Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

Questa storia è grandiosa!!! Sono quasi le due di notte e ancora non mi decido a spegnere il pc....maròòòòò!!!

11/12/13, ore 23:19

Trovo che la tua storia sia credibile e interessante. Mai volgare, mai piatta, molto introspettiva ed in linea con i personaggi originali. Credo proprio che continuerò a leggere...i miei complimenti, davvero brava! S.

09/12/13, ore 08:49

Capitolo meraviglioso, meno male che hai pubblicato pensavo l' avessi interrotta, complimenti scrivi decisamente bene

19/11/13, ore 00:13

Ciao carissima...eccoci qua! Non ti preoccupare assolutamente per i tuoi ritardi nell'aggiornare...l'attesa crea aspettativa, e tu la soddisfi al meglio, come sempre. Prima di tutto mi dispiace molto per la tua perdita...ci sono passata anch'io più di un anno fá e so cosa vuol dire. Ti sono vicina. Passando al capitolo...ehm..che dire?! Ooh...la prima parte introspettiva di Ginny in ansia per un'ipotetica gravidanza é stata molto toccante. Qui si vedono ancora tutte le sue insicurezze su ogni fronte e quello che ne é venuto fuori é una grande fragilitá. La parte dell'astrologia e del relativo discorso con la mitica Luna purtroppo non l'ho capita perché sono una frana in queste cose...peró..ti ammiro per avere una passione cosí complessa...sai che non ti ci facevo appassionata di questo genere di cose? Mi stupisci sempre di piú..devi avere una personalitá interessante! E infine l'ultima parte di capitolo...molto bello. La preoccupazione di Draco nei confronti di Ginny é palpabile ed anche in queste piccole cose ci si legge un grande sentimento. Piccola postilla: tanto lo sapevo che si sarebbero fatti fregare dagli Auror! XD Insomma di nuovo un capitolo coi fiocchi! Siccome tu hai sempre questi ignobili cali d'autostima facciamo che per questa volta ti rinnovo i miei superflui complimenti...XD Grazie per avermi scritto che ti faccio sorridere con le mie recensioni...mi fa molto piacere...come mi fa piacere incoraggiarti sempre. Spero di rileggerti presto col 23esimo capitolo che si preannuncia a dir poco scoppiettante. Alla prossima...un grande abbraccio.

15/11/13, ore 22:26

Carissima, eccomi qua ed eccoti qua con un nuovo capitolo. Non ti preoccupare se ritardi nel postare pezzi nuovi della storia, i lettori fedeli ti aspetteranno sempre con trepidazione. Soprattutto quando ci posti dei capitoli del genere. Dire che mi si è sciolto il cuore quando hanno "bisticciato" perché lei voleva seguirlo nella sua difficile e pericolosa impresa e lui che per proteggerla (ma sempre in perfetto Malfoy Style - vedi le più o meno frecciatine e frasi avvelenate che le rivolgeva)) cercava di tenerla lontana perché era dannatamente preoccupato. All'inizio, durante le prime batture quasi mi hai fatto prendere un colpo. Sono passata dal: oddio è incinta, oddio è di Draco, oddio sognovanesio non può aver pensato seriamente di "metterla incinta". L'ansia che mi ha colto leggendo quelle righe grazie al cielo si è affievolita quando il test è risultato negativo. Come al solito sei riuscita a tenermi incollata allo schermo fin da subito. Un appunto per te: Luna è spettacolare. Riesci a renderla come nei libri della zia Row: svampita quel tanto da non renderla un'idiota, silenziona ma ben attenta a quello che la circonda e dall'aria perennemente tra le nuvole ma mai patetica. Con il finale hai dato una botta di vita alla situazione, del resto non potevano tornare a casa belli e pimpanti. Tra l'attacco degli Auror, la ferita di Draco e il suo essersi alleato con quel branco di manigoldi. Sono certa che ne vedremo delle belle ed io non aspetto altro che un tuo nuovo capitolo. Un abbraccio e a presto!

15/11/13, ore 19:19

Sarà la volta buona che Ginny e Draco si metteranno insieme dopo tutto quello che hanno condiviso? E soprattutto a Draco non succederà niente di brutto giusto? Come al solito il capitolo è magnifico anche se un pó in ritardo, ma ne vale decisamente la pena aspettare un po' di più per una storia così bella ❤️

15/11/13, ore 15:42

Eccotiii!! Intanto mi dispiace per la notizia che mi hai dato! Ti sono vicina!! E in secondo luogo in bocca al lupo per l'esame! Anch'io aspetto il risultato di un esame e l'altro ieri ne ho dato un altro, quindi posso capire come ci si sente: sempre un corri corri e la mente impegnata!
Anch'io ultimamente ritardo nell'aggiornare... sessione esami: non sono mai abbastanza, vero??!!
Comunque passiamo al capitolo: bellissimo, suspence, ottime descrizioni e come al solito il burbero, velenoso e cattivo Draco che AMO! E l' impetuosa, fiera e corragiosa Ginny che ADORO! Allora partendo dal presupposto che non credo muoia il nostro protagonista perchè ha un appuntamento con i Mangiamorte da rispettare ^^ ... non riesco ad immaginare come farà a guarire... cioè se sarà portato in infermeria o al San Mungo, Ginevra o magari Theo, se lei chiederà aiuto a lui, dovranno spiegare come si è procurato quella ferita! E Ginevra, se sarà lei ad occuparsi di portarlo in ospedale, dovrà motivare il fatto che si trovava con lui! Beh è un casino e non vedo l'ora di sapere che intenzioni hai =P ahaha.... allora aspetto con ansia il prossimo e come sempre BRAVISSIMA!! Ah dimenticavo non so perchè ma fantasticavo sul fatto che tra gli Auror ci fosse Harry, chissà... magari è stato lui a ferire Draco... ;)
A presto e baci, rory!

15/11/13, ore 08:32

MA MUORE?!!!!!??? NON PUOI LASCIARMI COSì IN ANSIA !!!! GUAI A TE SE LO LASCI MORIRE!!
(fine momento sclero)
sei perdonata in fondo come hai detto tu , sono quasi 2 capitoli , quindi sei perdonata .
Riguardo al discorso trattante l'astrologia lo trovo molto interessante e complicato, deve essere bello poter
studiare una materia così curiosa . Invece riguardo a Draco l'ho trovato fin troppo scorbutico ma ho dedotto che la causa sia l'ansia per l'incontro con i mangiamorte fuggiaschi. Per Ginevra , invece , nella prima parte (dove fa in test di gravidanza) mi è venuto un colpo anche se sarebbe stata una buona scusa per lasciare Harry ma comunque è troppo presto : si sono appena dichiarati .
comunque mi è parsa molto realistica la scena dell'inconrto tra i mangiamorte e la scusa dei Berretti Rossi l'ho trovata perfetta per una fuga.
questo è tutto. Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio
Selene
PS:in bocca al lupo per l'esame!!! :))

14/11/13, ore 22:34

Oddio! che capitolo! XD
fortuna che non potevi vedere la mia faccia mentre leggevo, per la prima parte avevo un sorriso da ebete stampato in faccia!! hahaha! la storia della gravidanza! bello! però hai svelato il risultato subito! potevi lasciare un po' di suspense... ma va bene così, la storia è tua e mi piace anche così!
Devo farti ancora i complimenti per il tuo modo di scrivere, descrivi benissimo le ambientazioni, e non è una cosa da poco fidati.
La parte astrale non l'ho capito molto bene.... Luna stava parlando del carattere di Draco?? Mah... sono negata in queste cose, e tutti quei nomi di pianeti, segni zodiacali e altro mi hanno mandata in tilt!
Devo chiederti scusa se lo scorso capitolo non ho commentato, ma non ho avuto un attimo libero ( l'ho addirittura letto a pezzi...) ho due bimbe piccole e i corsi all'università, quindi ti lascio immaginare che casino... ma mi ero ripromessa di commentare i successivi, quindi eccomi qua!
il finale di questo mi piace, ma non eccessivamente. Draco ferito per salvare Ginny è un cliché ( si scrive così?).
Comunque quando verranno allo scoperto? non vedo l'ora di scoprire le reazioni di tutti nello scoprire la relazione di Ginny e Draco!
Forza e coraggio! so che non è una passeggiata scrivere, ma non avere paura e dacci dentro! ( immaginami con i pon pon che faccio il tifo per te!). Un bacio.

07/11/13, ore 15:43

Ciao Sogno...sono sempre in ritardo in questo periodo peró ci sono sempre, non potrei mai perdermi questo appuntamento con la tua storia che, diciamocelo francamente, é veramente ogni volta più toccante ed emozionante. Questo capitolo l'ho amato immensamente...tutta quella tensione fra di loro doveva per forza trovare uno sfogo da qualche parte e tu sei riuscita come al solito a far trasparire ogni singola emozione, positiva o negativa che sia, nel loro aggredirsi e gridarsi in faccia tutto il rancore accumulato nella prima parte e nel loro amarsi teneramente e con dolore nell'ultima parte. Fantastico! E penso che a racchiudere tutto ció sia la frase di Ginny a ultimo in cui dice: Leccami le ferite...io guariró le tue. Superlativo! Dici che non arriverai a 40capitoli? Ma io ti seguirei anche se arrivassi a 100!!! XD scherzo dai...alla prossima bella...un bacione

07/11/13, ore 00:03

Non ho trovato per niente noioso questo capitolo. Bella ambientazione, bella trama, personaggi amalgamati alla perfezione con l'ambiente... Che dire, spero di averne ancora per molto con questa storia, che spero finisca come auspico per ogni coppia che si ami così!
Da questo ultimo capitolo emerge appieno la parte più "molle" di Draco e Ginny, che si sono mostrati sempre un po' coriacei sulle questioni passate: i loro mostri interiori, finalmente vengono esibiti senza vergogna e soprattutto amati per ciò che sono, ovvero come parti integranti di ognuno dei due personaggi. Tutta questa manfrina per dirti che questo capitolo mi ha fatto davvero EMOZIONARE e che se potessi definirlo in una sola parola sarebbe questa: commovente. *___*

03/11/13, ore 01:30

Ok. Io non ho parole. *.* Mi sembra di essere sempre ripetitiva quando ti lascio una recensione, ma non posso evitare di dire quello che penso. E quello che penso è che ho amato alla follia questo capitolo. Al di là della scena lemon che è sempre fantastica *.* ma il loro dialogo, il loro confrontarsi sono state delle cose sensazionali. A partire dalla scenata di gelosia di Ginny fino all'ammissione di Draco di non poter stare con nessun altra dopo aver avuto lei. Io già lì mi sono completamente sciolta, ma quando lei gli ha detto di voler risanare le sue cicatrici mi è sembrato proprio di vedere Draco trattenere il respiro in preda ad un'assurda emozione. Ma come si fa a non amarli? E soprattutto come si fa a non amare te che li hai creati così, proprio loro, sofferenti e rotti, così umani. Ad ogni capitolo ti superi, migliori sempre di più. Ci stai viziando con questa storia meravigliosa. Sappi che ti sosterrò sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo ovviamente. Spero sempre nel lieto fine, anche se la situazione risulta molto, troppo complicata, ma non perdiamo le speranze. Un bacione e alla prossima. Emi

31/10/13, ore 22:58

Incomincio col dire che amo Bukowski, è pazzo come un cavallo pazzo e dice delle grandi verità. I tuoi capitoli sono sempre una bella sorpresa! Non pensavo però che facessero pace in così poco tempo, ma del resto nel tempo della narrazione sono passati dieci giorni. Ginny in questo capitolo ha conosciuto quella grande piaga che è la gelosia. Decisamente un sentimento che ti corrode e che ti fa impazzire. Mi è piaciuto il comportamento di Draco all'inizio freddo e il modo in cui soppesava le parole per ferirla. Ma poi non ce l'ha più fatta ed ha ceduto al sentimento. Me li sto veramente immaginando a fuggire insieme verso nuovi orizzonti, ma spero che tu li faccia finire sempre insieme ma "compresi" dai loro amici e parenti, anche se la cosa la vedo dura. Sei sempre bravissima nel descrivere le loro emozioni, mi colpisce sempre la tua scrittura. I due si stanno conoscendo sempre più, siamo partiti da una attrazione fisica da parte di entrambi per finire ad avere un rapporto paritario (fatto di alti e bassi, ma ogni relazione sana è così) di scambio e di comprensione reciproca. Mi fanno un sacco tenerezza. Aspettando un tuo nuovo capitolo, una me sempre più curiosa ti augura un bel weekend!

31/10/13, ore 18:49

Il capitolo più bello della storia, complimenti aspetto il prossimo (spero arrivi presto)

31/10/13, ore 18:19

Ciao tesoro!
Che bello mi sveglio e trovo il ventunesimo capitolo e la tua risposta alla recensione! Wow che bel halloween =))
Comunque partiamo dai complimenti per la scrittura: impeccabile come sempre! Poi ti devo dire che assolutamente ti sbagli se ti sembra statico o brutto anzi quando hai parlato di una pallottola che rimbobava nelle orecchie di Draco hai reso bene l'idea di come sia stato questo capitolo per me! Giuro che sto impazzendo... io adoro Ginny ma deve smetterla di scappare dalla verità: DEVE LASCIARE HARRY altrimenti Draco si stancherà di lei! Non è ancora in dubbio se lo ama o no, sa di non amarlo, non ha più senso soffrire ora che ha capito di non poter stare lontana da lui e il cuore mi batteva a mille quando lui le ha chiesto di lasciarlo... io volevo che lei prendesse una decisione... ma nulla! uffa! Sai che Harry è un personaggio che non mi sta particolarmente a cuore e sai anche che mi è sembrato un'ingiustizia che dovesse soffrire ma per come si sono messe le cose oramai DEVE SOFFRIRE affinchè l'amore trionfi (e bada non sono proprio una romanticona ;D) Ho scritto come al solito un poema ma questo capitolo è fantastico e meritava ogni riga della mia stima! E tu sei sempre più brava! buon halloween sognovanesio e baci! a presto (spero), rory!