Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

Storia coinvolgente, scritta benissimo in italiano corretto e davvero davvero meravigliosa. Non ho mai fatto una segnalazione per indicare una storia da inserire tra le "scelte" del sito ma penso davvero che questa storia lo meriti. Viene regolarmente aggiornata dall'autrice la quale ha uno stile davvero lineare e molto molto coinvolgente. Le descrizioni ti proiettano all'interno della storia e l'intreccio tra i personaggi non è scontato né noioso. La storia si evolve senza strappi ma seguendo un percorso ben strutturato.Spero che le mie motivazioni vengano accettate. La storia d'amore poi è veramente fantastica. Sono completamente innamorata di questa fanfiction. Spero prendiate in considerazione questo mio consiglio. Non conosco l'autrice (quindi non lo faccio su richiesta). Certa che comunque la mia non sia l'unica segnalazione vi saluto ;). Buon lavoro. Emiemi

Quanto sono belli insieme! Quanta passione! (Aggiungerei anche beati loro). Comunque, davvero disperato il tentativo di Draco di far ammettere a Ginny l'innamoramento, che a questo punto direi che è solo pura formalità XD
Attendo con fiducia il prossimo capitolo. Vorrei tanto sapere cosa ne pensa Dracuccio dell'anellino :D
Complimenti per la scena romantica. Magistrale!

23/09/13, ore 23:34

Stupendo! Sono estasiata dalla gelosia di Draco, mi fa letteralmente gongolare! Per non parlare di questa affascinante e perversa idea di possesso che si sta insinuando piano piano, in modo strisciante nell'agire dei due. E' tutto così perversamente romantico! Ottimo. Questo capitolo è un successo su tutta la linea.
P.s. Se questo è l'effetto che scatena... VOGLIO IL VESTITO DI GINNY! *_*

Ma io dico, si decideranno mai a dichiararsi?!
Sono tredici capitoli che vanno avanti così come mai nessuno se ne è ancora accorto!?!?

Carissima, come da me promesso eccomi qua a recensire. Mamma mia. Mamma mia. Sarò ripetitiva, ma mamma mia. Non ho, quasi, parole. Per poco non mi veniva un'infarto mentre leggevo la prima parte di questo capitolo; ho temuto per la vita di D. Guarda te cosa gli tocca fare e con chi si deve rapportare per un cavolo di anello di famiglia, mi sono detta. Ma del resto è in perfetto stile Malfoy, rischiare per un cimelio vecchio come il cucco, sicuramente di importanza affettiva, ma c'è un limite a tutto. Oppure c'è qualcosa dietro tutto questo affacendarsi per quel, ripeto, cavolo di anello, ho pensato. Magari sognovanesio ci sta depistando e sotto c'è ben altro (bhò non lo so, è una supposizione che mi è venuta in mente).  Staremo a vedere come la farai concludere questa odissea dell'anello perduto. Sulla seconda parte si che non ho parole. Ma lo sai che quasi mi è venuto da piangere? C'è mai successa una cosa del genere. A parte l'alchimia fisica tra i due, non so come tu ci sia riuscita, ma hai chiarito perfettamente i sentimenti dei due. Soprattutto quello di D, che trovandosi a rischiare la pellaccia, si è anche dovuto togliere quella maschera che ha sempre indosso, si è lasciato andare, completamente. Non è stato assolutamente OOC, te lo garantisco. E le ultime tre frasi, vogliamo parlarne? L'aver toccato l'anello di fidanzamento di G... Ho sentito BOOOOM, uno scoppio assurdo nel petto. Altro infarto. Insomma è stato da colpo al cuore questo capitolo. Non si è capito che mi è piaciuto vero? Ah, e non ti ho ancora fatto i complimenti per le citazioni e gli aforismi che metti a inizio e fine capitolo: stupendi e azzeccatissimi! Non vedendo l'ora di un tuo aggiornamento di auguro una buona domenica sera.

Mi vuoi morta!! E' questa la verità!!!
Mi hai lasciata con un sedicesimo capitolo da palpitazioni e adesso il diciasettesimo è idilliaco!!
Devo dire che Draco sembra sciogliersi letteralmente! e' sempre l'idea che ho avuto di lui... quell'aria da bulletto è solo una corazza di ghiaccio da scalfire... e chi meglio di Ginevra può svelare chi veramenti si celi dietro la maschera (non voluta) da mangiamorte?!
I complimenti sulla scrittura e la bravura nel descrivere luoghi ed emozioni, ormai sembrano ridondanti e superflui: BRAVISSIMA!!
Ora per favore non farmi aspettare troppo per il diciottesimo, please ;( ... un bacione, rory!!

hahahah! ho appena guardato lo status delle recensioni: 98 recensioni tot, di cui 98 positive!! Ragazza mia, non penso che ormai ci sia nessuno che possa dire che non sai scrivere! A 100 si festeggia, capitolo extra! (sto scherzando!)
Allora, facendoci seri... questo capitolo era bello, non ci son dubbi.... ma mi chiedo... quel poveraccio di Harry... non si è accorto proprio di nulla? mi aspettavo che incominciassi il capitolo proprio con lui, ma riesci sempre a sorprendere, non sei prevedibile nemmeno un pò!
Altra domanda: ma non rischia di rimanere incinta?(spero di non aver combinato casino, magari era proprio cosi che volevi che andasse....spero di non aver rovinato un colpo di scena....)
Cmq capitolo molto "sentimentale", in netto contrasto col precedente, nel quele non ti rilassavi un attimo!
Mi sono piaciuto tutti! aspetto con ansia (spero non a lungo) il seguito!

No davvero.. ogni capitolo é sempre piú bello a parer mio. Non l'ho trovato affatto statico o altro, anzi trovo che vi siano emozioni a iosa!! Questi due si amano e ancora non lo vogliono ammettere..credo che mi farai impazzire prima o poi se continui su questa linea! XD. Il loro interludio amoroso in questo capitolo, secondo me, é stato il piú significativo in assoluto. E poi che pathos ragazza mia! Vi ho "sentito" erotismo, dolcezza, tenerezza, affetto, comunione di anime..insomma questo loro amarsi in questa maniera, piena di parole non dette d di emozioni fra le righe, l'ho trovato affascinante ed emozionante..intrigante epsuggestivo. Brava! Sei riuscita ancora una volta a stregarmi!! Come sempre aspetteró con ansia il prossimo capitolo...alla prossima..un bacio ;·) ciao!!

Intanto perdonami, avevo promesso che ti avrei lasciato due parole sull’anello e invece mi sono ritrovata sommersa da così tanti impegni che proprio non ce l’ho fatta. Posso tranquillamente dirti che l’anello è pacchiano quanto basta per rendermi felice. Ero lì che mi dispiacevo per Ginny, non tanto perché non ha saputo dire la verità a quel broccolo di Harry, ma perché dovrà portare su quel dito un anello orribile.

Fatta questa piccola premessa, cosa dirti sul capitolo? Sai che io adoro quando parli di Draco, anche e te hai sempre sostenuto di riuscire a scrivere meglio di Ginny. La parte del capitolo che hai dedicato a lui è stata a dir poco fantastica, adoro il potersi fare un giro nella sua testa mentre pensa a Ginny, o meglio mentre pensa a quello che gli dice Ted riguardo lui e Ginevra. Secondo me riesci a descrivere benissimo questo suo stato d’animo altalenante tra io la odio/io potrei amarla e forse Ted ha ragione. Questo suo continuo ragionare sui suoi sentimenti, quando la risposta ce l’ha davanti perfettamente è destabilizzante a parer mio, dovrebbe mettere le cose in chiaro e andare avanti, mentre invece rimane statico su una posizione che non ha fondamenta solide.

“Fare l’amore con amore”. Solo su questa frase ci si potrebbero scrivere capitoli interi. Lui è entusiasta di questo nuovo “gioco”, se così si può chiamare, mentre lei ha paura, paura di farsi male più di quanto non se ne sia già fatta. Lei forse si è scoperta un po’ troppo sia nello scorso capitolo che ora e si percepisce benissimo la sua angoscia davanti a ciò. Sembra quasi terrorizzata da se stessa più che da lui. Mi sono innamorata di questa parte del capitolo, lo dico sinceramente. Sia lui che lei si mettono a nudo veramente, il fatto che lui annuisca alla domanda di Ginny: “Il vero Draco Malfoy è sempre stato questo?” ne è la prova.

La parte finale invece è qualcosa di indescrivibile. Faccio veramente fatica a lasciare un commento sulla tua conclusione. I tuoi capitoli ormai sono un continuo trattenere il respiro fino a quando non si arriva all’ultima parola e quando smetto di leggere rimango delusa, non tanto per il modo in cui li concludi quanto per il fatto che so di dover aspettare una settimana per leggere come continuerà la storia. Mi sono innamorata dei tuoi Draco e Ginny e ho sempre paura di non rendergli merito con le mie recensioni, sono terrorizzata dal fatto di non riuscire a comprendere completamente ogni loro singola sfaccettatura. Non vedo l’ora di leggere cosa sta macchinando il cervello di Ginny dopo aver scoperto le ultime novità, ma soprattutto spero di entrare nuovamente nel cervello di Draco per vedere i pensieri che riguardano Ginny.

Non so se stavolta la recensione è uscita meglio di quella che ti avevo lasciato due capitoli fa, se così non fosse ti chiedo scusa fin da ora. Al prossimo capitolo (spero).

Un bacione,
Lola

no ma spiegami come fai ad essere così insicura su questa storia, ti fai tanti di quei problemi... Per niente ! É bellissima, ed io ho trovato davvero bello e dolce il capitolo, cioè aww erano troppo carini assieme, poi a me fanno anche un po' ridere perché sono tutti e due talmente orgogliosi che non riescono a dire ciò che provano se non mentre sono a letto. Mi é piaciuto il lato dolce di malfoy, solitamente sempre così rude( questo aggettivo non mi convince). Parlando del capitolo forse non ci sono chissà che grandi avvenimenti in questo capitolo ma comunque é bene riuscito, sei riuscita ad occupare bene lo spazio. Un veloce consiglio, se vuoi fare ascoltare una canzone durante una lettura, metti il titolo, o sarebbe anche meglio il link al inizio, perché se lo metti alla fine ormai uno ha già finito di leggere il testo. J.

20/09/13, ore 13:28

bene, che dire?? l ho messa tra le preferite, ma questo non rende bene l'idea, dovrebbero fare una cartella "preferite tra le preferite" solo per poterci mettere questa!!!
L'ho trovata semplicemente fantastica!
Non ti dispiacere se l'ultimo capitolo era lungo, a me è piaciuto moltissimo, e ho amato ogni singola frase!
Hai descritto bene tutte le scene (mi sembrava di stare lì), dato dei colpi di scena e una trama notevole a tutta la storia.
Non mi ricordo in quale capitolo stava,ma il riferimento al patronus cervo di Harry mi ha fatto morire!! complimenti vivissimi! Spero che non ci farai aspettare troppo per il seguito...

Grazie per la dedica, sofficissima! *-*
Comunque non ti lancerei mai frutta e verdura, al massimo pezzi di pizza buonissimi! :D Finale stupendo, questo sì che è mantenere viva l'attenzione: ho l'acquolina in bocca, ma devo andare a nanna, peccato. Tanto domani continuerò a leggere *___*
Mi è piaciuta molto la figura di Luna, se puoi approfondisci anche sull'amico di Draco, davvero un uomo serio! XD
Dialogo finale da premio Oscar: voto 10!
P.s. Finalmente facciamo porre qualche domanda anche a lui su quello che sta combinando, this is the way. Esilarante il dialogo tra Draco e Ted XDD

18/09/13, ore 00:18

Non ho parole. Questo capitolo mi ha letteralmente fagocitato, con conseguente invidia, inesprimibile a parole, nei confornti di Ginny! XD
Draco è cotto ormai, credo. Ma si muove razionalmente anche mentre fa l'amore, perchè, nel secondo atto, lui non fa del semplice sesso. E' come se il suo modo di muoversi voglia far capire a Ginny qualcosa, che va oltre l'odio che si sforzano di mostrare, le frecciatine che condivano il loro rapporto.
Magistrale. Il tipo di romanticismo che mi piace. Nè scontato, nè sdolcinato. Complimentissimi! <3
P.s. Adoro le due citazioni. *__*

17/09/13, ore 23:16

Critica positivissima! Ho apprezzato davvero l'introspezione di questo capitolo!
Non esistono critiche da fare, c'è una full immersion nel mondo magico, con uno squarcio anche sul tempo atmosferico cupo e tempestoso, fuori dal palazzo (davvero carino l'accomunare le tempeste all'esterno del castello a quelle interiori di Ginny). Davvero spettacolare questa alternanza, evita di rendere noioso il racconto e rende i personaggi un tutt'uno con l'ambiente.
Mi piace molto anche il finale, mi ha fatto incuriosire parecchio (era proprio questo il consiglio che ti diedi, viva la suspance)!
Che dire, complimenti <3

14/09/13, ore 17:39

La bellezza di questa storia è indescrivibile, riesci con le tue parole, il tuo stile, a catapultare il lettore dentro l'universo da te ricreato facendo vivere sensazioni e drammi insieme ai personaggi. credo che tu stia facendo un lavoro eccellente, descrivendo la crescita di questo strano sentimento tra draco e ginny in modo maturo e profondo. complimenti