Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

08/10/13, ore 00:01

Finalmente la tanto sospirata dichiarazione d'amore! Non è affatto un cesso di capitolo! Io non avrei riflettuto più di due secondi e sarei scappata con Draco! AHahahaha!
Comunque complimenti, mi hai dato una bella emozione. Ovvio che aspetto con ansia il prossimo capitolo! Brava brava brava! <3
P.s. Seppur Draco mi tenti, aspetto fiduciosa anche il ritorno del mio Ted. *__*

07/10/13, ore 17:11

Ciao sognovanesiooo ^^
Che bello questo capitolo! Te lo ripeterò fino alla nausea: descrivi Draco proprio come farebbe la JKR E' I N C R E D I B I L E !
Detto questo mi ripeto anche con i complimenti per la descrizione dei posti e delle scene, nonchè degli stati d'animo!! Per quanto m isfozi non riesco ad essere brava, anzi perfetta, come te! =) Poi la trama è perfetta... sia la brutalità dell'inizio, sia la dolcezza della parte centrale e sia l'astio della fine: perchè diciamolo chiaramente è come se lui fosse un galeotto che ha partecipato all'assassinio di suo fratello, tonks, lupin etc... Non voglio dire che si sia macchiato di sangue direttamente ma Ginny non lo sa, o meglio lui non gliene ha mai parlato di quello che ha fatto nel suo periodo da Mangiamorte... (e io vorrei parlarne nella mia storia/fic)! Di conseguenza ci sta che lei sia intimidita dal marchio, anchi'io lo sarei... ma al posto di Ginny ne sarei anche affascinata! Vorrei sapere tutto quello che si prova a farsi marchiare e ad essere un Mangiamorte al cospetto di Lord Voldemort!
Concludeo con una mia personale opinione... ho letto le recensioni che ti hanno lasciato... e tutte danno per scontato che Draco sia sincero... io NO! Non insinuo che al 100% stia mentendo con il solo scopo di toglierla ad Harry per poi lasciarla... ma resto con l'1% di dubbio che possa ancora e realmente farlo!! Sarai tu a decidere ma sarebbe veramente da palpitazioni una scelta del genere! Come le palpitazioni mi sono venute quando ha detto di amarla! F A N T A S T I C O veramente!! =)
Resto dell'idea che i capitoli con Theo e Luna (ultimamente) siano i più affascinanti ed introspettivi ma se opti per un 20° capitolo così io ci metterei anche il confronto Ginny-Draco, non potrei resistere fino al 21° per leggerlo!!! BASTA HO SCRITTO TROPPO! è che amo questa fic! ;)
A presto, baci, rory!

06/10/13, ore 15:58

Era ora!
Finalmente si sono dichiarati!!! Davvero non ce la facevo più, è stato bellisimo il modo in cui si sono
dichiarati , anche se lui prima si comportato davvero da .... ecco è chiaro!
E poi lui le chiede di fuggire insieme, ed è così romantico e sfrontato allo stesso tempo che
ti fa venire voglia di buttarti tra le sue braccia senza pensarci 2 volte!!!
L'unica parte che, te lo devo dire mi dispiace , non mi piace è il finale insomma si erano appena dichiarati e già lui
rinuncia!!!??? Ti prego , ti prego non farli litigare un'altra volta, guarda ti consiglio di uccidere Harry piuttosto ma ti prego non farla sposare con lui!!!!!
Un bacio :)))))

Selene

06/10/13, ore 12:54

ma che bella sorpresa! è bello accendere il pc e trovare un nuovo capitolo!
questo mi è piaciuto molto, forse anche più degli altri, i personaggi sono descritti benissimo ( non so come fai, ma ti riesce proprio bene!).
il tuo modo di scrivere mi piace tanto, ti soffermi anche sui piccoli particolari che altri non avrebbero neanche preso in considerazione. Riesci veramente a far "vedere" al lettore la scena nella sua integrità, ambiente esterno compreso.
mi è piaciuto in particolar modo la descrizione di Draco, i suoi atteggiamenti, in special modo quando intreccia le dita con Ginny. Mi hai fatto percepire la sua sofferenza anche senza scriverlo. L'ho trovato molto vulnerabile... ma comunque che non si scompone più di tanto.
Grazie mille di aver scritto una storia cosi!

06/10/13, ore 11:36

Parto subito col dirti che secondo me questo è il capitolo che ti è riuscito meglio fino a ora, probabilmente proprio perché non è uscito come te lo immaginavi.

Cosa dirti? Ci sarebbe così tanto da parlare che in effetti mi risulta altamente difficile. Draco è, a parer mio, il personaggio che ti è riuscito meglio, hai saputo descrivere ogni suo singolo mutamento rimanendo sempre coerente. Tutto ruota e si adatta a Draco, e non parlo unicamente di Ginny ma anche dell’ambiente che li circonda. L’ho adorato sin dall’inizio del capitolo, spietato nella prima parte, dolce nella seconda e, infine, di nuovo spietato. Hai saputo alternare queste tre fasi senza però farle rientrare per forza in uno schema già stabilito, mi ha dato l’idea che il biondo abbia fatto tutto da solo, e che anche tu ti sia dovuta adattare a lui.

Per quel che concerne Ginny, il discorso è totalmente diverso. Nonostante sia protagonista della scena insieme a Malfoy, Ginevra sembra quasi una comparsa. Con questo non voglio intendere che tu non sia riuscita a farla entrare nella scena, ma sembra quasi che lei sia in balia degli eventi, che non riesca più a mantenere la sua posizione. Il fatto che dica apertamente di essersi innamorata di lui, secondo me, è semplice conseguenza dell’ammissione precedente di Draco; è in quel momento che Ginevra ai miei occhi è diventata protagonista. Ginny è cambiata moltissimo nel corso della storia e probabilmente questa è stata la prima volta che è riuscita a prendere posizione, è la prima volta che si comporta da vera Grifondoro dopo la morte del fratello. Aver ammesso a se stessa, a Luna (nel capitolo precedente) e a Draco di essersi innamorata è chiaro segno di maturità, di un voler andare avanti per la prima volta dopo tempo.

Del capitolo in sé per sé non ho molto da dire, probabilmente c’è da focalizzarsi nella parte finale. Il Marchio Nero c’è sempre stato, questo Ginny lo sa, eppure sembra quasi che diventi di fondamentale importanza solo dopo le ultime ammissioni. Probabilmente Ginevra ha sbagliato a non fermare Draco e ad ammettere subito i suoi stati d’animo di fronte a quella figura, ma secondo me è da comprendere, ha lottato per anni contro quegli ideali ed ora si ritrova innamorata di un uomo che in quegli ideali ha dovuto crederci. È anche vero che la posizione del biondo non è del tutto sbagliata, per la prima volta ha ammesso di essersi innamorato e solo qualche ora dopo trova negli occhi della persona amata il disgusto per la sua figura. È una situazione delicata e difficile da entrambe le parti e sicuramente ci vorrà tempo prima di riuscire a chiarire.

Mi chiedo ora cosa ci attenderà nel prossimo capitolo. Ci sarà di nuovo l’entrata in scena dei due “Grilli Parlanti”, oppure lascerai spazio all’introspezione?

Come al solito ti ho scritto una recensione lunghissima e probabilmente non sarà nemmeno troppo chiara in alcune parti, quindi ti lascio.

Un bacione,
Lola

P.S.: Io tifo per una relazione fra le coscienze!

06/10/13, ore 10:59

No no no non puoi far fingere un capitolo così bello così si erano appena dichiarati, uffa. Aspetto il prossimo capitolo il prima possibile! Come sempre sei bravissima e non sei caduta nel volgare!!! Ciao a presto

30/09/13, ore 23:13

Carissima, non ti preoccupare se ritardi nelle risposte alle mie recensioni. Capisco benissimo. A volte vorrei che le giornate durassero 36 ore per avere il tempo di fare tutto. Allora, passando alla mia recensione: che dire? Questo capitolo di passaggio ci voleva. I sentimenti di entrambi sono ormai palesi, c'è chi lo ammette perché non ne può più e chi lo urla, seppur inconsciamente, al migliore amico. Mi è piaciuto il fatto che Luna non si scandalizzi troppo per la cosa, se avesse avuto una reazione da ragazzina isterica penso che nessuno ci avrebbe creduto. Insomma la tua Luna mi piace. Un confronto ci voleva e sinceramente hai scelto la persona giusta con cui Ginny si è potuta confidare apertamente, senza doverne subire le ire, le eventuali critiche oppure il rifiuto totale. Per quanto riguarda Nott, bhè è un mito. Lo adoro. Mi piacciono da morire i loro battibecchi, si vede che ci tengono l'uno all'altro, anche se a modo loro. Dopo questo intermezzo, in cui alla fine c'è qualcuno che perde le staffe (e questo caro mio denota solo una cosa...), sono sempre più curiosa di come farai evolvere la situazione già abbastanza ingarbugliata di suo. Ultimo, ma non meno importante, fai bene, anzi benissimo a descrivere anche momenti avevnturosi per spezzare un po' la storia romantica. Scusa se ci sono delle ripetizioni, ma oggi sono stata tutto il giorno sul pc e ho gli occhi che mi si incrociano, so che capirai bene la mia situazione. Un abbraccio e al prossimo attesissimo capitolo.

30/09/13, ore 21:42

Ehillààà gli esami all'università mi stanno portando all'osso... non ho mai tempo libero ma quando l'ho e trovo un nuovo capitolo è idilliaco ;)
Stavolta inizio con i complimenti: scrittura impeccabile, emozioni e paesaggi descritti in modo perfettamente dettagliato e stupendo!
Poi passo al commento sul capitolo: dopo che ho finito di leggere ho capito che i capitoli di transizione, dove vi è un'attenta analisi degli stati d'animo e dei pensieri dei personaggi, sono i miei PREFERITI! Non so ma questo capitolo serviva per innescare una miccia... sembra la quiete prima della tempesta!! =)
Mi auguro che il 19° non si lasci attendere, mi raccomando =))) ...
Non so se hai visto ma anch'io mi sono cimentitata in una Draco-Ginny ma ambientata ai tempi di Hoqwarts... dal quinto al settimo anno!!! Una trama ben lontana da quella tua, perchè ne può esistere solo UNA ambientata dopo la guerra, LA TUA CHE E' STUPENDA, non saprei reggere il confronto ;)) !!!
Un bacio, come sempre, rory!

Per stavolta la frutta e verdura la mettiamo da parte, eh? Credo che sia impossibile anche solo pensare di lanciarti dietro qualcosa per quello che hai scritto e stai continuando a scrivere: come un parto, è stato lungo e faticoso, ma ha dato un risultato sorprendente!
Devo scusarmi io, in primis, perché "ti ho abbandonata" anche per troppo...ma sai, la sessione autunnale non perdona! E inoltre mi sono limitata a leggere gli ultimi capitoli senza recensire, per sincera mancanza di tempo e di forze. Ero poi curiosa di vedere come andava, prima di pronunciarmi; a questo punto, però, non posso fare a meno di farti di nuovo i complimenti! La parte su Neville è davvero meravigliosa, non ti nascondo che mi è quasi venuta la lacrimuccia all'occhio: la tua specialità, infondo, è anche scavare nelle ferite che la guerra ha lasciato ai nostri adorati maghi. Un cuore e 10 pollici in su per quella parte e anche per Theodore! Sarei voluta essere lì e stringersi la mano perché, per Merlino, è l'unico che è riuscito a fare il punto della situazione e smuovere quella faccia di bronzo di Draco!

Lo so che sono un po' indietro, ma suppongo che questo capitolo apra le porte per la parte più interessante della storia, ovvero il momento del "e ora cosa faranno i nostri beniamini?", quindi con una curiosità bruciante, assicurandoti che quello che fai è ancora meraviglioso (forse rileggendo tutto alla fine lo capirai anche tu), che hai del talento e che ti apprezzo tantissimo per il modo che hai di farCi (mi allargo e parlo anche per gli altri lettori) partecipare alle sensazioni dei protagonisti, passo al cap. 16!

29/09/13, ore 21:27

Finalmente la rivelazione! Ted Nott: meno male che esisti! <3
Luna ha davvero la testa per aria a quanto pare, vive in un mondo tutto suo. Direi che, a modo suo, è un personaggio che nasconde qualcosa.
Complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! =)

29/09/13, ore 14:57

allora, da dove cominciare? come sempre mi è piaciuto moltissimo, è un po' piatto, ma le scene così servono per dare credibilità alla storia!
Luna è un amore, l'hai descritta bene, sempre sognatrice e un po' bambina. Draco che cerca di negare l'evidenza, Ginny invece che ha già capito... chissà come andrà a finire!? mi sto logorando dalla curiosità!
mi aspetto un boom con i fiocchi per i prossimi capitoli! Ti sto mettendo ansia? scusa, ma mi sta prendendo troppo!
brava brava brava! continua cosi!
p.s l'unico modo per rendermi ancora più felice sarebbe far morire Harry inghiottito da un drago... ma mi sa che non è fattibile purtroppo... odio il suo personaggio con anima e corpo! XD

29/09/13, ore 14:28

Luna è un genio!E Ted pure !! accidenti a lei serviva proprio che qualcuno la facesse ragionare e a lui serviva che qualcuno gli sbattesse la vertà in faccia ora manca solo di capire chi farà la prima mossa!
Grazie è bellissimo e le riflessioni sono molto profonde e combattute grazie, grazie:)

29/09/13, ore 00:53

Finalmente ginny l' ha detto a qualcuno, chi meglio di luna poteva capirla ? Non mi viene in mente nessun altro; come al solito Teo azzecca tutto su draco, che diventa ogni giorno poi innamorato anche se non riesce a ammetterlo, per ora mi accontento che ginny o' abbia amesso. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Tantissimi complimenti!!!

28/09/13, ore 18:24

Ben trovata ! Allora..da dove cominciare? Beh ovviamente é superfluo dire che il capitolo é, come al solito, superlativo. Posso dire ufficialmente che Luna e Theodore sono i miei miti, ci vuole qualcuno che cerchi di far ragionare entrambi, anche se quei due sono degli zucconi di prim'ordine! Ho amato la prima parte in cui Ginny prende piena coscienza dei suoi sentimenti, ho amato l'incursione tenera e delicata di Luna e, purtroppo, ho "odiato" l'ostinarsi di Ginny a voler sposare lo sfregiato! XD Il dialogo tra Ted e Draco (non preoccuparti l'hai reso benissimo) mi ha fatto sorridere...e qui torna quanto detto su...Draco é proprio uno zuccone !!! Comunque, per la cronaca, lasciati dire che i tuoi capitoli non son mai noiosi! Come puoi avere sempre di questi timori? Non vedi il successo che stai ottenendo? Insomma la tua é la DeG piú letta degli ultimi tempi! Quando vedo il numero delle recensioni salire sono veramente contenta perché questa storia, che TU hai partorito, se le merita tutte !!! TU te lo meriti...sei bravissima, non farti crucci, prosegui tranquillamente su questa strada...noi recensori siamo qui per sostenerti. ;·) alla prossima carissima.. ciao!

28/09/13, ore 16:31

ciao..ti dico solo questo:ho passato tutto questo sabato a leggere la tua storia..un motivo ci sarà???credo proprio di si..
in primis la storia mi piace,scrivi benissimo e si legge bene..devo dirti solo brava e continua..
alla prossima.
chiara..:)