Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

17/08/13, ore 13:56

Ciao cara!

Intanto scusami per il ritardo con cui recensisco il capitolo, ma sto preparando un esame che dovrò dare a settembre e non riesco a trovare nemmeno 10 minuti di tempo per fare le cose come si deve! Che dire? Come al solito mi sono perdutamente innamorata di questo capitolo e l’ho letto almeno tre volte da che l’hai pubblicato, per essere certa di non aver tralasciato nemmeno una parola.

Partendo dall’inizio, io adoro Ted! Lo trovo l’amico perfetto per Draco Malfoy, lo reputo un po’ come il suo “Grillo Parlante”. Si sa che Draco è impulsivo e che non è riuscito a fare sempre le scelte giuste, quindi credo che più che una coscienza “interna”, che a quanto pare sembra non avere, gli serva una coscienza “esterna” che lo faccia restare senza parole alla fine del suo discorso, quindi promuovo il signor Nott a pieni voti.

Per quanto riguarda la parte in cui Draco osserva Ginevra da lontano, l’ho trovata perfetta. L’impulsività di Draco, dettata dalla gelosia inconscia che inizia a farsi strada in lui, nell’andare da Harry per invitarlo alla festa a Malfoy Manor che si terrà alla Vigilia di Natale lo hanno reso ai miei occhi più umano rispetto a quanto ci avevi descritto nei capitoli precedenti. Certo è che il povero Blaise ci ha capito poco o niente, ma sono certa che prima o poi anche Zabini verrà a conoscenza dell’arcano. Per quel che concerne Ginny in questa parte ho semplicemente notato che l’hai un po’ “esclusa” focalizzando l’attenzione più che altro su Draco, Harry e Ron; con ciò non ti sto dicendo che hai sbagliato, anzi secondo me la tua scelta è stata più che azzeccata in quanto non vedevo l’ora di leggere una scena del genere.

Sicuramente, però, il clou del capitolo è la scena finale. Mamma mia, sono ancora a bocca aperta nonostante il capitolo lo abbia letto da un bel po’. Che dire di Draco? Intanto a parer mio, il fatto che sia rientrato nella stanza dove si è consumato il rapporto tra lui e Ginny è chiaro segno che sia presente un’attrazione seppur soltanto fisica. L’espediente dello Specchio delle Brame l’ho trovato fantastico e il fatto che tu abbia fatto “vedere” a Draco e Ginny proprio quelle immagini l’ho trovato perfetto. Hai esposto i desideri che credo tutti ci aspettiamo di vedere se Draco e Ginny, dopo la guerra, si trovassero di fronte a quello specchio. Il loro farsi confessioni, infine, è stato proprio come me lo immaginavo e come l’ho sperato dall’inizio. È stato un mettersi a nudo, un darsi fiducia nonostante, probabilmente, Draco per Ginny e Ginny per Draco sia l’ultima persona su cui nemmeno due mesi prima non avrebbero mai fatto affidamento. E il bacio, il bacio è stato il perfetto finale. Io l’ho visto come il “vero” tradimento di Ginny nei confronti Harry, il momento in cui si rende conto che ormai, Morstentia o meno, lei non potrà più fare a meno di Draco.

Mi sto rendendo conto che come al solito ho scritto veramente troppo. Questa volta però ti lascio con un mio dubbio, che fine ha fatto l’anello? Credevo che lo avresti inserito in questo capitolo e invece sono rimasta con la mia curiosità non soddisfatta. Sperando di leggere di questo “fantastico” brillante ti lascio!

Un bacio,
Lola

15/08/13, ore 16:17

Ciao sognovanesio, ho scoperto da poco la tua deliziosa FF e, siccome le Drinny mi hanno sempre interessato ho iniziato a leggerla..... e non mi sono più staccata!!!! E' veramente coinvolgente (anche se all'inizio, scusami per la critica, ma la scrittura non era affatto scorrevole anzi dire un pochino prolissa, scusami!!!) (adesso comunque è molto migliorata!!! :D) e le cose che più mi piacciono sono i dialoghi e i pensieri dei personaggi. E, beh, il tuo Draco è da paura!!! Veramente perfetto con il suo lato scuro made in Malfoy e un po' la cattiveria Slytherin mitigate da una debolezza che alla fine è in tutti noi, anche sotto le corazze molto dure... Detto questo, brava!!! Finalmente qualcuno che descrive una Ginny prosperosa e intrigante, non una bambina poco cresciuta! Questo mi è veramente piaciuto molto, come d'altra parte il suo carattere così definito! Ancora complimenti, aggiorna presto, continuo a seguirti!!!
Ciaooooooo!
Violadelpensiero

12/08/13, ore 01:40

Ciao Sognovanesio! Ho trovato la tua fanfic pochi giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato! Devo ammettere di averla trovata alquanto ambigua proprio perche' e' la prima Draco-Ginny che leggo. Ma a me le cose strane piacciono,per cui. E beh,che aggiungere: scrivi divinamente,davvero. E' alquanto difficile trovare qualcuno ormai che lo faccia come lo fai tu,con tanta precisione e ricchezza di dettagli. Mi piace la scelta del titolo in latino,mi piacciono i titoli bizzarri dei capitoli e anche le citazioni,sempre perfette e azzeccate. Insomma,continua cosi'! :D .. P.s. L'ultimo capitolo mi e' piaciuto particolarmente,Draco sta finalmento iniziando a svelarsi! *.* ..attendo con impazienza l'aggiornamento! A presto! :D

11/08/13, ore 09:31

Questo dodicesimo capitolo mi piace.
Ho avuto gli stessi dubbi di Nott.. Ginny può usare quel liquido per dimenticare Draco e.. No!
Insomma io Harry non lo sopporto, Ginny si meriterebbe di meglio, cioè Draco.
Dio che ho dei dubbi, colpevole anche la scena in cui ginny e Harry dosi baciano.
Katherine_Petrova

10/08/13, ore 19:30

Senza respiro...
nonostante il poco contatto tra i due protagonisti, che per precisare io adoro, questo capitolo lascia senza parole e spezza il fiato...
Complimenti inanzitutto! Ho iniziato a leggere un pò di DracoGinny tempo fa e TI GIURO nessuna descrive BENE come fai tu il carattere di Draco e nn le ho finite di leggere.. le altre lo dipingono o come una bestia che fa schifo senza sentimenti che va facendo sesso come un coniglio a destra e sinistra senza senso alcuno, altre invece come una femminuccia piena di sentimenti melensi... invece tu riesci a dipingere il suo carattere, i suoi gesti e le sue emozioni proprio come la Rowling! Un animo dannato, combattuto tra ciò che bene e ciò che male, debole e forte allo stesso tempo! la scenetta con Ron ed Harry nei corridoi di Hogwarts è perfetta! E' proprio come la scrittrice dei libri di harry Potter avrebbe messo nero su bianco!! Poi quel bacio... sentivo il nodo alla gola io come Malfoy sciogliersi pian piano mentre si sfioravano le labbra: F A N T A S T I C O!!
Bhe che devo aggiungere di più!? ah si non sparire!! Voglio il resto della storia!! Baci, a presto, Rory! =)

10/08/13, ore 15:11

Ciao! Allora, non ho mai recensito questa storia, ma questo capitolo mi ha davvero colpito ! É in assoluto il mio preferito, per la prima volta si é scoperto il "vero Draco" che secondo me é davvero dolce e sincero (spero di essermi fatta capire non sapevo come esprimermi, scusa xD) , Ginny é esattamente come l' ho sempre immaginata , é perfetta :)! La storia é bellissima e tu scrivi benissimo , ti faccio i miei complimenti e spero che aggiornerai presto :) Al prossimo capitolo! ~Esse

02/08/13, ore 20:05

Wow! Capitolo a luci rosso! No tranquilla sto scherzando! Mi è piaciuto fin dall'inizio questo capitolo, a partire dalla citazione di Ed Sheeran che mi piace molto in generale e che quindi mi ha subito gasata, fino alla fine con l'ultima citazione che ho trovato perfetta per concludere il capitolo! È stato troppo divertente l'inizio con quell'imbranato di Corvonero che fa un casino della malora facendo scoprire Ginny che stava provando con tutte le sue forze a diventare invisibile, e Draco nel loro scambio di battute è stato come sempre alla sua altezza e oltre! :) L'unica cosa che mi ha dato fastidio è questo Harry che sta facendo di tutto per far provare l'anello a Ginny! Ma quand'è che questo se ne va? Starà sempre a rompere per tutto il resto della fanfiction? Chiariamoci bene però, non voglio che muoia o soffra troppo, è pur sempre Harry e io gli voglio bene soprattutto dopo tutto quello che ha passato, però se ora non ci fosse lui Ginny potrebbe darsi alla pazza gioia con Draco senza tutte queste torture mentali! Sorvolando ciò, ho trovato molto divertente anche il tragitto di Ginny verso l'aula della Cooman, fermente convinta delle sue idee che come si vede, smentisce subito dopo. La scena di ehm, sesso, tra loro due, è molto più bella della precedente, ci ho visto molto più sentimento e anche descrittivamente è fatta meglio, coinvolge di più il lettore senza cadere nella volgarità, quindi posso affermare con fermezza che mi è piaciuta molto! Ho l'impressione però che questa Mortensia non sia quello che sembra! Vuoi vedere che ora Ginny dimentica il nostro caro Harry? Del resto Draco non mi sembrava affatto propizio a lasciare Ginny, forse manco funziona questa pozione! Va be', aspetto con ENORME ansia il prossimo capitolo, non farmi attendere molto mi raccomando, e -Weasley!! La cravatta!- Ahahahahah!!!

01/08/13, ore 23:52

Questo capitolo è magistralmente erotico *-* cazzarola, ho i bollori. E' stato grande. Vogliamo parlare di lui? Ok. Lui è troppo stronzo! XD
Ma proprio fino al midollo! Ovviamente lei si sente umiliata, ma chi non vorrebbe essere umiliata alla stessa maniera? :D
si comporta da paracula e questa cosa mi ha fatto sorridere (la definizione scopanemico è stata la ciliegina sulla torta). E poi... Il ritmo. MAMMA MIA COME MI è PIACIUTO QUESTO RITMO NEL NARRARE L'APPROCCIO SESSUALE! NON IMMAGINI COSA MI EVOCA AHAHAHAHAH O FORSE Sì ç.ç
Che altro c'è? Ah, sì. La dedica! Piccola Soffice <3

31/07/13, ore 08:59

Non so fare una recensione,ma posso dire che NON VEDO L'ORA ESCA IL PROSSIMO CAPITOLO.La storia è intrigante, il carattere dei peesonaggi è perfetto ed è anche scritto bene :)

bel capitolo, l'incontro tra ginny e draco mi è piaciuto tantissimo lol.
mi piace che i capitoli siano lunghi, curati e
dettagliati, sono rimaste poche ff cosí ormai cwc. per fortuna mi sono imbattuta nella tua lol. a presto, un bacio:)

28/07/13, ore 14:42

Ciao! Calcolando che la mia sessione estiva è finita, dovrei riuscire a recensire più spesso i tuoi capitoli.

Che dire di questo undicesimo capitolo? Già dal titolo aveva scatenato la mia curiosità, tanto che prima di iniziare a leggerlo ho riflettuto per due minuti quale tipo di scambio avesse proposto; per non parlare poi della prima citazione che h scatenato un sorriso in quanto l'ho trovata perfetta per Draco. Poi, finalmente, ho iniziato a leggere il capitolo, perdendomi tra le righe come ormai sono solita fare. Tutta la prima parte introspettiva di Ginevra l'ho apprezzata, magari a qualcuno potrebbe risultare monotona ma in realtà a me sembra più che necessaria in quanto sottolinea il caos che lei ha nella sua testa. L'incontro nella biblioteca mi ha stappato un sorriso, Ginny che cerca di non farsi vedere e lui che accorgendosene si ferma proprio al suo tavolo, come a voler dire "non ti preoccupare, io ci sono e sono pronto a colpire quando meno te lo aspetti". Ma quando lui le chiede che fine abbiano fatto le sue dame di compagnia è stato il momento in cui non ho potuto smettere di ridere, immaginandomi tutta la scena in testa con un Draco sarcastico che fa la sua domanda con un pizzico di strafottenza.

Passando invece al clou del capitolo. secondo me bisogna spendere due parole sulla Morstentia; intanto mi complimento per il tuo espediente letterario e per il fatto di averla contrapposta perfettamente all'Amortentia. Ora il fatto che lui abbia preparato una pozione del genere per "aiutarla" mi lascia vagamente perplessa, tanto da chiedermi cosa ci sia sotto; possibile che Draco sia diventato così magnanimo? Oppure c'è qualcosa che non ha confessato? O, ancora, aveva ragione Ted dicendogli che provava un interesse per Ginevra? Sono invece rimasta allibita dal comportamento iniziale di Ginevra che cerca di abbindolarlo per arrivare alla fiala per poi potersene andare come se niente fosse successo, l'ho trovato molto Serpeverde da parte sua.

La scena di sesso invece è stata particolarmente avvincente e per niente volgare, le hai dato il giusto spazio e sei scesa nei particolari senza farla sembrare vista e rivista. Inoltre, l'hai resa completamente diversa da quella contenuta nel nono capitolo, lì c'era rabbia e frustrazione, qui c'è indecisione e incertezza (lo si vede soprattutto in Ginny quando chiede a Draco perchè deve essere sempre così, mentre in Draco l'ho "vista" nel momento in cui Ginny dice il suo nome per la prima volta). L'ho trovata più vissuta e più consapevole da parte di tutti e due. Certo Draco non conclude tutto molto serenamente ricordandogli la fiala, rendendo Ginny ancora più vulnerabile non solo di fronte ai suoi occhi ma anche verso se stessa. la descrizione che Draco fa di sè, cercando di concludere la fase iniziata da lei, sottolinea il fatto che ci troviamo davanti ad un ragazzo egocentrico, che sin da piccolo è stato abituato ad ottenere tutto quello che vuole ed è quello che sta facendo anche con lei. E' proprio quest'ultima parte che mi ha fatto dubitare ancora di più della pozione, ma sono sicura che già dal prossimo capitolo capiremo qualcosa di più.

Aspetto, inoltre, impazientemente l'arrivo di Harry e l'anello sperando che sia quanto di più pacchiano si sia mai visto nella storia degli anelli. Il fatto che Ginny non sia andata all'appuntamento secondo me è chiaro segnale del fatto che questo matrimonio è finito già prima di cominciare!

Come al solito ti ho lasciato una recensione lunghissima, quindi ora ti lascio ai bambini!
Un bacione,
Lola
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 10:08 pm)

28/07/13, ore 09:05

Wow...wow...wow! Sto facendo un sacco di nervi...è snervante che Draco continui a prendersi gioco di lei ma anche di se stesso, secondo me nega a se stesso, con questo atteggiamento, di volerla per davvero, nega che non è solo il suo corpo che lo attira!! Ma la scena sulla torre di astronomia lascia senza fiato, complimenti! PS.non scomparire, voglio tutta la storia :) A presto, spero!

25/07/13, ore 00:06

Mi è piaciuto (ovviamente) anche questo capitolo :D Inutile che stia qui a dirti quale sia l'identità della persona che mi ricorda Draco, è davvero un personaggio affascinante, al di là di tutto. Magari, la tua attrazione per le persone tormentate, deriva dal fatto di essere una di loro, di conseguenza ti schieri un po' a loro favore, condannando e nello stesso tempo volendo addolcire la loro pena. Davvero bello il dialogo tra i due amici, Nott pare un ragazzo serio, nonostante sia di Serpeverde! Grazie per la citazione, mi aspettavo una cosa più romantica però -.-
Bellobellobello. =)

23/07/13, ore 22:32

Questo capitolo e' meraviglioso, prende molto aspetto con ansia il prossimo!! Tanti complimenti scrivi molto bene!!!

23/07/13, ore 13:17

Bellissimo capitolo. La scena tra Draco e Nott è fantastica, fa capire come Draco cerca di nascondere ciò che prova, ma agli occhi del suo amico è un libro aperto. Ginny è confusa non sa perchè è così attratta da Malfoy e cosa la spinge sempre a cercarlo, cerca di dare voce solo alla ragione, ma quando è in sua presenza non si controlla.

Frase Ginny
my head is fihting with my heart, but feels so right when i'm with you
La mia testa sta combattendo col mio cuore , ma mi sento così bene quando sto con te.