque! La storia! La trovo davvero sentimentale, e dolcissimi tutti i personaggi, Dadan è stata sorprendentemente dolce, anche per la storia della sorella, Ace ha messo da parte il suo orgoglio per il piccolo Rufy, se non è amore fraterno questo! Garp è stato... diciamo.. Garp: come ti permetti?!? Sono stato gentile più di tutti gli altri (pugno) Missy: scusascusascusa, sei stato gentilissimo hai ragione *_* (detto con un bernoccolo che resterà dei mesi). Un bellissimo capitolo, sono molto soddisfatta, niente errori di scrittura ma tu non li fai mai:) Bene, ora vado a prendere del ghiaccio per il bernoccolo e mi stendo un pò.
Ciao ciao, missy

28/07/13, ore 14:12

Lo so: sono imperdonabile, ma, essendo al mare, non riesco sempre a recensire. Infatti è da un po' di giorni che ho letto questi ultimi due capitoli. Dopo questa introduzione (?) , sono felice che tu sia tornata! Come sono andare le vacanze? ^^ Parliamo della storia, la prima one shot è SUUUPER! - per dirla alla Franky xD - . Mi è piaciuta tantissimo! Hai ricreato l'infanzia dei fratelli ai giorni nostri! Il prompt è sviluppato benissimo, brava! ^^ mi ha sciolta il comportamento di Ace: per il compleanno del fratellino lo fa salire sul suo motorino - di cui Rufy possiede una parte del motore! Hihi - e lo porta al Luna Park. Sei stata bravissima, inserendo anche il flash back su Sabo e il rapporto tra il maggiore e Rufy all'inizio, proprio come nel manga ^^ . Ho adorato questo capitolo! *ww* L'ultimo capitolo è dolcissimo!! Ace preoccupato per il minore è un amore! Mi ha sciolto il cuore che, pur di aiutare Rufy, mette da pare il suo orgoglio - a cui Ace tiene moltissimo - , supplicando Garp. Mi dispiace un po' che il vecchio vice ammiraglio sia così menefreghista nei confronti del minore, ma nel contesto della storia sta anche bene, visto che lui aspettava solo che Ace mostrasse di tenere al fratellino. Davvero stupenda, questo capitolo è scritto benissimo. Ti faccio i miei complimenti e sappi che, anche se recensisco un po' - solo un po'?! o.O - in ritardo, non smetto di leggere e innamorarmi sempre di più di questa Raccolta! Mi scuso per il ritardo e per la brevezza della recensione, ma sto usando il cellulare. Alla prossima ^^ Mimi

27/07/13, ore 18:02

Ciao ^_^
Questa one-shot é molto bella, commovente. Mi é piaciuta molto, anche se hai rischiato di farmi piangere T.T
Ace é troppo dolce a preoccuparsi così per il suo fratellino!
E anche coraggioso, perchè si é messo pure (per dire) contro Garp, pur di ottenere ciò che voleva.
Molto bella, non c'é che dire!
Complimenti, ancora, perchè te li meriti!
Alla prossima ^_^

24/07/13, ore 15:47

Bonjour Emma! Sì, eccomi, sono tornata a recensire anche questo capitolo! Beh, che dire, adoro il modo in cui scrivi, perciò cerco di non perdermi nemmeno una storia! E questa è davvero bellissima (che strano...). Ma torniamo a noi... MI STANNO PER SALTARE I NERVI!!! Le mie amiche non mi lasciano in pace un attimo, ogni cinque secondi mi devo alzare per rispondere ad un messaggio! Non ci posso credere, un altro! ç^ç Spero che fosse l'ultimo...
Vabbeh, la storia? Perchè non parliamo di questo?
Shuuya:- Ma guarda che sei tu quella che ha cambiato discorso! o.o''
Io:- Dettaaagli... Shuucchan! *comincia a stritolare il povero ragazzo*
Bene, dopo questo sclero brutto, ma molto brutto, si può anche passare alla vera e propria recensione.
La storia è, indubbiamente, un ritratto perfetto dei sentimenti del nostro amato Ace. Sono sicurissima che avrebbe proprio fatto così, nel senso che avrebbe messo da parte il proprio orgoglio per il piccolo Rufy (T^T). E... boh! Non so cos'altro dire, penso. Quindi, con permesso, tolgo il disturbo!
madda_chan

23/07/13, ore 01:45

o questo è stupendo! è questa l'au che mi hai detto somiliava alla mia? be non credo propio che avresti dovuto preoccuparti, a parte la presenza del luna parck non hanno niente di simile! comuqnue questo lo adorata è in assoluta la migliore che hai scritto!
la cosa che più mi è piaciuta è stata che hai fatto una specie di riassunto sulla loro infanzia includendo anche sabo che ripercorre più fedelmente possibile quella originale,mi piacciono un sacco gli au che cercano di fare riferimenti o di ripercorre episodi accaduti realmente aggiungendo dettagli personali per adattarlo a un au e questo è il migliore del genere che abbia letto!
Però peccato che sia solo un au, è scritta così bene che sarebbe l'inizio perfetto per una long! se mai ne scrivi una ti consiglio di prendere questo come spunto

22/07/13, ore 22:06

Aaaaw che bella questa one shot! *^* Devo ammetterlo: non mi aspettavo l'avresti ambientata ad Alabasta. Mi è piaciuto molto vedere come hai scritto su loro due nel loro rincontro. Allora, mi ha colpito molto vedere come hai strutturato il capitolo: Ace geloso?! *___* è tenerissimo vedere come si trovi spiazzato da quella strana sensazione, mentre il fratellino ride, scherza, sorride con i suoi nakama. Hai descritto molto bene ciò che prova Ace, anche se mi ha un po' spiazzata vederlo geloso: nell'opera lui è felice per il minore e lo affida alla ciurma. A parte lo stupore iniziale, mi è davvero piaciuto come hai trattato il tutto, hai scavato nel pirata, cogliendo le emozioni e i pensieri. Mi è piaciuto che, quando Rufy decide di dirigersi nella città, Ace con la sua affermzaione "Sì, le ultime parole famose..." fa ridacchiaregli altri, facendolo sentire meglio. Insomma, mostri che vanno d'accordo xD. Troppo dolce, quando Ace è preoccupato per il minore oppure quando si avventura tra la folla, pregando che non fosse stato Rufy a combinare un giaio. Ma alla fine Rufy c'entra sempre! Ahaha ^^. Mi sono immaginata la scena: Ace arrabbiato come non mai e lui che saltra fuori dalla folla, portando tra le braccia una quantità enorme di cibo :'). Poi sua calma ha la meglio sul fratello. Per non parlare di quando spiega che, in qualche modo, è stata lui la causa della rissa e vuole assistere fino alla fine Ahahah :D Poi l'ultima frase è tenerissima *ww* mi ha sciolto il cuore *__*
Ti faccio i miei compliementi per questo capitolo, è bellissimo, oltre che ben scriitto! :) Hai caratterizzato benissimo i personaggi, bravissima! ^^
Alla prossima! ^^

Mimi

22/07/13, ore 18:46

ADORO QUESTA STORIA!!!!! si si! fra quelle che riguardano solo ace e rufy è la mia preferita fin ora! certo non mi aspettavo un salto temporale così di colpo senza un elemento o un avvertimento, visto che fin ora anche se non collegate le storie seguivano un ordine conseguenziale,mi piace molto che parli di loro anche da adulti,non ero sicura che lo avresti fatto,mi piace un sacco la gelosia di ace,perchè credo che anche se non detto esplicitamente la provi sul serio anche nel originale, del resto ho anch'io un fratello e per quanto sia orgogliosa di vederlo crescere sono stata divisa provando anche gelosia o invidia quando ha iniziato a staccarsi da me, e noi non abbiamo nemmeno un rapporto morboso come il loro quindi....per forza ace ha provato gelosia! mi piace però anche perchè questa sua gelosia pur essere presa e somiglia anche a quella di un fidanzato,so che non è quello che tu volevi far intendere però appunto mi piace perchè può essere vista dagli amanti del genere anche in questo modo, a volte più che una momento esplicito di una coppia mi piacciono più le scene così,che possono essere di coppia o più"innocenti",un pò come quelli che si vedono nel originale,poi la parte finale è la migliore! la battuta finale di rufy è bellissima, ecco quando si dice che nei momenti giusti rufy diventa un genio:In pratica dice che i compagni sono comunque una famiglia, ma allo stesso tempo che nonostante la loro presenza ora ,vuole bene a ace come sempre senza togliergli niente del affetto del passato, anche se io penso che un ace abbia un posto speciale nel suo cuore.Mi piace ace e rufy da piccoli la scontrosità e il carattere freddo apparentemente di ace(che in realtà nasconde la sua timidezza) è adorabile! però mi piacciono tantissimo anche da adulti, trovo che ora ace abbia un atteggiamento più paziente e accomodante simile a quello che aveva con lui sabo da piccolo.
ps:L'unica cosa e che mi sarebbe piaciuto vedere ace che rispondeva al fratellino dopo una frase del genere mi sarebbe piaicuto vedere la sua reazione!
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 06:48 pm)

22/07/13, ore 17:52

Ahaha... Oddio, non ci posso credere! sinceramente mentre leggevo iniziavo a credere che questo fosse un au in cui ace e rufy non erano fratelli e qui erano anche più grandi,e la cosa ovviamente non ha potuto che farmi piacere dato che come sai bene adoro questi due sia come fratelli ma ancor più come coppia, poi però quando vedo che la dichiarazione di rufy riceve un rifiuto sono rimasta schoccata...no non è possibile che in un au o in qualsiasi altra situazione uno sia innamorato del altro e questo non lo ricambi! è hai confini della realtà! nella mia mente ace e rufy si appartengono e se uno si innamora del altro anche l'altro prima o dopo si innamora!
un risultato chiaro e immutabile come la matematica se non fosse così allora 2 più 2 farebbe 5!
Quando poi alla fine ho capito come stavano davvero le cose sono rimasta ancora più scokkata, ma poi sollevata! piuttosto che aere un amore unilaterale non ricambiato meglio che si amino come fratelli! ma poi l'idea che sia partita da Sabo mi ha fatto morire dal ridere ah ah! c'è lo vedo sabo a divertirsi alle loro spalle, sotto sotto quel apparenza da angioletto penso abbia una vena dispettosa,...poi ho anche pensato che lui pensasse che fra i suoi fratelli ci fosse qualcosa in più e quello fosse un modo per fargliene rendere conto,sarà che ho visto altre volte una situazione così e sabo c'è lo vedo a fare il cupido impiccione fra quei due!
però è stata davvero carina come idea, anzi ottima!
L'inizio era bellissimo, Rufy imbarazzatissimo e agitato per la confessione da fare al maggiore e quest'ultimo che, già intuite le intenzione del fratello, teme cosa uscirà dalle sue labbra. Poi quando balbetta che non lo ama, fa troppo ridere, lo stesso vale per il minore. Ehehe... Il culmine quando tentano di spiegargli che esistono " persone maschi a cui piacciono i maschi " Ahaha. Ma come ti è venuta?! E la sua risposta? è la parte migliore! amo l'ingenuità di Rufy! Ahah :'D.
Ti faccio i miei complimenti per questa idea a dir poco grandiosa - mi è piaciuta tantissimo la piccola recita xD - e per come riesci a trattare i personaggi! Non stravolgi mai le loro personalità, anche all'inizio della one shot, quando tutto faceva presumere fosse una yaoi, hai mantenuto i due fratelli IC. Sei bravissima, inoltre mi piace moltissimo come scrivi.
L'unica cosa e che oltre al sollievo sono stata anche un pò delusa che rufy non fosse davvero innamorato di Ace(anche in quel caso lo trovato icc perchè nonostante il suo carattere credo che in quella situazione persino lui diventerebbe timido e insicuro,lo visto capitare a tante ragazze anche nella realtà) quindi per farti perdonare prima o poi dovrai scrivere una in cui sono davvero una coppia!
ancora complimenti e alla prossima!

21/07/13, ore 17:42

Hello:) Niente male l'idea di interpretare il compleanno di Rufy, oltretutto cambiando il luogo in cui vivono. Fantasioso! L'amore fraterno che li lega è fortissimo e in ogni storia risalta sempre di più. Non molto comico, ma tenero come al solito, questo capitolo è particolare proprio per i cambiamenti che hai fatto, con ottimi risulati:) Aspetto il prossimo sorprendente capitolo.
A presto, missy

21/07/13, ore 17:32

Ciao e scuse infinite per il ritardo ma il computer non funzionava. Ma sono tornata! Dopo aver chiamato un tecnico...
Hai scritto di Alabasta, che idea! Ma in fondo, è venuta bene, parlando della gelosia di Ace verso la ciurma di Rufy. I sntimenti di gelosia sono descritti benissimo, anche quando Ace chiede a Rufy chi aveva ragione sul motivo della rissa (bravo Rufy, vai in giro ad attacare liti) e lui risponde che non c'è differenza è dolcissimo. Ma non ho capito come l'ha presa Ace... spero bene.
Un bacio, missy