We are brothers! - Ace and Rufy's moments
di EmmaStarr

29/06/13, ore 22:36

Ciao ^_^
Eccomi qui! Non sono sparita, no no! u.u
Di nuovo tristezza... Questa shot é molto triste, un po' meno dell'altra, ma pur sempre triste resta.
L'unica cosa che mi ha creato un piccolo problema é stato lo stile che hai utilizzato stavolta, ma é questione di gusti personali: é che non gradisco un granché le cose raccontate in prima persona...
Però ha un suo fascino, su questo non c'é dubbio.
La trovo originale, non ho mai letto nulla di simile (poi non so se esiste qualcosa di questo tipo, eh.)
Ace é sempre il solito, mi deve sempre far piangere T.T
Nonostante tutto, però, sa anche essere dolce, a modo suo.
E... Boh? Di nuovo complimenti!
Alla prossima ^_^

27/06/13, ore 20:04

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito il precedente capitolo. Giuro che non si tratta per come l'hai scritto - come gli altri, è davvero ben fatto -, ma per qualche giorno non sono salita sul sito. Infatti ho letto tutto d'un fiato entrambi gli ultimi due aggiornamenti e te li recensirò ora :)
Nel primo mi hai davvero sorpresa: non è cosa da tutti i giorni vedere il nostro impavido Ace fare i capricci. Cosa sbalorditiva lo sciopero della fame attuato da quest'ultimo e imitato da Rufy. Chi l'avrebbe mai detto che il minore potesse rinunciare alla sua amata carne! XD Tenerissimo vedere Rufy rinunciare al cibo per il fratello *ww* Bellissimo vedere come hai inserito all'interno di una semplice cena l'argomento "Rufy cambierà il mondo", usando come paragone la minestra. Mentre Ace sostiene che lui lo sconvolgerà travolgendolo. Questa parte è bellissima ^^. I persoaggi sono caratterizzati benissimo, anche Dadan. Mi è piaciuto vedere che, nonostante Ace si sia lamentato della minestra, tu non abbia sconvolto la sua personalità, anzi da orgoglioso qual è rifiuta l'aiuto di Rufy. inoltre hai sviluppato benissimo il capitolo, attenendoti al titolo. Brava! ^^
Quest'altro capitolo, invece, è molto differente. Dal testo trapelano l'angoscia di Ace, che teme per la sorte del fratellino, e i suoi sensi di colpa. Si percepisce il senso di smarrimento che prova Rufy all'interno del suo sogno. Poi è tenerissimo vedere come cerca di tranquillizare il maggiore!
Sinceramente io non so se Sabo sia davvero morto, avrei tanto voluto che i tre fratelli alla fine si ritrovassero. Non chiedermi che centri ora questo discorso xD.
Tornando alla storia, ho adorato la fine. La promessa di Ace, quella che lui mantiene a Marineford. Mi è piaciuta la promessa che si è fatto a se stesso e mi ha messo tristezza la richiesta del minore di non morire per lui, non nella realtà.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima! :)
Davvero, Rufy Marines? Sarebbe interessante leggere una storia che ne parli. Spero che tu la scriva, sicuramente la seguirei! ;)
Chiedo ancora scusa per non aver recensito il precedente capitolo.
A presto :)

Mimi

26/06/13, ore 20:39

o questa è carinissima! un miz di dolcezza malinconia e speranza,ma come fai a scrivere sempre cose capaci di farmi provare tante emozioni insieme? sei il mio mito! be io non penso che sabo sia morto, sono convinta al 99 per cento che sia finito con i rivoluzionari, e poi questo era un sogno di rufy non fà pensare per forza che sabo sia morto,almeno io non lo preso così, ho pensato che l'apparizione di sabo fosse frutto del inconoscio di rufy,anche io sono seccata dal fatto che oda non abbia detto qualcosa di più su quel periodo, per esempio mi sarebbe piaciuto vedere l'incontro fra sabo e ace, non è che scriverai presto anche qualcosa si di loro prima o poi? una storia con rufy marins? per caso è quella su un sito di fanfiscion in inglese? perchè se si mi sa che la conosco anch'io però non lo letta perchè temevo finisse male,.....finisce male per caso? be tranquilla se prendi un idea ma non la fai completamente uguale non devi chiedere il permesso,mica è un plagio in quel caso! io una volta ne ho letta una con sabo marins e una in cui tutti e tre i fratelli erano marins pensa!.
Se no potresti sempre tradurla direttamente visto che a quanto o capito sei una fanatica del inglese(guardarsi i film apposta in inglese per puro piacere.....cavolo per me sarebbe una tortura!)a proposito ho letto nel capitolo precedente che l'one short in inglese l'hai tradotta ma dove? io lo vista ed è uguale a prima.
ps:La fiera del manga? dove?e tipo la comics? io ci sono stata per la prima volta quest anno a quello di napoli che emozione!

26/06/13, ore 20:20

Oh ciao! Che onore recensire per prima la tua nuova storia! Deve essere una bella recensione! Mmh... vediamo... ah,si! Volevo dire che questo capitolo è davvero toccante anche se ho capito dopo di cosa si trattava. Forse perchè sono stupida io! XD Comunque le parole che usano entrambi sono mooolto belle. É un po strano sentire delle cose così da due "duri" di One piece, ma non è stato strano. Anzi.... Ancora complimenti e grazie per avermi contattato!

26/06/13, ore 18:51

questa per il collegamento al titolo era davvero originale,stavolta mi ha fatto piacere che ci fosse anche sabo, ace e rufy gli adoro ma mi piace molto anche lui e viene fin troppo sottovalutato come personaggio e il legame con gli altri due secondo me, gli ho trovati tutti e tre molto icc, ace che fà l'orgoglioso e si rifiuta di farsi aiutare dal fratello minore, rufy che mangerebbe anche i sassi, e sabo che più concilliante non si fà problemi a farsi aiutare dal fratellino e si diverte a prendere in giro ace.Fra le one short su di loro questa è la mia preferita, le frasi finali:
"Allora tante piccole cose che non si vedono alla fine fanno risultati enormi?”
"E pensò che non importava poi tanto cambiare il mondo, alla fin fine. Non se del suo mondo avessero sempre fatto parte quei due bambini che tanto amava."
mi sono piaciute moltissimo! sono bellissime!
ps:ALLE 8????? IN VACANZA? ma che si bevono quelli che l'hanno deciso? perchè non alle 6 già che ci siamo?io invece sono al mare a prendermi il sole alla faccia tua ah ah!!

24/06/13, ore 21:39

Perchè dubiti sempre di me? Hai visto che l'ho letta la storia che mi hai praticamente "costretto" a leggere?!
A parte gli scherzi...come al solito riesci sempre a sorprendermi! É fantastica! Sembra di sentir parlare Ace e Rufy(meglio Rubber).
Io comunque continuo a preferire Hot!
Ele

22/06/13, ore 18:22

Questa volta mi hai sorpreso ancora di più! Ace che fa i "capricci" per non mangiare quella brod... fantastica minestra preparata da Dadan con taaaaaaaaaaaaanto amore! E Sabo che lascia la sua porzione a Rufy! Ottima scelta! Comunque con un titolo così difficile sei stata brava a trovare una trama! E sei stata fin troppo brava a non cadere in coma dopo una certa ora della notte! Vai così!

22/06/13, ore 18:08

Dopo un po' di tempo che leggo e recensisco le tue storie sono sempre piú convinta del fatto che se qualcuno estraneo al mondo di one piece leggesse le tue storie, se ne appassionerebbe subito! E magari andrebbe anche a comprare i manga per la curiositá! Saresti la gioia di Oda! Con la tua semplicitá dei due fratellini sei davvero riuscita a tirar fuori delle ottime storie! Da paura! Ciao! XD

22/06/13, ore 18:01

Bello il metodo di scrittura... Belle anche le parole... Scelte con cura... Bello anche il contesto........ Ma chi voglio prendere in giro?!... Questa storia fa venire le lacrime agli occhi!!! Ue.. Ueeee! Snif snif! Scusa, ma è colpa tua se piango!! Colpa tua e della tua maledetta mente geniale!! Snif snif... Le parole di Ace sembrano proprio dette da un fratello maggiore! Snif... E quelle di Rufy invece sono in perfetta sintonia con la vera trama della storia! Poi i vari tipi di carattere e spostamenti delle parole hanno davvero reso l'idea! Sniff...sei davvero brava Emma! Snif.

22/06/13, ore 17:46

Di bene in meglio! E questo non è un commento sarcastico! Sono sempre io, la pazza scatenata ed euforico della recensione dello scorso capitolo... Se quello che narri tu fosse davvero successo nella mente dell' autore Oda si capirebbe perfettamente perchè Ace e Rufy si vogliono così bene e hanno un legame così profondo! Sei davvero brava! Sono sorprendente vero?! In una recensione sono una fan urlante e in quella dopo me ne vengo fuori con frasi riflessive e piene di significato! Forse é anche merito della strabiliante autrice di capitoli così meravigliosi! Spero tu continuì verso questa strada e diventi ancora più brava! Meriti tutto il mio appoggio e il mio sistegno! Davvero! Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo! Ciao ciao!

22/06/13, ore 17:30

...Ma... questo capitolo... è... è ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!! Da dove le tiri fuori queste idee?! Sembra proprio sentir parlare Ace, Rufy e Sabo! Come diavolo fai?! Qual'è il tuo segreto?! Se leggi la mia recensione contattami ti prego! Almeno inviami qualche consiglio! Adoro le tue storie! Complimenti! Chissá forse diventerai un bravissima scrittrice! Lo spero per te!
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 06:26 pm)

22/06/13, ore 17:12

O quanto sono teneri! Ace che fa finta di sopportare Rufy (perchè lo sappiamo tutti che gli vuole un gran bene!) e Rufy che continua a fare i capricci! Per fortuna che c'era Sabo che è andato a ripescare Rufy! Sono proprio tre fratelli perfetti! E direi che l'argomento HOT appare ABBASTANZA SPESSO! Ah ah ah! Grande continua così!

22/06/13, ore 17:05

Cavoli! Eccomi qua a recensire una storia sui fratelli più speciali di tutto il mondo di one piece! Ace da un lato, solitario e più grande, e Rufy dall'altro, vivace e sicuro dell'affetto che prova per il fratellone Ace! Anche i piccoli momenti a volte possono unire due persone.. E poi come non amare due fratellini così?!

22/06/13, ore 14:49

Salve:) Ace che fa i capricci era inaspettato! Ma era l'unico che poteva lamentarsi, Rufy si mangerebbe anche un mattone pur di non restare a bocca asciutta. Che poi quella minestra faceva impressione solamente a vederne la descrizione. Per il fatto che Rufy stravolgerà il mondo ci hanno azzeccato in pieno, e già che c'era ha aiutato Ace involontariamente con la minestra. Il titolo è particolare, ma Dadan a volte glielo darebbe davvero il veleno, per quanto la fanno arrabbiare!
un abbraccio, missy

21/06/13, ore 00:48

Ciao ^_^
(Il ritardo colpisce ancora, ma dettagli >.>)
Come, ormai, ripeto sempre, questa shot é molto carina e dolce: questi sanno sempre come strapparmi un sorriso, in qualunque momento.
In fondo hai ragione, io non sarei mai riuscita a vedere Rufy che fa i capricci perchè non vuole mangiare una qualsiasi cosa (ricordiamoci che dopo Enies Lobby mangia anche mentre dorme, di conseguenza non sa nemmeno cosa mette in bocca...)
Ace ce lo vedo di più a fare i capricci, non so il perchè, ma anche a dire queste cose... Forse é proprio perchè da bambino ha un'aria più "cattiva" (T.T non mi veniva parola migliore, certo non intendo dire che da bambino sia cattivo, ma che lo sembra, in un certo senso.)
Quindi... Ti rinnovo i miei complimenti per questa stupenda raccolta e ti saluto :)
Alla prossima! ^_^