Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

13/09/13, ore 21:21

Come al solito bellissimo, aspetto che Harry lo scopra, perché lo scopre vero?

13/09/13, ore 10:49

Oh si !!! Nuovo capitolo letto e ,mio malgrado, apprezzato. Mio malgrado perché, a mio avviso, c'é "troppo Harry". Ma, siccome capisco che é necessario x il proseguimento della trama, non me ne faró un cruccio. Mentre leggevo mi sembrava quasi quasi di sentire quel vago senso di nausea che provava Ginevra nei confronti dello Sfreg..ehm di Harry XD. Peró..peró..alla fine..quando meno ce l'aspettavamo..COSA MI TIRI FUORI !!! La scena del Draco geloso marcio che aggredisce Ginevra a quel modo..il loro dichiararsi la reciproca appartenenza in quella maniera cosí selvaggia e passionale..assolutamente impagabile !!! Meraviglioso..per quanto riguarda ciò che hai detto nella risposta alla mia recensione penso che non sia da folli cercare di far tornare in auge questa bellissima coppia che tu hai giustamente definito vintage..e se poi qualcun'altro vorrá cimentarsi tantomeglio. Invece per quanto riguarda il fatto del capitolo lungo ti dico solo una cosa: più ce n'é meglio é !! Detto questo ti rinnovo i complimenti per la bellissima storia e per lo stile impeccabile in cui ce la proponi..e dopo essermi dilungata fin troppo ti saluto e come al solito non vedo l'ora di leggere il continuo. Ciao XD

12/09/13, ore 21:48

É da un po' che leggi la tua fanfiction ma non ho mai avuto il tempo di commentare talmente ero presa dai capitoli, lo so che probabilmente sarò solo una delle tante che ti dice che scrivi bene, che la storia é bellissima, ecc. Ma ci tenevo a farti sapere la mia opinione su una storia scritta bene su tutti i punti di vista, ti affezioni ai personaggi, e ti chiedi cosa faresti tu un quella situazione o semplicemente stai la con il fiato sospeso a leggere tutto d'un fiato aspettandoti il colpo di scena.
non capisco mai perché le scrittrici si scusano sempre se scrivono capitoli, a parer loro, troppo lunghi, ma troppo lunghi cosa ? Anzi più sono lunghi meglio é ! Adoro la coppia, anche se non é una delle più popolari, anzi é una cosa abbastanza insolita, ma sei riuscita a farmela piacere tantissimo, solitamente io leggo le storie Draco-Hermione, ma questa é una valida alternativa.
Parlando della storia, guardala luna, che tanto stupida non é anzi, mi sembra l'unica abbastanza sveglia per accorgersi di qualcosa, harry mi fa pena, poverino lui sempre con i suoi sogni ad occhi aperti, poverino si, ma ti avverto harry, non provare a metterti in mezzo più di quello che stai già facendo. Si ok, sono impazzita completamente adesso mi metto pure a parlare con un personaggio che non esiste .-. Ora é meglio che vado e ti lascio in pace, non sprecare tempo a leggere le mie stupide recensioni, piuttosto vai a continuare la storia su. Aggiorna presto. Bye bye J.

12/09/13, ore 16:34

Quanto ho aspettato questo capitolo *.* A parte il fatto che è super lungo quindi leggerlo mi ha soddisfatto non poco...Che meraviglia,sei proprio brava!!! ADoro come descrivi scene e personaggi, gli stati d animo poi!! Mi sono agitata sulla sedia presa dall ansia durante la proposta, mi sono imbarazzata per Luna, mi sono arrabbiata per la sfrontatezza di Draco e subito dopo arrabbiata e ingelosita insieme a lui. Ma soprattutto ho preso una boccata d ossigeno quando si sono appartati, finalmente. Direi che non serve aggiungere altro...Se fossi in Ginny vorrei non dover piu uscire da quella stanza. Mi smaterializzerei,vigliaccamente,per non tornare piu...Che situazione!
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 04:35 pm)

12/09/13, ore 15:04

Ommioddio! Ginny ha accettato di sposare quel mollusco di Harry? D:
Scusa, ma per quanto mi sforza non riesco a farmelo piacere, al contrario della Drinny.
Secondo Meina ha iniziato a capire qualcosa.. Alla fine lei è la ragazzina svampita, persa nel suo mondo, ma almeno sa vedere e capisce xD

Detto questo, il capitolo non poteva finire in modo migliore: si lanciano delle frecciatine l'un l'altra, mentre il nostro cornuto (odio Harry se non lo avessi capito ahah :D) non riusciva a capire le battutine xD. Per non parlare del finale, i nostri due giovani amanti che a modo loro si amano *--*

alla prossima :*

12/09/13, ore 13:06

Noooo sembro scemaaaa...
Per tutto il tempo, da quando Ginevra è entrata a Malfoy Manor, mi sono mordicchiata le labbra in trepidazione.... avevo le palpitazioni per tutto il tempo che hai fatto trascorrere prima del loro incontro... e quando poi Draco se ne è uscito con quella storia del Lancillotto... oddio mi sono sentita morire... P E R F E T T O!

Passiamo poi a Draco.... sentivo la sua rabbia nelle mie viscere, mentre Ginevra lo pugnalava in quel modo, con le sue parole acide e velenose... la adoro quando sa difendersi, sa rispondere per le rime e metterlo con le spalle al muro. L I    A M O!!! E poi la passione animalesca è palpabile com sempre, e mi piace ;))) ... Inoltre complimenti per la descrizione della Sala e della gente che partecipava alla festa, tutto perfettamente dettagliato, come al solito!! Brava!!

Ora parliamo della proposta! Ti ho già detto quanto Harry, nonostante non sia tra i miei personaggi preferiti, mi faccia pena in quella posizione in cui l'hai messo, ma se così non fosse niente DRACO-GINNY perciò... ben venga!! Ho avuto un magone per tutto il tempo della proposta, e mi aspettavo che Ginny tirasse fuori il coraggio e dicesse di no... ahimè dovrà soffrire ancora in silenzio... ma che dolce sofferenza però alla Stamberga Strillante ;))) ...

Basta ho scritto troppo... non vorrei annoiarti... ah dimenticavo: SCRIVI CAPITOLI LUNGHISSIMI CHE PER NOI LETTORI E' MEGLIOOO!!! baci, rory
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 01:07 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 01:09 pm)

11/09/13, ore 23:57

Sono pessima! Pessima! Pessima! E ancora pessima! Ormai è da ben 16 capitoli che seguo la tua storia e solo ora mi decido a recensirti. Di scuse, più o meno valide, ne ho a iosa; dall'università agli imprevisti della  mia vita, dai periodi di vacanze all'estero alle malattie (febbre e affini) ecc... Ma è meglio che mi prenda le mie responsabilità ed ammetta che sono pessima. Confessato il misfatto passo agli elogi che meriti per quello che hai scritto. Di D/G ne nascono a palate di questi tempi, ma a parte Never let me go di bibib (te la consiglio se non l'hai letta) e la tua nesuna a mio parere è valida. Per dirla in parole povere: da mozzare il fiato, buonissima proprietà di linguaggio, c'e il giusto mix di introspezione ed emotività dei personaggi, senza cadere troppo nell'OOC (che tendenzialmente non sopporto) e più importante di tutto non sei banale. L'ho apprezzata fin dal primo capitolo, sempre con la curiosità di sapere come sarebbe andata a finire non ho mai smesso di seguirti, anche se in segreto. Per ora  mi sta piacendo molto e non ho la più pallida idea di come tu voglia farla andare avanti.
Questo mi ha portata a leggere e continuerò fino alla fine. Passando a quest'ultimo capitolo in particolare non ti preoccupare per la lunghezza, noi lettori più abbiamo da leggere e più siamo contenti. Per quanto concerne la storia di Artù, non è del tutto fuori luogo, l'unica cosa è che qualcuno potrebbe obiettare che un purosangue che legge della mitologia babbana fa un po' strano, ma è il tuo Draco e puoi fargli leggere e conoscere quello che ti pare, quindi tranquilla! :)
Detto tutto questo spero che mi perdonerai per averti recensito solo stasera... Vedrò di rimediare e di darti il mio parere da oggi fino alla fine di quest'emozionante storia. Alla prossima.

11/09/13, ore 21:18

questo capitolo è STRAORDINARIO......
con ginny che ha capito di non amare più harry........
lui che gli fa la dichiarazione di matrimonio.....
e draco che è follemente geloso e possessivo di ginny.
un'altra cosa non ti preoccupare se i capitoli sono troppo lunghi.....tanto meglio per noi lettori :) che riusciamo a leggere di più.
aspetto il prossimo capitolo un bacio
piccolaBiby :)

Intanto prima di tutto mi scuso per non aver recensito il capitolo scorso ma tra lavoro e università non ce l'ho proprio fatta, nonostane ciò posso dirti che quando ho finito di leggerlo la prima volta non ho potuto fare a meno di leggerlo un'altra e un'altra volta ancora per quanto mi è piaciuto. tuttavia credo che sia il caso di recensirti questo visto che di cose da dire a riguardo ce ne sono moltissime, secondo me.

Che dirti di Ginny? Ginny è un personaggio in continua evoluzione, che continua a pensare che Harry non sia l'uomo adatto a lei, è sicura di non amarlo più ma allo stesso tempo è anche convinta che sposarlo e farsi del male per questo sa la cosa giusta. Per quanto i suoi sentimenti siano svaniti è anche sicura che sposarlo è la cosa giusta da fare, visto che non vuole dare dispiaceri alla sua famiglia. Ma forse farsi del male non equivale un po' alla stessa cosa? Non dovrebbe essere la prima lei a d avere un po' di felicità per rendere felice ance la sua famiglia? E' testarda Ginevra, però è anche vero che finalmente sente il bisogno di confidarsi con qualcuno, ma si rende conto che nessuno è in grado di adempiere al ruolo di confessore.

Draco, o meglio Draco e Ted. Theodore è fantastico, probabilmente mi sto affezionando più a lui che a Daco. Il ruolo di coscienza gi calza alla perfezione, meglio di quando tocca a Blaise in altre storie. Si percepisce benissimo che non condivide le decisioni di Draco eppure a modo suo non può fare a meno di supportarlo. Cero dispensa consigli e cerca di farlo ragionare, ma allo stesso tempo rimane lì pronto ad aiutarlo nonostante stia facendo una colossale caz***a. Ted è l'amico perfetto per Draco, è la parte razionale che lui non ha. Ted è quello che ha capito Ginny nonostante non la conosca affatto, è quello che sa già, addirittura prima di lei, quali saranno le sue decisioni. Ted è uno che analizza, è uno che sa osservare senza dare giudizi affrettati.

Per quel che riguarda Draco e Ginny invece io rimango sempre di più sbalordita. Si cercano continuamente, provano qualcosa l'uno per l'altro ma non si azzardano a confessarlo. E' qualcosa di assurdo, un attimo prima fanno l'amore e quello dopo Draco si arrabbia perchè lei sposerà uno che non è lui quando poche ore prima aveva assicurato a Ted che Ginevra era pura vendetta. Ginevra è lì che vorrebbe capirci qualcosa e invece poverina si scontra continuamente contro un muro di cemento.

So che la recensione non è lunga come le altre, e probabilmente è un ammasso di frasi che non significano niente, ma oggi non riesco a fare di meglio; spero di riuscirci per il prossimp capitolo!

Un bacione!
Lola

Che questa storia mi piace gia te l ho detto e in ogni caso i capitoli di transizione mi piacciono molto,sono introspettivi e ci vogliono per leggere meglio gli altri, per capire la tempesta che Draco e Ginny non vogliono ammettere. .

MMMMMHHHH... finalmente!!! Non sai quanto avrei voluto rimproverarti... scherzo =P
Eccolo il quindicesimo!!! Sai mi stupisco ogni volta che ne leggo uno! Trovi sempre il modo di concludere il capitolo in modo inconcludente ma nel senso buono della cosa! Mi spiego: lasci ogni volta un dubbio, suspence e con il fiato sospeso. DRACO LA VUOLE O NO???!!
Non sarebbe strano da parte sua, ne impensabile, sebbene Nott vuole farci credere il contrario, che Draco sia davvero intenzionato solamente a sottrarla ad Harry, che non è il mio personaggio preferito ma nemmeno credo che sia noioso o antipatico, nè che si meriti le "corna"... Draco è insieme a Ginny, Bellatrix e Piton tra i miei personaggi preferiti... perciò appoggierò ogni sua scelta ahahaha =) ... Comunque sia può essere che al momento siano le sue reali intenzioni ma che potrebbe cambiare idea... non so, è perfido ma fino a questo punto da non affezzionarsi a lei? mmmh...
Concludo con i sempri e ripetitivi complimenti per la scrittura così precisa da descrivere una emozione sia che si tratti di lui che di lei!! sai spesso si dice che lui rappresenti il ghiaccio e lei il fuoco ma per me non è così, sono fuoco entrambi!! Beh dopo questa perla ti lascio raccomandandoti di non farci aspettare TROPPO per il sedicesimo, non vedo l'ora che ci sia la cena dai Wesley ahahaha... spero ce ne saranno delle belle!!! =) A presto, rory! baciiiii

PS:ti capisco anch'io sono periodo-esami, però non posso fare almeno di scrivere le mie fic ^^

A me questo capitolo è piaciuto tanto, a dispetto di tutto!
All'inizio quando troviamo una Ginny gelosa è veramente scritto bene perché da una parte la troviamo mentre pensa a Harry, da una parte gelosa del nostro biondino xD
Ma anche Draco non è da meno: la sua gelosia esce fuori mentre parla con Blaise e quando Ginny gli rivela che Harry ufficializza il loro fidanzamento per Natale. Anche il nostro Malfoy non è da meno xD
Detto questo io non sopporto Harry, capisco Draco quando si irrita solo al sentirlo nominare. XD
Anche Hermione non mi sta particolarmente a genio, penso che tratti Ginny come una bambina, quando non lo è, assolutamente.

Detto questo, non so cos'altro scriverti: la storia mi intriga sempre di più e se questo capitolo sei riuscita a scriverlo nonostante avessi un blocco non oso immaginare come scrivi bene se hai ispirazione.. :')

Katherine_Selieber

Ciao non ho mai recensito prima d'ora anke se seguo la tua bella fic dall'inizio. Comincio col farti i miei complimenti x il modo ke hai d scrivere, secondo il mio modestissimo parere, mai noioso, t trovo molto brava e riesci appieno nell'intento d far provare le emozioni e le sensazioni ke provano i personaggi, e questo, secondo me e´ un pregio ke solo uno scrittore possiede. Ke dire?! Adoro questa storia come adoro la coppia Draco/Ginny e nonostante,purtroppo,sia passata d moda, apprezzo ke c sia ancora qualke coraggioso ke prova a scrivere su d loro!! Detto questo t rinnovo i complimenti e come al solito aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!! Ciao alla prossima...continua cosi. ;)

Come al solito molto bello, tranquilla non è per niente noioso. Quando arriva il prossimo? Sono stracuriosa, come complimenti sta venendo davvero bella questa storia, speriamo che ginny e harry si lascino non li sopporto come coppia con tutti i ragazzi che ci sono la rowling doveva proprio farla sposare con lui?!? Ciao e ancora complimenti!

05/09/13, ore 01:32

Inutile dire che questo capitolo è a dir poco stupendo! Stavolta hai veramente superato te stessa! Mi hai trasportato in universi diversi ma allo stesso tempo concatenati tra loro nella più totale armonia! Inoltre questo momento super Drinnoso è fantasmagorico e contribuisce a rendere tutto più bello! Ma partiamo dall'inizio. Nella prima parte per l'appunto, abbiamo Draco travestito da un mangiamorte, a attraverso di lui entriamo in mondo sporco fatto d'intrighi e luridume, cose riunite soprattutto nell'ex-ghermidore, che fattelo dire ma fa proprio schifo! Farsi una doccia proprio no eh? Ma anche se uno non se la può permettere perché non si butta in un lago o che so io! È veramente l'essere più ripugnante di cui io abbia mai letto! Ed essendo questo il tuo scopo ti è riuscito perfettamente devo dire. Comunque, dopo abbiamo l'inseguimento di Draco da parte di Ginny, e nonostante sapessi benissimo che non c'era niente da temere, sei riuscita lo stesso a trasmettermi tutta l'ansia descritta! Inoltre insieme a Draco sono rimasta a dir poco sorpresa di come Ginny poi gli salta addosso, quell poverino cercava di essere delicato mente lei era una vera selvaggia! Ahahahah!! Mi sono fatta delle risate in quella scena! :'D Inoltre il dialogo successivo che c'è tra di loro, è veramenteagnifico come avevi promesso, e si vede che almeno Ginny è perdutamente innamorata di Draco, le sensazioni nei capitoli precedenti, le azioni in questo sommate alla frase finale di questo capitolo avvalorano le mie ipotesi che potrebbero essere pure del tutto infondate, ma la speranza è sempre l'ultima a morire! Draco invece, come sospettavo è più complicato: tutto ciò descritto nei capitoli precedenti faceva pensare a un innamoramento suo nei confronti della piccola Ginny, ma quando lui dice tutte quelle cose sul fatto che tra loro c'è una guerra, Pansy, ecc., ecc., be'... in quel momento tutte le mie certezze sono crollate, e la minaccia della vendetta è di nuovo riaffiorata. Naturalmente ci sono delle parti in cui sembra un cucciolo sperduto, come quando chiede a Ginny se l'amore riempie, ma a tal proposito mi sorge un dubbio: l'amore, si fa quando due persone si amano, non si può decidere di farlo, perché sarebbe una finzione mal riuscita, una pacchianata, quindi dalla descrizione del loro secondo rapporto e dalle loro intenzioni di fare l'amore, mi fa venire in mente che allora si sono fatto una specie di dichiarazione d'amore! O no? Va be', sono sempre qui pronta per un prossimo capitolo! :)