Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

O mio dio! Il secondo round non me lo aspettavo! E ora Ginny come farà? E cosa pensa Draco di questa situazione? Che strani pensieri hanno? Cosa accadrà? E con Potter? Troppe domande a cui non vedo l'ora di dare una risposta! Complimentissimi, davvero. A presto, susu

Buonaseeeera! E' la prima volta che ti lascio una recensione, anche se è da qualche capitolo che leggo questa storia, principalmente perché di solito non ho lo sbatti di recensire! xD Mi piacerebbe davvero avere il tempo di recensire ogni capitolo, ma fra lo studio, il tirocinio, le lezioni e quant'altro, una volta finito il nuovo capitolo chiudo tutto e aspetto ansiosamente quello dopo. Questo capitolo però mi è piaciuto davvero davvero davvero tanto, perciò un commentino volevo lasciartelo, così per farti sapere che ogni volta che aggiorni anche io leggo ed apprezzo. Purtroppo non si vedono molto D/G, soprattutto di sti tempi, e trovarne di ben scritte è quasi una missione impossibile. Ed invece, qualcuno che ancora sa scrivere c'è *il mio cuoricino esulta*.
Allora, la storia: amo questa Ginny. Amo questo Draco. Li amo (L). Ginny me la sono sempre immaginata come uno spirito libero, capace di legarsi volontariamente alla persona che ama e disposta a sacrificarsi per quest'ultima, ma sempre perché è lei a decidere cosa mettere in gioco e quanto. Harry le sta tarpando le ali, "obbligandola" ad un matrimonio che lei sente soffocante, perché non era nei suoi piani, perché è troppo definitivo, perché sono giovani e nonsipuòmaisaperecosacapiterà. Capisco benissimo i suoi sentimenti di amore-sconforto-ansia nei confronti del suo fidanzato e soprattutto il fatto che Potter alla fine non abbia smentito la Skeeter è veramente pessimo, si sta scavando la fossa da solo! E quanto è appiccicoso D: Lo hai reso alla perfezione <3
Draco. Mioddio. Ammetto di star sbavando. La scena di lui che si prepara allo specchio, qualche capitolo fa, mi ha fatto andare in brodo di giuggiole, ti giuro. Quindi prova a capire cosa ho provato leggendo il bacio e quest'ultima scena. :Q___ Secondo me stai riuscendo a renderlo benissimo. Certo, il Draco delle fanfiction non è proprio sovrapponibile a quello della Zia Row, ma a noi piace così! xD Mi è piaciuto molto il suo discorso sulla morte di Fred e non mi dispiacerebbe leggere qualcos'altro dal suo punto di vista, i suoi pensieri e quant'altro, perché sei molto brava nell'introspezione. Ecco, qui devo farti una minuscolerrima critica. Le tue parti introspettive sono davvero belle (quella di Gin nella vasca dei Prefetti è proprio ben scritta!), l'unica cosa è che ogni tanto le ho trovate un po'.. lunghe! Nel senso che in alcuni capitoli sono state preponderanti, facendomi un po' perdere il filo. Ovviamente questo deve essere attribuito in larga parte al fatto che sono sempre stanca e dotata di una capacità di concentrazione pari a quella di un criceto in coma xD
Comunque questa era l'unica cosa che volete farti notare, perché per il resto la storia mi sta piacendo davvero un sacco ed hai un modo di scrivere ricercato ma non aulico, e quindi che si legge in maniera molto scorrevole e coinvolgente.

Okay, per fortuna che doveva essere un 'commentino'! Ti lascio, in attesa del prossimo aggiornamento! A presto (:

PS: non farti scoraggiare dalle poche recensioni, purtroppo come saprai le Draco/Ginny non sono molto amate, ma questo non vuol dire che la tua storia non piaccia e non sia ben scritta, anzi.

Ah! Era questo che volevo! Finalmente fuego! Il capitolo è veramente bellissimo! Anche l'inizio con tutte le confusioni mentali di Ginny. Stavo cominciando ad annoiarmi un po' quando Ginny stava fuori l'aula a guardare il paesaggio, nonostante l'interessante storia del nuovo professore di difesa contro le arti oscure, ma poi ci ha pensato Draco a movimentare l'ambiente! Ahaha!! A proposito poi, non è che non si può dire il perché Draco era così pensieroso? Lo sapremo in un prossimo capitolo o ce lo dici tu? Inoltre lo scontro visivo tra loro è stato troppo dolce!! Stavo per avere una crisi isterica!! Anche lo scontro verbale tra loro due è molto bello e realistico, anche se io immaginavo Ginny più decisa, però devo dire che Draco è veramente fastidioso, quando si gira lentamente per fissarla quando lei l'ho chiama, io l'avrei affatturato! Inutile dire com'è la scena sulla torre... magnifica, stupenda, incredibile, con frecciatine e tanta passione, tipica di loro, quando Ginny si è svegliata volevo prenderla a pugni! Ma fatti Draco per le mutande di Merlino!!! Anche se però bisogna dire che è stato un bastardo a dire quelle cose su Fred, non si fa, ma del resto è pur sempre Draco! U.U Ora sei purtroppo costretta a pubblicare al più presto perché sto impazzendo, quindi SCRIVERE, SCRIVERE! Ahaha!! Ci vediamo alla prossima! ;)

Devo dire che per recenisre questo captolo non so veramente da dove iniziare! Mi hai fatto rimanere a bocca aperta (pensavo che prima di un incontro/scontro tra Draco e Ginevra sarebbe passato del tempo, e invece eccolo qui)!

Partendo dall'inizio, devo dire che la scena di Ginny che si autoanalizza nel bagno dei prefetti, cercando di trovare una spiegazione logica al suo comportamento mi ha spiazzato; mi ha spiazzato perchè invece di pensare a un modo per dirlo ad Harry o comunque di dirlo a qualcuno pur di confidarsi, lei continua a tentare di convincersi che la cosa deve rimanere un evento unico, senza ma ripetersi nel tempo aggiungendoci però il fatto che Malfoy è affascinante e che il suo profumo di limone non se lo toglierà mai più dalla testa. Non c'è che dire, Ginny è confusa e, anche se non riesce ancora a prenderne coscienza totalmente, ha iniziato a capire che Harry non è l'uomo giusto per lei visto che non si è nemmeno degnato di smentire le prossime nozze, declinandole a un semplice futuro.

L'incontro nel corridoio ci ha dato, a parer mio, qualche spunto sui pensieri di Draco, benchè te non ce li abbia scritti nero su bianco. Il fatto che Draco dopo aver visto Ginny inizi a camminare più lentamente, secondo me è un chiaro segno che il bel Malfoy si aspetti una nuova mossa da lei. Bè Ginny di certo lo gratifica al massimo chiedendogli la sua bacchetta, ma si sa che Draco, in quanto Serpevede, ha già pianificato tutto e la dimostrazione è sicuramente la sua risposta.

Sicuramente però il clou del capitolo è la parte finale, Ginny è combattuta dall'andare o meno a riprendersi la sua amata bacchetta; da una parte la necessità di riavere la sua arma con sè, dall'altra il fatto che sicuramente lo scontro con Malfoy ci sarà e lei non potrà fuggire in nessun modo, con molta probabilità infatti si ritroverà nella situazione di qualche giorno prima. Si vede subito che Draco voglia fargliela pagare, inizia subito a darle addosso facendole notare che in fondo loro non sono poi così differenti, certo magari sarà stato un po' brusco, ma c'è anche da dire che l'ha capita più lui dalla fine della guerra, nonostante non l'abbia mai vista, che Harry che ci ha passato tutte le sue giornate negli ultimi anni.

Non c'è che dire ti ho adorata, secondo me hai fatto uscire fuori l'umanità di Draco; certo non un umanità nel senso stretto del termine, magari ha usato metodi poco ortodossi eppure ha scosso più lui Ginevra in pochi mesi che Harry in tutto questo tempo, diciamo che l'ha messa davanti alle sue paure e ai suoi errori senza mezzi termini. E forse Ginny inconsciamente lo ha anche capito visto che appena può riprendere la bacchetta non se ne va, ma rimane lì dimenticandosi Harry, dimenticandosi chi è lei e chi è Draco preferendo rimanere con lui per continuare da dove si erano interrotti la sera prima (sono stata invidiosa di Ginny devo ammetterlo). Eppure ad un certo punto sembra che Draco voglia riacquistare la lucidità dicendole che la odia e che la considera solo come gli avanzi di Harry, ma è poco credibile e se ne accorge anche Ginny (come probabilmente è poco credibile lei dicendogli che sarà per sempre l'eterno secondo).

E poi alla fine, proprio sul più bello, Ginny ritorna in sè e se ne va senza una parola, questa volta prendendo la bacchetta. E io sono qui che mi mangio le mani per sapere cosa succederà adesso, ma soprattutto per conoscere tutte le "pippe mentali" del signor Malfoy, perche te dici di non essere capace a scrivere di lui, ma  secondo me ti riesce più che bene.

Detto tutto ciò (e ho detto tanto, se non troppo) aspetto con ansia i pensieri del signor Malfoy a riguardo e magari anche il momento i cui ci togliamo di mezzo il signor Potter che non c'è ma sembra comunque presente e asfissiante.

Al prossimo capitolo, che come al solito aspetto con ansia!
Baci
Lola

Ah! Finalmente un capitolo un po' più piccante con delle sane scene di Draco e Ginny! Ti dirò che per me questo capitolo è stato come una boccata di aria fresca! :) Finalmente c'è meno tristezza, e si lo so che ci deve essere perché è irrealistico che dopo la morte del fratello Ginny ricominci subito a ridere e fischiettare, ma sono felice che stia andando avanti e che abbia un amica che non la considera l'ombra di Harry, per quanto il ragazzo possa essere bravo. Ho odiato la squadra dei Serpeverde che credevano di essere degli dei scesi in terra, e poi con quale coraggio prendono e strappano un autorizzazione?! Mica pensano davvero che la Mc Granitt si sia dimenticata dell'autorizzazione data vero? No perché se no raggiungono dei livelli di demenzialità unica! Sono felice che sia entrato in scena anche Blaise Zabini, è un personaggio che adoro perché mi fa sempre morire dal ridere e spero con non sia cattivo qui, anche perché non tutte le Serpi sono cattive, anche se hanno una brutta fama. Non sto più nella pelle dal desiderio di leggere il continuo, mi raccomando di darti una mossa! E continua così intesi? :)

Magistrale! Hai descritto l'interazione tra Ginny e raco come fosse in un film. Dire accattivamente sarebbe usare un eufemismo =)

19/06/13, ore 23:43

Wow! Da questo capitolo inizia a prendere forma il tormento sentimentale di Ginny. Che c'entri qualcosa il nostro Draco? Alla prossima, sognovanesio! =D

Davvero un personaggio affascinante, quello di Draco. Una personalità graffinate e soprattutto graffiata dal suo passato tormentato forse più degli altri suoi coetanei. Sapiente da parte tua accompagnare questo capitolo con le citazioni di Bukowski. Un mix eccellente! :)

Il racconto si fa sempre più interessante. Secondo me questi due ci riserveranno un sacco di sorprese insieme, o sbaglio? Spero di sì. E' sempre un piacere leggerti, comunque :D

19/06/13, ore 23:33

è bellissimo il tuo modo di caratterizzare i personaggi attraverso le descrizioni. Sembra di guardare una loro fotografia. Continua così =)

Bello, bello, bello! Finalmente! Questo loro rapporto di amore/odio mi piace un sacco! Lui deve ancora dimostrare molto, di quanto si è pentito e di quello che prova veramente, ma lei ha ricambiato il bacio, forsae qualcosa sta cambiando, forse essere la fidanzata di Potter non le va più bene! Complimenti, e a prestissimo! Susu

Wow! Draco-Ginny! Originale! Bell'idea *_____*
Curiosa di vedere come va avanti.
Scrivi bene comunque, complimenti! Inoltre con le giuste espressioni hai reso bene il dolore di Ginny e la sua incertezza riguardo il ritorno ad Hogwarts :)
Brava!
Al prossimo capitolo,
FranciscaMalfoy

Cara mia, io ti amo! Cosa dire su questo fantastico capitolo? L'ho praticamente adorato a partire dalla citazione d'inizio.

Per quanto riguarda la sfida Draco Ginny devo dire chr l'ho trovata più che entusiasmante! Vedere Draco che fa leva dapprima sull'essere Grifondoro di Ginny per poi buttarla sul personsle al fine di scatenare una reazione, mi hs riportato a quei tempi in cui ero solita leggere più e più volte i libri della Rowling. Sì perché io il tuo Draco l'ho trovato molto somugliante all'originale, soprattutto in questo capitolo. Ginny invece è semplicemente Ginny, Ginny è impulsiva al massimo e non si tira indietro davanti a niente!

Per quanto riguarda invece ciò che avviene negli spogliatoi dopo gli allenamenti, bhè hai superato te stessa! Mi sono inamorata del loro continuo sputare sentenze pur di averla vinta, ma sicuramente il modo in cui hai concluso la discusione è stato il perfetto finale. Vedere come Ginny si sia abbandonata a Draco nonostante tutto quello che pensa di lui, mi ha fatto veramente rimanere a bocca aperta, così cime non pensavo che Draco si abbandonasse alla passione così in fretta.

Sicuramente i due sono rimasti perplessi e dalla loro reazione e da quella del'altro/a., mi chiedo ora come si comporteranno; si confideranno con qualcuno o terranno tutto per sè? E ancora Ginny confesserà il tradimento?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dovessero volerci anche 10 anni!
Un bacio,
Lola

16/06/13, ore 20:56

Nel capitolo! Mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale che è più allegra rispetto al resto, c'è finalmente uno scorcio di felicità, anche se momentaneo. Ho adorato anche la parte in cui Ginny urta Draco!:3 Anche se poi non succede niente di che, ma il fatto che Draco è attratto da alcune cose di Ginny che però allo stesso tempo lo disgustano è troppo carino! Mi è un po' dispiaciuto che l'amico di Draco è Theo e non Blaise, un personaggio che io adoro perché generalmente sempre allegro e positivo! Anche se maiale a volte, però mi fa sempre morire dal ridere! Soprattutto quando prende in giro Draco! Ritornando alla fanfiction invece, non capisco perché Ginny non dice a Harry la verità, e cioè che non è sicura di sposarlo, lei è sempre stata una battagliera! Non si arrende mai è dice sempre la sua, e lotta (come si è anche visto in questo capitolo) per la verità. Capisco che non vuole ferirlo, ma non può mica rovinarsi la vita per questo no? Va be', non vedo l'ora che aggiorni come sempre, sbrigati però mi raccomando! ;)

11/06/13, ore 00:14

Nooo, Ginny e Harry non possono stare assieme! Non vedo l'ora che lei lo molli, lui e la sua popolarità! Scherzi a aprte, come sempre capitolo bellissimo! Non vedo l'ora di leggere come si sviluppa, lo dico ogni volta ma è vero perchè mi sebra tutto così distante! Complimenti ancora e a presto!