Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

31/10/13, ore 17:49

Questo capitolo mi emoziona..........
Hanno fatto pace FINALMENTE!!!!........
Hai descritto le scene con bravura e non capisco perche non ti piaccia. personalmente l'ho ritenuto il capitolo molto bello. :)
aspetto di leggere i prossimi capitoli
un bacio
piccolaBiby :)

31/10/13, ore 15:01

è bellissimo! Questo capitolo è di gran lunga il mio preferito!!
Coplimenti davvero , sei passata da una scena di finta rabbia a una scena di amore puro
senza cadere , davvero è molto forte e commovente!
inizialmente avevo temuto che si sarebbero uccisi a vicenda e invece poi hanno riscoperto le proprie
ferite senza che nessuno dei due scappasse!!
La parte conclusiva la trovo molto dolce e chiara perchè finalmente capiscono che lontani
non riescono a stare queto spero li porti ad una con clusione più concreta che include
essere sè stessi !!!
davvero grazie mille!! Aspetto con ansia il seguito (come sempre)!!
Un bacio
Selene

31/10/13, ore 10:40

Ci sono fanfiction che ti aprono il cuore. Io vorrei saper scrivere come te, per emozionare, emozionarmi e far innamorare ogni volta che leggo una frase. Sono innamorata di te, dico sul serio, di come scrivi, e sono innamorata di Draco. Perché lui nella tua fanfiction è reale, sento le loro emozioni, i suoi tormenti e  mi mandano in completo subbuglio lo stomaco. Quando apro la tua fanfiction smetto di essere me e sono Ginevra che ama Draco sopra ogni cosa ma che non riesce a lasciar andare la vita fatta di convenzioni e che hanno costruito. Quando leggo te non c'è niente che possa distrarmi dalla lettura.
Ho deciso che, con il tuo permesso, una volta che questa fanfiction sarà finita, la stamperò e la farò rilegare in brossura, e sarà una di quelle fanfiction tutte sottolineate, perché mi piace tutto!
Vorrei scrivere km, ma ho deciso di rimanere di nuovo nel mio silenzio stampa.
Recensisco per vivere alcuni libri, su efp non mi piace commentare e rompere alle autrici, ma mi sono sentita il dovere di commentare questo capitolo.
Non c'è quasi niente del genere nell'intero sito.
Un bacio straw

27/10/13, ore 02:30

Finalmente Ted torna a dispensare i suoi mitici consigli e il fascino del suo "te l'avevo detto" latente.
Sono molto curiosa di leggere come verranno puniti. Mi aspetto fuochi e fiamme XD E voglio dire una cosa: ODIO PANSY! -_-
questo capitolo è stato un ottimo intermezzo, mi ha molto colpito, di nuovo, il rapporto che Draco ha con Ted, autentico e senza mezzi termini. Non sono fan del genere, ma questa storia è davvero coinvolgente, ovviamente è tutto merito di chi la scrive.
Sembra davvero di essere sotto la pioggia, o di assistere ai battibecchi, o vedere i flashback. Fantastico! Complimenti <3
Alla prossima cara! Baci.
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 02:53 am)

23/10/13, ore 22:04

Carissima! È tutto il giorno che cerco di postarti la recensione, ma evidentemente efp ha dei problemi a caricare le pagine, oppure sono io che ho dei problemi con la connessione. Vabbhe, eccomi qua. Premetto un'altra cosa: sono mezza malata, per cui non prometto una recensione da sballo. Comunque, la tua storia sta prendendo una bella piega. Ora vorrei vedere un incontro ravvicinato tra ginny ed harry, prima o poi dovrà affrontarlo e sono curiosa di sapere come finirà la cosa. In questo capitolo si nota come entrambi siano molto orgogliosi e testardi. Ginny ha capito di aver sbagliato, ma non le si può dare torto, come ci ha fatto giustamente notare Ted. La scena della litigata/combattimento Ginny Pansy mi è piaciuta molto. E anche come Draco si è comportato, mi è proprio sembrato di essere li con il resto degli studenti ad osservare l'intera scena. Hai proprio un talento nelle descrizioni. Sempre curiosa di sapere come si evolverà la storia, attenderò un nuovo capitolo trepidante. Un abbraccio.

23/10/13, ore 15:32

eccomi qua! spero di renderti felice anche stavolta!
tornando alle cose serie... appena ho iniziato a leggere ho capito che era un capitolo diverso dagli altri, hai cambiato l'ambientazione e il contesto... e devo dire che un attimo mi son sentita spaesata...non capivo il motivo della palude e via dicendo, ma poi hai saputo dargli una spiegazione logica e fantasiosa ( ma da dove l'hai presa quella cosa dell'uccello??? invidio la tua fantasia!!!).
la seconda parte mi è piaciuta più della prima, perché hai dato una visione di loro due visti da fuori, da qualcuno che non sa della loro relazione...
ho odiato Pansy ancor più di prima... e ho amato Draco quando ha visto il braccio di Ginny... non so che dire... vorrei saper scrivere come te! Ultimamente mi sono cimentata anche io nella scrittura, e ho capito che non è facile come sembra... immagino che per scrivere una storia del genere tu ci metta molto tempo e impegno, quindi ti ringrazio! (non osare lasciarla incompleta! ti vengo a cercare!)
aspetto con ansia il prossimo capitolo ( e nel frattempo mi rileggo i primi, che mi emozionano ogni volta!)

20/10/13, ore 16:06

Bellissimo capitolo, ricco ed intenso come sempre, ho apprezzato la descrizione della foresta allagata, molto vivida e realistica, mi sembrava di essere lì con draco e Teo.... ammiro il modo con cui stai portando avanti questa storia, lasciando che i 2 ragazzi, seppur innamorati, non riescano a trovare serenità insieme, perchè entrambi hanno ancora da sistemare molte cose dentro di loro, di accattare il passato e le conseguenze che la guerra ha inevitabilmente avuto sulle loro vite. complimenti

19/10/13, ore 12:11

Ciao carissima...mi dispiace molto per tutte queste tue vicissitudini e ti sono vicina. Che dirti? Benvenuta nel club degli sfigati di cui io ormai sono membro piú che veterano! =) Parlando d'altro...questo capitolo, nella prima parte, é da libro secondo me. Fantastica la descrizione della foresta allagata, dell'animale ( tra l'altro incuteva veramente tristezza ), per non parlare del dialogo tra i due ragazzuoli...Ted, come al solito, ha, oltre all'occhio lungo, la straordinaria capacitá di entrare dentro l'anima di Draco che é spiazzante. Insomma un personaggio sempre piú rilevante ma con quella giusta dose di discrezione...adoro!!! XD. La parte dello scontro nei corridoi é stata descritta molto bene e spererei che la nostra Ginevra tiri fuori gli artigli anche in campo sentimentale e non solo quando si tratta di duellare con qualcuno. Insomma l'ennesimo capitolo sublime. Riesci sempre a spezzare il ritmo tensivo della trama nei momenti giusti...complimenti davvero! Alla prossima sperando che tu possa risolvere, o per lo meno alleggerire, tutti i tuoi problemi. Un bacione...ciao!

18/10/13, ore 19:41

Bello, bello bello. Davvero mi è piaciuto tantissimissimo. Pieno di dialoghi al maschile e di considerazioni di carattere peronale che mi fanno sempre ben sperare. Maledetta Pansy, ma che sia finalizzata ad uno scopo? Lui è sempre il solito viscido serpente, ma sono sicuro che Ginny riuscirà a prendersi la sua rivincita. Mi faccio sempre prendere un sacco a causa della rivalità tra le case, e odio i Serpeverde quando fanno i prevaricatori e maltrattano gli indifesi, e ovviamente amo, amo la Ginny piena di coraggio e senza paura di andare incontro alle conseguenze delle sue azioni che ci hai fatto vedere in quel corridoio. Affrontare Draco in quel corridoio è stato importante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Amo sempre di più questa storia. Per quanto riguarda la parte introspettiva e di indagine dei personaggi come al solito devo farti i complimenti. Ogni volta riesco a meravigliarmi di quanto Draco cerchi di essere sincero con se stesso in primis e poi con il suo amico Nott. Ginny è più dura, ma ha molto di più da perdere e quindi non le conviene porsi le giuste domande. Aspetterò. Con. Ansia. Il.Prossimo. Capitolo. Sei fantastica. Continua così.
P.S. Mi dispiace per tutto ciò che stai passando. Spero che tutto si risolva per il meglio. In bocca al lupo. Emi

18/10/13, ore 18:20

ok l'idea di ucciderti non era male ma poi hai detto di essere stata aggredita e ti chiedo umilmente scusa per questo persiero
stai bene? chissà cosa starai passando!
comunque riguardo il capitolo mi piace! anche se Draco si diverte a fare la serpe!!!
la lotta nel corridoio l'ho trovata molto azzeccata poichè si vedeva che uno dei due doveva esplodere dopo dieci giorni
senza nè vedersi nè parlarsi! e hai reso molto bene l'immagine superficiale della Parkinson senza esagerare !!!
complimenti!!!! Attendo con molta molta molta molta ansia il prossimo capitolo ! spero arrivi prestoooo:))
un bacio
Selene

18/10/13, ore 10:42

ciao...ho letto i tuoi commenti alla fine del capito...oddio..spero che non sia successo nulla di grave...
comunque la storia sta prendendo una strana strada...e sembra strano dirlo da una pro harry-ginny ma vorrei tanto che ginny si rendesse conto che vuole draco e basta...speriamo che sia cosi..comunque ci vediamo al prossimo capitolo..
ciaooooo

18/10/13, ore 09:55

Confermo, sono proprio una contro corrente, una piccola pecora nera: ma questi capitoli di transizione e introspettivi sono i MIGLIORI!!!

Ciao sognovanesiooooo, finalmente!!! Mi dispiace per l'esperienza negativa, è successo anche ad una mia amica tempo fa, che le hanno aperto il portello dell'auto al semaforo e preso la borsa con il portafoglio e tutti soldi e documenti... Mi auguro che si risolva presto la denuncia e che tu ti riprenda!
Però siccome sono cattiva: per farti perdonare il 21° lo vogliamo scritto subito ^^ ahahahaha daiiii...
Passiamo al capitolo: bellissima l'idea del triste uccello, ma esiste davvero tra le creature fantastiche? Ho letto il libro e non lo ricordo!! Fantastica la descrizione dello scenario della foresta e bellissimo il dialogo tra i due maschiacci! Non avevo mai apprezzato il personaggio di Nott nelle altre fic ma questa lo dipinge davvero come un ragazzo saggio, che la guerra ha cambiato molto!! Passiamo a Draco... beh forse mi sbagliavo: è sincero quando dice di essersi innamorato, allora buon per me perchè li adoro!! =) Su Ginny ho ben poco da dire... sono un'istintiva cronica io perciò anch'io probabilmente sarei caduta tra le braccia di Draco e poi avrei riflettuto sul Marchio... ma credo che ben presto cederà... secondo me sarà lei a farlo, sarà lei a cedere all'orgoglio... a meno che Draco non sia così preoccupato per il suo braccio da fare un salto in Infermeria!
Basta... ho scritto troppo e non voglio annoiarti ;) un bacione, rory!

mio dio , e la migliore fanfic che ho mai letto sei bravissima continua così

13/10/13, ore 14:07

Ciao carissima ! Questa volta recensione in extremis ahimé ! Allora...tralasciamo i soliti complimenti ( tanto ormai lo sai che amo la tua storia, che stimo te per come scrivi etc etc...VERO ?!? ) XD Quindi.. volgare?! Mai !!! Non ci puó essere volgaritá, in una scena di sesso qualsiasi, in una storia che é pura poesia! E qui ricado nei superflui complimenti XD. Comunque capitolo ineccepibile come di consueto...forse l'unica cosa che mi ha lasciato un pó l'amaro in bocca é stata la scena in cui Ginny "sembra accorgersi solo in quel momento del Marchio"...perché questo titubare? Lo sapeva giá prima no? E qui mi chiedo...quante altre strane elucubrazioni mentali e diaboliche macchinazioni sta escogitando Sognovanesio? Staremo a vedere..; ) e, dulcis in fundo, ti diró che l'idea di uno spin-off con Ted protagonista non é affatto un'idea da buttare sai?! Alla prossima carissima... un bacio.

08/10/13, ore 18:54

Eccomi qui. Buonasera! Inizio col dire che quei due non ce la possono fare, cavolo è più forte di loro. Felicità smodata tre secondi prima e dopo un soffio di Eolo la disperazione. Del resto se fosse tutto rose e amore i tuoi Draco e Ginny sarebbero decisamente OOC. Appurato per l'ennesima volta la tua notevole capacità di non stravolgere i loro caratteri, devo proprio dirti che la proposta di lui di scappare insieme è decisamente stato un colpo da maestro. Ora non per infierire ulteriormente su quel povero diavolo, ma si sa che Draco fondamentalmente è un gran codardo, per cui l'idea di fuggire da tutto e da tutti la può aver partorito tranquillamente. Vogliamo parlare della dichiarazione che si sono fatti vicendevolmente?! Mi sono quasi commossa! Ovviamente dopo la felicità del momento Ginny doveva rovinare tutto e Draco se la doveva legare al dito. Sono due orgogliosi del cavolo. Finito di leggere quest'altro splendido capitolo ho tirato un sospirone, pensando che qui la faccenda sta prendendo una brutta piega. Non credo che il loro prossimo incontro sarà felice, visto come si sono lasciati. Ora, per farti pressione (scherzo dai), aspetto un mega colpo di scena. Sempre contenta di trovare un tuo nuovo capitolo, aspetto con ansia il prossimo. Un abbraccio!
P.S. Innamorate tutte di Ted eh? ahaha effettivamente ha il suo fascino. ;)