Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]

Davvero un bel capitolo! Inoltre finalmente c'è un po' di azione per così dire, e ho preferito il punto di vista di Draco perché un po' meno depresso di Ginny, naturalmente anche perché non ha subito nessuna perdita a differenza della ragazza. Mi è dispiaciuto il fatto che Draco sia così pieno di rabbia e di sentimenti contrastanti, nei suoi gesti perfezionistici quasi maniacali credo di aver intraveduto una grande fragilità, che lui cerca di nascondere con questi gesti, ma naturalmente posso anche essermi sbagliata e aver immaginata tutto. In questo capitolo una delle cose che mi è piaciuta di più è la presenza di Blaise, anche perché ci voleva un personaggio allegro e bonaccione come lui! Ahahaha!! L'ho sempre visto come l'unico vero amico disinteressato di Draco e quindi sono a dir poco felice del fatto che tu l'abbia inserito! :) Ma come è chiaro la mia parte preferita è stata quando Draco pensa:"E mentre disconnesse il cervello dai rimbrotti risentiti e di spavento che l’amico gli stava affibbiando, insieme a qualche altro epiteto poco carino e amichevole, riportò gli occhi sulla rossa che nel frattempo aveva preso a stiracchiarsi all’indietro, protendendo le braccia verso l’alto con gli occhi chiusi, provocando un altro moto di biasimo scandalizzato nel biondo. Quel movimento le fece spostare la gonna scura, rivelando un frammento di liscia coscia lattea che, oltre lui, nessuno sembrava aver notato, Paciock compreso. Prontamente la vide affrettarsi per coprire col tessuto della gonna la parte di pelle lasciata scoperta e riprendere la conversazione con l’altro. E per un attimo si chiese cosa dovesse provare lo Sfregiato a tenerle strette intorno alla vita." Immagina la mia reazione nonché espressione quando ho letto questo pezzo, seguito poi da quell'altro! E per rispondere infine alle tue domande devo dirti che il capitolo non l'ho trovato per niente noioso e volgare anzi tutt'altro, a tal proposito volevo dirti infatti, che a meno che non ci saranno delle scene diciamo "hard", dovresti abbassare il raiting perché rosso mi sembra un po' esagerato, anche perché ristringe i lettori possibili che potresti avere. Detto questo non vedo l'ora di leggere il seguito quindi pubblica al più presto per favore! ;)

Ohhh, che bello questo capitolo incentrato su Draco! E che bravo Blaise che fa notare a Malfoy la bellezza di Ginny! Qualcosa forse in lui si sta muovendo, ora dobbiamo solo sperare che si muova anche in Ginny anche se da parte sua la vedo un pò più dura visto che ha piovra Potter ancora appresso =) Sempre tanto amore per Harry :P Comunque bravissima e a presto! Susu

Intanto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ti giuro che l'ho letto; il mio problema è uno solo: l'università, la sessione estiva mi sta uccidendo nonostante sia iniziata solo da qualche giorno.

Detto ciò ti dico che sia il capitolo scorso che questo mi sono piaciuti moltissimo e mi sembra giusto spendere due righe sullo "scontro" Ginny/Draco,  mi ha stupito sinceramente. Due cose soprattutto mi sono rimaste impresse: una è l'ammissione di Ginny riguardo i lineamenti di Draco l'altra è il fatto che Draco tolga dei punti a Grifondoro per una semplicissima "richiesta", ossia quella di non essere toccata. E' vero che le provocazioni erano partite da qulche istante prima, eppure la reazione di Draco mi è sembrata eccessiva.

Detto ciò credo che sia meglio passare a questo capitolo; ti posso assicurare che non è un capitolo piatto, lo definirei quasi "dovuto" un capitolo così, nè tantomeno volgare (intanto il rating parla chiaro e a paree mio potrebbe essere anche arancione, almeno per questi primi capitoli). Cosa dire? Un capitolo interamente incentrato su Draco era quello che ci voleva per dare un minimo di svolta alla storia.  Il tu Draco è perfetto, in tutto. Diviso tra un ideale inculcatogli sin da quando era piccolo e un mondo che deve andare avanti dopo le sconfitte e le perdite subite (perchè si sa che anche i vincitori alla fine di una guerra hanno perso molto), diviso tra un immagine "passata" del padre che ha sempre cercato di imitare e un immagine "presente" che glielo fa vedere stanco e sconfitto, ma che cerca di ritirarsi su e continuare a dare lusto alla sua famiglia. Del dilogo intorno al tavolo tra i membri della famiglia Malfoy mi è piaciuta l'insinuazione di Draco, me lo ha fatto percepire cambiato, che pur non ottenendo grossi risultati tenta di tenere testa a un padre che è stato padrone per troppo tempo.

L'incontro Draco/Hermione l'ho trovato "strano", eppure uno strano in senso buono. L'immagine di Draco gentile nei confronti di colei che non ha mai sopportato, che la lascia passare per rima con un gesto di galanteria mi ha fatto piacere seppure io odi in tutto e per tutto l'accostamento Draco/Hermione, mi sembra sempre troppo forzato. Eppure questo rapporto di tacita tolleranza e di indifferenza è perfetto nella tua storia.

Tuttavia, la parte più interessante del capitolo è sicuramente l'ultima. L'entrata in scena di Blaise, così esuberante e rumoroso, in un certo senso, mi ha fatto piacere. Vedere che noostante i trasorsi della famiglia Malfoy lui continui a vedere in Draco un amico mi ha dato un senso di "bentornato" nonostante la Rowling non gli abbia dato molto spazio nei libri. Altro punto a tuo favore è stato sicuramente l'attrazione di Blaise verso Ginevra, di cui aveva già parlato nei libri l'autrice. Ed è qui che i hai "incantato", sì perchè leggere in modo così chiaro i pensieri di Draco riguardo Ginny mi ha colpito, non trova nemmeno un pregio ha solo da ridire verso il suo comportamento e verso il suo aspetto, eppure alla fine lo lasci lì, con una domanda che rimane solo per lui: "E per un attimo si chiese cosa dovesse provare lo Sfregiato a tenerle strette intorno alla vita"; in più il fatto che ci sia un continuo "gioco di sguardi" nonostante Ginny non se ne sia ancora accorta (almeno da quello che mi sembra di aver capito) ci lascia intendere che un minimo di interesse ci sia da parte di entrambi nonostante non stia ancora andando nella direzione giusta.

So di aver scritto un poema, e probabilmente ti stancherai di leggere, ma ho cercato di analizzare tutti i punti nel miglior modo possibile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se so che ci metterà un po' ad arrivare.

Al prossimo aggiornamento.

Lola

PS mi scuso per eventuali errori di battitura.

Mi sembra così strano leggere questi capitoli, non entravo in questo fandom da anni e devo ancora riabituarmi. Non ho molto da dire, bel capitolo e l'incontro tra i due è carico di tensione, molto bello.
Povero Harry però, ci fa sempre la figura del fesso in queste storie XD

la storia si fa sempre + interessante. Ci fa capire che Ginny vuole qualcuno che la squota dentro, non la vita noiosa e piatta che le aspetta se sposa Harry potter e chi se non Draco Malfoy può povveddere a tutto ciò.
Non vedo l'ora di vedere come descriverai il momento in cui Ginny comincerà a lasciarsi andare e ammettere ciò che vuole davvero. Ciao a presto

Bel capitolo! Un po' deprimente ma quello è normale del resto. Piuttosto, volevo farti notare che solo quelli del primo anno vanno a Hogwarts con la barca, e che le carrozze dei Thestral lasciano i ragazzi davanti l'ingresso della scuola, ma questi sono dettagli, anche perché poi così ci siamo potuti godere la tua bellissima descrizione del lago e del parco! *~* Mi è piaciuta molto la reazione di Ginny quando legge la lettera di Harry, rappresenta perfettamente il dramma interiore di una ragazza della sua età, anche perché non mi piace questa cosa che si sente vecchia e matura per Hogwarts, cribbio hai quasi 20 anni non 300!! Comunque mi è piaciuto molto anche l'incontro ravvicinato che ha avuto con Malfoy! (Masochista) anche se Ginny si è fatta male, piuttosto sono curiosa di sapere perché stava minacciando quel primino, spero tanto che c'è lo farai sapere al più presto, inoltre non vedo l'ora di vedere la reazione degli amici di Ginny quando lei si metterà con Draco! :3 Al prossimo capitolo! :)

Beh come primo incontro è stato al vetriolo! E io che pensavo fosse subito amore! Come sono ingenua! Beh è un inizio mica da ridere ma proprio per questo sono proprio curiosa di sapere come proseguirai e come questo odio spassionato si riuscirà a trasformare in amore! complimenti ancora e a prestissimo!

25/05/13, ore 14:21

Bel capitolo! Sapevo che questa era una storia promettente! Mi è piaciuta molto la scena iniziale in cui Hermione e Ginny salutano la famiglia e gli amici per andare a Hogwarts, anche perché finalmente sembra esserci un po' di felicità, soprattutto in George che sembra essere ritornato un po' più vivo... Una cosa che non ho capito invece, è stata la reazione spropositata di Ginny quando ha visto Draco. Voglio dire ok che lo odia, ma credo che qui si esageri un po', anche perché credo che Ginny sappia quello che ha fatto Narcissa per Harry o no? E perché Hermione non può dire cosa è successo al processo dei Malfoy a Ginny? Che c'è da nascondere? E poi Harry nel libro dice a Ginny che Draco non stava ammazzando Silente. È stata molto bello l'incontro tra Ginny, Luna e Neville, pieno di dolcezza e amore! Spero che nei prossimo capitoli Ginny ritorni la ragazza solare e piena di vita che è nel libro, perché non mi piace così triste!

25/05/13, ore 14:21

Bello, bello, bello! Più commenti ricevi., prima aggiorni? Allora commento di più =) Comunque, scherzi a parte, complimenti, Vedo che Ginny non è molto ben disposta verso Draco ma non le posso certo dare torto anche se mi piacerebbe proprio sapere quando le loro strade si incrociano e come possono innamorarsi (conta che questo è come tutte le fanfiction dovrebbero finire per me odiando Potter). Spero che risolverai presto questi miei dubbi! per ora tanti complimenti! A presto, susu

25/05/13, ore 00:29

Apro la pagina degli autori preferiti e chi mi ritrovo? Te! Con una nuova storie e per di più una Draco/Ginny! Lo sai che sei stata tu a farmele conoscere e apprezzare nonostante non sia proprio una loro shipper accanita. Comunque, sono molto arrabbiata perchè hai pubblicato ben 2 capitoli e non mi hai avvertito...
Sarei quasi tentata di finirla qui, ma in fondo (molto in fondo) ho un cuore, anche se piccolo e raggrinzito come quello del Grinch, per cui dirò due parole su questi primi capitoli: che scrivi benissimo te l'ho detto decine di volte, inutile ripeterlo, ma la cosa che mi è piaciuta di più fin ora è l'atmosfera di pesante malinconia che si respira, l'assenza di Fred è tangibile (Fred, Fred, mi manchi!!!) e il dolore della famiglia Weasley, di Harry, di Hermione, è reale e mi ha commossa.
Vediamo come sviluppi la cosa, ho piena fiducia in te!

24/05/13, ore 21:52

Ciao, eccoi di nuovo qui a recensire questo fantastico capitolo!

Devo dire che sei stata bravssima anche stavolta, il capitolo mi è pucaiuto veramente tanto e devo dire che me lo sono letto tutto d'un fiato, ansiosa di arrivare alla fine.

La scena dei saluti mi è piaciuta tantissimo, Molly che tenta di essre autoritaria con la figlia, nonostante orma sia grande e vaccinata, e che la mette in guardia dal fratello è stata fantastica, mi ha fatto ritornare a quei giorni, orami di qualche anno fa in ci mi leggevo i libri della Rowling; Arthur è stato dolcissimo, dolce e impacciato come solo un padre sa essere con la propria figlia. Harry invece non l'ho proprio sopportato, mi "dispiace" ma faccio proprio fatica a sopportarlo, anche se a quanto ho capito anche te lo digerisci poco.

Per quel che riguarda Hermione, non riesco ancora ad inquadrarla bene, inoltre il fatto che lei abbia partecipato ai processi della famiglia Malfoy e che voglia portassi i loro segreti nella tomba la rende ancora più misteriosa. Staremo a vedere!

Ginny, Ginny è una continua sorpresa, con Harry in questo capitolo va tutto benissimo, arriva persino ad ammettere che il suo fidanzato gli manchi nonostante pochi giorni prima si fosse trovata a disagio con lui. Il fatto che continui a non sopportare Draco è stato una piacevole, paicevolissima sorpresa per il semplice fatto che in tutte le fanfiction post war Draco/Ginny che ho letto, Ginny è subito comprensiva con Draco.

Ora mi sembra logico perdere "due righe" sul tuo Draco; no dico davvero, parliamone.
"[...] un ragazzo megro, che avrebbe potuto essere molto alto [...]
la mano chiusa a pugno, intenta a sorreggere il mento aguzzo del proprietario [...]
Lo sguardo freddo ghiaccio [...]
I capelli biondo platino, quasi come fili d'oro [...]"

Ecco te l'entrata di Draco l'hai resa "comunissima", l'hai fatto essere un semplicissimo ragazzo di 20 anni sconvolto dagli ultimi eventi, un ragazzo che tenta di ritirarsi su con più fatica di altri vito che, nonostante sia stato dichiarato innocente, la gente lo crede il lupo cattivo della situazione; e questo è quello che vede anche Ginny, nonostante le parole di Hermione. Ti ho adorato, veramente ti ho adorato in quelle dieci righe scarse di descrizione! Brava, brava e ancora brava.

Detto ciò ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove immagino ci sarà l'arrivo al castello.
Lola

Finalmente dopo continue ricerche trovo una Draco/Ginny post II Guerra Magica dopo un continuo rileggere le solite. Eh sì, perchè ho letto la gran parte delle D/G che si trovano su EFP e quando le ho finite ho iniziato a leggere anche qualcosa in lingua; con ciò puoi ben capire quanto io ami questa coppia!

Questo primo capitolo devo dire che mi ha sorpreso molto, mi ha colpito in modo piacevole. Di solito, infatti, Draco fa la sua comparsa al primo capitolo e incontra subito Ginny che non vede da anni, rimane colpito dalla sua bellezza e bla, bla, bla... Te invece no, te inizi con una Ginny devastata dagli ultimi eventi, che decide nonostante tutto di ritornare sul palcoscenico dove si sono svolti gli ultimi atti della guerra, dove probabilmente non farà altro che ricordare piuttosto che dimenticare. Passi poi a descrivermi una "semplicissima" serata tra due ragazzi innamorati, con tanto di dichiarazione d'amore e annessa richiesta di matrimonio. Ti giuro che se fossi stata un'amante delle Harry/Ginny ti avrei detto che era una scena perfetta, però te l'hai resa meravigliosa con quel senso di vuoto che prova Ginny.

Ti garantisco che non vedo l'ora di leggere l'entrata in scena di Draco per vedere l'evolversi delle cose, inoltre sono veramente curiosa di capire che ruolo svolgerà Hermione la domanda che mi tormenta è prenderà le parti di Ginny o di Harry? Come gestirà i suoi rapporti con i due?

Intanto ti inserisco tra le seguite, aspettando con ansia il prossimo capitolo!
Lola

Bella, bella, bella! Spero che si concluda con Draco e Ginny visto che odio Potter! Il fatto che le si attanagli lo stomaco mi fa ben sperare così come un Harry fuori dalle scatole! ahahaha! Comunque bravissima, spero proprio che la porterai avanti e darai un finale a questa storia che già dal primo capitolo promette bene! Un bacione e a presto, susu

Devo dire che come inizio no è affatto male! Mi è piaciuto davvero molto! Ho trovato molto bella le descrizioni degli oggetti e dei sentimenti che hai attuato, ricche di particolari senza sembrare però esuberante, con una narrazione piacevole e scorrevole. Ho adorato la descrizione di come è Harry per Ginny, è stata perfetta anche la descrizione dello stato d'animo della signora Weasly, perché è così che me la immagino, una donna distrutta che cerca di andare avanti lo stesso, anche se a volte cade ma viene sorretta da Ginny, invece non mi è piaciuta quella del signor Weasly, perché non credo che diventerebbe muto e cupo, credo anzi che cercherebbe di ricomporre la famiglia per non farle cadere a pezzi. Ottima anche la caratterizzazione di Percy, un fratello tormentato dai senso di colpa, anche quella di Ron è perfetta, che si aggrappa alle spalle dell'amico e della fidanzata! Quella di George non mi è piaciuta molto, sembrava un po' psicopatico, io me lo immaginerei più depresso, magari pure ubriaco! Ho trovato interessante la reazione di Ginny di fronte alla proposta di matrimonio di Harry, e non vedo l'ora di vedere come si evolveranno i rapporti tra Draco e Ginny! Io adoro questa coppia! La più bella in assoluto a mio parere! Ci vediamo al prossimo capitolo!

Io adoro tantissimo la coppia Draco Ginny, non sono tanti quelli che scrivono su di loro. Non vedo l'ora di vedere come li farai relazionare tra loro. Ti seguirò, a presto. Ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]