Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

04/09/13, ore 00:31

Sinceramente trovo questo capitolo meraviglioso, veramente stupendo! Il momento iniziale in cui Ginny analizza i suoi sentimenti per Draco prima di decidere di prendere la Mortensia mi ha fatto impazzire letteralmente! Cioè si vede che è innamorata di lui è non di Harry! Come fa a non arrivarci! È peggio di Katniss che non capisce di amare Peeta quando tutto il mondo nel frattempo ci è arrivato (sono di un altro libro)! Comunque ho adorato i suoi casini mentali! E considerando che prima mi annoiavano a morte devo dire che è decisamente un enorme passo in avanti! Non perché fossero brutti, ma più ne altro erano statici, mentre questo è perfetto, magnifico, non c'è altro da dire. Quando va a dormire infuriata, io avevo già capito che la pozione si sarebbe attivata una volta che si sarebbe svegliata (miracolo che abbia capito qualcosa vero?). Va a colazione tutta tranquilla, e questa Ginny mi è molto piaciuta, soprattutto verso di Hermione, adoro il loro rapporto ed entrambi i personaggi, mi dispiace infatti che Ginny non si sia confidata con lei, come Draco ha Theo per aiutarlo vorrei che anche Ginny avesse qualcuno chiunque (in certi limiti)! Come sono stata felice di scoprire inoltre che Ginny aveva dimenticato Harry proprio come sospettavo! Però vorrei sapere meglio gli effetti di questa pozione, in modo da capire perché è successo quando Ginny lo credeva impossibile... Mmm... Non ci arriverò mai... Va be' ci vediamo al prossimo capitolo! A presto! :)

Cavolo!!! complimenti per ora, mi piace :) mi ha commossa e fatto anche sorridere questo primo capitolo. Davvero davvero complimenti :)
Domani andrò avanti a leggere la tua storia. Non vedo l'ora che si entri nel vivo anche se mi dispiace un po per Harry, povero cucciolo. Che vuoi farci, ho il cuore tenero ;)
Spero che il figaccione entri in scena presto. Grazie per avermi linkato la tua storia, giusto per la cronaca (se ti fosse sfuggito) sono S :)

27/08/13, ore 23:08

Questa storia è una meraviglia assoluta, leggo i vari capitoli e mi si stampa sul viso un sorrisetto ebete, hai reso le vicende di ginny e draco estremamente realistiche e ben ricreate, rispettando le caratteristiche dei personaggi ed il loro stile...è una vera meraviglia e ti faccio grandi complimenti per come stai portando avanti la trama.

27/08/13, ore 12:27

Mi ero ripromessa, seguendo questa fic silenziosamente, di recensire ogni capitolo quando avessi avuto tempo per una rilettura in cui me la sarei goduta maggiormente ma non ho potuto evitare di scriverti adesso: come fai a dire che non ti è piaciuto, non puoi pensae minimamente che non sia fantastico questo capitolo. L'ho amoato alla follia. Al di là del compito di Draco e della perfetta descrizione della situazione dell'incontro con l'informatore (mi sembrava di provare disagio al solo pensiero di quei capelli unti e schifosi xD) e dell'impulsività di Ginny che segue un mangimorte pluriricercato senza pensarci (è proprio da lei), l'incontro tra i nostri due protagonisti è stato fantastico *.* . L'ho proprio sentita la delusione di lei e poi la rabbia e la passione e lui che contraccambiava con gesti dolci per cercare di spiegare quello che lei non gli permetteva di dire. Fantastico. In più il loro patto :D in effetti termine più azzeccato di "bislacco" non c'è. Non vedo l'ora di scoprire a cosa li porterà. Dalla parte di lei uno può già immaginare le varie ripercussioni dovute soprattutto all'ambiente circostante, ma io credo che Draco , qualora volesse, e scrivo qualora anche se lo voglio disperatamente (io insieme li amo, li venero sono la mia coppia preferita), possa giocarsi vari assi nella manica per ribaltare la situazione a suo favore. In tutti i sensi. Vabbè l'ho scritta di getto e non so cosa ne potrai mai capire voglio però che un messaggio risulti chiaro : questo capitolo è fenomenale. La stamberga strillante sembra simboleggiare proprio la loro situazione, sbocco di un passaggio segreto è stata più volte luogo di rivelazioni. Chissà. Attenderò con ansia. Continua così sei bravissimissima. Perdonami se ciò che ho scritto non ha senso xD. un bacio Emi

26/08/13, ore 16:47

Sento ancora i botti...
ahahaha ottimi fuochi d'artificio...
scherzi a parte: capitolo scritto, come sempre benissimo! oltre questo hai descritto appieno e nei minimi dettagli i sentimenti di Ginny... sia quando era delusa sia quando erano a letto, sentivo perfettamente quello che stava provando, grazie a te che sai mettere nero su bianco i sentimenti. Comunque si non vedevo l'ora di leggere di Draco!!!! Lo adoro! Sarò ripetitiva, ma nessuna fic si avvicina lontanamente al "tuo" Draco, che invece è così vicino al Draco di JK. Ora se ho ben capito il patto bislacco: a letto sono fidanzati e fuori dal letto nemici??
Ma Ginevra adesso come potrà fargli la guerra??
Bhe sono curiosissima e attenderò sempre il prossimo con trepidazione!!! Anche per è arrivato puntuale settembre e ti capisco... esami, lavoto etc... Bhe allora buon 15°capitolo :) baci, rory!

26/08/13, ore 14:25

Per me non fa schifo,sono solo sempre piu curiosa di cosa succederà dopo...la pozione dura per sempre?huaaaa xD che pazienza dobbiamo avere :D

25/08/13, ore 16:15

TI PREGO CONTINUA A SCRIVERE SEI DAVVERO BRAVA!!!
E in oltre sto morendo di curisità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21/08/13, ore 14:49

Innanzitutto chiedo scusa per il colossale ritardo, ma purtroppo ho avuto tantissime cose da fare e ho avuto anche pochissimo internet, ma come vedi alla fine ritorno sempre!😁 Detto questo parliamo di questo capitolo. Mi è difficile trovare delle parole per descrivere la perfezione, la meravigliosità di questo capitolo! Bisognerebbe inventare un nuovo termine per descriverlo! Mi è piaciuto fin dall'inizio, la ramanzina di Theo condita con le imprese mirabolanti della squadra di Serpeverde mi hanno fatto morire dal ridere! Ahahah!! Il modo buffo in cui poi Draco cerca di contestare la verità nuda e cruda che Theo gli mette sotto gli occhi ha qualcosa di infantile e capriccioso tipico di Draco, mi piace tantissimo la tua fanfiction perché a differenza di molte altre, rispetta perfettamente il carattere dei personaggi, sembra un vero e proprio continuo della Rowling se non fosse per le tue descrizioni molto più belle e dettagliate a mio parere. La scena con Blaise è troppo carina poi, mi dispiace solo che non sembra avere un ruolo molto importante nella vicenda, quanto più di contorno, il che è un vero peccato, perché adoro ogni scena in cui c'è! :) A differenza di Draco io avevo capito subito che Ginny non aveva ancora preso la pozione, e durante tutto il loro interloquio sono rimasta tesa come una corda di violino! Anche se spero che poi anche Ginny vada con Potterino alla festa di Draco! Mi dispiace solo che Ron stia uscendo così male nella fanfiction. Inutile dire che la scena con lo specchio delle Brame è stata fenomenale! Sono stata troppo felice di scoprire il desiderio più recondito di Draco, anche se io speravo ci fosse anche Ginny... Ma del resto è ancora presto. Ho adoro il modo in cui si è zittito in contemplazione, questo momento di malinconia e dolcezza, il bacio poi è stato indescrivibile! In questo capitolo hai superato te stessa! Non potevo fare di meglio! Veramente magnifico! :)

21/08/13, ore 14:15

e finalmente ho trovato il tempo di leggere un altro capitolo! come al solito, bellissimo, sono descritti bene i sentimenti di ginny , i suoi sensi di colpa eccetera. e beh, so di non essere in grado di scrivere una recensione decente ma ho pensato che comunque ti avrebbe fatto piacere.
un bacio :)

19/08/13, ore 23:08

Quanto mi piace questo romanticismo malinconico, non hai idea! Lui quando dice che ci sono parecchi aspetti di Malfoy che lei non conosce, si tradisce perchè vuole evidentemente conquistarla... E non come trofeo! =) Poi mi ha fatto ridere Ron che ringhia, sembra tanto sotto il ricatto sessuale di Hermione XD
Blaise simpaticissimo, davvero un adorabile testa di cazzo. ^_^

Questa scena dinanzi allo specchio, strabibliante!

19/08/13, ore 14:23

Bene bene... Inutile dire che ho letto tutto d'un fiato e che al solito stavo in ansia sperando di leggere qualcosa su Draco...che ti devi dire mi manca tanto! Ma mi fido di te ovvero che nel prossimo capitolo ci siano dei fuochi che esploderanno!! Il finale mi ha lasciato un pò spiazzata però...ho delle supposizioni e niente di più quindi mi concedo un pò di suspence e non faccio domande!! Al solito scritto bene e hai reso l idea di cosa accadeva all interno della bella Ginevra! Però complice il fatto che non sono una romanticona, non mi piace l'idea che una ragazza (mi riferisco ad Hermione) sia così affranta nel non poter vedere il suo amato ne che sia entusiasta di celebrare un matrimonio di un amica in un età ancora così giovane!! Tu non sai quanto io sia simile alla Ginevra di cui scrivi e forse anche per questo AMO LETTERALMENTE questa fic!! Bhe allora ancora complimenti, bravissima e aggiorna presto!! baci, Rory!

19/08/13, ore 01:01

Ah,beh,sognovanesio,cosa dire! Grazie ancora per l'infinità di dettagli che ci hanno aiutato a capire ( o almeno a provare di farlo xD) il casino che Ginny ha in testa! Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà .. aspetto con ansia! Un abbraccio!

19/08/13, ore 00:22

È meravigliosa la storia e com'è scritta! Qusto capitolo ci sta perfettamente! Mi ha lasciato una voglia matta di sapere tutto!!

18/08/13, ore 10:42

Bello come al solito ma, spero che nel prossimo ci sia più azione!!

17/08/13, ore 19:45

Intanto volevo dirti che io il capitolo non l‘ho trovato per niente pesante, anzi lo reputo più che obbligatorio perché serviva per chiarire tutti quei punti che nello scorso capitolo avevi tralasciato e parlo sia della Morstentia sia dell’anello. Che dire del capitolo, io sono senza parole al punto che trovo persino difficile scrivere una recensione come si deve. E lo trovo difficile per il semplice fatto che nonostante possa sembrare un semplice capitolo introduttivo al prossimo, in realtà lo reputo più che fondamentale e non solo per i capitoli a venire ma proprio per tutta la storia, per farci capire bene come sta Ginny.

La prima parte del capitolo, con Ginny nella sua Sala comune, è quella che ho preferito in assoluto, probabilmente perché è lì che è iniziata la sua storia con Harry ed è lì che finisce. Vuoi o non vuoi è un cerchio che si chiude; la loro storia pur essendo nata dopo tanti sospiri da parte di lei e da una presa di coscienza di Harry è arrivata al capolinea e forse la Morstentia ha solo affrettato un processo di decadenza iniziato ormai da tempo. Ma soffermandomi sulla prima parte del capitolo, i pensieri di Ginevra davanti al fuoco sono qualcosa di sensazionale; vederla lì vulnerabile che pensa a cosa fare con la fialetta in mano, ripercorrendo le ultime vicende vissute sia con Harry che con Draco mi hanno messa di fronte ad una ragazza confusa e terribilmente sola, sola perché non ha nessuno a cui esternare i suoi dubbi e i suoi sentimenti, sa che parlarne con Hermione o con Neville non può essere una buona idea in quanto riferirebbero tutto ad Harry e in più non sarebbero oggettivi, non capendo le sue scelte e pur avendo trovato in Draco un ottimo ascoltatore sarebbe in questo caso la persona meno adatta visto che, tanto per citarti, si tratta di un aspide che ha cominciato a morderle il cuore. Davanti alla scelta di bere quella fialetta, probabilmente inconsciamente, Ginny spera di dimenticare Harry perché di certo non l’ha aiutata. Come ti avevo scritto tempo fa, infatti, Ginevra è riuscita a guardare meglio il fatto che Fred sia morto dal momento in cui Draco l’ha messa davanti ai suoi errori sulla torre di Astronomia. E poi, il fatto che Harry non sia al centro di quel quadretto familiare è chiaro sintomo che non solo l’amore è finito, ma è stato anche superato grazie a chi non ti saresti minimamente aspettata.

Il momento in cui Ginny si sveglia, io l’ho visto come una sorta di liberazione, una rinascita se devo proprio essere sincera. E ciò non è dettato dal fatto che abbia dimenticato proprio Harry, ma più che altro dal dissiparsi della confusione, tuttavia sicuramente il fatto che tu abbia tolto di mezzo Harry ha sicuramente aiutato. Eppure Ginny non se ne rende conto subito, lo fa solo quando Hermione le ricorda che c’è un matrimonio da celebrare, un’unione che renderà felice una famiglia intera tranne che la diretta interessata. Ed è proprio da questo dialogo che mi sono resa conto di quanto Hermione conosca poco Ginny, sempre troppo preoccupata a guardare la sua amicizia con Harry e Ron.

La presa di coscienza di Ginny l’hai descritta benissimo, il dolore di fronte al fatto che abbia dimenticato l’uomo “sbagliato” hai saputo renderlo al meglio. Di certo non mi aspettavo però che come dimenticasse Harry contemporaneamente i sentimenti per Draco sarebbero diventati più forti destabilizzandola ancora d più. E come al solito le sue riflessioni nel Bagno dei Prefetti non hanno portato a niente se non alla semplicissima ammissione che Draco non l’ha ingannata le ha semplicemente detto la verità, il fatto che poi invece di dimenticare lui abbia dimenticato Harry è la semplice conseguenza del fatto che si trattava di una storia fatta e finita.

Per quel che riguarda la parte finale del capitolo immagino che l’uomo che Ginny sta seguendo sia Draco che ha preso la Polisucco con i capelli inviatigli dal padre. Dovrò rileggere il capitolo in cui glieli manda per riprendere un attimo le redini della storia. Se così non fosse vorrà dire che mi sarò riletta un capitolo di una storia che adoro, se invece ho indovinato mi chiedo che fine farà Ginevra.

Ho scritto come al solito una recensione lunghissima, ma era più che dovuta in questo caso.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo che a quanto pare hai già iniziato.
Un bacio,
Lola