Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

21/07/13, ore 22:33

Intanto mi scuso di nuovo per non aver recensito gli ultimi capitoli, mi sento veramente indegna.

Che dire del nono capitolo? Ti sei superata! Ero lì che cercavo di leggere il più velocemente possibile per vedere fin dove si arrivava e quando ho finito ho ricominciato da capo per essere certa di non aver saltato nessun passaggio, nessuna riga, nessuna parola. Ho adorato la parte finale dove Draco guardava Ginevra rendendosi conto della sua bellezza e di quanto lei non potrà mai essere sua visto che "l'eroe" ha pieni diritti su di lei (vedi di cambiare registro in fretta, il continuo citare Harry inizia ad essere petulante e fastidioso)!

Ma che dire invece di questo capitolo? Io l'ho adorato nonostante non fosse "movimentato" come quello precedente. Intano devo dirti che mi ha stupito il fatto che te non abbia separato le impressioni di Ginny da quelle di Draco in due capitoli distinti, è stata una piacevole sorpresa. Ginny, la tua Ginevra è la più matura di cui io abbia letto; ho trovato Ginny bambine troppo a lungo, oppure Gnny talmente ingenue da darmi fastidio o ancora Ginny così sicure di sè da sembrare finte. La tua invece Ha una giusta dose di paure e una giusta di sicurezze che vengono smantellate man mano che vai vanti con la storia. Lei e il bagno dei prefetti ormai hanno fatto coppia fissa, è il suo luogo dove poter stare tranquilla, dove poter rifugiarsi con se stessa pensando a tutto ciò che la preoccupa e in questo momento è Draco che la rende instabile, che si aggiunge all'ansia già dovuta dal matrimonio con Harry; è lì con se stessa che pensa a come uscirne fuori cercando di creare meno danni possibile alle persone a cui tiene. Sì perchè Ginny non pensa al suo dolore, ma a quello che i suoi gesti potrebbero procurare negli altri e vedere che ciò è anche la causa per cui lei non può parlarne a nessuno la rende ai miei occhi vulnerabile ma anche matura.

La seconda parte del capitolo l'ho adorata. Ho adorato come Draco ha girato intorno all'argomento prima di arrivare al dunque, ma Ted è stato esilarante. Ho cercato di immaginarmi la scena in cui Nott tenta di far ragionare Malfoy mentre Draco tenta di rimanere fermo sulle sue posizioni cadendo però in contraddizione con se stesso continuamente. Devo essere sincera con te, mai m sarei aspettata che Draco cercasse il consiglio di un amico, era logico che non ne avrebbe mai parlato con Balise visto che è attratto da Ginny, ma credevo che avrebbe tenuto all'oscuro chiunque. E' paradossale come io mi sia immaginata che fosse Ginny quella che avrebbe cercato il supporto di un'amica mentre Draco si sarebbe chiuso in se stesso, invece te hai fatto l'esatto contrario; come al solito sei stata in grado di sorprendermi e di rendermi la lettura più piacevole.

Credo che sia il caso di lasciarti ora, come al solito mi dilungo e scrivo le solite cose rischiando di risultare monotona.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo dove spero ci sia un nuovo incontro tra i due!
Baci,
Lola

21/07/13, ore 14:41

Ciao! Mi trovi d'accordissimo con te: il dialogo di malfoy e nott, le sue paure e la sua confusione sono palpabili! Hai reso bene l idea del suo malessere! E devo dire che non lasci trapelare nulla del reale interesse tra i due amanti, anche se io un'idea me la sono fatta! Del resto non mi piace la coppia ginny Harry, sono troppo contrastanti come personalità! Spero che presto arrivi l' 11esimo ;) A presto!

21/07/13, ore 14:17

Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la parte di Draco/Nott quando parlano di Ginny.
povero Draco, si capisce che è cotto, se continuavano a parlare ancora immagino che Draco si sarebbe dovuto portare a letto pansy per Perin anno xD

Il titolo della storia é bello, mi piace molto, probabilmente descrive perfettamente l'amore tormentato tra Ginny e Draco.

19/07/13, ore 18:17

Che dire!? Adesso aspetto con ansia l'evolversi della storia...che a mio parere non è né banale nè scontata, semplicemente stupenda fino ad ora! Il turbine di emozioni, passione e ed eccitazione che ha coinvolto il nostro Draco e la nostra Ginny sembra reale, molto suggestivo!! Complimenti! Sono una tipa impaziente perciò non farci penare troppo per il decimo capitolo! Ciao!

19/07/13, ore 02:09

Oh oh! Finalmente c'intendiamo io e te! Era questo che volevo (non prendermi per una pervertita)! All'inizio quando Draco di fa tutte quelle fissazioni mentali io ero lì con lui a urlargli di smetterla di pensare e di fare Ginny sua, immagina come si sono sentita quando non lo ha fatto quindi... Naturalmente si è fatto subito perdonare quando si è dato da fare, per cui perdoniamo anche la lunga attesa che abbiamo subito per avere questo capitolo! I discorsi sono meravigliosi e pieni di enfasi, trasmettono tutte le sensazioni e l'emozioni dei personaggi, il momento topico è descritto perfettamente poi, non sono sicura che però serva il raiting rosso, ho letto arancioni più dettagliate, non che questo non lo sia, ma lo hai descritto così perfettamente che non lo si può trovare sporco o volgare, semplicemente perfetto, e si credimi, c'è chi fa MOLTO di peggio nelle descrizioni sessuali... Un ultima cosa, devo dire che ero molto curiosa di sapere se Draco si sarebbe guardato nello specchio delle Brame, cosa che non ha fatto, chissà se lo farà nel futuro! Detto questo aspetto il prossimo capitolo con ansia, come sempre del resto! ;)

OH MIO DIO! FANTASTICA. SONO SENZA PAROLE. Trovo affascinantissimo il personaggio di Draco, un volpone bastardo. Bellissima coppia. Il fuoco! XDD
SEI STATA MAGISTRALE! <3

che brava! Blaise mi sta molto simpatico ahaah! Molto dolce la scena tra Ginny e il ragazzo ritrovato poi. E il tormento di lui, che dire... Sublime! La bramosia di cose che non si possono avere e la rabbia per l'essere ignorati, caratterizza gli scorpioni a quanto pare. Poi mi ha fatto sorridere il parlare del padre di Draco come di un perfetto idiota. Bella ironia XD

molto molto accattivante. Questa volta nemmeno ho notato il flusso iniziale di coscienza di Ginny, è stato coinvolgente, efficace e mai noioso nel suo alternarsi alla relatà circostante. E' il genere di pause di cui c'era bisogno. Prima parte quindi, perfetta. Veniamo alla seconda parte di questo capitolo. Rullo di tamburi XD
Hai reso molto realistico l'approccio, noto in lui freddezza e calcolo e tentativo impacciato di mascherare qualcosa a cui ancora non riesce a dar nome, in lei passione e nello stesso tempo rimorso. Sono due bestiacce! :D Ma sono convinta che ci stupiranno ancora di più in seguito. Lui sa molto di scorpione ma mi ispira molta tenerezza, mi ricorda qualcuno che in momenti particolari come quello che hai descritto mi sussurrava parole appassionate, diciamo così (esperienza personale). Comunque complimenti, è bello leggerti e non devi far altro che continuare =) :*

15/07/13, ore 20:18

sognovanesio, io ti amo!

Hai capito esattamente quello che volevo dirti riguardo alle "seghe mentali", e, non so se per effetto di questo o semplicemente perché adesso che siamo più avanti nella storia la caratterizzazione dei personaggi è arrivata ad un livello tale da poter "omettere" o sottintendere alcune cose, tutta la prima parte di questo capitolo risulta perfettamente scorrevole e esauriente! È più incalzante rispetto alle precedenti, pur lasciando la maggior parte dell'azione alla parte successiva... e che azione! Complimenti per aver completamente evitato la volgarità nonostante una descrizione... del genere!

Come sopra, amo il tuo modo di scrivere e rendere le immagini della storia... continua così!

15/07/13, ore 19:32

Sei bravissima!
Il rating rosso va bene, ma non hai esagerato per un semplice motivo (non sono cosi perversa).
Come lo hai descritto tu è quasi erotico, non sfocia mai nel volgare come mi è capitato di leggere in alcune storie (purtroppo).
Amo la tua storia sempre piú bella, appassionante e coinvolgente: alla fine spero più in un Draco/Ginny che in un Harry/Ginny, troppo scontato a mio parere.

15/07/13, ore 02:32

capitolo fantastico, la scena da rating rosso è indescrivibile. Mi piace anche come l'hai descritta, nei particolari. Noto che Draco è confuso su cosa prova per Ginevra, ma non sappiamo ancora, lei che cosa sente e prova, spero che nel prossimo capitolo, ne scriverai. Continuo a segurti, a presto. Ciao

Trovo questa frase fantastico, così te la posto:
I was made to keep your body warm, but i'm cold as the wind blows, so hold me in your arms
TRADUZIONE: Sono stato fatto per mantenere il tuo corpo caldo. Ma sono freddo come il vento che soffia, quindi tienimi tra le tue braccia.

Wow! Questo capitolo è meraviglioso! Non c'è altro da dire! Si alternano momenti divertenti ad altri più seri in una totale armonia che non può che essere perfetto questo capitolo! La scena iniziale di Pansy che ci prova spudoratamente con Draco è troppo divertente! Per non parlare di Blaise poi! Il povero Teo cerca più volte aiuto in lui ricevendo per risposta varie e rumorose risate! Ahahah!! Troppo dolci e tenere per non dire adorobili, sono le reazioni di Draco quando vede Ginny, anche se non lo possiamo ancora (purtroppo) definire innamorato, a me ha dato fortemente quest'impressione, facendomi sciogliere come burro al sole! :3 Inoltre ora sono terribilmente curiosa di sapere che farà Draco con il compito affibbiatogli dal padre, spero tanto che non finisca ad Azkaban però! La scena della scomparsa dello studente inizialmente l'ho trovata molto ansiosa, perché temevo che lo studente potesse essere Ginny, gli indizi c'erano tutti, per cui ho tirato un sospiro di sollievo quando poi si scopre che non era lei. La scena poi tra Ginny e Dennis è incredibilmente dolce e malinconica, sono felice che Draco abbia potuto vedere anche un altro lato della ragazza, spero che così s'innamori presto e prima di lei, e naturalmente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Anche se però volevo sapere se lo specchio nella stanza non è per caso quello delle Brame, solo questo grazie! :)

Inizio chiedendo umilmente perdono per non aver recensito i capitoli precedente ed essermi limitata a leggere silenziosamente: la sessione estiva assilla tutti! Tantoché gli ultimi capitoli li ho appena "divorati" tutti in una volta!
Innanzitutto davvero complimenti per il modo in cui scrivi, a mio parere fantastico ed intrigante (te lo dice una che di libri ne ha sempre alcuni sul comodino), capace di evocare immagini a dir poco favolose: ti giuro che in pochi riescono a stamparmi davanti agli occhi i fotogrammi di ciò che sta succedendo nello svolgersi della trama solo usando le parole, attivando non so quale angolo della mia immaginazione, e tu sei tra questi! ;)
Mi fa anche piacere notare che c'è ancora qualcuno che vuol "riportare in vita" il pairing D/G, che personalmente prediligo, e che purtroppo è stato ultimamente quasi abbandonato (o comunque non gli viene reso onore dalle storie che vagano su EFP).

A parte il povero Harry che fa "sentire" la sua presenza come mite fidanzatino smielato a distanza, ho apprezzato comunque che nella parte in cui era fisicamente presente, non sia sembrato il solito rammollito piagnucolone a cui sono costretta ad assistere fin troppo spesso in storie di questo genere: è sicuramente secondario, e a buon ragione, però ha fatto la sua giusta figura. Anche nell'immaginario della Rowling sono sicura che Harry è la sicurezza per antonomasia!

Che aggiungere? I personaggi sono ben caratterizzati, e soprattutto non credo si allontanino troppo dall'immaginario collettivo, i colpi di scena e lo svolgersi delle azioni sono avvincenti, la storia si legge praticamente da sola! I cosiddetti "stream of consciousness" sono forse a volte troppo prolissi, ma capisco la difficoltà e la necessità, soprattutto, di dare spazio a determinati punti di vista o situazioni che concorrono ad arricchire la storia che altrimenti diventerebbe scarna ...quindi direi che la mia opinione fino a questo momento è più che positiva, sotto tutti i punti di vista!

Mi raccomando, non mi "scadere" con l'andare dei capitoli (ovvero, non diventare scontata e non ti allontanare dalle corde che stai mantenendo fino a questo capitolo) e davvero tanti complimenti!

Aspettando con trepidazione il prossimo capitolo, ti auguro buona fortuna anche per lo studio!

Cosa succede, cosa succede in quella stanza? Non credo di poter aspettare il prossimo capitolo per sapere se i miei sospetti/ le mie speranze verranno confermate! Complimenti ancora, ogni capitolo è più intrigante del precedente e non vedo l'ora di sapere come si comporterà Ginny davanti a questa situazione, a Harry e a Draco! Complimenti e a presto susu

Mi piace.. È la terza volta che lo leggo.. È bellissimo.
Amo la coppia Draco/Ginny.
Spero solo che poi Ginny non si sposi con Harry, come ha voluto la Rowling..
Non non mi sono mai piaciuti insieme.
Spero che aggiornerai presto,