Un amore sul fil di lama
di Lord_Ainz_Ooal_Gown

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/11/20, ore 21:27

Ciao devo dirti prima di tutto che questa tua fiction l'ho letta anni fa e che è stata una delle mie prime letture su Fairy tail in questo sito. Posso dirti senza ombra di dubbio che l'ho adorata. Ho apprezzato lo stile semplice e lineare della storia, il modo in cui tutti i personaggi di Fairy tail sono stati utilizzati all'interno della tua opera. Il mondo alternativo da te creato dove i protagonisti sono assassini e non maghi, all'inizio non mi aveva molto convinto, ma poi l'ho rivalutato riuscendo ad apprezzarlo.
Infine ho adorato sia i protagonisti sia le coppie: io sono sempre stata una fan della coppia Cobra x Kinana, ma in questa storia ho apprezzato anche la Nalu e soprattutto ho adorato l'idea di mettere insieme Meredy e Zancrow.
Ti faccio ancora i miei complimenti e non ti nascondo la mia tristezza per non poter leggere il continuo della tua fiction, spero che un giorno la continueraì.

15/03/17, ore 18:42

Era da un pò che non leggevo questa storia e devo dire che, nonostante i capitoli siano più concisi rispetto a quelli di altre tue creazioni, mi sta intrigando davvero moltissimo. Mi conosci ormai, sai che il fluff è un elemento che io non manco mai d'inserire in ogni dove e vedere comunque dei rapporti svilupparsi in modo così sottile e spontaneo è qualcosa che, davvero mi lascia con una bella sensazione.
In generale tu scrivi molto bene e in questo capitolo in particolare non ho notato errori, è fluido e scorrevole, l'unica cosa su cui mi sono soffermata a ragionare è il verbo "sopprimettero" che , ti dirò, non mi ha convinta in quella frase.
Penso sarebbe stato meglio, per esempio, "soppressero" o "reprimettero".
Non è una critica, solamente un consiglio, di quelli che ogni tanto mi dai anche tu XD In ogni caso nonostante nell'intro tu abbia scritto che la trama non è delle migliori, io la trovo ugualmente interessante e lo sarebbe stata anche se in ballo non ci fosse stata la mia coppia preferita. Mi piace molto questa idea dell'addestramento "militare" anche se minacciarle con una balestra può essere stata una mossa un tantino esagerata ma che comunque può starci vista la caratterizzazione dei personaggi. Nel complesso è un bel capitolo che mi ha fatta sorridere e ridere dall'inizio alla fine. Spero di leggere presto il seguito.

Un abbraccio.

Eden891

15/03/17, ore 11:50

Finalmenteeeeeee mi hai fatto penareeeeeeee terribilmente!!!!! Non vedevo L ora 😍 Non farmi aspettare troppo tempo per favore!!!! Il finale mi ha fatto ridere da matti 😂😂😂😂 aspetto il seguito,non sparireeeee
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 11:55 am)

15/03/17, ore 00:11

non ci posso credere mi era piaciuta tantissimo la storia quando l'avevo letta, così originale, e poi una delle poche con una delle mie coppie preferite Cobra e Kinana, che ello non vedo l'ora di leggere il resto, ti prego aspetto non ansiosamente ma spasmodicamente il seguito

21/08/16, ore 22:35

Ti prego non puoi lasciare in asso t.t io voglio sapereeeee

14/04/16, ore 21:10

L' ho letta tutta ad un fiato e ho bisogno dei nuovu capitoli! Sinceramente nei primi capitoli avrei preferito che Natsu fosse stato un po' più sadico con Lucy quando la doveva uccidere. L' unico problema è che a volte ci sono delle ripetizioni, ma mi piace molto la storia bravo/a!

08/03/16, ore 22:00

Buonasera pt.3!
Che ti devo dire, non c'è due senza tre e ormai visto che c'ero mi son detta: perché non rompergli le scatole fino in fondo?

Questo capitolo è il più recente, quindi posso sbizzarrirmi deheh. Dunque dunque dunque... la piega che la trama ha appena preso mi incuriosisce molto. Un addestramento per le ragazze - da parte dei ragazzi ovviamente, ohw - è un buon modo per farli cooperare e conoscersi meglio tramite ciò che loro sanno fare meglio: spaccare i musi. Soprattutto in coppie, che ormai sono inequivocabili. Da un lato, mi è dispiaciuto che i cattivi siano stati richiamati perché sarebbero sprizzate scintille da tutte le parti contro i tre ma forse è meglio così, non è ancora arrivato il momento per un confronto del genere e davanti alle loro belle. Certo, avresti potuto aggiungere un po’ di fluff alla fine degli scontri eh, giusto un tocco per rassicurarle diamine ahah hanno appena vissuto un’esperienza orrenda, neanche un abbraccio? Ho notato che man mano che i capitoli si fanno recenti, il fluff diminuisce sempre più… sappi che ti tengo d’occhio…
Per quanto riguarda Wendy, sono contenta che si sia rivelata come un’altra assassina e che abbia trattenuto Flare, è sempre un’alleata in più e può sempre difenderle, poco male.
In generale, la lettura è coinvolgente e sai gestire bene i vari personaggi, ognuno con carattere particolare ma soprattutto le tre coppie con tre dinamiche differenti. Ed anche una certa manualità si nota nel maneggiare i personaggi dei cattivi. La comparsa in scena di Zeref, ad esempio, suscita molte domande. Spero solo che non si metta del tutto contro Natsu e i ragazzi proprio come ha fatto Gildarts. Tuttavia, è un personaggio ambiguo e puoi trattarlo in molti modi so… Stiamo a vedere.

Per quanto riguarda la grammatica… aaah se mi mancava questa frase!
Beh, prima di tutto sono molto contenta di vedere la tua scrittura “evoluta”, andry 2.0 volendo ahah, si sia applicata anche per questa storia. Si può constatare senza difficoltà il notevole ed assolutamente gigantesco cambiamento che ha subito. In meglio, eh. Tuttavia, restano qualche errore di battitura. All’inizio, proprio inizio inizio intendo ahah, ad un quarto di capitolo e poi a seguire. Non ricordo le frasi esarre, ma l’errore è strettamente legato alla distrazione o alla tastiera. Per il resto, per quanto mi riguarda, puoi ancora vivere e scrivere, Rospin non ti ucciderà! Che meravigliosa notizia.
In conclusione… Vedi di continuare così, perché DEVO sapere la conclusione – e vedere un bel po’ di fluff che manca! -. Sei uno scrittore fantasioso, puoi fare tanto.
Have a good night!

Mary Nee

08/03/16, ore 21:23

Sera, capo! Due recensioni in una sera. Lo vedi fin dove mi stai condizionando, eh?

Dunque dunque dunque. Hai aggiunto del pepe dopo lo scorso capitolo e, oh, che capitolo avvincente. Tre coppie innamorate che lottano. Flare-sorrisino-sadico vuole eliminare Lucy. Sebbene il colpo più basso sia stato vedere Gildarts contro Natsu, il suo ex allievo. Avrà dovuto provare ad un certo punto dell'addestramento una sorta di affetto verso di lui, perché mai devono combattere diamine? E' interessante vedere come dividerai la storia con questi diversi combattimenti, tutti molto diversi fra loro. In primis, Natsu e Gildarts. Non si sono mai relazionati negativamente, sia nell'anime che nel manga, è un bel modo per stravolgere le cose. Ma anche per quanto riguarda Flare, che è uscita allo scoperto. Ha fatto tutto questo davvero solo per Natsu? Penso ci sia di più. Nella precedente recensione mi sono dimenticata di scrivere quanto mi era mancato Zancrow, pacchetto completo: ghigni, sfacciataggine e tutto il resto... benedetta Meredy. Certo, la coppia di Cobra e Kinana è la mia preferita, nonostante quella di Natsu e Lucy sia protagonista. Che dire, sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi che seguiranno e soprattutto scoprire cosa tirerai fuori adl cilindro questa volta.

Una body slam con tanto affetto,

Fairy_

08/03/16, ore 21:05

Ooooh bro. Hai aggiornato questo capitolo il giorno del tuo compleanno, non ti smentisci mai. Solo che era ehm un paio di compleanni fa eheh, ma ehi sono qui per rimediare! Uhm. Lo so, prima parlavamo di Lng; però appena ho scorto il titolo mi sono dovuta precipitare - anche perché è forse la storia con meno capitoli che mi mancano da recensire!

In ogni caso... Non ho molto da dirti, anche perché come dicevo da quando hai postato il capitolo è passato un bel po' di tempo e sia la tua scrittura che tu siete cambiati (e anche l'impaginazione, grazie al cielo! Non avermene). In meglio, s'intende. Perciò, posso solo soffermarmi su alcuni particolari che mi hanno colpita di più o qualche consiglio. In generale sono molto felice di poter leggere ancora questa vecchia fic, ai tempi d'oro era una delle mie preferite ed esercita ancora un fascino su di me. La trama è intrigante e questa aggiunta a sorpresa di una rivale non ci sta che bene. Flare l'ho sempre vista estremamente cattiva. Chi meglio di lei può ricoprire questo ruolo? La cosa che mi preoccupa però è Natsu. Per prima cosa, perché ha accettato. E seconda, perché non se ne rende conto. Anche se non si rende conto neanche di essere al mondo pff... MA! Sono stranamente fiduciosa che la cosa si risolverà. Se i sogni son desideri, non vedo l'ora che il sogno di Lucy si avveri. Vederti scrivere qualcosa di fluff come questo è meraviglioso, sul serio; né troppo sdolcinato, né troppo sanguinoso. Però una bella pedata a Flare, secondo me, non ci starebbe male ahah.

Quindi, in conclusione: non mi soffermo sulla grammatica per il motivo sopracitato, non avrebbe senso (perché ora il "dà" lo scrivi con l'accento se è verbo, VERO?) e ti faccio i miei complimenti! Spero che riuscirai a completarla, questa storia, un giorno. Merita, e uno scrittore come te può divertirsi molto a scriverla.

Au revoir!

Fairy_

21/02/16, ore 20:11

che bello!!!!!!! si festeggia il tuo ritorno!!!!!!! a giudicare dal ghigno di Natsu ne vedremo delle belle durante l'addestramento..........poi vediamo se indovino...........Meredy pistola, vista la sua mira.........Kinana....................Kinana ala vedo bene col lancio del coltello, mentre Lucy................Lucy non so.........mi verrebbe da dire la frusta i sai come Elektra..........
bohhhhhhhh
lo scopriremo solo leggendo!!!!!!!!!
grazie infinite per il tuo lavoro
spero a presto
Ciaoooooooooooo

19/02/16, ore 20:53

si sono salvati proprio al rotto della cuffia... i ragrazzi dovranno darsi da fare e le ragazz pure
il capitolo molto bello i combattimenti sono descritti molto bene e ho notato solo 2 o 3 errori di ditrazione quindi in conclusione ottimo lavoro

19/02/16, ore 17:41

Molto bella questa storia devo dire soprattutto il rapporto fra i ragazzi che si è evoluto sempre di più... Sono molto curiosa di scoprire come sarà l'addestramento quindi per favore aggiorna il prima
Possibile ;)

16/07/15, ore 21:23

Ciaooo ho appena scoperto la tua storia e la trovo bellissima!!! Già l'ho adorata anche solo per il fatto che hai messo come coppie MiraxFreed e LisannaxLaxus (che purtroppo sono sempre poche T_T). Poi l'idea dei killer che si convertono in guardie del corpo è stata geniale...quei tre hanno proprio un bel dal fare per proteggere Lucy, mai un momento di riposo ^^. Mi spiace molto che ti sei fermato spero che la continuerai al più presto, l'hai interrotta sul più bello T___T Ciaooo

01/05/15, ore 23:42

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua fanfiction e mi sta appassionando sempre di più, non vedo l'ora che tu continui! Mi piace molto come scrivi, se ne trovano pochi come te, anche per quanto riguarda l'italiano... Aspetto con ansia il prossimo capitolo, chi potrà essere la ragazza che sta affrontando Flare?!
Baci :*

24/04/15, ore 01:12

Ehi ciaooooo è la prima volta che leggo la tua fan fiction e l'ho fatto stasera tutto d'un fiato, e devo dire che mi piace davvero un sacco!!! Prima di tutto perché sono un'inguaribile patita della nalu, poi perché la trama è davvero originale e avvincente, il tuo stile è scorrevole, concitato e appassionante :D mi piace molto il fatto che come il grande Murakami Ami documentarti a fondo per la stesura delle tua storia ( dettagli di balistica, e di psicologia criminale) e anche se sei un ragazzo non solo riesci a rendere al massimo il complicato e indefinibile rapporto tra natsu e lucy ma riesci anche a inserire amalgamandolo perfettamente il fluff con il thriller di azione, impresa tututt'altro che facile!! Questa storia mi prende decisamente tanto ( e mi piace anche tantissimo il fatto che poni in particolare risalto personaggio secondari ma ben caratterizzati psicologicamente :)) spero che stavolta aggiornerai prestissimo dato che ci llasci proprio nel pieno della suspense!! ;D bravissimo davvero :D continua così!!! A prestooooo, sayaka :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]