Fondente - il retrogusto amaro
di ShadowsOfBrokenGirl

21/10/13, ore 10:12

Oh grazie al cielo, sapevo che Pierre non poteva morire!
Il fatto che abbia scelto di rimanere a pagare per i suoi crimini gli fa onore, dimostra che è davvero cambiato. Ed è stata Chocola a farlo u.u
Tuttavia penso che avrebbe dovuto permettere a Sylvette di dirle tutto, soprattutto perché sono sicura che vorrebbe conoscere suo figlio (o figlia. A proposito, diccelo: maschio o femmina?).
Ad ogni modo, per una storia piena di angst questo è stato un finale sereno, mi è piaciuto.

17/10/13, ore 15:07

Ciao!!
Beh, io non avrei proprio immaginato una cosa del genere D: wow!! Sì mi è proprio piaciuta molto questa storia! Sei stata bravissima, ti faccio i miei complimenti! E grazie per aver dedicato tempo a questa bella storia! *--* Sarei davvero felice se mi inviassi il link della storia!
Ali_13

15/09/13, ore 00:33

Ma per accorgermi degli aggiornamenti io devo pubblicare le storie? ._. no, perché altrimenti non recensirò mai D:
Quindi siamo alla fine? Wow, cioè, non ho ben capito perché Chocola fosse in colpa, insomma vattene scema!
Vabbe' e invece no, è morto, devo aspettarmi un suicidi di massa alla Romeo e Giulietta? Spero di no.
Comunque mi sembra un buon modo per espiare e sue colpe, forse quasi codardo nel scegliere di abbandonare questo mondo per non soffrire più?
Mi ha un po' deluso il fatto che abbia rinunciato al suo piano super-cattivone così, solo perché gli hanno detto quella frase che avrebbe dovuto sentire tanto tempo fa.
Sarà un animo sensibile o.o Il capitolo è bello come al solito, ma che te lo dico a fare, poi? Adesso ci starebbe bene un bello scoppio e BUM! Tutti morti, ahahahahah. Forse non c'è da ridere, vabbe'. Sono curiosa di vedere se nell'epilogo cambierai qualcosa a questo finale aggiungendo ancora più interesse :c

03/09/13, ore 12:33

Alla fine la riconciliazione di Chocola con Vanilla c'è stata... manca solo quella con sua madre, ma sono preoccupata al riguardo perché credo che lei si trovi ancora su Extramondo, quindi rischia di saltare in aria, e quella con Pierre! Accidenti a lui, vuole far saltare tutto in aria, ma così farà una brutta fine pure lui... ma perché Sylvette non vuota il sacco così Chocola può correre a fermarlo?!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao!

02/09/13, ore 12:14

In ritardo, oh yeah. Mi è piaciuta la reazione di Chocola °W° Finalmente tira fuori le palle! Mi puzza un po' che Pierre abbia voluto liberarla così facilmente, vedremo.
Non lo so, il capitolo mi èpiaciuto molto per via di questa svolta che si aspettava da tanto, non so che altro dire se non che aspetto questo tuo finale che descrivi in modo così enigmatico.
Mi spiace per la recensione breve, mi rifarò la prossima volte ;)

28/08/13, ore 15:07

Bene, si scoprono le tombe... Pierre ha detto tutto a Chocola, e immagino che l'abbia fatto perché ha scelto di fare qualcosa di davvero tragico *prega perché non sia un suicidio*.
La reazione di Chocola era prevedibile, ma spero che alla fine lo perdoni... spero anche che riesca a ritrovare sua madre e a ricucire i rapporti con Vanilla.
E, soprattutto, spero con tutte le mie forze in un lieto fine.

23/08/13, ore 15:03

Il finale di questo capitolo mi sembra un altro passo per un finale non a lieto fine. Ah, ecco, mi sembrava strano che la madre non facesse nessuna obiezione, perlomeno salva le persone considerate innocenti, che poi mi sembra ancora più crudele dividerli dai genitori e ammazzare quest'ultimi, ma non credo che Pierre si preoccupi di ciò.
La frase di Chocola mi è piaciuta moltissimo, infondo gli Orchi hanno fatto solo "il loro dovere", direi che alla fin fine la colpa non la si può far ricadere su qualcuno.
Candy la flaccida, lol, effettivamente non ce la vedo ad inviare dichiarazioni di guerra, oltretutto per un incendio che non ha nemmeno riportato morti.
La parte iniziale mi ha fatto morire dalle risate perché mi sono immaginata Pierre in un bel vestito da ballo con tanto di acconciatura e trucco alla Cenerentola della Disney.
Immagino che il tuo intento non fosse comico, ma in me ha scatenato reazioni bizzarre. Non ho capito se Pierre si vuole vendicare solo degli Orchi o anche di Extramondo.
Sono curiosa di vedere se la guerra ci sarà veramente *spera di con tutto il suo cuore*. E con questo mi sono rimessa in pari C:

23/08/13, ore 14:45

Ecco, di nuovo problemi fra Pierre e Chocola... chissà qual è la scelta difficile di Pierre? Spero non sia una cosa che implichi il suo suicidio...

23/08/13, ore 14:03

ciao! ho appena finito di leggere la tua storia e ho da dire solo una cosa: è eccezionale!
spero di poter leggere presto un nuovo entusiasmante capitolo.
se vuoi puoi passare dalle mie due storie e leggerne o una o l'altra, oppure tutte e due.
non ti sentire obbligata, ma se tu passasti, te ne sarei molto grata e ovviamente ricambierò.
Bacioni, Vane:)

23/08/13, ore 12:23

Ora mi sto rimettendo in pari *balletto di gioia* °W°
Sto notando che questa storia sta assomigliando molto a una che sto leggendo, dico questo per fare un piccolo paragone.
In breve la storia è la stessa: tizia s'innamora di tizio, poi tizia scopre la vera natura di tizio, ma a quel punto tizio la imprigiona e la tiene come ostaggio, portandola fuori solo a feste, tornei, balli, etc. Tizia ovviamente non può fare più di tanto visto che è in territorio nemico, la picchiano e tutto il resto. Però prova una grande repulsione per tizio e il solo toccarlo la fa sentire male. Questo per spiegare che mi ha lasciato molto, ma molto allibita l'accondiscendenza di Chocola. Sarà solo per una notte, ma lo stesso è incredibile, dovrebbe detestarlo fino all'osso Pierre e non mi sembra che si sia fatto poi tanto perdonare, eh. A parte ciò mi è piaciuto moltissimo l'inizio del capitolo, dove Pierre vacilla mostrando le sue debolezze. Mentre quando Chocola si svela ci sono rimasta sempre un po' male, si sarà sentita offesa, ma in ogni caso sarebbe stato Pierre a dover prendersi tutte le accuse. Quindi, non lo so, questo capitolo mi ha fatta rimanere un po' stranita, secondo me la loro riconciliazione doveva essere più profonda, ecco. Poi questa rimarrà la mia opinione.
"-Pierre mi hai mai tradito?-mi chiese puntandomi un dito in faccia." qui mi è sembrata un po' comica come cosa, Chocola ha rinunciato a sapere la verità e se la spassa? Dimmi che non è così D: Mi spiace per la recensione non positivissima - parole che esistono lol - però mi è sembrato così strano...
In ogni caso non ho notato errori e sono contenta che tu sia tornata C:

23/08/13, ore 11:58

o rimango sempre un capitolo indietro, ma che ci vuoi fare, sono un bradipo. Spero almeno di scrivere delle recensioni decenti.
Col, col, col CELLULARE?! Stiamo scherzando? Come hai fatto ç_ç Io cancello dieci volte quello che scrivo non riuscirei mai a farne una versione completa usando le Note del telefono DD: Sei un Dio del cellulare D: Finito questo momento di slcero come cavolo fai???, inizio con la recensione.
Immagino che Chocola abbia deciso di uscire solo per chiedere a Pierre dell'incendio e fino a lì sono perfettamente d'accordo. Mi ha fatto rimanere un po' stranita il fatto che abbia iniziato a conversare con la madre di Pierre e che quest'ultima - che mi sembra un personaggio molto buono e antipatico non abbia detto nulla al figlio sul fatto di tenere in prigionia una ragazza. Dubbi puramente caratteriali. Ci sarà una guerra? Davvero? Davvero? Davvero? Sarebbe un tocco fantastico di realismo crudo *^*
Pierre mi sembra sempre più montato, però mi è piaciuto lo "stratagemma" che hai usato per far apparire Chocola pubblicamente.
Capitolo scritto molto bene, cavoli, l'hai scritto al cellulare! eue Solo una cosa, che non so se sia data dal cellulare o da che, ho notato che hai scritto tutti i "po'" con l'accento al posto dell'apostrofo, a me infastidisce perché è un errore stupido e diciamo che il 90% della popolazione italiana lo commette.
Ora vado a mettermi in pari con la storia (alleluia .___.)

22/08/13, ore 18:08

Eh eh eh eh, Pierre è geloso! Forse così può finalmente capire Chocola....
Ma sì, andate al piano di sopra e lasciate perdere tutti gli ospiti che stanno di sotto, tanto chi se ne frega? XD Noi sicuramente no!
Spero che alla fine la storia finisca bene... mi è piaciuto molto questo capitolo, loro due che fanno finta di trovarsi in un sogno, come è iniziata questa storia, con Pierre che faceva credere a Chocola che quello fosse solo un sogno *_*

22/08/13, ore 15:30

Ciao!!!
Certo che ci piaciuto il capitolo :3 è tanto tenero :'3 noo, davvero è quasi finita??? :(((( Ma... è a lieto fine?? :(((
Dimmi di sì ti prego!
Un bacio,
Ali_13

20/08/13, ore 11:13

Riprendiamo con le recensioni, visto che - finalmente - è finito il viaggio culturale.
Pierre totalmente fuori di mente, è proprio realistico, dopo tutti quegli anni di repressione è uscito spaventoso D:
La scena della lama è raccapricciante, potrei sbagliarmi, ma non prevedo un bel finale per questa fanfic, insomma, capisco che lo ami ed eccetera, ma dopo quello che le ha fatto Chocola non ha motivo di stare con lui, no?
"-No…ormai ho cominciato e andrò fino in fondo.- " fa piuttosto paura e_e menomale che c'è Sylvette, pensaci tu D:
"-Devono pagarla…-
-Chi?-
-Devono pagarla tutti- ripetei con più enfasi.- " Qui è Sylvette a dire "chi?", lo so che non cambia niente chi lo dica, però ero curiosa C:
"Tutti gli abitanti di Extramondo che con il loro odio e disprezzo mi hanno reso così!- " direi che è qui che ha inizio il suo piano malefico D:
Capitolo molto avvincente, ti segnalo solo una piccola ripetizione in questa frase: "Lasciò cadere la sua valigia che cadde nella foresta sotto di noi."
Per il resto ottimo, belle le parole della canzone, chi la canta? C:

10/08/13, ore 22:24

Sono contenta che tu sia riuscita comunque ad aggiornare!
Meno male che Chocola ha accettato di accompagnare Pierre, mi sa che al ricevimento ne vedremo delle belle! In realtà spero che lei lo perdoni presto - o meglio, che Pierre si faccia perdonare presto - però quando lei si arrabbia con lui è sempre uno spettacolo.