Recensioni per
Jealousy and Murder
di topolinia

Questa storia ha ottenuto 214 recensioni.
Positive : 210
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/02/14, ore 23:41

Derek dolce è la cosa più bella del mondo...
Sììì!! Alla faccia tua Danny...Stiles appartiene a Derek!
Povero Scott...crede davvero di essere il responsabile della 'morte' di Derek...
Peter è sempre Peter... "Nipote mia è un Hale! Noi risorgiamo … io ne sono la prova. - disse con fierezza Peter." ...della serie..Orgoglio Hale! :p
Bravissima come sempre.. Adoro le tue storie, davvero! :)

Recensore Veterano
02/02/14, ore 23:28
Cap. 4:

Derek...non ci devi pensare nemmeno lontanamente a lascare Stiles e non ritornare da lui.... Bravo Stiles!
Mi è piaciuto come tu abbia preso la scena della puntata e al posto della Blake tu ci abbia messo Stiles... facendo così andare Derek alla macchina di Stiles e non di quell'altra...
ai prossimi capitoli :)

Recensore Veterano
02/02/14, ore 23:18
Cap. 3:

Ci sono troppe cose belle... Partiamo dall'inizio...
Derek!! L'ho già detto ma lo ripeto...mi piace questa versione di Derk... e tra l'altro ha trovato il modo migliore per zittire Stiles...
Caro Danny...Stiles ti ringrazia per la gentile proposta ma la risposta è no... lui è solo di Derek...quindi, vedi di stargli lontano...

Recensore Veterano
02/02/14, ore 23:06
Cap. 2:

Quanto li adoro quei due!! Stiles è geloso e lo dimostra chiaramente, Derek è geloso e non fa niente per nasconderlo...
La scena del parcheggio...amo questo Derek!! La dichiarazione di Stiles...che cosa dolce!
La scena finale, quando Stiels prende per il braccio Derek...e bravo Stiles!
Mi vado a leggere gli altri :)

Recensore Veterano
02/02/14, ore 22:55
Cap. 1:

Ahahah oddio!!
Stiles geloso è un qualcosa di stupendo... e quando lo provoca parlando a quel modo a Danny? sono scoppiata dalle risate... Derek ovviamente da bravo lupo deve marcare il territorio...la scena dello spogliatoio è bellissima!
Ah sì....Adoro il 'Fedele alla Camaro u.u' ...Camaro sempre e comunque!
Mi vado a leggere gli altri capitoli :)

Recensore Junior
11/12/13, ore 18:15
Cap. 7:

- Non riesci a non sbattermi a ogni parete, vero? –

- A te non dispiace. –

mi piace il fatto che Derek e Stiles ci sono sempre l'uno per l'altro

Recensore Junior
11/12/13, ore 18:12
Cap. 6:

Derek in versione gelosa e soprattutto il fatto che le sue ferite siano guarite grazie a Stiles
Fingirlizza!!!!

Recensore Junior
11/12/13, ore 18:09

adoro le battutine di Stiles e le provocazioni di Derek!
"Ho dato la mia verginità a un fantasma!"
ROTOOLOOO

Recensore Junior
11/12/13, ore 18:07
Cap. 4:

- qualsiasi cosa tu abbia in mente, torna da me, stupido sourwolf.
Mi hai uccisa o.o
è come riguardare la serie con lo sterek

Recensore Junior
11/12/13, ore 18:05
Cap. 3:

"Prese il viso del ragazzo, e lo baciò. Stettero in quella posizione per qualche secondo, poi Stiles cedette, rispose al bacio, si trasformò presto in un bacio di passione ed erotismo. Stiles cominciò a passare la mano fra i capelli di Derek, che ora stava attaccando le sue labbra, succhiando il labbro inferiore e passandogli la lingua, Stiles coinvolse le loro lingue in una piccola danza erotica."
- Presto ti farò urlare il mio nome dal piacere ragazzino.

ADDIO MONDO!!!!

Recensore Junior
11/12/13, ore 18:02
Cap. 2:

Mi piace il rapporto tra derek e stiles!!lol
Ora proseguo u.u

Recensore Junior
11/12/13, ore 17:57
Cap. 1:

..oddio..Stiles geloso, che carino *^*
non ce li vedo proprio insieme (Derek e la Blake)

Nuovo recensore
05/12/13, ore 19:37
Cap. 19:

Adoro questa storia!!!! È meravigliosa!!! Ti adoro e adoro le tue storie su sterek!!
Baci Nike!!

Recensore Junior
21/11/13, ore 22:21
Cap. 14:

Mamma mia è proprio vero che il tempo vola peccato che nel mio caso sia passato a studiare e non divertendomi -_-' Insomma non sono morta XD anche se ammetto che sono settimane che non entro nel fandom di Teen Wolf e oggi quando l'ho fatto non c'era tra le prime pagine nessuna storia che conoscessi :( come farò a recuperare?? Va beh visto che da qualche parte bisogna pur cominciare eccomi qui! ;)
Duuunque avevo lasciato i nostri 3 che si stavano rinfrescando in una vasca piena di ghiaccio... Ammetto che immaginavo chissà cosa perciò sono rimasta un po' delusa cmq il caro Jeff ha fatto capire che nella seconda parte della stagione si vedranno davvero gli effetti di questo rituale... Sono curiosissima!
In questo capitolo ne succedono davvero di ogni ma la mia parte preferita è la fine:
"- Giuri sourwolf? Che c’è? Solo perché sei un beta, credi che non sei più un sourwolf? Lo sei sempre. –

Tutti si salutarono e si diressero a casa, stanchi, Stiles sapeva che il giorno dopo sarebbe stato molto duro, il padre avrebbe avuto mille domande, ma almeno ora gli credeva."

La parte con Derek è molto carina e anche le domande del padre, povero Stiles! XD Brava!
Ti segnalo infine alcune sviste:
- "si fosse trovato a condividere" è "si era"
- "si erano legati tre vite" va "legate"
- "che amano" è "amavano"
- "credeva sarebbe crollata per un mondo in cu non credeva l’esistenza ma che presto ne avrebbe fatto parte" attenzione a questa frase, alcune parti vanno sistemate: "sarebbe crollato" "di cui ignorava l'esistenza" "ma di cui presto avrebbe fatto parte"
- "che gli stava accadendo intorno" è riferito a tre persone quindi non va "gli" ma "loro"
- "Mi … mi" non serve lo spazio prima dei tre punti
- "Stiles, era" qui la virgola non serve
- "non era li" va "lì"
- "improvvisamente sente un urlo... ritorna dietro" attenzione ai tempi, va "sentì" e "ritornò"
- "Quando Jennifer arriva, non è sola, Derek è al suo fianco, Scott, nonostante lo stupore iniziale, sa che può continuare a fidarsi del lupo e che non dovrà combattere contro di lui." Anche qui attenzione va "arrivò, non era... Derek era... sapeva che poteva... che non avrebbe dovuto"
- "li slegarono" va "li avevano slegati"
- "in una pozza del suo stesso sangue" è "nella pozza"
- "la barriera va in frantumi" è "andò"
- "chiamato all’amico " va "l'amico"
Anche per questa volta è tutto! Complimenti :)
Spero di non far passare di nuovo tanto tempo!
Kika

Nuovo recensore
03/10/13, ore 19:21
Cap. 2:

La nostra impresa continua… e continua anche l’incubo delle virgole. Ad ogni modo, stringiamo i denti e ci buttiamo.

“Tutta la situazione stava facendo impazzire Stiles, che girava ininterrottamente.” Stiles gira, dove? Sul posto? È forse schizofrenico? Non ci è dato di saperlo, ma lui intanto gira.
“E perché diamine ho trovato tutto dannatamente eccitante e gli ho risposto di si?” Gli ha di sì (l’accento, tra l’altro)? Quando, di grazia, quando?
“non è scritto da nessuna parte che la mia prima volta deve essere con lui.” (debba essere con lui) Hai litigato con i verbi e per vendetta li coniughi male così che si vergognino di esistere?
“Preso nei suoi pensieri il ragazzo, non si accorse che Scott, era entrato dalla finestra e si era seduto sulla sedia a guardarlo.” Altre virgole come mine in Afghanistan, Stiles non si accorse che Scott, che cosa? Che Scott che cosa? Che ha fatto? Perché quella virgola? Messa così sembra che oltre a Scott ci siano altre due persone: “era entrato dalla finestra” e “si era seduto sulla sedia a guardarlo”, un po’ affollata come stanza, non credi?
“Quando Stiles si girò dal lato del lupo, sparò un urlo da far saltare dalla sedia l’amico.” Ah, queste adorabili espressioni dialettali, peccato che, in italiano corretto, Stiles altro non sarebbe che un cannone, dato che gli urli, al massimo, si lanciano.

Lo scempio delle virgole continua, sono troppe, mal localizzate e privano totalmente di senso i periodi. Prova a rileggere facendo una pausa ad ogni virgola e ti renderai conto di quanto siano spezzate e poco comprensibili le frasi.

Questa è una vera chicca, Legione farà tesoro di questo fantastico reperto “Qualcosa non tornava però, era il quarto omicidio, le modalità sempre quelle, non capiva cos’era cambiato, ma cosa?” Giusto, ma cosa? Cosa ho appena letto? A prescindere dalle virgole, non puoi dire “non capiva cos’era cambiato, ma cosa?”, perché non ha senso; al massimo puoi dire “qualcosa era cambiato, ma cosa?”, con “non capiva cos’era cambiato” hai già espresso il suo dubbio, perché propinarcelo nuovamente?

Da qui in poi continua il discorso delle virgole. Domanda: ma tu rileggi i capitoli prima di pubblicarli?
No Jackson, trattieni qualsiasi risposta saccente saccente, la conosciamo tutti, non hai l’esclusiva.
Consigliamo caldamente una gita nella sezione beta-reader del forum di EFP, sono gratuite, carine e tanto tanto utili, perché non avvalersene?

Altra chicca “Sono schiaffo sulla guancia!” che nome figo! Voglio chiamarmi anch’io così! No, seriamente, cosa volevi dire?
“Derek lo guardò, gli scappò un sorriso e gli alzò un sopracciglio.” Ahmbè, Derek, dopo averlo sbattuto a destra e a manca, gli alza anche un sopracciglio; dev’essere un gesto molto intimo, alzare il sopracciglio a qualcuno, mai provato, ma lo proporremo ai nostri prossimi fidanzati.
“quel dannato ragazzino l’aveva spiazzato nuovamente, non finiva qui però, non poteva dirgli tutte quelle cose e andarsene, almeno aveva idea di quello che gli aveva detto?” Derek continua a pensare in terza persona, questo perché nella sua testa sta scrivendo il De Bello Lupico.
“era ancora a scuola e aveva perso nuovamente coscienza di se, trovandosi nell’aula di musica e aveva trovato un telefono impostato su una strana canzone. Che Deaton volle passato sul suo di telefono” questa frase è un vero e proprio attentato alla grammatica tra dubbi al posto dei sé, virgole e punti a caso, canzoni transgender e “di” selvatici che sbucano all’improvviso non sappiamo bene da che parte prenderla.

Skoll & Bolverk continueranno nell’impresa di recensire questa storia, ma intanto ogni sprovveduto lettore che qui si avventura, convinto di leggere dei suoi amati lupi, viene investito brutalmente dall’OOC, così, senza nemmeno un avviso piccolino piccolino. Si rimane piuttosto storditi, just sayin’.


GRRRazie dell’attenzione,
Skoll & Bolverk di Legione