We are brothers! - Ace and Rufy's moments
di EmmaStarr

24/05/13, ore 13:17

ciao questo fin ora è il capitolo più bello che hai scritto è il mio preferito lo adoro! hai ragione in effetti al inizio è evidente che ace ha un carattere un pò ombroso e scorbutico e non sorride praticamente mai, anzi ha uno sguardo minaccioso che fà quasi paura, come ha fatto rufy a non spaventarsi la prima volta che la visto è un mistero! però io trovo che anche la sua espressione corruciata, imbronciata, arrabbiata, e anche minacciosa che esibiva spesso da bambino....fosse adorabile! rufy è puccioso da piccolo e lo adoro ma i bambino come ace che anche se sono piccoli cercano di fare i duri fingendosi già adulti.....sono tenerissimi! a modo suo anche ace è puccioso come rufy solo in modo diverso, e qui è evidente, e trovo anche icc rufy, si rufy non sarà inteliggentissimo ma nel capire le persone specie quelle che ama da un semprice dettaglio è imbattibile!

23/05/13, ore 17:02

Ciao ^_^
Innanzitutto scusa il ritardissimo con cui ti recensisco, é che l'aggiornamento l'avevo visto, avevo anche letto, ma non avevo avuto il tempo di fermarmi -.-
Cooomunque... Che dolce che é Rufy! *^*
É davvero adorabile!!!
Però hai ragione: Ace, da bambino, é sempre col broncio... Forse é perchè ancora non si conoscono bene.
D'altronde all'inizio é stato sempre un po' scorbutico nei confronti di Rufy, quindi non penso che, mentre gli diceva che non voleva vederlo, gli sorrideva... Sarebbe un po' controsenso ^_^"
Alla fine, però, Rufy riesce nella sua ardua impresa u.u
É riuscito a far sorridere Ace!
A parte il fatto che c'é sempre la ripetizione della parola "complicato", che, va bene, é ripetuta per rimarcare il concetto, ma diventa un tantino ridondante (senza offesa!), é bella.
Mi é piaciuta tanto.
Rufy ed Ace sono sempre gli stessi, perfettamente Ic con i loro caratteri: quei bambini pestiferi che abbiamo conosciuto. E Sabo... Anche se di lui sappiamo relativamente poco, mi pare sia pure Ic.
Quindi brava, te lo ripeto.
Alla prossima ^_^

22/05/13, ore 19:37

Hola! Indovina chi torna a recensire dopo secoli? :) Ora leggeró i prossimi capitoli nelle prossime pause studio ( maledetta università aaaahhhhhhhhhhh!) ma per ora mi ispira parecchio!!! Come al solito riesci a caratterizzare da dio i personaggi, è perfetto il modo in cui Rufy dice ad Ace che la storia finisce con lui che lo salva, la semplicità e l'innocenza con cui lo dice è proprio da lui, brava brava brava! :) Ora ti salut alla prossima recensione! :) Ciaoooooooooo! Bonzo

21/05/13, ore 21:15

Awwwn, ma che teneri che sono! *ww* come si fa a non adorarli?!
Sei riuscita a farmi commuovere, sorridere e ridere contemporaneamente e con una sola storia!
Allora che dire, da questa one shot trapela perfettamente il legame che unisce i tre bambini, il carattere e i tormenti di Ace. Mi è piaciuto molto come hai descritto i vari e vani tentativi di Rufy per far sorridere il fratello - e hai introdotto benissimo il dilemma del minore - e la loro "chiaccherata". Ace e il suo tormento crollano, sciogliendosi in un sorriso complicato dinanzi la gioia e i sorrisi enormigommosi di Rufy. Quest'ultimo mantiene per tutta la vicenda il suo solito carattere solare e la sua ingenuità disarmante, anche quando il maggiore gli pone quella strana domanda e la risposta è dolcissima. E alla fine ottiene quell'agognato sorriso.
"Aveva trovato un sorriso complicato, ma che alla fine era riuscito a far venire fuori."
Questa frase mi ha sciolto il cuore, hai concluso benissimo la one shot. Ho adorato quando Rufy è convinto di aver scoperto il reale motivo per cui il fratello non sorride, credendo che non ne sia capace. xD
Sei stata brava nel descrivere la scena e sviluppare il prompt. Complimenti.
Alla prossima! ^^

21/05/13, ore 18:23

ok, questa è la mia preferita delle tre, mi sono commossa e ho sorriso come una stupida ogni volta che mi immaginavo sorridere Rufy. Ho anche provato a fare la smorfia che quella pesta ha fatto quando Ace gli ha detto di non sorridere XD. Mi veniva ancor di più da ridere. è davvero bellissima e toccante. che carini che sono...perchèèèè non vedremo mai più scenette del genereeeee??? T_T bella bella bella
complimentissimiii
Alla prossima

19/05/13, ore 13:36

''Ace?''
''Sì''
''Ho cal-''
''ACE MA SEI IMPAZZITO?VAI SUBITO A RIPESCARE RUFY,LO SAI CHE NON PUÒ NUOTARE!''
''cerdimi,Sabo,se fossi stato qui l'avresti buttato nel fiume anche tu.''

Troppo comica!sei un mito!XDXDXD

18/05/13, ore 14:04

XD come dargli torto? Rufy è davvero fastidioso quando si fissa con qualcosa e inoltre un bel bagnetto lo rinfrescherà no?
Molto carina e simpatica.
Alla prossima
Ciao

18/05/13, ore 14:02

oh ma che cariiiiinaaaaa!!! la trovo proprio azzeccata e i personaggi IC. infine Ace ha davvero salvato il fratellino, peccato che nn si possa considerare un vero lieto fine T_T
alla prossima
Ciao

15/05/13, ore 17:42

Ciao :)
Allora, Rufy è davvero dolce *___* e anche il suo fratellone! *w*
Ok, emh, tralasciando ciò, hai scritto davvero una flash carinissima. Non troppo complessa, anzi direi semplice, ma davvero bella. Hai strutturato un'intera vicenda su un dialogo - direi più una specie di tortura per Ace xD - in maniera impeccabile. Insomma, è difficile riuscire a farlo: spesso sono solo battute buttate lì e che fanno perdere d'interesse alla storia, ma tu hai fatto proprio il contrario. Hai mostrato un capriccio di Rufy, e quando ci si mette - oltre che essere un vero amore *wwww* - sa essere veramente ostinato xD, e il continuo scambio di frasi tra i due fratelli risalta l'immediatezza della narrazione e tiene incollato il lettore allo schermo, curioso di sapere come andrà a finire quella "disputa" verbale tra i fratelli. Anche qui i personaggi sono delineati perfettamente, compliementi!
Mi hanno fatto morire dalle risate i due fratelli xD sono troppo divertenti e adorabili insieme! *^* Il finale, poi! ^^ Povero Sabo, deve fare da balia ai due xD
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sei davvero brava a scrivere su Ace e Rufy e leggere le tue storie è piacevolissimo ^^
Sarei curiosa di leggere anche l'idea originale :3
Aspetto il prossimo aggiornamento.

15/05/13, ore 17:01

Ciao, inizio dicendoti che hai pienamente ragione: il legame che si è creato tra Ace e Rufy - oltre che essere dolcissimo *^* - è molto complesso e profondo. Solo il tempo ha potuto farlo "sbocciare"; l'atteggiamento indifferente, quasi brusco, di Ace si è scontrato con quello solare e infantile del minore, si sono uniti, mischiandosi e creando quel legame fraterno che tutti amano.
Tu sei riuscita a mostrarlo, a farlo emergere appieno. Ace racconta una storia al fratellino - non senza protestare xD - e qui vengono messi in risalto i loro caratteri: il lieto fine, quella sesazione rassicurante che ti culla, o la paura, quell'ombra che ti lascia l'amaro in bocca e che, al tempo stesso, ti affascina. Questo contrasto che hai creato l'ho apprezzato moltissimo! Ma il terrore non sfiora il minore, perché lui sa, ne è convinto, che il fratello lo salva; ed Ace rimane spiazzato: voleva spaventarlo, ma alla fine ottiene le sue risate e il finale che Rufy già conosce. Perché il bambino lo vuole vivo, il suo idolo da seguire. Hai concluso benissimo questo tuffo nell'infanzia, mantenendo i personaggi IC, complimenti! ^^
L'ultima parte mi ha colpita tantissimo. Ho i brividi e le lacrime agli occhi. Riporti una delle parti più commoventi del manga, forse quella più drammatica di tutte. E, nonostante stia morendo, Ace chiede al fratello se quello è un lieto fine, se lo sta salvando, come, da bambino, Rufy credeva, voleva. Quel finale che lui ha sempre ignorato, quasi ripudiato.

" Molti anni dopo, il sapore del sangue nella bocca e una ferita terribile nel petto, Ace ripensò a quel momento.

Anche adesso è un lieto fine, Rufy. Io ti salvo, giusto?”

E fu così che il grande pirata della ciurma di Barbabianca, Portuguese D. Ace, morì con l'ombra di un sorriso sulle labbra e l'ombra di un ricordo nella mente.

Un ricordo che parlava di due bambini, due amici, due fratelli.

E di un lieto fine. "

Stupenda.
Solo questo riesco a dire. Mi è paicuta tantissimo, è gia nelle preferite *^*
Ti faccio i miei complimenti più sentiti e Grazie per questo piccolo tesoro. Aspetto il prossimo capitolo.
A presto,

15/05/13, ore 16:55

E rieccomi ^_^
Carinisima pure questa! Mi hai fatto ridere di cuore, credimi.
Rufy é sempre lo stesso, insistente al punto di indurre gli altri a farlo volare altrove xD
E Ace non é da meno. Credo non abbia indugiato un attimo nel buttarlo nel fiume xD
Questa flash, ho notato, é basata esclusivamente sul dialogo, senza alcuna descrizione: ci vuole decisamente bravura per riuscire a scrivere qualcosa così senza annoiare o far confondere il lettore, e devo dire che tu la possiedi! (Mi sembra di aver letto qualcosa del genere solo un'altra volta, escludendo tutte le cose scritte a copione e varie, su un altro fandom)
Quindi i miei complimenti!
Alla prossima ^_^

15/05/13, ore 16:31

Ciao ^_^
Bellina davvero questa piccola flash. Mi é piaciuta.
Questi due da bambini sono troppo dolci *-*
Li adoro!
Hai dato, qui, un'immagine di loro stupenda: Ace che, in tutti i modi, cerca di zittire quella peste (perchè, d'altronde, vuole dormire) ma non ci riesce se non accontentandolo.
E Rufy che, con le sue frasi, lo stupisce sempre: in fondo é il suo fratellino, cosa potrebbe mai desiderare altro?
Lo salverà, e succede così veramente (però Ace che si fa letteralmente sbucare mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca T.T)
Come ti ho già detto, quindi, a parte i miei inutili sproloqui, questa flashettina (?) mi é piaciuta.
É leggera e allo stesso tempo veloce da leggere.
Le due pesti sono perfettamente Ic ed é un punto a tuo favore; il tuo secondo punto a favore é quello che io adoro il legame che si é formato tra i due ;)
Tutto questo fa venire alla conclusione che aggiungo la raccolta alle seguite e vado a recensire la seconda! :3
A dopo ^_^

15/05/13, ore 11:09

troppo carina! mi sarebbe piaciuto vedere l'altra versione, sono sicura che quella era ancora meglio ma anche questa è bellissima! si sono d'accordo con te Rufy quando fà i capricci e mette su quel dolcissimo broncio e troppo puccioso! d'altronde se alla fine sia sabo che ace si fanno intenerire e non sanno mai dirgli di no un motivo ci sarà! però in quella puntata anche ace era adorabile quando prima sgridava arrabbiato Rufy
minacciandolo di lasciarlo li a bruciare e poi subito dopo tentava di rassicurarlo dicendo che era con lui.Anche Ace è tenero quando prima fà il duro fingendo indifferenza e poi si preoccupa per rufy! bello che hai messo anche sabo!

10/05/13, ore 22:43

Ciao ^^
Ho trovato questa shot davvero carinissima, era un po’ che non leggevo del sano fluff su di loro e sono molto contenta di aver trovato la tua. Certo, la fine è un pugno allo stomaco per me che cerco in tutti i modi di evitare storie che parlino di *quella cosa* ma devo dire che per come hai impostato la storia è stata una fine assolutamente perfetta, per Ace decisamente un lieto fine. La prima parte invece quando erano bambini l’ho trovata veramente dolcissima e anche molto divertente, ho adorato il fatto che Rufy riesca a prendere sempre alla sprovvista Ace, è Ic-issimo e mi fa morire ogni volta ^^ Anche lo stile a battute così alternate per raccontare la storia mi è piaciuto, semplice, intuitivo e decisamente adatto alla storia ^^ Se era il tuo primo tentativo nel fandom ben fatto, riuscitissimo ^^

09/05/13, ore 17:01

Ciao emma! oh che bello vedere una nuova utente che scrive su ace e rufy! questo primo capitolo mi piace un sacco, sono perfettamente d'accordo con te, ace e rufy sono due personaggi fantastici e molto profondi singolarmente, e quando stanno insieme ancora di più! non so se a te piacciono anche come coppia come me, ma io gli adoro in tutti i modi, grandi,piccoli, fratelli o qualcosa di più, è impossibile non amare loro e il meraviglioso rapporto che gli lega,si vede che anche tu gli adori tanto, si percepisce in ogni riga di questo capitolo,Ace fisicamente lo preferisco da grande(per ovvie ragioni...) però adoro il suo carattere da piccolo! apparentemente cattivo, freddo e sempre imbronciato ma in fondo sensibile,timido, e con un cuore d'ora anche allora e già affezionatissimo e protettivo con il suo fratellino anche se non lo ammetterebbe mai! e tu hai reso perfettamente il suo carattere mostrando il suo aspetto più dispettoso e quello più dolce verso la fine! poi rufy che lo spiazza e fà crollare le sue intenzioni iniziali con una sola parola....e propio da lui!
e anche il finale, cavolo è dolcissimo, mi è venuto da piangere, sia per la commozione ma anche per il dolore nel ricordare la morte di ace, credo che nessuno abbia mai visto la morte di ace come un lieto fine! sniff! mannaggia a te!
Spero che questa raccolta duri a lungo e che non sia il tuo primo lavoro su di loro,a mio parere ci sono troppe poche storie su di loro! mi raccomando continua così sono già diventata una tua grandissima fan!
ps: Posso farti una domanda? hai detto che questo lavoro partecipa a un challenge ,ma non ho capito bene,tu farai una raccolta di one shot ogni una con un titolo di una canzone diverso? no perchè leggendo il link avevo capito che si potesse fare una raccolta solo seguendo lo stesso tema per tutte, ma se mi sono sbagliata meglio, è più bello così!